PDA

Visualizza Versione Completa : MONOAMMORTIZZATORE T-BIRD SPORT / LEGEND: aiuto!

garage901_GV
26/01/2011, 14:57
Ho una legend, ma essendo 182 cm guido con i ginocchi in gola ( come si dice dalla mie parti!!), quindi sono riuscito a trovare un mono della sport, che già dovrebbe migliorare le cose, ma a questo punto lo monto con gli stessi leveraggi?? quelli della legend sono lunghi 185 mm, chi sa dirmi quanto sono lunghi quelli della t-bird sport?? e magari anche di quanto si modifica l'altezza da terra per ogni cm di differenza dei leveraggi, perchè ci sarebbe un sito tedesco www.bikefarmv.com che li realizza su misura. grazie!

Ernando
26/01/2011, 17:02
Humm ci sono sicuramente altri che ti possono rispondere meglio di me e se usi il tasto cerca ne saltano fuori a bizzeffe di discussioni sul mono per la legend.
Da quello che ho capito io si può montare anche con i leveraggi originali, ma non lo prendere per sicuro.

Per quanto riguarda le dimensioni dei leveraggi non penso che qualcuno le abbia mai scritte, o sbaglio?

Ciao
E benvenuto

Herbie 53
26/01/2011, 17:49
Ho una legend, ma essendo 182 cm guido con i ginocchi in gola ( come si dice dalla mie parti!!), quindi sono riuscito a trovare un mono della sport, che già dovrebbe migliorare le cose, ma a questo punto lo monto con gli stessi leveraggi?? quelli della legend sono lunghi 185 mm, chi sa dirmi quanto sono lunghi quelli della t-bird sport?? e magari anche di quanto si modifica l'altezza da terra per ogni cm di differenza dei leveraggi, perchè ci sarebbe un sito tedesco www.bikefarmv.com che li realizza su misura. grazie!

non riesco a visualizzare il link...

comunque cambiar solo le biellette ti può dare una posizione più adatta a te ma il mono resta sempre un cesso...

ti consiglio un wilbers regolabile,.te lo fai alzare quanto ti serve...
dirti quanto cambia l'altezza è difficile..ma 1cm di interasse dovrebbe alzartela alla seduta di circa 4 cm..

l'ideale è mettere anche l'altezza variabile..in modo da avere ancora o,5 di interasse su cui poter agire, in più, o in meno:wink_:

garage901_GV
26/01/2011, 18:00
Scusami il link corretto è Motorradzubehör aus Edelstahl BikefarmMV - Motorradteile für dein Motorrad (http://www.bikefarmmv.de/) grazie per le info! cercando nel forum ho trovato un vecchia discussione in cui si parla su come alzare una thunderbird, piu' o meno sono nella stessa situazione, una cosa non ho capito e la discussione si è chiusa senza stabilirlo in modo chiaro: i telai reggisella delle classic bike 3-cilindri, t-bird, t-bird sport e legend non sono uguali??

Herbie 53
26/01/2011, 18:03
Scusami il link corretto è Motorradzubehör aus Edelstahl BikefarmMV - Motorradteile für dein Motorrad (http://www.bikefarmmv.de/) grazie per le info! cercando nel forum ho trovato un vecchia discussione in cui si parla su come alzare una thunderbird, piu' o meno sono nella stessa situazione, una cosa non ho capito e la discussione si è chiusa senza stabilirlo in modo chiaro: i telai reggisella delle classic bike 3-cilindri, t-bird, t-bird sport e legend non sono uguali??

molto simili ma non identici..
quelli del tsport, a seconda delle annate hanno gli attacchi pedane passeggero differenti:wink_:...
altra cosa, cambiano gli attacchi delle fiancatine..poca roba comunque..:wink_:

garage901_GV
26/01/2011, 18:13
ah....quindi se avessi comprato ( le ho già a casa... ) le marmitte del t-sport, quelle che escono da un lato, non le posso montare......

gli attacchi della coppia di marmitte alla pedana passeggero sono diverse....

Herbie 53
26/01/2011, 18:23
si riescono a mettere...basta sforzarle un po';)
le ho viste su una legend...quindi si può fare;)

ranocchio
26/01/2011, 20:10
Posso dire la mia .
Cosa centra la posizione di guida , triangolatura sella manubrio pedane , con l'altezza del retrotreno .
Per me guiderai con le gionocchia in gola anche se alzi il retrotreno

devi cambiare le pedane o il manubrio , allora si che cambi posizione di guida .

Herbie 53
26/01/2011, 20:13
Posso dire la mia .
Cosa centra la posizione di guida , triangolatura sella manubrio pedane , con l'altezza del retrotreno .
Per me guiderai con le gionocchia in gola anche se alzi il retrotreno

devi cambiare le pedane o il manubrio , allora si che cambi posizione di guida .

centra...perchè cambia la distanza sella pedane

ranocchio
26/01/2011, 20:18
La distanza da cosa ?
hai le pedane sul forcellone?

Herbie 53
26/01/2011, 20:20
La distanza da cosa ?

mi cospargo la testa di bonneville:biggrin3:

ranocchio
26/01/2011, 20:25
Non saro' tecnico , ma se alzi il posteriore varia anche la distanza dalle pedane alla sella e al manubrio che e' tutto fisso avvitato ?

se alzi il posteriore cambia l'assetto della moto e quindi la guidabilita'
se abbassi l'alteriore e' come quasi se alzassi il posteriore

giusto?

Herbie 53
26/01/2011, 20:26
Non saro' tecnico , ma se alzi il posteriore varia anche la distanza dalle pedane alla sella e al manubrio che e' tutto fisso avvitato ?

se alzi il posteriore cambia l'assetto della moto e quindi la guidabilita'
se abbassi l'alteriore e' come quasi se alzassi il posteriore

giusto?

si...io davanti l'ho sfilata di 2,5....e dietro è più alta di 4...la posizione è sensibilmente differente..

ranocchio
26/01/2011, 20:29
si...io davanti l'ho sfilata di 2,5....e dietro è più alta di 4...la posizione è sensibilmente differente..

perche' sei piu' caricato in avanti , ma le pedane sono al solito posto .:cry:
anche io ho alzato il mio quais ex tbs ed e' piu' aricata in avanti e non tocco piu' per terra come prima , ma le pedane sono al solito posto

mic56
26/01/2011, 20:29
Se alzi il posteriore tramite l'escursione dell'ammortizzatore si modifica l'inclinazione della sella che si alza posteriormente e di conseguenza diminuisce l'angolo del bacino con le cosce, quindi il busto appare spostato in avanti.
Ma la distanza ginocchio pedana rimane invariata.

ranocchio
26/01/2011, 20:33
Se alzi il posteriore tramite l'escursione dell'ammortizzatore si modifica l'inclinazione della sella che si alza posteriormente e di conseguenza diminuisce l'angolo del bacino con le cosce, quindi il busto appare spostato in avanti.
Ma la distanza ginocchio pedana rimane invariata.

ma il bacino e' seduto sulla sella
e alle cosce e' attaccato anche alla fine il piede che e' sulla pedana

:sick:

mic56
26/01/2011, 20:35
ma il bacino e' seduto sulla sella
e alle cosce e' attaccato anche alla fine il piede che e' sulla pedana

:sick:

Infatti, diciamo la stessa cosa.
L'unica cosa che cambia è che il busto è inclinato in avanti e questo serve a caricare l'avantreno, ma la distanza ginocchio pedane è invariata.

ranocchio
26/01/2011, 20:39
Infatti, diciamo la stessa cosa.
L'unica cosa che cambia è che il busto è inclinato in avanti e questo serve a caricare l'avantreno, ma la distanza ginocchio pedane è invariata.

Almeno te:biggrin3:

garage901_GV
26/01/2011, 21:23
Scusate ragazzi, forse mi sono spiegato male dicendo "ginocchia in gola", ovviamente la distanza tra ginocchia e pedalina non cambia....quello che cambia sarà l'angolo tra coscia e stinco, quindi l'apertura o meno del ginocchio, giusto? Appurato questo se alzo il posteriore e, quindi le chiappe, il ginocchio si piega meno...e avrò meno la sensazione di guidare seduto nella moto!

ranocchio
26/01/2011, 21:53
Scusate ragazzi, forse mi sono spiegato male dicendo "ginocchia in gola", ovviamente la distanza tra ginocchia e pedalina non cambia....quello che cambia sarà l'angolo tra coscia e stinco, quindi l'apertura o meno del ginocchio, giusto? Appurato questo se alzo il posteriore e, quindi le chiappe, il ginocchio si piega meno...e avrò meno la sensazione di guidare seduto nella moto!

Se alzi il posteriore si alzi la moto , ma la distanza della sella alle pedane e ' sempre quella

si che alzi il culo e quindi le chiappe ma se no metti i piedi sulle pedane
coscia dopo ce' il culo che siede sulla sella
stinco dopo ce' la caviglia e il piede che e' sulla pedana

se vuoi una guida diversa devi arretrare le pedane , allora modifichi la distanza culo stinco caviglia

sul tbs la guida e' meno da ginocchio in bocca perche' le pedane sono arretrate

Prova a mettere i piedi sulle pedane del passeggero e poi vedi se hai ancora i " ginocchi in bocca"

e' come avere le pendane ultra arretrate ma e' quella la sensazione

garage901_GV
27/01/2011, 07:31
Ok, grazie a tutti!! Provo un po' di modifiche e poi vi faccio sapere!:wink_:

Wiseman
27/01/2011, 08:28
Mi sembra un corso di anatomia!

Ernando
28/01/2011, 09:36
UFFFF... :papa:

:tongue:

hansel
28/01/2011, 09:52
La distanza da cosa ?

Q8!

L'unica cosa che cambia sarà l'incidenza della forza di gravità sulla moto e il guidatore, nonchè l'inclinazione della forcella rispetto all'asfalto. Quindi semmai cambia la "sensazione" di guida.
Ma la posizione di guida cambia solo se cambi:
SELLA,
REISER,
MANUBRIO,
PEDANE.

bambuko
28/01/2011, 09:54
Questo messaggio è stato eliminato da Sam il Cinghio. Motivo: OT

Cosa vuol dire OT?

hansel
28/01/2011, 09:58
Questo messaggio è stato eliminato da Sam il Cinghio. Motivo: OT

Cosa vuol dire OT?

Vuol dire che hai scritto qualcosa "fuori tema" cioè non in linea con la discussione. Come ad esempio stiamo facendo ora non parlando del monoammortizzatore della TBIRD.

Ernando
28/01/2011, 10:06
Si però dai, diciamocelo... è stato un po bacchettone, che male faceva la mia fotina??!:rolleyes:

hansel
28/01/2011, 10:08
Si però dai, diciamocelo... è stato un po bacchettone, che male faceva la mia fotina??!:rolleyes:

Ernando sei OT! Meglio lasciare le questioni da bar nel bar.
:ipno::ipno::ipno:

Ernando
28/01/2011, 10:16
Ahah ok ok :ontopicplease:
Suppongo sia stato cancellato per evitare il proliferare di altre immagini di studio anatomico... nessun problema!:wink_:

bambuko
28/01/2011, 11:14
Ahah ok ok :ontopicplease:
Suppongo sia stato cancellato per evitare il proliferare di altre immagini di studio anatomico... nessun problema!:wink_:

Il nostro premier avrebbe commentato meglio OT che gay!:biggrin3:

Ernando
28/01/2011, 11:49
Ahah questo post sta diventando un postribolo telematico:ph34r: