PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto consiglio bancario!!



Exa
30/01/2011, 16:05
Ciao a tutti,

ho un dilemma, vorrei cambiare banca...ma quale scegliere?
Ho guardato su internet ho fatto anche qualche visita in alcune filiali ma...non ci capisco una cippa:cry: possibile che non si trovi a zero spese e con un po' di interesse? chi dà un po' di interessi fa pagare un sacco di spese chi non fa pagare le spese non da un cappero di interessi!:mad:

Sò che fra noi ci sono anche dei bancari, qualcuno mi aiuta a scegliere? :rolleyes:

un grazie sincero a tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio:wink_:

VonRichthofen
30/01/2011, 16:07
eliminata la banca e fatto libretto postale.....zero spese,zero bolli solo interessi puliti.
Il tasso non è alto ma a conti fatti,non avendo nessun tipo di spesa ci vai a guadagnare rispetto ad una banca.

Exa
30/01/2011, 16:11
eliminata la banca e fatto libretto postale.....zero spese,zero bolli solo interessi puliti.
Il tasso non è alto ma a conti fatti,non avendo nessun tipo di spesa ci vai a guadagnare rispetto ad una banca.

ma il libretto ha bancomat, carte di credito e operatività on line?

Silvan
30/01/2011, 16:11
Barclays bank :coool:

Exa
30/01/2011, 16:13
Barclays bank :coool:

grazie ma perchè questa?:rolleyes:

Silvan
30/01/2011, 16:14
grazie ma perchè questa?:rolleyes:

perchè ora trovi molti sportelli, ti danno il 3% per il primo anno e hai anche l'operatività on line :oook:

S1m0ne75
30/01/2011, 16:15
fineco!

sagyttar
30/01/2011, 16:18
Fineco bank.
Se depositi lo stipendio tutti i mesi paghi solo i bolli, gli interessi sono una miseria però hai prelievi gratuiti da tutti i bancomat italiani, operazioni gratuite illimitate bancomat e carta di credito gratuita.
E' una banca solo on line, ma facendo parte del gruppo Unicredit ti puoi appoggiare agli sportelli automatici evoluti di codesta banca anche per effettuare versamenti di contanti o assegni.
Naturalmente piena operatività su internet

Exa
30/01/2011, 16:19
fineco!

ok ma perchè?:wink_:

VonRichthofen
30/01/2011, 16:19
ma il libretto ha bancomat, carte di credito e operatività on line?

hanno fatto la carta per prelevare e fare operazioni ai postamat....operatività online no.....ma a me non interessa,a me interessa solo non dare i miei soldi ai porci.

Exa
30/01/2011, 16:20
Fineco bank.
Se depositi lo stipendio tutti i mesi paghi solo i bolli, gli interessi sono una miseria però hai prelievi gratuiti da tutti i bancomat italiani, operazioni gratuite illimitate bancomat e carta di credito gratuita.
E' una banca solo on line, ma facendo parte del gruppo Unicredit ti puoi appoggiare agli sportelli automatici evoluti di codesta banca anche per effettuare versamenti di contanti o assegni.

grazie per le spiegazioni:wink_:

VonRichthofen
30/01/2011, 16:20
Fineco bank.
Se depositi lo stipendio tutti i mesi paghi solo i bolli, gli interessi sono una miseria però hai prelievi gratuiti da tutti i bancomat italiani, operazioni gratuite illimitate bancomat e carta di credito gratuita.
E' una banca solo on line, ma facendo parte del gruppo Unicredit ti puoi appoggiare agli sportelli automatici evoluti di codesta banca anche per effettuare versamenti di contanti o assegni.

a questo punto allora meglio BNL,stesse cose ma almeno non fa parte del gruppo unicredit.

PhacocoeruS
30/01/2011, 16:23
ma il libretto ha bancomat, carte di credito e operatività on line?
Assolutamente no (Libretto postale (http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/index.html)). Credo che il suggerimento fosse di differenziare la gestione conto corrente (scegliendone uno a zero spese) da quella di deposito (libretto postale).
In realtà Poste offre anche PosteClick, il conto online, ma non è proprio pratico come una banca, ci sono degli orari di offline e spesso problemi di connettività, oltre (se non ricordo male) limitazioni sui prelievi dai cash dispenser (solo Poste) e sui circuiti di carte di credito.

Domino
30/01/2011, 16:27
porta tutti i tuoi soldi a casa mia.......poi ci penso io a farti fare tutte le operazioni che vuoi......:biggrin3::biggrin3:a parte gli scherzi scegli una banca piccola dove i dipendendeti sono piu' incentivati che nelle filiali dei grandi gruppi.........di solito le banche emiliane sono le migliori a mio modesto parere.........comunque se vuoi un consiglio chiedi a Ipcress chi meglio di LUI puo' consigliarti????:wink_:

S1m0ne75
30/01/2011, 16:30
ok ma perchè?:wink_:

Se hai l'accredito dello stipendio e usi molto il conto ,il canone mensile di quasi 6 euro ti viene rimborsato.
In piu:
-bonifici gratuiti (dal pc)
-prelievi bancomat illimitati, gratis ovunque
-carta di credito gratis
-sms allert quando usi la carta o prelievi

Solo spese di bollettini annui mi sembra una 30 di euro(come tutti gli altri conti)

quasi 6 anni e soddisfattisimo!:coool:

Muttley
30/01/2011, 16:31
lavoro per un gruppo bancario italiano , 11 banche in tutto ....se vuoi un consiglio vai nella banca che ti e' piu' comoda o al lavoro o a casa ...le differenze tra banche son minime (tranne quelle esclusivamene on-line) ...spuntare uno 0,5 di interssi in piu' ha senso solo se ha un bel capitale sul conto corrente ...preoccupati piu' di avere un numero elevato di operazioni e bassi costi per bonifici o operazioni comuni.

PS. Magari digli che un domani forse ti servira' un mutuo ... magari ti trattano bene per farti fare il mutuo da loro.

sagyttar
30/01/2011, 16:35
a questo punto allora meglio BNL,stesse cose ma almeno non fa parte del gruppo unicredit.

Ma BNL non era quella di Geronzi?
Secondo me non so quale delle due sia peggio a livello di ......... ci siamo capiti.

Se proprio non vuoi dare soldi ai porci ci sono le banche equo-solidali, che forse sono davvero l'unica alternativa al sistema bancario internazionale


Se hai l'accredito dello stipendio e usi molto il conto ,il canone mensile di quasi 6 euro ti viene rimborsato.
In piu:
-bonifici gratuiti (dal pc)
-prelievi bancomat illimitati, gratis ovunque
-carta di credito gratis
-sms allert quando usi la carta o prelievi

Solo spese di bollettini annui mi sembra una 30 di euro(come tutti gli altri conti)

quasi 6 anni e soddisfattisimo!:coool:

aggiungo: sms alert anche quando esegui bonifici on-line (me n'ero scordato)
:wink_:

Exa
30/01/2011, 16:41
lavoro per un gruppo bancario italiano , 11 banche in tutto ....se vuoi un consiglio vai nella banca che ti e' piu' comoda o al lavoro o a casa ...le differenze tra banche son minime (tranne quelle esclusivamene on-line) ...spuntare uno 0,5 di interssi in piu' ha senso solo se ha un bel capitale sul conto corrente ...preoccupati piu' di avere un numero elevato di operazioni e bassi costi per bonifici o operazioni comuni.

PS. Magari digli che un domani forse ti servira' un mutuo ... magari ti trattano bene per farti fare il mutuo da loro.

grazie per il consiglio:tongue:

VonRichthofen
30/01/2011, 16:41
Ma BNL non era quella di Geronzi?
Secondo me non so quale delle due sia peggio a livello di ......... ci siamo capiti.

Se proprio non vuoi dare soldi ai porci ci sono le banche equo-solidali, che forse sono davvero l'unica alternativa al sistema bancario internazionale



aggiungo: sms alert anche quando esegui bonifici on-line (me n'ero scordato)
:wink_:

BNL è del gruppo Paribas. francesi,c'hanno il grano :D :D

basta banche....ho fatto il libretto postale,zero spese e soldi disponibili subito quando mi servono.

denis
30/01/2011, 16:42
io sono appena assato ad unicredit...
se hai in deposito più di una certa cifra e hai un accredito mensile di 1500€ il conto ti costa zero...hai due movimenti allo sportello interno al mese e on line illimitati a costo zero, hai bancomat,carta di credito, assegni e via internet fare quello che vuoi..fatti spiegare poi i conti pronto termine...

Muttley
30/01/2011, 16:44
guardati la K2 del banco popolare

Carta K2 (http://www.cartak2.it/index.html)

burnout
30/01/2011, 16:46
mammamia finito il prestito metto tutto sotto al materasso rausss bank

Exa
30/01/2011, 16:52
guardati la K2 del banco popolare

Carta K2 (http://www.cartak2.it/index.html)

dò un occhio:wink_:


mammamia finito il prestito metto tutto sotto al materasso rausss bank

mi verrebbe voglia ti fare così:laugh2:

Mr. Number
30/01/2011, 16:58
io ho scelto banca d'alba, paghi solo i bolli, operi online, carta di credito gratuita, non danno interessi, e come socio ti possono dare dei prestiti al tasso euribor senza maggiorazione.

Chinaski
30/01/2011, 17:06
Ci sarebbe anche il BANCOPOSTA
Poste Italiane (http://www.poste.it/bancoposta/contoecarte/index.html)

peppe80
30/01/2011, 17:55
FinecoBank
Anche da articolo di Altroconsumo è risultato uno dei migliori.
Io ho questo e l'unica cosa che pago e l'imposta di bollo; il resto è tutto gratuito.
Se ti interessa ti do il codice per usufruire di un bonus

Mr Smith
30/01/2011, 18:27
io sono appena assato ad unicredit...
se hai in deposito più di una certa cifra e hai un accredito mensile di 1500€ il conto ti costa zero...hai due movimenti allo sportello interno al mese e on line illimitati a costo zero, hai bancomat,carta di credito, assegni e via internet fare quello che vuoi..fatti spiegare poi i conti pronto termine...

:yess:

ho unicredit ha due anni, ho aderito al pacchetto genius giovani e fino al compimento dei 29 anni pago solo 8,60 € circa di tasse ogni 3 mesi...
su qualsiasi cifra e un interesse poco più dell'1% :coool:

Exa
30/01/2011, 18:45
:yess:

ho unicredit ha due anni, ho aderito al pacchetto genius giovani e fino al compimento dei 29 anni pago solo 8,60 € circa di tasse ogni 3 mesi...
su qualsiasi cifra e un interesse poco più dell'1% :coool:

io sono un po' più vecchio:dry:


FinecoBank
Anche da articolo di Altroconsumo è risultato uno dei migliori.
Io ho questo e l'unica cosa che pago e l'imposta di bollo; il resto è tutto gratuito.
Se ti interessa ti do il codice per usufruire di un bonus

grazie se decido ti faccio sapere:wink_:

urasch
30/01/2011, 21:36
io ho bnl

giupeppex
30/01/2011, 21:51
iw bank e vai tranquillo

armageddon
30/01/2011, 21:53
io ho bnl

la mia banca è differente,faccio un report?:tongue::tongue:

marco.bus
30/01/2011, 22:49
lavoro per un gruppo bancario italiano , 11 banche in tutto ....se vuoi un consiglio vai nella banca che ti e' piu' comoda o al lavoro o a casa ...le differenze tra banche son minime (tranne quelle esclusivamene on-line) ...spuntare uno 0,5 di interssi in piu' ha senso solo se ha un bel capitale sul conto corrente ...preoccupati piu' di avere un numero elevato di operazioni e bassi costi per bonifici o operazioni comuni.

PS. Magari digli che un domani forse ti servira' un mutuo ... magari ti trattano bene per farti fare il mutuo da loro.

Quoto!! La vera differenza tra le banche riesci a capirla quando hai operazioni tipo mutui... Molte ti permettono agevolazioni che altre non danno.
Altrimenti decidi di cambiare a favore di quella che ti offre maggiore libertà di movimenti.
Io ho la BCC e uso molto l'home banking, non ho spese di bonifici, posso verificare tutti i movimenti, gestione mutuo, pagamenti tipo canone Rai, ricariche telefoniche, deleghe f24 ecc ecc...

Ipcress
31/01/2011, 07:14
lavoro per un gruppo bancario italiano , 11 banche in tutto ....se vuoi un consiglio vai nella banca che ti e' piu' comoda o al lavoro o a casa ...le differenze tra banche son minime (tranne quelle esclusivamene on-line) ...spuntare uno 0,5 di interssi in piu' ha senso solo se ha un bel capitale sul conto corrente ...preoccupati piu' di avere un numero elevato di operazioni e bassi costi per bonifici o operazioni comuni.

PS. Magari digli che un domani forse ti servira' un mutuo ... magari ti trattano bene per farti fare il mutuo da loro.

Quoto il collega, io lavoro per un medio gruppo italiano, 5 banche a livello nazionale. Non fatevi abbindolare dalle varie promozioni, non c'è Fineco o Barclays o Chebanca che tenga. Oggi il conto corrente è uno strumento di servizio, dunque bisogna badare che i costi dei vari servizi siano i più bassi possibile. Oggi più o meno tutte le banche offrono c/c tradizionale di sportello al costo fisso di 1€ al mese, con l'online gratuito e la carta bancomat gratuita. Questo è un buon prodotto.

p.s. le Poste Italiane non sono una banca, i servizi che offrono non sono paragonabili a quelli di una banca.