PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger vs. Street R

neldubbiopigia
30/01/2011, 09:55
Da Streettista iperstracontento della bestiolina, mi stà remenando nella mente la solita assurda scimmia di cambiarla, immagino che molti di voi conoscano il meccanismo di cui stò parlando:rolleyes::biggrin3::rolleyes:. Detto questo la Tiger sembrerebbe essere ricca di quelle caratteristiche, maggior comodità e più rilassatezza alla guida,che potrebbero farmi optare per la scelta.. Onestamente la linea è meno accattivante e personale della Street, come peraltro il mezzo in generale è certamente più indirizzato verso un concetto meno estremo di moto, ma il fantastico ricordo delle girate fatte con il Dominator hanno fatto rifiorire la voglia di enduro. Purtroppo a Genova per vari motivi, di Tiger da vedere e provare non ce ne sono per cui non ho potuto provare su strada le differenze. A dire il vero un altra papabile è la KTM 990 ABS, tecnicamente fantastica e con una personalità di guida libidinosa, esteticamente nell'ultima versione è anche guardabile.Pareri e considerazioni a riguardo estremamente graditi.

gc57
30/01/2011, 12:14
Se viaggi in coppia,vai di Tigerina.Se vai da solo KTM990smt e ti diverti.Altrimenti la ADV piu' idonea a viaggiare.La Tigerina,a parte il prezzo inferiore,e' esente da vibrazioni,rispetto alle K:wink_:
Poi..va' dove ti porta il cuore!

vituas
30/01/2011, 13:36
Da Streettista iperstracontento della bestiolina, mi stà remenando nella mente la solita assurda scimmia di cambiarla, immagino che molti di voi conoscano il meccanismo di cui stò parlando:rolleyes::biggrin3::rolleyes:. Detto questo la Tiger sembrerebbe essere ricca di quelle caratteristiche, maggior comodità e più rilassatezza alla guida,che potrebbero farmi optare per la scelta.. Onestamente la linea è meno accattivante e personale della Street, come peraltro il mezzo in generale è certamente più indirizzato verso un concetto meno estremo di moto, ma il fantastico ricordo delle girate fatte con il Dominator hanno fatto rifiorire la voglia di enduro. Purtroppo a Genova per vari motivi, di Tiger da vedere e provare non ce ne sono per cui non ho potuto provare su strada le differenze. A dire il vero un altra papabile è la KTM 990 ABS, tecnicamente fantastica e con una personalità di guida libidinosa, esteticamente nell'ultima versione è anche guardabile.Pareri e considerazioni a riguardo estremamente graditi.

Vai da Varaldo a Savona. Puoi provare sia il tiger 800 stradale che l'XC e così ti togli il pensiero. Io ho provato la stradale e mi è piaciuta un bel pò....poi però ho comprato la nuova speed...:wink_:

leo
30/01/2011, 14:48
Non apevo che il ktm avesse l'abs;io ho provato 2 volte l'sm-t dal conce,ma di abs neanche l'ombra,ma ormai è passato un annetto....Cmq sm-t e tiger son moto diversissime.

motard1
30/01/2011, 15:28
Non apevo che il ktm avesse l'abs;io ho provato 2 volte l'sm-t dal conce,ma di abs neanche l'ombra,ma ormai è passato un annetto....Cmq sm-t e tiger son moto diversissime.

Modello 2011!!...ABS e nuova colorazione bianca.............

leo
30/01/2011, 15:52
Modello 2011!!...ABS e nuova colorazione bianca.............

Ah,ecco! Mi meravilgiai proprio del fatto che non lo proponevano neanche come optional,anche se di turisitico quella moto ha davvero poco.

Mauro27
30/01/2011, 21:05

sono nella tua stessa condizione....con la differenza che io ho già venduto la mia amata street R...mi piacerebbe fare qualche bella gira fuori porta e questo mi ha portato a vendere la street (altrimenti me la sarei tenuta volentieri)ora ho il tuo stesso dubbio che moto prendere???:wacko::wacko:appena il tempo lo permette vado a provare la tiger800 visto che le basi del motore sono le stesse non mi dispiace affatto,al contrario la ktm mi sembra che costi un pochino troppo e poi di turisticoa ben poco...
in conclusione buio totale...:ph34r::ph34r::ph34r:

altra moto che non mi dispiace é la multistrada1200 se ne trovano parecchie usate...sempre che prima mi riservo di provarla.....:wink_:

neldubbiopigia
30/01/2011, 23:16
La KTM 990 SMT abs è una moto con grande carattere,temo che usata con cattiveria possa essere parecchio scorbutica,la Ducati invece la trovo esagerata , troppi cavalli per il genere di moto, si finisce sempre per usarla con i 100 CV della mappa city, con la testa la scelta cade sicuramente sulla Tiger, ma se si usasse la testa.................non si comprerebbero le moto......................attizzante anche la nuova Brutale 920, nera opaca sembra davvero bella .....................la scimmia monta............:rolleyes::rolleyes::rolleyes::w00t::biggrin3:

leo
31/01/2011, 07:27
La KTM 990 SMT abs è una moto con grande carattere,temo che usata con cattiveria possa essere parecchio scorbutica,la Ducati invece la trovo esagerata , troppi cavalli per il genere di moto, si finisce sempre per usarla con i 100 CV della mappa city, con la testa la scelta cade sicuramente sulla Tiger, ma se si usasse la testa.................non si comprerebbero le moto......................attizzante anche la nuova Brutale 920, nera opaca sembra davvero bella .....................la scimmia monta............:rolleyes::rolleyes::rolleyes::w00t::biggrin3:

La brutale 920 è davvero una cagata.hanno risparmiato tutto il possibile su finiture ed ed attrezzatura,rimpiangeresti la street r ,fidati.

prolive
31/01/2011, 10:02
altra moto che non mi dispiace é la multistrada1200 se ne trovano parecchie usate...sempre che prima mi riservo di provarla.....:wink_:

Se la provi poi la vuoi avere.... Io quando l'ho provata ci son rimasto secco, l'avrei presa subito, solo il costo mi ha frenato.
Poi ho preso la Day da pista! :blink::biggrin3:

leo
31/01/2011, 10:05
Se la provi poi la vuoi avere.... Io quando l'ho provata ci son rimasto secco, l'avrei presa subito, solo il costo mi ha frenato.
Poi ho preso la Day da pista! :blink::biggrin3:

Il fatto che se ne trovino tante usate a così poca distanza dall'uscita dovrebbe far pensare :rolleyes:....
Io come te son rimasto folgorato dalla prova ,ma poi ho letto delle borse che s'aprono e s'allagano,le mappe da aggiornare in continuazione (cmq ducati si sbatte per risolvere).Per le borse si parla che debbano uscire le nuove ,senza problemi.

vituas
31/01/2011, 10:30

Certo che se vuoi maggiore "comodità e rilassatezza" e poi prendi in considerazione addirittura una Brutale 920........forse dovresti chiarirti un pò le idee:biggrin3:

Andy_76
31/01/2011, 11:07
Io ho fatto proprio quello che vuoi fare tu ho venduto la strettina e mi sono preso la tigerina,anche perchè mi piace viaggiare...

Mauro27
31/01/2011, 14:00
Il fatto che se ne trovino tante usate a così poca distanza dall'uscita dovrebbe far pensare :rolleyes:....
Io come te son rimasto folgorato dalla prova ,ma poi ho letto delle borse che s'aprono e s'allagano,le mappe da aggiornare in continuazione (cmq ducati si sbatte per risolvere).Per le borse si parla che debbano uscire le nuove ,senza problemi.

..in effetti tutte queste multistrada usate mi fanno pensare un pò,ho letto in parecchie prove di vari problemi di componentistica(cassetti che s'aprono,borse non all'altezza....)e credo inoltre che 150cv su questo tipo di moto sono sprecati per non parlare della gomma posteriore ben 190.....ma dico a che caxxxx serve???????
la linea resta indiscutibile:wub::wub:.....

la mia ex monster 696plus comprata appena vista è durata appena 6mesi....:ph34r:

leo
31/01/2011, 15:27
..in effetti tutte queste multistrada usate mi fanno pensare un pò,ho letto in parecchie prove di vari problemi di componentistica(cassetti che s'aprono,borse non all'altezza....)e credo inoltre che 150cv su questo tipo di moto sono sprecati per non parlare della gomma posteriore ben 190.....ma dico a che caxxxx serve???????
la linea resta indiscutibile:wub::wub:.....

la mia ex monster 696plus comprata appena vista è durata appena 6mesi....:ph34r:

Tralasciando l'utilità dei 150cv (avercene :wub:),il 190 serve proprio a tenerli un po' a freno;si parla di un motore di derivazione sbk,per me c'andava anche il 200.

apetta cross
31/01/2011, 16:11
ti consiglio di aspettare
hai nominato moto molto diverse, ora anche la 920
chiarisciti le idee altrimenti rischi di trovarti nella condizione di partenza

ma una moto non posso non consigliartela :w00t:
http://www.superbike.co.uk/gallery/d/4532-2/KTM+SMT+5.jpg

vituas
31/01/2011, 16:31
Tralasciando l'utilità dei 150cv (avercene :wub:),il 190 serve proprio a tenerli un po' a freno;si parla di un motore di derivazione sbk,per me c'andava anche il 200.

i cavalli non sono mai abbastanza:wink_:

leo
31/01/2011, 16:32
ti consiglio di aspettare
hai nominato moto molto diverse, ora anche la 920
chiarisciti le idee altrimenti rischi di trovarti nella condizione di partenza

ma una moto non posso non consigliartela :w00t:
http://www.superbike.co.uk/gallery/d/4532-2/KTM+SMT+5.jpg

A me piace molto,ma se ci giri in città è una chiavica,vibra e strappa da paura;fa tagliandi ogni 7500km e consuma olio,gomme e pilota come poche altre....per il resto concordo,è divertentissima.

apetta cross
31/01/2011, 16:45
anke a me piace molto e ce l'ha un ragazzotto ke conosco
che spesso viene a farsi 2 pieghe e ti assicuro ke il passo ke tiene non lo tengono molti con moto stradali

per questo la consigliavo,
lui mi sembra ke la voja utilizzare per delle uscite fuori porta
ha anke le borse pandant :w00t:

cmq
il motore c'è, l'agilità anke, certo devi essere alto (non è il mio caso :( )
ma siamo in ogni caso al top di gamma

:yess:

P.S. olio e gomme è normale so kapponi

leo
31/01/2011, 17:24
anke a me piace molto e ce l'ha un ragazzotto ke conosco
che spesso viene a farsi 2 pieghe e ti assicuro ke il passo ke tiene non lo tengono molti con moto stradali

per questo la consigliavo,
lui mi sembra ke la voja utilizzare per delle uscite fuori porta
ha anke le borse pandant :w00t:

cmq
il motore c'è, l'agilità anke, certo devi essere alto (non è il mio caso :( )
ma siamo in ogni caso al top di gamma

P.S. olio e gomme è normale so kapponi

L'ho guidata per 2 ore sulle colline fiorentine :wink_:.....

solenero
02/02/2011, 21:00
ciao,

dopo una serie di superspor e mezzo chilo di naked mi comprai una Tigre 1050.
dopo 35.000km in 2 anni l'ho cambiata per una SMT.

pensare che sia scorbutica e grezza è una grosso errore, la moto è molto docile e maneggevole specie nel misto stretto dove Tigre soffriva.

quindi in città o nei trasferimenti nessun problema nemmeno in 2 io ci ho fatto le vacanze sulle alpi con le borse originali ed il bauletto da 52.
per non parlare della corsica isola disegnata per farci girare il K.

il vantaggio NETTO che ha l'SMT è che smontate le borse, posata la zavorra e cambiato marcia al cervello puoi fare veramente il MINCHIONE a patto che tu sappai andare in moto.

SMT non è un'articolo per principianti e non è un articolo per fighetti.
i tagliandi sono ogni 7.500 costano meno che triumph e consuma 1kg di olio ogni 1/1500 km.

per le gomme fai andare 2 post ogni anteriore in c.a. 7000km parliamo di dunlop bimescola

il pilota si stanca tanto se guida con il coltello in mezzo ai denti, i primi 3000km mi stancava parecchio poi ho settato le sospensioni a mio gusto e mi sono ritagliato la moto che volevo, ho imparato ad usare la coppia bassa preservando i consumi, vita e divertimento.

la K è una LAMA (comoda).

apetta cross
02/02/2011, 21:02
ciao,

pensare che sia scorbutica e grezza è una grosso errore, la moto è molto docile e maneggevole specie nel misto stretto dove Tigre soffriva.

quindi in città o nei trasferimenti nessun problema nemmeno in 2 io ci ho fatto le vacanze sulle alpi con le borse originali ed il bauletto da 52.

il vantaggio NETTO che ha l'SMT è che smontate le borse, posata la zavorra e cambiato marcia al cervello puoi fare veramente il MINCHIONE a patto che tu sappai andare in moto.

i tagliandi sono ogni 7.500 costano meno che triumph e consuma 1kg di olio ogni 1/1500 km.

per le gomme fai andare 2 post ogni anteriore in c.a. 7000km parliamo di dunlop bimescola

il pilota si stanca tanto se guida con il coltello in mezzo ai denti, i primi 3000km mi stancava parecchio poi ho settato le sospensioni a mio gusto e mi sono ritagliato la moto che volevo, ho imparato ad usare la coppia bassa preservando i consumi, vita e divertimento.

se mai mi reggerà la pompa di rifarmi una moto dove non tocco, ... :ph34r: (so nano lo so :biggrin3:)

990r manco ce penso !!!

solenero
02/02/2011, 21:08
se mai mi reggerà la pompa di rifarmi una moto dove non tocco, ... :ph34r: (so nano lo so :biggrin3:)

990r manco ce penso !!!

come non quotarti!

semmai avrò l'intelligenza per farlo sfanculizzo tutti e mi faccio un duca 690 R 70cv 148kg e ciaubelli!

apetta cross
02/02/2011, 21:09
come non quotarti!

semmai avrò l'intelligenza per farlo sfanculizzo tutti e mi faccio un duca 690 R 70cv 148kg e ciaubelli!

e poi ce vado a valle !!!!
:w00t:

Iago
02/02/2011, 21:49

Mi piace molto come moto,ma non è esattamente quello a cui pensavo,molto alta,molto reattiva, e non ultimo leggendo le prove molte vibrazioni e anche molto consumo questo detto da un amico proprietario.

solenero
03/02/2011, 08:42

Mi piace molto come moto,ma non è esattamente quello a cui pensavo,molto alta,molto reattiva, e non ultimo leggendo le prove molte vibrazioni e anche molto consumo questo detto da un amico proprietario.

sulle vibrazioni non concordo, per essere un bicilindrico vibra poco.
i consumi sono da petroliera specie se sgasi senza ritegno.
per intenderci i 19 litri li fai fuori in meno di 200km!
se cammini divertendoti ma sfrutando il coppione basso tra i 4/5000 giri allora ti sposti serenamente intorno ai 230km che sono ben lontani dai quasi 300 fatti con tigre alle medesime andature.

la K è una moto con prestazioni "ready to go" ovvero quasi da competizione.

leo
03/02/2011, 10:26
ciao,

Ciao Sole,
rileggi i primi post che scrivesti dopo il cambio....eri cotto da come ti strapazzava la k.Ormai l'hai domata,ti sei assufatto alla sua rabbia,ma ioi che ho ancora la tiger,quando ci son dsalito sopra ,entrambe le volte a distanza di quasi un anno (due prove di un ora),mi ci son cucinato bene.
In città sembra troppo feroce e di andar piano non ne vuol sapere...Certo poi ti abitui e sembrerà normale,tanto che se ora rimontassi sulla tiger t'annoieresti mortalmente;non è una moto per tutti e non è una moto da passeggio.Detto questo a me piace non poco e ad aprile al ktm track-day al mugello,la proverò anche in pista.
Rinnovo i complimenti per la scelta perchè so che tipo di motociclista sei (mi ricordo ancora i tuoi fantastici post sulle sensazioni di guida dlla tiger dopo ogni modifica),ma non è una moto per tutti,o meglio per un utilizzo a 360°.
Pensa che c'è gente che sente brusca e prepotente la tiger 1050 ,che al confronto della tua pare una pensionata....

sulle vibrazioni non concordo, per essere un bicilindrico vibra poco.i consumi sono da petroliera specie se sgasi senza ritegno.
per intenderci i 19 litri li fai fuori in meno di 200km!
se cammini divertendoti ma sfrutando il coppione basso tra i 4/5000 giri allora ti sposti serenamente intorno ai 230km che sono ben lontani dai quasi 300 fatti con tigre alle medesime andature.

la K è una moto con prestazioni "ready to go" ovvero quasi da competizione.

Esatto! Per essere un twin vibra poco,ma per noi è un frullatore;ricordo quando consigliavi agl'acquirenti k di controllare spesso i serraggi perchè si allentavano varie viti..