Visualizza Versione Completa : bonnie di routine tutti i giorni
Ho abbandonato lo scooter e per amore ho preso sta bonnie qua che Dio l'abbia in gloria e sono felice e contento come tutti voi etc. etc.. ma il mio lavoro non è cambiato... sono costretto ad utilizzarla come utilizzavo lo scooter: quasi tutti i giorni, accendi e spengi più volte, traffico, prima seconda folle etc... Spesso ho paura che una tale routine possa nuocere gravemente alla sua salute. che ne pensate? quali sono le vostre esperienze? :wacko:
solo l'uso smodato nuoce alla salute della bonneville !
confermo che per l'uso cittadino ( e non solo ) la bonneville è fantastica, se la usi solamente in città ti consiglio pero' di tenere sotto controllo la carica della batteria, potrebbe essere il solo problema.
non ho esperienza sulla discussa mappatura " city " che escluderebbe il problema dei mancati avviamenti causati dalla batteria non perfettamente carica a causa del solo uso urbano ! qualcuno sul forum potrebbe darti info a proposito !
gabri76moto
27/01/2011, 21:49
Ciao...anche io uso la moto come uno scooter....perche' odio i plasticoni....compreso il Tmax......
moto tutta la vita!
Sempre usata,alternata con una H.D.,nessun problma su entrambe.
Vai sereno! Al massimo un pò di manuenzione extra... questo è d'obbligo!
Onda calabra
28/01/2011, 08:19
metti un bel parabrezzone, un grosso GIVI dietro e il coprigambe tucano urbano :ph34r:
giumbolorossonero
28/01/2011, 08:25
Se posso aggiungere la mia esperienza, la uso anche io tutti i giorni per andare a lavoro.. percorso totalmente urbano. In questi mesi invernali, per forza di cose, i giri del fine settimana sono meno che occasionali e da una decina di giorni mi accorgo che non sempre si accende al primo colpo.. serve dare due colpi di gas.. onestamente le prime volte l'attribuivo al freddo, visto che fuori da S. Siro dopo la partita serale trovavo la sella col ghiaccio.. ma ora è più caldo e il problema permane.. quindi credo si stia scaricando la batteria.. spero che il contributo arricchisca la casistica su questo tipo di argomento..
Quoto Flu;le uniche cose che nuociono ai motori in genere,sono le tirate a freddo,la mancanza o la scarsa qualità dei fluidi e la manutenzione esagerata,sopprattutto se self-made.
metti un bel parabrezzone, un grosso GIVI dietro e il coprigambe tucano urbano :ph34r:
eh già, i tre connotati scooter....:sick:
Ho abbandonato lo scooter e per amore ho preso sta bonnie qua che Dio l'abbia in gloria e sono felice e contento come tutti voi etc. etc.. ma il mio lavoro non è cambiato... sono costretto ad utilizzarla come utilizzavo lo scooter: quasi tutti i giorni, accendi e spengi più volte, traffico, prima seconda folle etc... Spesso ho paura che una tale routine possa nuocere gravemente alla sua salute. che ne pensate? quali sono le vostre esperienze? :wacko:
Anch'io stò a Roma (ufficio in zona via veneto!!!) ed utilizzo la Bonnie tutti i giorni anche con zero gradi o la pioggia senza alcun problema!!
solo l'uso smodato nuoce alla salute della bonneville !
confermo che per l'uso cittadino ( e non solo ) la bonneville è fantastica, se la usi solamente in città ti consiglio pero' di tenere sotto controllo la carica della batteria, potrebbe essere il solo problema.
non ho esperienza sulla discussa mappatura " city " che escluderebbe il problema dei mancati avviamenti causati dalla batteria non perfettamente carica a causa del solo uso urbano ! qualcuno sul forum potrebbe darti info a proposito !
Assolutamente d'accordo. In questo periodo che la utilizzo poco la batteria non tiene per niente, pur essendo nuova. Non riesce a caricare. Tra breve chiederò di questa benedetta mappatura city. Per il resto in città è perfetta.
Per la mappatura city basta andare in concessionaria. A me l'hanno fatta gratuitamente. Serve ad evitare che le troppe accensioni della moto intervallate da tragitti brevi (classico stile di guida cittadino) portino la batteria a scaricarsi.
comunque se cerchi discussioni sul forum relatie alla batteria della bonnie troverai tutte le risposte necessarie.
Ciao e.. Complimenti!
Su questa mappa city il saggio mic56 dice (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/152616-avvio-incerto-motore-caldo-3.html)
Se hai la centralina city , se non tiri l'aria,non parte a caldo
Se non hai la centralina city , la batteria si scarica e non parte a freddo.
Su questa mappa city il saggio mic56 dice (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/152616-avvio-incerto-motore-caldo-3.html)
Se hai la centralina city , se non tiri l'aria,non parte a caldo
Se non hai la centralina city , la batteria si scarica e non parte a freddo.
Ti ringrazio per la citazione, ma per amore di verità ero ironico, infatti concludevo con "Ah, st'inglesi!"
Non usarla nuoce gravemente alla salute!:wink_:
Con la mappatura city avevo risolto.
Quando ho montato scarichi aperti e relativa mappatura il problema è tornato.
Ora uso il mantenitore...
bonnieboy
29/01/2011, 14:43
e soprattutto i guantoni sulle manopole con la zampa dell'orsetto!
Io la uso quasi ogni giorno in città, la batteria mi ha mollato solo una volta nel trasporto in treno da bari a milano il 7 di gennaio (deficente io a non smontare la batteria con la temperatura che andava ben sotto lo 0!!)
Qualche bizza, poi affidata alle amorevoli cure di un elettrauto che me l'ha ripristinata a dovere ;)