PDA

Visualizza Versione Completa : Australia Twin - In moto verso l'Australia



japyx
27/01/2011, 17:17
Ciao a tutti, mi permetto di linkare un progetto di un mio caro amico, cui sto persomalmente preparando la moto per un "viaggetto":

Ciao a tutti,
sono Massimiliano ed assieme al mio amico Francesco ci stiamo organizzando per raggiungere l'Australia via terra da Perugia.

Le nostre compagne di viaggio saranno due meravigliose Africa Twin (una RD04 ed una RD07) attraverso: Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Pakistan (si spera), India, poi Thailandia, Cambogia, Vietnam, poi Indonesia ed infine Australia.

Non sarà come fare il giro del mondo insieme al mitico Ted Simon in sella alla sua Triumph, ma spero sarà comunque una bella esperienza!

Il sito è in versione provvisoria, se volete dare uno squado è questo:

www.australiatwin.it

Le motivazioni sono tante, nel sito cerchiamo di condividerle con tutti, motociclisti e non.
Siamo anche alla ricerca di potenziali partner o sponsor, speriamo di trovare qualcuno che voglia condividere con noi quest'impresa.
La partenza è prevista per fine marzo, vi terrò aggiornati!

Ciao a tutti, a presto!
Massi e Francesco

Norik
27/01/2011, 17:19
Solo ed esclusivamente INVIDIA
potessi trovare il tempo partirei adesso

Ah dimenticavo AUGURISSIMI per tutto

geko
27/01/2011, 17:20
Quanta invidia....potessi partirei ieri!!!!:ph34r:

Uzz
27/01/2011, 17:22
un sogno.... complimenti a loro :oook:

legend78
27/01/2011, 17:52
bravi ragazzi un imbocca al lupo per tutto, a breve spero di potervi offrire assistenza in terra di canguri...

japyx
27/01/2011, 17:53
Grazie a tutti ragazzi!
Chi vuole partecipare... è ben accetto!
EH EH!
E crepi il lupo!
Massi

S1m0ne75
27/01/2011, 17:54
Ciao benvenuti e buona fortuna per il viaggio!

D@v1d3
27/01/2011, 18:21
Bel viaggetto, in bocca al lupo! :oook:

japyx
27/01/2011, 18:51
Crepi il lupo!

VonRichthofen
27/01/2011, 19:09
bellissimo.....mi piacerebbe un giorno fare un qualcosa di simile.

7373massimo
27/01/2011, 19:12
Il sogno di una vita... la mia:cry:
complimenti e buona strada.

Mr Frowning
27/01/2011, 20:03
:oook:

japyx
27/01/2011, 20:12
Grazie ragazzi, siete gentilissimi!

giginho
27/01/2011, 21:05
Vi seguo anche nel forum dell'africa twin,avete scelto una delle migliori moto per questi tipi di viaggio!

Mr. HB
28/01/2011, 08:25
:w00t:
Grandi Grandissimi!!!
mi verrebbe di chiedervi mille cose, quanto possa essere strepitoso già solo l'entusiasmo della preparazione, le moto, i visti, le cose da portare...
fantastici!
vi seguiro' con attenzione, così anche noi, motociclisti allo stesso modo, ma con meno coraggio per affrontare un viaggio di chissà quante settimane, e poi lasciare lavoro, famiglia etc, saremo un po con voi.

buon viaggio e buon divertimento.

se avete voglia e tempo prima di partire consiglio di leggere "In Vespa" di Giorgio Bettinelli, non tanto per l'impresa fatta con la vespa, quanto per lo spirito che contraddistingue il viaggio.
K.

japyx
04/02/2011, 01:45
Grazie ragazzi per gli incoraggiamenti... per un'impresa del genre servono sempre!
Per ora ci stiamo documentando per bene per visti e frontiere... settimana prossima prepariamo per benino la moto e cerchiamo ancora sponsor... speriamo bene! A breve metteremo le foto e la descrizione della preparazione dei mezzi... ce n'è da fare!
Grazie per il suggerimento del libro! Se posos permettermi consiglio anche I viaggi di Jupiter di Ted Simon... lui sì che è un grande!
Un abbraccio a tutti e buon fine setitmana!
Ciao!

Uelanino
04/02/2011, 08:50
amma!

andraus
04/02/2011, 08:58
:wacko:
che invidia....l'ho sempre sognato...e sempre lo sognero':cry:

trisha
04/02/2011, 09:04
complimenti!

se vi lasciassi la mail, sareste così gentili da darmi qualche dettaglio in più su costi e tempistiche?

Mr. HB
04/02/2011, 13:10
Grazie ragazzi per gli incoraggiamenti... per un'impresa del genre servono sempre!
Per ora ci stiamo documentando per bene per visti e frontiere... settimana prossima prepariamo per benino la moto e cerchiamo ancora sponsor... speriamo bene! A breve metteremo le foto e la descrizione della preparazione dei mezzi... ce n'è da fare!
Grazie per il suggerimento del libro! Se posos permettermi consiglio anche I viaggi di Jupiter di Ted Simon... lui sì che è un grande!
Un abbraccio a tutti e buon fine setitmana!
Ciao!

fate le cose per bene, teneteci aggiornati, anche sui preparativi. Foto racconti etc saranno sempre bene accetti...
sono andato da Feltrinelli per il libro, era finito, ho ripiegato su un altro aspetto stupendo della libertà...ho preso Nel Blu di Soldini...:coool:

triumpassion
04/02/2011, 16:16
wow.........in bocca al lupo...................

speedluca
04/02/2011, 22:12
che impresa ragazzi in bocca al lupo e buon divertimento,vi seguiremo dalla rete

japyx
05/08/2011, 04:09
Dopo mesi di preparazione (ed un po’ di tribolazioni) finalmente sono arrivato agli ultimi preparativi prima del viaggio verso l’Australia; salvo imprevisti dell’ultimo momento ho fissato la data di partenza: 7 agosto, ovviamente da Termoli!
Parlo al singolare perché, nel corso della fase organizzativa, io ed il mio ex collega abbiamo realizzato di avere fini diversi e metodi di lavoro non coincidenti. Lunghi confronti, le dovute spiegazioni ed i chiarimenti del caso, alla fine abbiamo capito che i presupposti per viaggiare in tandem non c’erano più e sarebbe stato più proficuo, per entrambi, procedere autonomamente. Dunque, come si dice: "Meglio un fidanzamento rotto che un matrimonio sbagliato."
A parte questo, il progetto Australia Twin non cambia di una virgola e viaggerò accompagnato dallo stesso spirito e dalla stessa tenacia che mi hanno condotto, attraverso mesi di preparazione e difficoltà, fino ad oggi. La prospettiva di trascorre diversi mesi da solo non mi spaventa, anzi credo sarà uno stimolo in più per conoscere genti e persone che incontrerò lungo il viaggio. Alla fine è proprio questo che desidero: conoscere il più possibile quanto di bello il mondo ha da offrire, ivi compresi usi, costumi e modi di concepire la vita diversi da quello che tutti conosciamo. La mia speranza è di poter apprendere cose nuove ed aprire le mie vedute il più possibile… c’è un tesoro in ogni dove e mi aspetto di imparare qualcosa anche da un incontro fortuito, non potrei chiedere di meglio!
Da quando ho preso questa decisione mi hanno scritto un sacco di persone, molte delle quali hanno vissuto o vivono in Australia. E non immaginavo di conoscere un sacco di corregionali che, come me, hanno scelto di fare un’esperienza di vita così lontano da casa. Alcuni di essi sanno della mia partenza e mi hanno contattato per incontrarci una volta giunto e non vedo l’ora d’incontrarli: dopo tanti mesi di viaggio, fatica, disagi e dopo tanti chilometri… ‘riassaporare’ un po’ di Molise e sentir parlare la stessa lingua sarà sicuramente emozionante! E mi farà sentire un po’ meno lontano da casa… Sì, perché nonostante la mia decisione tengo molto alla famiglia e alle mie radici: so che mi mancheranno. Ma, nonostante tutto, sono felicissimo di esser riuscito a concretizzare questo sogno, fortemente voluto e lungamente organizzato, dopo più di un anno di gestazione. Le difficoltà sono state tante: raccogliere informazioni, lavorare al sito internet, scegliere l’equipaggiamento, sistemare la moto, cercare sponsor, fare i visti, le vaccinazioni, i documenti necessari… un vero e proprio lavoro a tempo pieno! E i momenti di stanchezza non si sono fatti attendere, ma in tutto questo mai un attimo di ripensamento! Il tutto ebbe inizio, l’estate scorsa, in una sera insonne in cui ho finalmente preso la decisione di partire per l’Australia e, soprattutto, farlo in questa singolare maniera. Da allora tanta fatica, ma anche tanta caparbietà per tenere duro e sviare critiche e messaggi destabilizzanti. Non tutti hanno espresso parere favorevole alla mia idea e (anche se molti lo hanno fatto a fin di bene) in tanti hanno tentato di farmi desistere. Vedremo chi avrà ragione, la strada sarà il giudice finale.
Tuttavia voglio dire “Grazie” a chiunque abbia espresso un pensiero positivo verso le mie idee e riserbato delle parole di incoraggiamento: le ho veramente apprezzate e sono state di aiuto nei momenti più duri.
Attraverso il sito internet ho fatto un resoconto della fase di preparazione e fornito (spero) qualche spunto di riflessione per chi intenda intraprendere un viaggio, non importa quanto impegnativo e quale sia la meta. Nella sezione Diario di viaggio pubblicherò delle fotografie e dei resoconti delle tappe che farò, inoltre sarò sempre rintracciabile tramite un geolocalizzatore Spot che segnalerà in tempo reale la mia posizione (così mamma e papà potranno stare un po’ più tranquilli… almeno spero!). E se qualcuno vorrà, sarò lieto di scambiare due chiacchiere attraverso il forum e le e-mail: così mi sentirò un po’ meno solo lungo il cammino.
Spero che i canali che sto sfruttando possano interessare chi abbia intenzione di seguirmi in questo progetto: c’è il sito internet AustraliaTwin.it - Viaggio via terra in australia - Viaggio in moto in australia - Australia in moto (http://www.australiatwin.it), la pagina FB personale (Massimiliano Perrella | Facebook (http://www.facebook.com/profile.php?id=100000541913269)) e del viaggio (Massimiliano Perrella | Facebook (http://www.facebook.com/profile.php?id=100000541913269#!/pages/Australia-Twin/135214973209235)), il contatto Twitter (Twitter (http://twitter.com/#!/AustraliaTwin)) e Couchsurfing (CouchSurfing - Massimiliano Perrella (http://www.couchsurfing.org/people/australiatwin/search?default_language=it&location=%7B%22city_id%22%3A8162413%7D&couchstatuses=Y)).
A risentirci a presto,
Massimiliano Perrella

legend78
05/08/2011, 05:12
ancora di più ti vanno la mia stima e l'auspicio che la strada scorra giusta e sempre all' insegna del rispetto per gli sforzi che sosterrai.

giulio
05/08/2011, 06:39
siete grandi buona fortuna ad entrambi.
un po vi invidio :rolleyes::wink_:

saimondue2000
05/08/2011, 14:09
Bellissima impresa!!! Complimeti .. e un grande in bocca al lupo!

spitjake
05/08/2011, 14:30
in bocca al lupo, ti seguirò sicuramente! ciao!

spantax
05/08/2011, 14:33
Spaventosamente fantastico, invidia giù di testa

Sono stato in Australia anni fa (troppi anni fa) e ci ho lasciato il cuore...

Salutami i tuoi amici e auguragli di godersi ogni km

Bisa_T100
05/08/2011, 14:39
Che tentazione...ti seguirò sicuramente! In bocca al lupo!

giulianaspeed
05/08/2011, 14:40
se vendo il negozio entro quest'anno posso unirmi a voi????..... ma con la mia fedele speed ci posso arrivare????:cry::cry::cry::cry::cry:

esteduca
05/08/2011, 14:45
Grandi! Grandissimi!
In bocca al lupo.
Un consiglio: Tenete un diario, ben documentato, scritto di getto e farcito degli aspetti umani (gioie, paure, conoscenze, avventure, disavventure), e non solo tecnici.

Ah, Jupiter aveva la triunz, ma Bettinelli aveva la vespa e tanta simpatia in più..

EDIT: Avevo letto solo la prima parte. Ora l'in bocca al lupo è per te solo! My hero!

Geez
05/08/2011, 17:40
grande :oook: