Visualizza Versione Completa : Pinza Nissin 3 Pistoncini INTROVABILE
RoadsterCafe'
26/01/2011, 11:15
Ciao ragazzi come visto qui sul forum volevo fare la prova di montare la Nissin 3 pist del CBF1000 '07 up sul mio Trux.
http://img21.imageshack.us/img21/6550/nissinc.jpg
Sono due gg che la cerco su ebay e da alcuni motodemolitori nel web ma pare essere introvabile porca zozz. Qualcuno di voi senza impegno gli e' capitato di vederla in giro??
:coool:forse perchè è a 6....
Sam il Cinghio
26/01/2011, 13:09
:coool:forse perchè è a 6....
No, e' una flottante a 3 pistoncini ;)
La trovi generalmente dove c'e' impianto DUAL CBS (impiando ant-post ad azione combinata)
La trovi generalmente dove c'e' impianto DUAL CBS (impiando ant-post ad azione combinata)
:supremo: anche per oggi ho imparato qualcosa...:biggrin3:
RoadsterCafe'
26/01/2011, 17:00
Grazie Sam per la puntualizzazione:wink_:
So bene di che si tratta ma sul web per prenderne una usata pare non ve ne sia traccia.... Ne ho trovate un paio su ebay.co.uk e sono solo "right caliper".....
Mi sa' che se' sparsa la notizia:biggrin3:
Anch'io la cercai tempo fa, pensa che la montano anche alcuni scooteroni ... trovate solo in UK ma tra spesa e trasporto non valeva tanto la pena anche visto lo scarso incremento sulla frenata in proporzione alla pinza originale (essendo anch'essa una flottante con un pistone solo in più). Alla fine presi la Pretech da Daniele di Cafè Twin e l'ho abbinata ad una pompa radiale Brembo da 16 mm di derivazione Yamaha R1. A mio modo di vedere è un'ottima soluzione visto il peso della moto e le velocità che si riescono ad avere. Con la Pretech (6 pistoni, fissa su disco flottante) devo dire che l'effetto "raddrizzante" che si ha se entri in curva un pò allegrotto non è nemmeno molto accentuato, sicuramente meno di un impianto bi-disco.
Ad ogni modo se cerchi e non hai particolare fretta la trovi tranquillamente.
Saluti.