PDA

Visualizza Versione Completa : come si guida la thunderbird 900?

french
26/01/2011, 17:07
non è che ho disimparato a guidarla, ma vorrei sapere da qualcuno di voi, come si guida con il manubrio originale, perchè sto impazzendo nel cambiare i manubri, bassi, corti, larghi, ecc. ma con le pedane originali mi sembra di essere sempre troppo rannicchiato. Allora ho pensato: stai a vedere che il manubrio originale è quello più adatto!!

Jazz
26/01/2011, 17:13
Dipende... se cerchi la comodità, probabilmente si.....
Io monto il manubrio della Speed, sarà un pochino più scomodo, ma sul misto è un altro mondo ;)

Herbie 53
26/01/2011, 17:46
alta dietro..manubrio largo...una figata...
ma servono 2 gomme decenti, un bel mono e molle forcella adatte

Jazz
26/01/2011, 17:56
alta dietro..manubrio largo...una figata...
ma servono 2 gomme decenti, un bel mono e molle forcella adatte

Effettivamente le sospensioni originali, fornite dalla blasonata Fisher Price, sono un limite non da poco...... :biggrin3:

Herbie 53
26/01/2011, 17:59
Effettivamente le sospensioni originali, fornite dalla blasonata Fisher Price, sono un limite non da poco...... :biggrin3:

ti giuro che se la metti bene di sospensioni ti ritrovi tutt'altra moto

Jazz
26/01/2011, 23:21
ti giuro che se la metti bene di sospensioni ti ritrovi tutt'altra moto

Non ne dubito, appena posso lavorerò in quel senso ;)

Speed Chicco
26/01/2011, 23:28
La mia ex Tbird (verde e oro, bellissima!) con il manubrio della speed, sospensioni originali, ma nuove, e gomme decenti si faceva guidare dignitosamente... mi ha regalato grandi soddisfazioni e ti confesso che mi manca!

Con il manubrio originale mi sembrava di essere su una shadow... non ho mai avuto il coraggio di farci nemmeno 100 metri. L'ho cambiato prima del ritiro! ;)

Jazz
26/01/2011, 23:42
La mia ex Tbird (verde e oro, bellissima!) con il manubrio della speed, sospensioni originali, ma nuove, e gomme decenti si faceva guidare dignitosamente... mi ha regalato grandi soddisfazioni e ti confesso che mi manca!

Con il manubrio originale mi sembrava di essere su una shadow... non ho mai avuto il coraggio di farci nemmeno 100 metri. L'ho cambiato prima del ritiro! ;)

Beh, si.... già col manubrio e gomme dignitose si ragiona.... ma le sospensioni vanno sistemate, assolutamente... ;)

headless
27/01/2011, 09:09
per quanto riguarda la thunderbird sport penso che settate bene le sospensioni che ha e con il manubrio originale vada benissimo. io almeno mi sono trovato bene.. forse è più guidabile con i riser più bassi ma con gli originali si ha una guida più comoda e meno caricata sull'anteriore e quindi sui polsi

DoppioZe®o
27/01/2011, 19:04
tutto quello di cui hai bisogno è la fede...
;)

special k
27/01/2011, 20:27
Oh French ma cosa devo leggere da un motociclista come te? ;-)

rjng
27/01/2011, 22:13
Amico mio,ma tu sei maestro,che succede con stà tbird?

hansel
27/01/2011, 22:26
non è che ho disimparato a guidarla, ma vorrei sapere da qualcuno di voi, come si guida con il manubrio originale, perchè sto impazzendo nel cambiare i manubri, bassi, corti, larghi, ecc. ma con le pedane originali mi sembra di essere sempre troppo rannicchiato. Allora ho pensato: stai a vedere che il manubrio originale è quello più adatto!!

NO NO NO!!!
Quello originale è veramente un pianto...
Reattività durante la guida nulla ; per non parlare dell'insaccamento che ti provoca alla schiena (almeno a me che ho le braccia lunghe).
Per quel che riguarda el suspension il mono è la prima cosa da cambiare
non c'è dubbio; la moto cambia radicalmente.
Le molle e l'olio mi appropincuo a cambiarle... potrò essere più preciso in seguito.

Ipcress
28/01/2011, 07:35
Troppi cilindri e poco telaio.

french
28/01/2011, 07:56
Oh French ma cosa devo leggere da un motociclista come te? ;-)

ormai mio caro non sono nemmeno più un motociclista della domenica, mi limito a fare dei voli pindarici con la mia mente, per fare finta che avrò ancora l'occasione di usare la moto come prima, ma è tutta un'illusione:cry:

hansel
28/01/2011, 10:29
Troppi cilindri e poco telaio.

Il problema è la forcella...

bambuko
28/01/2011, 11:16
Un cuscino sulla sella!:biggrin3:

hansel
28/01/2011, 11:25
Un cuscino sulla sella!:biggrin3:

:yess:

rjng
28/01/2011, 21:12
ormai mio caro non sono nemmeno più un motociclista della domenica, mi limito a fare dei voli pindarici con la mia mente, per fare finta che avrò ancora l'occasione di usare la moto come prima, ma è tutta un'illusione:cry:

Ma va là...è solo questione di tempo,tieni duro che passa.