Visualizza Versione Completa : Info valore Speed Triple
Ciao a tutti, torno qui dopo tanto tempo ed altri marchi. La mia ultima Triumph se l'è rubata qualche maledetto (una Speed 955 del 99) ed ora sto pensando di tornare a tre cilindri.
Guardando gli annunci dell'usato alla ricerca di una moto IDENTICA a quella che mi hanno rubato sotto casa, mi sono reso conto che una 1050 costa poco di più. E mi chiedo: mi prendo un fac simile del mio vecchio amore (con le ruote nere, naturalmente!) oppure investo qualche soldo in più e mi prendo la 1050 delle prime serie?
Avanti con i consigli! Sappiate che con la moto faccio parecchi km e il ricordo che ho della 955 era un'affidabilità relativa...
Grazie :wink_:
The DRAKE
26/01/2011, 10:08
Ciao Speed..io sono un felice possessore del 1050...l'ho presa a Marzo/Aprile 2010...e sono molto molto soddisfatto..sia per l'affidabilità che per la guidabilità del mezzo..se esteticamente ti piace io sinceraemnte ci farei più di un pensiero...spero di esserti stato utile...e se vuoi farmi quqlche domanda..non ti riguardare...anche in mp se vuoi..
dovresti valutare le occasioni che trovi a portata di mano.. traun 955 del99 e una 1050 del 2005 penso ci siano cmq come minimo quei 2500 euro di differenza.... quindi quasi il doppio del prezzo...
certo se puoi mettere 6000 euro sul piatto.. di opzioni ne hai.... forse arrivi anche a qualche o6...
Guardando un po' in giro, le '99 si portano via a circa 3mila euro, le 1050 '05 si trovano da circa 4500 euro. Insomma, faccio fatica a spiegarmi solo 1500 di differenza...boh!
Gianluca74
26/01/2011, 10:51
Io ho acquistato una 2006 ad un prezzo irrisorio (meno di 5000 euro)
In questo momento di "fermo" del mercato trovi moltissime occasioni
e persone (privati) disposte a scendere pur di vendere moto "ferme" anche da 1 anno...
Secondo me se non hai fretta riesci a portarti a casa una 1050 2006 ad un ottimo prezzo.
PEr l'affidabilità , io uso sempre la "grattata" ogni volta che esco in moto..
la speed del 99 per me è sempre la più bella..
ma se fossi in te a questo punto andrei di 1050..
freerider3957
26/01/2011, 14:06
Della mia Speed '99 mi danno ancora 3000€ con il bazooka race Triumph in carbonio, comunque rimane la più bella per via della linea classica e intramontabile:wub::wub::wub:, e in giro mi fanno ancora i complimenti.
Come affidabilità non ho mai avuto problemi e che ha 45000 km, sarò fortunato o dipende dal fatto che la curo in modo maniacale e la maggior parte della manutenzione la faccio io.
Le speed 2010 si trovano a 9900 euro NUOVE! Riflettici,meglio farsi un bel finanziamento (se ce n'è bisogno) e portarsi via una km0 ,che spendere la metà per qualcosa di usato e con parecchi km.
roberto70
26/01/2011, 15:13
prenderei una 05-06 a 5.000 €, se ne trovano tante....e con relativamente pochi km...
prenderei una 05-06 a 5.000 €, se ne trovano tante....e con relativamente pochi km...
quoto roberto70...!!!io ho una 1050 del 2005 km 25500..unico problema spia riserva benzina..!!!!
Io ho acquistato una 2006 ad un prezzo irrisorio (meno di 5000 euro)
In questo momento di "fermo" del mercato trovi moltissime occasioni
e persone (privati) disposte a scendere pur di vendere moto "ferme" anche da 1 anno...
Secondo me se non hai fretta riesci a portarti a casa una 1050 2006 ad un ottimo prezzo.
PEr l'affidabilità , io uso sempre la "grattata" ogni volta che esco in moto..
e quoto anche il buon Gianluca74........sgrat..sgrat,,!!e meglio non lasciare niente al caso..!!:laugh2::laugh2:
@ leo: guarda, l'ultima volta che ho acquistato una moto quasi nuova (km 0) ho speso una fortuna e perso metà del valore in due anni. Quel giorno, ho deciso che meno spendo meglio è.
D'altra parte, lo sappiamo bene tutti, non serve avere l'ultimo modello per divertirsi, viaggiare o andare a spasso. Quindi, mi tengo qualche soldo in tasca e mi prendo un usato con qualche anno di vita. Che è meglio ;-)
mmm...vedo tanti che mi consigliano la 1050; qualcuno che le ha avute entrambe che dice? Dei vecchi motori "euro niente" ricordo la cattiveria sin da bassissimi giri, non vorrei trovarmi una moto più moderna ma più fiacca...
guarda io sono cresciuto su una daytona t 595 ...poi speedizzata...e iperpompata..una goduria... quando pero' ho potuto affrontare l' acquisto mi son buttato sul modello piu' attuale del tempo..vale a dire speed 1050/06..
questo per dirti che tranne la rabbiosita' (si in effetti le vecchie erano piu' incazzose)..hai altri vantaggi...forcella freni elettronica , e tante piccole altre cose piu' aggiornate.. per l'amor di dio si puo'far a meno di tutto.. e allo stesso tempo di niente..
ma se trovi un modello piu' fresco, come anno e km io prenderei quello...tutto qua..
@ leo: guarda, l'ultima volta che ho acquistato una moto quasi nuova (km 0) ho speso una fortuna e perso metà del valore in due anni. Quel giorno, ho deciso che meno spendo meglio è.
D'altra parte, lo sappiamo bene tutti, non serve avere l'ultimo modello per divertirsi, viaggiare o andare a spasso....
La 2010 non è l'ultimo modello :rolleyes:....
Chi ci ha rimesso sono quelli che hanno acquistato la 2010 in primavera,pagandola 11500 euro,dato che ora,da nuova,costa 9900...
A questa cifra per me non c'è paragone fra una moto da 5000 euro ed una con 2 anni di garanzia.
2 consigli da chi di usati ne ha presi 2 di 2 marche differenti.
Il primo
Se non ti fai manutenzione da solo è meglio prendere un usato da concessionario che te la garantisce un anno.
E' vero che il privato ti deve garantire anche lui la moto per un anno ma sfido chiunque ad andare a chidere soldi ad uno che si libera della moto proprio perchè ha bisogno di soldi (e che sono la maggior parte)
Secondo
Prima di prendere una qualsiasi moto informati sulle varie campagne di richiamo (o presunte)
Se ci sono casi come la ruota libera della speed 2005-2006 che non c'è mai stato un richiamo ufficiale ma che il problema c'era , rischi di trovarti con un bel pò di soldi da spendere senza neanche sapere perchè!!
Gianluca74
26/01/2011, 16:20
La 2010 non è l'ultimo modello :rolleyes:
A si :blink::blink::blink::blink:
Strano vedere come molta gente la prenda per "l'utimo modello di Speed" :laugh2:
2 consigli da chi di usati ne ha presi 2 di 2 marche differenti.
Il primo
Se non ti fai manutenzione da solo è meglio prendere un usato da concessionario che te la garantisce un anno.
E' vero che il privato ti deve garantire anche lui la moto per un anno ma sfido chiunque ad andare a chidere soldi ad uno che si libera della moto proprio perchè ha bisogno di soldi (e che sono la maggior parte)
Secondo
Prima di prendere una qualsiasi moto informati sulle varie campagne di richiamo (o presunte)
Se ci sono casi come la ruota libera della speed 2005-2006 che non c'è mai stato un richiamo ufficiale ma che il problema c'era , rischi di trovarti con un bel pò di soldi da spendere senza neanche sapere perchè!!
ma sei sicuro:ph34r: che il privato ti deve garantire la moto?:ph34r: non mi pare proprio.. a meno che non ci sia dolo o truffa (da dimostrare nelle sedi opportune ) finita la garanzia della casa chi rompe paga ed i cocci sono suoi..credo:wink_:
zannier71
26/01/2011, 19:11
Che io sappia il privato non deve darti alcuna garanzia...
Le 955 sono piu' belle da guidare ma se devi fare strada e un po' di traffico.....1050.
Questo è il mio parere.:wink_: