Visualizza Versione Completa : [Tiger1050] COSA SERVE?
Dovrei comprare una tiger 1050, secondo voi che cosa non può assolutamente mancare come accessori?
Grazie dei consigli.
Dovrei comprare una tiger 1050, secondo voi che cosa non può assolutamente mancare come accessori?
Grazie dei consigli.
dipende
come confort o "farla andare meglio"?
dipende
come confort o "farla andare meglio"?
Io direi in tutti e due i sensi.
renzotiger
26/01/2011, 17:45
:blink:ops!!! anche in questo caso .....quanto meglio e quanto più comfort?:blink:
vabb'è dai, lasciamo perdere le cazzate e prendiamo le ....fregnacce:risate2::risate2:
parliamo seriamente: se vai sul nuovo dovrai fare almeno
scarico-filtro-sospensioni per darle più mordente pistaiolo se vai cul comodo cupolino maggiorato paramani valige e kit allo xenon! in ambe due le ipotesi comunque le gomme.
Questo ripeto di partenza se non vuoi fare il sofisticato altrimenti vai con un portafogli :moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:e potrai fare di tutto,c'è chi ha messo il mono braccio post, chi ha speso un botto in sospensioni e carbonio,insomma con tanti:moneyyy: ti stanchi!
se vai su l'usato forse qualche modifica già la trovi fatta e quindi vai di conseguenza!
del resto non sei un pivello ,c'hai la street e cosa più meno fare !!!!!!!!
allora prima di tutto un BEL CULO....:biggrin3:
apparte gli scherzi se 6 uno che và,forche e mono vanno rifatti
sella se sei uno che viaggia meglio quella in gel
se sei basso sfila le forcelle
gomme quelle di serie fanno c....e...
scarico,centralina rimappata e filtro...
il manubrio non si può guardare...cambialo
ah quasi dimenticavo un paracatena più lungo dell'originale se no imbratti di grasso ogni volta la fiancatina sotto..:tongue:
ti consiglio di cambiare gomme (se la prendi nuova) quelle di primo equipaggiamento lasciano a desiderare (a meno chè sei un motociclista che và piano.....)
un buon mono
del resto .....la moto è una bomba .....
se guardi nella pagina dedicata alla tiger troverai di tutto....
:blink:ops!!! anche in questo caso .....quanto meglio e quanto più comfort?:blink:
vabb'è dai, lasciamo perdere le cazzate e prendiamo le ....fregnacce:risate2::risate2:
scarico-filtro-sospensioni per darle più mordente pistaiolo se vai cul comodo cupolino maggiorato paramani valige e kit allo xenon! in ambe due le ipotesi comunque le gomme.
Questo ripeto di partenza se non vuoi fare il sofisticato altrimenti vai con un portafogli :moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:e potrai fare di tutto,c'è chi ha messo il mono braccio post, chi ha speso un botto in sospensioni e carbonio,insomma con tanti:moneyyy: ti stanchi!
se vai su l'usato forse qualche modifica la già la trovi fatta e quindi vai di conseguenza!
del resto non sei un pivello ,c'hai la speed e cosa più meno fare !!!!!!!!
i fari allo xeno non sono omologati...:wink_:meglio delle buon lampade...
ti consiglio di cambiare gomme (se la prendi nuova) quelle di primo equipaggiamento lasciano a desiderare (a meno chè sei un motociclista che và piano.....)
un buon mono
del resto .....la moto è una bomba .....
se guardi nella pagina dedicata alla tiger troverai di tutto....
fanno c... anche se vai piano:wink_:
i fari allo xeno non sono omologati...:wink_:meglio delle buon lampade...
fanno c... anche se vai piano:wink_:
secondo mè (ho 30 anni di esperienza) le michelin sono delle oneste gomme
certo se devi fare i tempi non vanno bene........
la tiger è una moto da "passeggio"
..............è il manico che conta.......
se vai su l'usato forse qualche modifica già la trovi fatta e quindi vai di conseguenza!
del resto non sei un pivello ,c'hai la street e cosa più meno fare !!!!!!!!
Volevo comprare la se devo cambiare subito le forcelle?
secondo mè (ho 30 anni di esperienza) le michelin sono delle oneste gomme
certo se devi fare i tempi non vanno bene........
la tiger è una moto da "passeggio"
..............è il manico che conta.......
nel senso che gli metti il collare e le porti a fare una passeggiata si per quello vanno bene:tongue:
renzotiger
26/01/2011, 18:05
Volevo comprare la se devo cambiare subito le forcelle?
io ti consiglio di prenderla e con calma vedi tu cosa fare,io ho le sospensioni originali davanti ho cambiato solo l'olio e ho indurito quasi al massimo avanti e dietro! giro in pista con un kaw.600 quindi capisco i limiti della tigre ma mi diverto ugualmente e le mie gomme invernali -metzeler m3 .sono quasi al cerchio......
nel senso che gli metti il collare e le porti a fare una passeggiata si per quello vanno bene:tongue:
se il manico è "buono" con le michelin macadam stà davanti a tutti
prova a pensare (esempio) la prima yamaha r1 del 1998 .........aveva delle gomme mooooooolto inferiori alle macadam eppure....ci andavano anche in pista
in sintesi; siamo abituati troppo bene (gomme) in 10 anni hanno fatto passi da gigante
prova a pensare (esempio) la prima yamaha r1 del 1998 .........aveva delle gomme mooooooolto inferiori alle macadam eppure....ci andavano anche in pista
in sintesi; siamo abituati troppo bene (gomme) in 10 anni hanno fatto passi da gigante
quello che dici tu lo capisco...è per quello che sono indeciso tra 800 e 1050(accidenti a triumph:tongue:) però per fortuna che ci siamo evoluti e hanno fatto gomme anche per chi non è proprio un manico e quelle sono gomme per chi si fida...perchè non le senti....prendi un neofila mettegli sotto quelle o delle diablo 3...con le prime si sentira un c...one...con le seconde un pilota spensierato:wink_:
quello che dici tu lo capisco...è per quello che sono indeciso tra 800 e 1050(accidenti a triumph:tongue:) però per fortuna che ci siamo evoluti e hanno fatto gomme anche per chi non è proprio un manico e quelle sono gomme per chi si fida...perchè non le senti....prendi un neofila mettegli sotto quelle o delle diablo 3...con le prime si sentira un c...one...con le seconde un pilota spensierato:wink_:
il chè non sarebbe male.....andare piano....
tiger1961
26/01/2011, 18:26
Grazie dei consigli.
usa la funzione cerca
il chè non sarebbe male.....andare piano....
tra sentirsi sicuri e non sapere che succede ,cosa scegli? la parola "pilota" l'ho usata solo per far capire la differenza:wink_:
[QUOTE=renzotiger;4291719]io ti consiglio di prenderla e con calma vedi tu cosa fare,io ho le sospensioni originali davanti ho cambiato solo l'olio e ho indurito quasi al massimo avanti e dietro! giro in pista con un kaw.600 quindi capisco i limiti della tigre ma mi diverto ugualmente e le mie gomme invernali -metzeler m3 .sono quasi al cerchio......[
Grazie:tongue:
Lelehellas
26/01/2011, 19:21
Grazie dei consigli.
Ahi ahi ahi.... anch'io ho cominciato così.....
Poi ho finito (finito si fa per dire :laugh2:) così:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/160270-come-lho-cambiata.html
Ahi ahi ahi.... anch'io ho cominciato così.....
Poi ho finito (finito si fa per dire :laugh2:) così:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/160270-come-lho-cambiata.html
Ciao ma non è la stessa moto in vendita sul forum delle mukkkkkke.
Comunque è stupenda sei il mago del tigertuning.:laugh2:
Lelehellas
26/01/2011, 19:38
Ciao ma non è la stessa moto in vendita sul forum delle mukkkkkke.
Comunque è stupenda sei il mago del tigertuning.:laugh2:
Era in vendita l'anno scorso.... poi ho deciso di tenerla e completarla...
Era in vendita l'anno scorso.... poi ho deciso di tenerla e completarla...
Grandissimo.
Scusa, ma sei già stufo della multipla??
Scusa, ma sei già stufo della multipla??
Affatto solo che me l'hannorubata str......i:ph34r:
stica..... mi spiace, comunque come gia detto da qualcuno, prima provala e poi vedi in base al tuo stile guida e al tuo portafogli cosa mettere, comunque in ordine di tempo io ho sostituito subito le gomme, poi mono molle e pompanti con ohlins, messo paracatena in carbonio della skidmarx, sella in gel, scarico arrow, manopole riscaldate, manubrio anodizzato + riser triumph, paramani prima ktm, poi originali triunz, be alle modifiche non c'è mai fine, ma me gusta troppo la moto :biggrin3:
Prendila, giraci, poi ti accorgi da solo cosa ti serve....
Pastrocchio
27/01/2011, 08:46
Scusa... passi da una Multistrada 1200 ad una Triger 1050 !?!?!?!?
Ho letto ora che te l'hanno rubata.... urka urka !!!!
Dinamica del furto ?
Che mezzi di protezione avevi applicato ?
Sai... per imparare !
Affatto solo che me l'hannorubata str......i:ph34r:
Ciao come state?? :biggrin3:
Rubata :blink::cry:
io ti consiglio di prenderla e con calma vedi tu cosa fare,io ho le sospensioni originali davanti ho cambiato solo l'olio e ho indurito quasi al massimo avanti e dietro! giro in pista con un kaw.600 quindi capisco i limiti della tigre ma mi diverto ugualmente e le mie gomme invernali -metzeler m3 .sono quasi al cerchio......
Dev'essere un piacere da guidare,con tutto chiuso :ph34r:.....Ecco l'esempio di come non dovrebbero essere delle sospensioni per guidare su strada.
Per tornare on-topic,comprala e poi vedi.
Unico consiglio EVITA ACCESSORI TRIUNZ (PARAMANI,SELLA GEL,MANOPOLE RISC.),tutta roba costosissima che non vale il prezzo;si trovano a giro accessori molto più convenienti.
tiger1961
27/01/2011, 10:37
Dev'essere un piacere da guidare,con tutto chiuso :ph34r:.....Ecco l'esempio di come non dovrebbero essere delle sospensioni per guidare su strada.
Per tornare on-topic,comprala e poi vedi.
Unico consiglio EVITA ACCESSORI TRIUNZ (PARAMANI,SELLA GEL,MANOPOLE RISC.),tutta roba costosissima che non vale il prezzo;si trovano a giro accessori molto più convenienti.
Perché tu non giri in pista e non capisci un accidenti di sospensioni:tongue:
Pastrocchio
27/01/2011, 10:40
Io non capisco una mazza di sospensioni. Mi trovo bene con TUTTE le moto e non cambio le impostazioni mai.
Con la ST3 ho messo il precarico dietro al minimo... ed al massimo... non ho notato differenze !
Perché tu non giri in pista e non capisci un accidenti di sospensioni:tongue:
sssssssssssh,non lo dire a nessuno :ph34r:,altrimenti chi ascolta più le mie cazzate :tongue:!
Tiger_Riccio
27/01/2011, 14:43
io ho comprato un usato con scarico completo remus, forcelle e mono ohlins, manopole riscaldate, cupolino sportivo e tris di valige givi...ora sto sistemando la sella. secondo me conviene prendere un usato.
io ho comprato un usato con scarico completo remus, forcelle e mono ohlins, manopole riscaldate, cupolino sportivo e tris di valige givi...ora sto sistemando la sella. secondo me conviene prendere un usato.
Il completo remus è quello con il doppio terminale basso? Se è quello complimenti ,lo trovo bellissimo!
Come ti trovi con arrow montato?
Scusa... passi da una Multistrada 1200 ad una Triger 1050 !?!?!?!?
Ho letto ora che te l'hanno rubata.... urka urka !!!!
Dinamica del furto ?
Che mezzi di protezione avevi applicato ?
Sai... per imparare !
Una notte nel box e nessuno hasentito nulla, c'era antifurto+ bloccasterzo+ lucchetto anteriore..
L'Ostile Inglese
27/01/2011, 18:05
NO, RAGAZZI, LA COSA E' SERIA!
4 PAGINE DI DISCUSSIONE SUGLI ACCESSORI DEL TIGER E TIGRE SIBERIANA NON HA SCRITTO NIENTE?
IO MI PREOCCUPO...
le possibilità sono quattro
1) sta redigendo una risposta in 230 pagine, divisa in capitoli, con 150 foto della sua moto, tutorial di montaggio e collegamenti ipertestuali ai siti dei produttori
2) gli è venuto un coccolone per la gioia: e' da quando si è iscritto al Forum che sogna una discussione come questa
3) ha iniziato quella terapia di gruppo dove si siedono tutti in tondo e lui comincia: "ciao, sono Tigre Siberiana (ormai si fa chiamare così anche a casa) ed ho un problema con gli accessori per la mia moto"
4) sta male, ma male male
...quasi quasi lo chiamo...
Pastrocchio
27/01/2011, 18:17
Come ti trovi con arrow montato?
Una notte nel box e nessuno hasentito nulla, c'era antifurto+ bloccasterzo+ lucchetto anteriore..
Veramente incredibile !
4 PAGINE DI DISCUSSIONE SUGLI ACCESSORI DEL TIGER E TIGRE SIBERIANA NON HA SCRITTO NIENTE?
IO MI PREOCCUPO...
1) sta redigendo una risposta in 230 pagine, divisa in capitoli, con 150 foto della sua moto, tutorial di montaggio e collegamenti ipertestuali ai siti dei produttori
2) gli è venuto un coccolone per la gioia: e' da quando si è iscritto al Forum che sogna una discussione come questa
3) ha iniziato quella terapia di gruppo dove si siedono tutti in tondo e lui comincia: "ciao, sono Tigre Siberiana (ormai si fa chiamare così anche a casa) ed ho un problema con gli accessori per la mia moto"
:risate2::risate2::risate2::risate2:voto la 3 ......... o magari sta impazzendo a montare tutto quello che ha comprato :w00t:
IO MI PREOCCUPO...
5) sta smontando i miei tubi
5) sta smontando i miei tubi
si x irrigare il giardino :biggrin3:
IO MI PREOCCUPO...
serio, iniziamo a preoccuparci :blink:
drogati meno che la r1 nel 98 aveva e metzeler Mz3 Komp..........che poi erano le dragon corsa....le macadam 90x facevano cagare anche tra le turistiche ( c'erano gia l mz4 e il dragon gt) anche perchè nel 98 le avevo io sul ducati quando l ho preso...e poi son passato alle MZ3 un abisso...
qualsiasi michelin turistica dai tempi del macadam 50, poi 90 e poi 90x al pilot road son le peggiori tra le turistiche figuriamoci se le confronti con le sportive
le michelin nei primi anni 90 con le tx 11 23 e poi 15 25 faceva le migliori gomme sportive...
Gomme e sospensioni (anche solo pompanti davanti e un qualsiasi mono dietro se puoi) e già va molto meglio .... in breve.
Poi vedi tu quì son tutte scimmie da legare ... okkio ... :-)
Tiger_Riccio
28/01/2011, 07:41
Il completo remus è quello con il doppio terminale basso? Se è quello complimenti ,lo trovo bellissimo!
Eh magari, no ho il power-cone in acciaio...che in teoria non sarebbe omologato ma sopra c'è una targhetta di un'altra remus e mi deve arrivare a giorni il foglio di omologazione.
Pastrocchio
28/01/2011, 07:45
Le Macadam io ne ho avuti due treni. Ottime da turismo (si fanno anche 20.000Km), ma pessime gomme nel complesso.
All'epoca conveniva prendere della Metzeler Sportec M1. Erano moooolto meglio.