PDA

Visualizza Versione Completa : ARAI ? (Qualche modo di risparmiare ?)



MUSSINO74
31/12/2006, 15:52
Ciao, nessuno di voi conosce il modo di risparmiare su ARAI :coool:

Outlet, convenzioni, negozi con prezzi bassi,??????????? :blink:

fantanico
31/12/2006, 15:58
se non ti interessa il problema omologazione fai una bella ricerca su e-bay, li trovi a prezzi molto più bassi che dai negozi, ma con omologazione giapponese o americana non riconosciuta da noi.
puoi solo ......avere problemi in caso di incidente con l'assicurazione

dedalo
31/12/2006, 17:44
H o b b y M o t o - [ index ] (http://www.hobbymoto.ch/)

Mai trovato in giro prezzi inferiori...

Mandagli una mail...

MrTiger
02/01/2007, 07:11
Dico solo RX7RR corsair nero lucido 420€....

calm-power
02/01/2007, 08:32
ho preso su Ebay il Corsair "Edwards Legend" bianco con 530 €!
con l'omologazione italiana!

:coool:

MrTiger
02/01/2007, 08:34
stessa cifra che da hobbymoto

calm-power
02/01/2007, 08:41
stessa cifra che da hobbymoto

infatti prima di comprarlo ho fatto un pò di ricerche sui internet e il prezzo più basso a cui trovarlo era più omeno quello, variava di massimo 20 €!

mi piacerebbe sapere se c'è chi se li compra a prezzo pieno (quasi 900 €) nei negozi...

damo
02/01/2007, 08:41
Ragazzi attenzione alle calotte che sono diverse!!!
La calzata tra un Arai made in USA è diversa da quella europea.

MrTiger
02/01/2007, 08:42
Se non l'hanno spostata oggi la svizzera è sempre in europa.....:tongue:

cmq + che delle calotte , mi preoccuperei del'omologazione che tra europa, america e jappone è diversa, e rende inutilizzabile il casco.

damo
02/01/2007, 08:44
Se non l'hanno spostata oggi la svizzera è sempre in europa.....:tongue:



hahahhahah, ok ok, !!!!!
io mi riferivo alle aste su e-bay :biggrin3: :biggrin3:

maxmicione
02/01/2007, 13:36
hahahhahah, ok ok, !!!!!
io mi riferivo alle aste su e-bay :biggrin3: :biggrin3:



io ho provato a convincerlo di comprarsi la aeternum a pressione e riempirla di cotone che tanto va bene uguale !!!

però adesso ho provato a mandare un e-mail in svizzera e ho chiesto la calotta fondente con cacao al 70%

:risate2: :linguaccia2:

damo
02/01/2007, 13:39
io ho provato a convincerlo di comprarsi la aeternum a pressione e riempirla di cotone che tanto va bene uguale !!!

però adesso ho provato a mandare un e-mail in svizzera e ho chiesto la calotta fondente con cacao al 70%

:risate2: :linguaccia2:


hahahahahahhaa, scemo!!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

maxmicione
02/01/2007, 13:43
adesso rispondo seriamente

io ho convinto a comprare Arai un sacco di miei compari perchè secondo me
è "il casco"

se vuoi risparmiare devi essere ben sicuro però di prendere il casco giusto !!

io e Damo siamo andati a vedere all'eicma dell'anno scorso e una signorina molto gentile e competente ci ha sconsigliato l'rx7 per uso stradale perchè ha una elevata capacità di ricambio d'aria (visto l'elevato sforzo in pista) ma è veramente rumoroso

ci ha consigliato come top in base alle esigenze di fare un pò di tutto il viper gt - siamo andati a vederlo sabato scorso per ulteriore conferma e ti assicuro che ci ha consigliato bene...

calm-power
02/01/2007, 14:18
adesso rispondo seriamente

io ho convinto a comprare Arai un sacco di miei compari perchè secondo me
è "il casco"

se vuoi risparmiare devi essere ben sicuro però di prendere il casco giusto !!

io e Damo siamo andati a vedere all'eicma dell'anno scorso e una signorina molto gentile e competente ci ha sconsigliato l'rx7 per uso stradale perchè ha una elevata capacità di ricambio d'aria (visto l'elevato sforzo in pista) ma è veramente rumoroso

ci ha consigliato come top in base alle esigenze di fare un pò di tutto il viper gt - siamo andati a vederlo sabato scorso per ulteriore conferma e ti assicuro che ci ha consigliato bene...

confermo!!
io ho il Corsair ed è davvero rumoroso!!
in pista ti metti due tappini e sei sereno, ma per strada...:wacko:


ad averlo saputo prima.... :cry:

damo
02/01/2007, 14:20
confermo!!
io ho il Corsair ed è davvero rumoroso!!
in pista ti metti due tappini e sei sereno, ma per strada...:wacko:


ad averlo saputo prima.... :cry:


è un po' il problema dei caschi "racing", sono anche molto più areati e creano turbolenze un po' ovunque ma comunque, come dici giustamente tu, sei in pista e metti i tappini e risolvi il problema.

dedalo
02/01/2007, 14:46
Non vi fissate con i caschi racing....
Tempo fa provai un Condor (che è praticamente il base-turistico dell'Arai..).. non lo volevo più togliere dalla testa.. Comodissimo, avvolgeva perfettamente tutto il capo, silenziosissimo...

damo
02/01/2007, 16:19
Non vi fissate con i caschi racing....
Tempo fa provai un Condor (che è praticamente il base-turistico dell'Arai..).. non lo volevo più togliere dalla testa.. Comodissimo, avvolgeva perfettamente tutto il capo, silenziosissimo...

beh, la silenziosità con gli altri caschi dell' Arai è relativa perchè dipende molto dalla moto, per esempio con la mia è un problema trovare un casco silenzioso ma per quanto riguarda la comodità di quoto alla grande!!

MUSSINO74
02/01/2007, 18:50
Ok per la comodita ok per la silenziosità ma ca**o non è ok per il mio conto in banca!!!!!!!

fantanico
02/01/2007, 18:50
io personalmente mi trovo benissimo con lo shoei xr 1000, per la mia testa calza alla perfezione!
poi ultimamente ho montato il wisper kit e con il freddo di questi giorni è perfetto! ti riduce alla grande il vento che entre dalla parte iferiore del casco e hai un comfort sia a livello di rumorosità che di calore nettamente maggiore.

damo
03/01/2007, 05:53
io personalmente mi trovo benissimo con lo shoei xr 1000, per la mia testa calza alla perfezione!
poi ultimamente ho montato il wisper kit e con il freddo di questi giorni è perfetto! ti riduce alla grande il vento che entre dalla parte iferiore del casco e hai un comfort sia a livello di rumorosità che di calore nettamente maggiore.


Lo Shoei a parer mio è senza dubbio un casco eccellente, per certe caratteristiche lo trovo superiore ad Arai, sopratutto per lo sgancio visiere.
In quanto a rumorosità non ne ho mai avuto uno ma l'ho indossato e devo dire che il confort è a pari livello.

damo
03/01/2007, 05:56
Ok per la comodita ok per la silenziosità ma ca**o non è ok per il mio conto in banca!!!!!!!


Hai ragione Mussino ma ho provato altri caschi di fascia inferiore ma non ho trovato nulla che mi convincesse.
Devo dire che l'unico che mi ha impressionato per confort e qualità costruttiva è il Bell. Ha un rapporto qualità prezzo decisamente conveniente.
Il problema a quanto pare è l'assistenza che non sembra al'altezza della situazione e molti negozi preferiscono evitare problemi e non lo tengono in vendita.

MUSSINO74
03/01/2007, 07:21
Be se parliamo di assistenza ragazzi, per mia esperienza personale sono tutte una schifezza....
VEMAR : dal 24 settembre 2005 che aspetto un ricambio, i supporti della visiera.
Premier: Marzo 2006, presa d'aria posteriore mai arrivata.
AGV: dopo 15 gg si staccano gli interni, gentilmente mi sostituiscono il casco, lo avete visto arrivare? IO NO ed are APRILE 2006

Quindi secondo me.......

calm-power
03/01/2007, 08:32
Quindi secondo me.......

.....fare una gitarella a Lourdes con tutti i caschi no?? :fisch: :fisch:

fabiomugello
03/01/2007, 09:28
è dura! se trovi un offerta al volo, piglialo e basta! io ho il condor a schacchi !

occasione da motorama! 400 carte!

MUSSINO74
03/01/2007, 13:20
Mmmmmmm.........non ci avevo pensato.....!!!!!!!!:)
Ps:alla gita a lourdes

MUSSINO74
03/01/2007, 13:22
è dura! se trovi un offerta al volo, piglialo e basta! io ho il condor a schacchi !

occasione da motorama! 400 carte!
mi piace molto quello del mio avatar ovvero Arai phil read.

MrTiger
03/01/2007, 13:28
occasione un condor a 400€, è il base dell'arai zero areazione,interni fissi, azzo e io che ho preso un corsair nero a 420 spedito a casa .....

Motorama ha dei prezzi scandalosi......

maxmicione
03/01/2007, 15:22
qualcuno si è gia fatto fare un prezzo per il multitec dagli "svizzeri"

:fisch: :fisch:

damo
03/01/2007, 16:37
qualcuno si è gia fatto fare un prezzo per il multitec dagli "svizzeri"

:fisch: :fisch:


Max, ho scritto agli "sfizzeri" ma non mi hanno ancora risposto!

Dandy
03/01/2007, 17:59
mi piacerebbe sapere se c'è chi se li compra a prezzo pieno (quasi 900 €) nei negozi...


Arai Chaser nero lucido 352€ da Team Cappelletti a Roma

MUSSINO74
04/01/2007, 08:06
Arai Chaser Phil read € 378
Arai condor retro € 298
Arai Viper GT FlagUK € 399

Dagli Svizzeri..

MrTiger
04/01/2007, 08:12
CHASER E CONDOR SONO DA SCARTARE, sono i modelli base di arai, poca areazione e interni fissi.

Il viper gt ottimo casco, interni estraibili e buona areazione, moderata rumorosità.

maxmicione
04/01/2007, 09:06
Arai Chaser Phil read € 378
Arai condor retro € 298
Arai Viper GT FlagUK € 399

Dagli Svizzeri..


e vai col flag uk che è una vita che ci perdo le bave e 300 euri meno del listino !!!!!

MUSSINO74
04/01/2007, 09:38
CHASER E CONDOR SONO DA SCARTARE, sono i modelli base di arai, poca areazione e interni fissi.

Il viper gt ottimo casco, interni estraibili e buona areazione, moderata rumorosità.
Perfetto.....
ho preso il chaser phil read, mi piace da morire....

Rickystyle
04/01/2007, 10:24
ho trovato,a firenze,un rx7 corsair replica haga 2006 a 530€ (40% di sconto causa ultima taglia)
volevo prenderlo,ma volevo aspettare di trovare il modello monocromatico (mi piace bianco) ad un prezzo ancora inferiore...secondo voi,a chi posso rivolgermi???in zona milano oppure aspetto la fiera di padova??

damo
04/01/2007, 10:31
ho trovato,a firenze,un rx7 corsair replica haga 2006 a 530€ (40% di sconto causa ultima taglia)
volevo prenderlo,ma volevo aspettare di trovare il modello monocromatico (mi piace bianco) ad un prezzo ancora inferiore...secondo voi,a chi posso rivolgermi???in zona milano oppure aspetto la fiera di padova??




ma non è troppo sportivo l'rx7??
lo usi su strada o per la pista?

MrTiger
04/01/2007, 10:51
400€ il corsair da hobbymoto monocolore.

Io ho sia quello che il signet GT.

Il cahser è un entry level io non spenderei mai quei soldi in quella gamma di caschi arai, ma è una mia idea, se uno lo comopra perchè è figo è un modo di pensare diverso non sbagliato.

perizoma
04/01/2007, 10:55
trovato casco signet gt replica a 368 euro se può interessarvi

perizoma
04/01/2007, 10:56
solo taglia s

damo
04/01/2007, 10:57
io sto cercando un viper bianco ma non lo trovo da nessuna parte!!!
Se sapete dove trovarlo ditemi qualcosa, grazie!
In italia, a quanto pare, non lo importano

perizoma
04/01/2007, 11:05
prova una ricerca su google

giuva
04/01/2007, 12:11
valerisport?

Muttley
04/01/2007, 12:19
dagli svizzeri il condor retro' a 299 Euri :w00t: :w00t:

orso
04/01/2007, 12:29
Arai Chaser Phil read € 378
Arai condor retro € 298
Arai Viper GT FlagUK € 399

Dagli Svizzeri..

qualcuno ha mai comprato niente dagli "svizzeri"????

io mi prenderei volentieri il Viper:fisch:

Polso di legno
04/01/2007, 19:52
H o b b y M o t o - [ index ] (http://www.hobbymoto.ch/)

Mai trovato in giro prezzi inferiori...

Mandagli una mail...

Dedalo ci sono grafiche un po sospette...non è che se li fa mandare dall'Uk??

dedalo
04/01/2007, 20:29
Dedalo ci sono grafiche un po sospette...non è che se li fa mandare dall'Uk??

Bah, non ti so' dire se provengono o meno dall'Uk, ma sicuramente non c'entrano con l'importatore italiano BER Racing. Infatti molte grafiche che propone Hobbysport non si trovano sul sito BER racing (http://www.berracing.it) ma sul sito Arai Europa.. (http://www.araihelmet-europe.com/)
Comunque nelle mail che mandate chiedete anche che omologazione hanno..
Ciaoo

Ken
04/01/2007, 20:52
forse saro off topic ma di caschi migliori dell'arai ce ne sono parecchi!
prova con agv o shark sono dei top di gamma e costano poco!

perizoma
04/01/2007, 21:21
provate da Mingarelli abbigliamento moto caschi stivali guanti giubbotti tute interfoni termoscudi antifurti elaborazioni borse bauletti (http://www.mingarelli.it) potreste trovare qualche occasione

MrTiger
05/01/2007, 06:10
A parte che caschi meglio di arai ce ne sono tanti non è assolutamente vero...che gli agv son fatti in cina perchè per pagare Rossi hanno spostato la fabbrica, che gli shark sono praticamente arai e il top di gamma viene quasi 600€....
Ogni tanto mi domando se uno le cose le dice per dire o perchè effettivamente è preparato sull'argomento.

unico appunto di arai è il prezzo, dovendo sostenere una campagna pubblicitaria così presente e pagare molti piloti è per questi motivi elevato.
ma sulla qualità non si discute.

Ken
05/01/2007, 07:34
A parte che caschi meglio di arai ce ne sono tanti non è assolutamente vero...che gli agv son fatti in cina perchè per pagare Rossi hanno spostato la fabbrica, che gli shark sono praticamente arai e il top di gamma viene quasi 600€....
Ogni tanto mi domando se uno le cose le dice per dire o perchè effettivamente è preparato sull'argomento.

unico appunto di arai è il prezzo, dovendo sostenere una campagna pubblicitaria così presente e pagare molti piloti è per questi motivi elevato.
ma sulla qualità non si discute.

sono parole di un arai dipendente?

MrTiger
05/01/2007, 08:15
sono parole di chi ha visto i risultati dei test fatti sui caschi, che ha avuto un arai per 50000km.....e che ha provato altri caschi...

personalemnte di arai critico solo il prezzo troppo elevato, non comprerei mai un arai a prezzo di listino o solo perchè è figo..

io ho un signet gt pagato 330 euro 4 anni fa e un corsair nero pagato 420€...

Filomao
05/01/2007, 08:27
Non voglio entrare troppo in questa discussione perche' sono troppo amico di ken per dargli cosi contro e perche' sono un semi-collezzionista di arai visto che ne ho 5, cmq anche lui sa benissimo come stanno le cose, lo sa che qualitativamente non c'e' niente che si puo' paragonare agli arai, e' solo che gli stanno un po sulle balle.....e quindi compra e consiglia solo altre marche.

Muttley
05/01/2007, 08:30
Non voglio entrare troppo in questa discussione perche' sono troppo amico di ken per dargli cosi contro e perche' sono un semi-collezzionista di arai visto che ne ho 5, cmq anche lui sa benissimo come stanno le cose, lo sa che qualitativamente non c'e' niente che si puo' paragonare agli arai, e' solo che gli stanno un po sulle balle.....e quindi compra e consiglia solo altre marche.

:biggrin3: :biggrin3:

Ken
05/01/2007, 08:39
Non voglio entrare troppo in questa discussione perche' sono troppo amico di ken per dargli cosi contro e perche' sono un semi-collezzionista di arai visto che ne ho 5, cmq anche lui sa benissimo come stanno le cose, lo sa che qualitativamente non c'e' niente che si puo' paragonare agli arai, e' solo che gli stanno un po sulle balle.....e quindi compra e consiglia solo altre marche.
va bene che siamo amici ma lo sai benissimo che ci sono molti personaggi che si lamentano di arai!
le mie parole non sono nate per invidia ma per i fatti!

Filomao
05/01/2007, 08:47
Invidia? E chi l'ha mai messo in mezzo sto termine!!!!

seven
05/01/2007, 09:08
personalemnte di arai critico solo il prezzo troppo elevato...
e io aggiungerei un po' rumorosetto... per il resto sono d'accordo con te!


... qualitativamente non c'e' niente che si puo' paragonare agli arai...
secondo me invece qualcosina c'è... SHOEI di sicuro e qualche altra marca anche...


cmq concordo che ARAI siano tra i top

Dandy
05/01/2007, 09:16
Io ho sognato un Arai per anni, da quando ammiravo le colorazioni di Cadalora e Schwantz sui circuiti del motomondiale e avevo solo un 125 e non una lira...

Poi sono impazzito e ho comprato una moto vera dopo aver sfruttato le selle di tutte le moto dei miei amici per anni, e il casco? Un Arai, il base, un bellissimo Chaser tutto nero (vabbè l'ho già scritto più su:tongue: )

Quello che volevo aggiungere è che ne sono innamorato e molto soddisfatto..

E come cantava Renato Zero vi dico:
VIVA L'ARAI

:fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:

Monstermob
05/01/2007, 09:22
Ciao, nessuno di voi conosce il modo di risparmiare su ARAI :coool:

Outlet, convenzioni, negozi con prezzi bassi,??????????? :blink:

Prova a sentire a scrivere alla Valerisport di Altivole (TV) ottimi prezzi sia su Arai che Shoei, oppure troverai qualche offerta a Padova al Bike Expo

.: VALERI SPORT :. Abbigliamento Moto (http://www.valerisport.com)

Filomao
05/01/2007, 09:24
E come cantava Renato Zero vi dico:
VIVA L'ARAI

:fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Sei fantastico, questa mi fa morire!!!!!!!!!

Monstermob
05/01/2007, 09:25
H o b b y M o t o - [ index ] (http://www.hobbymoto.ch/)

Mai trovato in giro prezzi inferiori...

Mandagli una mail...

Interessanti come prezzi, ma non per i prodotti Dainese, i guanti speed-metal li ho pagati la metà rispetto a quello che li mettono sul sito

MUSSINO74
05/01/2007, 13:51
provate da Mingarelli abbigliamento moto caschi stivali guanti giubbotti tute interfoni termoscudi antifurti elaborazioni borse bauletti (http://www.mingarelli.it) potreste trovare qualche occasione
Evitare, si e vero che ci sono offerte ma solo su caschi vecchi o di provenienza dubbia, sui nuovi modelli costa come gli altri, ero li il due di gennaio.

Filomao
05/01/2007, 14:02
Mingarelli a bologna e' un grandisimo negozio ultra accessoriato solamente che ha prezzi piuttosto alti!

MUSSINO74
05/01/2007, 14:35
Ma per voi tra ARAI e SHOEI ?

MUSSINO74
05/01/2007, 14:38
Bah, non ti so' dire se provengono o meno dall'Uk, ma sicuramente non c'entrano con l'importatore italiano BER Racing. Infatti molte grafiche che propone Hobbysport non si trovano sul sito BER racing (http://www.berracing.it) ma sul sito Arai Europa.. (http://www.araihelmet-europe.com/)
Comunque nelle mail che mandate chiedete anche che omologazione hanno..
Ciaoo
anno un negozio anche in Italia, se vi fa stare tranquilli, comunque io ho comprato, appena apro la scatola vi dico....

Black Death
06/01/2007, 17:18
Ma per voi tra ARAI e SHOEI ?

io li ho tutti è due e preferisco Shoei



;)

Lumacone
07/01/2007, 03:34
Per me meglio di ARAI non c'è nulla.. Da poco ho comprato un casco OGK perchè mi piaceva e me lo sentivo bene.. Però Arai è Arai e non solo perchè è fico!

Filomao
07/01/2007, 18:14
Ma per voi tra ARAI e SHOEI ?

Arai, ma ammetto di essere di parte!:wink_:

maxTT
08/01/2007, 19:53
Sicuramente Arai è il top, ma credo che anche shoei non sia da meno. i prezzi per entrambe le marche sono alte.
Quello che posso consigliare è di provare il casco in testa, perchè c'è chi si è trovato male con l'Arai perchè aveva una testa particolare e si è trovato bene con Shoei perchè le calotte sono diverse.

Per altre marche ho letto sempre bene della X-Lite che ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

maxTT
08/01/2007, 19:55
Per me meglio di ARAI non c'è nulla.. Da poco ho comprato un casco OGK perchè mi piaceva e me lo sentivo bene.. Però Arai è Arai e non solo perchè è fico!

Una curiosità: anche a me piacciono molto i caschi OGK come sono?
So solo che costano una cifra e che per quei prezzi giustamente uno compra Arai.
Quando lo usi c'è differenza tra Arai e OGK?

davebike
08/01/2007, 20:13
...x me Arai è il migliore!!!

sem13
15/01/2007, 19:45
Anch'io propendo per Arai! Per me è il migliore in circolazione. Il prezzo è sicuramente troppo alto ma basta trovare qualche offerta o non prendere l'ultima replica si risparmiano grandi cifre e si può tornare a prezzi ragionevoli 400-450 euro.... Comunque è vero anche altre marche sono molto buone ma nessuno fa i test come arai di gran lunga oltre i limiti delle omologazioni!

zlatantv
20/01/2007, 21:40
Compralo usato su e-bay

biol
21/01/2007, 01:42
e HJC che ne dite?

flower
21/01/2007, 08:12
...io ho sempre avuto arai e mi sono trovato abbastanza bene...qualche problemino l'ho avuto anche con loro...pur avendo comprato caschi di fascia medio alta.
C'è da dire che sono presenti come marchio ad ogni manifestazione importante per fare manutenzione...l'anno scorso mi hanno riincollato 2 signet gt che continuavano a darmi problemi.
Sono gentilissimi,preparatissimi e precicissimi.
Chiaro che anche queste cose si pagano e i prezzi non sono popolari,ma penso che siano al top.

...comunuque il prossimo sarà sicuramente uno shoei...giuto per cambiare e per non infartare ogni volta che devo togliere la visiera.

Rickystyle
22/01/2007, 22:48
a me arai piace principalmente per la forma della calotta.

sem13
31/01/2007, 23:45
Hobbymoto fenomenale leggete qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/18105-gran-casco-grande-hobbymoto.html#post396717