Visualizza Versione Completa : Terminale conico basso per Street Triple by Zard: dite la vostra
OfficineItalianeZard
31/01/2011, 14:48
E' da qualche tempo che, sulla scorta del successo che sta ottenendo la versione per Speed Triple, ci sta frullando nella mente l'idea di realizzare un terminale conico basso per la media naked made in Hinckley.
Che ne pensate? Come lo vedreste?
Lamps!
Gianluca
:wtcp:
Monacograu
31/01/2011, 14:55
E' da qualche tempo che, sulla scorta del successo che sta ottenendo la versione per Speed Triple, ci sta frullando nella mente l'idea di realizzare un terminale conico basso per la media naked made in Hinckley.
Lamps!
Gianluca
Ciao Gianluca,
sono un possessore di Street N i ricerca di uno scarico basso.
L'idea credo sia buona anche se, sinceramente, il "problema" dello scarico Zard è il costo, ad oggi il più alto sul mercato, da quanto mi risulta.
Quindi, se il prezzo sarà ragionevole, le prestazioni risultassero quantomeno immutate e lo scarico fosse in regola (doppia omologazione, rumore ed emissioni, specifica per Street), beh, credo di sì, potrebbe sicuramente avere un mercato:wink_:
Aggiungo: visto che il terminale, se non erro, preveder la chiocciola, altra caratteristica a mio avviso "necessaria" è la compatibilità dello stesso con il puntale...
Spero di esserti stati utile!!!
Uelanino
31/01/2011, 15:42
Direi che l'idea è buona, ma come pensate di raccordare il terminale con il resto, tramite chiocciola?
apetta cross
31/01/2011, 16:29
male(troppa inflazione), meglio 2 conici alti da affiancare ai penta
ma una foto tanto per capire di cosa si tratta??
Loris Triple
31/01/2011, 17:01
Se il prezzo fosse CORRETTO per il prodotto che si sta acquistando, il montaggio del terminale non comportasse modifiche irreversibili, avesse la doppia omologazione e una linea accattivante... ci si potrebbe pensare!
Altrimenti... forse è meglio lasciare perdere!
Se il prezzo fosse CORRETTO per il prodotto che si sta acquistando, il montaggio del terminale non comportasse modifiche irreversibili, avesse la doppia omologazione e una linea accattivante... ci si potrebbe pensare!
Altrimenti... forse è meglio lasciare perdere!
Sono d'accordo, se il prezzo è buono e il montaggio semplice (senza modifiche) è una cosa da valutare :biggrin3:
Purchè abbia un suono fantastico come il vostro 3-1 completo
penso senz'altro che avrebbe successo visto già il gradimento del Vs. 3>1 completo che però molti non acquistano visto il prezzo! il solo terminale è un valido compromesso apprezzato da tanti!!!
onlystreet
31/01/2011, 18:54
Riuscire a montare lo scarico zard 3-1 della speed sulla street sarebbe il massimo.
Quello della speed è molto piu bello...slanciato aggressivo....quello della street risulta piu corto e tozzo...
Eventualemte si potrebbe adattare?
fearless
31/01/2011, 18:59
purtroppo anche uno scarico sublime come lo zard "perderebbe" tantissimo con l'ausilio di quella famigerata chiocciola di raccordo!
secondo me
Riuscire a montare lo scarico zard 3-1 della speed sulla street sarebbe il massimo.
Quello della speed è molto piu bello...slanciato aggressivo....quello della street risulta piu corto e tozzo...
Eventualemte si potrebbe adattare?
Sulla speed lo scarico basso è la morte sua...non si discute ,con il monobraccio dietro ,ci stà da dio!!!!!
Pultroppo la street non ha il monobraccio :dry::dry:
Lamps
purtroppo anche uno scarico sublime come lo zard "perderebbe" tantissimo con l'ausilio di quella famigerata chiocciola di raccordo!
secondo me
Quoto....NO@ :dry::dry:
Lamps
senza offesa ma sarebbe uno "sputtanamento"
1 la chiocciola è una schifezza
2 dubito che con la chiocciola si riesca a mantenere le prestazioni
3 se lo fate come il completo non andra mai bene....
Salve sono un felice possessore del vostro completo 3>1 racing e mi ritengo molto soddisfatto sia a livello estetico che prestazionale.
Credo che commercialmente non sarebbe una cattiva idea , coinvolgerebbe tutti quelli che esteticamente ne sono attratti ma non si vogliono impegnare nell'onero di un prezzo un pò elevato e nel fatto di dover sostituire tutto l'impianto di scarico, per cui c'è il costo aggiuntivo dell'officina per farlo.
Naturalmente avrete i consensi di chi cerca l'estetica ed un prezzo inferiore al completo..... ma i dissensi di quelli , me compreso, che associano il vostro scarico ad un livello prestazionale superiore rispetto agli altri in commercio .
Capisco anche che dobbiate adeguarvi alla concorrenza che sta dando ascolto alle richieste degli utenti che vedono interessante la chiocciola come un mezzo pratico per avere uno scarico basso facilmente reversibile e che mantiene il kat di serie per cui l'omologazione delle emissioni , sicuramente se lo farete avrete da mantenere la vostra immagine di qualità e prestazioni che da sempre vi contraddistingue.
apetta cross
31/01/2011, 20:50
Salve sono un felice possessore del vostro completo 3>1 racing e mi ritengo molto soddisfatto sia a livello estetico che prestazionale.
Credo che commercialmente non sarebbe una cattiva idea , coinvolgerebbe tutti quelli che esteticamente ne sono attratti ma non si vogliono impegnare nell'onero di un prezzo un pò elevato e nel fatto di dover sostituire tutto l'impianto di scarico, per cui c'è il costo aggiuntivo dell'officina per farlo.
Naturalmente avrete i consensi di chi cerca l'estetica ed un prezzo inferiore al completo..... ma i dissensi di quelli , me compreso, che associano il vostro scarico ad un livello prestazionale superiore rispetto agli altri in commercio .
Capisco anche che dobbiate adeguarvi alla concorrenza che sta dando ascolto alle richieste degli utenti che vedono interessante la chiocciola come un mezzo pratico per avere uno scarico basso facilmente reversibile e che mantiene il kat di serie per cui l'omologazione delle emissioni , sicuramente se lo farete avrete da mantenere la vostra immagine di qualità e prestazioni che da sempre vi contraddistingue.
:blink::blink::blink:
:blink::blink::blink:
Ho detto qualcosa che non và!!:blink::blink:
apetta cross
31/01/2011, 21:06
... livello prestazionale superiore rispetto agli altri in commercio .
Ho detto qualcosa che non và!!:blink::blink:
embè, ... mi pare un'esagerazione
un po di parte per altro
embè, ... mi pare un'esagerazione
un po di parte per altro
Sei tu che lo hai scitto cubitale non io....di parte lo è sicuramente rileggi tutto poi mi dici a cosa mi riferivo.:rolleyes:
apetta cross
31/01/2011, 21:27
l'ho messo in risalto :ph34r:
personalmente non ritengo ke il completo della Zard abbia un livello prestazionale superiore rispetto agli altri in commercio, se mai paragonabile
cmq cianche questa sera sono un po stanco mi accanisco un po con tutti non ci far caso !!!!
perdonami, sono convinto ke il tuo intervento era POLITICALLY CORRECT :wink_:
Ci mancherebbe ...... fossimo tutti del solito parere sai che palle!!:tongue::tongue:
VegetaTriple
01/02/2011, 17:56
Ciao Gianluca,
sono un possessore di Street N i ricerca di uno scarico basso.
L'idea credo sia buona anche se, sinceramente, il "problema" dello scarico Zard è il costo, ad oggi il più alto sul mercato, da quanto mi risulta.
Quindi, se il prezzo sarà ragionevole, le prestazioni risultassero quantomeno immutate e lo scarico fosse in regola (doppia omologazione, rumore ed emissioni, specifica per Street), beh, credo di sì, potrebbe sicuramente avere un mercato:wink_:
Aggiungo: visto che il terminale, se non erro, preveder la chiocciola, altra caratteristica a mio avviso "necessaria" è la compatibilità dello stesso con il puntale...
Spero di esserti stati utile!!!
QUOTO!!!!!
DJ D-Powa
01/02/2011, 18:10
Per me è un'ottima idea ;)
Lo Zard è lo scarico più bello che si potesse fare per la nostra Street.
Ci sta da Dio!
Però non lo comprerei "mai"... 1300e per uno scarico non li spendo per principio (Anche se ne avessi l'opportunità)
...Altro che scrivete "Costa UN PO' DI PIU'" :dry:
...Me ne faccio 2 di completi a quel prezzo!
La chiocciola? C'é gente che si fa quel pezzetto di collettore e la toglie...
Magari potreste fare sia la chiocciola che il collettore predisposto per il taglio, così chi vuole può decidere cosa fare ;)
...e mi raccomando! Che gli scarichi singoli, senza collettori, hanno prezzi TOTALMENTE differenti
metalspeed
01/02/2011, 22:53
foto foto!
DJ D-Powa
02/02/2011, 08:36
AUTRI FOTU!!!
foto foto!
Ma se ancora lo devono fare!
Che foto volete vedere???!
ahahah
nn importa, basta siano fotoooooooooo:botteee:
Monacograu
02/02/2011, 10:48
Ma se ancora lo devono fare!
Che foto volete vedere???!
Quoto!!!!
Tra l'altro il nostro amico ha aperto la discussione e poi è sparito...
Per me è un'ottima idea ;)
Ci sta da Dio!
Però non lo comprerei "mai"... 1300e per uno scarico non li spendo per principio (Anche se ne avessi l'opportunità)
...Altro che scrivete "Costa UN PO' DI PIU'" :dry:
Magari potreste fare sia la chiocciola che il collettore predisposto per il taglio, così chi vuole può decidere cosa fare ;)
...e mi raccomando! Che gli scarichi singoli, senza collettori, hanno prezzi TOTALMENTE differenti
condivido. tagliamo i collettori. ci vorrebbe però poi un raccordo/manicotto per tornare sui propri passi nel caso di revisione ecc..
Lamps!
Gianluca
Sto post mi puzza di scherzo di carnevale..... :dry::dry::dry:
Ahooo!!! che ce state a piià pel culo??? :mad::mad:
mauricens
04/02/2011, 09:05
Era ora,anzichè pensarci fatelo subito,ad un prezzo giusto e con tutti i crismi che contraddistinguono lo scarico basso più bello, secondo me,attualmente in commercio....se chi possiede la STREET potresse montare lo ZARD basso non fareste in tempo a produrli....sarebbe un successo.....anche con la chiocciola credo !!!!
andrea.69
04/02/2011, 09:18
toc toc.... :ph34r::ph34r:
OfficineItalianeZard
04/02/2011, 13:59
x Monacograu e Rez: non siamo spariti e tantomeno abbiamo intenzione di fare scherzi di Carnevale, ci mancherebbe! ;) Stiamo anzi valutando tutto quanto avete scritto finora ed a strettissimo giro daremo nuove info e risposte alle varie idee espresse fino a questo momento.
Circa il resto, al momento il conico basso per la Street è un concept e di esso non ne abbiamo ancora realizzato un prototipo, ecco perchè le foto non sono postabili. :iamsorry:
Gianluca
:icon_moto:
metalspeed
04/02/2011, 21:48
aspetto anchio il singolo basso !!!
Originariamente inviata da DJ D-Powa
Per me è un'ottima idea
Ci sta da Dio!
...Altro che scrivete "Costa UN PO' DI PIU'"
Magari potreste fare sia la chiocciola che il collettore predisposto per il taglio, così chi vuole può decidere cosa fare
Quoto totalmente 100%
wailingmongi
05/02/2011, 13:20
continuerei a preferire il mio arrow :P
comunque non sarebbe male...ho visto quello della speed qualche volta in giro e brutto non è..anche se sulla street ci azzecca meglio quello tozzo a mio parere...
metalspeed
05/02/2011, 14:40
x Monacograu e Rez: non siamo spariti e tantomeno abbiamo intenzione di fare scherzi di Carnevale, ci mancherebbe! ;) Stiamo anzi valutando tutto quanto avete scritto finora ed a strettissimo giro daremo nuove info e risposte alle varie idee espresse fino a questo momento.
Circa il resto, al momento il conico basso per la Street è un concept e di esso non ne abbiamo ancora realizzato un prototipo, ecco perchè le foto non sono postabili. :iamsorry:
Gianluca
:icon_moto:
se posso dare un mio parere, se si potesse fare qualcosa stile zard per speed ( ovvero un pò piu lungo) con il fissaggio su pedana ( ma nn quella originale ) che tenda a riempire il vuoto del posteriore della street.
Io dico la mia,
Farei uno scarico basso tipo Suzuki gsxr k7 ma tutto cromato come lo scarico originale della Street triple, naturalmente doppia omologazione
OfficineItalianeZard
17/02/2011, 08:29
Ecco altre foto e prezzi del terminale conico basso Zard per Street Triple:
http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-sil-basso/Street_Triple_sil_basso_0.jpg
http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-sil-basso/Street_Triple_sil_basso_1.jpg
http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-sil-basso/Street_Triple_sil_basso_2.jpg
http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-sil-basso/Street_Triple_sil_basso_3.jpg
I prezzi:
Versione Inox Omologata: € 540
Versione Inox-Racing + Db killer: € 492
Fondello in carbonio: disponibile su richiesta
Lamps! :wtcp:
apetta cross
17/02/2011, 08:33
posso di
porco zziooooooooo :blink:
..auguri
metalspeed
17/02/2011, 09:22
il terminale di per se è molto bello, ma come gli altri laterali scopre troppo il posteriore esile e vuoto della moto..cmq dovessi mettere un laterale lo zard i migliore.
Monacograu
17/02/2011, 14:04
Ecco altre foto e prezzi del terminale conico basso Zard per Street Triple:
http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-sil-basso/Street_Triple_sil_basso_0.jpg
http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-sil-basso/Street_Triple_sil_basso_1.jpg
http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-sil-basso/Street_Triple_sil_basso_2.jpg
http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-sil-basso/Street_Triple_sil_basso_3.jpg
I prezzi:
Versione Inox Omologata: € 540
Versione Inox-Racing + Db killer: € 492
Fondello in carbonio: disponibile su richiesta
Lamps! :wtcp:
Domanda: ma essendo un "solo terminale", qual è la differenza tra racing e omologato? Thanx!
VegetaTriple
17/02/2011, 18:18
nun me gusta, molto ma molto meglio il completo....
fearless
17/02/2011, 18:33
per qualsiasi domanda e informazioni varie si continua qui : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/163775-nuovo-silenziatore-tromboncino-basso-officine-italiane-zard-per-street-675-a.html
chiudo