PDA

Visualizza Versione Completa : svelato il mistero delle ruote... forse

trippa
31/01/2011, 21:50
Salve a tutti ... lo sò co ste caccio di ruote vo' frantumato le Wollas:rolleyes::rolleyes:
ma visto che ho cercato in tutta la rete i parametri per ricostruire le ruote della bonneville senza successo, ora che ho (forse la soluzione) vi voglio metter al corrente della notizia.

Vi ricordate che il mio meccanico aveva smotato il raggi e i mozzi senza prendere nota della corretta posizione per ricostruire le ruote?!

allora la situazine stà cosi, i raggi sono tirati al massimo e il mozzo si trova in pieno centro della ruota(ovvio) su entrambe le ruote.

la situazione cambia per il fattore offset destra sinitra. la ruota anteriore ha il mozzo in cetro . la ruota posteriore ha il mozzo piu stretto del cerchio di 4 mm, e per far posto a disco freno e corona si sposta verso sinntra di altri 4
quindi il mozzo si sposta a sinitra di circa 8 mm guardate immagine...
http://img97.imageshack.us/img97/3333/rearwheelcopiamisuramm.jpg

se qualcuno ha esperienza diversa mi corregga pure

Agi
01/02/2011, 07:12
vai in officina da Triumph Firenze....Adriano te le rimonta in un'ora.

ilius
01/02/2011, 08:24
io ho intuito solo che quella della foto non è il cerchio di serie ma uno più largo.

nessuno13
01/02/2011, 12:14

io ho intuito solo che quella della foto non è il cerchio di serie ma uno più largo.

certi lavori o si sanno fare o si fanno fare ad altri, si risparmia si fa prima e si è più sereni a lavoro finito:wink_:

v_w_t
01/02/2011, 12:18

Quoto tutto.
I Miei li ha fatti Adriano.
Cerea ne'
M

trippa
01/02/2011, 21:52
Quoto tutto.
I Miei li ha fatti Adriano.
Cerea ne'
M

Avete Ragione .... se non ci si fa non ci si fà.. mi arrendo con onore:biggrin3:

t-bird 63
01/02/2011, 22:01
Avete Ragione .... se non ci si fa non ci si fà.. mi arrendo con onore:biggrin3:

Anche perchè con i cerchi a raggi non si scherza:ph34r:, se lo si sa fare è semplice ma, in caso contrario si fanno dei danni notevoli, senza contare il fatto che rischi le "bucce"!!!