Visualizza Versione Completa : quella stronzissima - (mia) street!!
Antriple
01/02/2011, 21:10
Salve strettisti, io non so se a voi è mai capitato, ma a me sta accadendo e spesso, credo di avere bisogno di un supporto psicologico:
Da qualche mese mi è venuta voglia di provare una nuova esperienza motociclistica, pensavo ad una nuova speed o una brutale, la scimmia prevalentemente mi assilla su queste due.
allora cominciano i conti, vendo gli accessori a parte una serie di film e così via!
Oggi vado a fare il tagliando dei 20mila, 150km tra andata e ritorno spaventosamente divertenti! Mi frega ogni volta che la guido!!!
Penso la brutale dovrei cercare la 989 o la speed il mio sogno da sempre, ma quei fari, non sò. . . poi salto la mia e dopo 10 km penso questa stronza mi ha fregato ancora, come faccio a cambiarla?
troverò mai una che mi faccia impazzire così? e se le altre due strafighe poi non mi divertono come lei?
BOOOOOH!
http://img441.imageshack.us/img441/2856/dscn2561.jpg (http://img441.imageshack.us/i/dscn2561.jpg/)
http://img233.imageshack.us/img233/2571/dscn2565l.jpg (http://img233.imageshack.us/i/dscn2565l.jpg/)
_lorenzo_
01/02/2011, 21:16
sono nella tua stessa identica situazione...:blink:
apetta cross
01/02/2011, 21:19
tienila, non ci pensare
anzi +ttosto hai del tempo da dedicare al sano tuuuuuuuuuuuuuning :coool:
pensaci fino al prossimo tagliando...
io non ho dubbi, me la tengo!
sono nella tua stessa identica situazione...:blink:
quoto...:rolleyes:
lupen III
01/02/2011, 22:00
Avevo anch'io il dubbio cambio/non cambio poi alla fine mi sono deciso (anche se con qualche perplessità perchè la street è fantastica:biggrin3:)
Saprò dire qualcosa di più a fine stagione se ho fatto bene o no....:laugh2:
per il momento fa un freddo boia.
Lamp
homer81ct
01/02/2011, 22:04
ho il tuo stesso dubbio e per questo sono andato a provare la speed 2 settimane fa. Non avevo mai guidato un 1000 e devo dire che la cosa mi è piaciuta tantissimo. Tanto più che la nuova speed mi è entrata in una curva ad una velocità e con una facilità di piega che mi hanno entusiasmato tanto. Troppo purtroppo. Ora mi è venuto il pallino e penso anche alla brutale, l'unica cosa che fortunatamente mi ferma è il discorso economico (dovrei aggiungere 6mila euro per la speed e anche di più per un eventuale brutale) ma anche il fattore costi che non è indifferente. Assicurazione, bollo....boh.
Per ora mi lascio la street, prima dell'estate vedrò il da farsi. Magari con qualche giro sulla street mi ricredo e lascio perdere tutto.
ho il tuo stesso dubbio e per questo sono andato a provare la speed 2 settimane fa. Non avevo mai guidato un 1000 e devo dire che la cosa mi è piaciuta tantissimo. Tanto più che la nuova speed mi è entrata in una curva ad una velocità e con una facilità di piega che mi hanno entusiasmato tanto. Troppo purtroppo. Ora mi è venuto il pallino e penso anche alla brutale, l'unica cosa che fortunatamente mi ferma è il discorso economico (dovrei aggiungere 6mila euro per la speed e anche di più per un eventuale brutale) ma anche il fattore costi che non è indifferente. Assicurazione, bollo....boh.
Per ora mi lascio la street, prima dell'estate vedrò il da farsi. Magari con qualche giro sulla street mi ricredo e lascio perdere tutto.
:wink_:abbiamo provato la stessa moto...e visto che c'ero,ho provato anche il Tiger..:tongue:
killer.one
01/02/2011, 22:36
Bhe che dirti gran bella moto la new speed tenuta per due giorno xò non vedo la necessità di doverla prendere al posto della mia erre.....discorso diverso con una brutale :wink_::wink_::wink_:
ma hai una R nera? e ti chiedono 6000 € di conguaglio? :blink:
ma hai una R nera? e ti chiedono 6000 € di conguaglio? :blink:
è la stessa cosa che hanno detto a me per lo stesso cambio street r '10-speed 11 nella stessa concessionaria..anzi,il consiglio era di venderla a privati per prenderci qualcosa in più..non sono 6.000 ma poco ci manca..:cry:
homer81ct
02/02/2011, 07:28
Non ho una R ma una N con sospensioni modificate (ho montato il kit extremetech di mono posteriore tech2 e nella forcella kit cartucce completamente regolabili). Ho visto le quotazioni e la moto a più di 6000 euro non si vende. L'ideale sarebbe venderla privatamente per farci più soldi possibili.....boh per il momento aspetto, anche perchè non vorrei che tra 6 mesi esce la versione R della speed o qualche aggiornamento e ci resto fregato.
Ti ci diverti quando la usi, l'hai kittata ad hoc, perchè cambiarla? :blink:
Io credo che la street non la venderò mai :D.1 perchè adoro guardarla 2 perchè starci in sella è adrenalina 3 perchè è una moto che per sua stessa conformazione tra 10 anni si presterà a diventare base per Special stupende.....
La tua poi è veramente bella complimenti! tienila!
Triple Peo
02/02/2011, 09:48
Mamma mia quanto è vero quello che hai detto...ogni volta che ci sali ti mette un sorriso a 62 denti stile berlusca!!
Anche io ho pensato ogni tanto di cambiarla ma poi ci sali e lei ti fa cambiare subito idea....voglio arrivare a 50milakm!!:biggrin3::biggrin3:
se te lo fa diventare ancora duro mentre la guidi allora tienila!! :D
Antriple
02/02/2011, 11:24
Come vedo questa sensazione è comune a molti, qualcuno ha detto con la speed non vale la pena con la brutale si: La brutale è cattivissima, bella da impazzire, ma andarci sopra è un altra storia, richiede impegno serio per divertirsi e poi forse non è da tutti, io credo di guidare bene, ma non credo di essere un fenomeno sovra dotato, intendo cioè, che la street oltre alle mille qualità ha anche quella di far sentire piloti quelli come me, e questo credo sia un pregio difficile da trovare su altre moto!
Triple Peo
02/02/2011, 11:30
se te lo fa diventare ancora duro mentre la guidi allora tienila!! :D
Conciso ma efficace!!:biggrin3::wink_:
Ti straquoto Antriple e tienila perchè la tua è bellissima.....e poi sappiamo tutti come va sta "motoretta"!
Conciso ma efficace!!:biggrin3::wink_:
Eh si eh! Spesso si stanno a vedere i CV, i Nm, gli 0-100.. Ma porco giuda le moto sono prima di tutto passione!
Triple Peo
02/02/2011, 11:44
Eh si eh! Spesso si stanno a vedere i CV, i Nm, gli 0-100.. Ma porco giuda le moto sono prima di tutto passione!
Infatti la cosa migliore è provarle e come dici tu vedere quanto te la fanno venire duro....
Insomma un pò come per le donne....:biggrin3::biggrin3:
Deluxe81
02/02/2011, 13:24
Mah credo dipenda semplicemente dall'uso che fai della moto...
Se sei sempre in sella puoi permetterti anche un giocattolino nuovo.... ma la Speed io prenderei una fine serie precedente...
Non mi sembra che cambino molte cose con la nuova... tranne l'estetica che nella nuova fa veramente pena!!! (c'è plastica ovunque!!)
La brutale è bellissima e costosa...
Ho un collega che ce l'ha e si è un po' pentito perché dice che gli sta dando molti problemi...(magari è un caso) e che ogni volta per fare delle riparazioni passano i mesi...
Io forse prenderei in considerazione la F3 restando in ambito MV....ma è uscita???
io avevo il tuo stesso pensiero..solo che non mi piaceva la nuova speed....ho trovato una bellezza del 2010 a km zero...
è stato amore a prima vista....non credo di averla tradita, penso solo che era il momento di cambiare....
Per me è la miglior moto del mondo....me ne sono innamorato appena mi ci sono seduto sopra :wub:
Guinness
03/02/2011, 07:30
Per me è la miglior moto del mondo....me ne sono innamorato appena mi ci sono seduto sopra :wub:
idem per me :w00t::w00t:
penso che la terrò qualche annetto, poi passerò a qualcosa tipo tiger...
senza 3 cilindri non saprei più vivere :wub:
wailingmongi
03/02/2011, 16:14
io adoro questa moto...non pensavo mi avrebbe intrippato così tanto...
Mah credo dipenda semplicemente dall'uso che fai della moto...
Se sei sempre in sella puoi permetterti anche un giocattolino nuovo.... ma la Speed io prenderei una fine serie precedente...
Non mi sembra che cambino molte cose con la nuova... tranne l'estetica che nella nuova fa veramente pena!!! (c'è plastica ovunque!!)
La brutale è bellissima e costosa...
Ho un collega che ce l'ha e si è un po' pentito perché dice che gli sta dando molti problemi...(magari è un caso) e che ogni volta per fare delle riparazioni passano i mesi...
Io forse prenderei in considerazione la F3 restando in ambito MV....ma è uscita???
Discorso estetico a parte , la guida è proprio tutt'altra cosa, credimi non si riconosce rispetto alla vecchia , reattiva e molto più agile.....
Comunque sia visto che stiamo parlando di moto credo che non sia tempo di cambiar moto finquando ti ritrovi a non ricevere più emozioni dalla tua o semplicemente sei attratto da nuove prospettive diverse dalla tua.....ognuno ha i suoi motivi ma in nessuno vedo un "tradimento" , tutt'alpiù una crescita personale...
Personalmente non sono avvezzo a cambi continui , per ora le moto le ho tenute sempre più di 10 anni e farò così sicuramente anche con questa, ma io son molto possessivo per cui quando sento la moto "mia" difficilmente vengo distolto da altre cose!! (son malato e patologico per cui un pò fuori schema!!!:tongue::tongue::tongue:)
per com'è messa direi di tenertela :wink_:
lorisss83
05/02/2011, 13:25
Salve strettisti, io non so se a voi è mai capitato, ma a me sta accadendo e spesso, credo di avere bisogno di un supporto psicologico:
Da qualche mese mi è venuta voglia di provare una nuova esperienza motociclistica, pensavo ad una nuova speed o una brutale, la scimmia prevalentemente mi assilla su queste due.
allora cominciano i conti, vendo gli accessori a parte una serie di film e così via!
Oggi vado a fare il tagliando dei 20mila, 150km tra andata e ritorno spaventosamente divertenti! Mi frega ogni volta che la guido!!!
Penso la brutale dovrei cercare la 989 o la speed il mio sogno da sempre, ma quei fari, non sò. . . poi salto la mia e dopo 10 km penso questa stronza mi ha fregato ancora, come faccio a cambiarla?
troverò mai una che mi faccia impazzire così? e se le altre due strafighe poi non mi divertono come lei?
BOOOOOH!
http://img441.imageshack.us/img441/2856/dscn2561.jpg (http://img441.imageshack.us/i/dscn2561.jpg/)
http://img233.imageshack.us/img233/2571/dscn2565l.jpg (http://img233.imageshack.us/i/dscn2565l.jpg/)
io l'ho cambiata un'anno fà e sinceramente nn mi sono per nulla pentito.
è stata la mia prima vera moto, mi ha dato tante soddisfazioni, è un'ottima moto....ma ce nè sono anche molte di meglio.
penso (sopratutto se vai di brutale) che nn te nè pentirai assolutamente.
cmq provale prima, e poi vedrai se la scimmia cresce o no:wink_:
Prendi la speed o la brutale e ci fai quella stessa strada e vedrai che poi non dormi più dall'indecisione...