Visualizza Versione Completa : Problemino (scarsa qualità)
Tokugawa
31/01/2011, 17:35
Salve a tutti,ho riscontrato,purtroppo,dopo aver lavato la motoretta dalla morchia invernale,che nel carter motore di sx (in alluminio spazzolato e laccato) che vicino all'attacco con il basamento del motore la lacca....mi sembra cosi perlomeno,si è come dire......annerita e ha preso le sembianze di una malattia strana...si....la malattia delle bestemmie e delle maleparole che oltre ad aver fatto tremare la terra e aver fatto volare stormi di uccelli dagli alberi ed costretto i cani ad abbaiare nel raggio di kilometri,mi ha fatto leggermente indispettire.
Ora nell'ordine:
è successo a qualcuno?
rimedi concreti a paret quello di smontare il pezzo,sverniciarlo e rilucidarlo?
grazie mille,come sempre vi stimo e vi saluto :rolleyes:
"bolle"??....io ho la vernice grigia del basamento adiacente al carter che si è "gonfiata"....
Salve a tutti,ho riscontrato,purtroppo,dopo aver lavato la motoretta dalla morchia invernale,che nel carter motore di sx (in alluminio spazzolato e laccato) che vicino all'attacco con il basamento del motore la lacca....mi sembra cosi perlomeno,si è come dire......annerita e ha preso le sembianze di una malattia strana...si....la malattia delle bestemmie e delle maleparole che oltre ad aver fatto tremare la terra e aver fatto volare stormi di uccelli dagli alberi ed costretto i cani ad abbaiare nel raggio di kilometri,mi ha fatto leggermente indispettire.
Ora nell'ordine:
è successo a qualcuno?
rimedi concreti a paret quello di smontare il pezzo,sverniciarlo e rilucidarlo?
grazie mille,come sempre vi stimo e vi saluto :rolleyes:
Azzzzzzzz!!! È saltata la lacca e l'alu si è ossidato....
Tokugawa
01/02/2011, 08:37
Azzzzzzzz!!! È saltata la lacca e l'alu si è ossidato....
Penso che purtroppo la lacca che ricopre il carter per proteggerlo....non lo protegga per niente.
Usando la moto e non tenendola come soprammobile è un'inconveniente che capita...acqua piovana,fanghiglia,residui di sale sulle strade d'inverno penso che abbiano contribuito,cio non toglie che una moto concepita per un mercato inglese,dove piove un giorno si e l'altro pure,un po di resistenza alle intemperie dovrebbe averla.
La mia versione è pur del 2007...non oso pensare quella attuali...ieri poi ho anche visto della ruggine sugli ammortizzatori e si è ossidato il cromo degli specchi.....sti gran ::::
marco_bonnie
01/02/2011, 08:56
...la mia bonnie non la lavo da agosto e la uso quasi tuttti i giorni, mi sa che oggi le faccio una passata con l'acqua per eliminare tutto il sale che si è presa per le strade (ed anche perchè avrà almeno 2kg di sudicio superfluo)
doccerri
01/02/2011, 10:18
soluzione: smonta i carter, togli il trasparente con uno sverniciatore e poi lucidalo. diventerà uno specchio, molto più bello dell'originale!
Tokugawa
01/02/2011, 10:31
soluzione: smonta i carter, togli il trasparente con uno sverniciatore e poi lucidalo. diventerà uno specchio, molto più bello dell'originale!
Sono pienamente daccordo con te Doc...ma è piu facile a dirsi che a farsi....togliere l'olio,smontare i carter,sverniciarli,farli lucidare,comprare tutte le guarnizioni nuove,rimetterli,rimettere l'olio evvia...però lo sai che quasi quasi....almeno mi faccio anche il tagliando home made...due in uno :o)
io ho fatto esattamente questo... durante il penultimo "tagliando"... non ho lucidato a specchio perchè non mi piace come finitura... ho lasciato la superice "satinata"... però adesso sono molto più belli e anche anche una spetto più "vero"...
E' un po' brigosa come operazione, ma la consiglio... :oook: