Visualizza Versione Completa : Indecisione pedane arretrate
Allora ragazzi, so che ci sono molte discussioni con praticamente una recensione per coppia di pedane per street, infatti penso di averle lette tutte!! :tongue:
Premessa: sono praticamente un novellino nel mondo della moto.
Vorrei una posizione più caricata in avanti, per questo ho optato per l'acquisto di pedane arretrate, regolabili, in modo tale da settarle quando voglio.
Allo stesso tempo cerco qualità, perchè l'acquisto lo vorrei effettuare una sola volta! Magari anche in previsione di qualche futura visita in pista :w00t:
Le preferirei con i cuscinetti, dato che le boccole hanno qualità meccaniche inferiori.
è possibile inoltre regolare la posizione delle pedane senza modificare l'asta del cambio?
Ho letto che le gilles tooling hanno lo snodo per consentire ciò!
Però non so se si toglie l'interruttore dello stop, che vorrei si accendesse...
Riepilogando, le vorrei con:
-Cuscinetti
-Molte regolazioni senza modificare l'asta del cambio
-Stop
Inoltre è meglio la pedalina fissa o snodata? Mi spiegate la differenza?
Un' altra cosa, è regolabile anche la lunghezza/altezza della leva del cambio?
Scusate se sono un rompiballe!!!! :biggrin3:
Cercate di sopportarmi! :laugh2:
GIANFINITO
31/01/2011, 13:20
Se sei novello della moto aspetta allora a cambiare le pedane, poi non è che ti caricano così tanto, per essere + caricato ti serve uno sterzo + abbassato, o i semi manubri
Si ci stavo pensando in effetti... I semi mi sembrano un po' drastici, in città mi risulterebbe scomoda.
Che ne dici del manubrio del monster s4r?
Cambierebbe molto rispetto a quello a sezione variabile che ho sulla erre?
Poi per le pedane forse aspetto ancora un po', nel caso sapresti indirizzarmi verso una in particolare?
Si ci stavo pensando in effetti... I semi mi sembrano un po' drastici, in città mi risulterebbe scomoda.
Che ne dici del manubrio del monster s4r?
Cambierebbe molto rispetto a quello a sezione variabile che ho sulla erre?
Poi per le pedane forse aspetto ancora un po', nel caso sapresti indirizzarmi verso una in particolare?
con i cuscinetti mi vien in mente Fly Hammer.
per lo stop basta comprare l'idrostop.
per l'asta, la si regola, qualsiasi pedana compri.
che sarebbe l idrostop? non ho mica capito o_0
che sarebbe l idrostop? non ho mica capito o_0
CarpiMoto - Idro Stop x freno misura M10x1.0 mm doppio (http://www.carpimoto.it/IT/5560_0626MQ30-Idro-Stop-x-freno-misura-M10x1-0-mm-doppio.htm)
GIANFINITO
31/01/2011, 14:49
Io ho messo le pedane della daytona, cambia di poco l'inclinazione, ma si sente,
ma con il manubrio si stava troppo sacrificato, mettendo i semi, un'alta moto, hai la ruota davanti in mano!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per me i semi sono la migliore modifica alla moto
Perfetto! Se risolvo con l'idrostop mi va di lusso! Pensavo fosse specifico per le pedane...
In effetti ho dato un'occhiata alle fly hammer, sembrano belle!
Altre opinioni?
Io ho messo le pedane della daytona, cambia di poco l'inclinazione, ma si sente,
ma con il manubrio si stava troppo sacrificato, mettendo i semi, un'alta moto, hai la ruota davanti in mano!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che semi hai messo?
GIANFINITO
31/01/2011, 15:12
Che semi hai messo?
Quelli della Daytona, sono perfette enon hai problemi!!
roberto.to
31/01/2011, 17:40
Qualsiasi pedana compri non pensare di regolarla a tuo piacimento quando vuoi , ogni volta che sposti le pedane rimettere in ordine stelo cambio (per ripostare la leva ad un corretto angolo di utilizzo)e il lato freno il lavoro e lungo e laborioso...
Io ho delle valtermoto.....nn credo che le sposterò presto visto il lavoro che c'è da fare per regolare tutto..
Qualsiasi pedana compri non pensare di regolarla a tuo piacimento quando vuoi , ogni volta che sposti le pedane rimettere in ordine stelo cambio (per ripostare la leva ad un corretto angolo di utilizzo)e il lato freno il lavoro e lungo e laborioso...
Io ho delle valtermoto.....nn credo che le sposterò presto visto il lavoro che c'è da fare per regolare tutto..
Non pensavo fosse così palloso :blink:
Cmq q8 le fly hammer, sono molto belle e molti ne parlano bene :laugh2:
roberto.to
31/01/2011, 17:46
Non pensavo fosse così palloso :blink:
Cmq q8 le fly hammer, sono molto belle e molti ne parlano bene :laugh2:
ogni volta che sposti di un buco..l asta sposta l angolo dell inclinazione della leva... quindi avvita...svita...riportala con l angolo giusto..poi il rinvio tocca il telaio...avvita qui..svita li..... il filetto è corto...bla bla...giuro una rottura di scatole...
ogni volta che sposti di un buco..l asta sposta l angolo dell inclinazione della leva... quindi avvita...svita...riportala con l angolo giusto..poi il rinvio tocca il telaio...avvita qui..svita li..... il filetto è corto...bla bla...giuro una rottura di scatole...
Si lo so purtroppo, però avevo letto non ricordo dove che le gilles tooling avevano uno snodo che consentiva di non spostare l'asta ogni volta che si sposta di un buco, evitando questi sbattimenti.
Non so bene come funzioni, ma se trovo il link lo posto
gixxer73
31/01/2011, 18:02
io ho le pedane daytona e sono contento ! :biggrin3:
Si lo so purtroppo, però avevo letto non ricordo dove che le gilles tooling avevano uno snodo che consentiva di non spostare l'asta ogni volta che si sposta di un buco, evitando questi sbattimenti.
Se il problema è l'asta del cambio ,allora prendi le 4racing......ottima rapporto qualità/prezzo....sono su cuscinetti ed hanno la DOPPIA asta di rinvio del cambio ,così puoi regolare le pedane (alto basso destra sinistra) ,senza dover toccare la prima asta principale del cambio...ma bensì ,solo la seconda piccola.....
Eccoti qualche fotto delle mie :
Lato freno......fai caso all'idrostop.....il cappuccio nero ,l'ho fatto io in nylon nero!!!!
http://img31.imageshack.us/img31/6239/img1598g.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/img1598g.jpg/)
Lato cambio.....
http://img684.imageshack.us/img684/1731/img1529x.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/img1529x.jpg/)
Vista da vicino ,così capisci cosa intendo per il doppio rinvio dell'asta cambio.......davvero molto utile:wink_::wink_:
http://img192.imageshack.us/img192/5781/img1599xq.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/img1599xq.jpg/)
Come optional ,queste pedane hanno le pedivelle reclinabili e i tamponi in nylon nero :wink_::wink_:
Le pedivelle reclinabili ,secondo me sono molto utili ,per non farsi male ,tipo quando si fà manovra da fermi e magari si urta con la caviglia......e se si cade ,potrebbero salvarsi....POTREBBERO!!!!!:coool::coool:
Ciao Ciao
Se il problema è l'asta del cambio ,allora prendi le 4racing......ottima rapporto qualità/prezzo....sono su cuscinetti ed hanno la DOPPIA asta di rinvio del cambio ,così puoi regolare le pedane (alto basso destra sinistra) ,senza dover toccare la prima asta principale del cambio...ma bensì ,solo la seconda piccola.....
Eccoti qualche fotto delle mie :
Lato freno......fai caso all'idrostop.....il cappuccio nero ,l'ho fatto io in nylon nero!!!!
http://img31.imageshack.us/img31/6239/img1598g.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/img1598g.jpg/)
Lato cambio.....
http://img684.imageshack.us/img684/1731/img1529x.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/img1529x.jpg/)
Vista da vicino ,così capisci cosa intendo per il doppio rinvio dell'asta cambio.......davvero molto utile:wink_::wink_:
http://img192.imageshack.us/img192/5781/img1599xq.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/img1599xq.jpg/)
Come optional ,queste pedane hanno le pedivelle reclinabili e i tamponi in nylon nero :wink_::wink_:
Le pedivelle reclinabili ,secondo me sono molto utili ,per non farsi male ,tipo quando si fà manovra da fermi e magari si urta con la caviglia......e se si cade ,potrebbero salvarsi....POTREBBERO!!!!!:coool::coool:
Ciao Ciao
Io ho le fly hammer (se le vuoi vedere guarda la mia firma ) sono belle ma non pratiche e flettono abbastanza quando si forza sulla pedivella in piega.
Molto meglio le for racing , costano poco di più e son più robuste e facili da regolare......
ragazzi se siete interessati posso rifarvi un GDa per le pedane For Racing
Io ho le fly hammer (se le vuoi vedere guarda la mia firma ) sono belle ma non pratiche e flettono abbestanza quando si forza sulla pedivella in piega.
Molto meglio le for racing , costano poco di più e son più robuste e facili da regolare......
Un pò flettono anche le for racing.....ma leggermente ,niente di preoccupante!!!
Credo sia abbastanza normale per le regolabili.....anche aumentando gli spessori dell'alluminio ,la parte fissa da quella regolabile ,sono sempre tenute da 2 viti ....quindi ,la flessione è inevitabile.....
Le for racing ,sono spesse 12 mm.:wink_:
Se non si vuole la flessione e quindi la rigidità ,bisogna prendere le arretrate FISSE :wink_:....guarda le rizoma da trofeo :tongue::tongue::tongue:
Lamps
ma poi...l'utilità di regolarle ogni poco???:blink:
ma poi...l'utilità di regolarle ogni poco???:blink:
Infatti:wink_:
io principalmente ,le ho cambiate per l'estetica.....che poi arretrando un pò ,si carica meglio l'anteriore ,ben venga......
Ora che ho trovato la giusta posizione ,sia delle pedane che delle leve cambio/freno ,credo che non le toccherò mai più!!!:biggrin3::biggrin3:
Lamps
apetta cross
31/01/2011, 21:32
evita le Fly Hammer,
è l'unica cosa che non ricomprerei
per molti molti motivi che ora non mi va di scrivere altrimenti mi incaxxo :ph34r:
Le gilles sono molto belle ed hanno anche i collegamenti per lo stop.
Un pò flettono anche le for racing.....ma leggermente ,niente di preoccupante!!!
Credo sia abbastanza normale per le regolabili.....anche aumentando gli spessori dell'alluminio ,la parte fissa da quella regolabile ,sono sempre tenute da 2 viti ....quindi ,la flessione è inevitabile.....
Le for racing ,sono spesse 12 mm.:wink_:
Se non si vuole la flessione e quindi la rigidità ,bisogna prendere le arretrate FISSE :wink_:....guarda le rizoma da trofeo :tongue::tongue::tongue:
Lamps
Guarda che io ho dovuto mettere 2 rondelle da 4 mm dietro l'attacco perchè in piega strusciavano al forcellone!!!!!:wacko::wacko:
Una leggera flessione la posso capire ma 1 cm .....peso 80 kg vabbè ma è davvero troppo!!
Guarda che io ho dovuto mettere 2 rondelle da 4 mm dietro l'attacco perchè in piega strusciavano al forcellone!!!!!:wacko::wacko:
Una leggera flessione la posso capire ma 1 cm .....peso 80 kg vabbè ma è davvero troppo!!
Casipita! Ero quasi tentato dalle Fly Hammer, belle e qualità/prezzo ottima a detta di molti...
Ma forse vale la pena spendere qualcosa in più per le gilles.
Molto belle anche le for racing!
Mi state aiutando a schiarirmi le idee, grazie!
Continuo a valutare le varie opzioni! :biggrin3:
apetta cross
31/01/2011, 22:40
zitti co ste strusciate ke io a forza di pinnare con le fly hammer ho bello che intaccato il forcellone da tutte e 2 le parti, .........
ma ki me le ha fatte comprareeeeeee
se ritrovo il post mi sembra di fearless, ..... :ph34r:
mo ke lo becco al radunooooooooo :ph34r::ph34r::ph34r:
se ti capita guarda le mie in firma sono carinelle sono della bonamici
GIANFINITO
01/02/2011, 07:44
Se vuoi il top prendi le Arrow costano un po di più ma sono il massino:wink_:
Allora ricapitolando non mi consigliate fly hammer, in quanto flettono.
Piuttosto meglio arrow (il top), bonamici, 4 racing o gilles tooling.
Ho visto anche le rizoma e sembrano molto belle.
Tra queste bonamici e 4 racing quelle che costano meno, poi in ordine crescente di prezzo gilles tooling, arrow e rizoma.
Il fatto di avere la doppia asta (gilles e 4 racing), fa perdere precisione alla cambiata?
E invece l'asta che passa fuori rispetto al copripignone (bonamici) interferisce con cavalletto o cose del genere? Quale è il pregio di questa soluzione?
Vi chiedo le ultime cose...
Come resistenza come sono messe queste? Flettono? Anche se teoricamente dovrebbero farlo più o meno tutte le regolabili....
E c'è la possibilità di montare la pedivella snodabile su questi modelli?
Caspita quanto sono logorroico!! Mi vergogno quasi a inviare questa risposta! :laugh2:
Se mi illuminate prometto che non chiedo più niente su pedane regolabili!
E forse vi pago una parcella per i dotti consigli! :tongue:
Il Franky
02/02/2011, 10:00
quoto:wink_:
io però monto 4 racing come pedane che han tutte le caratteristiche che lui cerca (idrostop a parte:biggrin3:).. e a breve metterò il manubrio dell's4r:dry:
le rizoma sono una pedana avanti a tutteeeee, ma a quel prezzo ne prendi 2 delle altre:dry:
il pregio dell'asta del cambio verticale è di conferire maggiore precisione al cambio, x un fatto di leve..quindi quelle che presentano questa soluzione sono "migliori" in termini di uso rispetto le altre
cmq a parer mio, se lo fai x un fatto più estetico che di guida, le fly nn le toglierei dalla lista:wink_:
se invece ci devi correre, allora spendi di più e punta a qualche pedanina di qualità superiore: vedi rizoma, discacciati ecc
apetta cross
02/02/2011, 10:16
le rizoma sono una pedana avanti a tutteeeee, ma a quel prezzo ne prendi 2 delle altre:dry:
il pregio dell'asta del cambio verticale è di conferire maggiore precisione al cambio, x un fatto di leve..quindi quelle che presentano questa soluzione sono "migliori" in termini di uso rispetto le altre
cmq a parer mio, se lo fai x un fatto più estetico che di guida, le fly nn le toglierei dalla lista:wink_:
se invece ci devi correre, allora spendi di più e punta a qualche pedanina di qualità superiore: vedi rizoma, discacciati ecc
ma guarda ke l'asta dritta sarà per via del cambio rovesciato
già sicuramente...inconsciamente stavo parlando in termini di quello infatti:tongue:
ecco perchè ho preso quelle fisse, tanto le regolabili le avrei messe il più in alto e indietro possibili.
Il Franky
02/02/2011, 10:31
non sono d'accordo..:rolleyes:
nel senso che non puoi fare un'acquisto del genere solo per estetica (fermo restando che le cambia per via della maggior possibilità di regolazione), ma anche considerando la guida, la qualità costruttiva, la precisione e l'ergonomia..:wink_: sicuramente con una pedana con asta diretta ed esterna hai più precisione, ma credo che siano pochi quelli che realmente la possono apprezzare.. come anche il cambio rovesciato.. quindi direi che tra i 250 e 300 € a star larghi trova "tutto" quello che gli serve senza andare a scomodare arrow, rizoma o altro..
già sicuramente...inconsciamente stavo parlando in termini di quello infatti:tongue:
non è detto...
dipende come è montato il millerighe sull'albero del cambio:wink_:
non sono d'accordo..:rolleyes:
nel senso che non puoi fare un'acquisto del genere solo per estetica (fermo restando che le cambia per via della maggior possibilità di regolazione), ma anche considerando la guida, la qualità costruttiva, la precisione e l'ergonomia..:wink_: sicuramente con una pedana con asta diretta ed esterna hai più precisione, ma credo che siano pochi quelli che realmente la possono apprezzare.. come anche il cambio rovesciato.. quindi direi che tra i 250 e 300 € a star larghi trova "tutto" quello che gli serve senza andare a scomodare arrow, rizoma o altro..
beh ma infatti la pensiamo allo stesso modo eh:biggrin3:
io ho detto "se il motivo è PIU un fattore estetico CHE di guida" allora ti butti su alcune pedane...
se invece le cambia solo x andare più forte esigendo molta più qualità di guida, allora vai su altre...
cmq il quesito nn si pone visto che le cambia x "regolarle"...in questo caso le fly hammer sono regolabili completamente:festaaa:
Il Franky
02/02/2011, 10:49
beh ma infatti la pensiamo allo stesso modo eh:biggrin3:
io ho detto "se il motivo è PIU un fattore estetico CHE di guida" allora ti butti su alcune pedane...
se invece le cambia solo x andare più forte esigendo molta più qualità di guida, allora vai su altre...
cmq il quesito nn si pone visto che le cambia x "regolarle"...in questo caso le fly hammer sono regolabili completamente:festaaa:
:wacko:sono ufficialmente rincoglionito..:wacko::wacko::wacko::wacko:
..vedi che succede a legger di corsa al lavoro??:dry::tongue::laugh2::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:wacko:sono ufficialmente rincoglionito..:wacko::wacko::wacko::wacko:
..vedi che succede a legger di corsa al lavoro??:dry::tongue::laugh2::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ahahah siamo tutti sulla stessa barca:cry:
cmq l'importante è scrivere!!:w00t:
non è detto...
dipende come è montato il millerighe sull'albero del cambio:wink_:
esatto, io ho le scm racing con asta verticale e cambio tradizionale, volendo lo si può rovesciare cambiando il foro sulla leva del cambio.
L'importante è far lavorare l' asta del cambio con leveraggi di 90° e non in posizioni strane.
Inoltre questo sistema non presenta nessun problema se devo cambiare regolazione, perchè l' asta del cambio rimane sempre nella stessa posizione o al massimo vario di poco la lunghezza dell' asta agendo sugli uniball oppure sposto il perno orizzontale dove si fa la forza con il piede per intenderci.
esatto, io ho le scm racing con asta verticale e cambio tradizionale, volendo lo si può rovesciare cambiando il foro sulla leva del cambio.
L'importante è far lavorare l' asta del cambio con leveraggi di 90° e non in posizioni strane.
Inoltre questo sistema non presenta nessun problema se devo cambiare regolazione, perchè l' asta del cambio rimane sempre nella stessa posizione o al massimo vario di poco la lunghezza dell' asta agendo sugli uniball oppure sposto il perno orizzontale dove si fa la forza con il piede per intenderci.
Interessante, l'asta in quella posizione non interferisce con cavalletto o altro?
E come ti trovi con quelle pedane? Flettono molto come mi hanno detto delle fly hammer?
Interessante, l'asta in quella posizione non interferisce con cavalletto o altro?
E come ti trovi con quelle pedane? Flettono molto come mi hanno detto delle fly hammer?
Ti rispondo per quanto riguarda l'asta del cambio della for racing......
Con il doppio rinvio la cambiata rimane la stessa ,non si nota ne miglioramenti ne peggioramenti!!!!
Quello che conta è la posizione del supporto dell'asta con le mille righe....... deve star messo bene per lavorare come si deve..........deve stare a 90° rispetto all'asta del cambio!!!:wink_:
Così che la leva è favorevole allo stesso modo ,sia quando si aumentano e scalano le marce!!!
Lamps
di massima no...apparte le rizoma parkingo, ma lassa stare:tongue:
Ti rispondo per quanto riguarda l'asta del cambio della for racing......
Con il doppio rinvio la cambiata rimane la stessa ,non si nota ne miglioramenti ne peggioramenti!!!!
Quello che conta è la posizione del supporto dell'asta con le mille righe....... deve star messo bene per lavorare come si deve..........deve stare a 90° rispetto all'asta del cambio!!!:wink_:
Così che la leva è favorevole allo stesso modo ,sia quando si aumentano e scalano le marce!!!
Lamps
Grazie carissimo! Mi serviva saperlo! :w00t:
Sto quasi quasi pensado o a quelle che hai montato tu o alle gilles a questo punto.
Sono anche esse dotate del doppio rinvio come le for racing, quindi dovrebbero comportarsi allo stesso modo!
Mi sembrano, da quello che posso vedere in foto, più robuste.
Ma non vorrei dire una cavolata...
Se sono disponibili con la pedivella snodata, o se posso cambiarla io, quasi quasi le prendo!
Vorrei l'opinione di qualcuno che le ha montate per sapere come sono riguardo rigidezza...
Ho anche dato un'occhiata alle pedane LSL, ma costano parecchio! Quanto rizoma, ma non ne so nulla!
Le ho viste qui Pedane Arretrate Lsl Triumph Street Triple Daytona 675 (http://www.cafetriple.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_16&products_id=328)
apetta cross
02/02/2011, 13:02
[OT on]
qua cambiano tutti qualcosa, ....
non me va de apri un altro post ahahhaha
aho io devo cambià le saponette ke pio????
wiz???
[OT off]
No, non interferiscono con il cavalletto o forse è meglio dire che è un pò più difficile da trovare una volta scesi dalla moto. Diciamo che il cavalletto viene quasi "nascosto" dalla leva del cambio o dalla pedana quindi quando scendi mentre con le pedane originali lo trovi ad occhi chiusi con queste un pò meno e devi guardare dove metti il piede ma solo le prime volte.
Non interferisce quindi con il cavalletto nel senso che non va a sbattre da nessuna parte, poi c'è anche da dire che l' asta passando in quella posizione è molto vicina al carter pignone e quando cambi ci sarà bene o male 1 mm di luce.
Comunque anche se sono molto rigide e spesse un pò flettono ma non da toccare con il forcellone in piega a meno che tu non le tenga arretrate al max ma in quel caso per guidare su strada diventano scomode a meno che tu non sia 2,10 metri.
Se invece cerchi quelle con l' asta del cambio tradizionale, quella che passa attraverso il telaio io guarderei anche le for racing, mi pare che Vezza qua sul forum le venda.
Grazie carissimo! Mi serviva saperlo! :w00t:
Sto quasi quasi pensado o a quelle che hai montato tu o alle gilles a questo punto.
Sono anche esse dotate del doppio rinvio come le for racing, quindi dovrebbero comportarsi allo stesso modo!
Mi sembrano, da quello che posso vedere in foto, più robuste.
Ma non vorrei dire una cavolata...
Se sono disponibili con la pedivella snodata, o se posso cambiarla io, quasi quasi le prendo!
Vorrei l'opinione di qualcuno che le ha montate per sapere come sono riguardo rigidezza...
Ho anche dato un'occhiata alle pedane LSL, ma costano parecchio! Quanto rizoma, ma non ne so nulla!
Le ho viste qui Pedane Arretrate Lsl Triumph Street Triple Daytona 675 (http://www.cafetriple.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_16&products_id=328)
Prego :wink_:
Io le for racing ,le trovo al quanto belle e fatte bene ,ad un prezzo ragionevole :wink_:
C'è di meglio.....ovvio ,ma c'è anche di peggio!!!:biggrin3::biggrin3:
Le lsl ,sono buone e le avevo notate al tempo anch'io ,peccato che non hanno il paratacco DX........ma come hai già detto ,con quel prezzo di sicuro prendevo o rizoma o arrow :wink_:
Le gilles tooling ,sono validissime e fatte molto bene ,ma non mi entusiasmano esteticamente ....troppo tozze .....mi piacciono più snelle :wink_::wink_:
Guarda queste:
Race Project - Nati con la pista (http://www.race-project.com/site/index.php)
:tongue::tongue::tongue::tongue:
Lamps
No, non interferiscono con il cavalletto o forse è meglio dire che è un pò più difficile da trovare una volta scesi dalla moto. Diciamo che il cavalletto viene quasi "nascosto" dalla leva del cambio o dalla pedana quindi quando scendi mentre con le pedane originali lo trovi ad occhi chiusi con queste un pò meno e devi guardare dove metti il piede ma solo le prime volte.
Non interferisce quindi con il cavalletto nel senso che non va a sbattre da nessuna parte, poi c'è anche da dire che l' asta passando in quella posizione è molto vicina al carter pignone e quando cambi ci sarà bene o male 1 mm di luce.
Comunque anche se sono molto rigide e spesse un pò flettono ma non da toccare con il forcellone in piega a meno che tu non le tenga arretrate al max ma in quel caso per guidare su strada diventano scomode a meno che tu non sia 2,10 metri.
Se invece cerchi quelle con l' asta del cambio tradizionale, quella che passa attraverso il telaio io guarderei anche le for racing, mi pare che Vezza qua sul forum le venda.
Il fatto che non tocchino è positivo! Buono a sapersi! :biggrin3:
Si le sto già prendendo in considerazione!
Prego :wink_:
Io le for racing ,le trovo al quanto belle e fatte bene ,ad un prezzo ragionevole :wink_:
C'è di meglio.....ovvio ,ma c'è anche di peggio!!!:biggrin3::biggrin3:
Le lsl ,sono buone e le avevo notate al tempo anch'io ,peccato che non hanno il paratacco DX........ma come hai già detto ,con quel prezzo di sicuro prendevo o rizoma o arrow :wink_:
Le gilles tooling ,sono validissime e fatte molto bene ,ma non mi entusiasmano esteticamente ....troppo tozze .....mi piacciono più snelle :wink_::wink_:
Guarda queste:
Race Project - Nati con la pista (http://www.race-project.com/site/index.php)
:tongue::tongue::tongue::tongue:
Lamps
La prima cosa che mi viene da dire è: strane! :blink:
Ci devo fare l'occhio, sono particolari con quei sistemi di regolazioni!
Saranno anche tecnicamente valide?
Qualcuno le ha già montate?
La prima cosa che mi viene da dire è: strane! :blink:
Ci devo fare l'occhio, sono particolari con quei sistemi di regolazioni!
Saranno anche tecnicamente valide?
Qualcuno le ha già montate?
Pensavo la stessa cosa :blink:
Io ho le flyhammer e sono contento. Poi de gustibus...
anche queste volendo:coool:
http://img163.imageshack.us/img163/281/ibp04201.jpg (http://img163.imageshack.us/i/ibp04201.jpg/)
http://img828.imageshack.us/img828/7866/ibp04202.jpg (http://img828.imageshack.us/i/ibp04202.jpg/)
http://img651.imageshack.us/img651/5200/p04203.png (http://img651.imageshack.us/i/p04203.png/)
Che sono le tue giusto? Bonamici?
Come ti trovi? Flettono?
Che sono le tue giusto? Bonamici?
Come ti trovi? Flettono?
io mi ci trovo bene le trovo decisamente rigide
jointfull
07/02/2011, 20:00
ragazzi domanda da 1 milione di dollari, ma le pedane originali street in un uso pista si toccano ad ogni piega???!???
ho appena preso la street n e mi è venuto un dubbio......pedane originali e scarico basso toccheranno in pista??!?!?
keysersoze
09/02/2011, 16:12
ragazzi domanda da 1 milione di dollari, ma le pedane originali street in un uso pista si toccano ad ogni piega???!???
ho appena preso la street n e mi è venuto un dubbio......pedane originali e scarico basso toccheranno in pista??!?!?
E si... pure il selettore tocca... poi la posizione è pocco commoda, meglio i piedi un po piu arretrati.
Il Franky
09/02/2011, 16:18
l'sc tocca:ph34r:
e le pedane ed il selettore pure:rolleyes:.. anche con gli arretratori:ph34r::ph34r:
apetta cross
09/02/2011, 16:29
e le pedane ed il selettore pure:rolleyes:.. anche con gli arretratori:ph34r::ph34r:
tu sei un manico non barare :biggrin3:
Il Franky
09/02/2011, 16:31
tu sei un manico non barare :biggrin3:
:blink::blink::blink:
apetta cross
09/02/2011, 16:34
:blink::blink::blink:
:w00t:
Il Franky
09/02/2011, 16:38
realmente non ho capito pol!!!
apetta cross
09/02/2011, 16:44
realmente non ho capito pol!!!
ma sto a giokaaaaaaaaa
:wink_:
resetta tutto dai
Il Franky
09/02/2011, 16:48
ma sto a giokaaaaaaaaa
:wink_:
resetta tutto dai
okay:ph34r:
oggi stò rintronato più der solito:dry:
jointfull
09/02/2011, 19:10
ok grazie del consiglio, l'SC lo smonto e lo metto in vendita sul mercatino, per le pedane sto già prendendo quelle arretrate!!
thanks guys! :coool:
okay:ph34r:
oggi stò rintronato più der solito:dry:
ghghg oggi ?!:biggrin3:
Il Franky
10/02/2011, 08:42
ok grazie del consiglio, l'SC lo smonto e lo metto in vendita sul mercatino, per le pedane sto già prendendo quelle arretrate!!
non coviene vendere uno scarico per sto motivo secondo me.. anche perchè se giri con le orecchie per terra tocca anche l'arrow basso.. e l'sc l'ho toccato, è vero ma erano chiuse tutte e 2 le gomme..:ph34r:
piegate menoooooo...è pericoloso:cry:
Il Franky
10/02/2011, 08:50
piegate menoooooo...è pericoloso:cry:
:D:D:D:D:D
sì.. per lo scarico, le pedane e le saponette:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
jointfull
10/02/2011, 09:16
non coviene vendere uno scarico per sto motivo secondo me.. anche perchè se giri con le orecchie per terra tocca anche l'arrow basso.. e l'sc l'ho toccato, è vero ma erano chiuse tutte e 2 le gomme..:ph34r:
ciao Franky, visto che vado spesso in pista (anche se quest'anno un po meno x questo sono passato dalla day675 alla street) vorrei avere meno cose che possono strusciare, imputarsi durante le pieghe!
bhe in pista si va per piegare sempre con il ginocchio atterra, quindi in un paio di pistate mi limerei tutto lo scarico!!
piuttoso rimetto gli scaldabagni originali o mi cerco degli scarichi sottosella!
Il Franky
10/02/2011, 09:20
ciao Franky, visto che vado spesso in pista (anche se quest'anno un po meno x questo sono passato dalla day675 alla street) vorrei avere meno cose che possono strusciare, imputarsi durante le pieghe!
bhe in pista si va per piegare sempre con il ginocchio atterra, quindi in un paio di pistate mi limerei tutto lo scarico!!
piuttoso rimetto gli scaldabagni originali o mi cerco degli scarichi sottosella!
beh, se ci vai spesso è un'altro discorso..
allora non lo vendere troppo basso di prezzo che se decido di vendere il mio, poi me lo inflazioni:laugh2::laugh2::laugh2:
Lo zard non tocca:rolleyes:
perchè quelli che lo montano sono tutti dei fermoniiiiii:tongue::laugh2::tongue:
Il Franky
10/02/2011, 14:06
perchè quelli che lo montano sono tutti dei fermoniiiiii:tongue::laugh2::tongue:
DILLO AL DISAGIATO:ph34r:
DILLO AL DISAGIATO:ph34r:
:ph34r::ph34r:
anche queste volendo:coool:
http://img163.imageshack.us/img163/281/ibp04201.jpg (http://img163.imageshack.us/i/ibp04201.jpg/)
http://img828.imageshack.us/img828/7866/ibp04202.jpg (http://img828.imageshack.us/i/ibp04202.jpg/)
http://img651.imageshack.us/img651/5200/p04203.png (http://img651.imageshack.us/i/p04203.png/)
Queste sono veramente belle:wink_: