PDA

Visualizza Versione Completa : Km e situazioni ..... riflessioni.

angeloyzf
03/02/2011, 07:35
Non sono motociclista da una vita ..... ma faccio piu' km in moto che in macchina e una buona parte di questi li faccio all'estero durante le ferie estive o in gite durante il finesettimana (austria/germania/svizzera). Pensando anche alla caduta di ottobre e comunque alla situazione di ogni giorno mi domando .....

MA L'AUTOMOBILISTA ITALIANO E' COSI' DI BASSA LEGA?????

non ho memoria di situazioni da dover mandare affancu.. qualcuno che ti taglia la strada, o fa altri gesti sconsiderati nei km fatti fuori dal nostro bel paese ... mentre ogni giorno trovo gentaglia che non ti rispetta, fa manovre assurde, mettendo a rischio la tua vita :mad::mad::mad:

Lo scrofo
03/02/2011, 07:58
non posso che essere d'accordo con te ... Cambi Paese e cambiano i modi di viaggiare in Auto / moto ... vedi crucchi...

streetTux
03/02/2011, 08:06
Sicuramente aiuta il fatto che negli altri paesi il codice della strada viene fatto rispettare eccome.. Qui da noi invece :cry:

Rickystyle
03/02/2011, 08:24
Sicuramente aiuta il fatto che negli altri paesi il codice della strada viene fatto rispettare eccome.. Qui da noi invece :cry:

c'è da dire anche che il cds estero è fatto per far andare davvero bene le cose,non come da noi che è fatto a cazzo e mira solo a spennare gli automobilisti!

Intrip
03/02/2011, 08:29
Non sono motociclista da una vita ..... ma faccio piu' km in moto che in macchina e una buona parte di questi li faccio all'estero durante le ferie estive o in gite durante il finesettimana (austria/germania/svizzera). Pensando anche alla caduta di ottobre e comunque alla situazione di ogni giorno mi domando .....

non ho memoria di situazioni da dover mandare affancu.. qualcuno che ti taglia la strada, o fa altri gesti sconsiderati nei km fatti fuori dal nostro bel paese ... mentre ogni giorno trovo gentaglia che non ti rispetta, fa manovre assurde, mettendo a rischio la tua vita :mad::mad::mad:

siamo di bassa lega in generale, e quindi anche al volante delle auto,
ma anche in moto, in bici e a piedi,
SIAMO UN POPOLO DI BASSA LEGA PURTROPPO

fanno bene a chiamarci pizza mafia spaghetti all'estero,
è quel che siamo,
mentre avremmo un paese dalle enormi potenzialità

HAL9000
03/02/2011, 08:33
è quel che siamo,

ti devo, amaramente, quotare

Python
03/02/2011, 08:41

ne più ne meno quanto il motociclista italiano ...

streetTux
03/02/2011, 08:45

Sacrosanta verità :cry:

S1m0ne75
03/02/2011, 08:47

Si ,ti dico solo che ieri attraversando le strisce pedonali "una signora schivandomi mi ha mandato un bel vaffa..":blink::wacko::mad:

Silvan
03/02/2011, 08:48

concordo :wink_:

lo volevo scrivere, ma poi sarei stato nominato l'anti motociclista :laugh2:

Python
03/02/2011, 08:49
e aggiungerei il ciclista italiano, il pedone italiano, lo scooterista italiano, il camionista italiano, il diportista italiano .... forse il problema come già detto è l'ITALIANO ....

Intrip
03/02/2011, 08:49

è quel che siamo,

:smoke_:

Python
03/02/2011, 08:51
:smoke_:

:biggrin3:

Silvan
03/02/2011, 08:51
e aggiungerei il ciclista italiano, il pedone italiano, lo scooterista italiano, il camionista italiano, il diportista italiano .... forse il problema come già detto è l'ITALIANO ....

mi preme correggerti.....l'ITAGLIANO! :oook:

Intrip
03/02/2011, 08:54
:biggrin3:

bbrò c'è da piangere :cry:
da giovincello non capivo xchè ci sputtanavano nel mondo,,,,,,

Python
03/02/2011, 08:58
bbrò c'è da piangere :cry:
da giovincello non capivo xchè ci sputtanavano nel mondo,,,,,,

ho fiducia nella nostra politica ... bbrò vedrai che la situazione cambierà

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

derfel
03/02/2011, 09:00

è quel che siamo,

Quotissimo! Siamo uno dei paesi più belli del mondo, abbiamo più dell'80% del patrimonio culturale mondiale, dovremmo essere il meglio in circolazione..... e invece non perdiamo occasione per dimostrarci degli urfedi cialtroni:cry:, mi fa incazzare quando ci chiamamo pizza, mafia, spaghetti, ma a ben pensarci come si fa a dargli torto?

Intrip
03/02/2011, 09:03
Quotissimo! Siamo uno dei paesi più belli del mondo, abbiamo più dell'80% del patrimonio culturale mondiale, dovremmo essere il meglio in circolazione..... e invece non perdiamo occasione per dimostrarci degli urfedi cialtroni:cry:, mi fa incazzare quando ci chiamamo pizza, mafia, spaghetti, ma a ben pensarci come si fa a dargli torto?

io pure non capivo perchè ci chiamassero così, e mi incazzavo,
ma a guardarci bene .... :cry::sick:

derfel
03/02/2011, 09:15
io pure non capivo perchè ci chiamassero così, e mi incazzavo,
ma a guardarci bene .... :cry::sick:

Però non dobbiamo arrenderci! Cominciamo noi per primi ad essere rispettosi delle regole e del prossimo, insegnamolo ai nostri figli, consigliamolo agli amici e magari prima o poi le cose potrebbero migliorare!

Millejager
03/02/2011, 11:43

è quel che siamo,

amaramente... quoto :cry::cry:

Antriple
03/02/2011, 11:55

è quel che siamo,

Io non mi sento così, il resto del mondo non è meglio di noi, magari sarà diverso! in molti frangenti io sono anche orgoglioso di non essere come molti blasonati popoli. E se vuoi posso farti mille esempi su cui riflettere!

emz
03/02/2011, 11:55

è una questione di stile di vita,
siamo dei fantasisti, abituati al caos, in un paese ordinato ce la caviamo con il cervello in stand by.

l'italia è una palesta,se il nosto paese fosse preciso, la nostra vita sarebbe troppo facile e nessuno ci starebbe piu' dietro.

abiamo bisogno del caos piu' assoluto per stare al pari degli altri.

Intrip
03/02/2011, 12:18
Io non mi sento così, il resto del mondo non è meglio di noi, magari sarà diverso! in molti frangenti io sono anche orgoglioso di non essere come molti blasonati popoli. E se vuoi posso farti mille esempi su cui riflettere!

il resto del mondo non è meglio di noi, certo, ma alcuni paesi sono molto + civili di noi, credevo interessasse paragonarsi al meglio e non al peggio......

tonando on topic
fatti un giro in moto in francia e poi vedi cosa vuol dire la civiltà :oook:

Patroclo
03/02/2011, 12:24

...è vero, ci vorrebbe un bel reset...
Secondo me l'italiano oltre alle brutte abitudini elencate, ha anche quella di sputtanarsi e sputtanare eccessivamente i fatti del proprio paese al mondo intero, quasi con una masochistica goduria mentre invece gli altri, tendono a nascondere o a minimizzare i caxxi loro.
Comunque quando vado in ferie all'estero trovo più maleducati cafoni, ubriaconi, puzzoni di altre nazionalità che italiani.
:blink:Sono mica andato fuori tema?

Bikerneofita
03/02/2011, 12:39
desidero portare alla vostra attenzione il fatto che:

GLI ITALIANI SIAMO NOI!

e questa mancanza profonda di senso di appartenenza di patriottismo di difesa del nostro essere italiani ci ha portati allo sfacelo cui siamo arrivati ....

la differenza con gli altri popoli è che questi hanno conscienza patriottica, civica e storica .... noi NO!
è su questo che dobbiamo lavorare!

Python
03/02/2011, 12:41
...è vero, ci vorrebbe un bel reset...
Secondo me l'italiano oltre alle brutte abitudini elencate, ha anche quella di sputtanarsi e sputtanare eccessivamente i fatti del proprio paese al mondo intero, quasi con una masochistica goduria mentre invece gli altri, tendono a nascondere o a minimizzare i caxxi loro.
Comunque quando vado in ferie all'estero trovo più maleducati cafoni, ubriaconi, puzzoni di altre nazionalità che italiani.
:blink:Sono mica andato fuori tema?

forse ti riferisci alla classe politica italiana ..... sono loro che sputtanano il nostro paese all'estero, noi ne siamo solo la conseguenza ....

urasch
03/02/2011, 12:42
se potessi ci andrei tutti i giorni in moto...

Chinaski
03/02/2011, 12:53
Però non dobbiamo arrenderci! Cominciamo noi per primi ad essere rispettosi delle regole e del prossimo, insegnamolo ai nostri figli, consigliamolo agli amici e magari prima o poi le cose potrebbero migliorare!

Bravo! Senza andare tanto lontano, qui sul forum si legge spessissimo di gente che si vanta dei suoi scarichi scassatimpani, delle targhe anti-velox, di "prodezze" motociclistiche su strade aperte che neanche Ghostrider...:ph34r:

oldbonnie
03/02/2011, 12:54

Si...:cry: (noi Italiani, per motivi storico-culturali, non siamo abituati al rispetto delle regole...).

Patroclo
03/02/2011, 13:11
forse ti riferisci alla classe politica italiana ..... sono loro che sputtanano il nostro paese all'estero, noi ne siamo solo la conseguenza ....
Se vuoi chiamare classe politica quell'ammasso di puttanieri e dei media schierati politicamente che per farsi le scarpe si smerdano a più non posso.
Poi noi ITALIANI ne subiamo le conseguenze....

Intrip
03/02/2011, 13:16

non vorrei ricordarti che il PDL è stato eletto dagli itagliani come primo partito e non una volta x sbaglio, + volte :cry:

Chelito
03/02/2011, 13:17
Secondo me,da un pò di anni a questa parte,le autoscuole rilasciano patenti troppo facilmente,senza assicurarsi che il neopatentato abbia capito che mettersi dietro ad un volante (o un manubrio..) è potenzialmente rischioso per sè e gli altri.
Basta osservare quando le condizioni stradali sono pessime,gli automobilisti vanno come se fossero sull'asciutto.
Grazie anche alle macchine con controlli elettronici di aderenza e frenata,chi è al volante spesso è paragonabile ad una scimmia capace solo a pestare sull'accelleratore e mandarti affanculo..
Ultimamente sembra anche sia normale avere un mezzo che ti tallona a due metri,senza il minimo ricordo della distanza di sicurezza.
Ma la cosa più odiosa è la sfrontatezza con cui certi elementi (donne comprese..) si lanciano in battibecchi e alterchi,senza rendersi conto del rischio che corrono,se trovassero il "loro"...quello del formaggio.
All'estero ditemi quel che volete,ma NON guidano così.

Python
03/02/2011, 13:19
non vorrei ricordarti che il PDL è stato eletto dagli itagliani come primo partito e non una volta x sbaglio, + volte :cry:

invece lo hai fatto (di ricordarmelo) ...... ero gia incazzato con la T.N.T. speravo che per oggi bastasse così ..... :cry::cry::cry:

hai ragioni bbrò abbiamo i politici che ci meritiamo .....

Truckdriver
03/02/2011, 15:50

Adesso ci siamo...:rolleyes:

Intrip
03/02/2011, 15:52
lo scooterista poi è il peggiore di tutti :sick::sick::D

Python
03/02/2011, 15:53
l'Italiano non si sa comportare nemmeno su un forum .....

Intrip
03/02/2011, 16:31
l'Italiano non si sa comportare nemmeno su un forum .....

x questo ci sono i mod e i rat pack, bbrò :oook:

wailingmongi
03/02/2011, 16:45

è quel che siamo,

amaramente quoto:sick:

tonidaytona
03/02/2011, 16:48

ciao.
eravamo in Rep Ceca lo scorso sabato.

tutte , dico tutte le auto che ci hanno visto sopraggiungere si mettevano di lato e ci agevolavano il sorpasso.

tanto per fare un esempio...

quanto hai ragione Amico mio:wink_:

wailingmongi
03/02/2011, 16:49

è vero anche questo ma noi non facciamo molto per essere seri è quello il problema..

giacaj
03/02/2011, 17:00
n un paese di vecchie tradizioni motoristiche tutti purtroppo si sentono piloti

andrellino
03/02/2011, 18:02
ciao.
eravamo in Rep Ceca lo scorso sabato.

tutte , dico tutte le auto che ci hanno visto sopraggiungere si mettevano di lato e ci agevolavano il sorpasso.

tanto per fare un esempio...

quanto hai ragione Amico mio:wink_:

Credo che sia perchè in Italia i motocisclisti sono odiati...

Negli altri paesi sono persone...

Cesare-Skabry
03/02/2011, 18:05
lo scooterista poi è il peggiore di tutti :sick::sick::D

noooo...no sono gli unici, gli affiancherei il bici-clisti ,
le " ragazzine" over 30 con il cel.l sempre in mano......
e il "baùscia " anche non "Milanès" che gà al SUV

valterone
03/02/2011, 18:06
Credo che sia perchè in Italia i motocisclisti sono odiati...Negli altri paesi sono persone...

Può essere, in parte. Certo è che mediamente fanno poco o nulla per farsi amare.

andrellino
03/02/2011, 18:22
Può essere, in parte. Certo è che mediamente fanno poco o nulla per farsi amare.

Già...

Python
03/02/2011, 19:06
x questo ci sono i mod e i rat pack, bbrò :oook:

No bbro' no.....

Mino TB
03/02/2011, 19:32
L'iataliano medio si comporta da schifo nella vita, per cui non si può pretendere che si comporti meglio sulla strada.

Brontolo
03/02/2011, 22:12

Q8...

Però bisogna anche ammettere che siamo i primi a lamentarci tutte le volte
che ci fermano,in moto o in macchina cambia poco.

Intrip
04/02/2011, 10:24
No bbro' no.....

:tongue:

Python
04/02/2011, 10:25

perchè vuoi farmi innervosire? .....
ma il giro in moto? abbandonato o solo rimandato? ......

Intrip
04/02/2011, 10:27
perchè vuoi farmi innervosire? .....
ma il giro in moto? abbandonato o solo rimandato? ......

guadra lassà sta,
mi ha scritto gnolo che è domenica,
ma io domenica non riesco :dry::dry:

però possiamo tornarci in quelle zone quando vogliamo :wink_:

Python
04/02/2011, 10:28
guadra lassà sta,
mi ha scritto gnolo che è domenica,
ma io domenica non riesco :dry::dry:

però possiamo tornarci in quelle zone quando vogliamo :wink_:

domenica nemmeno io potrei .... dobbiamo organizzare qualcosa bbrò:wink_:

simone160
04/02/2011, 10:30

Q8

Intrip
04/02/2011, 10:43
domenica nemmeno io potrei .... dobbiamo organizzare qualcosa bbrò:wink_:

contaci :wink_:

Python
04/02/2011, 10:47
contaci :wink_:

dici che Dog e Segy si unirebbero al gruppo? .... :rolleyes:

Intrip
04/02/2011, 10:49
dici che Dog e Segy si unirebbero al gruppo? .... :rolleyes: