PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME PER THUNDERBIRD 900

ferrante
27/01/2011, 08:10
Magari lo conoscete già, comunque vi segnalo questo rivenditore che ha le AVON con i codici velocità conformi al libretto di circolazione delle nostre moto. Oltretutto ad un prezzo ottimo.

Ciao a tutti

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Pneumatici (http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Search/CarWinter?tracker=HURRA&et_cid=1&et_lid=1)

Wiseman
27/01/2011, 08:26
Ma come mi fa piacere vedere che siamo ancora vivi noi Thunderbirdisti!!!

Grazie per la dritta!!!

Buena vida.

t-bird orange
27/01/2011, 09:18
Buone gomme che non durano tantissimo e che preferiscono l'asciutto. Si "scaldano" velocemente.
In ogni modo l'unica opzione con misure e codici velocità da libretto!

Riguardo al link postato se non ci sono spese di spedizione è il miglior prezzo da me trovato in rete ... le cerco anche io! Grazie:wink_:

romero68
27/01/2011, 09:38
Magari lo conoscete già, comunque vi segnalo questo rivenditore che ha le AVON con i codici velocità conformi al libretto di circolazione delle nostre moto. Oltretutto ad un prezzo ottimo.

Ciao a tutti

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Pneumatici (http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Search/CarWinter?tracker=HURRA&et_cid=1&et_lid=1)

sei un grande

ferrante
27/01/2011, 11:17
Anteriore e posteriore totale 217 eurozzi senza spese di spedizione. Mi pare che in giro non ci sia di meglio. Io le ho prese.

DoppioZe®o
27/01/2011, 14:41
Se non esistessero le avon, che sono le uniche con quel codice di velocità, potremmo, per legge, richiedere un'omologazione diversa...
Comunque io vado di sport demon col codice vel. sbagliato...

ferrante
27/01/2011, 15:26
Se non esistessero le avon, che sono le uniche con quel codice di velocità, potremmo, per legge, richiedere un'omologazione diversa...
Comunque io vado di sport demon col codice vel. sbagliato...

Premettendo che le demon non hanno solo il codice velocità non conforme ma non sono neanche "radiali" (il codice "R" che sta prima della misura del cerchio significa proprio questo), voglio dire che il problema dei pneumatici non conformi al libretto è più amministrativo e assicurativo.
Infatti, in caso di (sgrat-sgrat) malaugurato incidente la compagnia assicuratrice potrebbe non rifondere i danni.

In conclusione:

AVON conformi al libretto € 217

PIRELLI SPORT DEMON non conformi € 205 (per ben che vada)

preferisco le prime. O sbaglio?

Jazz
27/01/2011, 15:29
Anteriore e posteriore totale 217 eurozzi senza spese di spedizione. Mi pare che in giro non ci sia di meglio. Io le ho prese.

Ottimo prezzo e, secondo me, ottime gomme.... io sono al terzo cambio e mi sono trovato bene sia come tenuta che come durata.
Vai tranquillo :wink_:

thunderbird73
09/03/2011, 17:04
devo cambiare le gomme alla mia tb...
sul libretto c'è scritto codice di velocità 58 Z per l'anteriore e 71 Z per il posteriore.........non ho trovato niente con questo codice però..... come mai?
come faccio?

Herbie 53
09/03/2011, 17:06
ti fai dare l'omologa in Triumph con il codice in H...oppure lo limi col Dhremel

Obsolete
09/03/2011, 17:11
sta roba del codice velocità non l'ho presa in considerazione, perchè tanto sono ben lontano da raggiungere velocità tali da mettere in difficoltà le gomme.
per le gomme, vai al gommista che sta allo stadio (lustri e di marco): se mi ricordo bene c'hanno le pirelli diablo strada a un prezzo discreto

(ovviamente sto parlando al concittadino)

Jazz
09/03/2011, 17:19
Il fatto del codice velocità non è certo per le prestazioni, ma semmai per un discorso amministrativo, nel senso che in teoria potresti essere passibile di multa....
Detto questo.. dopo tre treni di avon ho preso le sport demon, perchè le ho trovate ad un prezzaccio le ho montate da pochissimo quindi non so ancora come vadano, ma a pelle secondo me le avon sono tutt'altre gomme... :wink_:

Luca Legend
10/03/2011, 22:23
Io sono andato alla fiera di Verona per comprare convinto le Avon storm2 ma non c'erano come invece negli altri anni...
ho preso una decisione:
Se non sono inglesi e in regola almeno che siano italiane e a poco prezzo (massima resa minima spesa)
et voilàà Pirelli diablo rosso treno €150
Sò na putenz!
Consiglio se siete un po ratti

f r o s t y
11/03/2011, 08:58
attenzione a non confondere t.bird e legend, le lgend avendo 17-17 accedono a un'enormità di gomme. noi cn la t.bird invece siamo molto più limitati.
anch'io comunque avon, da un bel po', mi sembrano buone, ma io non sono un manico...

thunderbird73
07/04/2011, 16:25
Per il posteriore, ci sono 2 modelli, le cobra e le azaro. Il prezzo è lo stesso. Voi quale consigliate?

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Pneumatici (http://www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailTyre/Moto/150-80-R16/0/False/False/none/150-80-R16-71V-Cobra-AV71-F-VN-2000/15055744)

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Pneumatici (http://www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailTyre/Moto/150-80-R16/0/False/False/none/150-80-ZR16-(71W)-Azaro-Sport-Touring-AV46-ST-R/40001755)

Michlaus
07/04/2011, 16:46
Per il posteriore, ci sono 2 modelli, le cobra e le azaro. Il prezzo è lo stesso. Voi quale consigliate?

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Pneumatici (http://www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailTyre/Moto/150-80-R16/0/False/False/none/150-80-R16-71V-Cobra-AV71-F-VN-2000/15055744)

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Pneumatici (http://www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailTyre/Moto/150-80-R16/0/False/False/none/150-80-ZR16-(71W)-Azaro-Sport-Touring-AV46-ST-R/40001755)

Ma la thunderbird non sport monta dietro il 150-80 e la sport il 160/70?

Anch'io devo cambiare lo pneumatico posteriore, e l'unico che ho trovato è questo

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailTyre/Moto/160-70-R17/0/False/False/none/160-70-R17-79V-Storm-2-Ultra-AV56-RF-R/15080059

anche se da libretto l'indice di carico deve essere 73 mentre quello è 79

t-bird orange
07/04/2011, 16:47
Le cobra non sono a norma con il cod velocità! solo V e non Z come richiesto!
Inoltre le STORM hanno sostituito le Azaro tranne alcune misure, quindi Storm anteriore e AZARO posteriore sono il massimo della compatibilità possibile al momento!
Gomme delle stessa marca ma di modelli diversi, se non affini nel disegno e nella tecnologia, possono creare seri problemi di stabilità!
un saluto

thunderbird73
07/04/2011, 17:26
grazie

silvioj
11/04/2011, 13:42
Stesso problema!!!Qualcuno ci faccia sapere !!:)

Jazz
11/04/2011, 13:50
Una soluzione può essere richiedere il nulla osta alla Triumph, che autorizza a montare gomme con codice velocità inferiore.. un mio amico l'ha fatto e l'ha ottenuto nel giro di una settimana, gratuitamente... cosa che penso farò anche io...

t-bird orange
11/04/2011, 14:11
Una soluzione può essere richiedere il nulla osta alla Triumph, che autorizza a montare gomme con codice velocità inferiore.. un mio amico l'ha fatto e l'ha ottenuto nel giro di una settimana, gratuitamente... cosa che penso farò anche io...

É vero!il problema però é che si deve andare in motorizzazione a fare la revisione! Quindi rimontare tutti i pezzi originali e sperare di non trovare uno zelante!
Infatti ad un mio amico gli hanno detto picche! Finché le avon le producono...

Jazz
11/04/2011, 14:16
É vero!il problema però é che si deve andare in motorizzazione a fare la revisione! Quindi rimontare tutti i pezzi originali e sperare di non trovare uno zelante!
Infatti ad un mio amico gli hanno detto picche! Finché le avon le producono...

Su questo ho sentito pareri contrastanti... forse dipende anche dai vari uffici della motorizzazione, io ho sentito che non c'è bisogno di revisione del mezzo, ma è solo una questione diciamo "burocratica", ma l'amico in questione si limita a partarsi dietro il nulla osta senza aver fatto aggiornamenti ed io non ho esperienza diretta.. quindi potrebbe benissimo essere come dici tu..
In quel caso, il gioco non vale la candela :wink_:

t-bird orange
11/04/2011, 14:29
Su questo ho sentito pareri contrastanti... forse dipende anche dai vari uffici della motorizzazione, io ho sentito che non c'è bisogno di revisione del mezzo, ma è solo una questione diciamo "burocratica", ma l'amico in questione si limita a partarsi dietro il nulla osta senza aver fatto aggiornamenti ed io non ho esperienza diretta.. quindi potrebbe benissimo essere come dici tu..
In quel caso, il gioco non vale la candela :wink_:

Io te lo dico per esperienza diretta! Ho il nullaosta da 2 anni sono stato in 2 motorizzazioni diverse, 4addetti, verificano sul terminale se triumph ha provveduto a "registrare" la variazione prevista dal nullaosta, poi non trovando nulla ti inviano in revisione! La cosa buffa é che non potendo circolare con le nuove gomme nemmeno tra il gommista e la motorizz una addetta particolarmente gentile mi ha detto che con la prenotazione della revisione in caso di fermo delle fdo potevo chiamare il suo dirigente!

Jazz
11/04/2011, 14:34
Non lo metto in dubbio.. anzi, grazie della delucidazione :wink_:
Farò orgogliosamente il bandito fino al prossimo cambio.....:rolleyes::biggrin3: