Visualizza Versione Completa : PORTA TARGA BL ITALIA
ferrari83
27/01/2011, 13:29
Ciao ragazzi!Sapete dirmi se montando il porta targa della bl italia se si va incontro a rogne in caso di controllo stradale?
Per chi non avesse in mente come è fatto,è quello che si attacca lateralmente e arriva a metà ruota,praticamente quello che monta la ducati diavel!
A mio parere...è bellissimo!
Bull-one
27/01/2011, 13:31
In teoria si, non è omologato. In pratica la vedo difficile, devi trovare proprio quello che ti vuole fare la multa a tutti i costi, anche perchè come inclinazione non mi sembra eccessivo. Tempo fa c'era qualcuno sul forum che lo vendeva se ti interessa
mamma mia,a me non piace..
Lo scrofo
27/01/2011, 13:47
Ciao ragazzi!Sapete dirmi se montando il porta targa della bl italia se si va incontro a rogne in caso di controllo stradale?
Per chi non avesse in mente come è fatto,è quello che si attacca lateralmente e arriva a metà ruota,praticamente quello che monta la ducati diavel!
A mio parere...è bellissimo!
Un anno fa circa chiesi informazioni a riguardo.
NON E' OMOLOGATO ...
La differenza e' che la Diavel esce DI SERIE con quel portatarga, mentre la Speed no.
Anche a me piace molto, ma ora come ora non cerco rogne,almeno in ambito targhe e affini.
salve motari qualcuno sa dirmi se il porta targa rispetta i 30° voluti dal codice perche vorrei montarlo anche io ma senza trovarmi nei casini :ph34r:vi saluto aspettando una risposta grazie
speedBob
15/11/2011, 08:55
Un anno fa circa chiesi informazioni a riguardo.
NON E' OMOLOGATO ...
La differenza e' che la Diavel esce DI SERIE con quel portatarga, mentre la Speed no.
Anche a me piace molto, ma ora come ora non cerco rogne,almeno in ambito targhe e affini.
:yess: ... se non sbaglio vedevo l'utente DRAKE che doveva trovare una soluzione prima dell'estate
salve motari qualcuno sa dirmi se il porta targa rispetta i 30° voluti dal codice perche vorrei montarlo anche io ma senza trovarmi nei casini :ph34r:vi saluto aspettando una risposta grazie
anche a me piace... costa na cosa giusta (la BL con qualche euro di più ti danno anche la luce targa), devi bestemmiare un pò per far passare il cavo della luce targa (pensate anche a dove mettere le frecce)... e cmq non è a 30°
Allora......dato che sono 6 mesi che sbatto la testa su ste cose dell'omologato o no...
Chiariamo una volta per tutte
Tutti i portatarga non devono essere omologati strutturarlmente perchè non esiste un'omologazione di questo tipo.
L'unica omologazione che deve avere il portatarga è la luce targa omologata CE
Se il portatarga rispetta i parametri di inclinazione e di posizionamento del codice della strada non ci sono problemi.
Detto questo se la Forze dell'ordine vi fermano e vogliono farvi storie ve le fanno anche per il tappo del serbatoio di forma diversa dall'originale. Dovrete poi voi dimostrare che loro vi hanno fatto un verbale sbagliato.
Anche io stò acquistando un BL ed è l'unico che può mantenere l'inclinazione corretta targa tra i vari aftermarket per i modelli di speed 05-07.
Tutti gli altri toccano la ruota se si mettono con inclinazione entro i 30°.
Se non volete avere rogne, non toccate nulla e lasciate la moto originale!!!
bello il bl io lo avrei preso e' che non so come mettere frecce e luce tarca
Lo scrofo
15/11/2011, 13:14
bello il bl io lo avrei preso e' che non so come mettere frecce e luce tarca
beh luce targa e faro volendo possono essere inglobate assieme... ho trovato qualcosa di interessante sul UEBBB :P
Io mi sono fatto fare dalla Mad doctor il loro gruppo ottico posteriore però tagliato della parte del supporto targa . In questo modo la luce targa rimane sul bl e le frecce rimangono ai lati del faro Stop
roberto70
15/11/2011, 17:19
Io mi sono fatto fare dalla Mad doctor il loro gruppo ottico posteriore però tagliato della parte del supporto targa . In questo modo la luce targa rimane sul bl e le frecce rimangono ai lati del faro Stop
te lo han fatto loro? anche a me piacerebbe questa soluzione!:wink_:
foto :wink_:
Per il faro con le frecce integrate guardate il sito www.2@4.fr. Io l' ho comprato su internet a circa 70 euro ! Ma il portatarga lo fanno anche per la 2011? La bl non mi risponde alle mail...
beh luce targa e faro volendo possono essere inglobate assieme... ho trovato qualcosa di interessante sul UEBBB :P
si ma vedere passare dei cavi deve essere molto antiestetico :dry:
Lo scrofo
16/11/2011, 14:00
Non e' troppo grosso il faro Mad Doctor?
foto :wink_:
quoto
Per il faro con le frecce integrate guardate il sito www.2@4.fr. Io l' ho comprato su internet a circa 70 euro ! Ma il portatarga lo fanno anche per la 2011? La bl non mi risponde alle mail...
Il faro con frecce integrate NON e' omologato. OCIO
si ma vedere passare dei cavi deve essere molto antiestetico :dry:
Se e' un lavoro fatto bene, non si vede nulla, credimi. :wink_:
Veramente sulla plastica c'e ' il codice dell'omologazione CE!
Lo scrofo
16/11/2011, 14:38
metti qualche foto allora... sono curioso.
Dimenticavo: ho provato a chiamarli e mi ha risposto un tizio che non sapeva niente di niente ...
Mi hanno detto che mi richiamavano , ma nessun riscontro: e' chiaro che io non rincorro la gente, soprattutto considerando che hanno perso un potenziale cliente.
Complimenti. Di questi tempi dovrebbero almeno degnarsi di rispondere.
Quando finisco il lavoro questo inverno lo metto di sicuro.
Cmq il gruppo ottico me lo hanno fatto pagare 120 euri già compresi di modifica e spese di spedizione. Attenzione però che il kit sottocoda per metterlo lo avevo già .
te lo han fatto loro? anche a me piacerebbe questa soluzione!:wink_:
Si basta non avere fretta dato che devono farlo quando mandano un certo numero di pezzi ad anodizzare o a verniciare altrimenti la verniciatura o l'anodizzazione per un singolo pezzo sarebbe molto costosa.
Il taglio della staffa che tiene la targa effettivamente è un lavoro da 1 minuto .
L'operazione "custom" è la rifinitura successiva di un pezzo che loro standard hanno già anodizzato.
Il faro con le frecce integrate è bello ma lo ritengo una cosa al limite dell'omologazione e della sicurezza. Il Mad doctor ha il faro e le frecce . Questo invece in un unico apparato fa tutto.
Se un automobilista non ci fa caso mica vede se metti la freccia!
La bl Italia mi ha mandato una mail con cui mi diceva che per la 2011 non lo hanno fatto il portatarga! Mi hanno chiesto se il forcellone della 2011 ha gli stessi attacchi della 2010! Io credo di no ma qualcuno sa qualcosa sull'argomento?
salve motari visto che alla fine non ho capito se il BL rispetta i 30° mi sono costruito il porta targa da solo completo di sottocodone .Ps. 28°
Lo scrofo
23/11/2011, 07:47
salve motari visto che alla fine non ho capito se il BL rispetta i 30° mi sono costruito il porta targa da solo completo di sottocodone .Ps. 28°
metti delle foto , sono curioso ...
Speed Demon
23/11/2011, 10:38
Io ho montato il BL circa un anno fa con sotto coda S2concept con stop e frecce integrate nel fanale posteriore e non ho mai avuto problemi!!! Chi ha visto la mia Speed al raduno a Sarteano se lo ricorda bene!!
Andyspeed
23/11/2011, 12:06
Io ho montato il BL circa un anno fa con sotto coda S2concept con stop e frecce integrate nel fanale posteriore e non ho mai avuto problemi!!! Chi ha visto la mia Speed al raduno a Sarteano se lo ricorda bene!!
Qualche foto please :wink_:
Lo scrofo
23/11/2011, 14:12
certo, pero' non ho fatto foto :D
Speed Demon
23/11/2011, 19:09
Ecco le foto del posteriore della mia bimba non si vedono bene perchè fatte con il cell ma rendono l' idea chi volesse info sui lavori da me fatti può contattarmi in MP!!!:wink_::wink_:
c'è anche una foto nel report del raduno Speed la mia è quella con i tubi del raffreddamento di colore rosso!!!:biggrin3::biggrin3:
ecco le foto, almeno spero visto la mia bravura con la tastiera:cry:
superIII
24/11/2011, 07:48
Allora......dato che sono 6 mesi che sbatto la testa su ste cose dell'omologato o no...
Chiariamo una volta per tutte
Tutti i portatarga non devono essere omologati strutturarlmente perchè non esiste un'omologazione di questo tipo.
L'unica omologazione che deve avere il portatarga è la luce targa omologata CE
Se il portatarga rispetta i parametri di inclinazione e di posizionamento del codice della strada non ci sono problemi.
Detto questo se la Forze dell'ordine vi fermano e vogliono farvi storie ve le fanno anche per il tappo del serbatoio di forma diversa dall'originale. Dovrete poi voi dimostrare che loro vi hanno fatto un verbale sbagliato.
Anche io stò acquistando un BL ed è l'unico che può mantenere l'inclinazione corretta targa tra i vari aftermarket per i modelli di speed 05-07.
Tutti gli altri toccano la ruota se si mettono con inclinazione entro i 30°.
Se non volete avere rogne, non toccate nulla e lasciate la moto originale!!!
Non è il portarga che deve essere omologato in sè.
Dando per scontato che il nuovo alloggiamento della targa rispetti le caratteristiche di inclinazione e visibilità della stessa, il problema è che segando l'originale modifichi la sagoma (ingombri) della moto, ovvero la sua lunghezza, che è anche un dato riportato a libretto.
Come pure, ad es, montando un manubrio più largo (= modifica larghezza del veicolo).
Ecco il busillis.
So che possono sembrare assurde queste cose ma la situazione in Italia è questa.
Per correttezza di informazione.