PDA

Visualizza Versione Completa : spia avaria sistema gestione motore

lexlutor
30/01/2011, 15:53
ciao a tutti, sono nuovo mi sono già presentato nell'apposita sezione.
contro il parere di tutti i miei amici, ieri ho ritirato la mia street r nuova; l'ho presa perchè mi piace e perchè ero curioso di provare il motore... però...
quella maledetta spia si è già accesa alla prima sosta del benzinaio e la moto, da calda, ha anche fatto fatica a partire, si spegneva, ma ormai era buio ed ero troppo distante per tornare al conce.
Cosa può essere ?
Alla consegna c'era un post-it attaccato sopra con scritto: dopo lavaggio tenere accesa 30 min. ? mistero. hanno aggiunto cupolino e puntale, quindi hanno staccato gli strumenti, questa mattina l'ho tenuta accesa al minimo per 30min è partita anche la ventola, ma niente da fare, la spia non si spegne.
in più da calda non rimane in moto.
Aiuto...... grazie.

tfasan
30/01/2011, 15:57
Se non è un errore grave davvero lasciala accesa e fai pertire la ventola tre o quattro volte, se è solo un avaria momentanea vedrai che si spegne, almeno la mia si è spenta...

urasch
30/01/2011, 22:44
prova a fare il processo dei 12 minuti

ma se hai detto ke da caldo non rimane in moto potrebbe essere il regolatore di tensione?

katta
31/01/2011, 19:31
può essere qualche sensore di pressione aria o cose del genere che sregolano la carburazione

lexlutor
31/01/2011, 20:14
grazie a tutti.
cos'è il processo dei dodici minuti ??
oggi ho chiamato il conce; devo andare su sabato e me la guardano subito, però non mi va molto di prendere 100km di freddo... soliti casini.. basta vendere e poi ciao. Era meglio una giapponese ?

Dennis
31/01/2011, 20:44
Era meglio trovare un concessionario che non fa danni sulle moto già prima di consegnarle. Purtroppo sono sempre più rari.
Ti consiglio di informarti sul TuneEcu e procurarti il prima possibile un cavo. Sul forum troverai tutte le informazioni in merito a cosa è il TuneECU, perché è utile, come si utilizza ecc...

Intanto, se non vuoi aspettare sabato ed hai un meccanico/elettrauto di fiducia, passa da lui e fatti connettere un lettore OBD alla presa sotto la sella (il meccanico la riconoscerà al volo, comunque è piazzata subito dietro il serbatoio), così potrai leggere che errore è registrato nella memoria della centralina e capire qual è il problema.