Visualizza Versione Completa : II Tagliando
Ciao ragazzi, volevo una vostra opinione...
Avrei dovuto fare il II tagliando a novembre dell'anno scorso, ma sono ancora indeciso.
Perché?
Con l'olio del primo tagliano ho percorso meno di 1000Km per un totale di circa 1700Km.
Che mi consigliate?...a parte vendere la moto per inutilizzo?
Aspetto ancora un pò?
Ci sono cose che si deteriorano, per cui vanno comunque cambiate?
Forse l'olio dei freni, giusto?
Che mi consigliate?...a parte vendere la moto per inutilizzo?
Aspetto ancora un pò?
Ci sono cose che si deteriorano, per cui vanno comunque cambiate?
Forse l'olio dei freni, giusto?
A. Usala di più! :tongue:
B. Novembre dell'anno scorso intendi nel 2009? Come dici giustamente, ci sono cose che vanno comunque cambiate, e più che l'olio dei freni penserei proprio all'olio motore.
Se hai intenzione di usarla forse è meglio fare un tagliandino.
Più che del tagliando vero e proprio c'è bisogno sicuramente del cambio olio......dopo un anno và fatto anche se hai solo 1000 km all'attivo , anzi a maggior ragione visto che ci sono brevi periodi di utilizzo interposti a lunghi periodi di inattività per cui l'olio tende ad essere meno viscoso soprattutto con questi freddi.
Riguardo ad usarla di più purtroppo ognuno sà del suo e se non puoi farlo ti devi rassegnare ad avere delle spese " fisse" che ti mantangano sempre efficente la moto ogni volta che la prendi ...... pensa a come saranno le gomme dopo 2 anni anche se solo con quei km, si devono essere indurite un pò credo..
Mr Frowning
29/01/2011, 14:39
non c'è anche la garanzia?
Più che del tagliando vero e proprio c'è bisogno sicuramente del cambio olio......dopo un anno và fatto anche se hai solo 1000 km all'attivo , anzi a maggior ragione visto che ci sono brevi periodi di utilizzo interposti a lunghi periodi di inattività per cui l'olio tende ad essere meno viscoso soprattutto con questi freddi.
Riguardo ad usarla di più purtroppo ognuno sà del suo e se non puoi farlo ti devi rassegnare ad avere delle spese " fisse" che ti mantangano sempre efficente la moto ogni volta che la prendi ...... pensa a come saranno le gomme dopo 2 anni anche se solo con quei km, si devono essere indurite un pò credo..
Il primo tagliando è stato fatto a Maggio 2010 (Castrol Power Racing). Quindi sono passati 9 mesi... La moto è del Novembre 2009.
Le gomme dici che si induriscono già dopo 2 anni?
Il primo tagliando è stato fatto a Maggio 2010 (Castrol Power Racing). Quindi sono passati 9 mesi... La moto è del Novembre 2009.
Abbi pazienza credevo l'anno prima..... per le gomme guarda il dot , se son quelle di serie non credo siano del 2009..:rolleyes:
GIANFINITO
29/01/2011, 16:26
Bhe ti posso dire quello che farei io, non cambierei nulla(chiederei solo il cambio del regolatore di tensione se non lo hai ancora fatto)
secondo me non conviene cambiare l'olio di sicuro non si deteriora, e poi è come se fosse ancora nel barattolo per come è nuovo!!!
Riguardo la gomma, non so che uso ne fai e che manico sei, ma anche le gomme le terrei..
Juste1911
29/01/2011, 16:30
Ma il tuo conce non può dirti cosa devi fare?! Vi metterete d'accordo, gli spieghi la situazione e via!
Ma il tuo conce non può dirti cosa devi fare?! Vi metterete d'accordo, gli spieghi la situazione e via!
Si infatti, lo chiamerò...
Dovrebbe essere "tollerante" visto che anche il primo tagliano l'ho fatto dopo diversi mesi...
Comunque, penso che non sia tanto azzardato aspettare la primavera per il cambio olio-filtro!
Avrei un'altra domanda...
Al primo tagliando, mi sono portato io l'olio (castrol racing)perchè non mi andava che il conc. mi mettesse un semisintetico (gps). Mi é avanzato mezzo litro... Sarà ancora utilizzabile ? Ovviamente é ben chiuso nella sua confezione.
Ultima: ogni quanto é previsti il cambio dell'olio freni?
Per quanto riguarda le gomme aspetto l'estate e poi decido, ma un pò mi spiacerebbe buttare delle gomme seminuove...
P.s. Il regolatore é stato già cambiato a Luglio quando la piccola mi ha lasciato a piedi!
PhacocoeruS
29/01/2011, 18:09
Meno male che hai messo l'olio racing...
winter1969
29/01/2011, 18:15
Meno male che hai messo l'olio racing...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bastardi!!!:tongue:
Non è solo colpa mia... La moto è a casa dei miei, non nella città in cui vivo adesso. La uso ogni volta che posso. Quindi molto poco!
Topax'82
29/01/2011, 20:06
L'olio motore và sostituito ad intervalli di 10.000km o un anno, quindi fino a maggio 2010 sei a posto visto che nel tuo caso è il tempo a comandare.
Io farei così....andrei avanti fino a tutta estate con l'olio poi, credo, visto lo scarso utilizzo che a novembre la fermi. Quando la riprenderai cambi fai il tagliando.
Per la garanzia sei a posto fino a maggio 2011 cmq ma non ti dovrebbero fare storie.
Il discorso gomme se hai solo quei km e la tieni sui cavalletti potrebbero acnora andare, cmq non ti resta che provarle e sentire il grip che ancora offrono, se sulle rotonde appena dai gas la moto scappa corri a cambiarle...
ciao