PDA

Visualizza Versione Completa : Portimao, Biaggi 6° nei test, Melandri 15°

drfelix
27/01/2011, 07:46
Dalla Gazzetta:
PORTIMAO (Por), 26 gennaio 2011 – La Superbike ha riacceso i motori coi test collettivi a Portimao in Portogallo. Dopo due sessioni il più veloce è il ceco Jakub Smrz, con la Ducati che nonostante il ritiro ufficiale resta al vertice appoggiandosi a ben tre formazioni satellite e cinque piloti. Oggi riflettori puntati su Marco Melandri, ex iridato 250 e della MotoGP tornato sulla Yamaha a soli 34 giorni dall’intervento chirurgico di ricostruzione dei legamenti della spalla destra. Il ravennate, 28 anni, ha compiuto 46 giri, pari alla distanza di due gare. Tempi alti (15° posto sui 16 in pista, a quasi due secondi da Smrz) “ma va bene così, ho imparato la pista e adesso so come devo perfezionare la riabilitazione nel mese che manca all’inizio del Mondiale”. Melandri tenterà di girare anche domani “ma decideremo dopo la nottata perché sul finire delle prove ho avvertito parecchio dolore". Il campione del Mondo Max Biaggi, con l’Aprilia adattata alle imposizioni regolamentari 2011 (iniettori, pompa benzina e distribuzione di serie) ha ottenuto il sesto crono a tre decimi da Smrz. Scivolate senza conseguenze per Carlos Checa (Ducati) e Ruben Xaus (Honda). Le prove andranno avanti fino a venerdi.

I tempi:
1. Smrz (Cze-Ducati) 1’43”503 media 159,717 km/h;
2. Rea (Gb-Honda) 1’43”676;
3. Laverty (Irl-Yamaha) 1’43”707;
4. Sykes (Gb-Kawasaki) 1’43”770; 5. Checa (Spa-Ducati) 1’43”789; 6. Biaggi (Ita-Aprilia) 1’43”840; 7. Fabrizio (Ita-Suzuki) 1’43”879; 8. Guintoli (Fra-Ducati) 1’44”369; 9. Camier (Gb-Aprilia) 1’44”446; 10. Lascorz (Spa-Kawasaki) 1’44”752; 11. Toseland (Gb-Bmw) 1’44”764; 12. Haga (Gia-Aprilia) 1’44”857; 15. Melandri (Yamaha) 1’45”461; 16. Badovini (Bmw) 1’45”678.

The Dog
27/01/2011, 07:49
...melandri...

drfelix
27/01/2011, 07:53
...melandri...

Ma ha avuto lo stesso problema di Rossi??? :wacko::blink:

The Dog
27/01/2011, 07:56
Ma ha avuto lo stesso problema di Rossi??? :wacko::blink:

:laugh2::biggrin3:

D74
27/01/2011, 08:05
s'è operato anche lui...anche se le sue condizioni erano meno serie di quelle di Rossi

The Dog
27/01/2011, 08:10
s'è operato anche lui...anche se le sue condizioni erano meno serie di quelle di Rossi

...alla spalla???

apetta cross
27/01/2011, 08:19
grande michel

Millejager
27/01/2011, 08:21
melandri.............................................

ma mi chiedo io come sia possibile che ancora ci siano team che lo pagano per correre... non sa sviluppare la moto... si demoralizza... non vince mai.... è un brocco in sostanza....

e ancora lo pagano....

spalla o non spalla....

matty675cagliari
27/01/2011, 08:22
ma Haslam?

crisgas
27/01/2011, 08:24
...alla spalla???

si alla spalla...e direi che dopo 28 giorni rientrare in pista è un mezzo miracolo , il 15° posto ci sta tutto,diamogli il tempo di recuperare.....
biaggi bisogna vedere che fara con la moto nella nuova configurazione ma penso che la moto non sia cambiata molto....

streetTux
27/01/2011, 08:30
...melandri...

Credo che con il contributo di lui in SBK e rossi in MotoGP quest'anno vedremo dei gran bei pessimi risultati :oook:

L'impero italiano sulle 2 ruote è finito, Biaggi permettendo :cry:

Millejager
27/01/2011, 08:31
si alla spalla...e direi che dopo 28 giorni rientrare in pista è un mezzo miracolo , il 15° posto ci sta tutto,diamogli il tempo di recuperare.....
biaggi bisogna vedere che fara con la moto nella nuova configurazione ma penso che la moto non sia cambiata molto....

e una volta ripresosi... vedrai quanti 10°-12° farà :D:D

The Dog
27/01/2011, 08:39

...secondo me è cotto...

Credo che con il contributo di lui in SBK e rossi in MotoGP quest'anno vedremo dei gran bei pessimi risultati :oook:

....biaggi...:sick:

e una volta ripresosi... vedrai quanti 10°-12° farà :D:D

Q8

drfelix
27/01/2011, 08:43

Lui può sempre dare la colpa al chattering...:ph34r::biggrin3::laugh2::tongue:

The Dog
27/01/2011, 08:45
Lui può sempre dare la colpa al chattering...:ph34r::biggrin3::laugh2::tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2:
Q8

matty675cagliari
27/01/2011, 08:49

Spero che gli altri abbiano finito di rompere motori....

The Dog
27/01/2011, 08:54
Spero che gli altri abbiano finito di rompere motori....

...e tu quando la finirai di rompere i ........? ....

matty675cagliari
27/01/2011, 08:57
...e tu quando la finirai di rompere i ........? ....

SUCKA!!
FORZA ROMA!

p.s. sono a Milano! però domani torno a Cagliari e lunedì torno a Milano :laugh2:

The Dog
27/01/2011, 09:00
SUCKA!!
FORZA ROMA!

p.s. sono a Milano! però domani torno a Cagliari e lunedì torno a Milano :laugh2:

...lunedì sei a milano???:w00t:

nicop74
27/01/2011, 09:00
In effetti mi pare che Melandri abbia qualche problema non solo fisico ma proprio di attitudine alla lotta ed alla ricerca del limite e prestazione massimale.
E' pur vero che quando il mezzo tecnico non ti supporta non è per nulla facile, ma la tendenza a dare grande rilevanza ai problemi tecnici della moto è un aspetto che per solito si riscontra nei piloti di età più avanzata e con più esperienza.
Infatti la maggior esperienza e sensibilità acquisita nel tempo tende a far "ingigantire" akcune sensazioni "negative" anche se queste poi non si dovrebbero riflettere sulla prestazione velocistica ma infgenerano nel pilota un feeling negativo che poi va aspalmarsi su tutta la prestazione.
Invece il pilota più giovane, (per solito) meno sensibile e più agrressivo è portato a condurre la moto sempre al limite ed anche oltre il limite cercando di guidare (come si dice in gergo) "sopra i problemi".
Credo che in questo contesto debbano essere analizzate le recenti prestazioni di Melandri e Biaggi.
Melandri in effetti ha palesato una certa flessione in anticipo rispetto ad altri.
Biaggi ha trovato e tirato su una moto per le sue caratteristiche, ha fiduca nel mezzo e vince grazie alla sua esperienza e velocità ancora intatta.

apetta cross
27/01/2011, 09:01

me sta antipaitco, non lo nego
ma è un manico indiscutibile !!!

matty675cagliari
27/01/2011, 09:02
...lunedì sei a milano???:w00t:

YES! sto lavorando a Milano esattamente all' A.O. Gaetano PINI ne avrò forse per tutto l'anno....

The Dog
27/01/2011, 09:03
YES! sto lavorando a Milano esattamente all' A.O. Gaetano PINI ne avrò forse per tutto l'anno....

...devo passare a picchiarti un pò...:ph34r:

matty675cagliari
27/01/2011, 09:05
...devo passare a picchiarti un pò...:ph34r:

ahahahah passa passa.... possiamo andare a vederci inter juve a san siro :laugh2:

The Dog
27/01/2011, 09:08
ahahahah passa passa.... possiamo andare a vederci inter juve a san siro :laugh2:

...sì, vicini vicini...:sick: qualche gg a pranzo passo a trovarti...:rolleyes:

matty675cagliari
27/01/2011, 09:09
...sì, vicini vicini...:sick: qualche gg a pranzo passo a trovarti...:rolleyes:

:oook:

The Dog
27/01/2011, 09:14
me sta antipaitco, non lo nego
ma è un manico indiscutibile !!!
...certo, con la moto migliore...:rolleyes:

:oook:

:wub:

streetTux
27/01/2011, 09:21
...certo, con la moto migliore...:rolleyes:

Perché, rossi correva con la Cagiva Mito? :rolleyes:

The Dog
27/01/2011, 09:25
Perché, rossi correva con la Cagiva Mito? :rolleyes:

...quando è passato in yamacaca, di certo non aveva la moto migliore ed ha subito vinto...:rolleyes:

trisha
27/01/2011, 09:34
forza macho!!

streetTux
27/01/2011, 09:35
...quando è passato in yamacaca, di certo non aveva la moto migliore ed ha subito vinto...:rolleyes:

Questo è vero, come però è vero anche che ha portato con lui metà Honda :oook:
In ogni caso, non si discute il merito di aver creato una moto vincente in così poco tempo :wink_:

Richymbler
27/01/2011, 09:41
Dalla Gazzetta:
PORTIMAO (Por), 26 gennaio 2011 – La Superbike ha riacceso i motori coi test collettivi a Portimao in Portogallo. Dopo due sessioni il più veloce è il ceco Jakub Smrz, con la Ducati che nonostante il ritiro ufficiale resta al vertice appoggiandosi a ben tre formazioni satellite e cinque piloti. Oggi riflettori puntati su Marco Melandri, ex iridato 250 e della MotoGP tornato sulla Yamaha a soli 34 giorni dall’intervento chirurgico di ricostruzione dei legamenti della spalla destra. Il ravennate, 28 anni, ha compiuto 46 giri, pari alla distanza di due gare. Tempi alti (15° posto sui 16 in pista, a quasi due secondi da Smrz) “ma va bene così, ho imparato la pista e adesso so come devo perfezionare la riabilitazione nel mese che manca all’inizio del Mondiale”. Melandri tenterà di girare anche domani “ma decideremo dopo la nottata perché sul finire delle prove ho avvertito parecchio dolore". Il campione del Mondo Max Biaggi, con l’Aprilia adattata alle imposizioni regolamentari 2011 (iniettori, pompa benzina e distribuzione di serie) ha ottenuto il sesto crono a tre decimi da Smrz. Scivolate senza conseguenze per Carlos Checa (Ducati) e Ruben Xaus (Honda). Le prove andranno avanti fino a venerdi.

I tempi:
1. Smrz (Cze-Ducati) 1’43”503 media 159,717 km/h;
2. Rea (Gb-Honda) 1’43”676;
3. Laverty (Irl-Yamaha) 1’43”707;
4. Sykes (Gb-Kawasaki) 1’43”770; 5. Checa (Spa-Ducati) 1’43”789; 6. Biaggi (Ita-Aprilia) 1’43”840; 7. Fabrizio (Ita-Suzuki) 1’43”879; 8. Guintoli (Fra-Ducati) 1’44”369; 9. Camier (Gb-Aprilia) 1’44”446; 10. Lascorz (Spa-Kawasaki) 1’44”752; 11. Toseland (Gb-Bmw) 1’44”764; 12. Haga (Gia-Aprilia) 1’44”857; 15. Melandri (Yamaha) 1’45”461; 16. Badovini (Bmw) 1’45”678.

nessuno che ha scritto che la ducati è prima nei test grazie ai consigli di Rossi dopo che ieri ha testato in pista la quasi superbike? :rolleyes:

The Dog
27/01/2011, 09:46
Questo è vero, come però è vero anche che ha portato con lui metà Honda :oook:
In ogni caso, non si discute il merito di aver creato una moto vincente in così poco tempo :wink_:

:rolleyes:

streetTux
27/01/2011, 10:00
nessuno che ha scritto che la ducati è prima nei test grazie ai consigli di Rossi dopo che ieri ha testato in pista la quasi superbike? :rolleyes:

Non credo che Ducati dovrà mai ringraziare rossi per qualcosa.. Anzi, probabilmente accadrà tutt'altro.. :wink_:

Ah, forse lo ringrazieranno per un incremento delle vendite, a quello forse ci arriva.. Sono qui che aspetto l'uscita del primo Monster rosso-giallino tempestato di 46 e WLF :biggrin3:

Tornando on-topic, io non darei comunque Melandri per spacciato così presto :oook:

S1m0ne75
27/01/2011, 10:20
...melandri...

:cry::cry:

bene ducati e grande Rea e son contento per la kawa!!:wink_:

The Dog
27/01/2011, 10:23
:cry::cry:

bene ducati e grande Rea e son contento per la kawa!!:wink_:

:wink_:

wailingmongi
27/01/2011, 11:59
beh vedremo come andrà a finire questa stagione...

Antriple
27/01/2011, 12:05
io tifo baldovini!

Millejager
27/01/2011, 12:11
Tornando on-topic, io non darei comunque Melandri per spacciato così presto :oook:

io dico che fare 2-3 gare belle... poi nelle retrovie :D

crisgas
27/01/2011, 12:36
io tifo baldovini!

anche io!

io dico che fare 2-3 gare belle... poi nelle retrovie :D

azz povero melandri nun te va giu:biggrin3:

Millejager
27/01/2011, 12:38
anche io!

azz povero melandri nun te va giu:biggrin3:

no :D:D

è il più sopravalutato pilota italiano di tutti i tempi secondo me ;)

ha vinto un mondiale in 250 è vero... con una moto che era avanti anni luce rispetto alle altre :ph34r:

drfelix
27/01/2011, 13:38
no :D:D

è il più sopravalutato pilota italiano di tutti i tempi secondo me ;)

ha vinto un mondiale in 250 è vero... con una moto che era avanti anni luce rispetto alle altre :ph34r:

Il manico c'è, purtroppo, però, un campione lo è soprattutto di testa ed è lì che pecca......:coool:

jusspeed
27/01/2011, 14:46
e possibile che non si riesca mai a scrivere di un pilota usando un minimo di rispetto e di sportivita...

per quanto una persona possa stare antipatica non si possono negare le sue qualita...
a me per esempio valentino rossi era sempre piaciuto poi dopo il passaggio in yamaha ha iniziato a starmi sulle balle ... e piu di lui tutti i suoi tifosi che lo inneggiavano come un dio sceso in terra...

rossi e un fuoriclasse e ha vinto tanto per due motivi...1 le sue doti 2 i mezzi che gli son sempre stati forniti...perche se e vero che la sua yamaha era indietro alla honda e anche vero che arrivato lui la yamaha ha super investito ...lui e un grandissimo collaudatore e portera sicuramente migliorie in ducati...

detto questo per me biaggi e stato un gran rosicone ma tuttora lo tifo e lo ammiro perche nonostante tutto non si e mai arreso...
non capisco perche quando ai bei tempi delle sportellate tra lui e rossi tutti dicevano che biaggi era duro e che doveva essere buttato fuori mentre invece da quando rossi ha iniziato a sportellare tutti si dice che e tutto valido e che lui e uno corretto...

poi quando biaggi si lamentava dei problemi che aveva o degli scarsi trattamenti che il team gli offriva per vincere tutti lo etichettavano come un brocco cercascuse...
mentre quando rossi ha perso i mondiali per:gomme,moto lenta,problemi di assetto ecc e si lamentava nessuno lo ha criticato...

forse perche il cocco di mamma non si tocca...
io non tifo piu valentino per i suoi tifosi...
ma tifo ogni pilota in griglia dal primo all ultimo perche per stare li ci va grande coraggio e classe ...

li dal primo all ultimo son dei grandi e non vedo proprio il motivo per cui si debbano beccare gli insulti per i loro risultati...

valterone
27/01/2011, 17:18
Questa gara l'ha vinta con Rossi in pista che si è preso 10 secondi. Il suo compagno Elias 57. Stoner con la RC211 di Cecchinello circa 12. Capirossi su Ducati è arrivato dietro al suo compagno Gibernau.

5jv2miNdHFE

Però le cose sono molto cambiate e lo stesso ragazzo che qui derapa con una mano sola a 200 all'ora mentre vince un gran premio, ha riferito che guidare la Desmo16 (che il suo compagno portava alla vittoria) era come stare seduti su una stufa accesa, confermando poi il tutto l'anno dopo con un punteggio mondiale più che doppio, guidando quell'aratro verde che era la Hayate, nemmeno supportata dalla casa madre. Per me rimane incompleto e non sarà mai un campione. Un buon pilota, quello sì.

Millejager
27/01/2011, 17:30
Questa gara l'ha vinta con Rossi in pista che si è preso 10 secondi. Il suo compagno Elias 57. Stoner con la RC211 di Cecchinello circa 12. Capirossi su Ducati è arrivato dietro al suo compagno Gibernau.

5jv2miNdHFE

Però le cose sono molto cambiate e lo stesso ragazzo che qui derapa con una mano sola a 200 all'ora mentre vince un gran premio, ha riferito che guidare la Desmo16 (che il suo compagno portava alla vittoria) era come stare seduti su una stufa accesa, confermando poi il tutto l'anno dopo con un punteggio mondiale più che doppio, guidando quell'aratro verde che era la Hayate, nemmeno supportata dalla casa madre. Per me rimane incompleto e non sarà mai un campione. Un buon pilota, quello sì.

me la ricordo questa gara... lì fu davvero strepitoso... ma su 131 gare in motogp ne ha vinte 5.... e solo quando guidava la rc211... :rolleyes:

Torta
27/01/2011, 18:55

5jv2miNdHFE

anche io la penso esattamente come valterone..!!!(oh per carita io farei la firma per essere un buon pilota..) pero i migliori sono due spanne piu su..!!:wink_:

drfelix
28/01/2011, 06:18
poi quando biaggi si lamentava dei problemi che aveva o degli scarsi trattamenti che il team gli offriva per vincere tutti lo etichettavano come un brocco cercascuse...
mentre quando rossi ha perso i mondiali per:gomme,moto lenta,problemi di assetto ecc e si lamentava nessuno lo ha criticato...

D'accordo con te su quasi tutto, tranne che sul passaggio quotato: Rossi i mondiali persi li ha poi vinti l'anno successivo confermando (almeno in larga parte) che le sue ragioni non erano solo scuse, a differenza di Biaggi che, pur essendo approdato in Honda (lui diceva che non viceva a causa di quel catenaccio che era la Yamaha), quindi a parità di moto con Vale, ha fatto un campionato meno che dignitoso, per poi sparire definitivamente dalla scena della MotoGP....:coool:

Portimao, prove sul bagnato Melandri 2° dietro Rea (http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/27-01-2011/portimao-prove-bagnato-712634558429.shtml), però sul bagnato :rolleyes:

valterone
28/01/2011, 08:19
me la ricordo questa gara... lì fu davvero strepitoso... ma su 131 gare in motogp ne ha vinte 5.... e solo quando guidava la rc211... :rolleyes:

La RC211 è stata la cura per molti piloti. Credo sia stata la prima moto per la quale ho tifato, di solito mi scaldo per i piloti. Tutti ci potevano fare le migliori cose possibili, la versatilità era totale, il rombo faceva accapponare la pelle. La rimpiango ancora adesso, in cima alla pila dei miei MotoSprint c'è quello dopo la gara di LeMans 2003. Libidine allo stato puro già solo dalla copertina.

http://img148.imageshack.us/img148/3729/dicembre09019.jpg (http://img148.imageshack.us/i/dicembre09019.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Credo non sia un caso che la moto (nata benissimo) fosse stata "rifinita" secondo i consigli del dottore. :coool:

http://img403.imageshack.us/img403/5533/dicembre09018.jpg (http://img403.imageshack.us/i/dicembre09018.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

flower
28/01/2011, 08:32
e possibile che non si riesca mai a scrivere di un pilota usando un minimo di rispetto e di sportivita...

per quanto una persona possa stare antipatica non si possono negare le sue qualita...
a me per esempio valentino rossi era sempre piaciuto poi dopo il passaggio in yamaha ha iniziato a starmi sulle balle ... e piu di lui tutti i suoi tifosi che lo inneggiavano come un dio sceso in terra...

rossi e un fuoriclasse e ha vinto tanto per due motivi...1 le sue doti 2 i mezzi che gli son sempre stati forniti...perche se e vero che la sua yamaha era indietro alla honda e anche vero che arrivato lui la yamaha ha super investito ...lui e un grandissimo collaudatore e portera sicuramente migliorie in ducati...

detto questo per me biaggi e stato un gran rosicone ma tuttora lo tifo e lo ammiro perche nonostante tutto non si e mai arreso...
non capisco perche quando ai bei tempi delle sportellate tra lui e rossi tutti dicevano che biaggi era duro e che doveva essere buttato fuori mentre invece da quando rossi ha iniziato a sportellare tutti si dice che e tutto valido e che lui e uno corretto...

io non tifo piu valentino per i suoi tifosi...
ma tifo ogni pilota in griglia dal primo all ultimo perche per stare li ci va grande coraggio e classe ...

li dal primo all ultimo son dei grandi e non vedo proprio il motivo per cui si debbano beccare gli insulti per i loro risultati...

... cerco lo smile con l'applauso.
:supremo::supremo::supremo:

... non l'ho trovato, spero vada bene lo stesso per quotarti alla grande.

trisha
28/01/2011, 08:57
macho secondo sotto la pioggia!! lasciamolo riprendere dall'intervento!!

valterone
28/01/2011, 09:04
macho secondo sotto la pioggia!! lasciamolo riprendere dall'intervento!!

E speriamo che piova spesso durante il campionato? :rolleyes:

trisha
28/01/2011, 09:17
E speriamo che piova spesso durante il campionato? :rolleyes:

importante è che stia davanti al primo, simpaticissimo modestissimo con la figa più figa che si è tolto un po' di sassolini e che per fortuna non è andato in ducati, pilota itagliano a diventare campione del mondo..:tongue: ciao Herbie..:biggrin3:

robyeve
28/01/2011, 09:34
sul sito ufficiale si possono vedere tutti i tempi in live timing...
http://www.worldsbk.com/it/home.html

trisha
28/01/2011, 09:35
sul sito ufficiale si possono vedere tutti i tempi in live timing...
http://www.worldsbk.com/it/home.html

:oook::oook: