PDA

Visualizza Versione Completa : Una storia finita bene

Gioromano1
28/01/2011, 08:08
In altri chiacchierati post,
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/156610-me-la-sono-vista-mooooooltoooo-brutta.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/156731-ma-secondo-voi.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/160683-report-come-andata-finire.html
avevo già iniziato a raccontare questa storia e, successivamente, avevo promesso di rendere noti a tutti gli sviluppi della medesima.
Cominciamo dunque dalla fine: ho di nuovo la mia moto con un bel motorone nuovo, manubrio, pedalini e carrozzeria nuovi di pacca!!!!
In via assolutamente preliminare: grazie Signore per avere deciso di concedermi di essere qui a raccontarlo.
Un accorato e più terreno ringraziamento va inevitabilmente a SALVO MESSINA, titolare dell'officina autorizzata Motoservice di Catania, grandissimo uomo e riconosciuto genio. Se non ci fosse stato lui, probabilmente, io avrei una moto in meno ed il Tribunale di Catania una causa in più.
Altro sentito ringraziamento a Triumph Italia che, a seguito delle "leggerissime" pressioni di Salvo Messina, e delle puntuali relazioni tecniche, ha riconosciuto integralmente il danno per una moto FUORI GARANZIA, provvedendo alla sostituzione integrale del motore e delle parti danneggiate della caduta con ricambi originali.
A me solo un contributo per la manodopera, ma devo dire che, ragionando con il cuore, non mi è pesato per nulla e, ragionando da avvocato, mi è solo convenuto in un'ottica di costi/tempi/benefici.
Alla fine di questa storia pazzesca la causa del danno sembrerebbe essere confermata nel cedimento strutturale della biella del pistone n.1, verosimilmente a seguito di un difetto di serraggio di uno dei due bulloni del cavallotto, rinvenuto intero (e con la filettatura pulita) nella coppa dell'olio.
Consentitemi un'ultima notazione.
Nei post precedenti, sotto più profili, sono rimasto molto infastidito dalle polemiche sorte. E ciò, come ho già spiegato, sia tramite post pubblici che privati.
I forum sono spazi di discussione e confronto aperti a tutti; sull'argomento, i più mi hanno espresso solidarietà e incredutlità, molti hanno fatto delle puntuali osservazioni tecniche, altri si sono limitati a banalizzare l'accaduto per sdrammatizzare, altri si sono offesi perchè non ho ritenuto di riportare giorno per giorno quello che stava accadendo.
Alla fine della fiera, l'estrema gravità dell'accaduto, unitamente al mio modo (forse sbagliato) di vivere la comunità virtuale, ha scatenato, come è ovvio, le più molteplici reazioni tanto che qualcuno mi ha anche dato (in pvt e, forse, anche in pubblico) del terrorista.
Spero che questo mio racconto finale abbia messo tutti d'accordo e, soprattutto, spero che abbia chiarito ogni dubbio sulle mie intenzioni di condividere esclusivamente un'esperienza con la comunità di cui mi sento parte (nonostante i pochi post....)
Giorgio Romano

angeloyzf
28/01/2011, 08:26
Tutto e' bene quel che finisce bene ..... sono molto contento per te' :wink_:

TIGRE SIBERIANA
28/01/2011, 09:02
Cominciamo dunque dalla fine: ho di nuovo la mia moto con un bel motorone nuovo, manubrio, pedalini e carrozzeria nuovi di pacca!!!!
In via assolutamente preliminare: grazie Signore per avere deciso di concedermi di essere qui a raccontarlo.
Un accorato e più terreno ringraziamento va inevitabilmente a SALVO MESSINA, titolare dell'officina autorizzata Motoservice di Catania, grandissimo uomo e riconosciuto genio. Se non ci fosse stato lui, probabilmente, io avrei una moto in meno ed il Tribunale di Catania una causa in più.

Giorgio Romano

ottima notizia
l'importante è che tutto si sia concluso nel migliore dei modi :biker:

che dire di Salvo.....:supremo:
se non ci fosse bisognerebbe inventarlo , lui e i suoi collaboratori:wink_:

robyeve
28/01/2011, 09:49
sono contento per come hai risolto ...... mi rimane un dubbio..... chissa quanti altri concessionari si sarebbero prodigati cosi:cry::cry:..... tutti ???

Sam il Cinghio
28/01/2011, 09:57
Bruttissima avventura ma ben conclusa... MENO MALE!!!
Complimenti per la resistenza, ora devi solo goderti la "nuova" moto ;)

TIGRE SIBERIANA
28/01/2011, 09:59
Bruttissima avventura ma ben conclusa... MENO MALE!!!
Complimenti per la resistenza, ora devi solo goderti la "nuova" moto ;)

Complimenti per l'ASSISTENZA di Catania :laugh2:

Sam il Cinghio
28/01/2011, 09:59
Complimenti per l'ASSISTENZA di Catania :laugh2:

Anche :D :D :D

Spennacchiotto
28/01/2011, 10:03
quasi incredibile la causa, ma un errore umano o un difetto di un componente - sempre riconducibile ad un errore umano - può sempre accadere.
visto l'accaduto, per prima cosa concordo con te sul ringraziare il cielo che non ti sia fatto male in modo grave.
poi i complimenti al meccanico con l'unico dispiacere - da parte mia - che si trovi troppo distante da dove abito.
complimenti anche alla Triumph per avere riconosciuto la gravità del difetto ed essere di conseguenza intervenuta anche fuori i termini di garazia.

e ora ... vai col rodaggio!!! :biker:

tiger1961
28/01/2011, 11:13
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: tutto e' bene cio' che finisce bene, e l'ultimo chiuda la porta :w00t:

Azathot
28/01/2011, 12:29
Bene così! :wink_:

Thruxinsicily
28/01/2011, 13:25
Finalmente torna quello da superare al Brunek............:biggrin3:

golia
28/01/2011, 14:15
per una volta mamma Triunz ha recuperato qualche punto :biggrin3:

Gioromano1
28/01/2011, 18:54
Finalmente torna quello da superare al Brunek............:biggrin3:

Ti piace vincere facile!!!pozi po popo popo!!!

cybercipolla
28/01/2011, 21:19
In altri chiacchierati post,
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/156610-me-la-sono-vista-mooooooltoooo-brutta.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/156731-ma-secondo-voi.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/160683-report-come-andata-finire.html
avevo già iniziato a raccontare questa storia e, successivamente, avevo promesso di rendere noti a tutti gli sviluppi della medesima.

Sono contento che sia finita bene per tutto, per te la moto e il portafoglio.
E perdonami se ti ho citato forse a sproposito, non era mia intenzione attaccare nessuno.
Buona strada
Giangabriele

docinsane
28/01/2011, 21:49
Ottima notizia, ci si vede per le strade di CT!

Ed il Polso
29/01/2011, 19:15
Contento per te che tutto sia finito più che bene.

Norik
30/01/2011, 09:31
era il post che aspettavo , ero veramente curioso di sapere come finiva

piccola osservazione e/o domanda , ma non e che per caso sia meglio far controllare il serraggio dei bulloni "interni" ?:blink:

sono contento che sia finita in maniera positiva e che tutti si siano adoperati nel migliore dei modi :wink_:

P.S.: sono dell' idea che se c' e' qualcuno che non sa come comportarsi in una comunita virtuale sia proprio chi ti ha dato del terrorista
io in un forum come questo mi aspetto che siano riportate SEMPRE vicende come questa , che , grazie a dio non e il tuo caso , ma poteva finire in tragedia .Dopo chi sa se i personaggi ti davano del Kamikaze :sick:

CoB
01/02/2011, 08:28
bene così allora tutto è bene....
complimenti all'officina di catania!

docinsane
01/02/2011, 16:33
era il post che aspettavo , ero veramente curioso di sapere come finiva

piccola osservazione e/o domanda , ma non e che per caso sia meglio far controllare il serraggio dei bulloni "interni" ?:blink:

sono contento che sia finita in maniera positiva e che tutti si siano adoperati nel migliore dei modi :wink_:

P.S.: sono dell' idea che se c' e' qualcuno che non sa come comportarsi in una comunita virtuale sia proprio chi ti ha dato del terrorista
io in un forum come questo mi aspetto che siano riportate SEMPRE vicende come questa , che , grazie a dio non e il tuo caso , ma poteva finire in tragedia .Dopo chi sa se i personaggi ti davano del Kamikaze :sick:

Beh, io non la butterei giu' cosi' dura, se si vede pausa ( giustificatissima ), che c'e' stata tra il verificarsi dell'evento e la sua soluzione :rolleyes:
Per quanto mi riguarda, il primo post è stato scritto proprio nel periodo in cui ero tornato ad interessarmi alla Tigerona e confessero' che, leggere quello che era successo, mi aveva colpito tantissimo, sia per l'evento meccanico in se ma, soprattutto, per la vera e propria botta di cxxx che ha fatto si che il mio Concittadino si facesse poco o nulla. Per un attimo, nella mia testa ho sperato che fosse un falso, lo confesso ma, in ogni caso, la cosa non mi ha impedito di divenire proprietario di una bella Tiger.:w00t:
Lampeggioni di buona sorte!

Norik
01/02/2011, 19:54
Beh, io non la butterei giu' cosi' dura, se si vede pausa ( giustificatissima ), che c'e' stata tra il verificarsi dell'evento e la sua soluzione :rolleyes:
Per quanto mi riguarda, il primo post è stato scritto proprio nel periodo in cui ero tornato ad interessarmi alla Tigerona e confessero' che, leggere quello che era successo, mi aveva colpito tantissimo, sia per l'evento meccanico in se ma, soprattutto, per la vera e propria botta di cxxx che ha fatto si che il mio Concittadino si facesse poco o nulla. Per un attimo, nella mia testa ho sperato che fosse un falso, lo confesso ma, in ogni caso, la cosa non mi ha impedito di divenire proprietario di una bella Tiger.:w00t:
Lampeggioni di buona sorte!

forse ho capito male il tuo intervento , ma io non mi riferivo a Gioromano , assolutamente , ma a chi l' ha criticato pesantemente ( questo e il motivo per cui aveva chiuso il post precedente ) solo perche riteneva il suo intervento troppo estremista
anche io sono preoccupato da questo fatto , ma ritengo giusto e anche doveroso , in un forum dedicato alle triumph e in particolare a questa sezione Tiger/Sprint che venga riportato un fatto che io trovo assolutamente grave
( si puo discutere che un errore ci possa stare , anche se lo trovo un errore molto grave )
in un altro post avevo detto a gioromano che il finale di questa storia a me interessava molto , ma solo dopo la conclusione certa di tutto , come e accaduto

docinsane
01/02/2011, 20:56
forse ho capito male il tuo intervento , ma io non mi riferivo a Gioromano , assolutamente , ma a chi l' ha criticato pesantemente ( questo e il motivo per cui aveva chiuso il post precedente ) solo perche riteneva il suo intervento troppo estremista
anche io sono preoccupato da questo fatto , ma ritengo giusto e anche doveroso , in un forum dedicato alle triumph e in particolare a questa sezione Tiger/Sprint che venga riportato un fatto che io trovo assolutamente grave
( si puo discutere che un errore ci possa stare , anche se lo trovo un errore molto grave )
in un altro post avevo detto a gioromano che il finale di questa storia a me interessava molto , ma solo dopo la conclusione certa di tutto , come e accaduto

No, mi sono espresso male io:wink_: In realta' sono d'accordo perfettamente con te, il problema è che, a volte, nei vari forum, esistono i cosidetti Troll ( esseri mitologici meta' uomini e metà teste di cazzo :biggrin3:), che si divertono a seminare il panico con storielle inventate. Ben vengano le storie reali che, possibilmente, abbiano un " lieto fine ", come quella di Gioromano e ben venga una sezione apposita ( TigreSiberiana ha gia' provveduto ) dedicata a questi tipi di racconti , a condizione che si sappia, nell'interesse comune, come è andata a finire:rolleyes:

ing71
01/02/2011, 21:06
Bene,
sono contento che si sia risolto tutto per il meglio.
Però... caspita, un dado/bullone serrato male... mah, sono moooolto perplesso.
Qualità... questa sconosciuta...
Ig.