Visualizza Versione Completa : Il SONDAGGIONE del 2011
Ciao ragazzuoli,
la nuova stagione motociclista sta quasi per arrivare e dopo le novità annunciate, nonchè presentate e commercializzate nello scorso anno, sono curioso di capire come si evolveranno le vendite della tanto famigerata SpeedMY11 :coool:
Lo scrofo
27/01/2011, 14:58
MA CHE PALLE! :D
è la novità del momento...
Ma l'opzione:
Sono proprietario di una Speed precedente e manco ci penso a cambiarla!
dov'e'? ...non la vedo!!!
triplespeed999
27/01/2011, 15:01
Ma l'opzione:
infatti:biggrin3:
Ma l'opzione:
non l'ho messa per evitare che alcuni insorgessero con la solita parola: rosiconi :wink_:
comunque penso che a tale domanda potresti votare per la 4^ opzione :oook:
e io?:cry::cry::cry:
se non arrivi da nulla, mettiti in quella che arrivi da altri marchi :wink_:
r6 2004:biggrin3::biggrin3::wub:
Rickystyle
27/01/2011, 15:13
hai dimenticato una voce nel sondaggio...
io ad esempio,sono possessore di una daytona955i e sinceramente potendo,me la comprerei la speed 2011.
hai dimenticato una voce nel sondaggio...
io ad esempio,sono possessore di una daytona955i e sinceramente potendo,me la comprerei la speed 2011.
provvedo ad aggiornare la 3^ opzione con: Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto :wink_:
giorgiorox
27/01/2011, 15:16
non imparate mai!!! manca l'opzione "Muttley va a cagare..."
non imparate mai!!! manca l'opzione "Muttley va a cagare..."
ci poteva stare un'altra opzione.....sempre con la stessa azione :biggrin3:
... io rosico... non posso permettermi la 2011.
giorgiorox
27/01/2011, 15:24
... io rosico... non posso permettermi la 2011.
ma tienti quella che hai... la 2011 è inguardabile, persino dal vivo
Ho comprato una Bonnie! :wub::ph34r::dry:
Votato!! Ma che ve lo dico a fa'?:fisch:
Marco Manila
27/01/2011, 15:58
Ciao ragazzuoli,
la nuova stagione motociclista sta quasi per arrivare e dopo le novità annunciate, nonchè presentate e commercializzate nello scorso anno, sono curioso di capire come si evolveranno le vendite della tanto famigerata SpeedMY11 :coool:
Silvan a forza di aprire sondaggi e scrivere a destra e a manca che la Speed 2011 non ti piace ho modificato il tuo titolo utente. Non ti dispiace vero? :tongue:
Marco Manila, lo trovo davvero divertente :oook:
Il_Profeta
27/01/2011, 16:07
ma tienti quella che hai... la 2011 è inguardabile, persino dal vivo
Ho aspettato di vederla più volte prima di esprimermi, ma dopo la fiera di Verona, non posso che quotare giorgio.
Se Triumph mantiene i canoni, cambierò la mia piccola tra 6 anni con il nuovo modello.
Ma si può pensare ad un nuovo modello adesso? :cry:
non l'ho messa per evitare che alcuni insorgessero con la solita parola: rosiconi :wink_:
comunque penso che a tale domanda potresti votare per la 4^ opzione :oook:
Si, si, da vero "rosicone" ho gia' votato!!! :risate2:
triumpassion
27/01/2011, 16:22
Daytona 955I del 2000.............quella col culo bello!!!!!:wub:
Gianluca74
27/01/2011, 16:55
Vivo nel ROSICAMENTO........... :dry:
Tutt'apposto boys? manca l'opzione "ho la tiger ma rompo i coglioni lo stesso,anche se un la devo comprà" :tongue::laugh2:......
Tutt'apposto boys? manca l'opzione "ho la tiger ma rompo i coglioni lo stesso,anche se un la devo comprà" :tongue::laugh2:......
:cry:
acquirenti 2011 dove ca@@o siete ci stanno facendo un culo cosi:chair::chair::attentodietro::attentodietro:
Non fare così :rolleyes:,lo sai che ti voglio bene lo stesso :wink_:!
roberto70
27/01/2011, 17:17
passa il tempo ma i risultati dei sondaggi son sempre gli stessi! come mai??????:coool:
Gianluca74
27/01/2011, 17:21
passa il tempo ma i risultati dei sondaggi son sempre gli stessi! come mai??????:coool:
Questi sondaggi sono una forzatura del governo di SINISTRA ....CRIBBIO !!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
gixxer73
27/01/2011, 17:24
niente speed per me .. ho la street da 8 mesi !!
Quoto
E' una persecuzione :laugh2::laugh2::laugh2:,Silvio è innocente e la speed 2011 è bellissima :tongue:....
ho votato..per la n4......!!:laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ho votato..per la n4......!!:laugh2::laugh2:
SSSSSSSSSSSSTTTT non si dice! ...il voto e' segreto! :tongue:
SSSSSSSSSSSSTTTT non si dice! ...il voto e' segreto! :tongue:
adesso arrivano gli Speedisti della 2011 a picchiarmi...??????:cry::cry::cry::cry::laugh2::laugh2::laugh2:
acquirenti 2011 dove ca@@o siete ci stanno facendo un culo cosi:chair::chair::attentodietro::attentodietro:
Eccomi, ho votato per la numero 2. E' l'opzione che più si avvicina alla mia "condizione": proprietario di Street che è passato alla Speed 2011. In ogni caso ho la sensazione che prenderemo le banane.....
l'unico tuo compare era dal meccanico ma sono cose che capitano :ph34r::biggrin3:
sono proprietario di una speed precedentissima...
se cambiassi passerei alla 1050 max my 010...
ma considerate che io passeggio in moto..compro solo ciò che mi piace..
Cesare-Skabry
27/01/2011, 18:26
e per la Street...? ..... o mi astengo ?
la stisciolina rosa tra un po esce dallo schrermo
ferdyspeed
27/01/2011, 18:37
mi tengo la mia :coool:
tizio speed
27/01/2011, 19:29
mi tengo la mia :coool:
quoto tutto anche l'avatar
triplexperience
27/01/2011, 19:45
Aspetto Babinside.....:coool: Manca l'opzione: "La comprerei,ma mi ci devo ancora fare l'occhio.":cipenso::blink::ph34r:
Silvan, detto amichevolmente, non ti sembra di aver ampiamento rotto il cazzo?
tengo a precisare la serietà del sondaggio per capire esattamente il gradimento nonchè l'andamento di mercato
per chi pensa che sia un thread di presa in giro si sbaglia di grosso
col tempo questo thread potrà dare ragione ad alcuni, come torto ad altri :oook:
grazie per l'attenzione :coool:
... manca l'opzione... MI TIRA IL CULO.
Silvan, detto amichevolmente, non ti sembra di aver ampiamento rotto il cazzo?
no :biggrin3:
ti giro la risposta con un'altra domanda: se avessi fatto aprire il post ad uno insospettabile, avresti fatto la stessa domanda? :rolleyes:
Pero', sempre secondo me, tutto cio' che ti serve (andamento mercato, cazzi e mazzi...) a mio avviso lo evinci anche dai 3578 3d aperti in precedenza, non credi?
no :biggrin3:
ti giro la risposta con un'altra domanda: se avessi fatto aprire il post ad uno insospettabile, avresti fatto la stessa domanda? :rolleyes:
Si. anzi, avrei proprio chiuso il topic.
Pero', sempre secondo me, tutto cio' che ti serve (andamento mercato, cazzi e mazzi...) a mio avviso lo evinci anche dai 3578 3d aperti in precedenza, non credi?
a parte che personalmente di thread sulla Speed11 ne avevo aperto solo uno per le impressioni di guida, dietro suggerimento di alcuni utenti per farne uno solo anzichè leggerne uno per ogni utente che la provava
questo fa solo il sunto dell'apprezzamento o meno (non del sottoscritto) del pubblico del tcp, che non necessariamente potrebbe essere il mercato nella sua totalità :wink_:
in ogni caso se da così tanto fastidio un post con un sondaggio, chiudetelo pure :dry:
a parte che personalmente di thread sulla Speed11 ne avevo aperto solo uno per le impressioni di guida, dietro suggerimento di alcuni utenti per farne uno solo anzichè leggerne uno per ogni utente che la provava
questo fa solo il sunto dell'apprezzamento o meno (non del sottoscritto) del pubblico del tcp, che non necessariamente potrebbe essere il mercato nella sua totalità :wink_:
in ogni caso se da così tanto fastidio un post con un sondaggio, chiudetelo pure :dry:
... sei un ROSICONE.
:risate2::risate2::risate2:
Queste cose le stai dicendo tu e non io. Ho fatto solo per sapere. :wink_:
Nitro Express
27/01/2011, 20:42
Manca l'opzione....
"mi volevo compare la Speed 2011 ma adesso non la voglio più!
Preferisco l'Aprilia Skifer... o il Monter 1100 EVO....
:rolleyes:
Oppure la Brutale 990R :ph34r:
Queste cose le stai dicendo tu e non io. Ho fatto solo per sapere. :wink_:
:blink:
a me la tua frase è parsa assai esplicita :wink_:
Mr Frowning
27/01/2011, 20:57
vista dal vivo l'altro giorno e devo dire che con qualche accessorio/modifica mi piace di più della 1050 fari tondi...senza contare che va di più :rolleyes:
vista dal vivo l'altro giorno e devo dire che con qualche accessorio/modifica mi piace di più della 1050 fari tondi...senza contare che va di più :rolleyes:
... molto di più... SETTE SECONDI... mica pizza e fichi.
:biker:<---SPEED 2010
1sec
2sec
3sec
4sec
5sec
6sec
7sec
Speed 2011----> :biker:
Cesare-Skabry
27/01/2011, 21:18
... molto di più... SETTE SECONDI... mica pizza e fichi.
:biker:<---SPEED 2010
1sec
2sec
3sec
4sec
5sec
6sec
7sec
Speed 2011----> :biker:
:oops::freddo::laugh2::laugh2::laugh2:
:oops::freddo::laugh2::laugh2::laugh2:
... hai ragione... questa sera mi annoio. :tongue:
Gianluca74
27/01/2011, 21:28
Spero che questo sondaggio possa restare APERTO per tutto il 2011...in questo modo avremo una percentuale precisa relativa al gradimento di questo nuovo modello ...
I dati che se ne riceveranno parleranno molto più chiaramente di molti topic aperti sino ad ora...
Prego quindi i moderatori di ridurre eventuale SPAM o messaggi non attinenti al sondaggio in modo che resti un semplice riferiemento di "mercato" e non un topic di discussioni o apprezzamenti...
GRazie
altra opzione:molto bella ma perde un pò il fascino triumph grazie lo stesso.
se me la potessi permettere me la sarei gia presa.
Marco Manila
27/01/2011, 23:58
Silvan un sondaggio non può dare fastidio, può solo essere utile: è il tuo continuo, assillante, insistente voler dire al mondo che la Speed 2011 non ti piace che alla lunga ha stufato.
Non ti piace, abbiamo capito, non credi che sia il caso di smettere di ripeterlo sempre e comunque? :dry:
Tutto qui.
a me sa di plastica, è più jap e mutua in qualcosa lo stile della street come la posizione di guida incavata
Si guiderà da dio ma la 08-10 è la max espressione di questo modello
Gianluca74
28/01/2011, 09:58
Silvan un sondaggio non può dare fastidio, può solo essere utile: è il tuo continuo, assillante, insistente voler dire al mondo che la Speed 2011 non ti piace che alla lunga ha stufato.
Non ti piace, abbiamo capito, non credi che sia il caso di smettere di ripeterlo sempre e comunque? :dry:
Tutto qui.
Non vedo come un sondaggio come questo possa in qualche modo far pensare che chi lo apra sia schierato contro il prodotto , io non lo vedo scritto da nessuna parte se non nelle risposte di alcuni Utenti..:blink:....
Se il medesimo sondaggio fosse stato aperto da un possessore di Speed2011 per capire in quanti avrebbero acquistato il nuovo modello suppongo che la cosa non sarebbe parsa "strana" o "facinorosa"...:coool:
Riporto le domande del sondaggio :
1 - Sono proprietario di una Speed precedente ed acquisterò sicuramente la nuova!
2 - Sono proprietario di una Street e passerò alla sorella maggiore.
3 - Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto
4 - La SpeedMY11? No, grazie!
Mi sembrano domande assolutamente pertinenti e lo scopo mi sembra ben chiaro ...ovvero capire lo stereotipo di possibile possessore o acquirente di questo modello 2011.
Si è a lungo discusso di questa nuova linea , si è a lungo discusso sul perchè di alcune decisioni stilistiche e tecniche prese in Triumph , sono quindi sicuro che questo sondaggio possa dare molte risposte che fino ad ora sono state solo "ipotizzate" e non mi sembra che sia in alcun modo mirato a "riscaldare gli animi" o creare fazioni.
Da quello che leggo in alcune risposte mi pare chiaro che alcuni Utenti (e tra questi mi ci metto anche io ) siano stati "marchiati" solo perchè ostentano una palese avversione per un progetto obbiettivamente poco riuscito....
Questa cosa mi sembra abbastanza discriminante inquanto , già dai primi dati del sondaggio , si evince che sono già 42 gli utenti a cui questa moto "non và giù" e direi che hanno espresso il loro parere abbastanza apertamente , ciò nonostante sono sempre e solo "i soliti" ad essere chiamati in causa ogni qualvolta si sente parlar male di questa Speed 2011...:ph34r:....Spero di sbagliarmi.
... presumo che a qualcuno possano dar "fastidio" questi sondaggi.
...io al posto di "l' anti-speed 2011" ti avrei scritto scassaminchia...:laugh2:
Non vedo come un sondaggio come questo possa in qualche modo far pensare che chi lo apra sia schierato contro il prodotto , io non lo vedo scritto da nessuna parte se non nelle risposte di alcuni Utenti..:blink:....
Se il medesimo sondaggio fosse stato aperto da un possessore di Speed2011 per capire in quanti avrebbero acquistato il nuovo modello suppongo che la cosa non sarebbe parsa "strana" o "facinorosa"...:coool:
1 - Sono proprietario di una Speed precedente ed acquisterò sicuramente la nuova!
Mi sembrano domande assolutamente pertinenti e lo scopo mi sembra ben chiaro ...ovvero capire lo stereotipo di possibile possessore o acquirente di questo modello 2011.
Si è a lungo discusso di questa nuova linea , si è a lungo discusso sul perchè di alcune decisioni stilistiche e tecniche prese in Triumph , sono quindi sicuro che questo sondaggio possa dare molte risposte che fino ad ora sono state solo "ipotizzate" e non mi sembra che sia in alcun modo mirato a "riscaldare gli animi" o creare fazioni.
Da quello che leggo in alcune risposte mi pare chiaro che alcuni Utenti (e tra questi mi ci metto anche io ) siano stati "marchiati" solo perchè ostentano una palese avversione per un progetto obbiettivamente poco riuscito....
Questa cosa mi sembra abbastanza discriminante inquanto , già dai primi dati del sondaggio , si evince che sono già 42 gli utenti a cui questa moto "non và giù" e direi che hanno espresso il loro parere abbastanza apertamente , ciò nonostante sono sempre e solo "i soliti" ad essere chiamati in causa ogni qualvolta si sente parlar male di questa Speed 2011...:ph34r:....Spero di sbagliarmi.
...quoto tuttissimo...:coool:
Tutto qui.
a quanto pare da fastidio eccome!
altrimenti non capisco questa critica nei miei confronti :dry:
mi piacerebbe mi evidenziassi dove ho scritto in questo thread che la SpeedMY11 non mi piace :wink_:
gradirei che leggiate prima di giudicare e non che scriviate per partito preso :rolleyes:
Gianluca74
28/01/2011, 10:26
Dai ragazzi...direi che il concetto è chiaro...cerchiamo di mantenere questo Topic libero da commenti inutili e polemiche....
Mi piacerebbe veramente che questo 3D restasse un semplice "strumento" per capire l'indice di gradimento di un prodoto e quali e quanti saranno i nuovi "fratelli" Speed Triple !!
questo doveva essere l'intento, non di quello che pensa Silvan (tant'è che nel sondaggio il mio voto è assente!) :wink_:
ma guarda caso la polemica non l'ho accesa io, ma ad accuse....rispondo :oook:
Millejager
28/01/2011, 10:32
mi piacerebbe mi evidenziassi dove ho scritto in questo thread che la SpeedMY11 non mi piace :wink_:
gradirei che leggiate prima di giudicare e non che scriviate per partito preso :rolleyes:
questo doveva essere l'intento, non di quello che pensa Silvan (tant'è che nel sondaggio il mio voto è assente!) :wink_:
ma guarda caso la polemica non l'ho accesa io, ma ad accuse....rispondo :oook:
Silvan... detto amichevolmente... 6 un paraculo :biggrin3::biggrin3:
Mah, sul fatto che il progetto Speed 2011 possa dirsi "obiettivamente poco riuscito" mi permetto di dissentire. E' vero semmai il contrario; i miglioramenti della nuova Speed rispetto al vecchio modello sono innegabili e sono stati riconosciuti da tutti (o quasi). Il progetto, quindi, è obiettivamente buono. Il fatto che poi la nuova Speed non piaccia dal punto di vista estetico (più che altro ai possessori della vecchia) mi sembra assodato; ma si tratta di opinioni meramente soggettive, e sulle quali c'è ben poco da discutere. In ogni caso sono a favore del sondaggio proposto da Silvan; tanto è vero che ho espresso il mio voto. :wink_:
...effettivamente non ci trovo niente di male in questo sondaggio, l' unica cosa che credo è che si parte prevenuti nei confronti di Silvan... lo avesse aperto babinside (nome a caso) non sarebbero sicuramente scoppiate tutte queste polemiche...
Gianluca74
28/01/2011, 10:58
Mah, sul fatto che il progetto Speed 2011 possa dirsi "obiettivamente poco riuscito" mi permetto di dissentire. E' vero semmai il contrario; i miglioramenti della nuova Speed rispetto al vecchio modello sono innegabili e sono stati riconosciuti da tutti (o quasi). Il progetto, quindi, è obiettivamente buono. Il fatto che poi la nuova Speed non piaccia dal punto di vista estetico (più che altro ai possessori della vecchia) mi sembra assodato; ma si tratta di opinioni meramente soggettive, e sulle quali c'è ben poco da discutere. In ogni caso sono a favore del sondaggio proposto da Silvan; tanto è vero che ho espresso il mio voto. :wink_:
Chiarimento di concetto...
Vituas io la penso cosi....se tu costruisci un oggetto , bellissimo , tecnologicamente avanzato ed innovativo e lo metti in vendita per 1000 acquirenti , se questo oggetto non viene acquistato da tutti gli acquirenti , ma viene invece criticato dalla percentuale più alta ,ed acquistato dal solo 10% delle persone io mi sento di dire che il tuo Oggetto è "obiettivamente un progetto non riuscito" dal momento che non è stato gradito (o non è stato capito) se non che da una piccola percentuale di acquirenti...
Ciò non toglie assolutamente che il tuo oggetto sia sicuramente bello ,tecnologico ed innovativo , ma è evidente che manca "qualche cosa"...e questo "qualche cosa" risulta oggettivamente riconosciuto essere una mancanza che ne pregiudica l'indice di gradimento.
Cesare-Skabry
28/01/2011, 11:01
approvo e condivido ...libertà di pensiero oserei dire.
...aspettate la bella stagione e vedrete quante speed 2011 venderanno...:wink_:
Gianluca74
28/01/2011, 11:03
Ragazzi , qui stiamo parlando di "percentuali di vendite" e "percentuali di gradimento" ,
Nessuno sta mettendo "alla sbarra" le vostre opinioni .
"obiettivamente poco riuscito" si riferice ai dati di vendita non ai "contenuti" della moto
Ragazzi , qui stiamo parlando di "percentuali di vendite" e "percentuali di gradimento" ,
"obiettivamente poco riuscito" si riferice ai dati di vendita non ai "contenuti" della moto
....la mia era una presa per il culo...:rolleyes:
Se parliamo di dati di vendita (allo stato comunque poco significativi, visto il periodo) posso anche essere d'accordo (ma siamo al di fuori della bontà - o meno - del progetto). A questo punto attendiamo i risultati del sondaggio e a metà estate quelli delle vendite effettive. Solo allora potremo valutare appieno la risposta del mercato "in generale" e quella del mercato "in particolare" (ovvero coloro che sono iscritti a questo forum e che rappresentano certamente una porzione significativa di "Triumphisti")
Gianluca74
28/01/2011, 11:21
Se parliamo di dati di vendita (allo stato comunque poco significativi, visto il periodo) posso anche essere d'accordo (ma siamo al di fuori della bontà - o meno - del progetto). A questo punto attendiamo i risultati del sondaggio e a metà estate quelli delle vendite effettive. Solo allora potremo valutare appieno la risposta del mercato "in generale" e quella del mercato "in particolare" (ovvero coloro che sono iscritti a questo forum e che rappresentano certamente una porzione significativa di "Triumphisti")
Vituas, scusami ma la definizione "progetto poco riuscito" , dal punto di vista di un Produttore significa solamente che il prodotto non è gradito e non ha venduto...dubito che qualsiasi produttore abbia altri fini se non la Vendita durante lo studio e la produzione di un qualsiasi prodotto...
Ripeto...NEssuno sta mettendo in dubbio i "contenuti" del mezzo....ti prego quindi di non fuorviare le mie parole..:wink_:
Auspico anche io che questo 3D possa rimanere aperto fin oltre l'estate per avere dati precisi sul gradimeto della nuova Speed...:coool:
RunnerTriple
28/01/2011, 11:31
Presente, la immatricolo la settimana prossima..... Arrivo da street triple R (tenuta per 2 anni).
L'ho provata ed è davvero bella da guidare. Ho provato a sedermi più volte sulla 2010 (ed ho anche valutato l'acquisto di 1 usato con 1700 km) ma, per quanto mi riguarda, la posizione della vecchia era davvero improponibile. Per arrivare al manubrio dovevo sdraiarmi sul serbatoio (nonostante sia alto 174 cm).
Per quanto riguarda l'estetica.... Beh sicuramente un po' di personalità si è persa con i fari tondi, inutile negarlo..... A me non dispiace però. Ma, dire che la moto fa vomitare, mi sembra davvero un'esagerazione.... Per fortuna ognuno ha la sua opinione.... :rolleyes:
Saluti a tutti!!!
Vituas, scusami ma la definizione "progetto poco riuscito" , dal punto di vista di un Produttore significa solamente che il prodotto non è gradito e non ha venduto...dubito che qualsiasi produttore abbia altri fini se non la Vendita durante lo studio e la produzione di un qualsiasi prodotto...
Ripeto...NEssuno sta mettendo in dubbio i "contenuti" del mezzo....ti prego quindi di non fuorviare le mie parole..:wink_:
Auspico anche io che questo 3D possa rimanere aperto fin oltre l'estate per avere dati precisi sul gradimeto della nuova Speed...:coool:
Giuste precisazioni. In tal modo non si può equivocare. Scusa se sono stato un pò pedante ma il termine progetto è un pò generico, almeno per i non addetti ai lavori.
Vituas io la penso cosi....se tu costruisci un oggetto , bellissimo , tecnologicamente avanzato ed innovativo e lo metti in vendita per 1000 acquirenti , se questo oggetto non viene acquistato da tutti gli acquirenti , ma viene invece criticato dalla percentuale più alta ,ed acquistato dal solo 10% delle persone io mi sento di dire che il tuo Oggetto è "obiettivamente un progetto non riuscito" dal momento che non è stato gradito (o non è stato capito) se non che da una piccola percentuale di acquirenti...
Ciò non toglie assolutamente che il tuo oggetto sia sicuramente bello ,tecnologico ed innovativo , ma è evidente che manca "qualche cosa"...e questo "qualche cosa" risulta oggettivamente riconosciuto essere una mancanza che ne pregiudica l'indice di gradimento.
Sono d'accordo con te, ma a questo punto vedendo i dati di vendita della bellissima ed avanzatissima Brutale ( non presente tra i primi 100 posti della classifica 2010) mi chiedo cosa sia che non piaccia al pubblico di questa super moto...non credo il prezzo visto chi sta in cima alla classifica.
tengo a precisare la serietà del sondaggio per capire esattamente il gradimento nonchè l'andamento di mercato
per chi pensa che sia un thread di presa in giro si sbaglia di grosso
col tempo questo thread potrà dare ragione ad alcuni, come torto ad altri :oook:
grazie per l'attenzione :coool:
ma chissene... e che palle... a chi piace se la compri ma nn se ne puo piu
Sono d'accordo con te, ma a questo punto vedendo i dati di vendita della bellissima ed avanzatissima Brutale ( non presente tra i primi 100 posti della classifica 2010) mi chiedo cosa sia che non piaccia al pubblico di questa super moto...non credo il prezzo visto chi sta in cima alla classifica.
...e qual' è la moto più venduta??:rolleyes:
Marco Manila
28/01/2011, 11:47
Gianluca non è il sondaggio a farlo pensare, ma le centinaia (e non esagero) di volte in cui Silvan ha detto che la Speed 2011 non gli piace: credo che tutte le persone che seguono la sezione Speed possano confermarlo tranquillamente, ma per verificarlo basta dare una occhiata ai suoi messaggi.
Ripeto, ognuno è libero di espimere i propri gradimenti e i propri pensieri, ma dai e dai alla fine si diventa monotoni...
... presumo che a qualcuno possano dar "fastidio" questi sondaggi.
A chi ti riferisci? :blink:
Se pensi a Triumph non credo, a loro interessa quanto vende un determinato modello, non cosa dice un sondaggio in un Forum.
Silvan, in questo Thread non lo hai forse scritto, ma se chiedi sul Forum "Chi è Silvan" la maggior parte delle persone risponderà "Quello che non perde occasione per dire che la Speed 2011 non gli piace".
A me stà benissimo, per carità, e non ti bannerò certo per questo, ma a te fa piacere?
Gianluca74
28/01/2011, 11:47
Le moto in cima alla classifica coprono un range più alto di Utilizzatori e quindi possono attingere da un mercato più vasto (touring , commuter )
LE naked sono un mercato "di nicchia" , difficilmente vedrai una Brutale utilizzata per "andarci in ufficio" o per "farci un viaggio" ..
Direi quindi che il prezzo diventa una discriminante abbastanza importante soprattutto se si prende in considerazione che la fascia media di età dei possessori delle varie Z750 (naked più venduta) và dai 16 anni (moto depo) ai 21 anni ...
Gianluca non è il sondaggio a farlo pensare, ma le centinaia (e non esagero) di volte in cui Silvan ha detto che la Speed 2011 non gli piace: credo che tutte le persone che seguono la sezione Speed possano confermarlo tranquillamente, ma per verificarlo basta dare una occhiata ai suoi messaggi.
Ripeto, ognuno è libero di espimere i propri gradimenti e i propri pensieri, ma dai e dai alla fine si diventa monotoni...
Ciao MArco ,
Silvan non è un caso isolato...il diventar monotoni è speso figlio del fatto che si è costretti a ripetere molte volte un concetto perchè non si viene "capiti"
o si viene fuorviati (spesso a solo scopo polemico) .
Io credo cha a Triumph ,cosi come a molte altre aziende , interessino molto i pareri letti sul WEB dal momento che è "pubblicità gratuita" .....opinioni in controtendenza se non lette in chiave unicamente "polemica" possono aiutare la crescita e l'adeguamento di un prodotto a ciò che il mercato chiede.
Comunque...ci staimo dilungando e anche questo 3D sta prendendo le sembianze di tutti quelli aperti in precedenza...
MArco , gradirei moltissimo si potesse tenere il 3D sgombro da commenti inutili lasciando solo le motivazioni che hanno indirizzato gli utenti all'acquisto o al non acquisto...al fine di avere , tra 5-6 mesi , uno strumento utile per chi volesse avvicinarsi a questo modello.....pensi si possa epurare il 3D da tutto ciò che non è utile al fine stesso del sondaggio compresi i miei commenti ?
GRazie per l'aiuto..
Silvan, in questo Thread non lo hai forse scritto, ma se chiedi sul Forum "Chi è Silvan" la maggior parte delle persone risponderà "Quello che non perde occasione per dire che la Speed 2011 non gli piace".
A me stà benissimo, per carità, e non ti bannerò certo per questo, ma a te fa piacere?
...scusa marco, ma proprio non capisco tutto questo astio nei suoi confronti...in fondo dice solo ciò che pensa ed è e rimane "solo" un suo pensiero...
Ah,maledetto inverno :mad:! Brutti scherzi fa al motoclista in astinenza :cry:.....
Scriviamo fiumi di boiate(io in testa alla hitparade :wink_:),solo perchè le nostre motorette restan lì inutilizzate e non ci resta che sognare(ho aperto un post su una pistata di maggio :wacko::wacko:) le future scorribande.
Così ,ogni tanto,il cervello va in loop e si diventa un po' ripetitivi :rolleyes::rolleyes:.....
Marco Manila, non sono stato di certo io a chiederti di scrivere sotto il mio nickname l'anti Speed11 :rolleyes:
peccato tu ti sia perso, guarda caso, tutte le volte che ho fatto le congratulazioni per chi l'ha acquistata, chi ho invitato (se della zona) a presentarsi prossimamente per dei giri futuri ed a chi ho consigliato di acquistarla :wink_:
accidenti ti preoccupi così tanto del mio status all'interno del forum, più di quanto faccia io :laugh2::laugh2::laugh2:
ti dico una cosa in tutta confidenza
mi scivola proprio addosso se taluni mi associano a quanto da te descritto per un semplice motivo: non mi conosco di persona e tanto meno hanno mai avuto uno scambio diretto di opinioni col sottoscritto :wink_:
ma chissene... e che palle... a chi piace se la compri ma nn se ne puo piu
ti do la soluzione: non aprire il thread e magari leggi quelli del bunga bunga, sicuramente più interessanti :oook:
esattamente, questo è l'intento per verificare semplicemente sia all'apertura della stagione, che durante e sino alla chiusura come sarà il consenso e di come andrannno le vendite :coool:
non capisco di cosa si debba parlare nella sezione Speed :blink:; alcuni diranno che piace, altri l'esatto contrario....ma non è comunque questo il thread! :rolleyes:
a me invece fanno ridere quelli che non prendono mai posizione, giusto per non sbilanciarsi mai....come fanno nella vita :oook:
a me invece fanno ridere quelli che non prendono mai posizione, giusto per non sbilanciarsi mai....come fanno nella vita :oook:
Suppongo quindi tu ti riferisca solamente a persone che conosci personalmente, giusto?
vabbè il nickname Silvan....ma non potevi di certo conoscere l'esito (momentaneo) del sondaggio
vabbè il nickname Silvan....ma non potevi di certo conoscere l'esito (momentaneo) del sondaggio
Ma a chi ti riferisci? :blink:
Ma a chi ti riferisci? :blink:
a Silvan :laugh2:
io sono stato addirittura ammonito per aver detto che non è un granchè la 2011 ! L'ho detto a uno che ha dato indietro una brutale.....:rolleyes:
io sono stato addirittura ammonito per aver detto che non è un granchè la 2011 ! L'ho detto a uno che ha dato indietro una brutale.....:rolleyes:
la frase non era proprio così eh :tongue:
ho usato un eufemismo,sennò vengo ammonito un'altra volta e mi bannano!:tongue:
Lo scrofo
28/01/2011, 14:04
ADDIRITTURA ANTI SPEED 2011 ?!?!?!
miticooooo
Conradxx
28/01/2011, 14:52
Io sono contento..
Vuol dire ke saremo in poki ad avere la nuova nata.. :wink_:
TrealTruc
28/01/2011, 15:09
Tralascio gli argomenti economici e mi riferisco solo all'aspetto motociclistico.
La seconda volta che ho provato la speed dal concessionario ho trovato altre 5 persone in attesa, tutti proprietari di supersportiva. Triumph (come altri marchi) sta cercando,giustamente,di sfruttare la fuga di molti dal segmento delle supersportive sopratutto jap. Queste diatribe nei confronti di nuovi modelli le ho già vissute, ci sono state e ci saranno sempre. Io stesso detesto il Gsxr K9 sia come linea che come erogazione del motore, ho avuto delle R1 ma quella attuale non riesco neanche a guardarla, dopo 2 CBR 954 visto il CBR successivo ho avuto un mancamento.
Tutto questo per dire che capisco perfettamente il vecchio cliente che dice "la nuova speed non mi piace", però capisco anche la Triumph la quale per attirare questo tipo di clientela doveva fare una linea più sportiva e somigliante ad una Jap, a quelli come me la speed precedente non è mai piaciuta molto, sia come linea che come impostazione di guida. Ci voleva un cambio di direzione e hanno valutato sicuramente delle analisi di mercato prima di rivoluzionare la moto.
Concordo con chi si lamenta del motore, anche secondo me hanno toppato non facendo una nuova unità, questo è stato l’aspetto che mi ha fatto dubitare di più, di contro con un motore nuovo avrei sicuramente aspettato prima di comprarla.
Tralascio gli argomenti economici e mi riferisco solo all'aspetto motociclistico.
La seconda volta che ho provato la speed dal concessionario ho trovato altre 5 persone in attesa, tutti proprietari di supersportiva. Triumph (come altri marchi) sta cercando,giustamente,di sfruttare la fuga di molti dal segmento delle supersportive sopratutto jap. Queste diatribe nei confronti di nuovi modelli le ho già vissute, ci sono state e ci saranno sempre. Io stesso detesto il Gsxr K9 sia come linea che come erogazione del motore, ho avuto delle R1 ma quella attuale non riesco neanche a guardarla, dopo 2 CBR 954 visto il CBR successivo ho avuto un mancamento.
Tutto questo per dire che capisco perfettamente il vecchio cliente che dice "la nuova speed non mi piace", però capisco anche la Triumph la quale per attirare questo tipo di clientela doveva fare una linea più sportiva e somigliante ad una Jap, a quelli come me la speed precedente non è mai piaciuta molto, sia come linea che come impostazione di guida. Ci voleva un cambio di direzione e hanno valutato sicuramente delle analisi di mercato prima di rivoluzionare la moto.
Concordo con chi si lamenta del motore, anche secondo me hanno toppato non facendo una nuova unità, questo è stato l’aspetto che mi ha fatto dubitare di più, di contro con un motore nuovo avrei sicuramente aspettato prima di comprarla.
Secondo me il motore è l'unica cosa buona della 2011! :ph34r:
Comunque quoto quasi tutto quello che hai scritto. :coool:
Cesare-Skabry
28/01/2011, 15:21
Io sono contento..
Vuol dire ke saremo in poki ad avere la nuova nata.. :wink_:
pensa che quando ho cambiato la mia Sprint ST, volevo prendere una BELLA Speed ,
solo che si sarebbe nascosta in mezzo a altre mille tutte uguali...
Gianluca74
28/01/2011, 15:24
Ciao TrealTruc , il tuo parere è esattamente in linea con ciò che è stato detto sino ad oggi , aggiungerei inoltre che le percentuali del sondaggio ti danno ragione.
pensa che quando ho cambiato la mia Sprint ST, volevo prendere una BELLA Speed ,
solo che chi ha Triumph ha una Speed (nero o bianca cmq tutte uguali ) ,
di conseguenza ho dirottato il mio interesse verso BMW non per essere diverso,
solo per avere un prodotto .... ... !
Non l' ho capita :blink:
Cesare-Skabry
28/01/2011, 15:28
Ciao TrealTruc , il tuo parere è esattamente in linea con ciò che è stato detto sino ad oggi , aggiungerei inoltre che le percentuali del sondaggio ti danno ragione.
Non l' ho capita :blink:
:w00t::w00t::w00t: te lo spiego in MP.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::cry:
TrealTruc
28/01/2011, 15:32
Veramente non l'ho capita neppure io
Gianluca74
28/01/2011, 15:38
Cesare :wacko::wacko::wacko: :blink:
Ah,maledetto inverno :mad:! Brutti scherzi fa al motoclista in astinenza :cry:.....
Scriviamo fiumi di boiate(io in testa alla hitparade :wink_:),solo perchè le nostre motorette restan lì inutilizzate e non ci resta che sognare(ho aperto un post su una pistata di maggio :wacko::wacko:) le future scorribande.
Così ,ogni tanto,il cervello va in loop e si diventa un po' ripetitivi :rolleyes::rolleyes:.....
In effetti......
paolino73
28/01/2011, 15:58
scusate, ma è già uscita la 2011??? come si presenta? :blink:
:yess:Quoto.
Bustianu
28/01/2011, 16:03
Ma l'opzione:
...e quella : SONO PROPRIETARIO DI UNA SPEED PRECEDENTE E NON C'HO I SOLDI PER METTERCI MANCO LA BENZA CON QUELLO CHE COSTA. Non c'è?
Marco Manila
28/01/2011, 16:50
...scusa marco, ma proprio non capisco tutto questo astio nei suoi confronti...in fondo dice solo ciò che pensa ed è e rimane "solo" un suo pensiero...
Dog, nessun astio, solo un pò di ironia per sottolineare un comportamento che a quanto leggo nemmeno lui si accorge di aver, nemmeno dopo averlo chiaramente sottolineato.
Non ce l' ho con Silvan, solo che sembra un disco rotto con inciso "La speed 2011 non mi piace... La Speed 2011 non piace... La Speed 2011 non mi piace...".
Contento lui...
Marco Manila, non sono stato di certo io a chiederti di scrivere sotto il mio nickname l'anti Speed11 :rolleyes:
peccato tu ti sia perso, guarda caso, tutte le volte che ho fatto le congratulazioni per chi l'ha acquistata, chi ho invitato (se della zona) a presentarsi prossimamente per dei giri futuri ed a chi ho consigliato di acquistarla :wink_:
accidenti ti preoccupi così tanto del mio status all'interno del forum, più di quanto faccia io :laugh2::laugh2::laugh2:
Guarda, io non mi preoccupo dello status di nessun utente, ma spesso salto da una sezione all' altra per pura passione (mi piace leggere) e spesso, troppo spesso ti ho letto e i concetti erano sempre quelli: per questo quando ho visto questo sondaggio ho detto "Non ci credo, ancora!" e ho pensato di farti notare in maniera simpatica (almeno secondo il mio humour) come ti vedo io e tanti altri utenti.
Se ti ha infastidito ti chiedo scusa, non era mia intenzione.
Ciao MArco ,
Silvan non è un caso isolato...il diventar monotoni è speso figlio del fatto che si è costretti a ripetere molte volte un concetto perchè non si viene "capiti"
o si viene fuorviati (spesso a solo scopo polemico) .
Io credo cha a Triumph ,cosi come a molte altre aziende , interessino molto i pareri letti sul WEB dal momento che è "pubblicità gratuita" .....opinioni in controtendenza se non lette in chiave unicamente "polemica" possono aiutare la crescita e l'adeguamento di un prodotto a ciò che il mercato chiede.
Comunque...ci staimo dilungando e anche questo 3D sta prendendo le sembianze di tutti quelli aperti in precedenza...
MArco , gradirei moltissimo si potesse tenere il 3D sgombro da commenti inutili lasciando solo le motivazioni che hanno indirizzato gli utenti all'acquisto o al non acquisto...al fine di avere , tra 5-6 mesi , uno strumento utile per chi volesse avvicinarsi a questo modello.....pensi si possa epurare il 3D da tutto ciò che non è utile al fine stesso del sondaggio compresi i miei commenti ?
GRazie per l'aiuto..
Ciao Gianluca, non metto in dubbio che un sondaggio possa essere utile, ne che possa venir letto da Triumph (seguono costantemente il Forum, lo so per certo). Sul ripetere un concetto (o un pensiero) però credo ci si possa dare un limite: se proprio lo si vuole ripetere all' infinito perchè non metterlo in firma? Si fa prima no? :tongue:
Vedo di dare una pulita al topic, per tenerlo puro e non trasformarlo in un contenitore di spam. :oook:
bah... io mi sono fatto un giro su altri forum tipo z italia e non visto in nessuno parlar male di una triumph se non in questo triumph:wacko: anzi la stra maggioranza degli utenti ne parla di molto bene.....
na arrivera' tanti ma tanti da altre marche
bah... io mi sono fatto un giro su altri forum tipo z italia e non visto in nessuno parlar male di una triumph se non in questo triumph:wacko: anzi la stra maggioranza degli utenti ne parla di molto bene.....
na arrivera' tanti ma tanti da altre marche
noi con la speed11 siamo dei reietti :laugh2::laugh2::laugh2:
completecontrol
28/01/2011, 18:13
io, continuo a preferire la "vecchia" (modello 2010) ... ne ho appena comprata una prima che si estinguessero...
buonuomo
28/01/2011, 18:13
silvan ,a questo punto ti do un consiglio, fatti vedere da uno bravo. poi un altro consiglio, per la tua abilita' nel contraffarre la realta' canditdati alle prossime elezioni col pdl, ti vedo molto affine.
7373massimo
28/01/2011, 19:14
...effettivamente non ci trovo niente di male in questo sondaggio, l' unica cosa che credo è che si parte prevenuti nei confronti di Silvan... lo avesse aperto babinside (nome a caso) non sarebbero sicuramente scoppiate tutte queste polemiche...
Qui (STRANAMENTE) ti q8:blink::blink::blink:
....la mia era una presa per il culo...:rolleyes:
non avevo dubbi:tongue::tongue::tongue::blink::blink::blink:
mi tocca (NUOVAMENTE E STRANAMENTE) appoggiartela:wacko::wacko::wacko:
silvan ,a questo punto ti do un consiglio, fatti vedere da uno bravo. poi un altro consiglio, per la tua abilita' nel contraffarre la realta' canditdati alle prossime elezioni col pdl, ti vedo molto affine.
.....per la politica ti suggerisco la sezione Attualità.
p.s la trovi nel Bar:wink_:
TrealTruc
28/01/2011, 19:32
Secondo me il motore è l'unica cosa buona della 2011! :ph34r::
Uhmm.... su questo vedremo quando la ritirerò, le moto le scelgo adatte all'uso che devo farne e su questo sono piuttosto esigente. Non conosco il modello precedente ma questa mi sembra valida, se avessi dato retta solo all'estetica ed alle prestazioni avevo già preso Bmw S 1000 RR o la Streetfigher. Peccato che provate bene entrambe, dalle mie parti non mi divertirei come vorrei. Cmq ho già in mente un confronto nel misto impegnativo con la CB 1000, vedremo racechrono che dirà.
Cesare-Skabry
28/01/2011, 20:19
io, continuo a preferire la "vecchia" (modello 2010) ... ne ho appena comprata una prima che si estinguessero...
Ben arrivato.....penso che non sei passato nella sezione " Presentazione" :biggrin3:
Nitro Express
28/01/2011, 20:46
2011 no grazie :oook:
Adesso ti ci metti pure tu.....
Non bastava Silvan!!!
:ph34r:
Adesso ti ci metti pure tu.....
Non bastava Silvan!!!
:ph34r:
aauauuaauauauauauaauauau
:w00t::wink_:
Cesare-Skabry
28/01/2011, 21:02
aauauuaauauauauauaauauau
:w00t::wink_:
:oops:
Nitro Express
28/01/2011, 21:06
E come estrema aggravante siete gli unici due amici che ho sul forum....
mmmmh
poi ne discutiamo in privato!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Già Silvano mi chiederà i danni morali per tutte le serate perse dietro a me e alle mie indecisioni motociclistiche!.... :w00t:
:laugh2::laugh2:
grazie del consiglio e soprattutto si potrebbe aprire un altro thread dedicato a quale sarebbe la realtà contraffatta visto che siete voi a votare ed il sottoscritto non ha espresso nessuna opionione a tal proposito :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Dog, nessun astio, solo un pò di ironia per sottolineare un comportamento che a quanto leggo nemmeno lui si accorge di aver, nemmeno dopo averlo chiaramente sottolineato.
Non ce l' ho con Silvan, solo che sembra un disco rotto con inciso "La speed 2011 non mi piace... La Speed 2011 non piace... La Speed 2011 non mi piace...".
Contento lui...
Guarda, io non mi preoccupo dello status di nessun utente, ma spesso salto da una sezione all' altra per pura passione (mi piace leggere) e spesso, troppo spesso ti ho letto e i concetti erano sempre quelli: per questo quando ho visto questo sondaggio ho detto "Non ci credo, ancora!" e ho pensato di farti notare in maniera simpatica (almeno secondo il mio humour) come ti vedo io e tanti altri utenti.
Se ti ha infastidito ti chiedo scusa, non era mia intenzione.
noto che continui ad andare off topic, oltretutto senza riportare quelle che sono le frasi corrette del mio pensiero :dry:
qui si parla di ben altro, rispetto a quello che è la mia idea in riferimento alla Speed11:wink_:
diego donati
29/01/2011, 07:07
grazie del consiglio e soprattutto si potrebbe aprire un altro thread dedicato a quale sarebbe la realtà contraffatta visto che siete voi a votare ed il sottoscritto non ha espresso nessuna opionione a tal proposito :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
noto che continui ad andare off topic, oltretutto senza riportare quelle che sono le frasi corrette del mio pensiero :dry:
qui si parla di ben altro, rispetto a quello che è la mia idea in riferimento alla Speed11:wink_:
Signori,fermatevi questo forum sta diventando in prospettiva una specie di "Asilo Mariuccia".
Certo che tu riesci a negare l'evidenza in un modo da vero politico di razza.
Complimenti!!
Diego:biggrin3::cry::biggrin3::cry::biggrin3::cry:
michelemobili
29/01/2011, 07:33
io potendo mi comprerei sia la 2011 che la 2010, solo che la 2010 verrebbe toccata meno, fiancatine scarico paratelaio forse semimanubri..... Alla 2011 cambierei anche i fari. Gobba? Quale gobba???
S1m0ne75
29/01/2011, 08:51
Uhmm.... su questo vedremo quando la ritirerò, le moto le scelgo adatte all'uso che devo farne e su questo sono piuttosto esigente. Non conosco il modello precedente ma questa mi sembra valida, se avessi dato retta solo all'estetica ed alle prestazioni avevo già preso Bmw S 1000 RR o la Streetfigher. Peccato che provate bene entrambe, dalle mie parti non mi divertirei come vorrei. Cmq ho già in mente un confronto nel misto impegnativo con la CB 1000, vedremo racechrono che dirà.
interessante confronto ,fai un bel report!:wink_:
SUPERNAPPO
29/01/2011, 15:48
...Ma...!!!!!!!!!!!concordo che la speed 2010 é stata un'esempio di stile e via dicendo, ma secondo me' i tre giorni di raduno a varano, mettera' in pratica le vere doti della speed 2011!!!!!!!!!!:boxe:
:oops::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E come estrema aggravante siete gli unici due amici che ho sul forum....
mmmmh
poi ne discutiamo in privato!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Già Silvano mi chiederà i danni morali per tutte le serate perse dietro a me e alle mie indecisioni motociclistiche!.... :w00t:
:laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Nitro Express
30/01/2011, 13:28
Mi sa che dopo tutto quello che avete scritto.....
mi prendo..... una....
Una saccata di confusione totale!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Ma io..... che mi piglio? :blink:
Cesare-Skabry
30/01/2011, 13:55
Mi sa che dopo tutto quello che avete scritto.....
mi prendo..... una....
Una saccata di confusione totale!!!!
Ma io..... che mi piglio? :blink:
:ipno: ...:demon:...:biker:... ... ... :risate2: ...!
TrealTruc
30/01/2011, 15:53
interessante confronto ,fai un bel report!:wink_:
Il CB 1000 è di mia moglie e l'ho guidato 5/6 volte, cambiato sospensioni ora è stabile,preciso ma sempre maneggevole. Dove intendo fare la prova ho la sensazione che con il CB bastonerò me stesso medesimo con la Speed. Il primo ad essere curioso sono io. Vedrò poi sul misto veloce ma lì dico Speed.
Il CB 1000 è di mia moglie e l'ho guidato 5/6 volte, cambiato sospensioni ora è stabile,preciso ma sempre maneggevole. Dove intendo fare la prova ho la sensazione che con il CB bastonerò me stesso medesimo con la Speed. Il primo ad essere curioso sono io. Vedrò poi sul misto veloce ma lì dico Speed.
Forte la mogliettina con il cb kittato :w00t::w00t:!
TrealTruc
30/01/2011, 16:27
Forte la mogliettina con il cb kittato :w00t::w00t:!
Fortunatamente ha paura a piegare, le ho fatto fare un corso ed è migliorata parecchio. Però ora basta!!!! sugli sci mi randella a sangue, riuscisse ancora a starmi dietro in moto, attacco il flessibile e poi brucio quello che rimane delle moto!!!!
S1m0ne75
30/01/2011, 17:43
:wink_:
Nitro Express
30/01/2011, 17:44
E io che pensavo di predere la Shiver e gia mi sentivo 1,5!!
:cry::cry::cry:
pippopoppi
30/01/2011, 18:00
Ovviamente l'ultima opzione :biggrin3:
Nitro Express
30/01/2011, 18:07
Ovviamente l'ultima opzione :biggrin3:
Extrema ratio!
ma ha due ruote e fa brum brum!
:w00t:
Gianluca74
31/01/2011, 10:57
Nitro ma sei ancora indeciso.....dai sù...non mi sembra poi una cosa così difficile !!!
Qualsiasi cosa tu prenda , tieni presente che se fai la furbata di prenderla usata tra 1-2 anni la puoi rivendere perdendoci veramente poco....
Non prendere moto nuove !!!
Se scegli la Speed2011 aspetta la fine dell'estate , vedrai che ne troverai sicuramente già di seconda mano.
Nitro ma sei ancora indeciso.....dai sù...non mi sembra poi una cosa così difficile !!!
Qualsiasi cosa tu prenda , tieni presente che se fai la furbata di prenderla usata tra 1-2 anni la puoi rivendere perdendoci veramente poco....
Non prendere moto nuove !!!
Se scegli la Speed2011 aspetta la fine dell'estate , vedrai che ne troverai sicuramente già di seconda mano.
Quoto Gianluca74..!!!:biggrin3::biggrin3:
...io al posto di "l' anti-speed 2011" ti avrei scritto scassaminchia...:laugh2:
:risate2::risate2::ph34r:
e cmq manca l'opzione "ho una bonnie e me la tengo, ha molto più stile" :dry:
Wolverine
01/02/2011, 13:16
Questo sondaggio mi era sfuggito, ho fatto il mio dovere.......:biggrin3:
:risate2::risate2::ph34r:
e cmq manca l'opzione "ho una bonnie e me la tengo, ha molto più stile" :dry:
...giusto...:dry:
.... Che ve lo dico a fa'......... SPEED OLD SCHOOL FOR LIFE ! ! ! !
Gianluca74
03/02/2011, 11:42
Ci sono aggiornamenti ?
Cesare-Skabry
03/02/2011, 12:29
Ci sono aggiornamenti ?
Si !
...come procede il sondaggio???
Gianluca74
04/02/2011, 11:00
Si è fermato ...ma la statistica è chiara
Cesare-Skabry
04/02/2011, 12:55
Interessi spostati verso la Diavel ... ?
Silvan a forza di aprire sondaggi e scrivere a destra e a manca che la Speed 2011 non ti piace ho modificato il tuo titolo utente. Non ti dispiace vero?
--cut
Tutto qui.
--
Filomao dice:
CUT
Filomao ancora sostiene:
Quote:
Originariamente inviata da Silvan
in ogni caso se da così tanto fastidio un post con un sondaggio, chiudetelo pure
Filomao:
Queste cose le stai dicendo tu e non io. Ho fatto solo per sapere.
Manila replica:
Gentile Marco Manila,
posto qui due righe controvoglia perchè non amo alimentare i flame.
Ma da utente trovo GRAVE i Suoi interventi tesi a MIO modo di intendere a limitare e censurare la libertà di espressione di un utente. Sono certo che non si riconoscerà nella frase precedente, ma La invito a riflettere che nella veste che ricopre in questo forum qualsiasi critica anche a titolo personale ad un utente o su di un tread che possa nascere o divenire critico (e che rispetti l'etichetta ovviamente) nei confronti del marchio triumph è del tutto INOPPORTUNO. Tra l'altro in tal modo e mi auguro senza volerlo Lei autorizza di fatto altri moderatori ad interventi completamente fuori luogo. Come si è puntualmente verificato.
Anche entrare e modificare il profilo di una persona, sebbene appaia un gioco e sia stato accettato anche dallo stesso interessato, è una pratica che va a sottolineare la Sua veste e da tutt'altro tono alle sue parole.
La invito pertanto a difendere le opinioni di tutti, anche quelle a Lei più sgradite per qualsiasi motivo, sia che siano ovvie/ripetute/scontate/stupide/ribaditeFinoAllaStanchezza etc...
Lasci che siano altri utenti ad esprire giudizi di opportunità di interesse di correttezza. Le Sue funzioni ed il Suo ruolo a mio modo di vedere glielo impediscono.
cordialmente
marco
Gentile Marco Manila,
posto qui due righe controvoglia perchè non amo alimentare i flame.
Ma da utente trovo GRAVE i Suoi interventi tesi a MIO modo di intendere a limitare e censurare la libertà di espressione di un utente. Sono certo che non si riconoscerà nella frase precedente, ma La invito a riflettere che nella veste che ricopre in questo forum qualsiasi critica anche a titolo personale ad un utente o su di un tread che possa nascere o divenire critico (e che rispetti l'etichetta ovviamente) nei confronti del marchio triumph è del tutto INOPPORTUNO. Tra l'altro in tal modo e mi auguro senza volerlo Lei autorizza di fatto altri moderatori ad interventi completamente fuori luogo. Come si è puntualmente verificato.
Anche entrare e modificare il profilo di una persona, sebbene appaia un gioco e sia stato accettato anche dallo stesso interessato, è una pratica che va a sottolineare la Sua veste e da tutt'altro tono alle sue parole.
La invito pertanto a difendere le opinioni di tutti, anche quelle a Lei più sgradite per qualsiasi motivo, sia che siano ovvie/ripetute/scontate/stupide/ribaditeFinoAllaStanchezza etc...
Lasci che siano altri utenti ad esprire giudizi di opportunità di interesse di correttezza. Le Sue funzioni ed il Suo ruolo a mio modo di vedere glielo impediscono.
cordialmente
marco
Scusa se mi permetto, ma trovo che non sia del tutto corretto decontestualizzare affermazioni espresse dagli utenti del forum per poi farne un "collage" a proprio uso e consumo. Ciò in quanto il significato di certe espressioni, in un certo contesto, può assumere - ed effettivamente assume - una connotazione completamente diversa. In ogni caso se c'è una cosa che - a mio giudizio - non è mai avvenuta in questo forum, è proprio la censura volta a limitare la libertà di espressione di un utente (fatti salvi naturalmente i casi in cui certe espressione vadano a danno dell'utente stesso, o di tutto il forum). Ritengo poi che ciscun utente sia in grado e debba difendere le proprie opinioni da solo. La funzione dei moderatori è quella di evitare che le discussioni assumano toni eccessivi. questa importante funzione non può impedir loro di esprimere le loro opinioni. Conseguentemente, sento l'esigenza di manifestare il mio assoluto disaccordo con quanto da te scritto.
Si tratta naturalmente della mia personalissima opinione.
qualche settimana fa sono andato a farmi fare il preventivo per la speed 2011.
della mia street mi danno proprio poco :cry:
con la street ho raggiunto un buon feeling, l'ho messa li come piace a me e con la speed avrei già in mente diverse modifiche.
No grazie, troppi soldi di differenza, troppi sbattimenti per fare le modifiche che ho in mente.
e poi, mica che tra 6 mesi esce la versione R e io ci rimango di Merda.... :wacko:
per ora mi tengo la street :coool:
Gianluca74
04/02/2011, 16:26
tirniti la Street e poi passa a Brutale !!
diego donati
04/02/2011, 16:33
con la street ho raggiunto un buon feeling, l'ho messa li come piace a me e con la speed avrei già in mente diverse modifiche.
No grazie, troppi soldi di differenza, troppi sbattimenti per fare le modifiche che ho in mente.
e poi, mica che tra 6 mesi esce la versione R e io ci rimango di Merda.... :wacko:
Magari fra sei mesi no,ma fra 1 anno è quasi certo,fa parte del gioco e da fresco proprietario di 2011 l'ho messo in preventivo ma non mi incazzo.
Tutte le case lo fanno,figurati che negli ultimi 4 anni ho comperato due GS e ho sempre in mano il modello vecchio,perchè praticamente BMW ad ogni salone,o l'estetica o la meccanica l'ha sempre modificata ed anche pesatemente.Quest'anno mi sono fermato perchè ho preso la Triple,ma penso a quelli che si sono appena intestati il nuovo GS total black e si vedranno ai saloni autunnali il nuovo GS1300 ad acqua,di cui si possono già vedere le immagini sull'ultimo numero della rivista spagnola solomoto(solomoto.es).
Ripeto fa parte del gioco e tra l'altro la aspetto con ansia.
Ciao.
Diego:biggrin3:
Magari fra sei mesi no,ma fra 1 anno è quasi certo,fa parte del gioco e da fresco proprietario di 2011 l'ho messo in preventivo ma non mi incazzo....
a me brucia ancora adesso cos'hanno fatto con la street, presa a gennaio 2008, ad aprile vado dal conce a prendere la pompa radiale della speed e il conce mi fa: lo sai che sta per uscire la street R con la pompa freni radiele le sops regolabili etc...
caxxo!!! ho passato un anno a cercare le forke della day per farla come la R.
non mi fregano più!
http://www.iouppo.com/life/1102/31ee3fadd33a8cd7c81ffa8495626002.jpg (http://www.iouppo.com)
La Street è un'ottima moto (certamente tra le migliori che ho avuto). L'ho tenuta per tre anni e mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Il concessionario me l'ha valutata piuttosto bene per l'acquisto della Speed 2011 (devo dire che quando l'ho portata per la valutazione faceva più figura di quelle che c'erano in vetrina; inoltre aveva pochissimi km).
Tra sei mesi magari non uscirà la versione R.....ma ai prossimi saloni autunnali qualche novità verrà proposta. Ormai è da mettere in preventivo; tutte le case sfornano novità "a nastro". Questo è quanto richiede il mercato:wink_:
buonuomo
04/02/2011, 17:57
http://www.iouppo.com/life/1102/31ee3fadd33a8cd7c81ffa8495626002.jpg (http://www.iouppo.com)
sono silvio berlusconi,il mio gradimento e' ancora al 51%
Gianluca74
05/02/2011, 17:15
Dubit che uscirà una Speed R .....a meno che non cambino il motore :laugh2:
Magari qualche nuovo colore...
Sicuramente tra un paio di anni arriverà quella nuova con il nuovo 3 cilindri e la nuova elettronica...altrimenti , vista la velocità con cui si evolve la concorrenza tra 2 anni non ne vendono più...:wink_:
sono silvio berlusconi,il mio gradimento e' ancora al 51%
Sei un permaloso ...e basta....:wink_:
MA tu non avevi mica detto che i tuoi comenti erano ASSOLUTAMENTE DISINTERESSATI ?
Ho visto che ti sei preso la 2011......ora capisco :laugh2::laugh2:
MA tu non avevi mica detto che i tuoi comenti erano ASSOLUTAMENTE DISINTERESSATI ?
Ho visto che ti sei preso la 2011......ora capisco :laugh2::laugh2:
Per essere precisi:
quindi io inquanto possessore di rocket 3 sarei interessato a difendere la speed 2011, a ok,va bene
Per essere precisi:
Lieve conflitto d'interessi,proprio come silvio.....
Lieve conflitto d'interessi,proprio come silvio.....
magari e Berlusconi veramente....!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
buonuomo
05/02/2011, 18:22
ecco qui si che mi offendo.
Per essere precisi:
altri tempi..
Magari,mi farei invtare subito,è sabato sera :tongue::coool:....
Scusa se mi permetto, ma trovo che non sia del tutto corretto decontestualizzare affermazioni espresse dagli utenti del forum per poi farne un "collage" a proprio uso e consumo. Ciò in quanto il significato di certe espressioni, in un certo contesto, può assumere - ed effettivamente assume - una connotazione completamente diversa.
ciò è assolutamente vero, non era possibile chiaramente quotare decine di messaggi (perchè si parla di un comportamento ripetuto) anche su tread diversi, il quoting era riferito ad alcune frasi particolarmente "infelici". Ci tengo a sottolienare che non vi è alcuna intenzione di decontestualizzazione ne di mistificazione, comportamenti che non mi sono propri e che non credo di aver mai adottato, soprattutto nel caso di merito.
In ogni caso se c'è una cosa che - a mio giudizio - non è mai avvenuta in questo forum, è proprio la censura volta a limitare la libertà di espressione di un utente (fatti salvi naturalmente i casi in cui certe espressione vadano a danno dell'utente stesso, o di tutto il forum). Ritengo poi che ciscun utente sia in grado e debba difendere le proprie opinioni da solo. La funzione dei moderatori è quella di evitare che le discussioni assumano toni eccessivi. questa importante funzione non può impedir loro di esprimere le loro opinioni. Conseguentemente, sento l'esigenza di manifestare il mio assoluto disaccordo con quanto da te scritto.
Si tratta naturalmente della mia personalissima opinione.
E' vero che non si erano mai avuti interventi di quel tipo (o comunque non a mia memoria), ed il mio intervento a ben leggere è un invito a conservare tale caratteristica.
Spero su questo converremo.
marco
ero propietario di una speed...
quando ho cambiato moto, avevo paura di non resistere alla tentazione di comprare la nuova .. dopo averla vista, penso di poter aspettare ancora un pò prima di risalire in sella ad un triple..:wink_:
... io spero che qualcuno di Triumph legga questo sondaggio per rendersi conto della cazzata cha hanno fatto con la 2011.
Gianluca74
07/02/2011, 10:40
... io spero che qualcuno di Triumph legga questo sondaggio per rendersi conto della cazzata cha hanno fatto con la 2011.
:blink::blink:Quale cazzata? :blink:
:blink::blink:Chi è Triumph ? :blink::blink:
Mi dispiace per voi possessori della precendente speed ma questo sondaggio non è indicativo per niente del gradimento di un mezzo....qui sul forum siamo 2 gatti e il gradimento del nuovo modello si sente in giro...basta chiedere a chi non è patito di speed o cmq diciamo "vecchio affezionato" del marchio...l'obbiettivo della triumph era allargare la clientela e ci stanno riuscendo....continuo a dirvi: "FATEVENE UNA RAGIONE"....io stesso vengo da una giapponese e ho preso proprio la nuova perchè la vecchia non mi piaceva....i tempi cambiano!
Continua a non piacermi, è grave?
Gianluca74
07/02/2011, 11:27
Mi dispiace per voi possessori della precendente speed ma questo sondaggio non è indicativo per niente del gradimento di un mezzo....qui sul forum siamo 2 gatti e il gradimento del nuovo modello si sente in giro...basta chiedere a chi non è patito di speed o cmq diciamo "vecchio affezionato" del marchio...l'obbiettivo della triumph era allargare la clientela e ci stanno riuscendo....continuo a dirvi: "FATEVENE UNA RAGIONE"....io stesso vengo da una giapponese e ho preso proprio la nuova perchè la vecchia non mi piaceva....i tempi cambiano!
Ciao , non capisco di cosa tu sia dispiaciuto , chiaramente questo sondaggio è a livello di Forum dal momento che non credo la Speed2011 ricopra un Tema di particolare importanza per l'umanità da richiedere un indagine Doxa , questo forum conta comunque qualche migliaio di iscritti mi sembra quindi che ricopra una buona posizione nel panorama motociclistico Italiano , per tutto il resto sono perfettamente d'accordo con te , il sondaggio riporta proprio la voce "Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto " per essere esteso a chi come te o me arriva da Case Giapponesi e difatti i numeri danno ragione alla nuova politica di mercato Triumph (acquisizione di nuovi clienti) , purtroppo i numeri al momento parlano chiaro , nel nostro "piccolo" segnamo una perdita di 88 potenziali clienti per averne acquisiti 12 provenienti da mercati paralleli e consolidato 17 clienti fidelizzati..
Ma Di cosa dovremmo farci una ragione ?
Questo sondaggio vuole solo essere uno spunto per verificare l'andamento delle vendite non mi sembra di vedere altri fini dal momento che qui nessuno si chiama "castiglioni" piuttosto che "suzuki" o "honda"...
Ciao , non capisco di cosa tu sia dispiaciuto , chiaramente questo sondaggio è a livello di Forum dal momento che non credo la Speed2011 ricopra un Tema di particolare importanza per l'umanità da richiedere un indagine Doxa , questo forum conta comunque qualche migliaio di iscritti mi sembra quindi che ricopra una buona posizione nel panorama motociclistico Italiano , per tutto il resto sono perfettamente d'accordo con te , il sondaggio riporta proprio la voce "Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto " per essere esteso a chi come te o me arriva da Case Giapponesi e difatti i numeri danno ragione alla nuova politica di mercato Triumph (acquisizione di nuovi clienti) , purtroppo i numeri al momento parlano chiaro , nel nostro "piccolo" segnamo una perdita di 88 potenziali clienti per averne acquisiti 12 provenienti da mercati paralleli e consolidato 17 clienti fidelizzati..
Ma Di cosa dovremmo farci una ragione ?
Questo sondaggio vuole solo essere uno spunto per verificare l'andamento delle vendite non mi sembra di vedere altri fini dal momento che qui nessuno si chiama "castiglioni" piuttosto che "suzuki" o "honda"...
... avercela io la perseveranza che hai te. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pippopoppi
07/02/2011, 12:59
Hai detto bene...a molti che non sono "in ambiente Triumph" piace...a te che viene da una jap piace....mi sà tanto che la speed non sarà più una speed ma uguale a tante altre...
BlackRain
07/02/2011, 13:10
La cosa che sfugge è che provabilmente la nuova speed piacerà tantissimo , il risultato provvisorio di questo sondaggio conferma solo una cosa ,che chi è triumphista non ama qualche piccolo cambiamento estetico che in casa Triumpuh potevano risparmiarsi .
Mi spiego : La moto grossomodo è sempre la stessa , hanno fatto un po di cosmesi , secondo me errata , la plastica sul serbatio una fra tutte . Le plastiche laterali . Sono piccole cose ch epero rendono la moto appetibili a chi ha sempre preso JAP .
Si allargano alla possibilità di conquistare un mercato piu ampio a discapito di un gusto che rendeva la moto (PARTICOLARE ) . Questa nuova speed non è brutta come non lo sono moltissime moto , io s edovessi comprarla comprerei un serba di secoda mano di 2008 ahahah per esmpio . O monterei il mono faro per togliere quegli okki a mandarla del cazzo da Nippo bastardo .... hahaha
Comunque sia un piccolo appunto , agli amministratori del forum , ognuno dovrebbe essere libero nei modi opportuni di essere anche noioso e petulante nel dire ch euna cosa non gli piace .Il boss è una persoan moderata e credo che l'opinione esperessa sia da utente piu che da amministratore del forum , anche se non bisogna dimenticare che l'amm non un utente qualsiasi e quindi deve cercare di volare alto su certe contestazioni ;)
Comunque sia ... io ancoraaspetto una Daytona 1050 .... ci diventero vecchio .
Hai detto bene...a molti che non sono "in ambiente Triumph" piace...a te che viene da una jap piace.......
nel tread che sottolinea quanti sono i neo proprietari della Speed11 all'interno del forum evidenzia proprio che la stragrande maggioranza arriva da altri marchi :wink_:
qui sul forum siamo 2 gatti
Prescindendo dalla discussione del tread e parlando in generale...
Non sono molto d'accordo, in un censimento apparso poco fa sul forum mi pare che una 30ina di neopossessori di speed 2011 si siano iscritti aTCP. Ciò ammonta praticamente alla metà delle vendite che hanno fatto nel mese di gennaio. Questo forum quindi raccoglie un (a essere pessimisti) 30-40% dei nuovi utenti finali di speed. Considera che normalmente un sondaggio si ritiene attendibile con percentuali estremamente inferiori. Anzi mi stupisce che vista la crescita di TCP, triumph italia non sia presente con propri account per dare notizie/risposte/fareDomande etc...
Gianluca74
07/02/2011, 14:02
Anzi mi stupisce che vista la crescita di TCP, triumph italia non sia presente con propri account per dare notizie/risposte/fareDomande etc...
Uhmmm comme maiiii ?
http://unduetreblog.files.wordpress.com/2010/06/raz-degan-3.jpg
:biggrin3:
Triple Peo
07/02/2011, 14:12
Direi un risultato schiacciante....io mi tengo stretta la mia street...:biggrin3:
Direi un risultato schiacciante....io mi tengo stretta la mia street...:biggrin3:
ma voi davvero scegliete la moto in base ad un sondaggio o alle chiacchiere da bar? :blink::blink::blink::blink:
Triple Peo
07/02/2011, 14:24
ma voi davvero scegliete la moto in base ad un sondaggio o alle chiacchiere da bar? :blink::blink::blink::blink:
Assolutamente no....
La speed nuova io l'ho anche provata e la ritengo una gran moto ma in genere una moto come una donna mi deve piacere anche esteticamente e la presenza di quei due fari jap e l'abbondanza di plastiche sono cose che non ho ancora digerito...
Assolutamente no....
La speed nuova io l'ho anche provata e la ritengo una gran moto ma in genere una moto come una donna mi deve piacere anche esteticamente e la presenza di quei due fari jap e l'abbondanza di plastiche sono cose che non ho ancora digerito...
ma com'è che tu, come a molti altri, non siete ancora stati nominati anti-Speed11? :cipenso:
Gianluca74
07/02/2011, 14:32
Uhmmm MISTEROOO !!
http://unduetreblog.files.wordpress.com/2010/06/raz-degan-3.jpg
:biggrin3:
A me onestamente non frega molto della particolarità della moto e credo che molti la pensano come me...l'ho provata,mi è piaciuta,mi piace esteticamente e me la sono presa...un marchio come Triumph deve vendere per sopravvivere (d'altronde come tutti),quindi ben venga uscire dalla particolarità dei vecchi modelli che decantate tanto e vendere di più stimolando la gente che viene da altri marchi come me,anche se x me si tratta di un ritorno dato che avevo una daytona 675 che mi è rimasta nel cuore...
x me si tratta di un ritorno dato che avevo una daytona 675 che mi è rimasta nel cuore...
presumibimente accadrà la stessa cosa che hai fatto anche tu andandotene dopo il Daytona :rolleyes:
Triple Peo
07/02/2011, 14:58
ma com'è che tu, come a molti altri, non siete ancora stati nominati anti-Speed11? :cipenso:
Perchè non sono ancora arrivato ad odiarla così nel profondo come te......:biggrin3::tongue:
A parte gli scherzi ogni volta che ci penso la delusione diventa sempre più grande....:cry::cry:
Silvan adoro la tua 2011 nuclear red..:wub::wub:
Cesare-Skabry
07/02/2011, 15:06
se sostituisce i fari con uno dell fz6.....forse stà meglio ...,
per il colore per me ha fatto un lavaggio sbagliato ...con l'iposolfito di sodio....:wink_:
l'ignoranza mi porta a domandare
quante e quali sono le colorazioni disponibili per la 2011?
[ormai sono fuori dal giro Triumph da almeno un paio d'anni]
non ho più la speed e mi ritengo super partes, non avendo ne paura che la mia perda soldi e valore, ne invidie per chi ha comprato la 2011..:biggrin3:
personalmente la ritengo l'ennesimo upgrade e non un modello del tutto nuovo.. upgrade che ha stravolto un carattere distintivo ma che ha lasciato invariato un bel 50% della moto...e questa la dice lunga sulla bontà del vecchio modello..
detto questo, i fari inizio anche a digerirli non mi dispiacciono..era difficie rivedrli ed era impossibile lasciarli uguali.. non mi piace il serbatoio gobbone e l'unghia in plastica copribatteria.e altre piccole cose (disegno dei silenziatori, più poveri rispetto ai vecchi e culo, sembra un monster da dietro..e la strumentazione di stampo fumettistico..) detto questo, non hanno fatto una moto per ex speedisti mi sembra ovvio,.. io stesso mi aspettavo un modello derivato da una s.s.1000 e non da una speed ""orfana" come la 1050.. insomma un derivato di un derivato non mi sembra un grande lavoro...tutto qui..da triumph dopo 5 anni ci aspettavano tutti di più.Personalmente mi aspettavo una ss1000 che avrebbe poi partorito una naked da urlo, e mi sarebbe piaciuto trovarmi in crisi tra quale prendere.. speriamo nel prossimo giro!:wink_:
ma se un amico mi chiedesse oggi, cosa prendere tra monster-z1000-cb-fz1 -gli direi assolutamente speed...!nonostante la moto non mi convinca al 110% come le sue sorelle precedenti...:wink_:
Gianluca74
07/02/2011, 16:21
ma se un amico mi chiedesse oggi, cosa prendere tra monster-z1000-cb-fz1 -gli direi assolutamente speed...!nonostante la moto non mi convinca al 110% come le sue sorelle precedenti...:wink_:
Be se la scelta è tra queste......speed sicuramente , magari una bella SE :wink_:
Ma perchè non una bella Brutale ??? :laugh2:
Be se la scelta è tra queste......speed sicuramente , magari una bella SE :wink_:
Ma perchè non una bella Brutale ??? :laugh2:
non volevo infierire....:biggrin3::biggrin3:
però è vero la 920 entra di diritto in questo segmento...
purtroppo scherzi a parte non Brutale , perchè nella zona dove vivo di conce (ma sopratutto officine aut) MV ce ne sono davvero poco e male assortite..
un consiglio quindi non solo sulla moto ma globale...
Però riflettendo sulla 920.. ok la moto a 11900 euri.. ma a costo tagliandi ?
I miei cugini in MV andavano di 450 euro a botta.. io mai spesi oltre i 120!!!.. quindi questa illusione di Mv popolare alla fine , poi di tanto popolare non ha molto..:biggrin3:
Gianluca74
07/02/2011, 20:28
mai portato una moto in conce ufficiale per i tagliandi...mi affido solo al mio meccanico di fiducia
:coool:
mai portato una moto in conce ufficiale per i tagliandi...mi affido solo al mio meccanico di fiducia
e lo so gianluca.. pure io , appena posso. vale a dire a garanzia scaduta:wink_:
e lo so gianluca.. pure io , appena posso. vale a dire a garanzia scaduta:wink_:
Pe legge la garanzia non decade anche se i lavori li fa il meccanico x,a patto che in fattura riporti i codici dei ricambi originali che ha usato,sono anni che è così,potete taglaindare ovunque.
Pe legge la garanzia non decade anche se i lavori li fa il meccanico x,a patto che in fattura riporti i codici dei ricambi originali che ha usato,sono anni che è così,potete taglaindare ovunque.
per quanto ne so io (poi forse mi sbaglio) era un progetto di legge, pensato per le automobili, quando è passata la disciplina comunitaria che liberava i concessionari plurimarche, Ma i paramentri per i quali non decade la garanzia sono talemente incasinati (strumenti diagnostici originali della casa, corsi di aggiornamento certificati ecc ecc)... che alla fine è un tale casino che non rischierei..
Credo che attualmente l'unica casa che segue questo principio sia la Yamaha, tagliando libero purchè pezzi siano originali..
Poi ripeto mi posso sbagliare.. se ne sapete di più divulgate perchè credo sia una cosa importante!!!:wink_::wink_:
per quanto ne so io (poi forse mi sbaglio) era un progetto di legge, pensato per le automobili, quando è passata la disciplina comunitaria che liberava i concessionari plurimarche, Ma i paramentri per i quali non decade la garanzia sono talemente incasinati (strumenti diagnostici originali della casa, corsi di aggiornamento certificati ecc ecc)... che alla fine è un tale casino che non rischierei..
Credo che attualmente l'unica casa che segue questo principio sia la Yamaha, tagliando libero purchè pezzi siano originali..
Poi ripeto mi posso sbagliare.. se ne sapete di più divulgate perchè credo sia una cosa importante!!!:wink_::wink_:
A me lo aveva confermato,molto gntilmente,anche il conce triunz,dato che ero fuori firenze e feci richiesta per tegliando d'urgenza;mi confermò che ai temrini di leggi si poteva effettuare anche altrove ma con pezzi originali,ma non ho gli estrimi del codice civile.
Gianluca74
08/02/2011, 09:08
Appena passo a provare la Brutale chiedo direttamente in MV...secondo me non sussistono problemi di garanzia a fare i tagliandi da altro meccanico...
...se ne sapete di più divulgate ...
Riporto da un altro thread:
.....
In particolare, cito (e ringrazio) la fonte Tagliandi solamente nelle officine ufficiali? | studio legale Mandolesi (http://www.studiolegalemandolesi.it/varie/tagliandi-ufficiali-o-no/) , dove trovate maggiori informazioni: [...] Prima dell’entrata in vigore del Regolamento 1400/2002 (Direttiva Monti), non era possibile effettuare il tagliando presso un’officina terza […] Questa tradizione […] è stata giudicata dalla Comunità Europea in contrasto con la libera concorrenza, ed è stato quindi introdotto il Regolamento 1400/02 […]
Il consumatore può rivolgersi dove meglio crede per la manutenzione ordinaria, purché l’officina sia qualificata ai sensi del Regolamento Europeo 1400/02, e sia in grado di rilasciare un’adeguata certificazione di conformità dei lavori eseguiti, che dimostri che gli stessi sono conformi alle prescrizioni della casa.
In realtà hai - quasi - ragione. La direttiva Monti (che ha "liberalizzato" i tagliandi consentendo all'utente di rivolgersi ad officine specializzate - ma non autorizzate - per la manutenzione delle autovetture, conservando la piena efficacia della garanzia) si applica solo alle automobili e non ai motocicli. Ne consegue che, a parte qualche casa motociclistica che ha ritenuto di applicare - senza esservi obbligata - i dettami della direttiva, il panorama è sempre lo stesso; se i tagliandi non vengono eseguiti regolarmente in officine autorizzate la garanzia decade.:wink_:
In realtà hai - quasi - ragione. La direttiva Monti (che ha "liberalizzato" i tagliandi consentendo all'utente di rivolgersi ad officine specializzate - ma non autorizzate - per la manutenzione delle autovetture conservando la piena efficacia della garanzia) si applica solo alle automobili e non ai motocicli. Ne consegue che, a parte qualche casa motociclistica che ha ritenuto di applicare - senza esservi obbligata - i dettami della direttiva, il panorama è sempre lo stesso; se i tagliandi non vengono eseguiti regolarmente in offcine autorizzate la garanzia decade.:wink_:
Ok,grazie della precisazione!
è ormai finito il mese di Febbraio
speed zena:wub: per sempre!!!
Ho votato anch'io.....l'opzione n°4.
giorgiorox
01/03/2011, 07:48
Ho votato anch'io.....l'opzione n°4.
saggio...
pippopoppi
01/03/2011, 08:30
ragazzi mi stò preoccupando sull'altro sondaggio 2011. Ci sono novità:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/newreply.php?do=newreply&p=4393410
Nessun'altro che contribuisce???
:blink:
saggio...
Direi piuttosto rassegnato al fatto che non riesco farmi piacere la nuova, visivamente parlando.
giorgiorox
01/03/2011, 08:43
Direi piuttosto rassegnato al fatto che non riesco farmi piacere la nuova, visivamente parlando.
appunto... saggio
Il Franky
01/03/2011, 08:50
GRAZIE SILVANO PER AVERMI RICORDATO CHE E' USCITA LA SPEED 2011...:ph34r:
AVEVO FATTO 40 SEDUTE DALLO PSICOTERAPEUTA CHE MI AVEVA CONVINTO DEL CONTRARIO.:D
Frank, preparati piuttosto per la neo Street :wink_:
Il Franky
01/03/2011, 12:42
Te Mi vuoi male, io lo sò..:cry:
:laugh2:
gioele46
01/03/2011, 13:03
Scusa Gianluca e tu pensi che in base a questo "sondaggio" si possa stabilire con ragionevole certezza che il progetto Speed 2011 è mal riuscito???
Allora Triumph spende Milioni di Sterline in sondaggi e Marketing...quando potrebbe semplicemente dare un'occhiata a TCP.
E poi sento dire che la nuova speed è molto JAP.....in base a cosa? a due miseri fianchetti in plastica o perchè i fari non sono + tondi? Fatemi qualche esempio di Jap naked con due fari....che siano tondi, quadrati, pentagonali o ellittici..... e poi anche se fosse...massimo rispetto alle JAP, ho avuto 6 JAP e adesso sono passato a triumph ..le JAP sono delle moto perfette ...forse senza anima....ecco perchè ho scelto il tre cilindri al di la dei fari!!!
Purtroppo, come ho già sottolineato in altri post, sono attratto dal marchio Triumph ma alcuni suoi possessori sono più faziosi dei ducatisti...e questo non ci fa onore.
Detto questo, io mi auguro di poter incontrare sulle nostre strade sempre + speed che siano 2011 2008 2005 1998 .....io sicuramente sarò il primo a salutare (così come saluto chi va in scooter o in Harley o in JAP)
Scusa Gianluca e tu pensi che in base a questo "sondaggio" si possa stabilire con ragionevole certezza che il progetto Speed 2011 è mal riuscito???
Allora Triumph spende Milioni di Sterline in sondaggi e Marketing...quando potrebbe semplicemente dare un'occhiata a TCP.
E poi sento dire che la nuova speed è molto JAP.....in base a cosa? a due miseri fianchetti in plastica o perchè i fari non sono + tondi? Fatemi qualche esempio di Jap naked con due fari....che siano tondi, quadrati, pentagonali o ellittici..... e poi anche se fosse...massimo rispetto alle JAP, ho avuto 6 JAP e adesso sono passato a triumph ..le JAP sono delle moto perfette ...forse senza anima....ecco perchè ho scelto il tre cilindri al di la dei fari!!!
Purtroppo, come ho già sottolineato in altri post, sono attratto dal marchio Triumph ma alcuni suoi possessori sono più faziosi dei ducatisti...e questo non ci fa onore.
Detto questo, io mi auguro di poter incontrare sulle nostre strade sempre + speed che siano 2011 2008 2005 1998 .....io sicuramente sarò il primo a salutare (così come saluto chi va in scooter o in Harley o in JAP)
Quoto tutto ( il sondaggi ofa tenerezza,dato che qui siamo 3 gatti...),trannne il saluto agli scooteristi :tongue:...
Quoto tutto ( il sondaggi fa tenerezza,dato che qui siamo 3 gatti...),trannne il saluto agli scooteristi :tongue:...
nell'altro post è dimostrato che sono presenti in questo forum circa il 70% dei neo possessori del "nuovo" modello di Speed :wink_:
nell'altro post è dimostrato che sono presenti in questo forum circa il 70% dei neo possessori del "nuovo" modello di Speed :wink_:
Io parlo di triunzisti in genere,meglio quelli con la vecchia che dicano che la nuova fa schifo.Quante speed ci sono in italia e quanti utenti attivi con la meesima moto ci sono qui(o meglio quanti hanno votato)?
Il sondaggio ha lo stesso valore di un mio pensiero,se rapportato alle speed in italia.....la conclusione frettolosa di gianluca fa solo sorridere.
Io parlo di triunzisti in genere,meglio quelli con la vecchia che dicano che la nuova fa schifo.Quante speed ci sono in italia e quanti utenti attivi con la meesima moto ci sono qui(o meglio quanti hanno votato)?
ma come mai quando scrivi di Speed11 ti assale il "morbo" di MrTiger? :laugh2:
ma come mai quando scrivi di Speed11 ti assale il "morbo" di MrTiger? :laugh2:
In realtà sarei un troll :rolleyes:.....provaci tu a scrivere con una mano sola e la piccola in collo che dorme :wub:!
gioele46
01/03/2011, 13:22
Il sondaggio ha lo stesso valore di un mio pensiero,se rapportato alle speed in italia.....la conclusione frettolosa di gianluca fa solo sorridere.
Mi piacerebbe sapere quanti degli utenti che hanno votato per il "NON la comprerei" siano possessori di un modello precedente della speed e quanti invece sono possessori di moto di altre marche.........no, perchè ho l'impressione che criticare continuamente il nuovo modello lo si faccia soprattutto per convincere se stessi piuttosto che dirlo a chi la speed 2011 già ce l'ha e quindi l'ha comprata perchè gli piace o piuttosto la vuol comprare e dubito fortemente che si faccia convincere del contrario.
ah dimenticavo, io appenna comprato la speed 2011 e il conce mi aveva proposto la brutale 989r allo stesso prezzo....io la speed la amo per il motore che ha (ho due 2 amici con la 910 che ho provato diverse volte) e non per quanto sia bella parcheggita al bar dell'aperitivo...nonostante la brutale abbia un motore incredibile non è scoccato il colpo di fulmine come con la speed.:wub:
Mi piacerebbe sapere quanti degli utenti che hanno votato per il "NON la comprerei" siano possessori di un modello precedente della speed e quanti invece sono possessori di moto di altre marche.........no, perchè ho l'impressione che criticare continuamente il nuovo modello lo si faccia soprattutto per convincere se stessi piuttosto che dirlo a chi la speed 2011 già ce l'ha e quindi l'ha comprata perchè gli piace o piuttosto la vuol comprare e dubito fortemente che si faccia convincere del contrario.
perchè bisogna ripetere le cose all'infinito? :blink:
è solo un banalissimo sondaggio per capire qual'è il grado di apprezzamento, nonchè l'evoluzione del mercato all'interno di TCP :rolleyes:
non si vuole convincere nessuno di nulla, tanto meno del contrario :dry:
ah dimenticavo, io appenna comprato la speed 2011 e il conce mi aveva proposto la brutale 989r allo stesso prezzo....io la speed la amo per il motore che ha (ho due 2 amici con la 910 che ho provato diverse volte) e non per quanto sia bella parcheggita al bar dell'aperitivo...nonostante la brutale abbia un motore incredibile non è scoccato il colpo di fulmine come con la speed.:wub:
Io per esempio ,non ho votato,perchè manca l'opzione
5)ho la tiger ,non posso comprare la speed 2011,ma rompo lo stesso :tongue:
ma la comprerei domani mattina,la sistemerei coem si deve(come ho fatto con la tiger e qualsiasi altra moto)ancora prima di ritirarla.
Cesare-Skabry
01/03/2011, 13:39
Allora Triumph spende Milioni di Sterline in sondaggi e Marketing...
quando potrebbe semplicemente dare un'occhiata a TCP.
Mi hai incuriosito ,
secondo Te dietro alla Speed 2011 sono stati spesi milioni di sterline......... :laugh2:
non oso pensare i costi della Ducati o BMW o Aprilia......
vedrò di documentarmi ...:wink_:
è vietato sparare sulla Croce Rossa
Mi hai incuriosito ,
secondo Te dietro alla Speed 2011 sono stati spesi milioni di sterline......... :laugh2:
non oso pensare i costi della Ducati o BMW o Aprilia......
vedrò di documentarmi ...:wink_:
Beh,in fatto di estetica porterei degl'esempi di bmw ( megamotoo da enduro un fiasco clamoroso,di vendite e di moto ),aprilia (a me paicciono,ma anche l'ultima tuono grida vendetta per molti dal lato estetico),ducati (la diavel e quelle di terblance ,specie la multi vecchia) che dimostrano che anche spendendo si possono fare prodotti discutibili.
Cesare-Skabry
01/03/2011, 13:47
Beh,in fatto di estetica porterei degl'esempi di bmw ( megamotoo da enduro un fiasco clamoroso,di vendite e di moto ),aprilia (a me paicciono,ma anche l'ultima tuono grida vendetta per molti dal lato estetico),ducati (la diavel e quelle di terblance ,specie la multi vecchia) che dimostrano che anche spendendo si possono fare prodotti discutibili.
Leo con tutta la sinpatia verso di Tuoi confronti ,
non mi ci metto contro gli irriducibili. :linguaccia::senzaundente:
giorgiorox
01/03/2011, 13:50
comunque un 72,60% di NO è un dato che dovrebbe seriamente far riflettere mamma Triunz e indurla a rivedere le proprie politiche in tema di design
Leo con tutta la sinpatia verso di Tuoi confronti ,
non mi ci metto contro gli irriducibili. :linguaccia::senzaundente:
Non ho capito,ma fa lo stesso.
comunque un 72,60% di NO è un dato che dovrebbe seriamente far riflettere mamma Triunz e indurla a rivedere le proprie politiche in tema di design
E' beh,dato l'alto numero di votanti,direi che mamma triunz deve proprio tremare.....
E' beh,dato l'alto numero di votanti,direi che mamma triunz deve proprio tremare.....
probabilmente la casa aver deluso buona parte dei suoi clienti non da un peso
confidano nel fatto che un cliente perso, può farne guadagnare altri 2 :rolleyes:
confidano nel fatto che un cliente perso, può farne guadagnare altri 2 :rolleyes:
Stamo parlando di meno di 150 votanti.....un bruscolino,un granello di sabbia.
I clienti li perdi per affidabilità e scarsità di rete d'assistenza,non per un modello che può piacere o no.
giorgiorox
01/03/2011, 14:03
forse non pensi possa essere un valido campione rappresentativo?
tra l'altro sono risposte di persone già "brandizzate"....
I clienti li perdi per affidabilità e scarsità di rete d'assistenza,non per un modello che può piacere o no.
ma cosa stai dicendo?!?! :blink:
io avevo la Hornet e quando uscii il nuovo modello, tecnicamente rinnovato in tutto e per tutto rispetto al mio, ma brutta, senza il suo (seppur modesto) fascino, me ne sono andato perchè la Street aveva entrambe le cose :coool:
e così farò nel prossimo futuro, nonostante il mio concessionario si è dimostrato molto efficace dal punto di vista dell'assistenza
quindi non arrampichiamoci sugli specchi :wink_:
giorgiorox
01/03/2011, 14:07
Stamo parlando di meno di 150 votanti.....un bruscolino,un granello di sabbia.
vorrei sapere il peso specifico, nelle vendite Triumph, degli acquirenti del modello Speed...
non stiamo parlando di una Rocket o di una Legend...
ma cosa stai dicendo?!?! :blink:
io avevo la Hornet e quando uscii il nuovo modello, tecnicamente rinnovato in tutto e per tutto rispetto al mio, ma brutta, senza il suo (seppur modesto) fascino, me ne sono andato perchè la Street aveva entrambe le cose :coool:
e così farò nel prossimo futuro, nonostante il mio concessionario si è dimostrato molto efficace dal punto di vista dell'assistenza
quindi non arrampichiamoci sugli specchi :wink_:
E tu sconsiglieresti la hornet ai tuoi amici perchè a te non piace,ma mi faccia il piacere,va....
Spero siano abbastanza svegli da decidere da soli.
vorrei sapere il peso specifico degli acquirenti del modello Speed...
non stiamo parlando di una Rocket o di una Legend...
Giorgio ,non è un sondaggio a livello mondiale,ma fra 4 amici(la proporzione fra 140 votanti e le vendite mondiali)...
E tu sconsiglieresti la hornet perchè a te non piace,ma mi faccia il piacere,va....
cosa c'entra se la sconsiglio o se la compro? :blink:
se è per questo ho consigliato a diversi utenti la Speed11, ma non la comprerò!
ma fammelo tu il piacere, puppamelo! :D (sto scherzando, prima che vi offendiate....)
Hmmm, secondo me il dato su cui dovrebbe seriamente riflettere sarà il risultato di vendite mondiale in un arco di tempo ragionevole, non il parere di qualche iscritto (per quanto appassionato) a TCP.
(E a me la 2011 lascia indifferente, senza infamia senza lode)
S1m0ne75
01/03/2011, 14:16
Io per esempio ,non ho votato,perchè manca l'opzione
5)ho la tiger ,non posso comprare la speed 2011,ma rompo lo stesso :tongue:
ma la comprerei domani mattina,la sistemerei coem si deve(come ho fatto con la tiger e qualsiasi altra moto)ancora prima di ritirarla.
6) acquisto mancato per la 2010 per politica triumph,ma la 2011 proprio non mi piace.
Tutti presi per nuova speed ,ma la nuova tuono che fine ha fatto?:blink:
Hmmm, secondo me il dato su cui dovrebbe seriamente riflettere sarà il risultato di vendite mondiale in un arco di tempo ragionevole, non il parere di qualche iscritto (per quanto appassionato) a TCP.
quoto :wink_:
qui è fatto solo pur paler, nel nostro piccolo :rolleyes:
Nel piccolo incide comunque, avendo frequentato altri forum per moto jap (relativi al solo modello) questo forum mi sembra quello più unito e amante non solo del modello che si possiede, ma del marchio Triumph, indi percui non vedo perchè se effettivamente la casa madre avesse prodotto una buona moto noi non dovremmo ammetterlo!?!
Per quanto mi riguarda non c'è alcun tipo di invidia per la my 11, semplicemente non mi piace per niente ed è oggettivo che Triumph abbia intrapreso un'altra strada rispetto alle vecchie speed quindi mi stupisco di chi si offende quando glielo si dice!
Allora qual'è il senso di questa frase? Che se te cambi marchio (cliente perso),faranno così altri ,seguendo il tuo esempio?
cosa c'entra se la sconsiglio o se la compro? :blink:
se è per questo ho consigliato a diversi utenti la Speed11, ma non la comprerò!
ma fammelo tu il piacere, puppamelo! :D (sto scherzando, prima che vi offendiate....)
Capisco che tu stia scherzando ,ma non vedo cosa c'entri con il resto....
Nel piccolo incide comunque, avendo frequentato altri forum per moto jap (relativi al solo modello) questo forum mi sembra quello più unito e amante non solo del modello che si possiede, ma del marchio Triumph, indi percui non vedo perchè se effettivamente la casa madre avesse prodotto una buona moto noi non dovremmo ammetterlo!?!
Per quanto mi riguarda non c'è alcun tipo di invidia per la my 11, semplicemente non mi piace per niente ed è oggettivo che Triumph abbia intrapreso un'altra strada rispetto alle vecchie speed quindi mi stupisco di chi si offende quando glielo si dice!
Qui non si offende nessuno(o quasi,ma son casi sparuti);a me vien da ridere che si decreti il fallimento di una moto appena uscita in base un sondaggio di 4 amici.
giorgiorox
01/03/2011, 14:42
esattamente
qui è fatto solo pur paler, nel nostro piccolo :rolleyes:
Ecco il sunto.
Gianluca74
01/03/2011, 16:44
Gioele , Di progetti "flop" la storia ne è piena , non è detto che una Casa solo perchè spende dei soldi allora ci possa azzeccare con assoluta certezza...calcola poi che per questa speed ne hanno spesi veramente pochi visto il periodo di crisi...
Sicuramente mettere mano alla Speed non era cosa facile ma ...a mio avviso (e di molti altri direi)...hanno messo mano nei posti sbagliati o meglio ...hanno migliorato alcune cose che sicuramente necessitavano di essere riviste , ma si sono "fermati sul più bello" ed hanno anche voluto ritoccarel'estetica andando a sminuire quelli che erano i caratteri distintivi di questa moto...
LA nuova Speed è stata "japponesizzata" nel senso che nel cambiamento di look ha preso un po' dei caratteri "moderni" tipici delle jappo , tutto qui...nesuno ha mai detto che le jappo fanno cagare , anzi io ho avuto solo jappo e ...forse forse mi sono anche un po' ricreduto su questa Triumph che consideravo "il top" ma che possendendola mi ha poi fatto riflettere molto....e riconsiderare la mia scelta di averla acquistata...
Se sei attratto da questa moto non capisco perchè ti importi che i possessori siano "faziosi" se poi preferire un modello ad un altro può essere definito essere "faziosi" ...se a te piace il prosciutto cotto e mi dici che a te il Crudo ti fa scifo mentre a me piace io mica ti considero fazioso...
Anche io sulle strade saluto tutti , il fatto che un modello di moto non mi piaccia non vuol dire che non considero "motociclista" chi ci gira...
Saluti
Quoto tutto ( il sondaggi ofa tenerezza,dato che qui siamo 3 gatti...),trannne il saluto agli scooteristi :tongue:...
Leo , aspetteremo il verdetto delle vendite di fine anno per tirare le somme....
Il sondaggi serve solo per dare l'idea se questa moto è stata apprezzata o meno ovviamente da chi conosce già il marchio e frequenta questo forum...
I risultati non li ho messi io ma gli utenti , le percentuali parlano chiaro , se poi di Speed ne venderanno 3000 pezzi...buon per triumph a me francamente non è che mi cambia la vita ...:wink_:
Scusami , fammi capire , tu hai appena comprato la speed e vieni da jappo giusto ? prima di comprare la speed ti sarai iscritto a questo forum per avere informazioni su questa moto giusto ? Ora l'hai presa e sei contento ....ma perchè ci stai male se non a tutti piace ? Cosa ti manca ?:blink:
Ti dà fastidio che ad alcuni possa non piacere e che lo dicano ?o che prendano per il culo Triumph per avere "cannato" ? Lo prendi come un insulto personale perchè a te piace ? :blink:
Io ho avuto anche una Fz6 Fazer ed in molti mi dicevano che faceva cagare che era una moto da vecchio...ti dirò , avevano ragione , ma a me serviva per scorrazzare la morosa ed andare in ufficio e la trovavo molto bella...mica sono stato in analisi per dimenticare cosa ne dicevano gli altri ed accettare la mia scelta...
Gli utenti che hanno risposto hanno la Speed o altri modelli triunph e puoi verificare per ogni utente cosa ha in firma per vedere il modello di moto...
PEr te non è scoccata la scintilla per la Brutale , per altri non è scoccata la scintilla per la speed ...allora fammi capire , se non scocca per la brutale và tutto bene , se non scocca per la speed è perchè stiamo rosicando ? :blink:
A me sembra piu' che i vecchi utenti del forum che hanno criticato questa speed ci stiano facendo sopra 2 risate alla faccia di triumph.....
I nuovi utenti che arrivano sul forum dopo essersela comprata si sentono "malvoluti" e si creano problemi....ma non mi sembra che nessuno li abbia mai trattati male , anzi mi sembra che alla presentazione vi abbiano salutato tutti no ? :blink::blink::blink::blink:
Ecco il sunto.
Scusami ma cosa pensavi che si stesse facendo ?
Se volevamo un sondaggio mondiale ci affidavamo alla DOXA , ma
a me non è che frega molto di quanto vende sta moto , siamo qui per chiacchierarcela e per dire i nostri pareri , se in 140 hanno votato e 100
hanno detto "no grazie" io dico solo che sono 100 clienti persi , se poi
Triumph ne vende lo stesso 3000 buon per le....
Siamo però a marzo e non mi sembra che le vendite stiano facendo il boom , se consideri che quasi la totalità di quelli che l'hanno presa si sono iscritti...
Poi magari in Cina piace tantissimo e ne vendono 3 milioni...ripeto buon per Triumph , ma noi siamo qui per parlare , abbiamo fatto un sondaggio tra "amici" ed i risultati sono quelli che stiamo vedendo...tutto qui...c'era di più ?:blink:
Allora qual'è il senso di questa frase? Che se te cambi marchio (cliente perso),faranno così altri ,seguendo il tuo esempio?
mi viene quasi da piangere perchè continuo a ripetere all'infinito frasi, che voi/tu interpretate a vostro piacimento:cry:;
scrivo solo quello che farò io se dovessi cambiare la mia naked, non per questo sarà legge e tanto meno lo pretendo :wink_:
penso di essere iscritto, frequentare e di esprimere la MIA idea in un forum composto da persone intelligenti e responsabili e non in un forum di fondamentalisti :rolleyes:
cosa faranno gli altri è affar loro, a me non viene nulla in tasca ne in senso ne nell'altro :oook:
Cesare-Skabry
01/03/2011, 20:48
mi viene quasi da piangere perchè continuo a ripetere all'infinito frasi, che voi/tu interpretate a vostro piacimento:cry:;
scrivo solo quello che farò io se dovessi cambiare la mia naked, non per questo sarà legge e tanto meno lo pretendo :wink_:
penso di essere iscritto, frequentare e di esprimere la MIA idea in un forum composto da persone intelligenti e responsabili e non in un forum di fondamentalisti :rolleyes:
cosa faranno gli altri è affar loro, a me non viene nulla in tasca ne in senso ne nell'altro :oook:
peggio delle donne......:cry:..... ( a prescindere la donna, ha sempre ragione...)
cosa fanno gli altri....,semplice lasciano perdere.
gioele46
01/03/2011, 21:14
forse non pensi possa essere un valido campione rappresentativo?
tra l'altro sono risposte di persone già "brandizzate"....
Adesso probabilmente si sta andando nel "ridicolo".......150 persone che votano in un forum sarebbero un valido campione rappresentativo???? ....lavoro nel marketing di n grande gruppo bancario quindi qualcosina ne so e questa cosa che hai detto mi sembra proprio un'esagerazione.
Vorrei far notare inoltre, che una testata giornalistica come Superbike Italia, che notoriamente se deve dire che una moto è un cancello lo dice (vedi alcune vecchie prove dei monster dei primi anni....nonostante fosse una casa italiana) ha definito probabilmente la speed come la miglior naked in circolazione ....beh a meno che non spendi € 15500 per la 990r......ah scusate..ma, ovviamente, è molto + attendistico il sondaggio di TCP!!!! :evil:
Gioele , Di progetti "flop" la storia ne è piena , non è detto che una Casa solo perchè spende dei soldi allora ci possa azzeccare con assoluta certezza...calcola poi che per questa speed ne hanno spesi veramente pochi visto il periodo di crisi...
Sicuramente mettere mano alla Speed non era cosa facile ma ...a mio avviso (e di molti altri direi)...hanno messo mano nei posti sbagliati o meglio ...hanno migliorato alcune cose che sicuramente necessitavano di essere riviste , ma si sono "fermati sul più bello" ed hanno anche voluto ritoccarel'estetica andando a sminuire quelli che erano i caratteri distintivi di questa moto...
LA nuova Speed è stata "japponesizzata" nel senso che nel cambiamento di look ha preso un po' dei caratteri "moderni" tipici delle jappo , tutto qui...nesuno ha mai detto che le jappo fanno cagare , anzi io ho avuto solo jappo e ...forse forse mi sono anche un po' ricreduto su questa Triumph che consideravo "il top" ma che possendendola mi ha poi fatto riflettere molto....e riconsiderare la mia scelta di averla acquistata...
Se sei attratto da questa moto non capisco perchè ti importi che i possessori siano "faziosi" se poi preferire un modello ad un altro può essere definito essere "faziosi" ...se a te piace il prosciutto cotto e mi dici che a te il Crudo ti fa scifo mentre a me piace io mica ti considero fazioso...
Anche io sulle strade saluto tutti , il fatto che un modello di moto non mi piaccia non vuol dire che non considero "motociclista" chi ci gira...
Saluti
Leo , aspetteremo il verdetto delle vendite di fine anno per tirare le somme....
Il sondaggi serve solo per dare l'idea se questa moto è stata apprezzata o meno ovviamente da chi conosce già il marchio e frequenta questo forum...
I risultati non li ho messi io ma gli utenti , le percentuali parlano chiaro , se poi di Speed ne venderanno 3000 pezzi...buon per triumph a me francamente non è che mi cambia la vita ...:wink_:
Scusami , fammi capire , tu hai appena comprato la speed e vieni da jappo giusto ? prima di comprare la speed ti sarai iscritto a questo forum per avere informazioni su questa moto giusto ? Ora l'hai presa e sei contento ....ma perchè ci stai male se non a tutti piace ? Cosa ti manca ?:blink:
Ti dà fastidio che ad alcuni possa non piacere e che lo dicano ?o che prendano per il culo Triumph per avere "cannato" ? Lo prendi come un insulto personale perchè a te piace ? :blink:
Io ho avuto anche una Fz6 Fazer ed in molti mi dicevano che faceva cagare che era una moto da vecchio...ti dirò , avevano ragione , ma a me serviva per scorrazzare la morosa ed andare in ufficio e la trovavo molto bella...mica sono stato in analisi per dimenticare cosa ne dicevano gli altri ed accettare la mia scelta...
Gli utenti che hanno risposto hanno la Speed o altri modelli triunph e puoi verificare per ogni utente cosa ha in firma per vedere il modello di moto...
PEr te non è scoccata la scintilla per la Brutale , per altri non è scoccata la scintilla per la speed ...allora fammi capire , se non scocca per la brutale và tutto bene , se non scocca per la speed è perchè stiamo rosicando ? :blink:
A me sembra piu' che i vecchi utenti del forum che hanno criticato questa speed ci stiano facendo sopra 2 risate alla faccia di triumph.....
I nuovi utenti che arrivano sul forum dopo essersela comprata si sentono "malvoluti" e si creano problemi....ma non mi sembra che nessuno li abbia mai trattati male , anzi mi sembra che alla presentazione vi abbiano salutato tutti no ? :blink::blink::blink::blink:
Scusami ma cosa pensavi che si stesse facendo ?
Se volevamo un sondaggio mondiale ci affidavamo alla DOXA , ma
a me non è che frega molto di quanto vende sta moto , siamo qui per chiacchierarcela e per dire i nostri pareri , se in 140 hanno votato e 100
hanno detto "no grazie" io dico solo che sono 100 clienti persi , se poi
Triumph ne vende lo stesso 3000 buon per le....
Siamo però a marzo e non mi sembra che le vendite stiano facendo il boom , se consideri che quasi la totalità di quelli che l'hanno presa si sono iscritti...
Poi magari in Cina piace tantissimo e ne vendono 3 milioni...ripeto buon per Triumph , ma noi siamo qui per parlare , abbiamo fatto un sondaggio tra "amici" ed i risultati sono quelli che stiamo vedendo...tutto qui...c'era di più ?:blink:
Beh Gianluca io non ho affatto parlato di Rosiconi anche percheè penso che chi ha una speed di un paio di anni non dovrebbe fare poi un grosso sforzo per comprare la 2011 ma non lo fa perchè non gli piace.....probabilmente mi hai frainteso......
il fatto che ho comprato la 2011 ti da la prova che Tcp non condiziona nessuno, come anche tu sostieni, ma una cosa è dire che Triumph ha deluso "alcuni vecchi possessori di Speed" è un'altra è dire che il sondaggio dimostra che la speed non piace......nn dimostra assolutamente nulla!!!!
Per la cronaca inoltre se la speed 2011 non vendesse non avrei dovuto aspettare 20-25 gg per averla.....
triplexperience
01/03/2011, 21:41
Per la cronaca inoltre se la speed 2011 non vendesse non avrei dovuto aspettare 20-25 gg per averla.....
eh...ti credo....non si fidano a far magazzino.....:ph34r::senzaundente:
Gianluca74
02/03/2011, 00:04
Adesso probabilmente si sta andando nel "ridicolo".......150 persone che votano in un forum sarebbero un valido campione rappresentativo???? ....lavoro nel marketing di n grande gruppo bancario quindi qualcosina ne so e questa cosa che hai detto mi sembra proprio un'esagerazione.
Vorrei far notare inoltre, che una testata giornalistica come Superbike Italia, che notoriamente se deve dire che una moto è un cancello lo dice (vedi alcune vecchie prove dei monster dei primi anni....nonostante fosse una casa italiana) ha definito probabilmente la speed come la miglior naked in circolazione ....beh a meno che non spendi € 15500 per la 990r......ah scusate..ma, ovviamente, è molto + attendistico il sondaggio di TCP!!!! :evil:
Beh Gianluca io non ho affatto parlato di Rosiconi anche percheè penso che chi ha una speed di un paio di anni non dovrebbe fare poi un grosso sforzo per comprare la 2011 ma non lo fa perchè non gli piace.....probabilmente mi hai frainteso......
il fatto che ho comprato la 2011 ti da la prova che Tcp non condiziona nessuno, come anche tu sostieni, ma una cosa è dire che Triumph ha deluso "alcuni vecchi possessori di Speed" è un'altra è dire che il sondaggio dimostra che la speed non piace......nn dimostra assolutamente nulla!!!!
Gioele , io quando parlo mi riferisco sempre a questa nostra comunità di triumphisti che è il TCP, mi sembra ovvio che non posso dare un sondaggio a livello nazionale o mondiale se non per quello che posso leggere in altri forum sia qui in italia che all'estero.
Il sondaggio su tcp ha assodato che tra di noi "amanti del marchio" questa moto non è piaciuta , e leggendo altri forum sia italiani che non, vedo che questo "indice di gradimento" è abbastanza comune anche da altre parti...
da qui e dalle poche moto immatricolate fino ad ora riporto quello che per me è una "previsione" su quello che è stato il primo impatto di questa moto sul mercato...ovvero....è passata abbastanza in "sordina" ...Le riviste per me lasciano sempre "il tempo che trovano" sono pursempre "ditte" che campano sulla pubblicità e quindi io tendo comunque a non prendere molto in considerazione quello che dicono tantè che la 2011 me la sono provata di persona per ben 2 volte per essere sicuro delle mie impressioni...la 990R si troverà a qualche euro in meno dal momento che MV è propensa agli sconti , cosa che ultimamanete vedo sta facendo anche TRIUMPH per questo nuovo modello di SPeed , vedo molti nuovi iscritti arrivare con molti accessori in "regalo" , questo non era mai stato fatto fino allo scorso anno e mi porta a pensare.....che forse qualche cosa è cambiato :wink_:
Il fatto che tu debba aspettare 20 gg per una moto non mi sorprende affatto , non parliamo di un bene di "prima necessità" e vorrei vedere quale casa in questo momento di instabilità mondiale dei mercati rischi di aumentare eccessivamente i magazzini per un prodotto che oltretutto già in uscita ha ricevuto pesanti critiche :wink_:
Anche io lavoro nel marketing...e qualche cosa ne capisco:wink_:
Qua tutti che ne capiscono qualcosa...tutti che danno sentenze...:biggrin3:...tutti che lavorano nel settore marketing...
UFFI....io faccio l'idraulico e non sono nel settore...e non ci capisco come voi....io ADORO LA SPEED QUALSIASI MODELLO ESSA SIA E ADORO GUIDARLA...SPECIALMENTE LA 2011!!!
BUONA SPEED A TUTTI!!!:biggrin3:
giorgiorox
02/03/2011, 06:40
ma che diavolo stai dicendo????
capisci il significato delle parole?
penso di no.... anche se lavori nel marketing di una Grande azienda...
qui si sta disquisendo su di un piano eminentemente estetico: personalmente il sottoscritto (e penso di poter parlare anche a nome delle altre 108 persone che hanno votato no), non la gradisce affatto per come è stata stravolta la sua essenza esteriore......
Lo dico per l'ennesima ed ultima volta, perchè mi sto stancando veramente di ripetere ad nauseam gli stessi concetti: il serbatoio a gobba di dromedario è inguardabile... rovina irrimediabilmente il profilo di una moto che faceva della vista laterale il suo cavallo di battaglia estetico... i fanali polilobati e plasticosi, insieme alla componente in plastica della parte anteriore del serbatoio, la rendono (agli occhi degli osservatori) di un target inferiore rispetto al suo e molto jap (bestemmia, quest'ultima, per i tradizionali proprietari delle moto british)...
Per il resto, dal lato tecnico, partendo da un modello supercollaudato, son convinto che sia un'ottima moto, ci mancherebbe... anche se avrebbero potuto rivedere le geometrie e la progettazione di un motore vecchio e pesante come il 1050...
P.S. le 150 persone che hanno votato "respirano e vivono la realtà" Triumph (e Speed nello specifico) da anni.... permetti che possano essere il campione maggiormente interessante per la casa produttrice?
poi parliamo di campione: se il forum fosse frequentato da più iscritti - ti ricordo che Triumph e Speed in particolare sono moto "di nicchia"- son convinto che la percentuale non sarebbe diversa (ma forse sto dicendo una cazzata, perchè non sono certo un esperto di marketing) comunque la testa cerco di usarla al meglio..
senza rancore
gioele46
02/03/2011, 08:05
Qua tutti che ne capiscono qualcosa...tutti che danno sentenze...:biggrin3:...tutti che lavorano nel settore marketing...
UFFI....io faccio l'idraulico e non sono nel settore...e non ci capisco come voi....io ADORO LA SPEED QUALSIASI MODELLO ESSA SIA E ADORO GUIDARLA...SPECIALMENTE LA 2011!!!
ti quoto alla stragrandissima!!!!
TrealTruc
02/03/2011, 08:10
Parole Sante!!!!
Io che del marketing non ne capisco una mazza...
Mi sembra che anche in questo forum ci stiamo prendendo troppo sul serio...
W la Gnocca!
E per me anche la speed 2011!!!!
gioele46
02/03/2011, 08:15
ma che diavolo stai dicendo????
capisci il significato delle parole?
penso di no.... anche se lavori nel marketing di una Grande azienda...
qui si sta disquisendo su di un piano eminentemente estetico: personalmente il sottoscritto (e penso di poter parlare anche a nome delle altre 108 persone che hanno votato no), non la gradisce affatto per come è stata stravolta la sua essenza esteriore......
Lo dico per l'ennesima ed ultima volta, perchè mi sto stancando veramente di ripetere ad nauseam gli stessi concetti: il serbatoio a gobba di dromedario è inguardabile... rovina irrimediabilmente il profilo di una moto che faceva della vista laterale il suo cavallo di battaglia estetico... i fanali polilobati e plasticosi, insieme alla componente in plastica della parte anteriore del serbatoio, la rendono (agli occhi degli osservatori) di un target inferiore rispetto al tuo e molto jap (bestemmia, quest'ultima, per i tradizionali proprietari delle moto british)...
Per il resto, dal lato tecnico, partendo da un modello supercollaudato, son convinto che sia un'ottima moto, ci mancherebbe... anche se avrebbero potuto rivedere le geometrie e la progettazione di un motore vecchio e pesante come il 1050...
P.S. le 150 persone che hanno votato "respirano e vivono la realtà" Triumph (e Speed nello specifico) da anni.... permetti che possano essere il campione maggiormente interessante per la casa produttrice?
poi parliamo di campione: se il forum fosse frequentato da più iscritti - ti ricordo che Triumph e Speed in particolare sono moto "di nicchia"- son convinto che la percentuale non sarebbe diversa (ma forse sto dicendo una cazzata, perchè non sono certo un esperto di marketing) comunque la testa cerco di usarla al meglio..
senza rancore
Bah il tuo parere sulla 2011 ormai è risaputo in tutto il forum.......ma mi sembra un pò troppo esagerato....
A me la 2008 piace tantissimo e fosse per me mi comprerei tutte le speed dalla prima alla 2011 ...nonostante ho avuto sempre jap ma dovrai pure ammettere che la 2008 è molto meno maneggevole di una z1000 o di una fz1.
Il fatto del serbatoio giocoforza doveva essere fatto in quel modo per poter avere gli stessi litri di serbatoio ma con una distanza sella manubrio inferiore e uno spazio longitudinale per le gambe inferiore......nella guida sportiva guidi molto di gambe e "abbracciare" il serbatoio piuttosto che starci sopra significa andare + forte faticando di meno.
Il serbatoio della 2008 è identico al serbatoio del gsxr del 1996.....sarà per questo che la nuova speed ha perso il suo gusto retrò :biggrin3: