Visualizza Versione Completa : Acquisto casco DAVIDA
Dopo essermi guardato un po' attorno, mi sono deciso per l'acquisto di un caschetto DAVIDA JET MATT BLACK "M". Ho visto che c'è un negozio di Roma, STD Performance Parts che ha prezzi allineati a quelli inglesi e non, come i rivenditori ufficiali italiani, che non lo vendono a meno di 318/324 euro.
Non trovando, in rete, opinioni su questo STD Performance parts, chiedo a voi se lo conoscete e se potrebbe essere una scelta affidabile. Altrimenti... Dove potrei acquistare questo casco? Pensavo direttamente da DAVIDA che, però, prevede 30 GBP sterline per la spedizione sull'Italia.
Ah, al casco vorrei anche associare la maschera in pelle, sempre prodotta da DAVIDA.
Grazie a tutti per le risposte.
ciachi67
27/01/2011, 20:52
belli...belllizzzimi....very cafe'....ma NON OMOLOGATI!!!:wacko:
di dove sei? :rolleyes:
Padova.
Perché non omologati? Il JET è ECE R22-05 quindi omologazione europea...
Anch'io avrei preferito lo Speedster ma, viste anceh le nuove sanzioni del Codice della Strada... Meglio non rischiare più del dovuto...
ilmaximo
28/01/2011, 08:21
ciao, io ho il Jet Black/Silver two tone esteticamente bellissimo anche per il divano in pelle interno ma... ad essere sincero non lo uso più!
A parte l'effetto testone il divano mi provoca un fastidiosissimo effetto ovattato praticamente non sento un cazzo e d'estate caccia un caldo insopportabile! :dry:
Io l'avevo pagato 150,00€ in un negozio che stava chiudendo.. ora è in esposizione sulla mensola con occhialoni inclusi!
Okkio alla misura io ho normalmente una M il Davida è una XL
Ciao ,
uso DAVIDA Helmets da prima che ritirassi la mia Bonnie !
Ne ero innamorato ed ora personalmente ne ho 3 !
Se vedi in rete i caschi della Ruby Ateliers Francesi ti accorgi che i Davida Helmets hanno un buon prezzo !!!
( Ho due Jet omologati : uno bianco e nero gloss, l'altro nero gloss
ed un SpeedSter bianco gloss ! )
Di taglia ho sempre indossato una M 58 ( ho un C3 Shuberth Silver di questa taglia ) ed ho sempre compraro la M anche per Davida.
Dopo un po' di uso si porta bene, in estate non fà granchè caldo ma è vero che ascolti poco i rumori esterni !
A me piace cosi perchè il vento proprio non lo senti e lo reputo più silenzioso del modulare C3 che uso solo per lunghi viaggi e con il freddo invernale !
Acquistati dal sito inglese, il prezzo è già minore e se Ti fanno pagare le spese sei allineato o poco inferiore ai listini dei negozi italiani.
Inserisci gli occhiali o qualcosaltro e le spese Te le toglieranno !
A me per 2 caschi mi hanno spedito gratis !
Basta solo masticare un pò di lingua inglese !
Ciao .
Vorrei consigliarti vivamente un integrale! Non prendete i caschi jet ragazzi!!! Un mio amico per un casco così s'è beccato la ricostruzione facciale! Vi assicuro: non è cosa gradita!!
Uhhhh quante ottime risposte!!! Grazie a tutti!!!
Allora, rispondendo in disordine...
Il DAVIDA si affiancherebbe ad un ARAI VIPERP GT integrale. Il DAVIDA sarebbe più per il tragitto casa lavoro o per i brevissimi spostamenti. Il resto... Solo integrale!!!
Già in contatto con DAVIDA e, spedito direttamente da loro, spenderei per casco, mascera in pelle e spedizione quello che qui pagherei per il solo casco.
Già provato alla fiera di Verona il JET e... ho notato l'effetto "tappo insonorizzante" che fa. Non sentivo nemmeno le persone che mi parlavano... Temevo un po' l'interno in pelle ma... Poi mi sono visto con un BELL e mi sembrava di avere una deformazione alla calotta cranica da quanto grande mi faceva la testa... :dry:
Circonferenza di testa ho M (57 cm misurati). Molla molto o resta sempre più o meno di quella vestibilità? Perché in una S mi sembrava di non entrarci proprio.
Per gli occhiali... Mi sono già indirizzato ai Compact Goggles Halcyon che, ahimè, DAVIDA non vende.
bravo per gli Alcyon . comprali direttamente ( i Compact ! ), ...
per la taglia prendi la M !
Non cede di tantissimo , ma un po' fà ! si adatta alla testa ( fidati ! )
La S non la considerare nemmeno , ti spacca il cranio poi e considera che spesso ci puoi mettere un calza di seta in estate o in pail in inverno
il 06.01.2011 avevi già aperto circa la stessa discussione !
bravo per gli Alcyon . comprali direttamente ( i Compact ! ), ...
per la taglia prendi la M !
Non cede di tantissimo , ma un po' fà ! si adatta alla testa ( fidati ! )
La S non la considerare nemmeno , ti spacca il cranio poi e considera che spesso ci puoi mettere un calza di seta in estate o in pail in inverno
il 06.01.2011 avevi già aperto circa la stessa discussione !
Più o meno... Quella si era incentrata sugli occhiali. Questa era un chiarimento sul venditore del casco che è poi mutata sullo stesso argomento...
Comunque... Perdono per il doppio thread, in effetti avrei potuto utilizzare lo stesso...
per me non succede nulla , tranquillo