PDA

Visualizza Versione Completa : SPEED 1050 MONO POST .. ALZARE IL POST?

Totore_Tripl3
31/12/2006, 18:46
Raga nella guida della mia speed ho notato molti difettucci...
il manubrio è poco caricato.. nelle curve tende ad uscire fuori e chiude poco la curva.... quando si accellera con violenza anche sui rettilinei l anteriore salta...etc..

io ho provato a sfilare gli steli.. va meglio di prima ma sicuramente nn è la soluzione ideale.. io vorrei alzare un pò il posteriore tipo 3 4 mm con l aiuto di un bel mono regolabile.. qualcuno di voi ha già provato??
sto cercando in tutti i modi di caricare un pò l anteriore...

dedalo
31/12/2006, 18:48
Togli quei barilotti posteriori (gli scarichi originali..) che pesano troppo, dai un paio di giri di precarico e vedi come cambia...

Totore_Tripl3
01/01/2007, 13:45
mi chiedevo se qualcuno ha fatto qualche corsetta in pista.. tipo speed cup.. che modifiche ha apportato alla ciclistica...avevo sentito parlare di alzare il post di 3 mm cose del genere.. e poi qualcuno ha provato a mettere il pneumatico post 190? migliora peggiora???

SpeedCama
01/01/2007, 16:05
Ciao ciao
Io proverei intanto a tarare bene le sospensioni.....
Dai un occhiata qui,

piccolo prontuario x la messa punto base delle sospensioni. (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/13049-piccolo-prontuario-x-la-messa-punto-base-delle-sospensioni.html)

Topic postato dal buon Ghino;)
Spiegato molto bene.

Sei già sulla strada giusta con lo sfilamento forcelle..

Ciao
SpeedCama

everts76™
01/01/2007, 16:09
Raga nella guida della mia speed ho notato molti difettucci...
il manubrio è poco caricato.. nelle curve tende ad uscire fuori e chiude poco la curva.... quando si accellera con violenza anche sui rettilinei l anteriore salta...etc..

io ho provato a sfilare gli steli.. va meglio di prima ma sicuramente nn è la soluzione ideale.. io vorrei alzare un pò il posteriore tipo 3 4 mm con l aiuto di un bel mono regolabile.. qualcuno di voi ha già provato??
sto cercando in tutti i modi di caricare un pò l anteriore...

il mono e' gia' regolabile nel precarico...e credo sia sufficiente...nn dovresti cambiare molla...nn serve
per l'anteriore oltre a caricarlo sfilando le forche, prova ad ammorbidire la compressione di 2 clik...nella configurazione standard per la strada sono troppo rigide!! nn copiano bene e ti danno quella brutta reazione di saltellamento e sbacchettamento....ok?? :coool: poi mi fai sapere....

everts76™
01/01/2007, 16:10
mi chiedevo se qualcuno ha fatto qualche corsetta in pista.. tipo speed cup.. che modifiche ha apportato alla ciclistica...avevo sentito parlare di alzare il post di 3 mm cose del genere.. e poi qualcuno ha provato a mettere il pneumatico post 190? migliora peggiora???

col 190 e' peggio....e' meno agile e reattiva... :coool:

Markus
01/01/2007, 18:07
Aumenta il precarico del mono fino a che ti tirando su il posteriore non sale più, sfila di circa 4 mm le forche, metti su un bel manubrio a sezione variabile rizoma con riser da 42mm, monta uno zard, che ti abbassa il baricentro, registra un pò le sospensioni(come da manuale) ed infine metti su due bei Pirelli Supercorsa sc1 ant e sc2 post.
Avrai un'altra moto:w00t: (anche come costo, :cry: te lo dico io che ho fatto tutto):tongue:

pippopoppi
02/01/2007, 13:40
Io ho regolato sulla compressione sia sul mono che sull'anteriore. La moto cambia completamente.......dalla chiavica iniziale. Monto ancora le pilot power ma con le Diablo migliorerà ancora di più.
:coool:

Totore_Tripl3
02/01/2007, 16:25
ho già sfilato di 4mm gli steli... regolato le sosp anteriori che copiano alla grande l asfalto.. indurito il precarico del mono...ma raga questa moto nn chiude le curve bene come dovrebbe...cmq ho ancora le pilot power che quando si riscaldano.. + o - funzionano..ù
non so.. nelle curve strette in particolare...

Markus
02/01/2007, 20:21
Ho montato due treni di Pilot Power prima di passare alle Pirelli, mi sto maledendo ancora oggi, ho preso un sacco di legnate durante tutta l'estate e appena le ho montate ho avuto solo una giornata per restituirle, mi sembrava di guidare una moto completamente differente, molto meno sensibile alle sconnessioni longitudinali, avantreno piantato e punto di corda preso molto ma molto meglio.

pippopoppi
02/01/2007, 20:36
Quindi out x le pilot?

Markus
02/01/2007, 21:25
Per me possono anche smettere di produrle. Come ho già scritto dopo aver percorso pochi km tirati, ho capito di aver trovato le gomme giuste, almeno per me, non riuscivo ad aver il feeling giusto con l'avantreno,:wacko: alle minime asperità della strada la moto si scomponeva, :cry: con le supercorsa è tutta un'altra storia,:biggrin3: mi sono esibito in sorpassi all'esterno in curve veloci che prima mi sognavo di fare.:w00t: Cosa posso dire.... bisogna provare...:tongue: