PDA

Visualizza Versione Completa : Crepa sul parabrezza, consigli?



BigDave
26/01/2011, 08:58
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho notato una piccola crepa sul parabrezza di una delle macchine, che col passare dei giorni mi pare si stia allungando. Avete idea se sia possibile ripararla in qualche modo? Qualcuno si è mai recato in quelle officine tipo carglass? Come funzionano? Bisogna sostituire il parabrezza?
Thanks :wink_:

Richymbler
26/01/2011, 09:04
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho notato una piccola crepa sul parabrezza di una delle macchine, che col passare dei giorni mi pare si stia allungando. Avete idea se sia possibile ripararla in qualche modo? Qualcuno si è mai recato in quelle officine tipo carglass? Come funzionano? Bisogna sostituire il parabrezza?
Thanks :wink_:

cambiati due. Se il danno è piccolo piccolo però possono riparare prima che parta la crepa... Consiglio andarci subito.
Se il parabrezza è disponibile il cambio dura una mezzoretta e nel mio caso mai pagato niente perchè assicurazione prevede rimborso totale nella misura di uno all'anno...


OT = Piacere di averti conosciuto allo stand, BIGDAVE

Fooldancer
26/01/2011, 09:04
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho notato una piccola crepa sul parabrezza di una delle macchine, che col passare dei giorni mi pare si stia allungando. Avete idea se sia possibile ripararla in qualche modo? Qualcuno si è mai recato in quelle officine tipo carglass? Come funzionano? Bisogna sostituire il parabrezza?
Thanks :wink_:

L'assicurazione sui cristalli?

Herbie 53
26/01/2011, 09:06
cambiati due. Se il danno è piccolo piccolo però possono riparare prima che parta la crepa... Consiglio andarci subito.
Se il parabrezza è disponibile il cambio dura una mezzoretta e nel mio caso mai pagato niente perchè assicurazione prevede rimborso totale nella misura di uno all'anno...

quotissimo....
comunque vacci il prima possibile...ciò che dicono nelle èubblicità corrisponde al vero

Guinness
26/01/2011, 09:07
ciao, se il cristallo ha la venatura e si sta allargando, specie in inverno con freddo fuori e caldo dentro, e in estate, caldo fuori, freddo dentro, è meglio cambiarlo, basta una buca e ti spacca in due...
se hai l'assicurazione cristalli vai tranquillo, note marche fanno anche sostituzione a domicilio se non hai tempo per portare la macchina ed aspettare che si asciughi il collante...chiami o prenoti su internet, vieni contattato e fan tutto loro, rapido e indolore, appena sostituito un vetro a domicilio qui in ditta...

@ndre@
26/01/2011, 09:07
Io sò che riparano i piccoli fori ma se dal punto di partenza si è già allungato devi sostituire

Richymbler
26/01/2011, 09:12
ciao, se il cristallo ha la venatura e si sta allargando, specie in inverno con freddo fuori e caldo dentro, e in estate, caldo fuori, freddo dentro, è meglio cambiarlo, basta una buca e ti spacca in due...
se hai l'assicurazione cristalli vai tranquillo, note marche fanno anche sostituzione a domicilio se non hai tempo per portare la macchina ed aspettare che si asciughi il collante...chiami o prenoti su internet, vieni contattato e fan tutto loro, rapido e indolore, appena sostituito un vetro a domicilio qui in ditta...
quoto.
aggiungo che in fase di eventuale revisione i danni piccoli o grandi sul parabrezza sono notati e motivano respingimento e obbligo sostituzione.

robyeve
26/01/2011, 09:42
Io sò che riparano i piccoli fori ma se dal punto di partenza si è già allungato devi sostituire

esatto ....... possono riparare un foro grosso come una moneta ma se c'è la venatura devono sostituire .....spero tu abbia la assicurazione cristalli .... il preventivo mi aveva scioccato:cry:

Silvan
26/01/2011, 10:14
sostituiscilo :wink_:

personalmente non monterò mai più un vetro non originale: hanno spessori diversi e si sente a velocità più basse il fruscio dell'aria :dry:

poi dipende anche dal tipo di auto e dove la utilizzi :rolleyes:

sagyttar
26/01/2011, 10:24
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho notato una piccola crepa sul parabrezza di una delle macchine, che col passare dei giorni mi pare si stia allungando. Avete idea se sia possibile ripararla in qualche modo? Qualcuno si è mai recato in quelle officine tipo carglass? Come funzionano? Bisogna sostituire il parabrezza?
Thanks :wink_:

Nel tuo caso il parabrezza va sostituito.
Se hai l'assicurazione sui cristalli, senti il tuo agente con chi sono convenzionati.
Carglass lavora benissimo, mette il vetro originale, sono puntuali e precisi, ma devi esserlo anche tu.
Lavorando solo su appuntamento, se ti presenti con mezz'ora di ritardo ti rimandano a casa......... e hanno ragione

vulcano
26/01/2011, 10:25
sostituiscilo :wink_:

personalmente non monterò mai più un vetro non originale: hanno spessori diversi e si sente a velocità più basse il fruscio dell'aria :dry:

poi dipende anche dal tipo di auto e dove la utilizzi :rolleyes:
..................quando lo sostituisci.........non sarà mai silenzioso come quello montato in fabbrica

Tetsu
26/01/2011, 10:35
Carglass ripara Carglass sostituisceee! :D

marco t301
26/01/2011, 11:20
guarda caso io lavoro in carglass:biggrin3:e ti posso confermare che il servizio che offriamo è sicuramente uni dei migliori del settore!basta che vai nell centro più vicino a te con la tua poliza crisalli alla mano per prendere un appuntamento,nel caso che il vetro lo abbiano in casa ,vedrai che la sostituzione te la fanno subito.se no chiama lo 800360036.:wink_:

giacaj
26/01/2011, 11:23
Io sò che riparano i piccoli fori ma se dal punto di partenza si è già allungato devi sostituire

purtroppo è così o rischi che con una buca ti viene giù tutto :cry:

Leo67
26/01/2011, 11:30
quando si crepa va sostituito.:wink_:

sagyttar
26/01/2011, 11:39
..................quando lo sostituisci.........non sarà mai silenzioso come quello montato in fabbrica

Mah......... nel mio caso dopo la sostituzione non si è avuta alcuna differenza, ora però dovrò sostituirlo di nuovo in quanto si è crepato pure questo

BigDave
26/01/2011, 15:37
Grazie a tutti dei consigli...siete stati velocissimi!
Ho parlato con l'assicuratore, polizza cristalli c'è, appuntamento con car glass per sostituzione parabrezza prenotato per domani.
Meglio di così?! :biggrin3:


cambiati due. Se il danno è piccolo piccolo però possono riparare prima che parta la crepa... Consiglio andarci subito.
Se il parabrezza è disponibile il cambio dura una mezzoretta e nel mio caso mai pagato niente perchè assicurazione prevede rimborso totale nella misura di uno all'anno...


OT = Piacere di averti conosciuto allo stand, BIGDAVE

Piacere mio :wink_:

Notturno
26/01/2011, 16:24
Sono stato a mia volta cliente di
Car Glass... precisi ed efficenti,
un servizio davvero notevole.


E' sufficiente presentare copia
del contratto assicurativo,
provvedono davvero loro a tutto.


:coool:

Nick73
26/01/2011, 16:33
Cambiato un mese fa!
Io avevo una crepa bella lunga quindi ho dovuto sostituirlo.
Un amico mio con la classica scheggiatura ha provato a ripararlo,
il lavoro eseguito pero' non l'ha soddisfatto e visto che come me e' in possesso della polizza cristalli l'ha sostituito.

Filomao
26/01/2011, 18:32
Carglass® - Riparazione e sostituzione cristalli auto (http://www.carglass.it/?cid=test1&type=ppc)

:wink_:

Millejager
26/01/2011, 18:36
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho notato una piccola crepa sul parabrezza di una delle macchine, che col passare dei giorni mi pare si stia allungando. Avete idea se sia possibile ripararla in qualche modo? Qualcuno si è mai recato in quelle officine tipo carglass? Come funzionano? Bisogna sostituire il parabrezza?
Thanks :wink_:

come ti è già stato detto puoi evitare di cambiare il parabrezza fermando la crepa con quegli speciali collanti... però devi andarci prima che si allarghi altrimenti tocca cambiare il vetro...

carglass, dottor glass e affini sono tutt'altro che economici ;)

2 anni fa dovetti cambiare il parabrezza anteriore per una crepa fatta da una pigna caduta da un pino :ph34r:.... andai a farmi fare il preventivo da dottor glass e da carglass.... mi chiesero 100-150 euro + del conce ufficiale

Silvan
26/01/2011, 19:49
..................quando lo sostituisci.........non sarà mai silenzioso come quello montato in fabbrica

qualcuno l'ho cambiato, ma mai ho avvertito il fruscio d'aria sul parabrezza a 80km/h come quando ne ho messo uno non originale :dry:

era montato bene, altrimenti sarebbe entrata acqua...MA MAI PIù NON ORIGINALI!!! :sick:

BigDave
28/01/2011, 08:02
Giusto per la cronaca sostituito ieri da car glass, lavoro eseguito perfettamente in un oretta, hanno pensato a tutto loro, speso 0 euri grazie all'assicurazione :w00t::w00t:
Grazie a tutti dei consigli :wink_:

Marco Manila
28/01/2011, 10:51
Giusto per la cronaca sostituito ieri da car glass, lavoro eseguito perfettamente in un oretta, hanno pensato a tutto loro, speso 0 euri grazie all'assicurazione :w00t::w00t:
Grazie a tutti dei consigli :wink_:

Che culo! :oook:

Ragazzi quindi in casi simili consultate la vostra assicurazione: molto spesso clausole come questa sono previste dal vostro contratto, e visto il costo del ricambio direi che non è affatto male! :oook:

Python
28/01/2011, 11:25
Giusto per la cronaca sostituito ieri da car glass, lavoro eseguito perfettamente in un oretta, hanno pensato a tutto loro, speso 0 euri grazie all'assicurazione :w00t::w00t:
Grazie a tutti dei consigli :wink_:

proprio come dicono nella pubblicità .... ottimo :wink_:

streetTux
28/01/2011, 12:48
Ragazzi quindi in casi simili consultate la vostra assicurazione: molto spesso clausole come questa sono previste dal vostro contratto, e visto il costo del ricambio direi che non è affatto male! :oook:

Q8! In 3 anni con l'auto che ho ora ho fatto sempre e rigorosamente in Carglass 5 riparazioni con la loro resina e 4 sostituzioni di parabrezza (faccio una marea di strada in auto, tanta autostrada, e purtroppo soprattutto nei periodi invernali con le tonnellate di ghiaia sparse, prendere un sasso è all'ordine del giorno, e prima o poi ti prende male :cry:).
I lavori sono sempre stati eseguiti con maestria, mai niente da ridire, sempre speso 0!
Carglass consigliatissimi! :oook:

Salvo Protossido
28/01/2011, 15:00
Giusto per la cronaca sostituito ieri da Beta, lavoro eseguito perfettamente in un oretta, hanno pensato a tutto loro, speso 0 euri grazie all'assicurazione :w00t::w00t:
Grazie a tutti dei consigli :wink_:

Sull'efficienza della ditta citata non ci sono dubbi.
Le migliori compagnie sono convenzionati con loro.
La polizza cristalli invece a livello di garanzie-prestazioni varia da compagnia a compagnia..es alcune prevedono una franchigia ( parliamo della garanzia cristalli)
se non ci si rivolge al centro della societa' di cui sopra..ma nonostante la franchigia..sono soldi ben spesi e come!!
se ci si rivolge direttamente al centro di cui sopra di regola molte polizze non
prevedono la franchigia.
Attenzione..la cristalli prevede la copertura in caso di danni ''accidentali''( chiedo perdono agli avvocati per il termine..che purtroppo viene utilizzato)
e non in caso di atto vandalico....es se un qualcuno con una mazza da baseball distrugge il parabrezza..e' un'atto vandalico..non un'evento ''accidentale'' ...che invece potrebbe essere es. una pietra che sbatte improvvisamente ed in modo repentino ed imprevedibile sul parabrezza...
Prestare attenzione a cio' che e' compreso con la cristalli..ovvero di regola i vetri inerenti l'abitacolo..quindi non fanno parte di regola i fari..etc etc

crisgas
28/01/2011, 16:13
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho notato una piccola crepa sul parabrezza di una delle macchine, che col passare dei giorni mi pare si stia allungando.

sfondalo del tutto con una bella sassata e poi sostituiscilo
è triste cambiare tutto il parabrezza per una piccola crepa:w00t:

BigDave
28/01/2011, 16:37
sfondalo del tutto con una bella sassata e poi sostituiscilo
è triste cambiare tutto il parabrezza per una piccola crepa:w00t:

Caxxo c'hai ragione...potevo farlo... :dry:

Marco Manila
28/01/2011, 17:05
Caxxo c'hai ragione...potevo farlo... :dry:

Seeeee, metti che esageravi e lo fondavi, ti ritrovavi con la macchina piena di vetri dappertutto, il cruscotto e il sedile segnato dal masso, sai che ridere? :laugh2:

Segy
28/01/2011, 17:10
Caxxo c'hai ragione...potevo farlo... :dry:

la prossima volta chiamami, ho sempre sognato di spaccare l'auto ad un moderatore! :biggrin3:

BigDave
29/01/2011, 10:03
Seeeee, metti che esageravi e lo fondavi, ti ritrovavi con la macchina piena di vetri dappertutto, il cruscotto e il sedile segnato dal masso, sai che ridere? :laugh2:

Da sbellicarsi :dry:


la prossima volta chiamami, ho sempre sognato di spaccare l'auto ad un moderatore! :biggrin3:

Certo, pagando tutto è possibile :tongue:

Segy
29/01/2011, 18:03
Certo, pagando tutto è possibile :tongue:

la cosa non mi piace più :biggrin3: