Visualizza Versione Completa : consigli per casco integrale con mascherina parasole interna
ho l'obbligo di giuda con lenti e valutavo l'acquisto di un casco integrale con la mascherina parasole interna con la comodità che se si entra in galleria o si torna a casa col buio si può tirare su senza portarsi in giro 2 paia di occhiali conoscete qualche modello a parte un nolan e un agv che ho gia visto ma non mi entusiasmano?
fellthunder
30/01/2011, 15:33
Io mi sto trovando molto bene con lo Scorpion Exo 1000, però ho sentito buone opinioni anche su Schuberth e Caberg.
xxandre83al
30/01/2011, 15:46
C'è anche lo Shark S900
http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/shark_s900_ellipse_front_side.jpg
ondalibera
31/01/2011, 20:51
io ho addocchiato questo premier angel y9...qualitatiivamente sembra ottimo
everts76™
31/01/2011, 22:14
ho l'obbligo di giuda con lenti e valutavo l'acquisto di un casco integrale con la mascherina parasole interna con la comodità che se si entra in galleria o si torna a casa col buio si può tirare su senza portarsi in giro 2 paia di occhiali conoscete qualche modello a parte un nolan e un agv che ho gia visto ma non mi entusiasmano?
e' uscito un novo modello della airoh, che oltre ad essere ben fatto e molto bello, e' anche in fibre aramidiche..:rolleyes:
consigliato da Guido Passarelli :wink_:
Catalogo Casco e caschi moto, casco jet, caschi intergrali, casco modulare, casco helmet, casco cross | Airoh caschi (http://www.airoh.com/helmets/full_face/f109)
clicca sull'ultima fila in basso x vedere le grafiche :wink_:
p.s. il costo e' veramente competitivo
Un mio amico che esce con me in moto ha acquistato questo Caberg
http://img809.imageshack.us/img809/2189/v2x02bc.jpg
e per adesso si è trovato bene.
wlecurve
01/02/2011, 17:23
Ragazzi ricordate una cosa fondamentale......chi piu' spende meno spende.....i proverbi ci azzeccano sempre.....:wink_:
everts76™
01/02/2011, 18:23
Ragazzi ricordate una cosa fondamentale......chi piu' spende meno spende.....i proverbi ci azzeccano sempre.....:wink_:
prova a dirlo da questa pagina in poi... (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/155286-qualche-bella-leva-cinese-17.html)..:biggrin3::biggrin3:
stradamax
04/02/2011, 09:57
Io avrei da vendere questo casco nuovo:
http://img546.imageshack.us/img546/5221/casco01.png
http://img600.imageshack.us/img600/9854/casco02.png
http://img209.imageshack.us/img209/2113/casco03.png
http://img694.imageshack.us/img694/8348/casco04.png
se ti interessa prima che lo metto nel mercatino e nei vari siti di aste online, batti un colpo.
:wink_:
N.B. La cifra è molto molto abbordabile!
Lo scrofo
04/02/2011, 13:42
Vero, ma non sono molti i produttori che vendono questo genere di caschi...
Quello che avevo visto io , il V2x della Caberg non e' male... ( 300 Euro ) .
O si va su Shark , o HJC , o Caberg ... poi Schubert ( qual e' il modello ??? ).
Guido, l'Airoh e' uscito ?
everts76™
04/02/2011, 15:10
Vero, ma non sono molti i produttori che vendono questo genere di caschi...
Quello che avevo visto io , il V2x della Caberg non e' male... ( 300 Euro ) .
O si va su Shark , o HJC , o Caberg ... poi Schubert ( qual e' il modello ??? ).
Guido, l'Airoh e' uscito ?
yesss :wink_: e ci sono altre grafiche...
Lo scrofo
04/02/2011, 15:20
vado a dare un'occhiata ... era l'F109 giusto?
everts76™
04/02/2011, 15:21
vado a dare un'occhiata ... era l'F109 giusto?
ohh yessssssss
Lo scrofo
04/02/2011, 15:23
costa pochino pero' ... meno del Caberg ... mmmmm
everts76™
04/02/2011, 15:25
costa pochino pero' ... meno del Caberg ... mmmmm
e' quello il bello...:wink_: hai una qualita' pari...a prezzo piu' molto piu' onesto :wink_:
cmq se vuoi te lo metto di piu'...ci vuole un'attimo :biggrin3:
Un mio amico che esce con me in moto ha acquistato questo Caberg
http://img809.imageshack.us/img809/2189/v2x02bc.jpg
e per adesso si è trovato bene.
Q8, anche io per adesso mi ci trovo molto bene :biggrin3:
io ho un x-lite comprato per un ottimo rapporto qualità prezzo anche secondo lo sharp-helmets premiato con quattro stelle ma non produce caschi con visierino parasole a parte la nolan che però sono in policarbonato di airho non sento parlare bene in quanto a sicurezza lo stesso per hjc e scorpion
everts76™
05/02/2011, 14:17
io ho un x-lite comprato per un ottimo rapporto qualità prezzo anche secondo lo sharp-helmets premiato con quattro stelle ma non produce caschi con visierino parasole a parte la nolan che però sono in policarbonato di airho non sento parlare bene in quanto a sicurezza lo stesso per hjc e scorpion
di x-lite c'è il nuovo X-402 gt...non e' un vero integrale ma poco ci manca...:rolleyes:
sulla sicurezza Airoh bisognerebbe approfondire
ragazzi chiedo qui così evito di aprire altri topic...mi sapete dire se il prezzo di 210 euro per l'agu s4 sv è buono? sono in procinto di comprarlo e vorrei sapere più o meno in torno a quali prezzi si può trovare
everts76™
08/02/2011, 13:20
ragazzi chiedo qui così evito di aprire altri topic...mi sapete dire se il prezzo di 210 euro per l'agu s4 sv è buono? sono in procinto di comprarlo e vorrei sapere più o meno in torno a quali prezzi si può trovare
io piu' che altro mi chiederei se e' buono il casco....:rolleyes::tongue:
io piu' che altro mi chiederei se e' buono il casco....:rolleyes::tongue:
dici che fa cagare? però il sito sharp gli dà 5 stelle...
everts76™
08/02/2011, 14:02
dici che fa cagare? però il sito sharp gli dà 5 stelle...
guarda...AGV, senza offese....soprattutto con questo modello, e' abbastanza vergognoso....a livello di sicurezza posso anche nn discutere, ma alivello finiture, materiali, rumorosita' e comfort, ho parecchi dubbi....
e' un casco modesto a mio avviso...con quelle cifre ci prendi roba fatta meglio...:wink_:
ieri ho visto un airoh in un negozio..! ma non ricordo il nome!
everts76™
08/02/2011, 14:13
ieri ho visto un airoh in un negozio..! ma non ricordo il nome!
il nuovo F109?? in fibre aramidiche?
guarda...AGV, senza offese....soprattutto con questo modello, e' abbastanza vergognoso....a livello di sicurezza posso anche nn discutere, ma alivello finiture, materiali, rumorosita' e comfort, ho parecchi dubbi....
e' un casco modesto a mio avviso...con quelle cifre ci prendi roba fatta meglio...:wink_:
da quello che ho capito sembra tu che abbia un negozio vero? io sono in cerca di un buon casco con visierina interna intorno ai 150 euro se è possibile...
Che puoi consigliarmi?
everts76™
08/02/2011, 15:09
da quello che ho capito sembra tu che abbia un negozio vero? io sono in cerca di un buon casco con visierina interna intorno ai 150 euro se è possibile...
Che puoi consigliarmi?
si....ho un negozio :wink_:
x quella cifra ti consiglio appunto l'airoh....spendi poco di piu' di 150,....ma e' un casco con tanta sostanza e che ha rapporto qualita' prezzo interessante :wink_:
poi altrimenti devi andare su caschi non in fibre....ammenoche' nn trovi offerte di fine serie o pazze... :rolleyes:
si....ho un negozio :wink_:
x quella cifra ti consiglio appunto l'airoh....spendi poco di piu' di 150,....ma e' un casco con tanta sostanza e che ha rapporto qualita' prezzo interessante :wink_:
poi altrimenti devi andare su caschi non in fibre....ammenoche' nn trovi offerte di fine serie o pazze... :rolleyes:
hummm ho capito...ma l'airoh è 5 stelle? o comunque è ad un buon livello di sicurezza? perchè per me quello è il punto focale. Se volessi prenderlo da te come potremo organizzarci?
il nuovo F109?? in fibre aramidiche?
A proposito di fibre aramidiche io, che cerco un' integrale con visiera interna, ho visto due modelli della PREMIER
ANGEL FF6
ANGEL CARBON DESIGN
COSA NE PENSATE?
Antriple
08/02/2011, 16:14
Schuberth C3 no?
everts76™
08/02/2011, 19:20
hummm ho capito...ma l'airoh è 5 stelle? o comunque è ad un buon livello di sicurezza? perchè per me quello è il punto focale. Se volessi prenderlo da te come potremo organizzarci?
non ha ancora fatto i test sharp...e' un modello nuovissimo....quindi non so dirti nulla...
cmq diffida sui 5 stelle di caschi con visierino interno....avere quel visierino rende la calotta piu' vulnerabile..in quel punto...:wink_: poi bisogna vedere se il punto di impatto e' verificato nei test...:wink_:
x acquistare e' semplicissimo...quando deciderai, se vuoi, mi dirai...
A proposito di fibre aramidiche io, che cerco un' integrale con visiera interna, ho visto due modelli della PREMIER
ANGEL FF6
ANGEL CARBON DESIGN
COSA NE PENSATE?
buoni caschi...areodinamicamente valido....
pecca nelle finiture....:wink_:
non ha ancora fatto i test sharp...e' un modello nuovissimo....quindi non so dirti nulla...
cmq diffida sui 5 stelle di caschi con visierino interno....avere quel visierino rende la calotta piu' vulnerabile..in quel punto...:wink_: poi bisogna vedere se il punto di impatto e' verificato nei test...:wink_:
grazie, tu non li tratti?
everts76™
08/02/2011, 19:35
[/COLOR]
grazie, tu non li tratti?
no...ho scelto altro...:wink_:
Bell, X-Lite, Nolan, Airoh, Shark
ci avevo pensato alla vulnerabilità del visierino interno, ma purtroppo per un eccessiva fotosensibilità degli occhi è una delle poche soluzioni che mi permetterebbe di usare la moto anche in determinate condizioni. questo airoh non ce l'ha il visierino? del caberg 407 ti fidi o è un fuoco di paglia come l'agv?
everts76™
09/02/2011, 10:40
ci avevo pensato alla vulnerabilità del visierino interno, ma purtroppo per un eccessiva fotosensibilità degli occhi è una delle poche soluzioni che mi permetterebbe di usare la moto anche in determinate condizioni. questo airoh non ce l'ha il visierino? del caberg 407 ti fidi o è un fuoco di paglia come l'agv?
scusami....ma allora xke' nn ti prendi una bella visiera interna (si applica sulla visiera originale standard) fotocromatica e antifog della progrip?? :rolleyes::wink_: con 20 euro sei apposto...
cambia colore a seconda della luce...:coool:
scusami....ma allora xke' nn ti prendi una bella visiera interna (si applica sulla visiera originale standard) fotocromatica e antifog della progrip?? :rolleyes::wink_: con 20 euro sei apposto...
cambia colore a seconda della luce...:coool:
wa...aspè fammi capire, è una visiera che con il sole diventa scura e quando non c'è diventa chiara?? ma l'hai provata? funziona? è omologata? scusa i milioni di domande, ma se non le faccio a te che sei nel campo non saprei proprio a chi chiedere...
Brad Barron
09/02/2011, 14:26
ciao,
la visiera fotocromica dovrebbe funzionare allo stesso modo delle lenti per gli occhiali.
con la luce si scurisce e con il buio diventa chiara.
l'ha messo un mio amico che dovendo portare alla guida gli occhiali, ha inserito sulla visiera del casco questa visiera fotocromica e l'ho sentito più volte soddisfatto.
però non conosco la marca.
un saluto
everts76™
09/02/2011, 15:28
wa...aspè fammi capire, è una visiera che con il sole diventa scura e quando non c'è diventa chiara?? ma l'hai provata? funziona? è omologata? scusa i milioni di domande, ma se non le faccio a te che sei nel campo non saprei proprio a chi chiedere...
nessun problema.
funziona alla grande...provata...:wink_: la figata e' che essendo applicata all'interno di una visiera omologata, praticamente mantieni anche l'omologazione...xke' sarebbe come un paio di occhiali..:coool:
ovviamente non e' velocissima nei vari cambiamenti, ma e' veloce quanto basta x risolverti il problema :wink_: in modo graduale e definitivo
ciao,
la visiera fotocromica dovrebbe funzionare allo stesso modo delle lenti per gli occhiali.
con la luce si scurisce e con il buio diventa chiara.
l'ha messo un mio amico che dovendo portare alla guida gli occhiali, ha inserito sulla visiera del casco questa visiera fotocromica e l'ho sentito più volte soddisfatto.
però non conosco la marca.
un saluto
esattamente...:wink_: problema risolto benissimo...:wink_:
ci sono della Progrip o della Raleri....
io le ho ambedue :wink_:
nessun problema.
funziona alla grande...provata...:wink_: la figata e' che essendo applicata all'interno di una visiera omologata, praticamente mantieni anche l'omologazione...xke' sarebbe come un paio di occhiali..:coool:
ovviamente non e' velocissima nei vari cambiamenti, ma e' veloce quanto basta x risolverti il problema :wink_: in modo graduale e definitivo
ok allora ora faccio un paio di giri per provare le varie taglie di caschi e poi magari di contatto! :wink_:
xxandre83al
09/02/2011, 17:05
nessun problema.
Guido, ogni anno vanno cambiate,giusto? come sono le raleri rispetto a progrip?
everts76™
09/02/2011, 19:28
ok allora ora faccio un paio di giri per provare le varie taglie di caschi e poi magari di contatto! :wink_:
ok..come vuoi..sempre a disposizione...:wink_:
Guido, ogni anno vanno cambiate,giusto? come sono le raleri rispetto a progrip?
ciao!
non credo ci sia una scadenza....:wacko: cmq puo' essere....francamente nn c'ho mai pensato...
le raleri sono un po' migliori...ma costano abbastanza di piu'...
in teoria sono piu' "fluide" e veloci...:wink_:
xxandre83al
09/02/2011, 19:38
ok..come vuoi..sempre a disposizione...:wink_:
ciao!
non credo ci sia una scadenza....:wacko: cmq puo' essere....francamente nn c'ho mai pensato...
le raleri sono un po' migliori...ma costano abbastanza di piu'...
in teoria sono piu' "fluide" e veloci...:wink_:
mi sembra ci sia scritto sulla confezione della progrip:wink_:
comunque l'ho tolta che è rimasta rossastra...devo prenderne un'altra...mandami i prezzi in pvt:tongue:
everts76™
09/02/2011, 20:43
28 € spedita ;-)
xxandre83al
09/02/2011, 21:00
28 € spedita ;-)
Allora tra qualche tempo ti contatterò:wink_:
figata la versione lcd di raleri...che prezzo però:cry::cry:
everts76™
10/02/2011, 10:41
Allora tra qualche tempo ti contatterò:wink_:
figata la versione lcd di raleri...che prezzo però:cry::cry:
appunto...:tongue:
in tema di caschi con visiera parasole.. qualche info sul modello Vision-r di Shark?
chiedo a Everts che li vende.. finiture, qualita' reale e percepita', rapporto qualita'/prezzo.. (riguardo alle stelle Sharp, mi pare non sia ancora stato testato) ..
ciaoo
in tema di caschi con visiera parasole.. qualche info sul modello Vision-r di Shark?
chiedo a Everts che li vende.. finiture, qualita' reale e percepita', rapporto qualita'/prezzo.. (riguardo alle stelle Sharp, mi pare non sia ancora stato testato) ..
ciaoo
l'ho visto anche io e interesserebbe sapere com'è anche a me. Ma ogni quanto aggiornano le prove su sharp??
everts76™
11/02/2011, 14:44
ciaoo
e' un ottimo casco...finiture curate e areodinamica ok..
ha 2 calotte e si adatta bene a parecchie teste, la calzata e' confortevole...anche x chi porta occhiali c'è un discreto spazio di alloggiamento...il test sharp non lo fanno su tutti i caschi, ma questa marca e' sempre stata generosa e credo nel giro di 6 mesi, venga publicato :wink_:
attualmente non vendo piu' shark...sto aspettando che si faccia vivo un nuovo distributore, xke' comprarlo in francia e' una cappella...
l'ho visto anche io e interesserebbe sapere com'è anche a me. Ma ogni quanto aggiornano le prove su sharp??
leggi sopra :rolleyes:
io ho addocchiato questo premier angel y9...qualitatiivamente sembra ottimo
ciao, okkio a Premiere: ho parlato pocho gg fa con uno dei rivenditori storici di Milano e me lo ha sconsigliato...non tanto x il prodotto in sè ma perchè l'azienda negli ultimi tempi è diventata inaffidabilke su assistenza, consegne, ricambistica ecc.
Lo avevamo adocchiato anche noi ma saputo qs siamo andati sul top di gamma di Caberg il V2X Carbon, eccellente davero. Inoltre se uno porta alternativamente anche occhiali da vsita ha un sistema molto intelligente nell'imbottitura interna. Fondamentalmente hanno craeto delle guide in materiale differente in modo da poter infilare senza problemi gli occhiali e in modo che non diano fastidio.
Ha la chiusura a doppio anello.
Materiale calotta:
Carbonio, sviluppata in due differenti misure
Ventilazione:
Aerazione frontale con sistema antiappannamento della visiera
Aerazione superiore con estrattore d’aria posteriore e laterali
Interno:
Completamente estraibile e lavabile in tessuto ipoallergenico traspirante trattato Sanitized
I guanciali sono a doppia densità differenziata, studiati per un facile
alloggiamento degli occhiali da vista
Visiere:
Double Visor Tech
Visiera trasparente trattata antigraffi o e antiappannamento grazie alla doppia lente
interna “Caberg Hyper Shield”
Visiera parasole trattata antigraffi o
Sistema di ritenzione:
Doppio anello
Taglie disponibili:
Small Shell (XS-S-M) Large Shell (L-XL-XXL)
Omologazione:
ECE 22.05
Peso:
1200 +/- 50 gr.
ciao
G
manetta scarsa
11/02/2011, 21:41
UVEX HELIX RS 750 HELM - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_201650e0bc47ee07bb4c36c443fe90a1e8/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=150&wgr=837&list_total=214&anzeige=0&page=19&artnr_gr=204604)