PDA

Visualizza Versione Completa : Come si sta in Abruzzo??



Triple Peo
31/01/2011, 09:17
Ciao ragazzi,
forse per lavoro avrò la possibilità di trasferirmi a L'Aquila....volevo sapere da chi ci vive come si sta! Ovviamente anche dal punto di vista motociclistico!
PS: notare che io sono di Novara....non propriamente un bel posto...:wink_:

Nerozz
31/01/2011, 09:25
Io ho visatato l'Abruzzo Proprio in moto qualche anno fa: grandi vallate e paesaggi mozzafiato, tanti posti dove mangiare e dormire con ottima qualità a prezzi accessibili!

Motociclisticamente parlando è ottima, per il resto non saprei proprio...

japkiller
31/01/2011, 09:32
Io ho visatato l'Abruzzo Proprio in moto qualche anno fa: grandi vallate e paesaggi mozzafiato, tanti posti dove mangiare e dormire con ottima qualità a prezzi accessibili!

Motociclisticamente parlando è ottima, per il resto non saprei proprio...

un freddo bestia... la città più fredda d'Italia dicono

Triple Peo
31/01/2011, 09:37
un freddo bestia... la città più fredda d'Italia dicono

Si....ho sentito anche io....e questo non mi piace granchè....
Aspetto commenti da qualche abbruzzese DOC!!:wink_:

Salvo Protossido
31/01/2011, 10:11
Ciao ragazzi,
forse per lavoro avrò la possibilità di trasferirmi a L'Aquila....volevo sapere da chi ci vive come si sta! Ovviamente anche dal punto di vista motociclistico!
PS: notare che io sono di Novara....non propriamente un bel posto...:wink_:


Non ci vivo...ma ci sono stato in vacanza...
posti molto belli ed a livello motociclistico divertenti..vedi la zona della subequana...la strada che porta a rocca di mezzo...oppure pescasseroli..... gente ospitale...
Certo...il freddo c'e'..in particolare all'Aquila...ma ti puoi consolare
scendendo a Pescara...Montesilvano

triumpassion
31/01/2011, 10:15
si mangia da dio.....

Gianluca74
31/01/2011, 10:18
Ciao , di dico solo che la tua vita migliorerà del 100% !!!!!

giacaj
31/01/2011, 10:34
cibo: super, carne, arrosti, ed i famosi arrosticini (carne di castrato su spiedini)

città: e quì stendiamo un velo pietoso. Voto 0, ci vorranno decenni per ricostruirla ed i finanziamenti stanziati stanno pascolando fra enti provinciali e comunali. Chi ci rimette i cittadini. Su come si vive ora non saprei, senti l'utente obsolete, ma ci sono altri bikers della zona.

natura: hai i più bei posti del centro italia, pura montagna, curve a gogo. c'è poco da dire, portati la moto.

ma ci vieni per lavoro?

Acme
31/01/2011, 10:38
Non sono Abruzzese ma da Roma spesso e volentieri andiamo in zona e ti dico che, ad eccezione della Toscana, è la zona migliore per delle belle uscite in moto.

Triple Peo
31/01/2011, 10:47
cibo: super, carne, arrosti, ed i famosi arrosticini (carne di castrato su spiedini)

città: e quì stendiamo un velo pietoso. Voto 0, ci vorranno decenni per ricostruirla ed i finanziamenti stanziati stanno pascolando fra enti provinciali e comunali. Chi ci rimette i cittadini. Su come si vive ora non saprei, senti l'utente obsolete, ma ci sono altri bikers della zona.

natura: hai i più bei posti del centro italia, pura montagna, curve a gogo. c'è poco da dire, portati la moto.

ma ci vieni per lavoro?

Diciamo che ho avuto una proposta molto allettante da una nota ditta farmaceutica con sede a L'Aquila...ma non so se la cosa si concretizzerà o no...è cmq una scelta molto impegnativa anche se non sono particolarmente legato alla mia terra....
Mi interessava avere il parere di qualche utente del forum che abita da quelle parti!
Intanto ringrazio tutti per i parerei e le opinioni! Tutto molto interessante!!
E....viva gli arrosticini!!:homer:

roberto70
31/01/2011, 10:48
mare e montagna a portata di mano......non male...

Triple Peo
31/01/2011, 10:53
mare e montagna a portata di mano......non male...

Infatti....a me sembra un posto molto interessante....:wink_:
Vedremo...

Chinaski
31/01/2011, 10:58
A l'Aquila ci abita Obsolete http://img148.imageshack.us/img148/5568/magnottaav.jpg (http://img148.imageshack.us/i/magnottaav.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
correresti il rischio d'incontrarlo...:ph34r:
Okkio...
:laugh2:

simone160
31/01/2011, 11:01
Abruzzo gran bel posto, a parte gli arrosticini che tutti conosciamo, fanno pasta fatta in casa da infarto!!!!!!!!!!!!!!
non basta per trasferirsi??????

Sim0ne
31/01/2011, 11:32
qui da noi si sta benissimo. l'aquila non è il massimo come città, soprattutto ora, io ci sono stato per un breve periodo come studente 10 anni fa e mi rompevo le p@@@e alla grande, però qui con la moto hai solo l'imbarazzo della scelta, si mangia da dio e soprattutto con un ora (o poco +) di macchina hai un'ampia scelta di spiagge (pescara, roseto degli abruzzi, giulianova, tortoreto, alba adriatica). fossi in te ci farei un pensierino...difficilmente te ne pentiresti :biggrin3:

Gianluca74
31/01/2011, 12:33
io mi trasferirei all'istante...ho già la casa pronta a Montesilvano !!!!
Purtroppo la famiglia ed il lavoro mi obbligano in questa Milano di MERDA !!!!

Massi_
31/01/2011, 12:36
Infatti....a me sembra un posto molto interessante....:wink_:
Vedremo...

se puoi, VAI!

Io ci vado spesso per lavoro ed è un'altra vita rispetto alla nostra Novara.

Dennis
31/01/2011, 12:55
Dal punto di vista "motociclistico" è una delle migliori regioni non d'Italia, ma d'Europa.

Intrip
31/01/2011, 13:16
http://img148.imageshack.us/img148/5568/magnottaav.jpg (http://img148.imageshack.us/i/magnottaav.jpg/)

Triple Peo
31/01/2011, 14:24
SE avrò la possibilità ci penserò seriamente...sarebbe anche fattibile abitare al mare e andare all'aquila in treno....vedremo...in tutti i casi mi siete stati molto d'aiuto....
Cibo e percorsi motociclistici di livello mi intrigano parecchio!!!:wink_:


se puoi, VAI!

Io ci vado spesso per lavoro ed è un'altra vita rispetto alla nostra Novara.

Massi io parto sempre dall'idea che peggio di dove stiamo noi è difficile trovare...almeno in Italia...:biggrin3:

Intrip
31/01/2011, 14:29
all'Aquila bella tradizione di rugby

roberto70
31/01/2011, 14:32
all'Aquila bella tradizione di rugby

questo sarà fondamentale nella scelta.....:coool:

ferdyspeed
31/01/2011, 14:33
....io parto sempre dall'idea che peggio di dove stiamo noi è difficile trovare...almeno in Italia...:biggrin3:

"chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma nn sa quel che trova" :rolleyes:

Obsolete
31/01/2011, 19:31
vieni alla dompè?

ti dico, è una città brutta adesso, prima ci stavo bene e adesso no, ma vabbè... il consiglio che ti do è questo: se dove stai tu non ti piace e questa è una buona occasione lavorativa per te, vieni... sennò no.
PS: mi sembra strano che la dompè non stia smobilitando come tutte le altre aziende manifatturiere, ma se tu dici di no va bene... pochi giorni fa ho letto un articolo sul centro (giornale regionale) che diceva che l'aquila ormai è la città dei call center, altre attività non stanno nascendo anzi stanno chiudendo. molto fico.

PS: hai figli piccoli? se sì, ti sconsiglio di farli crescere qua.... oltre al fatto che siamo grezzi e bestiali di natura, i teenager di mò passano le giornate al centro commerciale e non è bello

sui giri in moto: la situazione è molto calata, un po' perchè le strade fanno cagare come non mai (e l'hanno rifatte poco fa, quindi è chiaramente un lavoro di mafiosi), girano un sacco di camion (e su stradine di paese strette vuol dire che rischi spesso frontali se non vai piano) e la gente ha preso il bel vizio di girare sempre cogli abbaglianti, dato che i lampioni illuminano poco o sono direttamente spenti



PS: se vuoi qualche info in particolare, chiedi pure... ovviamente sono a disposizione

Triple Peo
31/01/2011, 19:38
"chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma nn sa quel che trova" :rolleyes:

Anche questo è vero!:wink_:


vieni alla dompè?

ti dico, è una città brutta adesso, prima ci stavo bene e adesso no, ma vabbè... il consiglio che ti do è questo: se dove stai tu non ti piace e questa è una buona occasione lavorativa per te, vieni... sennò no.
PS: mi sembra strano che la dompè non stia smobilitando come tutte le altre aziende manifatturiere, ma se tu dici di no va bene... pochi giorni fa ho letto un articolo sul centro (giornale regionale) che diceva che l'aquila ormai è la città dei call center, altre attività non stanno nascendo anzi stanno chiudendo. molto fico.

PS: hai figli piccoli? se sì, ti sconsiglio di farli crescere qua.... oltre al fatto che siamo grezzi e bestiali di natura, i teenager di mò passano le giornate al centro commerciale e non è bello

sui giri in moto: la situazione è molto calata, un po' perchè le strade fanno cagare come non mai (e l'hanno rifatte poco fa, quindi è chiaramente un lavoro di mafiosi), girano un sacco di camion (e su stradine di paese strette vuol dire che rischi spesso frontali se non vai piano) e la gente ha preso il bel vizio di girare sempre cogli abbaglianti, dato che i lampioni illuminano poco o sono direttamente spenti



PS: se vuoi qualche info in particolare, chiedi pure... ovviamente sono a disposizione

Si esatto è la Dompè....anche io ho letto qualche articolo per informarmi e mi sembra che l'intenzione di Dompè sia quella di trasferire il centro ricerche a Milano...quindi ritornerei vicino a casa in poco tempo...
Per il resto è ancora tutto molto in forse ma ti ringrazio per la tua disponibilità.....se la cosa si concretizzerà ti farò sapere!!:wink_:

MR-T
31/01/2011, 19:42
io ci sono stato qualche estate fa in vacanza... mi è piaciuto molto.... si mangia bene, bei posti... belle strade.... insomma bello bello...

Obsolete
31/01/2011, 19:48
Anche questo è vero!:wink_:



Si esatto è la Dompè....anche io ho letto qualche articolo per informarmi e mi sembra che l'intenzione di Dompè sia quella di trasferire il centro ricerche a Milano...quindi ritornerei vicino a casa in poco tempo...
Per il resto è ancora tutto molto in forse ma ti ringrazio per la tua disponibilità.....se la cosa si concretizzerà ti farò sapere!!:wink_:

ah ecco mi pareva strano... si sposterà a milano... allora vieni pure se è per poco, almeno quando si dirà in tv "a l'aquila sta tutto apposto" non sarò l'unico a ribattere:biggrin3:

Domino
31/01/2011, 19:49
io credo che gia' il rischio di poter imbattersi in Obsolete si un buon deterrente per non trasferisi a l'Aqiula:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Triple Peo
31/01/2011, 20:01
ah ecco mi pareva strano... si sposterà a milano... allora vieni pure se è per poco, almeno quando si dirà in tv "a l'aquila sta tutto apposto" non sarò l'unico a ribattere:biggrin3:

Sono solo voci che ho sentito....non so se siano cose vere....quando farò un colloquio con chi di dovere saprò la verità....
Speriamo a prescindere che io mi trasferisca o no che la situazione migliori!!!:wink_:

Obsolete
31/01/2011, 20:27
io credo che gia' il rischio di poter imbattersi in Obsolete si un buon deterrente per non trasferisi a l'Aqiula:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quoto, senza contare che se io sono uscito così, da qua, nulla vieta che molta altra gente sia come me


Sono solo voci che ho sentito....non so se siano cose vere....quando farò un colloquio con chi di dovere saprò la verità....
Speriamo a prescindere che io mi trasferisca o no che la situazione migliori!!!:wink_:

certo :wink_::wink_::wink_:magari arrivi tu, scopri il vaccino dell'aids a l'aquila, dici che è anche merito della città e qua diventa il polo più importante del mondo per la ricerca:biggrin3::biggrin3:

Triple Peo
31/01/2011, 20:45
quoto, senza contare che se io sono uscito così, da qua, nulla vieta che molta altra gente sia come me



certo :wink_::wink_::wink_:magari arrivi tu, scopri il vaccino dell'aids a l'aquila, dici che è anche merito della città e qua diventa il polo più importante del mondo per la ricerca:biggrin3::biggrin3:

La mia idea in realta' e' quella di puntare al nobel...:biggrin3:

Obsolete
31/01/2011, 20:53
La mia idea in realta' e' quella di puntare al nobel...:biggrin3:

quella è una diretta conseguenza. se puoi, quando sarà, chiedi se posso accompagnarti a stoccolma:coool::coool::coool:

Triple Peo
31/01/2011, 21:13
quella è una diretta conseguenza. se puoi, quando sarà, chiedi se posso accompagnarti a stoccolma:coool::coool::coool:

Ti porto come rappresentante dell' abruzzo...mi immagino gia' il comitato di benvenuto pieno di stangone svedesi....:wub:

pippopoppi
31/01/2011, 21:30
Ci vado spesso perchè la mia donna ha casa vicino l'Aquila.... si mangia benissimo. Nel periodo "caldo" girare in moto è fantastica...strade bellissime e panorami mozzafiato.

Obsolete
31/01/2011, 23:21
SE avrò la possibilità ci penserò seriamente...sarebbe anche fattibile abitare al mare e andare all'aquila in treno...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: questa non l'avevo notata:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: il treno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: no, non ci sta niente da ridere. il treno praticamente non ci sta. :ph34r::ph34r:

Triple Peo
01/02/2011, 05:58
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: questa non l'avevo notata:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: il treno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: no, non ci sta niente da ridere. il treno praticamente non ci sta. :ph34r::ph34r:

No e'? Niente treno?? Questo e' un bel pacco...quanto dista pescara?