PDA

Visualizza Versione Completa : E se non pagano l'affitto?????



simone160
01/02/2011, 14:17
Ho un locale di proprieta' che da qualche mese affitto ad una pizzeria, conosciuto il proprietario si e' fatto il contratto, e lui per motivi fiscali intesto' l'impresa alla moglie.
La moglie ora sono 4 mesi che non mi paga l'affitto, con una piccola ricerca ho saputo che questa non possiede un cavolo, e' straniera e non sembra voglia pagare.
D'istinto mi viene da andare giu' e tagliargli le mani a sta ladra, o sodomizzare il marito prima e lei dopo!!!!!
Se metto l'avvocato risolvo ben poco e devo pure pagarlo, visto che io se ho i debiti ( i buffi in pesarese) li pago DP!!!!!!!!!!!!
Che cavolo di nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un consiglio?????

Gabriel
01/02/2011, 14:21
Senti un avvocato.

xxandre83al
01/02/2011, 14:23
sfrattali...però mi sa che comunque un avvocato di mezzo ce lo metterei, sono sempre delicate queste questioni...

poi se c'è modo di segnare da qualche parte che sono dei morosi meglio ancora...

bi_andrea_elle
01/02/2011, 14:24
sodomizza solo lei :coool:

cardinero76
01/02/2011, 14:24
Senti un avvocato.


Credo sia la cosa migliore!!!

redcell
01/02/2011, 14:25
allora, primo stai lontano da sparachiodi e oggetti contundenti...:biggrin3:
secondo, il contratto avrà scadenza.. ? c'è un periodo entro il quale puoi farli fuori.?:biggrin3:
mio personalissimo consiglio, togliteli dalle palle il prima possibile, poi pensa a come recuperare i soldi.. non rischiare che i 4 mesi diventino 8..
terzo(anche se sarebbe il primo) hai una fideiussione? se cosi inizia le pratiche per incassarla...nei contratti di locazione commerciale ormai dovrebbe essere quasi d'obbligo!visto il periodo!

Lo scrofo
01/02/2011, 14:26
Senti un avvocato.

per forza

Marco Manila
01/02/2011, 14:27
Guarda, da due anni un affittuario non paga nemmeno la nostra famiglia: finalmente siamo riusciti a fare lo sfratto unmese fà, ma è stata davvero dura. Per quanto riguarda i soldi ti dico subito che non li vedrai, tanto lei non possiede niente quindi ti conviene, visto l' aria che tira, partire subito con le procedure, almeno tra qualche mese avrai il locale libero da affittare a qualcuno di più serio.

Purtroppo così và il mondo.

Lo scrofo
01/02/2011, 14:28
Guarda, da due anni un affittuario non paga nemmeno la nostra famiglia: finalmente siamo riusciti a fare lo sfratto unmese fà, ma è stata davvero dura. Per quanto riguarda i soldi ti dico subito che non li vedrai, tanto lei non possiede niente quindi ti conviene, visto l' aria che tira, partire subito con le procedure, almeno tra qualche mese avrai il locale libero da affittare a qualcuno di più serio.

Purtroppo così và il mondo.

Ecco perche' anche se avessi la possibilita', non affitterei mai. Piuttosto mi tengo il terreno e ci pianto patate.

The Dog
01/02/2011, 14:30
Ecco perche' anche se avessi la possibilita', non affitterei mai. Piuttosto mi tengo il terreno e ci pianto patate.

...però non è sempre così...:rolleyes:

Salvo Protossido
01/02/2011, 14:34
Un'avvocato e subito!!!
la prossima volta che affitti, me lo dici..sul mercato ci sono polizze che ti possono coprire anche in questi casi!!!
Esaminiamo un prodotto...e vai a chiedere a qualche broker e /o Agente generale della tua zona...

edotto
01/02/2011, 14:35
Guarda, da due anni un affittuario non paga nemmeno la nostra famiglia: finalmente siamo riusciti a fare lo sfratto unmese fà, ma è stata davvero dura. Per quanto riguarda i soldi ti dico subito che non li vedrai, tanto lei non possiede niente quindi ti conviene, visto l' aria che tira, partire subito con le procedure, almeno tra qualche mese avrai il locale libero da affittare a qualcuno di più serio.

Purtroppo così và il mondo.

quoto.

vulcano
01/02/2011, 14:37
chi affitta non è tutelato ........l'affittuario .......sempre ;e se non paga.....auguri!

Marco Manila
01/02/2011, 14:40
Ecco perche' anche se avessi la possibilita', non affitterei mai. Piuttosto mi tengo il terreno e ci pianto patate.

Bhè, avere un immobile e non affittarlo vuol direi pagarne solo le spese, e forse è meglio non averlo del tutto... :tongue:

Purtroppo è un rischio che bisogna correre, si spera sempre che le cose vadano bene.

simone160
01/02/2011, 14:49
quindi oltre al danno la beffa????? dovro' pure pagare l'avvocato cristo!!!!!!

Per quanto riguarda la polizza fidejussoria non avevo pensato affatto:cry::cry:, per il contratto mancano ancora piu' di 3 anni quindi la vedo dura......
Pensa che volevo usare l'affitto per pagare un mutuo per prendere una casa in campagna!!!!


Avete idea dei tempi per lo sfratto???Boss ma tutto quel tempo per mandarli via???

redcell
01/02/2011, 14:50
Ecco perche' anche se avessi la possibilita', non affitterei mai. Piuttosto mi tengo il terreno e ci pianto patate.

ma no dai sono eccezioni...

quando presi la casa per l'università la propietaria si fece pagare 4 mesi di cauzione, 3 mesi di affitto anticipato, una fideiussione bancaria e altre garanzie che adesso non ricordo.. per una bettola che a pensarci oggi mi viene il vomito..
ora senza esagerare , basta prendere alcune precauzioni e sperare!:wink_:

simone160
01/02/2011, 14:50
Un'avvocato e subito!!!
la prossima volta che affitti, me lo dici..sul mercato ci sono polizze che ti possono coprire anche in questi casi!!!
Esaminiamo un prodotto...e vai a chiedere a qualche broker e /o Agente generale della tua zona...


Interessante mi faro' vivo.....


ma no dai sono eccezioni...

quando presi la casa per l'università la propietaria si fece pagare 4 mesi di cauzione, 3 mesi di affitto anticipato, una fideiussione bancaria e altre garanzie che adesso non ricordo.. per una bettola che a pensarci oggi mi viene il vomito..
ora senza esagerare , basta prendere alcune precauzioni e sperare!:wink_:

In effetti e' colpa mia buona parte, a me a volte basta una stretta di mano:cry::cry: mortacci mia!!!!!

redcell
01/02/2011, 14:53
Interessante mi faro' vivo.....



In effetti e' colpa mia buona parte, a me a volte basta una stretta di mano:cry::cry: mortacci mia!!!!!

io sono come te.. mi fido ..:wink_:
chiudila in modo privato.. prova a farli ragionare , se non sono banditi di professione, gente abituata a dare pacchi a dx e sin , magari vengono via relativamente presto, i 4 mesi rischi di perderli cmq!:wink_:

simone160
01/02/2011, 14:54
io sono come te.. mi fido ..:wink_:
chiudila in modo privato.. prova a farli ragionare , se non sono banditi di professione, gente abituata a dare pacchi a dx e sin , magari vengono via relativamente presto, i 4 mesi rischi di perderli cmq!:wink_:


Infatti faro' cosi' prima.........














hai il nome di un killer da passarmi in mp???:ph34r::ph34r::dry::dry::biggrin3::biggrin3:

redcell
01/02/2011, 14:57
Infatti faro' cosi' prima.........














hai il nome di un killer da passarmi in mp???:ph34r::ph34r::dry::dry::biggrin3::biggrin3:

no mi spiace! sono a corto sia di killer che di picchiatori:wink_:

noris
01/02/2011, 14:57
Si è persa la serietà in tutto
Meglio non affittare, anche se lasciare un locale vuoto...

Leo67
01/02/2011, 15:01
Senti un avvocato.

quoto

Lo scrofo
01/02/2011, 15:03
Si è persa la serietà in tutto
Meglio non affittare, anche se lasciare un locale vuoto...

esatto.

Piuttosto punto alla vendita.

roberto70
01/02/2011, 15:05
vai da un avvocato e avvia la procedura per il rilascio dell'immobile!
la prossima volta che affitti il locale fatti dare la caparra e fatti fare anche una polizza fidejussoria bancaria per un anno di affitto, amici o non amici che siano! se non pagano avvii l'escussione della polizza e intanto lo cacci!
i mezzi per tutelarsi parzialmente ci sono .......:wink_:

simone160
01/02/2011, 15:06
Fai come fanno i ragazzi di Romanzo Criminale, li ho visti ieri sera e li ho trovati molto persuasivi..
Vedrai che ti pagherà gli arretrati e anche gli interessi.
In più avrai pizza gratis a pranzo e a cena vita natural durante.


in galera non passano la pizza, al massimo qualcuno che ha dei benefici puo' farla con il fornelleto in cella....... questo e' sicuro:wink_:

Shining
01/02/2011, 15:06
Ciao, sono avvocato e qualche consiglio posso dartelo al volo, anche se poi necessariamente ti dovrai rivolgere ad un collega della tua zona.
Ti consiglio di procedere al più presto, se sono già quattro mesi che non pagano, la vedo dura che ci sia un'inversione di tendenza.
Per la procedura di sfratto l'assistenza di un legale è obbligatoria, devi citare la conduttrice in giudizio ed il Giudice (è competente il tribunale del luogo dove si trova il fondo affittato) convalida lo sfratto, fissando una data per il rilascio.
Con tale provvedimento, reso esecutivo, il tuo legale deve notificare poi l'atto di precetto (che è l'intimazione a rilasciare l'immobile entro 10 gg.) e se non lo rilascia spontaneamente (mai successo) deve notificare un ulteriore atto di competenza dell'ufficiale giudiziario, che è il preavviso di rilascio (l'avvertimento che in una certa data verrà eseguito lo sfratto).
Questo materialmente viene eseguito dall'ufficiale giudiziario, con l'ausilio della forza pubblica, se ci sono resistenze.
Se gli arredi della pizzeria sono di proprietà dell'inquilina, con l'intimazione di sfratto puoi chiedere l'emissione di decreto ingiuntivo per i canoni scaduti e da scadere fino all'effettivo rilascio, e procedere al pignoramento dei suddetti; il ricavato dalla vendita giudiziaria però, anche se riesce, raramente consente di recuperare grosse cifre.
Considera che per tutto l'iter giudiziario fino al rilascio possono passare diversi mesi, anche un anno, quindi ti consiglio di muoverti subito, almeno per non aggravare il danno.
Purtroppo dovrai affrontare delle spese, difficilmente quantificabili a priori, ma almeno 1500/2000 euro credo che tu li debba mettere in preventivo.

simone160
01/02/2011, 15:08
esatto.

Piuttosto punto alla vendita.


E' che in quel locale vorrei aprirci nei prossimi anni una attivita' mia, avevo pensato alla vendita ma anche quella non e' facile.... in teoria anche se poi avessi voluto vendere ci avrei preso i soldi dell'affitto, e' un locale abbastanza ampio e in affitto renderebbe bene......se pagassero DL

Lo scrofo
01/02/2011, 15:10
E' che in quel locale vorrei aprirci nei prossimi anni una attivita' mia, avevo pensato alla vendita ma anche quella non e' facile.... in teoria anche se poi avessi voluto vendere ci avrei preso i soldi dell'affitto, e' un locale abbastanza ampio e in affitto renderebbe bene......se pagassero DL

Lo so, ma e' proprio una bella gatta da pelare... Anche perche' conosco gente che ha avuto numerosi problemi con affittuari.

E pensare che io stesso sono in affitto... Ma come si fa a comportarsi cosi' ? DC

roberto70
01/02/2011, 15:12
ripeto fatevi fare le fidejussioni a garanzia dell'affitto.....:wink_:

simone160
01/02/2011, 15:13
Ciao, sono avvocato e qualche consiglio posso dartelo al volo, anche se poi necessariamente ti dovrai rivolgere ad un collega della tua zona.
Ti consiglio di procedere al più presto, se sono già quattro mesi che non pagano, la vedo dura che ci sia un'inversione di tendenza.
Per la procedura di sfratto l'assistenza di un legale è obbligatoria, devi citare la conduttrice in giudizio ed il Giudice (è competente il tribunale del luogo dove si trova il fondo affittato) convalida lo sfratto, fissando una data per il rilascio.
Con tale provvedimento, reso esecutivo, il tuo legale deve notificare poi l'atto di precetto (che è l'intimazione a rilasciare l'immobile entro 10 gg.) e se non lo rilascia spontaneamente (mai successo) deve notificare un ulteriore atto di competenza dell'ufficiale giudiziario, che è il preavviso di rilascio (l'avvertimento che in una certa data verrà eseguito lo sfratto).
Questo materialmente viene eseguito dall'ufficiale giudiziario, con l'ausilio della forza pubblica, se ci sono resistenze.
Se gli arredi della pizzeria sono di proprietà dell'inquilina, con l'intimazione di sfratto puoi chiedere l'emissione di decreto ingiuntivo per i canoni scaduti e da scadere fino all'effettivo rilascio, e procedere al pignoramento dei suddetti; il ricavato dalla vendita giudiziaria però, anche se riesce, raramente consente di recuperare grosse cifre.
Considera che per tutto l'iter giudiziario fino al rilascio possono passare diversi mesi, anche un anno, quindi ti consiglio di muoverti subito, almeno per non aggravare il danno.
Purtroppo dovrai affrontare delle spese, difficilmente quantificabili a priori, ma almeno 1500/2000 euro credo che tu li debba mettere in preventivo.


Grazie, il forno gli arredi e alcuni macchinari so che li ha comprati, so che sono cose piuttosto costose, almeno l'impastatrice e il forno, io per ora devo avere sui 5.000, e considerando come vanno le cose saranno ben di piu', la vedo dura che la rivendita degli usati mi riesca a risarcire, anche perche' credo che prima ci siano le banche, e per me questa sta usando il sistema ITAGLIA a suo comodo per ottenere il massimo sulla schiena degli altri!!!


ripeto fatevi fare le fidejussioni a garanzia dell'affitto.....:wink_:


sicuramente ho imparato:wink_: pero' so che ha un costo la fidejussione, devi anche trovare chi si fa carico della fidejussione e dell'affitto.....quanto puo' costare?

Rena
01/02/2011, 15:17
Direi che Shining Ti ha risposto in maniera più che esaustiva.
Però, come suggerito da qualcun'altro, farei dei tentativi "bonari" incoraggiandoli ad andarsene, magari rimettendoci - se serve a toglierseli dalle balle - i quattro mesi.
Alcune volte, con la prima lettera dell'avvocato, se non sono dei tirapacchi professionisti, si spaventano un pò e può essere che se ne vanno.

Per la fidejussione non so, ma dalle mie parti funziona così: per garantire il pagamento dell'affitto dovrebbero avere della garanzie sull'affidabilità del debitore (di fatto è come un affidamento bancario) e se vedono che questa non c'ha niente intestato o non la fanno o costa un botto.

Salvo Protossido
01/02/2011, 15:27
ripeto fatevi fare le fidejussioni a garanzia dell'affitto.....:wink_:

non bastano...poi bisogna vedere se sono a prima rischiesta ...oppure a seconda..(quindi con preventiva escussione e si perde tempo ovviamente)
Ci vuole un prodotto completo...che tuteli :
1) Almeno 12 mensilita'
2) Danni all'immobile
3) Tutela legale ...stragiudiziale, giudiziale etc etc
e molto altro ancora...

Lo so' e' difficile...ma e' cosi'..se almeno si vuole stare piu' tranquilli

simone160
01/02/2011, 15:29
non bastano...poi bisogna vedere se sono a prima rischiesta ...oppure a seconda..(quindi con preventiva escussione e si perde tempo ovviamente)
Ci vuole un prodotto completo...che tuteli :
1) Almeno 12 mensilita'
2) Danni all'immobile
3) Tutela legale ...stragiudiziale, giudiziale etc etc
e molto altro ancora...

Lo so' e' difficile...ma e' cosi'..se almeno si vuole stare piu' tranquilli



costi????

Mr. Number
01/02/2011, 15:46
avevo un appartamento, venduto per evitare queste cose, anche su consiglio di amico agente immobiliare-amministratore di condomini....

boris69
01/02/2011, 16:11
Guarda, da due anni un affittuario non paga nemmeno la nostra famiglia: finalmente siamo riusciti a fare lo sfratto unmese fà, ma è stata davvero dura. Per quanto riguarda i soldi ti dico subito che non li vedrai, tanto lei non possiede niente quindi ti conviene, visto l' aria che tira, partire subito con le procedure, almeno tra qualche mese avrai il locale libero da affittare a qualcuno di più serio.

Purtroppo così và il mondo.


Stavo per postare

"ATTACCATI"

E mi sembra che sia molto simile a quello che scrive il boss! con termini ed argomentazioni piu' precisi, ma la sostanza e' quella.
VaccaLadra !!!!!

burnout
01/02/2011, 16:33
senti un'avvocato e lo fai pagare a loro frattali subito il contratto di anno in anno credo sia il migliore

Millejager
01/02/2011, 16:39
è una bega... noi siamo riusciti a sfrattare il nostro affittuario da un appartamento di proprietà.. erano 3 mesi che nn pagava l'affitto... cosa piuttosto antipatica non tanto per il ritardo quanto per il suo essere recidivo: per avere le mensilità bisognava letteralmente inseguirlo... roba da pazzi

siamo riusciti a sfrattarlo senza ricorrere all'avvocato per fortuna...

dico per fortuna perché con l'avvocato lo stronzo avrebbe avuto 6 mesi di tempo per sloggiare... e in questi 6 mesi, sicuramente, non avremmo visto un soldo ;)

la cosa migliore sarebbe toglierselo di torno senza ricorrere all'avvocato, cmq senti il tuo che ti dice

valterone
01/02/2011, 16:47
Ho un locale di proprieta' che da qualche mese affitto ad una pizzeria, conosciuto il proprietario si e' fatto il contratto, e lui per motivi fiscali intesto' l'impresa alla moglie.La moglie ora sono 4 mesi che non mi paga l'affitto, con una piccola ricerca ho saputo che questa non possiede un cavolo, e' straniera e non sembra voglia pagare.
D'istinto mi viene da andare giu' e tagliargli le mani a sta ladra, o sodomizzare il marito prima e lei dopo!!!!!
Se metto l'avvocato risolvo ben poco e devo pure pagarlo, visto che io se ho i debiti ( i buffi in pesarese) li pago DP!!!!!!!!!!!!
Che cavolo di nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un consiglio?????

Questa è la cosa che avrebbe dovuto farti insospettire. :wink_:

I suoi motivi fiscali non devono essere problemi tuoi e comunque è già un pessimo inizio. Devi ancora aprire e già cerchi il modo di evadere le tasse? :ph34r::ph34r:

caféRacer
01/02/2011, 16:58
in galera non passano la pizza, al massimo qualcuno che ha dei benefici puo' farla con il fornelleto in cella....... questo e' sicuro:wink_:

Macchè galera.. si tratta solo di parlare agli affittuari in modo chiaro e fargli capire che non gli conviene prendere in giro..
E' una questione, come dire, di comunicazione..
Basta qualche allusione, qualche sguardo, qualche gesto significativo.
E' che bisogna essere credibile.. se hanno visto che fino a ieri hanno potuto fare il bello e il cattivo tempo, dubito che si lasceranno convincere.

E comunque, ormai,nel nostro Belpaese, in galera ci vanno solo gli innocenti e gli imbecilli.

armageddon
01/02/2011, 17:17
Ho un locale di proprieta' che da qualche mese affitto ad una pizzeria, conosciuto il proprietario si e' fatto il contratto, e lui per motivi fiscali intesto' l'impresa alla moglie.
La moglie ora sono 4 mesi che non mi paga l'affitto, con una piccola ricerca ho saputo che questa non possiede un cavolo, e' straniera e non sembra voglia pagare.
D'istinto mi viene da andare giu' e tagliargli le mani a sta ladra, o sodomizzare il marito prima e lei dopo!!!!!
Se metto l'avvocato risolvo ben poco e devo pure pagarlo, visto che io se ho i debiti ( i buffi in pesarese) li pago DP!!!!!!!!!!!!
Che cavolo di nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un consiglio?????

fagli una proposta che non può rifiutare:wink_:

winter1969
01/02/2011, 17:23
sodomizza solo lei :coool:

Q8

Salvo Protossido
01/02/2011, 17:35
costi????

Ci sono molte variabili...intanto meglio andare ad informarsi presso qualche Associazione territoriale dei proprietari di casa...nella tua citta' c'e' di sicuro..
vedi cosa ti dicono...quanto costa la tessera di iscrizione...se hanno convenzioni con compagnie di assicurazione...
se non dovessi rimanere soddisfatto..ci sono sempre a tua disposizione agenti generali e Brokers...

giupeppex
01/02/2011, 17:40
Minchi@ ma sini na cosa... autru chi ''hand made'' .... with a piece of wood ... :biggrin3::biggrin3:

ma na cosa ca parunu ddui...

cmq ci voli u ferru senza wood e robin hood...


Ci sono molte variabili...intanto meglio andare ad informarsi presso qualche Associazione territoriale dei proprietari di casa...nella tua citta' c'e' di sicuro..
vedi cosa ti dicono...quanto costa la tessera di iscrizione...se hanno convenzioni con compagnie di assicurazione...
se non dovessi rimanere soddisfatto..ci sono sempre a tua disposizione agenti generali e Brokers...


Ci voglio gli ASSES BROKER ...

Lex987
01/02/2011, 17:57
Guarda, da due anni un affittuario non paga nemmeno la nostra famiglia: finalmente siamo riusciti a fare lo sfratto unmese fà, ma è stata davvero dura. Per quanto riguarda i soldi ti dico subito che non li vedrai, tanto lei non possiede niente quindi ti conviene, visto l' aria che tira, partire subito con le procedure, almeno tra qualche mese avrai il locale libero da affittare a qualcuno di più serio.

Purtroppo così và il mondo.

i soldi non li vede mai? io ste cose non le posso patire... è una pizzeria? ottimo. io TUTTE le sere vado giù e tutti quelli che pagano la pizza la pagano A ME! che ca**o! e che chiami chi gli pare questo "furbone"...

Wiicione
01/02/2011, 17:58
Guarda, da due anni un affittuario non paga nemmeno la nostra famiglia: finalmente siamo riusciti a fare lo sfratto unmese fà, ma è stata davvero dura. Per quanto riguarda i soldi ti dico subito che non li vedrai, tanto lei non possiede niente quindi ti conviene, visto l' aria che tira, partire subito con le procedure, almeno tra qualche mese avrai il locale libero da affittare a qualcuno di più serio.


Purtroppo è l'unica cosa sensata da fare.
In ItaGLia purtroppo la normativa sulla locazione tutela moltissimo il conduttore e troppo poco il locatore.
Anch'io avessi qualcosa di affittabile non lo darei mai in affitto, troppe rogne.
Poi, certo, conosco chi affitta negozi o appartamenti da decenni al medesimo inquilino e mai un problema, ma oramai si tratta un'eccezione.

wailingmongi
01/02/2011, 18:01
inizia a cacciare..

Wiicione
01/02/2011, 18:05
senti un'avvocato e lo fai pagare a loro frattali subito il contratto di anno in anno credo sia il migliore

Un vero peccato che l'unico affitto ammesso per i locali commerciali sia la formula 6+6.....

:rolleyes:

Chelito
01/02/2011, 18:11
concordo,vai a parlarci faccia a faccia e cerca di essere molto persuasivo non so se mi sono spiegato

...così rischi,come è successo a me,di prenderti una denuncia per minacce..
..stè merde hanno mille risorse.
Le soluzioni sono due:o avvocato o una compagnia poco raccomandabile che vada a mangiare la pizza tutte le sere.
Mi spiace;sono situazioni veramente spiacevoli.

Misha84
01/02/2011, 18:27
signoribelli,
vabbè che i problemi di soldi oggi sono pesanti per tutti, ma consigliare frodi assicurative, incendi dolosi (con i morosi dentro come suggerisce qualche fenomeno) per riappropriarsi dell'immobile, mi fa pensare proprio che abbiate battuto la testa cadendo dal seggiolone da bambini..

Caxxo ma che vi passa per la testa??

ho ripulito.
al prossimo che scrive stronzate di questo calibro, chiusura del 3d e sanzioni al responsabile.

roberto70
01/02/2011, 18:36
non bastano...poi bisogna vedere se sono a prima rischiesta ...oppure a seconda..(quindi con preventiva escussione e si perde tempo ovviamente)
Ci vuole un prodotto completo...che tuteli :
1) Almeno 12 mensilita'
2) Danni all'immobile
3) Tutela legale ...stragiudiziale, giudiziale etc etc
e molto altro ancora...

Lo so' e' difficile...ma e' cosi'..se almeno si vuole stare piu' tranquilli

mi pare ovvio pretenderne una a prima richiesta! :wink_:

Nick73
01/02/2011, 19:12
Guarda, da due anni un affittuario non paga nemmeno la nostra famiglia: finalmente siamo riusciti a fare lo sfratto unmese fà, ma è stata davvero dura. Per quanto riguarda i soldi ti dico subito che non li vedrai, tanto lei non possiede niente quindi ti conviene, visto l' aria che tira, partire subito con le procedure, almeno tra qualche mese avrai il locale libero da affittare a qualcuno di più serio.

Purtroppo così và il mondo.



StraQ8 il Boss...e aggiungerei anche un bel po' di:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

Antriple
01/02/2011, 19:16
Guarda, da due anni un affittuario non paga nemmeno la nostra famiglia: finalmente siamo riusciti a fare lo sfratto unmese fà, ma è stata davvero dura. Per quanto riguarda i soldi ti dico subito che non li vedrai, tanto lei non possiede niente quindi ti conviene, visto l' aria che tira, partire subito con le procedure, almeno tra qualche mese avrai il locale libero da affittare a qualcuno di più serio.

Purtroppo così và il mondo.

Esatto, soldi poche possibilità, ed anche lo sfratto è una procedura lunga e difficile, quindi secondo me metti un avvocato, ma usa la strada più soft, cioè se mi liberi il locale immediatamente rinuncio ad agni rivalsa! In questo caso perdi solo 4 mesi max 5 ma se cominci una guerra fai la fine del boss che ha perso 2 anni!

essezeta
01/02/2011, 19:30
Ho un locale di proprieta' che da qualche mese affitto ad una pizzeria, conosciuto il proprietario si e' fatto il contratto, e lui per motivi fiscali intesto' l'impresa alla moglie.
La moglie ora sono 4 mesi che non mi paga l'affitto, con una piccola ricerca ho saputo che questa non possiede un cavolo, e' straniera e non sembra voglia pagare.
D'istinto mi viene da andare giu' e tagliargli le mani a sta ladra, o sodomizzare il marito prima e lei dopo!!!!!
Se metto l'avvocato risolvo ben poco e devo pure pagarlo, visto che io se ho i debiti ( i buffi in pesarese) li pago DP!!!!!!!!!!!!
Che cavolo di nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un consiglio?????

Guarda credo che tu non possa fare a meno di procedere per vie legali e ti consiglierei di non perdere neanche tempo, visto che le tasse sull'affitto (anche se non percepito) le paghi lo stesso. Forse è meglio affidare il tutto ad un legale, possibilmente competente, per ottenere quanto prima lo sfratto dell'inquilino moroso.
Ah, visto che hai fatto una piccola ricerca, quali sarebbero i "motivi fiscali" per cui il marito avrebbe intestato l'impresa alla moglie? ...Giusto perché magari qualche "anonimo" potrebbe fare un esposto alla gdf :ph34r:

pippopoppi
01/02/2011, 19:37
Ho un locale di proprieta' che da qualche mese affitto ad una pizzeria, conosciuto il proprietario si e' fatto il contratto, e lui per motivi fiscali intesto' l'impresa alla moglie.
La moglie ora sono 4 mesi che non mi paga l'affitto, con una piccola ricerca ho saputo che questa non possiede un cavolo, e' straniera e non sembra voglia pagare.
D'istinto mi viene da andare giu' e tagliargli le mani a sta ladra, o sodomizzare il marito prima e lei dopo!!!!!
Se metto l'avvocato risolvo ben poco e devo pure pagarlo, visto che io se ho i debiti ( i buffi in pesarese) li pago DP!!!!!!!!!!!!
Che cavolo di nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un consiglio?????

Se metti l'avvocato...i tempi della giustizia saranno tremendamente lunghi. Io sono 3 anni che cerco di mandar via una famiglia dal mio appartamento. Tra l'altro hanno due figli...che ve lo dico a fà...
E' brutto dirlo in questo modo...ma se un appartamento serve al proprietario..non vedo perchè questa giustizia italiana che fa letteralmente caxare...non mi debba tutelare. Io che dio bono pago tasse su tasse.

essezeta
01/02/2011, 19:45
Se metti l'avvocato...i tempi della giustizia saranno tremendamente lunghi. Io sono 3 anni che cerco di mandar via una famiglia dal mio appartamento. Tra l'altro hanno due figli...che ve lo dico a fà...
E' brutto dirlo in questo modo...ma se un appartamento serve al proprietario..non vedo perchè questa giustizia italiana che fa letteralmente caxare...non mi debba tutelare. Io che dio bono pago tasse su tasse.



il tuo caso è diverso perché il tuo locale è adibito ad uso abitazione. E' molto più difficile fal sgomberare un appartamento

ELOISE
01/02/2011, 20:06
Simo un avvocato subito!
un mio amico ha affittato il suo ristorante ad una coppia che dopo tre mesi ha smesso di pagare l'affitto e non è riuscuto a buttarli fuori prima di un anno....anche i carabinieri non sono potuti intervenire e la legge è lenta....e giustizia da solo non puoi fartela!
come dice oggi lui a distanza di 2anni: "se tornassi indietro entrerei di notte nel ristorante gli cambierei tutte le serrature e l'indomani chiamerei un carpentiere per cementificare le finestre, così col cavolo che i due disgraziati entrano!!!!"

ps:prima di uscire la coppia gli ha distrutto il ristorante...dai buchi nei muri col piccone allo smantellamento del pavimento(mattonelle e piastrelle in bagno) tavoli,sedie,bancone,ecc :ph34r:

pippopoppi
01/02/2011, 20:08
il tuo caso è diverso perché il tuo locale è adibito ad uso abitazione. E' molto più difficile fal sgomberare un appartamento

Sì vero...triste realtà :cry:

essezeta
01/02/2011, 20:19
Simo un avvocato subito!
un mio amico ha affittato il suo ristorante ad una coppia che dopo tre mesi ha smesso di pagare l'affitto e non è riuscuto a buttarli fuori prima di un anno....anche i carabinieri non sono potuti intervenire e la legge è lenta....e giustizia da solo non puoi fartela!
come dice oggi lui a distanza di 2anni: "se tornassi indietro entrerei di notte nel ristorante gli cambierei tutte le serrature e l'indomani chiamerei un carpentiere per cementificare le finestre, così col cavolo che i due disgraziati entrano!!!!"

ps:prima di uscire la coppia gli ha distrutto il ristorante...dai buchi nei muri col piccone allo smantellamento del pavimento(mattonelle e piastrelle in bagno) tavoli,sedie,bancone,ecc :ph34r:

magari se potesse tornare indietro affitterebbe il locale con fideiussione bancaria :wink_:

Antriple
01/02/2011, 20:26
Simo un avvocato subito!
un mio amico ha affittato il suo ristorante ad una coppia che dopo tre mesi ha smesso di pagare l'affitto e non è riuscuto a buttarli fuori prima di un anno....anche i carabinieri non sono potuti intervenire e la legge è lenta....e giustizia da solo non puoi fartela!
come dice oggi lui a distanza di 2anni: "se tornassi indietro entrerei di notte nel ristorante gli cambierei tutte le serrature e l'indomani chiamerei un carpentiere per cementificare le finestre, così col cavolo che i due disgraziati entrano!!!!"

ps:prima di uscire la coppia gli ha distrutto il ristorante...dai buchi nei muri col piccone allo smantellamento del pavimento(mattonelle e piastrelle in bagno) tavoli,sedie,bancone,ecc :ph34r:

QUESTA E VIOLAZIONE DI DOMICILIO, IL TUO AMICO SE FOSSE POTUTO TORNARE INDIETRO AVREBBE BECCATO UNA DENUNCIA PENALE, OLTRE CHE ALLUNGARE I TEMPI DI SFRATTO!

Brontolo
01/02/2011, 20:44
sodomizza solo lei :coool:

E inforna lui....:ph34r:

tdm47
01/02/2011, 21:40
i soldi non li vede mai? io ste cose non le posso patire... è una pizzeria? ottimo. io TUTTE le sere vado giù e tutti quelli che pagano la pizza la pagano A ME! che ca**o! e che chiami chi gli pare questo "furbone"...

e gia' che ci sei una sera si e l'altra pure ti presenti con un po' di amici e vi fate "gentilmente" offrire cena come rimborso spese

marco.bus
01/02/2011, 21:49
sarà molto dura prenderli... purtroppo il sistema italiano va così... tutti hanno il diritto di non pagare, quelli inoltre sono tutelati!
poi si chiedono perchè la gente fa contratti in nero...

F@bio
01/02/2011, 23:06
acqua gas e elettricità a chi sono intestati? :rolleyes:

se puoi comincia a staccare quelli :tongue:

GAVEmarco
01/02/2011, 23:44
fagli una proposta che non possono rifiutare
http://www.italianiamadrid.it/wp-content/uploads/2008/04/padrino.jpg

Shining
02/02/2011, 06:30
acqua gas e elettricità a chi sono intestati? :rolleyes:

se puoi comincia a staccare quelli :tongue:

purtroppo non è possibile, facendo una cosa del genere si rischia una denuncia penale per esercizio arbitrario delle proprie ragioni, così unisci il danno alla beffa

Lo scrofo
02/02/2011, 07:13
Simo un avvocato subito!
un mio amico ha affittato il suo ristorante ad una coppia che dopo tre mesi ha smesso di pagare l'affitto e non è riuscuto a buttarli fuori prima di un anno....anche i carabinieri non sono potuti intervenire e la legge è lenta....e giustizia da solo non puoi fartela!
come dice oggi lui a distanza di 2anni: "se tornassi indietro entrerei di notte nel ristorante gli cambierei tutte le serrature e l'indomani chiamerei un carpentiere per cementificare le finestre, così col cavolo che i due disgraziati entrano!!!!"

ps:prima di uscire la coppia gli ha distrutto il ristorante...dai buchi nei muri col piccone allo smantellamento del pavimento(mattonelle e piastrelle in bagno) tavoli,sedie,bancone,ecc :ph34r:

robe da pazzi...Certa gente in giro andrebbe veramente ingabbiata dopo comportamenti di questo tipo. VERGOGNOSO.


purtroppo non è possibile, facendo una cosa del genere si rischia una denuncia penale per esercizio arbitrario delle proprie ragioni, così unisci il danno alla beffa

Esatto, e' la stessa cosa di cambiare le serrature ecc ecc ...

E comunque quoto misha, sulle varie sodomie e affini.
Il thread e' serio dai ...

Mr. HB
02/02/2011, 07:20
io andrei all'agenzia delle entrate per vedere se con qualche appiglio fiscale puoi obbligarli a bloccare il conto della pizzeria o qualcosa del genere.

avviserei anche i vigili per controlli di ogni tipo.

prima pero' parlerei col titolare con colloquio civile.

Millejager
02/02/2011, 07:28
sarà molto dura prenderli... purtroppo il sistema italiano va così... tutti hanno il diritto di non pagare, quelli inoltre sono tutelati!
poi si chiedono perchè la gente fa contratti in nero...

già... hai ragione purtroppo.... in Italia si tutela il debole... poi se il debole è un'emerita testa di cazzo non frega nulla a nessuno....

leggi di merda fatte da comunisti....

Lo scrofo
02/02/2011, 07:39
già... hai ragione purtroppo.... in Italia si tutela il debole... poi se il debole è un'emerita testa di cazzo non frega nulla a nessuno....

leggi di merda fatte da comunisti....

ma piantala Jager... che ci sia disparita' puo' essere vero, ma questo non toglie che se la legge non viene rispettata c'e' poco da fare.

Qui manca anche il rispetto tra persone.

Bustianu
02/02/2011, 07:44
Comprati un fucile....
lo metti nella morsa...
attacchi lo smeriglio e gli dai un taglio netto alla canna.
Poi ti metti un bell'impermeabile nel quale nascondi il cannemozze e vai a chiedere se gentilmente ti possono dare gli affitti arretrati.
...ovviamente sotto all'impermeabile non mettere nulla, non si sa mai che la moglie abbia pure piacere a farsi sodomizzare...:biggrin3:
Scherzi a parte, fa davero rabbia vedere che nel nostro paese si sprechino risorse per dimostare che Berlusca si è fatto una chiavata e l'unica soluzione se uno occupa una tua proprietà senza pagarti è a tua volta pagare uno che ci metterà un paio d'anni per mandarlo via. PAZZESCO!
Ma pure noi italiani...non avremo mai le palle di incazzarci come gli egiziani per far cambiare le cose che non vanno.


Qui manca anche il rispetto tra persone.

SOPRATTUTTO MANCA QUELLO!!!


fagli una proposta che non possono rifiutare
http://www.italianiamadrid.it/wp-content/uploads/2008/04/padrino.jpg

Sì:"FACCIAMO COSì, TI FACCIO UNA PROPOSTA.... SE TE NE VAI IO NON FACCIO A PEZZI E E QUELLA Z........A DI TUA MOGLIE E POI VI DO IN PASTO AI MAIALI PER FARVI SPARIRE"

....secondo me l'accetta eccome!

valterone
02/02/2011, 08:01
:blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r:

Mr. HB
02/02/2011, 09:14
vai a rimediare una decina di topi dalle fogne li metti in una borsa entri fai il vago e li lasci uscire gentilmente...poi la tua amica complice chiamerà i carabinieri...

mezzo gioco è fatto...

DocHollyday
02/02/2011, 09:19
Perdona il pessimismo ma....son uccelli per diabetici!

Prova con una soluzione in via amichevole per farli andare via subito, anche rinunciando agli arretrati.

A un mio amico, che ha una villetta con un abusivo dentro, son stati chiesti 50 mila euro come buonuscita...

Lo scrofo
02/02/2011, 09:20
DP

armageddon
02/02/2011, 09:37
Perdona il pessimismo ma....son uccelli per diabetici!

Prova con una soluzione in via amichevole per farli andare via subito, anche rinunciando agli arretrati.

A un mio amico, che ha una villetta con un abusivo dentro, son stati chiesti 50 mila euro come buonuscita...

piuttosto la demolisco quando esce per andare a lavorare

Lo scrofo
02/02/2011, 09:51
piuttosto la demolisco quando esce per andare a lavorare

Sono cose incredibili.

crisgas
02/02/2011, 09:59
avvocato subito e spera che se ne vada , stessa cosa capitata ad un mio familiare 1 anno per farlo andare via e soldi ancora niente.....è l'unico modo tutte le altre ipotesi non fanno altro che aumentare i problemi

Lordsinclair
02/02/2011, 10:56
signoribelli,
vabbè che i problemi di soldi oggi sono pesanti per tutti, ma consigliare frodi assicurative, incendi dolosi (con i morosi dentro come suggerisce qualche fenomeno) per riappropriarsi dell'immobile, mi fa pensare proprio che abbiate battuto la testa cadendo dal seggiolone da bambini..

Caxxo ma che vi passa per la testa??

ho ripulito.
al prossimo che scrive stronzate di questo calibro, chiusura del 3d e sanzioni al responsabile.



carissimo il mio e' solo un pensiero non un consiglio.. io non ho problemi di questo genere affittuari morosi ecc..ma posso immaginare il disagio di chi li ha nello stesso tempo non e' simpatico essere definito un fenomeno da chi non ho mai avuto il piacere di conoscere.. cancella pure se lo ritieni giusto ma con certi aggettivi vedi di astenerti .. non e' carino credimi..con rispetto i miei piu' distinti saluti .


sinclair

giulianaspeed
02/02/2011, 11:07
signoribelli,
vabbè che i problemi di soldi oggi sono pesanti per tutti, ma consigliare frodi assicurative, incendi dolosi (con i morosi dentro come suggerisce qualche fenomeno) per riappropriarsi dell'immobile, mi fa pensare proprio che abbiate battuto la testa cadendo dal seggiolone da bambini..

Caxxo ma che vi passa per la testa??

ho ripulito.
al prossimo che scrive stronzate di questo calibro, chiusura del 3d e sanzioni al responsabile.
quella in rosso è l'unica esagerazione a mio avviso.....

apri gli occhi misha e guardati attorno....ma lo vedi in che mondo viviamo?..... ti scioccano certi consigli?.... mi sa che allora vivi nel mondo delle fiabe.... al giorno d'oggi le cose peggiori sono altre..... quello che sta subnedo il nostro amico è un sopruso bello e buono autorizzato dalle nostre leggi..... non c'è giustizia non c'è nessuno che ti aiuta....agire per via legali significa solo continuare a subire.....sbagliato chi consiglia cose che possano mettere in pericolo vite umane su questo non ci piove..... giustissimo...ma cercare di risolvere le cose diversamente da come ti insegnano le nostre leggi (al giorno d'oggi sempre piu' contrarie al cittadino)non credo possa urtare la sensibilita' di nessuno:wink_:

roberto70
02/02/2011, 11:19
quella in rosso è l'unica esagerazione a mio avviso.....

apri gli occhi misha e guardati attorno....ma lo vedi in che mondo viviamo?..... ti scioccano certi consigli?.... mi sa che allora vivi nel mondo delle fiabe.... al giorno d'oggi le cose peggiori sono altre..... quello che sta subnedo il nostro amico è un sopruso bello e buono autorizzato dalle nostre leggi..... non c'è giustizia non c'è nessuno che ti aiuta....agire per via legali significa solo continuare a subire.....sbagliato chi consiglia cose che possano mettere in pericolo vite umane su questo non ci piove..... giustissimo...ma cercare di risolvere le cose diversamente da come ti insegnano le nostre leggi (al giorno d'oggi sempre piu' contrarie al cittadino)non credo possa urtare la sensibilita' di nessuno:wink_:

no giuliana....nessuna legge ti consente di non pagare un affitto, purtroppo queste cose accadono e la legge ti consente di cacciarlo, anche se purtroppo dovrai sostenere dei costi! Le leggi son sbagliate? bene cambiamole e facciamone di migliori e di più efficaci ma ricordiamoci che al di fuori della legge c'è la giungla e la prepotenza!
non è consigliando truffe o amenità varie che il nostro amico risolverà il problema!
aggiungo...se invece di una pizzeria si trattasse di una ragazza madre con due figli e senza lavoro che non paga l'affitto.......si leggerebbero ugualmente certe cose?
io sono d'accordo con misha!

valterone
02/02/2011, 11:22
no giuliana....nessuna legge ti consente di non pagare un affitto, purtroppo queste cose accadono e la legge ti consente di cacciarlo, anche se purtroppo dovrai sostenere dei costi! Le leggi son sbagliate? bene cambiamole e facciamone di migliori e di più efficaci ma ricordiamoci che al di fuori della legge c'è la giungla e la prepotenza!non è consigliando truffe o amenità varie che il nostro amico risolverà il problema!
aggiungo...se invece di una pizzeria si trattasse di una ragazza madre con due figli e senza lavoro che non paga l'affitto.......si leggerebbero ugualmente certe cose?io sono d'accordo con misha!

:wink_:

Misha84
02/02/2011, 11:25
carissimo il mio e' solo un pensiero non un consiglio.. io non ho problemi di questo genere affittuari morosi ecc..ma posso immaginare il disagio di chi li ha nello stesso tempo non e' simpatico essere definito un fenomeno da chi non ho mai avuto il piacere di conoscere.. cancella pure se lo ritieni giusto ma con certi aggettivi vedi di astenerti .. non e' carino credimi..con rispetto i miei piu' distinti saluti .


sinclair
anche la mia famiglia ha avuto problemi con affittuari (non sai quanti), ma non si sono mai sognati di ammazzare nessuno, nemmeno a dirlo per scherzo.

per me è fenomenale come ci si dimentichi che viviamo tutti in uno stato civile, e che qualcuno pensi che si possano risolvere le questioni appiccando incendi, defraudando assicurazioni e ricorrendo alla violenza.

non ti nascondo che sono soddisfatto dal fatto che i responsabili si siano subito sentiti colpiti, evidentemente il mio linguaggio (condivisibile o meno) è utile allo scopo.

in futuro, se vi ha dato tanto fastidio in mio modo di pormi alla questione, anzichè fare notare a me che non sono nella posizione di dire/credere quello scrivo perchè non vi conosco, provate a pensarci 2 volte prima di inviare il messaggio: non per altro, qui non siete a casa vostra e cose di quel calibro possono portare a conseguenze legali per l'amministrazione.

detto questo, la prossima volta un bell'mp sarebbe gradito per questioni del genere.

evitiamo ulteriori polemiche per piacere.

il 3d è rimasto aperto per cercare di aiutare simone160 a trovare la soluzione migliore.

giulianaspeed
02/02/2011, 11:26
no giuliana....nessuna legge ti consente di non pagare un affitto, purtroppo queste cose accadono e la legge ti consente di cacciarlo, anche se purtroppo dovrai sostenere dei costi! Le leggi son sbagliate? bene cambiamole e facciamone di migliori e di più efficaci ma ricordiamoci che al di fuori della legge c'è la giungla e la prepotenza!
non è consigliando truffe o amenità varie che il nostro amico risolverà il problema!
aggiungo...se invece di una pizzeria si trattasse di una ragazza madre con due figli e senza lavoro che non paga l'affitto.......si leggerebbero ugualmente certe cose?
io sono d'accordo con misha!

e se uno con quei soldi dell'affitto deve camparci una famiglia????:dry::dry::dry::dry::dry: l problema degli altri deve diventare il nostro????? e se non ho soldi per prendere un avvocato etc etc?....


anche la mia famiglia ha avuto problemi con affittuari (non sai quanti), ma non si sono mai sognati di ammazzare nessuno, nemmeno a dirlo per scherzo.

per me è fenomenale come ci si dimentichi che viviamo tutti in uno stato civile, e che qualcuno pensi che si possano risolvere le questioni appiccando incendi, defraudando assicurazioni e ricorrendo alla violenza.

non ti nascondo che sono soddisfatto dal fatto che i responsabili si siano subito sentiti colpiti, evidentemente il mio linguaggio (condivisibile o meno) è utile allo scopo.

in futuro, se vi ha dato tanto fastidio in mio modo di pormi alla questione, anzichè fare notare a me che non sono nella posizione di dire/credere quello scrivo perchè non vi conosco, provate a pensarci 2 volte prima di inviare il messaggio: non per altro, qui non siete a casa vostra e cose di quel calibro possono portare a conseguenze legali per l'amministrazione.

detto questo, la prossima volta un bell'mp sarebbe gradito per questioni del genere.

evitiamo ulteriori polemiche per piacere.

il 3d è rimasto aperto per cercare di aiutare simone160 a trovare la soluzione migliore.
ah ecco:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

roberto70
02/02/2011, 11:30
e se uno con quei soldi dell'affitto deve camparci una famiglia????:dry::dry::dry::dry::dry: l problema degli altri deve diventare il nostro????? e se non ho soldi per prendere un avvocato etc etc?....


ah ecco:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e l'alternativa alla via legale quale sarebbe allora?ok no polemiche!:biggrin3:

DocHollyday
02/02/2011, 11:32
Direi che Shining Ti ha risposto in maniera più che esaustiva.
Però, come suggerito da qualcun'altro, farei dei tentativi "bonari" incoraggiandoli ad andarsene, magari rimettendoci - se serve a toglierseli dalle balle - i quattro mesi.
Alcune volte, con la prima lettera dell'avvocato, se non sono dei tirapacchi professionisti, si spaventano un pò e può essere che se ne vanno.

Per la fidejussione non so, ma dalle mie parti funziona così: per garantire il pagamento dell'affitto dovrebbero avere della garanzie sull'affidabilità del debitore (di fatto è come un affidamento bancario) e se vedono che questa non c'ha niente intestato o non la fanno o costa un botto.

Non è proprio così: la fidejussione (detta brevemente) è un impegno, da parte di una banca o assicurazione, a sostituirsi all'obbligato principale nel caso quest'ultimo non paghi. L'istruttoria della pratica è sì simile a quella di un prestito ma, ad esempio, le banche dati non vengono calcolate. I costi, poi, non sono così assurdi.

PS: è il mio lavoro..... :laugh2:

giulianaspeed
02/02/2011, 11:33
e l'alternativa alla via legale quale sarebbe allora?ok no polemiche!:biggrin3:

si stava cercando appunto di capirlo.....:coool::coool::coool::coool:

l'idea dei topi buttati li dentro per infestare non era per niente male:tongue::tongue:

ok chiudo qui' con l'argomento altrimenti mi ammazzano:tongue:.....e vi saluto per un po' di giorni..... ultimamente il forum non fa per me....ciao :wink_::wink_::wink_:

roberto70
02/02/2011, 11:35
con i tempi che corrono se dovessi affittare un'abitazione o un locale commerciale non lo farei senza prima avere una fidejussione bancaria a garanzia di un anno di affitto a prima escussione! Anche a costo di tenere il locale sfitto epr qualche tempo...perchè non tutti vogliono farla! preferisco tenerlo vuoto qualche mese piuttosto che rischiare avere un inquilino che poi mi fa penare per cacciarlo per morosità!:wink_:


si stava cercando appunto di capirlo.....:coool::coool::coool::coool:

l'idea dei topi buttati li dentro per infestare non era per niente male:tongue::tongue:

ok chiudo qui' con l'argomento altrimenti mi ammazzano:tongue:.....e vi saluto per un po' di giorni..... ultimamente il forum non fa per me....ciao :wink_::wink_::wink_:

sui topi convengo!:tongue:
naaaa dai rimani...il confronto è il sale della vita!:wink_:
se fossimo tutti d'accordo sulle stesse cose sarebbe una noia mortale...:wink_:

DocHollyday
02/02/2011, 11:39
e l'alternativa alla via legale quale sarebbe allora?ok no polemiche!:biggrin3:

Diciamo che non c'è alternativa se non risolverla con le buone. Ma se quelli non se ne vanno non ti resta che rivolgerti ad un legale e, soprattutto, di armarti di santa pazienza.

roberto70
02/02/2011, 11:41
Diciamo che non c'è alternativa se non risolverla con le buone. Ma se quelli non se ne vanno non ti resta che rivolgerti ad un legale e, soprattutto, di armarti di santa pazienza.

già......è poi sacrosanta la considerazione che le vie legali sono spesso lunghe e dispendiose....ma questo è un altro discorso.....

Bustianu
02/02/2011, 12:05
anche la mia famiglia ha avuto problemi con affittuari (non sai quanti), ma non si sono mai sognati di ammazzare nessuno, nemmeno a dirlo per scherzo.

per me è fenomenale come ci si dimentichi che viviamo tutti in uno stato civile, e che qualcuno pensi che si possano risolvere le questioni appiccando incendi, defraudando assicurazioni e ricorrendo alla violenza.

non ti nascondo che sono soddisfatto dal fatto che i responsabili si siano subito sentiti colpiti, evidentemente il mio linguaggio (condivisibile o meno) è utile allo scopo.

in futuro, se vi ha dato tanto fastidio in mio modo di pormi alla questione, anzichè fare notare a me che non sono nella posizione di dire/credere quello scrivo perchè non vi conosco, provate a pensarci 2 volte prima di inviare il messaggio: non per altro, qui non siete a casa vostra e cose di quel calibro possono portare a conseguenze legali per l'amministrazione.

detto questo, la prossima volta un bell'mp sarebbe gradito per questioni del genere.

evitiamo ulteriori polemiche per piacere.

il 3d è rimasto aperto per cercare di aiutare simone160 a trovare la soluzione migliore.

Scusa se mi intrometto caro amico mio ma purtroppo troppa gente ragiona come te e vede civiltà e legalità solo quando gli fa comodo.
Probabilmente la tua famiglia non necessitava dei soldi di quegli affitti per CAMPARE. Mi spiego meglio: probabilmente mamà non quei soldi che le davano gli affittuari non ci andava a fare la spesa per darti da mangiare.
No perchè se viviamo in uno stato civile allora pretendo che se uno NON SI PUO' PERMETTERE DI PAGARE L'AFFITTO DI UN LOCALE COMMERCIALE PER 4 MESI, NON DEVE METTERE IL PADRONE DEL LOCALE IN CROCE.
Perchè non sa con quei soldi cosa ci deve fare, se comprarsi vestiti costosi o dare da mangiare a 3 figli perchè l'hanno licenziato dalla fabbrica dove ha lavorato per 20'anni.
Mi chiedo perchè la libertà del piazzaiolo di prendersi gli incassi e andare a casa bello tranquillo deve limitare quella di simone160 che non si vede pagare quanto dovuto.

E dopo questa testimonianza.... COL CAXXO CHE AFFITTO LA CASA IN SARDEGNA!!!!
La tengo chiusa e ci andiamo noi quando ti degni di tornare in terra sarda.

Misha84
02/02/2011, 12:11
stronzaccia (:tongue:)non rigirare la frittata:
non ho detto da nessuna parte che non ci debba essere corrispettivo al proprietario, o che gli affittuari abbiano più diritti dei proprietari (e tu sai che non potrei pensare una cosa del genere, sarebbe conflitto di interessi), ho detto solo che professare frodi assicurative e omicidi intenzionali non sono atteggiamenti condivisibili in una società civile. tutto qui.

valterone
02/02/2011, 12:20
Mi chiedo perchè la libertà del piazzaiolo di prendersi gli incassi e andare a casa bello tranquillo deve limitare quella di simone160 che non si vede pagare quanto dovuto.



Su questo siamo tutti d'accordo. Ciò non toglie che, anche se siete tutti maggiorenni e vaccinati e per me potete fare quello che vi pare, cose di questo tipo...


Comprati un fucile....
lo metti nella morsa...
attacchi lo smeriglio e gli dai un taglio netto alla canna.
Poi ti metti un bell'impermeabile nel quale nascondi il cannemozze e vai a chiedere se gentilmente ti possono dare gli affitti arretrati.


Sì:"FACCIAMO COSì, TI FACCIO UNA PROPOSTA.... SE TE NE VAI IO NON FACCIO A PEZZI E E QUELLA Z........A DI TUA MOGLIE E POI VI DO IN PASTO AI MAIALI PER FARVI SPARIRE"

....secondo me l'accetta eccome!

...sarebbe meglio non scriverle su un forum pubblico. Credo.

Bustianu
02/02/2011, 12:22
E stipulare un contratto d'affitto di un locale commerciale (giustamente intestato a chi è nullatenente così non gli si puù portare via nulla) e smettere di pagare i corrispettivi per 4 mesi lo cosideri atteggiamento condivisibile in una società civile?
Mettiamola così:
domani mammà decide di lasciarti i locali che ben sappiamo...
mettiamo che tu non trovi lavoro e vivi degli affitti di queli locali che....mettiamo... ti fruttano 1500 euri al mese....
Mettiamo adesso che per 4 msei i signori che ti occupano i locali continuano a lavoraci e non ti pagano gli affitti.
NON TI PASSA PER LA TESTA DI ENTRARE E TIRAGLI UN COLPO DI CANNE MOZZE? O DI DAR FUOCO A TUTTO PERCHE' UN'IMBIANCATA DI COSTA MENO DI TUTTI GLI AFFITTI CHE NON TI PAGHERANNO?
Dai apri gli occhietti.


Su questo siamo tutti d'accordo. Ciò non toglie che, anche se siete tutti maggiorenni e vaccinati e per me potete fare quello che vi pare, cose di questo tipo...



...sarebbe meglio non scriverle su un forum pubblico. Credo.

Quindi su un forun pubblico è stata eliminata l'ironia?

pippopoppi
02/02/2011, 12:31
Prima di predicare il bene, giustizia e legalità non di meno.... inchinarsi a 90° davanti alla giustizia e all'affittuario moroso..sarebbe il caso di passarci di persona per capire cosa voglia dire pazientare mesi e mesi se non anni e nel frattempo continuare a pagare le tasse del locale o ancor peggio il mutuo o affitto. E magari si campa di stipendio e quel affitto del locale serve per portare avanti una famiglia. Non conosco le reali condizioni di Simone160..ma se la sua famiglia vivesse di stipendio e con quell'affitto ci pagano le bollette o altre scadenze? Stare calmi, fare i pacifisti e aspettare secoli la giustizia italiana?? Ahahahahaha....la giustizia italiana....per non parlare della Cassazione.
Non alludo all'omicio per l'amor del cielo..non ho letto tutte le pagine e non sò chi ha messo dentro questa parola...ma ci sono altri modi per accellerare i corsi. Tutto qui.
Occupandomi di case all'asta...magari non sono l'ultima ruota del carro..giusto per info.
Le leggi non sono uguali per tutti purtroppo.

Lordsinclair
02/02/2011, 12:33
Scusa se mi intrometto caro amico mio ma purtroppo troppa gente ragiona come te e vede civiltà e legalità solo quando gli fa comodo.
Probabilmente la tua famiglia non necessitava dei soldi di quegli affitti per CAMPARE. Mi spiego meglio: probabilmente mamà non quei soldi che le davano gli affittuari non ci andava a fare la spesa per darti da mangiare.
No perchè se viviamo in uno stato civile allora pretendo che se uno NON SI PUO' PERMETTERE DI PAGARE L'AFFITTO DI UN LOCALE COMMERCIALE PER 4 MESI, NON DEVE METTERE IL PADRONE DEL LOCALE IN CROCE.
Perchè non sa con quei soldi cosa ci deve fare, se comprarsi vestiti costosi o dare da mangiare a 3 figli perchè l'hanno licenziato dalla fabbrica dove ha lavorato per 20'anni.
Mi chiedo perchè la libertà del piazzaiolo di prendersi gli incassi e andare a casa bello tranquillo deve limitare quella di simone160 che non si vede pagare quanto dovuto.

E dopo questa testimonianza.... COL CAXXO CHE AFFITTO LA CASA IN SARDEGNA!!!!
La tengo chiusa e ci andiamo noi quando ti degni di tornare in terra sarda.



impeccabile non aggiugerei altro ! di conseguenza quoto ! :wink_:

valterone
02/02/2011, 12:33
Quindi su un forun pubblico è stata eliminata l'ironia?


Abbiamo concetti di ironia un pò differenti, tutto qua. :wink_:

Secondo me avrebbe dovuto insospettirsi quando gli è stato chiesto di intestare il contratto alla moglie, tralasciando il fatto che 4 mesi di affitto anticipato sono la regola pressochè dappertutto.
Tu preferisci consigliargli di accorciare canne di fucili e di far sparire i cadaveri dandoli ai maiali.
Son punti di vista,

Misha84
02/02/2011, 12:37
E stipulare un contratto d'affitto di un locale commerciale (giustamente intestato a chi è nullatenente così non gli si puù portare via nulla) e smettere di pagare i corrispettivi per 4 mesi lo cosideri atteggiamento condivisibile in una società civile?
Mettiamola così:
domani mammà decide di lasciarti i locali che ben sappiamo...
mettiamo che tu non trovi lavoro e vivi degli affitti di queli locali che....mettiamo... ti fruttano 1500 euri al mese....
Mettiamo adesso che per 4 msei i signori che ti occupano i locali continuano a lavoraci e non ti pagano gli affitti.
NON TI PASSA PER LA TESTA DI ENTRARE E TIRAGLI UN COLPO DI CANNE MOZZE? O DI DAR FUOCO A TUTTO PERCHE' UN'IMBIANCATA DI COSTA MENO DI TUTTI GLI AFFITTI CHE NON TI PAGHERANNO?
Dai apri gli occhietti.



Quindi su un forun pubblico è stata eliminata l'ironia?
ciccio, faccio quello che sto già facendo:
sto lontano da casa per tot anni per cercare di trovare un lavoro che mi dia un minimo di stabilità. quando in passato c'è stato bisogno di quei soldi degli affitti che non arrivavano sai che si è fatto? si è stretta la cinghia in attesa di tempi migliori..

la tua necessità non può diventare prevaricazione (se non peggio) sugli altri, le soluzioni per risolvere la questione esistono, basta dare tempo al tempo.

vabbè ragazzi, ci ho provato a mantenere in topic la questione, ormai ha preso tangenti polemiche che non sono utili a nessuno.

le soluzioni ci sono già, si può chiudere