PDA

Visualizza Versione Completa : parametri raggiatura ruote..chi li conosce?

trippa
26/01/2011, 22:53
Bhè, avevao già fatto questa domanda senza aver avuto una risposta.
spero di essere piu fortunato stavolta, spero che i mega guru dello spippolo mi vengano in soccorso :biggrin3:

ho bisogno di sapere i parametri necessari per la ricostruzione delle ruote a raggi della bonny distanza mozzo da cerichio offset del mozzo ecc...

Ho cercato nel manuale d'officina della Haynes ma non ho trovato niente...
forse su quello originale triumph c'è scritto... se qualcuno lo possiede può darci un occhiate per me.. o postarmi la pagina

grazie grazie:supremo::supremo::supremo:

doccerri
27/01/2011, 00:15
mah, per quanto riguarda il mozzo deve essere assolutamente perfettamente centrato rispetto alla circonferenza del cerchio, viceversa sfarfallerebbe... la centratura si ottiene tendendo perfettamente tutti i raggi.

trippa
27/01/2011, 10:36
GRAZIE DAVIDE... SEMPRE PRONTO.
Mi hanno detto che si deve tenere conto della posizione della corona per la catena ruota posteriore e del disco freno per quella davanti..,

comunque è piu facile scoprire il 4° segreto di Fatima che le misure della raggiatura :papa::papa::papa::papa:

doccerri
27/01/2011, 11:02
GRAZIE DAVIDE... SEMPRE PRONTO.
Mi hanno detto che si deve tenere conto della posizione della corona per la catena ruota posteriore e del disco freno per quella davanti..,

comunque è piu facile scoprire il 4° segreto di Fatima che le misure della raggiatura :papa::papa::papa::papa:

infatti sia corona che disco sono fissati al mozzo ed il loro centro corrisponde perfettamente al centro di mozzo e cerchio. viceversa, come ti dicevo prima, sfarfallerebbero...