PDA

Visualizza Versione Completa : Come verniciare le carene in vetroresina?

andrellino
26/01/2011, 17:09
Ho appena ricevuto le carene in vetroresina che ho comprato in fiera.... (Motoxpricambi)

Beh a guardarle sono di pessima qualità e mi era venuto in mente di verniciarle, per almeno coprire un pò lo schifo... (graffi e colore disomogeneo)

Ma posso verniciarle io? Vanno bene le bombolette spray che si trovano in giro o devo usare qualcosa di particolare?

Magari qualcuno di voi lo ha già fatto?

NOT NORMAL
26/01/2011, 17:39
Almeno dagli un paio di mani di fondo vetroresina prima di verniciarle,cosi diventano un po piu "omogenee" e il colore attacca meglio...........:wink_:

SteSic
26/01/2011, 21:56
Ma sono stradali o da pista? Se sono stradali e ci tieni ad avere una moto perfetta..carroziere o, se hai pazienza e manualità:blink:, puoi farle tu a compressore. Io le ho fatte! Serve TANTA PAZIENZA e una mascherina! Che odoreeeee:sick::wacko:

Se per la pista vai di bombolette! Poca spesa e tanta resa..
Prima però ripara i graffi e disomogenità con lo stucco vtr!:biggrin3:
Qualche bella passata di lucido e via!

p.s: se sono per la pista e non vuoi sclerare per ogni scivolata..gli adesivi mettili sopra al trasparente! Non sottoo! :w00t:

eccoti una guida su come verniciare:
http://www.mrmteam.it/GUIDA%20SULLA%20VERNICIATURA%20DELLE%20CARENE.pdf

Spero di esserti stato d'aiuto!:tongue:

NOT NORMAL
26/01/2011, 22:29
Ma sono stradali o da pista? Se sono stradali e ci tieni ad avere una moto perfetta..carroziere o, se hai pazienza e manualità:blink:, puoi farle tu a compressore. Io le ho fatte! Serve TANTA PAZIENZA e una mascherina! Che odoreeeee:sick::wacko:

Se per la pista vai di bombolette! Poca spesa e tanta resa..
Prima però ripara i graffi e disomogenità con lo stucco vtr!:biggrin3:
Qualche bella passata di lucido e via!

p.s: se sono per la pista e non vuoi sclerare per ogni scivolata..gli adesivi mettili sopra al trasparente! Non sottoo! :w00t:

eccoti una guida su come verniciare:
http://www.mrmteam.it/GUIDA%20SULLA%20VERNICIATURA%20DELLE%20CARENE.pdf

Spero di esserti stato d'aiuto!:tongue:

Perfetto................:wink_:

andrellino
27/01/2011, 00:06
Fantastico! Grazie mille per la guida! Mi sarà utilissima!

Le carene sono da pista ovviamente.. Se le avessi prese stradali, allora avrei preso qualcosa di livello superiore.

Ma così come sono, davvero sono inguardabili. Hanno varietà di colori che spaziano dal bianco, grigio, marrone e nero... E poi il musetto ha pure un buco e fatalità l'occhio cade sempre là

polso
27/01/2011, 00:47
Bella guida l'unico problema è che la vernice a base nitro è fuori legge e non la si trova più da nessuna parte e con quella acrilica è molto più difficile...

E io cmq il phon lo lascerei perdere caterocamente...

jointfull
27/01/2011, 07:34
Mamma mia MOTO GP RICAMBI io gliele avevo mandate indietro da quanto erano pessime!!

cmq usa un buon fondo e stendi per bene la vernicie con più mani!

cload
27/01/2011, 08:34
[QUOTE=andrellino;4291458]Ho appena ricevuto le carene in vetroresina che ho comprato in fiera.... (Motoxpricambi)

Beh a guardarle sono di pessima qualità e mi era venuto in mente di verniciarle, per almeno coprire un pò lo schifo... (graffi e colore disomogeneo)

bhè comunque è abbastanza normale che delle carene in vetroresina non siano pronte per essere montate, vanno sempre grattate (carta vetrata 150), eventualmente stuccate, una mano di stucco "liquido", aggrappante, vernice, una mano di vernice lucido. (lavoro da carrozziere).

Prima cosa, prova a montarle, guarda se i buchi coincidono con gli attacchi, che siano dritte etc etc

già le carene dei marchi piu' conosciuti,(plasticbike, cruciata) non sono il massimo, figuriamoci quelle di gente improvvisata...:ph34r:

SteSic
27/01/2011, 12:22
Ma scusa con 600€ a PLASTICK BIKE le carene sono ottime e già con uno strato di primer!!
Teoricamente non dovresti metterti a stuccarle se le prendi nuove..

però per la pista vale il detto: POCA SPESA TANTA RESA!!

Sam il Cinghio
27/01/2011, 12:37
Ho appena ricevuto le carene in vetroresina che ho comprato in fiera.... (Motoxpricambi)

Ma posso verniciarle io? Vanno bene le bombolette spray che si trovano in giro o devo usare qualcosa di particolare?

Magari qualcuno di voi lo ha già fatto?

Potresti carteggiarle per rimuovere il colore, poi portarle in qualche cantiere nautico e far dare sopra un bello strato di gelcoat

A quel punto vai nuovamente di carta abrasiva e le rifinisci a tua discrezione, poi come ti hanno detto puoi verniciarle a compressore.
A bomboletta onestamente non le farei...

Oppure puoi wrapparle ;)

andrellino
27/01/2011, 16:32
Grazie per i consigli... Beh in effetti se ho speso solo 240euro (per fortuna) un motivo c'è... Quando avrò un pò di tempo mi ci metterò a vedere se combaciano prima di tutto e poi cerco di sistemarmele da solo...

Posterò delle foto....

Wrapparle? mi era venuta la tentazione, ma come cavolo si fà? e quanto costa il materiale? boohhh

triplejonny
22/05/2012, 18:53
fanno proprio così schifo ?

Ary675
22/05/2012, 19:56
IONNI...ti conviene puntare sull'usato, poco tempo fa nel mercatino giravano 2 set kompotech a 150 euro...che non erano nemmeno male