PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio Street --- Daytona

Drake72
01/02/2011, 09:27
Ciao a tutti ;) volevo qualche consiglio su pro e contro di tale passaggio , nello specifico, sapere da chi già la usa ( anche in città) se la posizione di guida e i semimanubri affaticano veramente tanto , come si legge da molte riviste.... Grazie ;)

simone pd
01/02/2011, 09:35
la street è una naked mentre la daytona è una sportiva e con questo non serve aggiungere altro.
se vuoi apprezzare la daytona non usarla in citta ma in pista.
se usi la moto in città e magari in 2 perchè prendere un daytona se hai gia la street?
se ci fai qualche giro in pista è un altro discorso.

Lucav
01/02/2011, 09:42
La daytona è un'ottima moto da passo di montagna, da pista (credo, anche se io non ci sono mai andato), e da città se ci devi andaer qualche volta....non per tutti i giorni....stesso discorso per i giretti su in 2...qualche volta al mare va bene, in viaggio direi di no....è una super sportiva per cui la comodità, il passeggero ecc. sono messi in secondo piano

crisgas
01/02/2011, 09:47
La daytona è un'ottima moto da passo di montagna, da pista (credo, anche se io non ci sono mai andato), e da città se ci devi andaer qualche volta....non per tutti i giorni....stesso discorso per i giretti su in 2...qualche volta al mare va bene, in viaggio direi di no....è una super sportiva per cui la comodità, il passeggero ecc. sono messi in secondo piano

quanta saggezza!

se cambi per la daytona e` perche in primis di deve piacere di piu e se vai in pista sei avvantaggiato rispetto ad una street se vai in citta il contrario
in generale comunque la daytona non la trovo cosi scomoda come dicono....

Drake72
01/02/2011, 11:21
Sicuramente mi piace molto, diciamo che la moto la uso spesso nei week end , e nella bella stagione prettamente montagna ;) poi qualche giretto in pista lo vorrei fare quest'anno, effettivamente si il passeggiero ci sarebbe :( a volte ....

RockDriver
01/02/2011, 11:28
guarda io la uso a roma, e capita di trovarmi nel traffico..non è proprio scomodissima ( certo non è la street), e poi aiuta la frizione che non è un sasso da tirare. certo il passeggero vive male la dietro... se è una ragazza piccolina ancora ancora si salva, ma se supera il metro e 60 sta con le ginocchia in bocca !

D74
01/02/2011, 11:30
io la uso tutti i giorni ed è il mio mezzo principale....

unica cosa per godersela va usata in solitaria...niente zavorrina.

Sunny
01/02/2011, 11:38
Io ci passo spesso per la città: non la trovo eccessivamente scomoda (a livello di postura), basta farci l'abitudine. Ciò che la rende effettivamente scomoda (in città) è il settaggio delle sospensioni, che sul pavè ti lascio immaginare come vadano.

Per i giri in montagna è uno spettacolo, ovviamente.

Per i giretti in due non ho mai avuto problemi: la mia ragazza è 1.55m e non si lamenta (anzi, le piace venirsi a fare i giretti domenicali :ph34r:), solo che ovviamente a fine giornata le chiappe di entrambi sono appiattite :laugh2:

ilberna
01/02/2011, 11:58
In città la uso il meno possibile perchè nel traffico non è un mostro di maneggevolezza, e sullo sconnesso.... non parliamone!
In 2 la uso poco, anche se è divertente. Però la Zav è 173cm... quindi è un pò sacrificata...
Da solo nella guida un pò sportiva ti diverti mille volte di più che con la street.
I semimanubri mi hanno fatto indolenzire un pò i polsi solo le prime volte, poi ti abitui.

Cav
01/02/2011, 12:09
con l'uso ti abitui. da soli non è così scomoda come si dice.
poi dipende dall'uso che ne fai...

Drake72
01/02/2011, 12:10
Ragazzi grazie x i consigli ... :) MEDITO !!!

Matteo.ska
01/02/2011, 12:38
Questa discussione mi interessa parecchio... al momento ho una zeta750 e mi piacerebbe passare ad una triumph, però sono molto indeciso tra street e daytona... La prima penso sarebbe un pò più comoda da usare in strada ma la daytona mi piace un sacco come estetica e leggendo le varie prove dicono che ha più tiro ai bassi rispetto alle altre supersport...

Il Parteno
01/02/2011, 12:39
Sinceramente...qualcuno mi ha detto di averla trovata un po' "impegnativa" come posizione di guida, tuttavia io vengo da una Monster 620 e sostanzialmente mi ci trovo troppo bene!!!
Di sicuro rifarei il cambio!!!
Ho provato altre stradali...ma il punto fortissimo della Day che secondo me viene spesso tralasciato e la strettezza del serbatoio!!!
Su R6, GSX, CBR...magari si sta più "appoltronati"...tuttavia specialmente sulla prima occorre stare "a gambe aperte"!!!
Il ché...non essendo una donna...non mi piace come idea!?!?!

Kaiser Jaky
01/02/2011, 12:54
Anch io vengo da una monster 695....sulla day mi trovo un pò sacrificato....ma mi trovo da dio!!! :wink_:
Poi ognuno può sentirsi comodo o meno...sarà sempre una cosa soggettiva! Vai di DAYTONA!!!!!!!!! :coool:

eduz
01/02/2011, 13:53
ho fatto nurburgring-rovigo in giornata l'anno scorso, 1150 km per un totale di 12 ore di viaggio(soste varie comprese) e sono tornato a casa fresco come una rosa...poi spesso vado in giro con la donna che non si lamente per la scomodità (la sella passeggero è bella larga e abbastanza imbottita)

poi è tutta una questione di abitudine ovviamente...

Il Parteno
01/02/2011, 18:52
Anch io vengo da una monster 695....sulla day mi trovo un pò sacrificato....ma mi trovo da dio!!! :wink_:
Poi ognuno può sentirsi comodo o meno...sarà sempre una cosa soggettiva! Vai di DAYTONA!!!!!!!!! :coool:

No...io mi trovo molto meglio!?!!?
Specie sui lunghi tratti...
Comunque...giutamente...è una cosa puramente soggettiva!!!

Kaiser Jaky
01/02/2011, 19:12
Questa discussione mi interessa parecchio... al momento ho una zeta750 e mi piacerebbe passare ad una triumph, però sono molto indeciso tra street e daytona... La prima penso sarebbe un pò più comoda da usare in strada ma la daytona mi piace un sacco come estetica e leggendo le varie prove dicono che ha più tiro ai bassi rispetto alle altre supersport...

Ha così tanto tiro che puoi tirare le 4 cilindri che ti stanno dietro!!!! :wink_::biggrin3::laugh2:

triplejonny
07/02/2011, 19:11
io vengo da un monster 620 e forse la daytona e un po piu' "intelliigente" come guida, nel senso che col monster avevo il manubrio molto lontano dalla sella; mentre il "contro" e' che sei un po piu' caricato in avanti!

Kaiser Jaky
14/02/2011, 19:19
VABBè...COL MONSTER AD OGNI CURVA PRESA UN Pò VELOCEMENTE DOVEVI STARE A CORREGGERE COL FRENO POSTERIORE......INVECE LA DAY FA TUTTO DA SOLA...VA CHE è NA FAVOLA!!!

UomoBasilico
22/06/2012, 00:10
Non ho mai avuto modo di provare la Day,ma come motore? Cosa ha in comune con la street?
Posizione di guida a parte(ovvio che è piu scomoda) potrei pentirmi del passaggio ?

Il Franky
22/06/2012, 00:44
Non ho mai avuto modo di provare la Day,ma come motore? Cosa ha in comune con la street?
Posizione di guida a parte(ovvio che è piu scomoda) potrei pentirmi del passaggio ?

se usi la moto da solo e per tratti di 2-300 km no.. ho provato la day del cavy sabato scorso.. i semi del day stancano peró ha una guida da paura.. alla prima apertura del gas é un po` più pigra ma da 7k in sù é uno spettacolo.. dai 9-9,5 poi é un treno.. ho fatto venti km di goduria pura..:wub:

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

Dennis
22/06/2012, 01:21
La Street è un giogarello... :smoke_:

UomoBasilico
22/06/2012, 02:55
Vorrei tanto provarla ma purtroppo alla Triumph di Lucca la daytona in prova non l hanno mai avuta!
Cmq è molto piu sfruttabile delle altre 600? O è vuota anche lei sotto?

SirJardel
22/06/2012, 07:29
Bah..vuota.... dicamo che non è un frullatore da 18.000 giri/min;
umana quanto basta, cazzuta quando serve,
3 il numero perfetto.

ilberna
22/06/2012, 11:36
Vuota direi proprio di no!!! Rispetto a molte altre 600 è molto più divertente!

Dennis
22/06/2012, 12:04
"Sotto" è come la Street, già sai come va, non aspettarti la coppia del 1050, si tratta sempre di un motore che va tenuto sopra gli 8000 se ci si vuol muovere, solo che a differenza della Street da quel punto in poi inizia a darci veramente dentro.

tuonato78
22/06/2012, 12:22
da quel punto in poi è un cannone la day,e lo dico io che vengo dalla tuono factory...che bello ai bassi poter passeggiare col 3 cilindri