PDA

Visualizza Versione Completa : Anche i forum finiscono



sagyttar
27/01/2011, 14:19
Ebbene sì.. anche i forum sono come le persone: nascono, crescono, si sviluppano e dopo un certo determinato tempo arriva l'ora di mettere la parola "The end"

Provengo dal forum Colonnaromana, di cui forse qualcuno qui dentro avrà sentito parlare (parlo dei romani essenzialmente).
Come possa un mantovano essere finito in un gruppo che sta a 500km da casa sua è lunga da spiegare, ma diciamo che circa 5 anni fa, quando ero in cerca di informazioni per la mia prima moto ne girai parecchi fino a che trovai un forum che metteva come "manifesto" un bell'articolo intitolato "Il pistaiolo cittadino" dove venivano espressi dei concetti su cui ero completamente d'accordo.
Mi iscrissi e da lì iniziò l'avventura con un folto gruppo di amici che mi insegnò letteralmente come si andava in moto, come ci si comportava in gruppo, qual'è il senso dell'amicizia e dove abitano lo spirito di avventura e l'aiuto reciproco.
Grazie a loro ho imparato tantissime cose, sono cresciuto, ho stretto amicizie con persone che ora sono importanti e che comunque, nnostante la distanza, ogni tanto rivedo sempre molto volentieri: per loro e con loro mi sono sobbarcato centinaia di km in solitaria per raggiungerli ai raduni in centro Italia o soltanto per un pranzo domenicale a Visso in Valnerina, alcuni di loro mi hanno raggiunto a loro volta per poi intraprendere con me vacanze motociclistiche in mezzo ai passi alpini che desideravano conoscere.
Abbiamo condiviso tutto, gioe e dolori terribili, qualcuno purtroppo ci ha lasciati prima del tempo, altri hanno visto aumentare i componenti della famiglia, insomma le vite ad un certo punto hanno cominciato a prendere delle strade che ti facevano allontanare dal forum, ma questo non ha mai intaccato l'amicizia che ci ha sempre uniti.
Come ha scritto anche uno di loro, con Colonnaromana si era instaurata una alchimia fra amici appassionati di moto che oggi è difficile riscontrare.

Il ciclo ora si è chiuso e quando l'ho appreso, qualche ora fa, mi è venuto un groppo alla gola, anche se è pur vero che gli amici ci sono, non spariscono e grazie a facebook o i rispettivi cellulari riusciamo a mantenere i contatti.
sapere che però il contenitore, la casa che ci ospitava sta chiudendo i battenti lascia comunque un senso di amarezza profonda, ti mette davanti al tempo che trascorre e alla maturità che prende il posto delle cazzate giovanili.

Può un "ragazzo" di quarant'anni suonati imparare qualcosa da ragazzi di 25-30? Sì, da loro ho imparato tantissimo e non smetterò mai di ringraziarli e Colonnaromana resterà sempre impressa nel mio cuore.

Aloha
Lorenzo

Cav
27/01/2011, 14:25
l'importante sono i rapporti di amcizia che sono nati... se quelli restano allora zero problemi... magari qlc nota di dispiacere, quella si...

ma se posso chiedere: come mai chiude?

sagyttar
27/01/2011, 14:33
Perchè siamo cresciuti, perchè le esigenze sono cambiate, perchè non si poteva rimanere bimbimikia (cit. Pirimpazzo) a vita........ è la vita che va avanti e trasforma le cose, ti piaccia o no

wailingmongi
27/01/2011, 14:33
quoto ilCavy...

Ken
27/01/2011, 14:47
non ti preoccupare, anche questo farà la stessa fine!

Marco Manila
27/01/2011, 14:48
Cavoli, mi dispiace, quando chiude un Forum sono sempre dispiaciuto perchè so bene quanta malinconia possa portare a chi lo gestiva e a chi lo frequentava, e quanto sforzo abbiano fatto tutti per tenerlo in vita e renderlo sempre interessante.

A volte però per un motivo o per l' altro è inevitabile.


non ti preoccupare, anche questo farà la stessa fine!

Ma anche no! :dry:

Python
27/01/2011, 14:50
Manila togliti le mani da lì ..... ahahahahahahahaha
:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
27/01/2011, 14:50
non ti preoccupare, anche questo farà la stessa fine!

:dry:

tixi
27/01/2011, 15:04
se quesyo forum chiude con chi li farò i miei dritti:cry:

Mamba
27/01/2011, 15:05
:laugh2:
:dry:

hansel
27/01/2011, 15:08
Può un "ragazzo" di quarant'anni suonati imparare qualcosa da ragazzi di 25-30?


Deve!!! Se vuol rimanere quello splendido diciassettenne d'un tempo!!!

PS:
E' evidente che con i romani risulti tutto più facile.

wailingmongi
27/01/2011, 15:21
Ma anche no! :dry:

minchia davvero:cry:

lucabi
27/01/2011, 15:30
non ti preoccupare, anche questo farà la stessa fine!

ma sciopaaaaaa!!!:dry::dry::ph34r::ph34r:

roberto70
27/01/2011, 15:51
eh beh...spiace......ma ora hai questo forum che per me è il migliore in Italia e gli auguro lunga vita!!:wink_:

Antriple
27/01/2011, 15:55
non ti preoccupare, anche questo farà la stessa fine!

di cattivo gusto!:sick:

Uzz
27/01/2011, 15:58
non ti preoccupare, anche questo farà la stessa fine!

A ken... con tutto l'amore che posso.... mavatt'naffanc*** :laugh2: :laugh2:


:dry:

Lo scrofo
27/01/2011, 15:59
A me e' capitato poco tempo fa ...

Ho partecipato attivamente ad un forum di satira politica, ha avuto una bellissima parabola, con una fase di massimo splendore e poi pian piano fino a decadere e a morire.

Ho conosciuto di persona quasi tutti i membri, grandi risate, e tutt'ora con pochi ( purtroppo ) di essi mi continuo a sentire ... Ma quando il sito e' morto, mi e' morta una piccola parte del cuore ...

E' una brutta malattia chiamata "ricordo" ...

rookie
27/01/2011, 16:03
Ebbene sì.. anche i forum sono come le persone: nascono, crescono, si sviluppano e dopo un certo determinato tempo arriva l'ora di mettere la parola "The end"

...

quoto tutto

ti capisco è triste

per fortuna si rimane in contatto, ma poter discutere tutti insieme tutti i giorni come ti permette di fare un forum è un'altra cosa :cry:

sagyttar
27/01/2011, 16:04
A me e' capitato poco tempo fa ...

Ho partecipato attivamente ad un forum di satira politica, ha avuto una bellissima parabola, con una fase di massimo splendore e poi pian piano fino a decadere e a morire.

Ho conosciuto di persona quasi tutti i membri, grandi risate, e tutt'ora con pochi ( purtroppo ) di essi mi continuo a sentire ... Ma quando il sito e' morto, mi e' morta una piccola parte del cuore ...

E' una brutta malattia chiamata "ricordo" ...

Prova ad andare su umoremaligno.it,
E' un blog, ma secondo me troverai ottimi spunti......... se non verranno massacrati prima..........

Axel
27/01/2011, 19:59
Ciao Sagyttar, se ricordi, noi ci siamo incrociati qualche volta su Colonna Romana...
SPiace anche a me che stia chiudendo, anche se ormai era un bel pezzo che non lo frequentavo più, diciamo un paio di anni.
LA parabola "discendente" del gruppo, è cominciata con delle diatribe interne, che hanno portato gli altri utenti a scazzare..., alla fine i post, erano sempre del tipo, tizio mi ha fatto questo e allora io rispondo, e da lì, si è entrati in una spirale senza fine.
OPinione personale eh.....da uno che lo ha sempre vissuto il gruppo in maniera silent ee poco presente.
Diciamo che non c'era un super partes, ad indirizzare o a fermare i rumors che ogni tanto nascevano.
Detto questo, spiace anche a me, a BANANARAMA ho venduto la mia KAwa, ho tanti bei ricordi anche io, e se cmq hai i loro numeri potrai continuare a sentirli.
La scusa del si cresce, non regge a mio avviso.

e cmq, lamps e un abbraccio ai vecchi di COLONNAROMANA

Misha84
27/01/2011, 20:21
non ti preoccupare, anche questo farà la stessa fine!
http://antigrillo.files.wordpress.com/2008/03/iettatore.jpg

sagyttar
27/01/2011, 20:28
Ciao Sagyttar, se ricordi, noi ci siamo incrociati qualche volta su Colonna Romana...
SPiace anche a me che stia chiudendo, anche se ormai era un bel pezzo che non lo frequentavo più, diciamo un paio di anni.
LA parabola "discendente" del gruppo, è cominciata con delle diatribe interne, che hanno portato gli altri utenti a scazzare..., alla fine i post, erano sempre del tipo, tizio mi ha fatto questo e allora io rispondo, e da lì, si è entrati in una spirale senza fine.
OPinione personale eh.....da uno che lo ha sempre vissuto il gruppo in maniera silent ee poco presente.
Diciamo che non c'era un super partes, ad indirizzare o a fermare i rumors che ogni tanto nascevano.
Detto questo, spiace anche a me, a BANANARAMA ho venduto la mia KAwa, ho tanti bei ricordi anche io, e se cmq hai i loro numeri potrai continuare a sentirli.
La scusa del si cresce, non regge a mio avviso.

e cmq, lamps e un abbraccio ai vecchi di COLONNAROMANA

eh eh eh Bananarama l'ho rivisto a Ottobre quando scesi a Roma con Anna. ha fatto entrare Bobbe me e le nostre signore al colosseo aggratisse!!!!!!
Concordo sugli scazzi che hanno portato alle divisioni, ma sai, da lontano non riuscivo a vivere il loro quotidiano.
Restano però le belle esperienze vissute insieme.
GaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasssssssssssssssssssssssssS

Segy
27/01/2011, 20:31
salviamo il messaggio di KEN....

NEMO
27/01/2011, 20:45
Ora sagyttar puoi imparare da me e dal disagiato!

:biggrin3:

Intrip
27/01/2011, 20:54
salviamo il messaggio di KEN....

salviamo Ken

Segy
27/01/2011, 21:01
salviamo Ken

temo che non sia più recuperabile.....

Intrip
27/01/2011, 21:16
temo che non sia più recuperabile.....

vada x il messaggio allora :D

urasch
27/01/2011, 21:40
io senza tcp non saprei starci

gixxer73
27/01/2011, 21:43
io spero duri molto a lungo !!

Ken
27/01/2011, 22:30
salviamo il messaggio di KEN....


salviamo Ken

http://img267.imageshack.us/img267/9567/acalltoaction.jpg (http://img267.imageshack.us/i/acalltoaction.jpg/)

andrellino
27/01/2011, 22:34
Ebbene sì.. anche i forum sono come le persone: nascono, crescono, si sviluppano e dopo un certo determinato tempo arriva l'ora di mettere la parola "The end"

Provengo dal forum Colonnaromana, di cui forse qualcuno qui dentro avrà sentito parlare (parlo dei romani essenzialmente).
Come possa un mantovano essere finito in un gruppo che sta a 500km da casa sua è lunga da spiegare, ma diciamo che circa 5 anni fa, quando ero in cerca di informazioni per la mia prima moto ne girai parecchi fino a che trovai un forum che metteva come "manifesto" un bell'articolo intitolato "Il pistaiolo cittadino" dove venivano espressi dei concetti su cui ero completamente d'accordo.
Mi iscrissi e da lì iniziò l'avventura con un folto gruppo di amici che mi insegnò letteralmente come si andava in moto, come ci si comportava in gruppo, qual'è il senso dell'amicizia e dove abitano lo spirito di avventura e l'aiuto reciproco.
Grazie a loro ho imparato tantissime cose, sono cresciuto, ho stretto amicizie con persone che ora sono importanti e che comunque, nnostante la distanza, ogni tanto rivedo sempre molto volentieri: per loro e con loro mi sono sobbarcato centinaia di km in solitaria per raggiungerli ai raduni in centro Italia o soltanto per un pranzo domenicale a Visso in Valnerina, alcuni di loro mi hanno raggiunto a loro volta per poi intraprendere con me vacanze motociclistiche in mezzo ai passi alpini che desideravano conoscere.
Abbiamo condiviso tutto, gioe e dolori terribili, qualcuno purtroppo ci ha lasciati prima del tempo, altri hanno visto aumentare i componenti della famiglia, insomma le vite ad un certo punto hanno cominciato a prendere delle strade che ti facevano allontanare dal forum, ma questo non ha mai intaccato l'amicizia che ci ha sempre uniti.
Come ha scritto anche uno di loro, con Colonnaromana si era instaurata una alchimia fra amici appassionati di moto che oggi è difficile riscontrare.

Il ciclo ora si è chiuso e quando l'ho appreso, qualche ora fa, mi è venuto un groppo alla gola, anche se è pur vero che gli amici ci sono, non spariscono e grazie a facebook o i rispettivi cellulari riusciamo a mantenere i contatti.
sapere che però il contenitore, la casa che ci ospitava sta chiudendo i battenti lascia comunque un senso di amarezza profonda, ti mette davanti al tempo che trascorre e alla maturità che prende il posto delle cazzate giovanili.

Può un "ragazzo" di quarant'anni suonati imparare qualcosa da ragazzi di 25-30? Sì, da loro ho imparato tantissimo e non smetterò mai di ringraziarli e Colonnaromana resterà sempre impressa nel mio cuore.

Aloha
Lorenzo

Potresti invitare tutti i tuoi amici di colonnaromana ad iscriversi qui a Triumphchepassione... Potrebbe essere un'idea per non far morire completamente quel forum...:wink_:
Magari il nostro boss potrebbe contattare il loro boss e fare una sorta di gemellaggio...:rolleyes:

bagarre
27/01/2011, 23:01
capisco il tuo sentimento, ma i forum come tutte le cose piu o meno della vita vanno e vengono e nn sono eterne. pensa solamente a quello che poi essenzialmente conta davvero: mantenere vivi e fecondi questi bei rapporti interpersonali. e se questi rapporti sopravviveranno anche senza il vs amatissimo forum vorrà dire ne sarà valsa sicuramente la pena!

cito un poeta.." il piu fico amico è chi di noi, resisterà!"

Ken
27/01/2011, 23:40
capisco il tuo sentimento, ma i forum come tutte le cose piu o meno della vita vanno e vengono e nn sono eterne. pensa solamente a quello che poi essenzialmente conta davvero: mantenere vivi e fecondi questi bei rapporti interpersonali. e se questi rapporti sopravviveranno anche senza il vs amatissimo forum vorrà dire ne sarà valsa sicuramente la pena!

cito un poeta.." il piu fico amico è chi di noi, resisterà!"

NON FA UNA GRINZA!

Obsolete
27/01/2011, 23:41
per ogni forum che finisce c'è un verdetto finale che inizia.





madò.

Ken
27/01/2011, 23:57
per ogni forum che finisce c'è un verdetto finale che inizia.





madò.

che è la fenice:blink:

Segy
28/01/2011, 14:08
a me KEN, in MP, ha confidato che questo forum forse...... a febbraio chiude..... boh, sarà vero....

Ken
28/01/2011, 14:13
a me KEN, in MP, ha confidato che questo forum forse...... a febbraio chiude..... boh, sarà vero....

:blink::blink::blink:
potresti essere bannato per falso allarme!adesso sento i mod.:mad::mad:

Lo scrofo
28/01/2011, 14:27
ammazza che portaiella che siete ! :D

Segy
28/01/2011, 14:28
:blink::blink::blink:
potresti essere bannato per falso allarme!adesso sento i mod.:mad::mad:

dh :ph34r:

sagyttar
28/01/2011, 15:06
Ora sagyttar puoi imparare da me e dal disagiato!

:biggrin3:

Su questo già sto apprendendo.......... e meno male che quella sera non ho partecipato alla gara di gokart :laugh2: :laugh2: :laugh2:

giulianaspeed
28/01/2011, 15:08
non ti preoccupare, anche questo farà la stessa fine!

:dry::dry::dry::dry::dry: non credo proprio

Ken
28/01/2011, 15:09
:dry::dry::dry::dry::dry: non credo proprio

tutto dipende da noi!

Segy
28/01/2011, 15:10
KEN esisterà anche dopo la morte del TCP?

Ken
28/01/2011, 15:13
sarò il vostro incubo anche di notte!

Segy
28/01/2011, 15:32
sarò il vostro incubo anche di notte!

spedi di aver di meglio da fare :wacko:

fabiobel
28/01/2011, 19:24
Ora sagyttar puoi imparare da me e dal disagiato!
:biggrin3:

Mi raccomando sagyttar prendi appunti durante l'apprendimento da loro due.. ti basta un post it piccolo piccolo :biggrin3:

MR-T
30/01/2011, 08:14
sono cos eche succedono... per fortuna se ne trovano altri come il ticcippì ;)

Segy
30/01/2011, 09:09
sono cos eche succedono... per fortuna se ne trovano altri come il ticcippì ;)

"tutti necessari e nessuno indispensabile"?:coool:

Herbie 53
30/01/2011, 09:10
io credo per come è strutturato e per molti altri motivi, dubito che questo possa morire..magari cambierà pelle...ma nn finirà

MR-T
30/01/2011, 09:13
io credo per come è strutturato e per molti altri motivi, dubito che questo possa morire..magari cambierà pelle...ma nn finirà

:rolleyes::wink_: