Visualizza Versione Completa : [Tiger1050] kit trasmissione
TIGRE SIBERIANA
02/02/2011, 10:19
sto iniziando a guardarmi intorno per valutare i prezzi......
da un amico rivenditore della mia zona ho visto che ha una catena trasmissione DID adatta alla mia tiger che costa 205€ di listino e che a me verrebbe....130€
considerando anche della DID pignone e corona (quest'ultimacon 2 denti in più) complessivamente verrebbe 180€ almeno da quanto dice lui
voi (sul tiger1050) in genere per il cambio trasmissione (catena pignone e corona ) quanto avete speso?
grazie
io mi sono fatto fare un kit da evert's (catena did, pignone acciaio, corona ergal sitta) sui 190 spedito... ma non l'ho ancora montato
solo la corona costa circa 70euro.
TIGRE SIBERIANA
02/02/2011, 10:47
io mi sono fatto fare un kit da evert's (catena did, pignone acciaio, corona ergal sitta) sui 190 spedito... ma non l'ho ancora montato
solo la corona costa circa 70euro.
esatto
già avevo intenzione di mandargli una mail con le info che mi servono
iteuronet
02/02/2011, 10:56
sto iniziando a guardarmi intorno per valutare i prezzi......
da un amico rivenditore della mia zona ho visto che ha una catena trasmissione DID adatta alla mia tiger che costa 205€ di listino e che a me verrebbe....130€
considerando anche della DID pignone e corona (quest'ultimacon 2 denti in più) complessivamente verrebbe 180€ almeno da quanto dice lui
voi (sul tiger1050) in genere per il cambio trasmissione (catena pignone e corona ) quanto avete speso?
grazie
Penso che sulla DID ci sia poco da disquisire.Di prezzi non parlo perché ho acquistato qua in cekia e quindi il paragone non regge.Cmq accertati che pignone e corona siano di qualitá senza lesinare sugli spiccioli.......io ho DID ma pignone e corona di marca locale sconosciuta .Il risultato é che dopo 1000km mi sono ritrovato con la trasmissione in condizioni peggiori della originale appena sostituita.Che di km ne aveva 30000.:cry:.Diagnosi:corona leggermente ovalizzata:ph34r:.
Poiché sei un dispensatore di scimmie,mi voglio vendicare.Hai pensato ad un passo 520? fino a 2CV in piu (testati)che ,quasi sempre, manco si ottengono cambiando il solo terminale. Inoltre maggiore scorrevolezza.A fronte di una durata inferiore di un 30% .Se uno fa anche pista e annualmente non tanti km.........:wink_:
TIGRE SIBERIANA
02/02/2011, 11:01
Penso che sulla DID ci sia poco da disquisire.Di prezzi non parlo perché ho acquistato qua in cekia e quindi il paragone non regge.Cmq accertati che pignone e corona siano di qualitá senza lesinare sugli spiccioli.......io ho DID ma pignone e corona di marca locale sconosciuta .Il risultato é che dopo 1000km mi sono ritrovato con la trasmissione in condizioni peggiori della originale appena sostituita.Che di km ne aveva 30000.:cry:.Diagnosi:corona leggermente ovalizzata:ph34r:.
Poiché sei un dispensatore di scimmie,mi voglio vendicare.
quale scimmia ti ho mandato a trovare? :laugh2:
Hai pensato ad un passo 520? fino a 2CV in piu (testati)che ,quasi sempre, manco si ottengono cambiando il solo terminale. Inoltre maggiore scorrevolezza.A fronte di una durata inferiore di un 30% .Se uno fa anche pista e annualmente non tanti km.........:wink_:
sto valutando già :coool:
quale scimmia ti ho mandato a trovare? :laugh2:
sto valutando già :coool:
Scusate la domanda :wacko:: la tigre originale che passo ha, e cosa si modifica cambiando il "passo"?
Quali caratteristiche della moto cambiano?:blink:
iteuronet
02/02/2011, 21:19
Scusate la domanda :wacko:: la tigre originale che passo ha, e cosa si modifica cambiando il "passo"?
Quali caratteristiche della moto cambiano?:blink:
Nessuna caratteristica .Senza entrare in dettagli tecnici :la Tigre ha un passo 530 (diametro interno del rullo catena mm 9,53).E quindi piu spessa della 520 (diam. int 6,35).La 520 generalmente si monta per l'utilizzo sportivo in quanto nettamente più leggera. Ovviamente va accoppiata ad ingranaggi più sottili .
Non è quindi possibile montare una 520, al posto di una 530, senza sostituire anche corona e pignone. I vantaggi della 520 sono legati alla minore inerzia di una catena più leggera, dai minori attriti generati dal complesso trasmissione finale, e da un miglior lavoro della sospensione posteriore. Gli svantaggi : durata inferiore sia della catena che degli ingranaggi.Per fare un banale esempio se con la 530 fai i 30milakm,con quella piu piccola arrivi ai 20mila.Ovviamente del tutto indicativo.Considerando il motore della Tigre,si coppioso ,ma con un centinaio di CV ,direi che la cosa si puo valutare.
montato a sett/ott preso da un ricambista di zona a 156€
interessante questo prezzo KIT TRASMISSIONE DID TRIUMPH TIGER 1050 07 09 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-TRASMISSIONE-DID-TRIUMPH-TIGER-1050-07-09-/230505936437?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35ab397635#ht_500wt_922)
http://img638.imageshack.us/img638/8100/p1030563h.jpg
fantanico
02/02/2011, 23:00
occhio al passo 520, ricordo ancora con terrore la rottura della catena della mia speed da pista in pieno rettilineo a binetto............ per strada molto meglio il passo originale.
se ti interessa un aumento prestazionale meglio una buona dieta!!!!
curva stretta
03/02/2011, 06:12
Sei sempre in continuo
AGGIORNAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
by
Anche io ho montato l'anno scorso un kit DID come quello postato da Snipe (ciao! :biggrin3:) ed e' stato un ottimo acquisto; corona e pignone neri, catena color oro, di buona qualita' :wink_:.
Quoto anche le considerazioni di Fantanico... :oook:
http://digilander.libero.it/onzzz/P1030061.jpg
Anche io ho montato l'anno scorso un kit DID come quello postato da Snipe (ciao! :biggrin3:) ed e' stato un ottimo acquisto; corona e pignone neri, catena color oro, di buona qualita' :wink_:.
Anch'io ho montato questa, ottima soluzione, il rumore tipico della catena tiger è molto diminuito.
Mi sembra solo un po' più larga, è possibile o è una mia impressione?
iteuronet
03/02/2011, 09:23
occhio al passo 520, ricordo ancora con terrore la rottura della catena della mia speed da pista in pieno rettilineo a binetto............ per strada molto meglio il passo originale.
se ti interessa un aumento prestazionale meglio una buona dieta!!!!
La 520 essendo piu ´stressabile´richiede una manutenzione certosina.Ho visto gente usare marche sconosciute e, ai fini di ottenere prestazioni migliori, modelli sprovvisti di O-ring. Ho la 520 Tsubaki R.Pro maglia 120 sulla RSV (138CV ruota al banco) che costava una bella 200euri.Dopo piu di 10mila km di cui molti in pista é ancora perfetta.Ognivolta che la uso pulitura accurata ed olio SAE90. Se si comprano quelle colorate a 80euri penso che il risultato sia leggermente diverso.:coool:
maurotrevi
03/02/2011, 09:29
sul tiger non ha senso andare a mettere un kit 520, a meno che non si vada a mettere una catena zvmx che garantisce una buona durata, le erv3 su moto così non hanno alcun senso!
La pensa così anche il motogatto sulla sella?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sul tiger non ha senso andare a mettere un kit 520, a meno che non si vada a mettere una catena zvmx che garantisce una buona durata, le erv3 su moto così non hanno alcun senso!
Quoto
Che ve ne fate di 2 cv se la trasmissione dura il 30% in meno? Per chi fa 15000km annui,son 5000 in meno....mah!
maurotrevi
03/02/2011, 11:22
30% può anche essere forviante, una catena racing dura molto meno, una catena economica invece dura un po' meno ma con poche garanzie, l'unica è spendere per una buona catena stradale e salvare capra e cavoli, ma si spende un 30% in più come ridere.
inutile anche l'ergal sulla corona per questo utilizzo
TIGRE SIBERIANA
03/02/2011, 13:38
montato a sett/ott preso da un ricambista di zona a 156€
interessante questo prezzo KIT TRASMISSIONE DID TRIUMPH TIGER 1050 07 09 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-TRASMISSIONE-DID-TRIUMPH-TIGER-1050-07-09-/230505936437?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35ab397635#ht_500wt_922)
http://img638.imageshack.us/img638/8100/p1030563h.jpg
156??
sinceramente io non voglio ne risparmiare ne buttare i soldi quindi per un buon(di qualità) kit catena corona e pignone quanto si dovrebbe spendere?
considerate che una buona catena DID adatta alla mia moto un rivenditore (mio amico) da listino viene 205€ però a me la farebbe pagare 130€
la corona DID con 2 denti in più viene 50€ da scontare
maurotrevi
03/02/2011, 21:30
156 è un prezzo buono, 130 è un prezzo amico ma parlate sempre della stessa cosa.
156??
sinceramente io non voglio ne risparmiare ne buttare i soldi quindi per un buon(di qualità) kit catena corona e pignone quanto si dovrebbe spendere?
considerate che una buona catena DID adatta alla mia moto un rivenditore (mio amico) da listino viene 205€ però a me la farebbe pagare 130€
la corona DID con 2 denti in più viene 50€ da scontareho un amico che x lavoro usa le catene della DID e dice che le catene di x sè non costano tanto io l'ho comprata in negozio e il prezzo mi sembra abb equo la prox volta la prenderò su ebay che si trova a meno sulla confezione diceva x suzuki non ricordo il modello
maurotrevi
03/02/2011, 21:45
su ebay... meglio sul tcpshop :D DID 530 Kit Trasmissione nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3191/did_530_kit_trasmissione.html)
su ebay... meglio sul tcpshop :D DID 530 Kit Trasmissione nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3191/did_530_kit_trasmissione.html)
ottimo prezzo:w00t::w00t:
TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 07:30
156 è un prezzo buono, 130 è un prezzo amico ma parlate sempre della stessa cosa.
considera che di listino viene 205€
ovviamente 130€ è un prezzo fatto appositamente per me :coool:
capisco hai ragione meglio su Motoraceshop :wink_:
però si trova a 30€ in meno :rolleyes:
maurotrevi
04/02/2011, 20:51
non il kit did, forse quello ognibene ;)
non il kit did, forse quello ognibene ;)
premetto che sono ignorante in materia ma che differenza c'e tra il Kit ognibene e il Kit DID visto che anche sulla conf di ognibene c'è scritto DID :blink:
maurotrevi
04/02/2011, 21:00
ognibene è storicamente un produttore di catene industriali, da anni ormai importatore della DID e recentemente ha commercializzato delle sue catene.
solo che DID è una cosa e ha un costo, ognibene è un altro prodotto ad un altro prezzo.
entrambi condividono gli stessi ingranaggi.
allora si potrebbe pensare che ognibene è una specie di sottomarca della DID
maurotrevi
04/02/2011, 21:10
in realtà no, sono due produttori distinti, anche se dal punto di vista commerciale è così.
ok allora la prox volta se voglio DID so a chi rivolgermi :laugh2:
wasteels
05/02/2011, 10:31
quindi riassumendo......
se compro questo kit mi ritrovo con catena did e corona e pignone ??? (did) ???
il prezzo è ottimo e se mi assicuri che anche pignone e corona valgono quanto la catena, acquisto oggi....
se non fosse così cosa mi costerebbe un completo did ?
ringrazio anticipatamente per la risposta.......
TIGRE SIBERIANA
05/02/2011, 10:35
quindi riassumendo......
il prezzo è ottimo e se mi assicuri che anche pignone e corona valgono quanto la catena, acquisto oggi....
chiedi anche ad Everts76
lui vende sul forum e dispone anche di kit trasmissione
io infatti penso che lo terrò in considerazione per quando dovrò cambiare la trasmissione
infatti al momento sono alla ricerca :secchione::
:laugh2:
wasteels
05/02/2011, 10:38
chiedi anche ad Everts76
lui vende sul forum e dispone anche di kit trasmissione
io infatti penso che lo terrò in considerazione per quando dovrò cambiare la trasmissione
infatti al momento sono alla ricerca :secchione::
:laugh2:
ok grazie dell info.....
tienimi aggiornato su cosa comprerai ........:tongue:
maurotrevi
05/02/2011, 10:47
quindi riassumendo......
allora DID fa solo catene la ognibene le associa al materiale Sunstar che invece produce ingranaggi e anche in minoranza ad un altro produttore di cui adesso mi sfugge il nome, comunque sono lo stesso gruppo industriale e i kit DID sono composti sempre così.
in più la ognibene nella composizione del kit did fornisce anche un attrezzo per la chiusura della maglia di chiusura, cosa utilissima per chi ama il fai da te e che credo nessun altro fornisca al momento.
Ognibene Chain Technology OoO Moto (http://www.ognibenechaintech.it/index.php?id=11)
wasteels
05/02/2011, 10:58
allora DID fa solo catene la ognibene le associa al materiale Sunstar che invece produce ingranaggi e anche in minoranza ad un altro produttore di cui adesso mi sfugge il nome, comunque sono lo stesso gruppo industriale e i kit DID sono composti sempre così.
in più la ognibene nella composizione del kit did fornisce anche un attrezzo per la chiusura della maglia di chiusura, cosa utilissima per chi ama il fai da te e che credo nessun altro fornisca al momento.
Ognibene Chain Technology OoO Moto (http://www.ognibenechaintech.it/index.php?id=11)
gentilissimo per la spiegazione tecnica ......adesso comincio a capirci qualcosa.....
TIGRE SIBERIANA
05/02/2011, 10:58
La OGNIBENE consiglia questo per il tiger http://www.ognibenechaintech.it/index.php?id=48
KIT DID PROFESSIONAL
STANDARD
CODICE 375622000
PREZZO € 156,28
Componenti presenti nel kit:
• 367132018 PIGNONE - PROFESSIONAL
• 368094044 CORONA - PROFESSIONAL
• 401561114 CATENA DID 50 VX G&B 114 MAGLIE
maurotrevi
05/02/2011, 11:01
La OGNIBENE consiglia questo per il tiger Ognibene Chain Technology OoO Risultati ricerca (http://www.ognibenechaintech.it/index.php?id=48)
KIT DID PROFESSIONAL
STANDARD
CODICE 375622000
PREZZO € 156,28
+iva :wink_:
TIGRE SIBERIANA
05/02/2011, 11:03
+20% :wink_:
poi dovrei metterci pure la corona maggiorata......
i preventivi fatti da Evert76 per ciò che mi occorre sono competitivi.......
la ricerca continua:secchione::
wasteels
05/02/2011, 11:11
quindi questo DID 530 Kit Trasmissione nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3191/did_530_kit_trasmissione.html) non è la stessa cosa di quello proposto da ognibene ?!?!
uffa.....
TIGRE SIBERIANA
05/02/2011, 11:14
quindi questo DID 530 Kit Trasmissione nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3191/did_530_kit_trasmissione.html) non è la stessa cosa di quello proposto da ognibene ?!?!
uffa.....
controlla bene il codice che riporta la catena per la tua moto per evitare di comprare una catena non adatta
io in passato comprai una catena facendomi "accecare" dall'offerta vantaggiosa e poi un amico meccanico mi fece notare dal codice che non era adatta al mio tipo di moto :wink_:
wasteels
05/02/2011, 11:26
controlla bene il codice che riporta la catena per la tua moto per evitare di comprare una catena non adatta
io in passato comprai una catena facendomi "accecare" dall'offerta vantaggiosa e poi un amico meccanico mi fece notare dal codice che non era adatta al mio tipo di moto :wink_:
riporta questo : Descrizione del prodotto
Kit composto da catena 530 VX corna e pignone in acciaio.
mi sembra quello giusto......sembra una caccia al tesoro........
TIGRE SIBERIANA
05/02/2011, 11:32
Kit composto da catena 530 VX corna e pignone in acciaio.
considera che l'amico in questione nonchè meccanico mi fece scoprire il codice della catena adatta (per cilindrata) alla mia moto sfogliando insieme il catalogo DID
Kit composto da catena 530 VX corona e pignone in acciaio.
di sicuro ti dura più di una corona e pignone in ergal :tongue:
maurotrevi
05/02/2011, 17:26
quello è il kit che la DID/ognibene indica come ricambio per la Tiger.
tigre se stai ancora cercando puoi anche provare a chiedermelo un preventivo ;)
wasteels
05/02/2011, 17:40
e a me no ?
La OGNIBENE consiglia questo per il tiger Ognibene Chain Technology OoO Risultati ricerca (http://www.ognibenechaintech.it/index.php?id=48)
KIT DID PROFESSIONAL
STANDARD
CODICE 375622000
PREZZO € 156,28
che sarebbe quello che ho montato io e pagato 156€ compreso iva :wink_:
quello che vende mauro trevi sul TCP credo di aver capito che è uguale e si riesce ad avere un miglior prezzo :rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
05/02/2011, 17:51
beh allora approfitto :laugh2:
catena trasmissione (possibilmente nera o grigia)
corona con +2 denti
pignore dentatura originale
grazie
P.S. sto ancora aspettando il "famoso" preventivo pompa radiale :rolleyes: comunque non fa niente ho provveduto già :wink_:
maurotrevi
05/02/2011, 17:56
ti ho già risposto, per la pompa lascia perdere, un prezzo imbarazzante che mi vergogno a dirti :(
TIGRE SIBERIANA
05/02/2011, 17:59
ti ho già risposto, per la pompa lascia perdere, un prezzo imbarazzante che mi vergogno a dirti :(
va beh alla fine ho preso una PT da 19 tutta nera con leva snodata........:wub:
maurotrevi
05/02/2011, 18:01
hehehe ma non volevi solo brembo?
comunque siamo OT alla faccia dei moderatori :D
wasteels
05/02/2011, 18:07
beh allora approfitto :laugh2:
catena trasmissione (possibilmente nera o grigia)
corona con +2 denti
pignore dentatura originale
grazie
P.S. sto ancora aspettando il "famoso" preventivo pompa radiale :rolleyes: comunque non fa niente ho provveduto già :wink_:
Mi aggrego al preventivo .....stesse caratteristiche ....grazie
TIGRE SIBERIANA
06/02/2011, 10:02
hehehe ma non volevi solo brembo?
comunque siamo OT alla faccia dei moderatori :D
ero partito che volevo anche la radiale brembo ma quando mi sono visto davanti gli occhi la Pt 19 di fianco la brembo 19 rcs beh il cuore batteva per la PT :wub::laugh2:
http://img543.imageshack.us/img543/5788/perftecn.jpg (http://img543.imageshack.us/i/perftecn.jpg/)
scusate l'ot:biggrin3:
ragazzi per quanto riguarda le catene trasmissione ho sentito alcuni dire che la REGINA sia la migliore come qualità......
e voi cosa ne pensate?
chissà qual'è la differenza tra O-ring e Z-ring :blink:
maurotrevi
06/02/2011, 10:14
ognuno dirà la sua, ma se did ha il 70% del mercato mondiale magari un motivo c'è.
gli Oring sulle trasmissioni sono decisamente superati o meglio usati in soluzioni molto economiche.
TIGRE SIBERIANA
06/02/2011, 10:25
ognuno dirà la sua, ma se did ha il 70% del mercato mondiale magari un motivo c'è.
gli Oring sulle trasmissioni sono decisamente superati o meglio usati in soluzioni molto economiche.
infatti sono quelli sulla mia :dry::cry:
chissà qual'è la differenza tra O-ring e Z-ring :blink:
mi son fatto la domanda e ora mi do la risposta.....
Gli o-ring sono una guarnizione piuttosto comune, usati nei progetti per via dei loro costi limitati e della loro resistenza a decine di megapascal di pressione
Vi sono variazioni nella forma degli o-ring, non sempre circolari; ad esempio vi sono o-ring con sezione a x, chiamati comunemente x-ring. Quando vengono pressati sigillano con 4 superfici di contatto (due sopra e due sotto). Si ritiene che questi x-ring abbiano una durata maggiore degli o-ring.
Anelli di tenuta brevettati Z-Ring.
Questi anelli di tenuta di nuova generazione, caratterizzati da una particolare sagoma conica del foro, rappresentano l’evoluzione ed il superamento dei
precedenti X-Ring.
Ecco i principali vantaggi:
• Sezione a "Z" brevettata
• Lo Z-Ring, deformandosi al montaggio, genera un effetto molla che garantisce una tenuta del lubrificante costante nel tempo
• La particolare sezione dello Z-Ring garantisce una maggiore flessibilità, rendendo la catena più scorrevole
• La sezione conica dello Z-Ring ne facilita il montaggio sulla bussola
• Il lubrificante, interposto tra le piastre ed i lobi dello Z-Ring, mantiene quest'ultimo lubrificato incrementandone la durata.
wasteels
17/02/2011, 10:53
aggiornamento :
ho comprato questo DID 530 Kit Trasmissione nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3191/did_530_kit_trasmissione.html)
dal gentilissimo maurotrevi...
ottimo acquisto e ottimo venditore.......
catena did professional x-ring (color oro :wub:)
pignone sunstar
corona did
e nella bellissima confezione oltre all attrezzo chiusura catena c è pure una piccola bomboletta per ingrassare della ognibene, meglio di così .....
Bello! Ero convinto che il passo fosse 525,ma mi sbagliavo
maxmicione
17/02/2011, 11:10
il kit su ebay viene 110 più spedizione
Bello! Ero convinto che il passo fosse 525,ma mi sbagliavo
Vieni sul verdon a giugno?
wasteels
17/02/2011, 11:15
il kit su ebay viene 110 più spedizione
beh io non l ho pagata la spedizione, e in piu ho preso una corona con due denti in più......siamo li.....e poi vuoi mettere avere un contatto diretto con il venditore .....
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 11:18
beh io non l ho pagata la spedizione, e in piu ho preso una corona con due denti in più......siamo li.....e poi vuoi mettere avere un contatto diretto con il venditore .....
praticamente abbiamo preso lo stesso kit :laugh2:
Vieni sul verdon a giugno?
A te ti devo far accoppare :ph34r:.... E' il mio sogno la francia del sud,ma per quest'anno arrivo al limite in val trebbia.Per il verdon ci vogliono 3 giorni....:cry:
wasteels
17/02/2011, 11:19
praticamente abbiamo preso lo stesso kit :laugh2:
:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 11:20
:biggrin3:
almeno filtro e scarico sono diversi
Zard e K&N :biggrin3:
maxmicione
17/02/2011, 11:25
beh io non l ho pagata la spedizione, e in piu ho preso una corona con due denti in più......siamo li.....e poi vuoi mettere avere un contatto diretto con il venditore ..... dove l'hai presa ?
wasteels
17/02/2011, 11:26
almeno filtro e scarico sono diversi
Zard e K&N :biggrin3:
ma te hai una moto bionica....altro che scarico e filtro....:w00t:
dove l'hai presa ?
cosa ?!? tutto da mariotrevi..... basta che gli scrivi in pm.
maxmicione
17/02/2011, 11:28
ma te hai una moto bionica....altro che scarico e filtro....:w00t:
cosa ?!? tutto da mariotrevi..... basta che gli scrivi in pm.
domanda inutile scusami ho visto....ma due denti in più si sentono ?
wasteels
17/02/2011, 11:31
domanda inutile scusami ho visto....ma due denti in più si sentono ?
qua devo lasciare la parola a chi l ha già montata.....
io lo farò nei prossimi giorni....
Si sente la differenza con 2 denti,tranquilli.Ochhio però agli scarti tachimetro/contakm,che va circa sul 6-7% in più,ma per chi ha tuneecu credo non sia un problema (il tuneboy sistemava tutto).
A breve proverò con il pignone con 1 dente in meno.
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 12:16
Si sente la differenza con 2 denti,tranquilli.Ochhio però agli scarti tachimetro/contakm,che va circa sul 6-7% in più,ma per chi ha tuneecu credo non sia un problema (il tuneboy sistemava tutto).
considera che (nel mio caso) il tachimetro invece di segnare come velocità massima 242km-h , da quando ho cambiato la corona originale con la did avente 2 denti in più , segna 239km-h
ovviamente la moto la sento più "pronta" in accelerazione ma nel contempo perde 3km-h in lungo
considera che (nel mio caso) il tachimetro invece di segnare come velocità massima 242km-h , da quando ho cambiato la corona originale con la did avente 2 denti in più , segna 239km-h
ovviamente la moto la sento più "pronta" in accelerazione ma nel contempo perde 3km-h in lungo
LA velocità massima cala anche di più,ma segna uno scarto maggiore e ogni 1000km ne fai circa 1070 o giù di lì.
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 13:24
LA velocità massima cala anche di più,ma segna uno scarto maggiore e ogni 1000km ne fai circa 1070 o giù di lì.
quindi dovrei ritenermi fortunato ? :blink:
quindi dovrei ritenermi fortunato ? :blink:
No,è nella norma(parlavo di vel effettiva) ,ma ha i perso più dei km indicati sul display,perchè ora scarta più di prima.
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 13:37
No,è nella norma(parlavo di vel effettiva) ,ma ha i perso più dei km indicati sul display,perchè ora scarta più di prima.
questo lo so infattii dati messi si riferisco a quanto legge la strumentazione
la mia segnava in precedenza 242 km-h però so che dai test effettuati da una rivista motociclistica la tiger arriva come velocità "rilevata" 225 km-h (17km-h di scarto)
questo lo so infattii dati messi si riferisco a quanto legge la strumentazione
la mia segnava in precedenza 242 km-h però so che dai test effettuati da una rivista motociclistica la tiger arriva come velocità "rilevata" 225 km-h (17km-h di scarto)
Perciò uno scarto del 10% circa;adesso scarta il 16-17%,la vel indicata è quasi identica(ti da 3km/h di differenza),ma in realtà fai meno.
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 13:42
Perciò uno scarto del 10% circa;adesso scarta il 16-17%,la vel indicata è quasi identica(ti da 3km/h di differenza),ma in realtà fai meno.
ti ripeto che il tuo discorso l'ho capito :rolleyes:
quando io ho parlato di velocità indicata mi riferivo solo ed esclusivamente a quello e non alla velocità effettiva :wink_:
A breve proverò con il pignone con 1 dente in meno.
Ellamadonna...ti si accorcia anche il pistolino cosi'!
Io l'ho montato sull'R1 e gia' si sentiva un bel po'...sul tigro temo sia davvero invasivo, mi sa che ti trovi a girare con una mrcia in più in tutte le curve senza poterlo sfruttare a pieno.
Ellamadonna...ti si accorcia anche il pistolino cosi'!
Io l'ho montato sull'R1 e gia' si sentiva un bel po'...sul tigro temo sia davvero invasivo, mi sa che ti trovi a girare con una mrcia in più in tutte le curve senza poterlo sfruttare a pieno.
Con il completo e la centralina cambia parecchio l'erogazione;adesso da 6000rpm in su è un delirio ed allunga fino al limitaqtore come una furia.Faccio una prova ,tanto son 15 euro...voglio vedere se di seconda si ribalta :tongue:...
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 14:04
Con il completo e la centralina cambia parecchio l'erogazione;adesso da 6000rpm in su è un delirio ed allunga fino al limitaqtore come una furia.Faccio una prova ,tanto son 15 euro...voglio vedere se di seconda si ribalta :tongue:...
considerando quanto ci hai montato è brobabile :biggrin3:
Meno male che fai il dentista perchè al primo gas ti tiri il serbatoio nei denti :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 14:21
Meno male che fai il dentista perchè al primo gas ti tiri il serbatoio nei denti :laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
male che va si farà fare una dentiera con i denti del pignone :laugh2:
male che va si farà fare una dentiera con i denti del pignone :laugh2:
:laugh2::laugh2:
A te ti devo far accoppare :ph34r:.... E' il mio sogno la francia del sud,ma per quest'anno arrivo al limite in val trebbia.Per il verdon ci vogliono 3 giorni....:cry:
3 giorni spesi benissimo:wub:
M'ero perso la risposta. Dai non fare lo schiavo, noi ci andiamo probabilmente a meta' maggio, e fa parte del giro del fuoco, cioè una volta l'anno mandiamo affanculo mogli, fidanzate, cani gatti e qualsiasi altra cosa, giriamo le moto verso qualche meta e stiamo fuori per un we intero. Il giro merita lo sforzo almeno una volta nella vita.
M'ero perso la risposta. Dai non fare lo schiavo, noi ci andiamo probabilmente a meta' maggio, e fa parte del giro del fuoco, cioè una volta l'anno mandiamo affanculo mogli, fidanzate, cani gatti e qualsiasi altra cosa, giriamo le moto verso qualche meta e stiamo fuori per un we intero. Il giro merita lo sforzo almeno una volta nella vita.
Se eviti il week end del 13-14 maggio,io ci provo!
Se eviti il week end del 13-14 maggio,io ci provo!
figa forse è proprio quello :ph34r::ph34r::ph34r:
figa forse è proprio quello :ph34r::ph34r::ph34r:
meglio così,mi risparmio la guerra fredda con la moglie :rolleyes::wink_:....
meglio così,mi risparmio la guerra fredda con la moglie :rolleyes::wink_:....
Ho detto forse...io sto spingendo per meta' giugno
10,11,12 giugno ci potrei provare,visto che il 14 è il mio comple,lo chiedo come regalo :rolleyes::tongue:
...anche se non é proprio in tema... da quanto é il dado del pignone sul 1050??
10,11,12 giugno ci potrei provare,visto che il 14 è il mio comple,lo chiedo come regalo :rolleyes::tongue:
Non sei obbligato a chiederlo...sparisci e basta, poi ricompari il giorno dopo.
Non sei obbligato a chiederlo...sparisci e basta, poi ricompari il giorno dopo.
In due giorni da firenze alle gole del verdon e ritorno? Muoio prima che m'ammazzi la moglie :tongue:....In realtà mi devo già giocare un jolly a fine maggio;scappo 4 giorni in spagna ,ma per giocare i campionati europei di calcio a 7 della midland (associazione amatoriale),se sparisco altri 3 giorni,non arrivo neanche a compiere 38 anni....:ph34r:
In due giorni da firenze alle gole del verdon e ritorno? Muoio prima che m'ammazzi la moglie :tongue:....In realtà mi devo già giocare un jolly a fine maggio;scappo 4 giorni in spagna ,ma per giocare i campionati europei di calcio a 7 della midland (associazione amatoriale),se sparisco altri 3 giorni,non arrivo neanche a compiere 38 anni....:ph34r:
Aggia' dimenticavo che arrivi dalla bassa italia. Vabbè un giorno in piu capirai...tanto ti ammazza lo stesso :biggrin3:
Cosa sono gli europeri della midland? non mi avevi detto che giocavi anche tu...com'è che non partecipi alle risse calcistiche nel bar?
Aggia' dimenticavo che arrivi dalla bassa italia. Vabbè un giorno in piu capirai...tanto ti ammazza lo stesso :biggrin3:
Cosa sono gli europeri della midland? non mi avevi detto che giocavi anche tu...com'è che non partecipi alle risse calcistiche nel bar?
La midland è un associazione calcistica amatoriale ,come uisp,aics,acsi ecc....Abbiamo vinto gl'italiani ed ora gl'europei,chi vince va in brasile(ho già accordi con l'avvocato matrimonialista...)....Io sono per il calcio giocato ,dopo anni d'abbonamento allo stadio,adesso non lo guardo più manco alla tv.
MGBLACKHOLE
23/02/2011, 19:51
Un nuovo adepto sarebbe di troppo:wacko:, oppure , è un giro (giustamente) tra amici ?:coool:
Potrebbe essere fattibile (secondo voi) per uno che ritorna in moto da aprile :festaaa:dopo 12 anni di assenza dalla moto?:sick:
grazie
Anch'io devo cambiare la trasmissione e dalle mie parti ho trovato questa offerta:
"Kit Trasmissione DID Triumph Tiger 1050, catena DID ZVM2 passo 530 maglie 114, corona acciaio denti 44, pignone denti 18" a 197.50 euro invece di 247.81 euro... visto che non me ne intendo e nei post precedenti non ho visto indicazioni sul numero denti corona/pignone...mi date il vostro consiglio? Grazie mille.
Anch'io devo cambiare la trasmissione e dalle mie parti ho trovato questa offerta:
"Kit Trasmissione DID Triumph Tiger 1050, catena DID ZVM2 passo 530 maglie 114, corona acciaio denti 44, pignone denti 18" a 197.50 euro invece di 247.81 euro... visto che non me ne intendo e nei post precedenti non ho visto indicazioni sul numero denti corona/pignone...mi date il vostro consiglio? Grazie mille.
manda MP a maurotrevi le vende anche lui e ti costa meno :wink_: riguardo alle misure corona/pignone vanno bene