PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno sa spiegarlo?

zzapp
01/02/2011, 15:36
Allora, quella santa donna della mia ragazza, ogni volta che può alimenta la mia passione e mi fa qualche regalino per la moto.
Oggi mi è arrivato per posta questo!!!!:

http://img638.imageshack.us/img638/4263/img1950b.jpg

http://img94.imageshack.us/img94/1443/img1951bl.jpg

LSL nero opaco, figata!!!
Sto lì contento come un bimbo che ha appena avuto il giocattolino nuovo e me lo rimiro, scopro che il "vetro" è in realtà plastica, ma mi dico vabbe', è più leggero....
ma poi mi cade l'occhio sul marchio e....
http://www.storiaradiotv.it/platINETTE.jpg

:blink::blink::blink::blink:KYMCO???????????????? :blink::blink::blink:

Guardare per credere:
http://img821.imageshack.us/img821/7263/img1952b.jpg

Chi ha l'LSL lo ha notato?? O sono io il primo fortunato?

marco_bonnie
01/02/2011, 15:40
santa donna...fossero tutte così!

triumphead
01/02/2011, 16:04
è uno schifo...dove andremo a finire

vendilo a me

Shining
01/02/2011, 16:14
Consolati, tanto per dirtene due, il BMW GS 800 ha il motore interamente fatto in Cina, e fanno in Cina anche i classicissimi e inglesissimi fari Lucas che (quasi) tutti noi montiamo:cry:

R0GER
01/02/2011, 16:25
per rimanere in casa BMW anche il motore della G 650 GS è in realtà fatto in cina da Loncin!

Gian
01/02/2011, 17:40
I giubbotti e quasi tutto l'abbigliamento HD.....e Triumph, viene più o meno da quelle parti...:sick::cry:....è così e basta!

flu
01/02/2011, 17:50
che lo schermo sia in plastica è perche deve adeguarsi alle normative europee, dal 2010 anche i fari di serie delle nostre inglesissime ( si fa per dire !! ) motociclette hanno lo schermo in plastica.....ma sfatiamo il mito cina = prezzi bassi e qualità di merda.....in cina ( purtroppo ) se si paga poco si ha qualita' cinese ma basta pagare il giusto si ha qualita' di altissimo livello .....

tanto per rimanere in campo abbigliamento / motocicletta ; rev'it - dainese- spidy sono alcuni esempi di prodotti in cina cosi' dicasi per patagonia - north face - columbia - timberland - actperix - ed il modaiolissimo moncler ....

ed ho citato solo i marchi di prodotto TECNICO a cui sono attribuitidai clienti altissimi criteri di qualita'

motomike78
01/02/2011, 17:52
scusate un attimo qual'è il problema se un oggetto viene fatto in cina oppure in corea:blink:
non ditemi la qualità:ph34r:
si dicevano 40 anni fa la stessa cosa dei giapponesi ma dopo 20 anni so
diventati leader mondiali in qualità su moto,auto elettronica,gomme ect.ect.
tra 10 anni i prodotti made in cina e corea saranno di alta qualità e basso costo.
e tutto questo perchè come cultura fin da bambini gli viene inculcata la
cultura nel raggiungere la perfezione in ogni singolo movimento

Gian
01/02/2011, 17:54
scusate un attimo qual'è il problema se un oggetto viene fatto in cina oppure in corea:blink:
tra 10 anni i prodotti made in cina e corea saranno di alta qualità e basso costo.

Certo correttissimo..:wink_:..ma se produrlo costa la metà voglio pagarlo la metà!!!!

flu
01/02/2011, 17:55
I giubbotti e quasi tutto l'abbigliamento HD.....e Triumph, viene più o meno da quelle parti...:sick::cry:....è così e basta!

il prodotto triumph viene: cina ( la giubbotteria ) - pakistan ( la pelle ) - bangladesh e india ( la maglieria )

ben detto mikè !

motomike78
01/02/2011, 17:57
Certo correttissimo..:wink_:..ma se produrlo costa la metà voglio pagarlo la metà!!!!

costa la metà produrlo sopra al costo devi ribaltarci tutte le spese di logistica sdoganamento e minkiate varie ed il prezzo è fatto :oook:

Gian
01/02/2011, 17:58
costa la metà produrlo sopra al costo devi ribaltarci tutte le spese di logistica sdoganamento e minkiate varie ed il prezzo è fatto :oook:

E allora perchè delocalizzano??? :wink_: se alla fine il prodotto gli costa uguale?:rolleyes:

ts80
01/02/2011, 18:03
Qualcuno lo spieghi alla mia di compagne, ogni volta che FACCIO un acquisto per la mia moto sbraita!!!:wacko:

flu
01/02/2011, 18:04

questa è una discussione trita e ritrita.....la realtà è forse un'altra.....se per vendere non ci fosse bisogno di saloni, test,pubblicita,caroselli, 3days etc etc .....il prodotto costerebbe diversamente ...

negli anni 70 non era cosi'...allora c'erano clienti che cercavano prodotto ed andava bene quasi tutto...ora è il prodotto che cerca i clienti ...quindi le leve di mercato sono state sovvertite e cosi' che anche un formaggino ne è schiavo di questa ( triste ) situazione !

purtroppo MOLTE aziende sono state costrette a delocalizzare produzioni per via dei costi AGGIUNTIVI al prodotto che non permettono margini di mercato !!!

mike' ho scritto MOLTE..... ma non mi riferivo al TUO STIMATISSIMO TITOLARE ...che purtroppo dal punto di vista della globalizzazione ha una diversa visione delle cose

motomike78
01/02/2011, 18:05
E allora perchè delocalizzano??? :wink_: se alla fine il prodotto gli costa uguale?:rolleyes:

facile produci di più ed hai accesso ad un mercato di un miliardo e 1\2 di persone e stai vicino l'india dove ci sono un'altro miliardo di potenziali acquirenti
europa ottocento milioni destinati a diventare 400 nel giro di qlk decennio
siamo in via di estinsione e non abbiamo coscienza di ciò :oook:

081
01/02/2011, 18:05
e bravo a Marittiello .... ma soprattutto a Maura :wink_: bel regalo.
muoviti a montarlo che voglio vedere live come ci sta :wink_:

Gian
01/02/2011, 18:09
facile produci di più ed hai accesso ad un mercato di un miliardo e 1\2 di persone e stai vicino l'india dove ci sono un'altro miliardo di potenziali acquirenti
europa ottocento milioni destinati a diventare 400 nel giro di qlk decennio
siamo in via di estinsione e non abbiamo coscienza di ciò :oook:

Se produco di più avrò anche margini migliori sull'acquisto della materia prima quindi potrei abbassare i prezzi e invece...:dry:....per carità gli esperti siete voi, io parlo da semplice consumatore e finchè potrò....:rolleyes:....anche se è praticamente ormai impossibile...:mad:

p.s. quei miliardi di persone indiane, cinesi....non credo abbiano almeno al momento la capacità reddituale procapite per i prezzi degli articoli di cui stiamo discutendo....quindi al momento chi assorbe la produzione?

motomike78
01/02/2011, 18:12
Se produco di più avrò anche margini migliori sull'acquisto della materia prima quindi potrei abbassare i prezzi e invece...:dry:....per carità gli esperti siete voi, io parlo da semplice consumatore e finchè potrò....:rolleyes:....anche se è praticamente ormai impossibile...:mad:

poi cmq i prezzi del made in cina cmq restano bassi e più competitivi del
made in europa
pensa e poi chiudiamo qui
dopo il tessile che ormai e solo made il cina per il 95%
anche l'acciaio85% delle acciaierie mondiali è in cina:ph34r:

p.s. quei miliardi di persone indiane, cinesi....non credo abbiano almeno al momento la capacità reddituale procapite per i prezzi degli articoli di cui stiamo discutendo....quindi al momento chi assorbe la produzione?
il restante del mondo ma solo per adesso
se porti lavoro porti soldi
se ci so i soldi si muove l'economia
e tutte quelle persone avranno una crescita 20 volte superiore alla nosta
cosa vuol dire che il benessere che noi abbiamo raggiuto in 50 anni
loro so capaci di raggiungerlo in 15:ph34r:

flu
01/02/2011, 18:16
made in europa

il restante del mondo ma solo per adesso
se porti lavoro porti soldi
se ci so i soldi si muove l'economia
e tutte quelle persone avranno una crescita 20 volte superiore alla nosta
cosa vuol dire che il benessere che noi abbiamo raggiuto in 50 anni
loro so capaci di raggiungerlo in 15:ph34r:

difatti io sono disoccupato !!! e prepensionato !!! :cry::cry:

Gian
01/02/2011, 18:16
made in europa

:cry::cry::cry::cry:..per la seconda parte...per la prima parte forse è vero per i "prezzi" della produzione ma non per i Prezzi di vendita....a meno chè la multinazionale non sia cinese e allora si...ma i marchi blasonati :dry:

difatti io sono disoccupato !!! e prepensionato !!! :cry::cry:

:blink::blink::blink:..Azzzz....mi spiace!

motomike78
01/02/2011, 18:21
:cry::cry::cry::cry:..per la seconda parte...per la prima parte forse è vero per i "prezzi" della produzione ma non per i Prezzi di vendita....a meno chè la multinazionale non sia cinese e allora si...ma i marchi blasonati :dry:

:blink::blink::blink:..Azzzz....mi spiace!
il prezzo resta ugulae per ammortizzare l'investimento in cina :oook:

zzapp
01/02/2011, 22:41
...beh io ero scandalizzato solo perchè è un noto marchio di scooter....non per la provenienza coreana...del resto le bonneville le assemblano in thailandia....

fitzcarraldo
01/02/2011, 22:58
cultura nel raggiungere la perfezione in ogni singolo movimentoin verità la cultura della perfezione dei movimenti gli viene inculcata perche sennò restano con le mani schiacciate nelle presse!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

triumphead
01/02/2011, 23:42

infatti costa anche meno della metà...prova a informarti su quanto costa l'originale...

il problema sorge all'inizio degli anni 70 come dice il buon flu, quando (sotto nixon, gusto?) nasce il concetto di consumo di massa come principale motore dell'economia, e di li i concetti di durata progammata dei prodotti (quelli elettronici sono l'esempio più lampante) per un'obsolescenza voluta dal produttore o solo semplicemente percepita dal consumatore (ovvero quello che chiamiamo moda). esiste un video che lo spiega benino, mi sembra si chiami "la storia delle cose" o giù di li.lo consiglio
è per questo che ho una triumph...per non sentirmi parte di questa obsolescenza percepita che mi spingerebbe a cambiare moto ogni 2 anni...

TRIUMPH MC, OBSOLESCENZA OSTENTATA!

e comunque consolati con questo spettacolo...
http://2.bp.blogspot.com/_a4JwYhzXWeg/STWJxZ0x07I/AAAAAAAABk4/_8b-goA4O6c/s1600-h/Zero+AG+(7).jpg

che ha il faro di un beverly!

flu
02/02/2011, 00:10
infatti costa anche meno della metà...prova a informarti su quanto costa l'originale...

il problema sorge all'inizio degli anni 70 come dice il buon flu, quando (sotto nixon, gusto?) nasce il concetto di consumo di massa come principale motore dell'economia, e di li i concetti di durata progammata dei prodotti (quelli elettronici sono l'esempio più lampante) per un'obsolescenza voluta dal produttore o solo semplicemente percepita dal consumatore (ovvero quello che chiamiamo moda). esiste un video che lo spiega benino, mi sembra si chiami "la storia delle cose" o giù di li.lo consiglio
è per questo che ho una triumph...per non sentirmi parte di questa obsolescenza percepita che mi spingerebbe a cambiare moto ogni 2 anni...

TRIUMPH MC, OBSOLESCENZA OSTENTATA!

BRAVO ecco il filmato !

1° http://www.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU&feature=related

2° http://www.youtube.com/watch?v=fRrpNgIG0jA&feature=related

3° http://www.youtube.com/watch?v=WwAgiNbcsIg&feature=related

l'obsolescenza è il vero problema !!!!

http://img94.imageshack.us/img94/1661/anziani7330735.jpg

triumphead
02/02/2011, 08:17
BRAVO ecco il filmato !

l'obsolescenza è il vero problema !!!!

bravo tu...

sersak
02/02/2011, 09:28
La verità è che li pagano con un pugno di riso e diversi calci in culo altro che "cultura nel raggiungere la perfezione in ogni singolo movimento".

keir
02/02/2011, 09:46
La verità è che li pagano con un pugno di riso e diversi calci in culo altro che "cultura nel raggiungere la perfezione in ogni singolo movimento".

*

Tetsu
02/02/2011, 10:13
Bha io non mi capacito come uno schienalino per la mia moto, tre pezzi di ferro messi insieme e cromati, possa costare la bellezza di 400€.. Ma che è?! Sti cinesi me lo portano dalla cina a piedi fino a casa?
Un artigiano me lo fa più robusto e personalizzato con 200€!! Alla faccia!

Gian
02/02/2011, 10:24
Bha io non mi capacito come uno schienalino per la mia moto, tre pezzi di ferro messi insieme e cromati, possa costare la bellezza di 400€.. Ma che è?! Sti cinesi me lo portano dalla cina a piedi fino a casa?
Un artigiano me lo fa più robusto e personalizzato con 200€!! Alla faccia!

Appunto..:rolleyes::rolleyes:..e sopratutto saldati e cromati come?????

Andycapp64
02/02/2011, 10:25
Ho letto tutti i post, e la mia opinione è che ci dimentichiamo di una cosa: si delocalizza perchè le aziende vogliono guadagnare di più. E' un assioma del capitalismo, devo massimizzare i guadagni in un libero mercato.
Quindi mettiamo tutto insieme e si arriva a pagare la marca di un prodotto invece del suo valore, a sottopagare i cinesi perchè io imprenditore devo guadagnare, ad avere i prezzi controllati dalle multinazionali, e via così. Giustamete come dice Michè la qualità la posso fare anche in Cina, ma allora non guadagnerò più il massimo...
Fosse per me se sono obbligato a comprare in cina comprerei direttamente dai cinesi, almeno i soldi vanno a loro...

Tetsu
02/02/2011, 10:48
Fosse per me se sono obbligato a comprare in cina comprerei direttamente dai cinesi, almeno i soldi vanno a loro...

Ma sai quante volte ho comprato pezzi, non solo per la moto, direttamente da fabbriche cinesi concorrenti? E sai dopo parecchie esperienze di questo tipo cosa ti dico? Che la qualità è identica all'originale, IDENTICA, e il prezzo spesso è dieci, DIECI, volte inferiore..
Ci sono poche palle da dire, le multinazionali vogliono solo ed esclusivamente guadagnare di più, altro che costi di logistica e pubblicità.
Loro giocano sul fatto che noi non ci sappiamo organizzare ed acquistare in maniera diretta dal mercato cinese, poi grazie alla nostra diffidenza allo STESSO prodotto che potremmo acquistare noi a 1€ loro mettono il loro bel logo e lo rivendo a 100€ e noi pensiamo "Ah no questo è un prodotto di marca ed è sicuramente meglio di quello che vende il cinese privatamente" come no..

Ipcress
02/02/2011, 10:54
Non ho nulla contro i cinesi, ma se acquisto un prodotto con marchio italiano voglio che sia fabbricato in Italia. Non mi piace la politica delle aziende che fanno dell'italianità una bandiera, proponendo poi a caro prezzo prodotti fabbricati in Cina, dove hanno delocalizzato a spese dei lavoratori italiani. Per cui controllo sempre le etichette. Ad esempio ho acquistato di recente un pò di abbigliamento per fuoristrada e sono riuscito a prendere quasi tutto made in Italy. Tra l'altro a prezzi competitivi rispetto ai soliti marchi blasonati.

hansel
02/02/2011, 11:00
Assolutamente vero!
Viva il made in Italy, quello vero però!

Tokugawa
02/02/2011, 11:14
Non ho nulla contro i cinesi, ma se acquisto un prodotto con marchio italiano voglio che sia fabbricato in Italia. Non mi piace la politica delle aziende che fanno dell'italianità una bandiera, proponendo poi a caro prezzo prodotti fabbricati in Cina, dove hanno delocalizzato a spese dei lavoratori italiani. Per cui controllo sempre le etichette. Ad esempio ho acquistato di recente un pò di abbigliamento per fuoristrada e sono riuscito a prendere quasi tutto made in Italy. Tra l'altro a prezzi competitivi rispetto ai soliti marchi blasonati.

Non farti abbindolare dalle etichette,potrebbe essere veritiero il made in italy,ma i prodotti la maggior parte delle volte continuano ad essere fabbricati da extracomunitari cinesi su suolo italiano.
Qui ci vorrebbe un serraggio (che non faranno ai per non autoincularsi) sulle normative...e torniamo a bobma sull'inefficianza del nostro sistema.
Piangono sul made in italy...piangono piangono....sui cinesi che importano il rpodotto rimarchiato sul nostro mercato...ma come saranno questi pomodori cinesi?sicuramente peggio di quelli nostri,loro non hanno li stessi controlli che ci sono...non hanno le sigle dop docg cazzi e smazzi...ma perpiacere!MA VOGLIAMO PARLARE DEI "NOSTRI POMODORI"con quantita di diossina spopositate e tentute nascoste ad hoc...o delle olive importate dalla tunisia con il risultante olio che poi viene spacciato per extravergine italiano?
Ecco che diventa tutto relativo...relativo ai cavilli messi ad hoc per circumnavigarli e abbindolare i patiti del made in Italy
Il nostro made in Italy,quello vero intendo,fatto interamente in Italia logicamente,non è roba per tutti.
La gente guarda giustamente il portafogli quando va a comprare e per ridurre il prezzo al cartellino ma non il margine di guadagno le aziende ci fanno dei gran bei tortini

Gian
02/02/2011, 11:27
Non farti abbindolare dalle etichette,potrebbe essere veritiero il made in italy,ma i prodotti la maggior parte delle volte continuano ad essere fabbricati da extracomunitari cinesi su suolo italiano.
Qui ci vorrebbe un serraggio (che non faranno ai per non autoincularsi) sulle normative...e torniamo a bobma sull'inefficianza del nostro sistema.
Piangono sul made in italy...piangono piangono....sui cinesi che importano il rpodotto rimarchiato sul nostro mercato...ma come saranno questi pomodori cinesi?sicuramente peggio di quelli nostri,loro non hanno li stessi controlli che ci sono...non hanno le sigle dop docg cazzi e smazzi...ma perpiacere!MA VOGLIAMO PARLARE DEI "NOSTRI POMODORI"con quantita di diossina spopositate e tentute nascoste ad hoc...o delle olive importate dalla tunisia con il risultante olio che poi viene spacciato per extravergine italiano?
Ecco che diventa tutto relativo...relativo ai cavilli messi ad hoc per circumnavigarli e abbindolare i patiti del made in Italy
Il nostro made in Italy,quello vero intendo,fatto interamente in Italia logicamente,non è roba per tutti.
La gente guarda giustamente il portafogli quando va a comprare e per ridurre il prezzo al cartellino ma non il margine di guadagno le aziende ci fanno dei gran bei tortini

:wink_:...qui lo spiegano bene:

L'etichetta non basta per il made in - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2010-07-18/letichetta-basta-made-080758.shtml?uuid=AYbDpw8B)

Ipcress
02/02/2011, 12:14

Io non discuto circa la qualità dei prodotti cinesi, ho acquistato direttamente in Cina componenti ed apparecchi stereo, sono marchi cinesi fabbricati in Cina e la qualità è altissima, ad un prezzo dalla 5 alle 10 volte inferiore rispetto ad un prodotto con marchio occidentale e pur sempre fabbricato in Cina.

Io ritengo, perchè lo vedo tutti i giorni, che oggi ci sia ancora in Italia la possibilità di fare impresa e di produrre e di vendere facendo margine, anche a prezzi concorrenziali e non fuori mercato. Per alcuni prodotti, vedi l'alimentare, sarà necessario spostarsi verso la fascia alta del mercato, per altri sarà necessario investire su ricerca e sviluppo, ma la possibilità c'è. Quel che non sopporto sono quegli "imprenditori" che delocalizzano soltanto per aumentare i propri margini e continuano a fregiarsi del marchio del Made in Italy.

E' chiaro che serve una regolamentazione, il far west odierno non è tollerabile, nell'interesse prima di tutto del sistema paese.

marco_bonnie
02/02/2011, 12:19
il bar è aperto :wink_:

R0GER
02/02/2011, 12:25
Una deicina di anni fà abbondante mi occupavo di ricambi auto nel settore del tuning...
All'epoca, tramite un intermediario di Singapore, mi facevo fare in Cina dei sedili anatomici con design MOLTO scopiazzato a quello dei marchi leader italiani.
Ebbene il mio prezzo di vendita al pubblico era del 50% rispetto agli altri nonostante avessi un margine esagerato sicuramente maggiore a quello dei miei concorrenti! Certo la qualità era molto inferiore: la stoffa si consumava/scoloriva molto prima di quelli italiani...
Oggi è possibile produrre in Cina anche con una buona qualità! I tempi sono cambiati!!

Eugiugio
02/02/2011, 12:46
beato te....sono anni che cerco di farle capire e notare i siti che vendono roba per Bonneville ma nada! Sei un uomo fortunato!!!!

Sam il Cinghio
02/02/2011, 12:48
il bar è aperto :wink_:

Chiedo scusa a Marco_Bonnie.
Avevo frainteso il suo intervento dove faceva notare che questa discussione starebbe meglio nel bar TCP.

Ero combattuto fin dall'inizio tra spostarla e lasciarla ed oramai ritengo non abbia piu' senso muoverla altrove.

zzapp
03/02/2011, 13:21
Chiedo scusa a Marco_Bonnie.
Avevo frainteso il suo intervento dove faceva notare che questa discussione starebbe meglio nel bar TCP.

Ero combattuto fin dall'inizio tra spostarla e lasciarla ed oramai ritengo non abbia piu' senso muoverla altrove.

:ph34r::ph34r:....grazie Sam...ho postato per farmi fare coglionella dagli amici MC...se finiva nel bar diventava un plebiscito....:tongue:

dopato
03/02/2011, 14:28
Non capisco il problema.... senza offesa ma cosa ti aspettavi che il vetro fosse marchiato LSL? Che si mettessero li a fondere la silice per tirare fuori il vetro oppure che facciano il loro mestiere con macchine a controllo numerico come frese e torni?
Anzi... se vgliamo dirla tutta a mio avviso neanche la calotta e' prodotta dalla LSL e tantomento la parabola interna.
Loro ordinano e poi rivendono in questo modo il loro catalogo si allarga e diventano un punto di riferimento per l'aftermarket....

zzapp
03/02/2011, 18:12
Non capisco il problema.... senza offesa ma cosa ti aspettavi che il vetro fosse marchiato LSL? Che si mettessero li a fondere la silice per tirare fuori il vetro oppure che facciano il loro mestiere con macchine a controllo numerico come frese e torni?
Anzi... se vgliamo dirla tutta a mio avviso neanche la calotta e' prodotta dalla LSL e tantomento la parabola interna.
Loro ordinano e poi rivendono in questo modo il loro catalogo si allarga e diventano un punto di riferimento per l'aftermarket....

si si tutto quello che vuoi...ma Kymco :cry:......

...cmq si faceva tanto per scherzare: a proposito di qualità percepita: il faro è veramente ben fatto, verniciatura perfetta, all'interno ci sono delle staffe scanalate per alloggiare i cavi e assicurarli con le fascette...te lo spediscono con la lampada H4 e la luce di posizione già inserite e mi sa che i cablaggio sono plug and play (ma controllerò). Insomma a parte minchiate varie vale il lieve sovrapprezzo rispetto al Lucas che non mi ha mai convinto in quanto a qualità percepita (e poi è bello complicato da chiudere).

Obsolete
03/02/2011, 18:16
il sovraprezzo credo sia legato al fatto che il lucas non illumina e invece l'lsl sì, a quanto si dice

daltronde io con gli scooter non ho mai pensato "certo che il faro potrebbe illuminare di più" e invece con la mto l'ho pensato eccome

triumphead
03/02/2011, 19:12
il sovraprezzo credo sia legato al fatto che il lucas non illumina e invece l'lsl sì, a quanto si dice

daltronde io con gli scooter non ho mai pensato "certo che il faro potrebbe illuminare di più" e invece con la mto l'ho pensato eccome

i concetti che esprimi sono offuscati dal tua avatar, che li rende giusti a prescindere

anzi

i concetti che esprimi sono offuscati

e basta

mcqueen278
03/02/2011, 19:20
in verità la cultura della perfezione dei movimenti gli viene inculcata perche sennò restano con le mani schiacciate nelle presse!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

immo...bile
03/02/2011, 20:17

Niente silice,è plastica:biggrin3:,ho in casa anche questo e adesso ho anche la griglia

dopato
03/02/2011, 20:49
Niente silice,è plastica:biggrin3:,ho in casa anche questo e adesso ho anche la griglia

tu la griglia ce l'hai in testa!

ciachi67
03/02/2011, 21:11
wa Marittie' e che hai scatenato co sto brutto immondo cinese inutile FARO NERO LSL!!!
anzi fa' na cosa....regalalo a me!!!:wub:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

immo...bile
03/02/2011, 21:21
tu la griglia ce l'hai in testa!

Grrrrrrrr

triumphead
03/02/2011, 21:55
wa Marittie' e che hai scatenato co sto brutto immondo cinese inutile FARO NERO LSL!!!
anzi fa' na cosa....regalalo a me!!!:wub:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cazzo allora vuoi proprio litigare??!!

è uno schifo...dove andremo a finire

vendilo a me

ci risiamo!:w00t::w00t::w00t:

ciachi67
03/02/2011, 22:56
[QUOTE=sergio77;4321225]cazzo allora vuoi proprio litigare??!!

ci risiamo!:w00t::w00t::w00

nooooooooooooooooooooooooo:wacko::wacko::wacko:
Se' mai piu'!!! fai cosi' prendine due in germany e dividiamo le spese.....:laugh2::laugh2::laugh2:
ia' che nun capisc o'ttedesc!!:tongue: