PDA

Visualizza Versione Completa : forcelle per la street N con attacco radiale per i freni

maurotrevi
03/02/2011, 08:42
stiamo lavorando per voi, in pratica abbiamo quasi finito una forcella che vi risolverà tanti problemi!

in pratica si tratta di una forcella aftermarket di alta qualità per una sostituzione plug&play, monta sulle piastre originali, con il perno ruota originale con gli attacchi per le pinze freno radiali da 108 0 da 100mm a seconda che vogliate montare delle pinze radiali di derivazione giapponese o europea.
in pratica la sostituzione non necessita di ulteriori grosse spese di installazione.
ci sarà anche la possibilità di variare il colore del fodero e dei tappi su vostra specifica richiesta con un piccolo sovrapprezzo.
il tutto ad un prezzo di partenza di 900 euro!!!!!!

avrà le regolazioni per il precarico, l'estensione e la compressione.

vi allego delle foto in anteprima della forcella pressurizzata da cui deriva, immaginatela senza la "bomboletta" sul piedino
http://img141.imageshack.us/edit_preview.php?l=img141/4694/usd43ngregolazpressione.jpg&action=rotate
http://img80.imageshack.us/edit_preview.php?l=img80/3689/usd43ng.jpg&action=rotate

jimmy27
03/02/2011, 09:23
molto interessante!
è previsto l'attacco per il parafango originale?
diametro steli? corsa? costante elastica delle molle?
si possono avere con tarature personalizzate?
il serbatoio di compensazione ha la valvola, sono ad aria?
si possono avere tutte nere?
quando pensi vengano pronte? avevo in mente di rifare l'assetto passando alle molle hyperpro durante la primavera, ma una soluzione di questo tipo potrebbe seriamente interessarmi

maurotrevi
03/02/2011, 09:35
steli da 43mm corsa standard da 120 a 130mm è un info che adesso non ho.
le molle presumo che saranno da 85 come base di partenza vista la destinazione d'uso di questa moto, tuttavia sono possibili personalizzazioni a 360°.
il serbatoio di compensazione non ci sarà, questa è la versione pressurizzata da cui derivano.
ovviamente il parafango originale monterà.
il nero non è un problema.

per concludere lo sviluppo mancano solo i supporti parafango e boccole per il perno ruota ma prima di andare avanti vorrei capire se la cosa vi interessa.

jimmy27
03/02/2011, 09:47
steli da 43mm corsa standard da 120 a 130mm è un info che adesso non ho.
le molle presumo che saranno da 85 come base di partenza vista la destinazione d'uso di questa moto, tuttavia sono possibili personalizzazioni a 360°.
il serbatoio di compensazione non ci sarà, questa è la versione pressurizzata da cui derivano.
ovviamente il parafango originale monterà.
il nero non è un problema.

per concludere lo sviluppo mancano solo i supporti parafango e boccole per il perno ruota ma prima di andare avanti vorrei capire se la cosa vi interessa.

a me interessa eccome.
però vorrei vedere prima il prodotto specifico per street, come dici tu senza il serbatoio di compensazione. a me interesserebbe anodizzata nera, sia i foderi che i piedini.
ho visto che il supporto per le pinze radiali è avvitato, come si avvita al piedino?
le molle da 85 dovrebbero andarmi bene :wink_:
il prezzo di 900 euro è con iva? non riesci a limare via qualcosina?
la lunghezza totale è come quella originale? non voglio e non ho lo spazio per sfilamenti superiori ai 10mm, i registri andrebbero a toccare il manubrio

maurotrevi
03/02/2011, 09:55
prezzo ivato ed è già bassissimo!
essendo realizzata appositamente per la street non ci sono problemi con il manubrio.

boris69
03/02/2011, 09:57
Ormai ho la R, ma se avessi trovato una proposta del genere da installare sulla N a 900€, che sono poco + di quanto chedono per delle cartucce !!!!!
Bhe non avrei avuto dubbi ! secondo me' il progetto e' sensato, di possessori Street N con l' idea della modifica forche c'e' ne' sono tanti, per di piu' questa soluzione permette contemporaneamente di ripensare l' impinato frenante !!!

Molto Bella Idea ........ !!!!!!!

jimmy27
03/02/2011, 09:59
prezzo ivato ed è già bassissimo!
essendo realizzata appositamente per la street non ci sono problemi con il manubrio.

tempi?
perchè ad aprile io volevo far fare il settaggio nuovo con le molle hyper per poi fare la stagione.
se mi dici che saranno pronte per aprile massimo maggio ok, se si va più in la lascio perdere e faccio l'assetto hyper...

hai una foto dall'altro lato per vedere com'è attaccato il supporto per le pinze?

vituas
03/02/2011, 10:03
stiamo lavorando per voi, in pratica abbiamo quasi finito una forcella che vi risolverà tanti problemi!

in pratica si tratta di una forcella aftermarket di alta qualità per una sostituzione plug&play, monta sulle piastre originali, con il perno ruota originale con gli attacchi per le pinze freno radiali da 108 0 da 100mm a seconda che vogliate montare delle pinze radiali di derivazione giapponese o europea.
in pratica la sostituzione non necessita di ulteriori grosse spese di installazione.
ci sarà anche la possibilità di variare il colore del fodero e dei tappi su vostra specifica richiesta con un piccolo sovrapprezzo.
il tutto ad un prezzo di partenza di 900 euro!!!!!!

avrà le regolazioni per il precarico, l'estensione e la compressione.

vi allego delle foto in anteprima della forcella pressurizzata da cui deriva, immaginatela senza la "bomboletta" sul piedino
http://img141.imageshack.us/edit_preview.php?l=img141/4694/usd43ngregolazpressione.jpg&action=rotate
http://img80.imageshack.us/edit_preview.php?l=img80/3689/usd43ng.jpg&action=rotate

Complimenti, semplicemente stupende. Avessi ancora la street N non ci penserei un attimo. il prezzo poi mi sembra molto buono. Una sola domanda; la street ha gli steli da 41 mm o ricordo male?

bender
03/02/2011, 10:35
Stupende!!! anche il prezzo è ottimo...

fearless
03/02/2011, 10:51
Una sola domanda; la street ha gli steli da 41 mm o ricordo male?

ricordi bene :oook:

maurotrevi
03/02/2011, 11:19
bene, sono contento che l'idea vi attiri, ora vediamo di sfornare la prima definitiva entro un mese per cominciare a raccogliere gli eventuali ordini.

@ndre@
03/02/2011, 11:52
beh, comunque, belli son belli.

Sim0ne
03/02/2011, 12:03
paioli :homer:

Stupende!!!

averceli al momento 900 euri...fate minirate? :biggrin3:

pinna
03/02/2011, 12:04
Complimenti, semplicemente stupende. Avessi ancora la street N non ci penserei un attimo. il prezzo poi mi sembra molto buono. Una sola domanda; la street ha gli steli da 41 mm o ricordo male?

Ma montano sulle piastre originali dato che sono da 43?

jimmy27
03/02/2011, 12:27
Ma montano sulle piastre originali dato che sono da 43?

gli steli da 41 o 43 sono la parte cromata che entra nel fodero.
il fodero ch'è la parte di colore oro è quella che va dentro le piastre deve avere 2 diametri, sopra da 50 e sotto in corrispondenza della piastra inferiore 54mm sono queste le misure che devono essere uguali non quelle degli steli.

leo
03/02/2011, 12:43
Bellissime Mauro e che prezzo :wink_:,per un oggetto del genere,senza contare la possibilità di personalizzarle in tutto e per tutto.
Complimenti per l'iniziativa :coool:!

jimmy27
03/02/2011, 12:56
averceli al momento 900 euri...fate minirate? :biggrin3:

se la cosa va in porto metterò in vendita le mie forcelle tipo R a un prezzo molto invitante :biggrin3:

vituas
03/02/2011, 13:55
gli steli da 41 o 43 sono la parte cromata che entra nel fodero.
il fodero ch'è la parte di colore oro è quella che va dentro le piastre deve avere 2 diametri, sopra da 50 e sotto in corrispondenza della piastra inferiore 54mm sono queste le misure che devono essere uguali non quelle degli steli.

Perfetto. Grazie per l'esauriente spiegazione:wink_:

Andry87
03/02/2011, 15:06
veramente belle :) forse quest'estate con dei soldini in più ci faccio un pensiero... poi gia con attacco radiale è veramente sublime come modifica definitiva... ottimo lavoro sembra bene fatto ;)

Zagor_
03/02/2011, 16:40
direi che è molto interessante anche perchè qua i prezzi per delle forche day o r usate costano bene o male quella cifra.
domanda, l' idraulica all' interno della forcella è valida Mauro?

leo
03/02/2011, 16:49
direi che è molto interessante anche perchè qua i prezzi per delle forche day o r usate costano bene o male quella cifra.
domanda, l' idraulica all' interno della forcella è valida Mauro?

io le ho avute sulla moto da regolarità ed erano ottime.

VegetaTriple
03/02/2011, 17:04
INTERESSANTISSIMO SEMBRANO OTTIME!!!

Davide675
03/02/2011, 17:29
io ero alla ricerca di forche day ma il prezzo di 800,00 euro per una forca usata originale non mi ha mai convinto....con questo kit, finanze permettendo, ci potrei fare un pensierino..........:coool:
Mi sembrava troppo bello per essere vero avere una forcella pressurizzata a quel prezzo.......:ph34r:
Ultima cosa: Mauro perchè non prevedi anche la possibilità di regolare il parafango a seconda delle coperture visto che le dunlop ne hanno divelti molti? visto anche che chi acquisterà questo tipo di forcelle molto probabilmente andrà in pista e proverà sicuramente prima o poi le dunlop d 211 gp racer.....

Rigo
03/02/2011, 19:11
interessato, attendo sviluppi...
:wink_:

scarf75
03/02/2011, 19:15
Belle ;complimenti!!!
Io tramite un mio amico che ha a che fare con dei team di corse ,cross e super motard ,ho avuto modo di parlare e conoscere ditte fornitrici di sospensioni ,freni ecc.ecc.
Beh ,paioli è molto gettonata come ditta di sospensioni......il feedback è buonissimo!!!!

Tornando alle forcelle in questione ,il prezzo non è male per niente...ma ora non è il caso ...............la mia moto ha 1800 km. e 5 mesi di vita.......magari il prossimo anno!!!!:wink_:

Lamps

maurotrevi
03/02/2011, 21:43
per rispondere un po' a tutti:
l'idraulica è ottima e non paragonabile alle forcelle di primo equipaggiamento.
l'attacco parafango avevo già pensato di farlo fare 1cm più alto o dare la ossibilità della doppia regolazione.
come tempi ci siamo prefissati di "sfornare" la prima definitiva entro un mese.
nera sui foderi e sui piedini non è un problema e con un centinaio di euro in più si può fare anche il trattamento dlc nero dello stello=TROPPA ROBA!!!
@davide non sarà pressurizzata, quella in foto è la forcella da cui deriva come scritto in apertura di topic.

giusto per farsi un idea
http://farm6.static.flickr.com/5093/5413791966_4a10162fa2_b.jpg

thehobbit
03/02/2011, 22:14
Belle, veramente, e soprattutto ad un prezzo ottimi.
Come qualità come si pongono, rispetto a quelle di una Street R o di una Daytona?

maurotrevi
03/02/2011, 22:15
nettamente superiori.

gixxer73
03/02/2011, 22:30
complimenti Mauro !!

il prezzo è super competitivo !!

DJ D-Powa
03/02/2011, 23:42
Inizio a mettere i soldi da parte.

Disagiato
04/02/2011, 06:10
Belle, veramente, e soprattutto ad un prezzo ottimi.
Come qualità come si pongono, rispetto a quelle di una Street R o di una Daytona?

triumph mette le plastica dentro le forche:rolleyes:...

cmq complimenti mauro... grazie di aver fatto l'iniziativa ora... se l'avessi fatto mesi fà, forse ero in lista:tongue:

Davide675
04/02/2011, 06:34
@davide non sarà pressurizzata, quella in foto è la forcella da cui deriva come scritto in apertura di topic.

giusto per farsi un idea
http://farm6.static.flickr.com/5093/5413791966_4a10162fa2_b.jpg

era una battuta perchè appena ho visto il prezzo e la foto pernsavo fossi diventato babbo natale......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

AdamS21
04/02/2011, 07:06
sto x vendere le mie r e prenotarmi!!!:cry:

jimmy27
04/02/2011, 07:53
l'attacco parafango avevo già pensato di farlo fare 1cm più alto o dare la ossibilità della doppia regolazione.

no grazie! io uso le pirelli e il parafango mi piace che sia bello attaccato alla ruota, non è mica una moto da cross!
Perciò a me piacerebbe la posizione originale.

come tempi ci siamo prefissati di "sfornare" la prima definitiva entro un mese.

aspetto

nera sui foderi e sui piedini non è un problema

:wink_:

Uelanino
04/02/2011, 08:07
io ho la r ma devo dire che la tua offerta è davvero buona!

maurotrevi
04/02/2011, 08:09
io ho la r ma devo dire che la tua offerta è davvero buona!
mi dispiace :laugh2:
ora girerà la RR e i possessori della ex N si vendicheranno per gli anni di sopprusi subiti :laugh2:

DJ D-Powa
04/02/2011, 09:56
ora girerà la RR e i possessori della ex N si vendicheranno per gli anni di sopprusi subiti :laugh2:

Non é che hai ragione.............. DI PIU'!:coool:

Una domanda leggermente off topic...
Ma ora che con queste forche bisognerà mettere le pinze radiali, la pompa freno deve essere necessariamente radiale? o la si può cambiare con calma?
...giusto per fare due conti :)

maurotrevi
04/02/2011, 10:03
dipende da che pinze si vanno a montare, però tendenzialmente le pinze buone richiedono pompe freno adeguate.
anche per non fare "una scarpa e uno zoccolo" come si dice dalle mie parti.

DJ D-Powa
04/02/2011, 10:07
E' che qui di piste non se ne vede nemmeno l'ombra, diciamo che ne faccio un uso prevalentemente urbano... non ho la necessità dei freni radiali.
Ma tra le continue penne e le strade pessime le forche mi servono e come! :rolleyes:

maurotrevi
04/02/2011, 10:25
il senso di questa modifica è proprio quello lasciare spazio anche ad un miglioramento dei freni, se si vogliono migliorare solo le forcelle forse conviene modificare le originali con altre soluzioni.

Il Franky
04/02/2011, 10:31
grandissima idea mauro!!:oook:
dimmi una cosa.. la lunghezza della forca quanto varia (indicativamente) da una naked all'altra e rispetto ad una sportiva??? perchè se dovessi affrontare mai una spesa di questo tipo (tra tutto vai sui 2k euro + o -: cambierei anche pinze, dischi, pompa, tubi) vorrei potermela portare dietro negli anni e nelle eventuali moto che potrei cambiare.. fermo restando il diametro di 50mm ovviamente che rimane vincolante per le piastre..;)

vituas
04/02/2011, 10:32
l'idraulica è ottima e non paragonabile alle forcelle di primo equipaggiamento.

Bé, qui ti piace vincere facile:tongue:....cmq la qualità delle paioli è fuori discussione; rinnovo i complimenti; forcelle stupende e ad ottimo prezzo:wink_:.

Zagor_
04/02/2011, 10:43

Amen l' era della R è finita:laugh2:

Davide675
04/02/2011, 10:47
Ma per caso sei andato a rapinare la paioli di notte......:ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
04/02/2011, 10:53
diciamo che ho un buon amico che riveste un ruolo importante alla Paioli e in questa operazione, il che mi permette di fare delle richieste specifiche che diversamente non troverebbero riscontro.

Sam il Cinghio
04/02/2011, 10:56
GRANDE INIZIATIVA!!!!! Complimenti ;)

Il Franky
04/02/2011, 10:56
grandissima idea mauro!!:oook:
dimmi una cosa.. la lunghezza della forca quanto varia (indicativamente) da una naked all'altra e rispetto ad una sportiva??? perchè se dovessi affrontare mai una spesa di questo tipo (tra tutto vai sui 2k euro + o -: cambierei anche pinze, dischi, pompa, tubi) vorrei potermela portare dietro negli anni e nelle eventuali moto che potrei cambiare.. fermo restando il diametro di 50mm ovviamente che rimane vincolante per le piastre..;)

up:biggrin3:

maurotrevi
04/02/2011, 11:12
scusa era una domanda che mi ero perso.
indicativamente le forcelle hanno lunghezze simili per tutte le naked e sportive, più o meno sul cm.
vanno considerate altre 2 cose, la prima è che la street ha foderi da 50-52 quindi abbastanza sottili, il che rende facile adattare le forcelle nella maggior parte delle moto con delle semplici boccole.
la seconda è che l'operazione "freni" non richiede ne di cambiare dischi ne tubi.

Il Franky
04/02/2011, 11:14
scusa era una domanda che mi ero perso.
indicativamente le forcelle hanno lunghezze simili per tutte le naked e sportive, più o meno sul cm.
vanno considerate altre 2 cose, la prima è che la street ha foderi da 50-52 quindi abbastanza sottili, il che rende facile adattare le forcelle nella maggior parte delle moto con delle semplici boccole.
la seconda è che l'operazione "freni" non richiede ne di cambiare dischi ne tubi.

sì lo so.. ma tanto che sono a bagno......:tongue::laugh2:

grazie per la risposta!:oook:

Cav
04/02/2011, 11:18
bella roba!

mariotnt
04/02/2011, 12:05
sono molto tentato....anche perché metterei su il piedino da 100 e con "pochi"euri metterei su delle bellissime monoblocco per frenare come dio comanda!!!!!

Topax'82
04/02/2011, 12:21
sono molto tentato....anche perché metterei su il piedino da 100 e con "pochi"euri metterei su delle bellissime monoblocco per frenare come dio comanda!!!!!

Sono bellissime, secondo me sarebbe una figata tipo marzocchi magnum da 50mm. Foderi rossi e stelo nero...

Opinione personale: per un uso stradale della moto è una mdofica esagerata, anche se a buon prezzo.

certo per chi pensa di mettere l'avantreno day o R è nettamente migliore la proposta di Mauro.

Lamps

leo
04/02/2011, 13:30
Sono bellissime, secondo me sarebbe una figata tipo marzocchi magnum da 50mm. Foderi rossi e stelo nero...

Opinione personale: per un uso stradale della moto è una mdofica esagerata, anche se a buon prezzo.

certo per chi pensa di mettere l'avantreno day o R è nettamente migliore la proposta di Mauro.

Lamps

Su strada l'idraulica di una forca come la paioli è fantastica , se la paragoni a quella della r.La scorrevolezza di una forca del genere,la sua capacità di copiare l'asfalto imperfetto sono molto superiori a quelle di serie,anche della r.

Dennis
04/02/2011, 13:40
Sì ma sono sempre 900 euro... certe persone manco in un mese guadagnano tanti soldi.

Inoltre bisognerebbe provarla, prima di giudicare.

Vaiciba
04/02/2011, 15:26
Mauro Trevi
sticazzi !!!!!!Complimenti!!!! Non c'ho i soldi ma .... complimenti lo stesso !!!!

maurotrevi
04/02/2011, 15:29
Sì ma sono sempre 900 euro... certe persone manco in un mese guadagnano tanti soldi.

Inoltre bisognerebbe provarla, prima di giudicare.

certo, c'è anche chi non può permettersi una moto, e chi muore di fame ma non è colpa mia e non obbligo nessuno a comprarla. :wacko:

milk_tre
04/02/2011, 17:04
huuu le voglio le vpoglio le voglio

Topax'82
04/02/2011, 18:01
Su strada l'idraulica di una forca come la paioli è fantastica , se la paragoni a quella della r.La scorrevolezza di una forca del genere,la sua capacità di copiare l'asfalto imperfetto sono molto superiori a quelle di serie,anche della r.

O.T:

Con me sfondi una porta aperta, le forcelle della R sono abbastanza rigide ma la capacità di copiare le sconnessioni è molto scarsa, quindi finché l'asfalto è ok, tutto procede bene o quasi, se invece è sconnesso è un macello, o si toglie precarico e va a tampone(nel mio caso) oppure non guidi.
Il mono poi è anche peggio.

La soluzione per uso stradale per me è il kit molle hyperpro (300€ montato).

La soluzione proposta da Mauro andrà sicuramente meglio, è vantaggiosissima per chi ha una N e vuole fare l'upgrade con le forcelle del day o della street,allo stesso prezzo offre molto di più!

Però se consideri che : Forcelle 900€, magari trattate dlc +100€.
Pinze monoblocco tokiko usate 200€, pompa radiale discacciati 180€, tubazioni e olio 100e€, pasticche 100€, montaggio self-made 0€.

Totale 1400-1500€ solo di avantreno, poi metti un mono decente 7-800€ e arrivi a superare i 2.000€. Vale la pena?

Per usarla in strada per me sono soldi buttati o ,meglio si potrebbe ottenere con molto meno , un buon miglioramento, fregandosene delle pinze radiali.

Fine O.T

Complimenti cmq per la disponibilità e il prezzo davvero basso!...

Lamps

maurotrevi
04/02/2011, 18:38
io non sono qui a convincere nessuno, sto solo dando la possibilità di rendere un punto di forza quelli che sono i punti deboli della street N.
ognuno poi farà le proprie valutazioni liberamente.

@ndre@
04/02/2011, 18:59
io non sono qui a convincere nessuno, sto solo dando la possibilità di rendere un punto di forza quelli che sono i punti deboli della street N.
ognuno poi farà le proprie valutazioni liberamente.

q8 in pieno
e dico che se non avevo preso le forke Day quelle erano le mie:wink_:

Rigo
05/02/2011, 11:13
come detto in precedenza sono molto interessato a queste forche, ora chiedo ai più esperti:

1- quali tipi di pinze sarebbero adatte ad essere montate su queste forche mantenendo i dischi originali??

2- cercando nell'usato quali moto montano pinze ad attacco radiale che si possano montare sulla nostra street??

3- è necessaria per forza una pompa radiale in abbinamento alle nuove pinze o no??

così inizio a cercare i componenti e inizio a farmi un'idea dei costi

Vaiciba
05/02/2011, 11:51
O.T:
La soluzione per uso stradale per me è il kit molle hyperpro (300€ montato).

La soluzione proposta da Mauro andrà sicuramente meglio, è vantaggiosissima per chi ha una N e vuole fare l'upgrade con le forcelle del day o della street,allo stesso prezzo offre molto di più!

Però se consideri che : Forcelle 900€, magari trattate dlc +100€.
Pinze monoblocco tokiko usate 200€, pompa radiale discacciati 180€, tubazioni e olio 100e€, pasticche 100€, montaggio self-made 0€.

Totale 1400-1500€ solo di avantreno, poi metti un mono decente 7-800€ e arrivi a superare i 2.000€. Vale la pena?

Per usarla in strada per me sono soldi buttati o ,meglio si potrebbe ottenere con molto meno , un buon miglioramento, fregandosene delle pinze radiali.

Fine O.T

Complimenti cmq per la disponibilità e il prezzo davvero basso!...

Lamps

Quoto tutto ... ma io credo Mauro abbia voluto "tagliare la testa al toro" alle tante modifiche proposte per l'avantreno della N;in pratica mettere un po' d'ordine con una forca "plug'n play" , senza modifica alcuna e senza cannibalizzare una R :coool:
Mettiamoci poi la competenza di Mauro nelle sospensioni e sicuramente il prodotto sarà performante....
I tuoi calcoli sono esatti , ma si può anche partire un passo alla volta : forche e pinze intanto ... più avanti il resto....alla fine i soldi spesi saranno sicuramente quelli che hai detto tu, ma vuoi mettere il risultato finale???
E guarda che sono della tua idea , su strada una spesa del genere trova il tempo che trova, ma sai che figura quando ti fermi al bar ???:laugh2:

DJ D-Powa
05/02/2011, 14:29
sai che figura quando ti fermi al bar ???:laugh2:

Si si :biggrin3:
E poi ti inizi a fare pure una VERA SPECIAL con i controc@@@i :wink_:

Topax'82
05/02/2011, 17:05
Quoto tutto ... ma io credo Mauro abbia voluto "tagliare la testa al toro" alle tante modifiche proposte per l'avantreno della N;in pratica mettere un po' d'ordine con una forca "plug'n play" , senza modifica alcuna e senza cannibalizzare una R :coool:
Mettiamoci poi la competenza di Mauro nelle sospensioni e sicuramente il prodotto sarà performante....
I tuoi calcoli sono esatti , ma si può anche partire un passo alla volta : forche e pinze intanto ... più avanti il resto....alla fine i soldi spesi saranno sicuramente quelli che hai detto tu, ma vuoi mettere il risultato finale???
E guarda che sono della tua idea , su strada una spesa del genere trova il tempo che trova, ma sai che figura quando ti fermi al bar ???:laugh2:

Infatti io mi complimento per l'ottima idea e per il prezzo davvero ridotto, sei a livello di kit cartucce complete.
Però a mio avviso per utilizzo stradale è anche troppo, poi ognuno fà quello che vuole con i propri soldi.

Ciao

maurotrevi
05/02/2011, 17:36
come detto in precedenza sono molto interessato a queste forche, ora chiedo ai più esperti:

1- quali tipi di pinze sarebbero adatte ad essere montate su queste forche mantenendo i dischi originali??

2- cercando nell'usato quali moto montano pinze ad attacco radiale che si possano montare sulla nostra street??

3- è necessaria per forza una pompa radiale in abbinamento alle nuove pinze o no??

così inizio a cercare i componenti e inizio a farmi un'idea dei costi

puoi sciegliere i piedini con attacco da 100 o 108 (anche sostituibili in un secondo momento, cosa che non avviene in nessun altra forcella in commercio).
questo permette di scegliere una qualsiasi pinza radiale, dalle ducati alle kawasaki tranne quelle dell'R1 dal 2007 in poi che hanno interasse 130 e che comunque scondiglierei.
l'abbinamento della pompa di serie a pinze radiali dubito che funzioni bene, le pinze originali hanno 2 pistoncini quindi si presume che la pompa sia molto piccola e pertanto con pinze a 4 pistoncini avrebbe una corsa troppo lunga.

Rigo
05/02/2011, 19:28
puoi sciegliere i piedini con attacco da 100 o 108 (anche sostituibili in un secondo momento, cosa che non avviene in nessun altra forcella in commercio).
questo permette di scegliere una qualsiasi pinza radiale, dalle ducati alle kawasaki tranne quelle dell'R1 dal 2007 in poi che hanno interasse 130 e che comunque scondiglierei.
l'abbinamento della pompa di serie a pinze radiali dubito che funzioni bene, le pinze originali hanno 2 pistoncini quindi si presume che la pompa sia molto piccola e pertanto con pinze a 4 pistoncini avrebbe una corsa troppo lunga.

capito, grazie mille...:wink_:

seguo gli sviluppi

makaio
06/02/2011, 20:37

quotone al mitico mauro, e poi con 120 euri si trovano delle radiali brembo 19x20 usate e si risolve il problema... fatto 30, facciamo 31

Rigo
12/02/2011, 11:34
up

novità?

maurotrevi
12/02/2011, 19:12
work in progres

closurer
14/02/2011, 19:25
...............:rolleyes:

maurotrevi
14/02/2011, 21:32
sta procedendo tutto bene, colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente fearless che mi ha gentilmente prestato le sue forcelle della N e che sono servite per alcune misure come i supporti parafango ecc. e Prolive che ancora non ha fatto niente ma nei prossimi giorni presterà alla scienza la sua street per la realizzazione del perno ruota.
da li sarà ufficialmente in vendita e non vedo l'ora, questa cosa mi darà una grossa soddisfazione personale :D

Raff
14/02/2011, 22:23
Complmenti complimenti compliemnti!!!!!!!!..appena divento ricco la voglio anch'io!!!!
...scherzi a parte ottimo lavoro, quando avrò un impiego serio ne prenderò una anch'io!!!

jimmy27
15/02/2011, 07:35
mi raccomando, sono molto fiducioso. non deludetemi :rolleyes:

fearless
15/02/2011, 08:17
sta procedendo tutto bene, colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente fearless che mi ha gentilmente prestato le sue forcelle della N e che sono servite per alcune misure come i supporti parafango ecc. e Prolive che ancora non ha fatto niente ma nei prossimi giorni presterà alla scienza la sua street per la realizzazione del perno ruota.
da li sarà ufficialmente in vendita e non vedo l'ora, questa cosa mi darà una grossa soddisfazione personale :D

Già che ci sei un Aggiustatina all'idraulica potresti anche Dargliela :D

Rigo
15/02/2011, 11:43

ottimo... attendo fiducioso...:wink_:

maurotrevi
15/02/2011, 12:44
Già che ci sei un Aggiustatina all'idraulica potresti anche Dargliela :D

mi dispiace, ho già giocato il jolly con la nuova taratura del mio mono :tongue:

Zagor_
15/02/2011, 17:41

perchè sai già che ne venderei a vagonate? :rolleyes:
Il mio esile conto in banca sta già tremando :laugh2:

maurotrevi
15/02/2011, 17:46
no, non conto di venderne tante ma sono sicuro che farà felice chi la userà ed essendo nata da una mia richiesta questa cosa mi da soddisfazione.

maurotrevi
22/02/2011, 19:57
ci siamo quasi, il primo esemplare è ormai pronto con una bella novità :D

roberto.to
22/02/2011, 20:24
Belle belle belle anche da montare sulla r il prezzo é. Ottimo. . Ma adesso 900 euri non li ho :wacko:

Diablo750
02/03/2011, 08:39
Ottima realizzazione.

Monacograu
02/03/2011, 09:54
Molto interssato alla cosa, permettetemi un paio di domande da emerito...IGNORANTE!:cry:
- si possono montare prima le forche e, in un secondo momento, le pinze?
- cambiando, in prima istanza, solo le forche e non il mono, peggioro la situazione o comunque la miglioro?
- costo orientativo medio del montaggio?

Vorrei fare le modifiche a "step" e non tutto insieme...

Grazie mille!!!!!!!!!!!!

Diablo750
02/03/2011, 09:57
Molto interssato alla cosa, permettetemi un paio di domande da emerito...IGNORANTE!:cry:
- cambiando, in prima istanza, solo le forche e non il mono, peggioro la situazione o comunque la miglioro?

Grazie mille!!!!!!!!!!!!

Aspetta la risposta di mauro ma:
1) le pinze originali (se hai la N) sono ad attacco assiale mentre queste hanno l'attacco radiale quindi devi montare pinze radiali (se non vuoi comprare cose particolari con 100-150euro si trovano quelle delle supersportive originali)
2) Peggiorare dubito... Sicuramente ti ritroverai con un avantreno più solido e sentirai la necessità di sistemare il posteriore in quanto sarà la causa dei tuoi problemi.
3) per il montaggio dipende molto dal meccanico. Se non ricordo male a per cambio forcelle e impianto frenante chiesero 80euro ma potrei sbagliarmi

Monacograu
02/03/2011, 10:02
Aspetta la risposta di mauro ma:
1) le pinze originali (se hai la N) sono ad attacco assiale mentre queste hanno l'attacco radiale quindi devi montare pinze radiali (se non vuoi comprare cose particolari con 100-150euro si trovano quelle delle supersportive originali)
2) Peggiorare dubito... Sicuramente ti ritroverai con un avantreno più solido e sentirai la necessità di sistemare il posteriore in quanto sarà la causa dei tuoi problemi.
3) per il montaggio dipende molto dal meccanico. Se non ricordo male a per cambio forcelle e impianto frenante chiesero 80euro ma potrei sbagliarmi

Grazie mille Diablo! La necessità di sistemare mono e freni già la sento ma considerando che da luglio ho comprato moto, casco, accessori moto, abbigliamento tecnico esitivo, abbigliamento tecnico invernale, ... vorrei non esagerare e lasciare qualche soldo per mangiare...:cry::wink_:

Diablo750
02/03/2011, 10:09
Grazie mille Diablo! La necessità di sistemare mono e freni già la sento ma considerando che da luglio ho comprato moto, casco, accessori moto, abbigliamento tecnico esitivo, abbigliamento tecnico invernale, ... vorrei non esagerare e lasciare qualche soldo per mangiare...:cry::wink_:

Beh ti capisco.... siamo bene o male tutti nella solita barca.
Si inizia a spendere per le moto e non si finisce più.

Se vuoi fare per gradi potresti anche fare....
1° mono: se senti il bisogno al retrotreno.
2° step: forcella+pinze

Così almeno ti dilazioni la spesa... la prima con il mono e la seconda più grossa con forcella e freni.

Monacograu
02/03/2011, 10:41
Beh ti capisco.... siamo bene o male tutti nella solita barca.
Si inizia a spendere per le moto e non si finisce più.

Se vuoi fare per gradi potresti anche fare....
1° mono: se senti il bisogno al retrotreno.
2° step: forcella+pinze

Così almeno ti dilazioni la spesa... la prima con il mono e la seconda più grossa con forcella e freni.

Per il mono su cosa andresti?

Il Franky
02/03/2011, 11:00
RAGAZZI PER RISPETTO DI MAURO E DEGLI INTERESSATI NON INSOZIAMO QUESTO 3D, DI MONO E SOSP IN GENERE SE NE PARLA A PROFUSIONE 3 VOLTE AL GIORNO..;)

Monacograu
02/03/2011, 11:21
RAGAZZI PER RISPETTO DI MAURO E DEGLI INTERESSATI NON INSOZIAMO QUESTO 3D, DI MONO E SOSP IN GENERE SE NE PARLA A PROFUSIONE 3 VOLTE AL GIORNO..;)

:iamsorry:

Il Franky
02/03/2011, 11:24
:iamsorry:

:tongue: dai tranquillo, ma figurati!:tongue:

maurotrevi
02/03/2011, 14:41
ragazzi ci siamo, ormai è questione di ore!
tutti i test sono andati splendidamente e...... la forcella sarà addirittura pressurizzata :coool: è quasi imbarazzante venderla a questo prezzo, dovrebbe costare il triplo!

Il Franky
02/03/2011, 14:49
tutti i test sono andati splendidamente e...... la forcella sarà addirittura pressurizzata :coool: è quasi imbarazzante venderla a questo prezzo, dovrebbe costare il triplo!

madò.. mi stai attaccando una scimmia da paura:ph34r:

Monacograu
02/03/2011, 14:55

:wub: 'stardo diavolo tentatore...:mad::tongue::biggrin3:
PS: rispondi alle mie domande di qualche post fa? Thanx!:wink_:

maurotrevi
02/03/2011, 15:00

Grazie mille!!!!!!!!!!!!
quando si cambiano le forche devono essere cambiate anche le pinze (a meno che non si voglia fare speedway dove non si usa il freno anteriore :w00t: )
cambiando le forche e non il mono di sicuro si va a migliorare, specialmente in frenata, è altrettanto probabile che se il mono non lavora bene le sue lacune saranno più evidenti in quanto non confuse con quelle della forca.
per il montaggio su una naked direi che 2 ore sono più che sufficenti, freni compresi.

Monacograu
02/03/2011, 15:13
quando si cambiano le forche devono essere cambiate anche le pinze (a meno che non si voglia fare speedway dove non si usa il freno anteriore :w00t: )
cambiando le forche e non il mono di sicuro si va a migliorare, specialmente in frenata, è altrettanto probabile che se il mono non lavora bene le sue lacune saranno più evidenti in quanto non confuse con quelle della forca.
per il montaggio su una naked direi che 2 ore sono più che sufficenti, freni compresi.

Thanx:wink_:

jimmy27
02/03/2011, 15:49
tutti i test sono andati splendidamente e......

state provando la frocella su una moto?
nel senso che ci andate in giro? una sorta di test dinamico?

...... la forcella sarà addirittura pressurizzata :coool: è quasi imbarazzante venderla a questo prezzo, dovrebbe costare il triplo!
:w00t:

maurotrevi
02/03/2011, 16:32
state provando la frocella su una moto?
nel senso che ci andate in giro? una sorta di test dinamico?

:w00t:

le prove le fa il banco che da valori oggettivi e una quantità di test e simulazioni che per farlo in strada ci vorrebbe un anno a girare con la telemetria sulla moto. (cosa che si fa nei prodotti racing puri dove si può ridurre il test alla sola pista)

boris69
02/03/2011, 16:33
Azz !! 900 euri per la street e 900 euri per la day fanno 1800 !!!!!!!!

Se ne prendo un paio dovro' decidere dove montarle ?????

E se mettessi uno stelo sulla street e uno sulla day ?????:sick:

maurotrevi
02/03/2011, 16:34
Azz !! 900 euri per la street e 900 euri per la day fanno 1800 !!!!!!!!

Se ne prendo un paio dovro' decidere dove montarle ?????

E se mettessi uno stelo sulla street e uno sulla day ?????:sick:

non sarebbe fattibile :laugh2:

Il Franky
02/03/2011, 16:39

MAURO RITIRI L'USATO???:blink::rolleyes::laugh2:

maurotrevi
02/03/2011, 16:52
MAURO RITIRI L'USATO???:blink::rolleyes::laugh2:

si a peso :laugh2:

Il Franky
02/03/2011, 16:56
si a peso :laugh2:

ALLORA TE MANDO 'NA LAVERDA LZ 125 DEL 77:laugh2::laugh2::laugh2:

Zagor_
02/03/2011, 17:03

quanta roba:w00t:

jimmy27
03/03/2011, 07:25
le prove le fa il banco che da valori oggettivi e una quantità di test e simulazioni che per farlo in strada ci vorrebbe un anno a girare con la telemetria sulla moto. (cosa che si fa nei prodotti racing puri dove si può ridurre il test alla sola pista)

Questo mi da una bella sicurezza sulla qualità e affidabilità del prodotto :wink_:
ma per il feeling di guida?

votantonio
03/03/2011, 10:26
tanta bella roba...
Se non avessi giusto questo mese messo su le forche di una day se 2010 le avrei prese ad occhi chiusi!!!!

jointfull
03/03/2011, 10:58
un paio di domandine:

- in caso si voglia cambiare le molle si prende sempre come campione quelle originali della street (lunghezza)?

- per le pinze interesse 100 o 108, vanno messi gli spessori o i piedini sono già stati testati con i dischi della street (308mm) in entrambe le configurazioni di pinze?

le regolazioni sono su entrambe gli steli?giusto?

se volessi i foderi anodizzati neri quanto sarebbe il sovrapprezzo??

mi stai tentando, ma con questa forca verrebbe una vera SPECIAL!

boris69
03/03/2011, 11:57

Perche' no ?

Ha le regolazioni su entrambi gli steli ! solo uno di questi vale piu' dei due originali :laugh2::laugh2:

OT start

A proposito di sospensioni, quando partira' il mio Bitubo :wub:

OT stop

maurotrevi
03/03/2011, 13:58
un paio di domandine:

- in caso si voglia cambiare le molle si prende sempre come campione quelle originali della street (lunghezza)?

- per le pinze interesse 100 o 108, vanno messi gli spessori o i piedini sono già stati testati con i dischi della street (308mm) in entrambe le configurazioni di pinze?

le regolazioni sono su entrambe gli steli?giusto?

se volessi i foderi anodizzati neri quanto sarebbe il sovrapprezzo??

mi stai tentando, ma con questa forca verrebbe una vera SPECIAL!

qui si va sul tecnico e non ho ancora avuto modo di arrivare a tutte le ultime modifiche.

iniziamo con il dire che è stato utilizzato un sistema di molle particolare di derivazione GP ovvero una molla che tiene il 70% del carico e l'altra il restante 30% circa. questo è fatto proprio per velocizzare e rendere economico il cambio molle, infatti si andrà sempre e solo a sostituire una sola molla, la più tenera dimezzandone il costo e il lavoro necessario :coool:
per le regolazioni non ti so dire, eravamo rimasti a entrambe le regolazioni su ogni stelo ma poi ha deciso di pressurizzarle quindi potrebbe essere cambiato, comunque il risultato non cambia, anzi spesso lavorare con la compressione su uno stelo e l'estensione sull'altro ne facilita il controllo.
la prima è stata realizzata con i foderi neri, steli cromati e piedini in color bronzo scuro. allego le anteprime :coool::coool::coool:
http://img824.imageshack.us/img824/9319/43ngstreetpiedini.png
http://img846.imageshack.us/img846/5738/43ntstreet.png

Rigo
03/03/2011, 14:54
qui si va sul tecnico e non ho ancora avuto modo di arrivare a tutte le ultime modifiche.

iniziamo con il dire che è stato utilizzato un sistema di molle particolare di derivazione GP ovvero una molla che tiene il 70% del carico e l'altra il restante 30% circa. questo è fatto proprio per velocizzare e rendere economico il cambio molle, infatti si andrà sempre e solo a sostituire una sola molla, la più tenera dimezzandone il costo e il lavoro necessario :coool:
per le regolazioni non ti so dire, eravamo rimasti a entrambe le regolazioni su ogni stelo ma poi ha deciso di pressurizzarle quindi potrebbe essere cambiato, comunque il risultato non cambia, anzi spesso lavorare con la compressione su uno stelo e l'estensione sull'altro ne facilita il controllo.
la prima è stata realizzata con i foderi neri, steli cromati e piedini in color bronzo scuro. allego le anteprime :coool::coool::coool:

devo andare a comprare una tastiera nuova... l'ho sbavata tutta...

cmq piccola domanda da chi di sospensioni ancora ne sa poco (IO):
avendo le regolazioni separate, cioè l'estensione su uno stelo e la compressione sull'altro, funziona tutto alla perfezione lo stesso??
cioè non si creano scompensi?
scusate è che mentalmente non riesco a capire se sia la stessa cosa che avere le entrambe le regolazioni su entrambi gli steli:wacko:

leo
03/03/2011, 14:57

avendo le regolazioni separate, cioè l'estensione su uno stelo e la compressione sull'altro, funziona tutto alla perfezione lo stesso??
cioè non si cheano scompensi?
scusate è che mentalmente non riesco a capire se sia la stessa cosa che avere le entrambe le regolazioni su entrambi gli steli:wacko:

Io invece mi vado a comprare la street :rolleyes::wink_:....
Si uno stelo funziona in compressione e l'altro in estensione;è un sistema più economico,ma si parla di sottigliezze da piloti veri.
Madonna che libidine :wub:,per la tiger un si fa nulla????

Diablo750
03/03/2011, 15:01

cioè non si creano scompensi?

Viene fatto su molte moto di separare la regolazione.
Per l'utente medio da quanto so non ci sono differenze fra le due tecniche.
In compenso si abbassa il costo ed è più semplice.

Rigo
03/03/2011, 15:03
Si uno stelo funziona in compressione e l'altro in estensione;è un sistema più economico,ma si parla di sottigliezze da piloti veri.Madonna che libidine :wub:,per la tiger un si fa nulla????

basta che il tutto funzioni bene e che un'utente medio (sempre io) non senta differenze o possa essere messo in crisi.

anche il discorso che faceva prima, quello dei 2 tipi di molle: stanno entrambe sullo stesso stelo o quella che tiene il 70% in uno e quella da 30% sull'altro...

sò che potrei dire blasfemie ma sono un pò ignorante:cry:

jimmy27
03/03/2011, 15:04
Si uno stelo funziona in compressione e l'altro in estensione;è un sistema più economico,ma si parla di sottigliezze da piloti veri.
Madonna che libidine :wub:,per la tiger un si fa nulla????

avere i freni idraulici separati è più semplice ed economico ma proprio per questo può addirittura risultare più efficace :wink_:

jointfull
03/03/2011, 15:14

ok quindi se io volessi cambiare le molle (la molla più tenera), dovrei reperirla da chi produce la forca o da chi tratta questo tipo di molle/forche!

attendo news, quando ci sarà il prodotto definitivo, perchè tralasciando il fattore pinze radiali (una buona frenata si può avere anche con delle pinze assiali), stavo pensando di farmi realizzare (da un sospensionista qui a Milano) delle cartuccie complete, appunto con le regolazioni divise sui due steli (recuperando un progetto che un amico ha sviluppato per un altro settore motociclistico, ma che mira sempre a rendere regolabili delle forcelle che non hanno nessuna regolazione oltre il precarico)

vorrei valutare bene entrambe le opzioni!

Mauro per il discorso piedini con pinze da 100 o da 108, sono state testate o sono ancora in fase di sviluppo??

grazie delle precisazioni!

street2009
03/03/2011, 15:16
bel progetto

maurotrevi
03/03/2011, 15:19
il motivo delle due regolazioni separate non è economico, o meglio lo può diventare in economie di scala molto grandi ma non è il nostro caso.
di fatto avere pacchi lamellari che devono regolare un flusso maggiore permette di renderli più precisi quindi per certi versi è anche migliore la soluzione delle regolazioni separate.
questo non è tuttavia discriminante, non è detto che una forcella con regolazioni separate sia per forza meglio o peggio di una con le regolazioni "unite", insomma non è un criterio di scelta, anzi spesso sono decisioni dettate più dalle esigenze di marketing che richiede novità che di progetto vero e proprio.
considerate che la paioli con questi sistemi equipaggiava la moto di Iannone nel mondiale 125 di 2 anni fa.
altrimenti guardate Bitubo, probabilmente produce la miglior cartuccia attualmente in circolazione e ha le regolazioni separate.

per rispondere a Rigo, considera che le forcelle sono in realtà un unica sospensione, infatti tramite piastre e perno ruota si muovono sempre e solo sincronizzate quindi avere molle differenti sui due steli è l'equivalente di avere una molla unica con una "forza" pari alla somma delle 2.

ok quindi se io volessi cambiare le molle (la molla più tenera), dovrei reperirla da chi produce la forca o da chi tratta questo tipo di molle/forche!

Mauro per il discorso piedini con pinze da 100 o da 108, sono state testate o sono ancora in fase di sviluppo??

grazie delle precisazioni!
le molle le potresti prendere tranquillamente da me.
i piedini sono già in uso nella forcella racing quindi non c'è proprio niente da testare.
l'unica cosa che manca è il perno ruota, ci sono anche le staffe per il parafango regolabili per chi volesse usare le d211 :coool:

Rigo
03/03/2011, 18:23
il motivo delle due regolazioni separate non è economico, o meglio lo può diventare in economie di scala molto grandi ma non è il nostro caso.
di fatto avere pacchi lamellari che devono regolare un flusso maggiore permette di renderli più precisi quindi per certi versi è anche migliore la soluzione delle regolazioni separate.
questo non è tuttavia discriminante, non è detto che una forcella con regolazioni separate sia per forza meglio o peggio di una con le regolazioni "unite", insomma non è un criterio di scelta, anzi spesso sono decisioni dettate più dalle esigenze di marketing che richiede novità che di progetto vero e proprio.
considerate che la paioli con questi sistemi equipaggiava la moto di Iannone nel mondiale 125 di 2 anni fa.
altrimenti guardate Bitubo, probabilmente produce la miglior cartuccia attualmente in circolazione e ha le regolazioni separate.

per rispondere a Rigo, considera che le forcelle sono in realtà un unica sospensione, infatti tramite piastre e perno ruota si muovono sempre e solo sincronizzate quindi avere molle differenti sui due steli è l'equivalente di avere una molla unica con una "forza" pari alla somma delle 2.

le molle le potresti prendere tranquillamente da me.
i piedini sono già in uso nella forcella racing quindi non c'è proprio niente da testare.
l'unica cosa che manca è il perno ruota, ci sono anche le staffe per il parafango regolabili per chi volesse usare le d211 :coool:

grazie mille Mauro!:wink_:

resto sintonizzato... i soldi sono già messi da parte...:coool:

Il Franky
03/03/2011, 18:25

bravo fede:wink_:, falli girare:laugh2::laugh2:

fearless
03/03/2011, 18:35

spendaccione!!!!!

:biggrin3:

Rigo
03/03/2011, 18:38
bravo fede:wink_:, falli girare:laugh2::laugh2:

spendaccione!!!!!

:biggrin3:

:senzaundente:

salvo gravi problemi le prendo al volo ste forcelle...
ero sempre indeciso tra un kit e una forcella completa... questa mi attizza molto...

Cav
03/03/2011, 19:01
gran bel prodottino :wink_:

Davide675
04/03/2011, 06:58

Domanda da ignorante, la brucola sulla parte superiore del tappo fodero, a cosa serve di preciso?
cmq resto sintonizzato per gli sviluippi......:coool:

maurotrevi
04/03/2011, 07:24
sto aspettando le specifiche anche se un idea me la sono fatta... e se è quello che penso è un ulteriore figata!

@ndre@
04/03/2011, 07:40
sto aspettando le specifiche anche se un idea me la sono fatta... e se è quello che penso è un ulteriore figata!

Ciao Maurè ma una foto intera dalle varie angolazioni?
costo finito della forka?
grazie.
:rolleyes:

maurotrevi
04/03/2011, 08:08
http://img64.imageshack.us/img64/8616/43ngstreetfinita.png

Sam il Cinghio
04/03/2011, 08:20
Domanda da ignorante, la brucola sulla parte superiore del tappo fodero, a cosa serve di preciso?

Non vorrei dire una cazzata ma dovrebbe servire per "sfiatare" lo stelo, Mauro che ne dici?

jimmy27
04/03/2011, 08:31
quando verrà fatta una prova dinamica su una moto?
che previsione c'è per l'inizio vendita e tempi di consegna?

maurotrevi
04/03/2011, 08:34
Non vorrei dire una cazzata ma dovrebbe servire per "sfiatare" lo stelo, Mauro che ne dici?

esatto, è uno sfiato ma qui di fatto non serve, solamente che sarà disponibile come optional la regolazione della camera d'aria con un registro e in quel caso diventa importante sfiatarla, ma andiamo un po' troppo sul tecnico.

inoltre come optional sarà disponibile la ghiera per azionare manualmente il precarico e la stessa cosa anche per le regolazioni idrauliche,

in più si può sciegliere se adottare un trattamento DLC degli steli al costo si 150 euro, personalizzare il colore dei foderi a 60 euro, disponibili in:
Neutro - color alluminio
Rosso
Oro chiaro - paglierino
Oro intenso -
Bronzo chiaro
Bronzo Scuro
Blu

al momento dell'acquisto ci sarà una personalizzazione delle molle.

le regolazioni sono divise per la semplificazione delle operazioni:
Regolazione del precarico molla lato tappo superiore SX, anche se con molle differenti tra lato DX e SX fa lui da solo il precarico necessario.

Regolazione Estensione lato tappo superiore DX, anche qui 1 solo registro regola per tutta la forcella

Regolazione Compressione lato piedino su tappo inferiore DX, anche qui 1 solo registro regola per tutta la forcella

ispirandoci al manuale triumph che molti di voi sono abituati ad usare per il set-up da strada o da pista faremo un prontuario con le regolazioni di partenza per le 2 situazioni.

questo dovrebbe essere tutto :coool:

Diablo750
04/03/2011, 08:37
esatto, è uno sfiato ma qui di fatto non serve, solamente che sarà disponibile come optional la regolazione della camera d'aria con un registro e in quel caso diventa importante sfiatarla, ma andiamo un po' troppo sul tecnico.

inoltre come optional sarà disponibile la ghiera per azionare manualmente il precarico e la stessa cosa anche per le regolazioni idrauliche,

in più si può sciegliere se adottare un trattamento DLC degli steli al costo si 150 euro, personalizzare il colore dei foderi a 60 euro, disponibili in:
Neutro - color alluminio
Rosso
Oro chiaro - paglierino
Oro intenso -
Bronzo chiaro
Bronzo Scuro
Blu

Regolazione del precarico molla lato tappo superiore SX, anche se con molle differenti tra lato DX e SX fa lui da solo il precarico necessario.

Regolazione Estensione lato tappo superiore DX, anche qui 1 solo registro regola per tutta la forcella

Regolazione Compressione lato piedino su tappo inferiore DX, anche qui 1 solo registro regola per tutta la forcella

ispirandoci al manuale triumph che molti di voi sono abituati ad usare per il set-up da strada o da pista faremo un prontuario con le regolazioni di partenza per le 2 situazioni.

questo dovrebbe essere tutto :coool:

GRANDISSIMO LAVORO MAU!
Se prendo la street preparamene una :coool:

Sam il Cinghio
04/03/2011, 08:37
Pregevole, veramente un gran bell'attrezzo.
Quasi mi spiace non avere una Street.....................

maurotrevi
04/03/2011, 08:42
mazzetta da 5kg e la facciamo stare anche sulla tua :D

Sam il Cinghio
04/03/2011, 08:48

ARGH... sta' lontano :D
In realta' e' corta di escursione... non per la Scrambler di serie che ha un 120mm standard... ma per la mia :rolleyes:

leo
04/03/2011, 08:48

Si si ,anche sulla tiger allora :w00t:......:ph34r:

maurotrevi
04/03/2011, 08:54
@leo vuoi che vediamo se c'è qualche cosa di derivazione motard che si può adattare?

leo
04/03/2011, 08:58
@leo vuoi che vediamo se c'è qualche cosa di derivazione motard che si può adattare?

Vade retro satana :papa:,abbandona quella moto verde :laugh2:....
Grazie mauro,semmai l'anno prox!Adesso devo pagare anche un certo cronometro :rolleyes:....

maurotrevi
04/03/2011, 08:59
approposito, ho una bella notizia da darti, ti mando un mp ;)

Sim0ne
04/03/2011, 12:27

:homer:

per quest'anno la vedo dura ma il prossimo vorrei prenderle :wub:

@ndre@
04/03/2011, 14:12
http://img64.imageshack.us/img64/8616/43ngstreetfinita.png

kiribbio:coool:

milk_tre
04/03/2011, 14:37
le devo averer

onlystreet
06/03/2011, 09:45
Mauro, le forcelle con i foderi neri e i piedini neri quanto mi verrebbero a costare?

E' necessario smontare le piastre, o basta allentare i bulloni delle piastre e sfilare le vecchie?

Che molle hanno all'interno?

Grazie.
gigi

Aggiungo:
Dovrei montare delle Tokiko da 108mm che ho da qualche mese...equipaggiavano un CBR...come ti sembra l'accoppiata?

http://img686.imageshack.us/img686/6307/tokico.jpg

maurotrevi
06/03/2011, 10:05
non sono sicuro che i piedini possano essere fatti neri, devo chiedere.
per la sostituzione non è necessario smontare le piastre, basta allentarle e sfilare via le forcelle.
le molle di base per uso stradale saranno da 85 salvo modifiche in base alle esigenze dei singoli.

onlystreet
06/03/2011, 10:18
E quelle pinze che ho in garage si possono montare?

maurotrevi
06/03/2011, 10:23
già sapere che pinze hai in garage mi aiuterebbe a risponderti :D

onlystreet
06/03/2011, 10:24
Vedi la foto qualche post sopra...tokiko 108mmm del cbr

maurotrevi
06/03/2011, 10:55
si

Topax'82
06/03/2011, 11:55
si

Complimentoni, peccato che ho una R e ho anche le sospensioni modificate.

Un pensierino ce lo farei volentieri....

Ciao

nano cattivo
06/03/2011, 12:32
Complimenti, bellissime!

jimmy27
07/03/2011, 07:42
non sono sicuro che i piedini possano essere fatti neri, devo chiedere...

i piedini devono essere assolutamente neri! :wink_:

novità?
dai che ho qui ancora la 13esima che aspetta di sapere che fine farà...

Dennis
07/03/2011, 13:05
Bisogna esser proprio matti per voler fare neri quei piedini.

jointfull
07/03/2011, 13:10

Quoto!

jimmy27
07/03/2011, 13:24

si sono matto ma di quel colore oro-cachetta io non la compro :wacko:

ho tutta la moto nera con solo le flange dei dischi anteriori rosse.
pensate che ho pure sotituito la pinza freno posteriore con quella della Z750 per averla nera e adesso dovrei montare una forcella con i piedini simil oro :wacko: no no

ditemi voi se i piedini oro ci starebbero bene:

http://img41.imageshack.us/img41/1446/forcellajimmy.jpg

Monacograu
07/03/2011, 16:39
si sono matto ma di quel colore oro-cachetta io non la compro :wacko:

ho tutta la moto nera con solo le flange dei dischi anteriori rosse.
pensate che ho pure sotituito la pinza freno posteriore con quella della Z750 per averla nera e adesso dovrei montare una forcella con i piedini simil oro :wacko: no no

ditemi voi se i piedini oro ci starebbero bene

In effetti no...:wink_:

onlystreet
07/03/2011, 17:57
Io e jimmy siamo sulla stessa linea. Neanche io la prendo se i piedini non si possono fare neri.

Anzi gia che me lo ha ricordato, adesso mi prendo la pinza posteriore nera.:biggrin3:

jimmy27
10/03/2011, 15:50
Maurotrevi ci sono novità?
quando prevedi di dare inizio alle vendite?
e come tempi di consegna?

maurotrevi
10/03/2011, 17:59
la prossima settimana sarà tutto pronto

njko63
10/03/2011, 18:18
....io ho letto solo ora il tutto..... maaaaaaa e x la sprint ST...... nada???

appproposito...COMPLIMENTI

Diablo750
10/03/2011, 19:30
la prossima settimana sarà tutto pronto

Grandi!!!!!!!!!

Rigo
17/03/2011, 10:48
UP

Novità???

maurotrevi
17/03/2011, 11:11
si, ieri Prolive era in azienda, è stato fatto il perno ruota e gli attacchi parafango oltre ai controlli di rito e ora è tutto pronto per essere venduto!
tutti i test sono conclusi da tempo, insomma per chi volesse la prima è già disponibile.

Rigo
17/03/2011, 11:15
mi metto alla ricerca di pinze e pompa così ti saprò dire anche l'interasse che mi serve per i piedini

giax
17/03/2011, 11:18
si, ieri Prolive era in azienda, è stato fatto il perno ruota e gli attacchi parafango oltre ai controlli di rito e ora è tutto pronto per essere venduto!
tutti i test sono conclusi da tempo, insomma per chi volesse la prima è già disponibile.

complimenti!

jimmy27
17/03/2011, 11:31

foto? sia davanti che dietro, vorrei vedere l'attacco del supporto per le pinze.
caratteristiche?
io la vorrei tutta nera con il trattamento degli steli DLC, prezzo?
grazie :wink_:

maurotrevi
17/03/2011, 11:42
si può sciegliere se adottare un trattamento DLC degli steli al costo si 150 euro, personalizzare il colore dei foderi a 60 euro, disponibili in:
Neutro - color alluminio
Rosso
Oro chiaro - paglierino
Oro intenso -
Bronzo chiaro
Bronzo Scuro
Blu

prezzo per il TCP 900 euro.

@jimmy per i piedini neri sto vedendo cosa si può fare perchè i piedini sono già fatti in quel colore e rianodizzarli richiede di realizzare dei tappi per evitare che l'acido faccia brutti scherzi alle tolleranze.

Rigo
17/03/2011, 11:57

quindi senza personalizzazioni la forca si presenterebbe in questo modo, giusto???

foderi neri e piedini di quel colore

jimmy27
17/03/2011, 12:36
Scusa se rompo ma 1050 euro non sono pochi...
Nell'attesa di sapere se si potranno avere i piedini neri (speriamo :rolleyes: )
ti chiedo un po' di dettagli:

cioè scelta delle molle per adattare al peso etc?

Quante posizioni (click)?
la forcella dicevi ch'è pressurizzata, giusto?
che tipo di olio viene impiegato?
diametro steli?
escursione?
lunghezza totale (da asse ruota a testa superiore del fodero)?

cosa viene fornito?
-forcelle
-perno ruota
-adattatori per parafango
-spero anche una sorta di manuale :wacko:

Garanzia?

foto!

Zagor_
17/03/2011, 13:17
si può sciegliere se adottare un trattamento DLC degli steli al costo si 150 euro, personalizzare il colore dei foderi a 60 euro, disponibili in:
Neutro - color alluminio
Rosso
Oro chiaro - paglierino
Oro intenso -
Bronzo chiaro
Bronzo Scuro
Blu

@jimmy per i piedini neri sto vedendo cosa si può fare perchè i piedini sono già fatti in quel colore e rianodizzarli richiede di realizzare dei tappi per evitare che l'acido faccia brutti scherzi alle tolleranze.

oltre alle domande che ti ha già fatto jimmy volevo sapere se nel colore dei foderi ti sei dimenticato il nero oppure la forcella standard (quindi a 900 euro) esce già di quel colore con i piedini color bronzo?
Inoltre mi puoi riassumere in cosa consiste il trattamento dlc su stelo? è puramente estetico oppure ha anche qualche funzionalità (ad esempio resistenza meccanica, a corrosione, ecc.)
I piedini che interasse hanno? 100 oppure 108 o quando si ordina le forche si può scegliere? Tu cosa consigli in merito a pinze usate magari jap?
Sarai disponibile a dare una assistenza postvendita per consigli per regolazioni varie ed eventuali?

Scusa le domande ma anche se il prezzo è veramente buono preferisco non tralasciare nulla e poi magari può servire a qualcun altro:senzaundente:

fearless
17/03/2011, 13:40
oltre alle domande che ti ha già fatto jimmy volevo sapere se nel colore dei foderi ti sei dimenticato il nero oppure la forcella standard (quindi a 900 euro) esce già di quel colore con i piedini color bronzo?
Inoltre mi puoi riassumere in cosa consiste il trattamento dlc su stelo? è puramente estetico oppure ha anche qualche funzionalità (ad esempio resistenza meccanica, a corrosione, ecc.)
I piedini che interasse hanno? 100 oppure 108 o quando si ordina le forche si può scegliere? Tu cosa consigli in merito a pinze usate magari jap?
Sarai disponibile a dare una assistenza postvendita per consigli per regolazioni varie ed eventuali?

penso proprio sia il colore standard :oook:

Zagor_
17/03/2011, 13:44
penso proprio sia il colore standard :oook:

Ottimo, adesso rimangono solo altre 10 domande a cui rispondere:biggrin3:

maurotrevi
17/03/2011, 13:56
Scusa se rompo ma 1050 euro non sono pochi...
Nell'attesa di sapere se si potranno avere i piedini neri (speriamo :rolleyes: )
ti chiedo un po' di dettagli:

cioè scelta delle molle per adattare al peso etc?

Quante posizioni (click)?
la forcella dicevi ch'è pressurizzata, giusto?
che tipo di olio viene impiegato?
diametro steli?
escursione?
lunghezza totale (da asse ruota a testa superiore del fodero)?

cosa viene fornito?
-forcelle
-perno ruota
-adattatori per parafango
-spero anche una sorta di manuale :wacko:

Garanzia?

foto!

premesso che per quello che stiamo offrendo 1050 euro non sono poche sono POCHISSIME!!! perchè il prodotto per tecnologia, qualità dei materiali, dei processi costruttivi ecc. vale molto di più di molti altri prodotti aftermarket venduti a svariate migliaia di euro.

la scelta delle molle verrà fatta in base al peso ma anche dell'utilizzo.
il numero di click in questo momento io non te lo so dire, per me è un dato totalemente irrilevante perchè si fa presto a dare 200 click che non cambiano nulla da da tutto aperto a tutto chiuso ovviamente se per te è importante me lo faccio dire senza problemi.

la forcella è PRESSURIZZATA quindi niente più problemi di emulsione e costanza di rendimento a tutte le temperature.

vengono impiegati due oli a bassa viscosità, uno per l'idraulica e uno per la lubrificazione all'esterno della cartuccia.

il diametro degli steli è 43 e la lunghezza è pari all'originale della street. (è stata fatta apposta)

escursione 120mm

il prezzo di 900 euro comprende:
forcelle nere con steli cromati e piedini color bronzo, perno ruota per la street, attacchi pinze freno a scelta da 100 o 108mm, istruzioni alle regolazioni e garanzia. (ha già gli attacchi per il parafango originale)

vorrei precisare che questo "kit" è plug&play non richiede nessun tipo di adattamento alla moto, al cerchio o altro, l'unica cosa da cambiare sono ovviamente le pinze freno.
per chi volesse usarla sulla daytona675 o sulla street R non deve cambiare neppure quelle.

Scusa le domande ma anche se il prezzo è veramente buono preferisco non tralasciare nulla e poi magari può servire a qualcun altro:senzaundente:

il nero è il colore standard quindi non ci sono sovrapprezzi, il trattamento DLC è un trattamento galvanico di colore nero (vedi varie suzuki 1000) la sua funzione è di migliorare la scorrevolezza e la durezza del materiale.

per le pinze come detto spetta a voli la scelta dell'interasse, il cosa prendere direi che conviene dalle occasioni che si trovano in giro, io probabilmente cercherei delle brembo da 100, alla fine si trovano a poco e funzionano bene.
dimenticavo, per la "teleassistenza" il mio telefono è quasi sempre acceso anche di domenica ;)

jimmy27
17/03/2011, 14:40
premesso che per quello che stiamo offrendo 1050 euro non sono poche sono POCHISSIME!!! perchè il prodotto per tecnologia, qualità dei materiali, dei processi costruttivi ecc. vale molto di più di molti altri prodotti aftermarket venduti a svariate migliaia di euro.

il numero di click in questo momento io non te lo so dire, per me è un dato totalemente irrilevante perchè si fa presto a dare 200 click che non cambiano nulla da da tutto aperto a tutto chiuso ovviamente se per te è importante me lo faccio dire senza problemi.

so bene che per 1050 euro (con DLC) è un prezzaccio stracciato :biggrin3:
ma per me spendere 1050 euro non è cosa da poco e vorrei essere sicuro di cosa sto comprando e se va bene per me, visto che con il kit matris ho preso una mezza fregatura :mad:

i click non m'interessa sapere che siano 20 o 200 ma che ci sia un buon range di regolazione, non che ad esempio ci siano 10 click e io mi trovi a usare subito il 10... :wacko: capito cosa intendo?

perciò rimango in attesa di foto definitive e della possibilità di avere i piedini neri. Grazie

maurotrevi
17/03/2011, 14:47
certo ho capito cosa intendi e vedo che hai capito cosa intendevo io con il numero di click, su questo posso tranqullizzarti senza problemi.

jointfull
17/03/2011, 15:26
figata, mi metto già alla ricerca delle pinze!

Zagor_
17/03/2011, 15:54

la forcella è PRESSURIZZATA quindi niente più problemi di emulsione e costanza di rendimento a tutte le temperature.

vengono impiegati due oli a bassa viscosità, uno per l'idraulica e uno per la lubrificazione all'esterno della cartuccia.

il diametro degli steli è 43 e la lunghezza è pari all'originale della street. (è stata fatta apposta)

escursione 120mm

il prezzo di 900 euro comprende:
forcelle nere con steli cromati e piedini color bronzo, perno ruota per la street, attacchi pinze freno a scelta da 100 o 108mm, istruzioni alle regolazioni e garanzia. (ha già gli attacchi per il parafango originale)

vorrei precisare che questo "kit" è plug&play non richiede nessun tipo di adattamento alla moto, al cerchio o altro, l'unica cosa da cambiare sono ovviamente le pinze freno.
per chi volesse usarla sulla daytona675 o sulla street R non deve cambiare neppure quelle.

il nero è il colore standard quindi non ci sono sovrapprezzi, il trattamento DLC è un trattamento galvanico di colore nero (vedi varie suzuki 1000) la sua funzione è di migliorare la scorrevolezza e la durezza del materiale.

per le pinze come detto spetta a voli la scelta dell'interasse, il cosa prendere direi che conviene dalle occasioni che si trovano in giro, io probabilmente cercherei delle brembo da 100, alla fine si trovano a poco e funzionano bene.
dimenticavo, per la "teleassistenza" il mio telefono è quasi sempre acceso anche di domenica ;)

Grazie Mauro:wink_:
ultimissima domanda, mi potresti indicare i modelli di moto da cui potrei ricavare delle buone pinze usate che siano jap o brembo? dai 100 ai 200 euro più o meno?
Chiedo solo perchè sulle pinze ne sento di tutti i colori . . .

Ovviamente fai pure con comodo:biggrin3:
PS: sul costo delle forche per quello che offri è ottimo anche perchè sul mercatino si vedono forche del day a 800 se non di più euro con svariati migliaia di km:wacko:

maurotrevi
17/03/2011, 15:59
ti faccio sapere.

thehobbit
17/03/2011, 18:15

Mi pare però che la lunghezza delle forcelle tra Street e Daytona sia differente, o mi sbaglio?

votantonio
17/03/2011, 18:17
Mi pare però che la lunghezza delle forcelle tra Street e Daytona sia differente, o mi sbaglio?

Nessun problema di questo tipo... appena riesco metterò le foto della mia street.
Ho conservato gli steli originali ed il resto dell'avantreno è di una forcella day se 2010

maurotrevi
17/03/2011, 18:36

si 5mm quindi basta a metterle a filo del tappo :wink_:

jimmy27
17/03/2011, 19:38
si 5mm quindi basta a metterle a filo del tappo :wink_:

ti ho chiesto 3 volte che lunghezza sono le tue non per niente :blink:

anche io ho le forke della day più corte di 5mm rispetto a quelle della N.

maurotrevi
17/03/2011, 19:41
infatti le ho fatte fare come le originali della street!

jimmy27
17/03/2011, 19:59
questa è la mia moto con le forke della day:

http://img225.imageshack.us/img225/1616/sfilamentoforke.jpg

come vedi il registro è molto vicino al manubrio, per questo volevo sapere la lunghezza delle tue

onlystreet
17/03/2011, 20:09
colore dei piedini forca?

maurotrevi
17/03/2011, 20:25
questa è la mia moto con le forke della day:

http://img225.imageshack.us/img225/1616/sfilamentoforke.jpg

come vedi il registro è molto vicino al manubrio, per questo volevo sapere la lunghezza delle tue

quella esce tanto perchè è il suo sistema di precarico in questa il problema non sussiste, di fatto il tappo è più basso.

jimmy27
17/03/2011, 20:29
quella esce tanto perchè è il suo sistema di precarico in questa il problema non sussiste, di fatto il tappo è più basso.

ottimo :yess:

maurotrevi
17/03/2011, 20:30
colore dei piedini forca?

bronzo come da foto :wink_:

onlystreet
17/03/2011, 20:33
bronzo come da foto :wink_:

con un incentivo di tot euro si potrebbero fare neri?

maurotrevi
17/03/2011, 20:40
come dicevo, i piedini sono gli stessi della versione da gara ed erano già pronti, fare una nuova anodizzazione richiede eliminare l'attuale e pertanto vanno fatti dei tappi appositi per non far accedere l'acido in zone "a tolleranza"
per questo stiamo valutando la fattibilità dell'operazione in base ai costi.

onlystreet
17/03/2011, 20:47
ok..resto sintonizzato.
grazie mauro.

jointfull
18/03/2011, 13:09
scusate se mi permetto, ma i piedini nel caso si volessero neri si potrebbero verniciare a polvere?!

maurotrevi
18/03/2011, 13:24
loro non lo fanno, poi se lo volessi far fare te non credo ci siano controindicazioni.

jointfull
18/03/2011, 13:27
loro non lo fanno, poi se lo volessi far fare te non credo ci siano controindicazioni.

a me va benissimo il color bronzo, anche perchè ho già visto delle pinze brembo da 100mm triplebrigde......(appena ho tutto il necessario ci sentiamo per le forche)....se qualcuno fosse interessato, ovviamente avendo i piedini smontati posso verniciare a polvere!

scusa Mauro un paio di info:

1.il perno ruota è simile all'originale (cioè è vuoto all'interno)?? così posso recuperare anche i miei tamponi per la forcella?!?!

2. il passo delle viti nel piedino da 100? x caso vengono fornite anche quelle?

grazie

maurotrevi
18/03/2011, 18:26
devo ancora vederlo il perno ma solitamente li fa pieni ed in ergal, il passo delle viti non lo so, sarà il classico 10x1.25

P.S. AVETE VINTO :rolleyes:

Rigo
18/03/2011, 19:32
P.S. AVETE VINTO :rolleyes:

piedini neri?????:w00t:

maurotrevi
18/03/2011, 19:38
è stata messa come opzione, mi chiede 30 euro.

Rigo
18/03/2011, 19:40
Mauro sei un grande....:w00t:

jimmy27
18/03/2011, 20:10
è stata messa come opzione, mi chiede 30 euro.

cioè per i piedini neri ci vogliono altri 30 euro?

maurotrevi
18/03/2011, 20:16
si.

jimmy27
18/03/2011, 21:07
aspetto foto :rolleyes:

Zagor_
18/03/2011, 21:45
e io consigli su pinze :rolleyes:

maurotrevi
29/03/2011, 21:32
per chi volesse guardarsi le foto con tanto di particolari... c'è anche un mono in mezzo :D
http://img233.imageshack.us/img233/5961/img2644bm.jpg
http://img858.imageshack.us/img858/672/img2640.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/5359/img2636x.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/4456/img2647w.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/4276/img2643u.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/9135/img2639ft.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/8831/img2646yq.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/732/img2642o.jpg
http://img145.imageshack.us/img145/2536/img2638o.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/7664/img2649l.jpg
http://img145.imageshack.us/img145/3800/img2645in.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/6718/img2641s.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/5527/img2637bk.jpg

leo
29/03/2011, 21:45
per chi volesse guardarsi le foto con tanto di particolari... c'è anche un mono in mezzo :D

Buon dio,sbavo come un lama :wub:....
Scambio tiger con street n :laugh2:!

jointfull
29/03/2011, 21:50

Diavolo tentatore......il mono è veramente un capolavoro.....e le forche idem!

per che moto è il mono? sempre derivazione GP?

maurotrevi
29/03/2011, 21:58
per che moto vuoi che sia.... per la mia OVVIO hahahaha

leo
29/03/2011, 21:59
per che moto vuoi che sia.... per la mia OVVIO hahahaha

è lo stesso che monta danalvi?

maurotrevi
29/03/2011, 21:59
si

leo
29/03/2011, 22:04
Sembra un bel gingillo!

maurotrevi
29/03/2011, 22:26
Sembra un bel gingillo!

ti farei vedere un po' di grafici.... :rolleyes:

leo
30/03/2011, 06:17
ti farei vedere un po' di grafici.... :rolleyes:

Lo fanno per la tiger :D?

Davide675
30/03/2011, 06:43
Spettacolo.........questa stagione metto alla frusta il mio kit matris così l'anno prossimo mi compro le forche di mauo........fammi trovare una scusa almeno......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jimmy27
30/03/2011, 11:37
foto della forka montata?

è stato fatto un collaudo su strada?

Zagor_
30/03/2011, 11:45
DC che belle :w00t:

Appena arrivano le pinze controllo quello che mi serve poi passo all' ordine:wink_:

Domandona: qualcuno le ha già acquistate così da farci partecipi delle prime impressioni?

maurotrevi
30/03/2011, 13:24
foto della forka montata?

è stato fatto un collaudo su strada?

foto sulla moto non ne ho, sono state montate su quella di prolive ma non sono state scattate foto adatte.

per il collaudo su strada, ti faccio notare che la forcella in tutte le sue parti è già stata ampiamente collaudata e gli adattamenti per la street non richiedono altri test, per non parlare del fatto che le attrezzature della Paioli consentono di simulare migliaia e migliaia di km con garanzie nettamente superiori di quelle ottenibili con un semplice test su strada.
se poi manca la fiducia in un azienda che produce 350000 forcelle all'anno e i componenti critici di tutte le più famose aziende mondiali io non so proprio più cosa fare.

jimmy27
30/03/2011, 13:49
foto sulla moto non ne ho, sono state montate su quella di prolive ma non sono state scattate foto adatte.

per il collaudo su strada, ti faccio notare che la forcella in tutte le sue parti è già stata ampiamente collaudata e gli adattamenti per la street non richiedono altri test, per non parlare del fatto che le attrezzature della Paioli consentono di simulare migliaia e migliaia di km con garanzie nettamente superiori di quelle ottenibili con un semplice test su strada.
se poi manca la fiducia in un azienda che produce 350000 forcelle all'anno e i componenti critici di tutte le più famose aziende mondiali io non so proprio più cosa fare.

scusami ma non sono d'accordo.
non metto in dubbio la qualità del prodotto ma la sua interazione con la moto e la senzazione "umana"

come ti dicevo ho già preso una fregatura con il kit matris, ottimo se misurato e testato con macchinari ma all'atto pratico mi ha deluso.
qualitativamente ottimo ma non in sintonia con la moto.

e poi 2 foto della forka montata sulla moto per vedere il risultato potevate farle...

leo
30/03/2011, 13:52
scusami ma non sono d'accordo.
non metto in dubbio la qualità del prodotto ma la sua interazione con la moto e la senzazione "umana"

Credo che i banchi prova per le sospensioni siano molto più affidabili di un tester;lcuni vogliono la moto in un modo ,altri in un altro....pilotoni sono fin troppo fini per una moto stradale, tester come noi lasciano il tempo che provano.Se io ci avessi fatto 2000km creid che ti sentiresti più sicuro? Io vorrei montarle e farmi consigliare da un sospensionsta per cercare il mio assetto.Fossero forche non regolabili potrei capire,ma queste.....

come ti dicevo ho già preso una fregatura con il kit matris, ottimo se misurato e testato con macchinari ma all'atto pratico mi ha deluso.
qualitativamente ottimo ma non in sintonia con la moto.

e poi 2 foto della forka montata sulla moto per vedere il risultato potevate farle...

Gente come disagiato con il kit matris ci si è trovato da dio....

Dennis
30/03/2011, 14:03
Credo che i banchi prova per le sospensioni siano molto più affidabili di un tester;lcuni vogliono la moto in un modo ,altri in un altro....pilotoni sono fin troppo fini per una moto stradale, tester come noi lasciano il tempo che provano.Se io ci avessi fatto 2000km creid che ti sentiresti più sicuro? Io vorrei montarle e farmi consigliare da un sospensionsta per cercare il mio assetto.Fossero forche non regolabili potrei capire,ma queste.....

I banchi prova ti possono dire come sta funzionando e può funzionare l'ammortizzatore, e le curve di taratura ottenibili. Possono essere usati per fare test di affidabilità. Ma non ti dicono se le caratteristiche del pezzo, sono adatte alla moto in questione, tanto più se non sai neanche leggerle. Manco parecchi "tecnici" hanno idea di quello che si potrebbe capire al banco.

Quindi capisci che i dubbi di Jimmy sono più che legittimi, non si tratta di non fidarsi di ciò che dice Mauro o l'azienda, ma piuttosto che spendere 900 euro sulla fiducia non è cosa per tutti, anche perché suppongo che ci si aspetti molto da questo prodotto. Una frase come "al banco sembra favoloso", non dice nulla in sostanza, ed anche pubblicando le curve di taratura, al massimo la maggior parte delle persone cosa se ne fa? Un quadretto da appendere in garage? :laugh2:
Vedrai che se inizieranno ad arrivare i primi feedback positivi da chi le proverà a lungo, allora la gente sarà più serena nel fare l'acquisto.

maurotrevi
30/03/2011, 14:14
certo, se il banco desse solo la possibilità di analizzare le curve, ma questi banchi simulano il lavoro delle sospensioni in base ai dati acquisiti dalle varie telemetrie e i dati possono essere comparati con qualsiasi prodotto.
non è un caso che alla paioli stessa arrivano sospensioni da tutte le aziende per questi test, un lavoro un tantino più complesso di due curve.

leo
30/03/2011, 14:14
I banchi prova ti possono dire come sta funzionando e può funzionare l'ammortizzatore, e le curve di taratura ottenibili. Possono essere usati per fare test di affidabilità. Ma non ti dicono se le caratteristiche del pezzo, sono adatte alla moto in questione, tanto più se non sai neanche leggerle. Manco parecchi "tecnici" hanno idea di quello che si potrebbe capire al banco.

Quindi capisci che i dubbi di Jimmy sono più che legittimi, non si tratta di non fidarsi di ciò che dice Mauro o l'azienda, ma piuttosto che spendere 900 euro sulla fiducia non è cosa per tutti, anche perché suppongo che ci si aspetti molto da questo prodotto. Una frase come "al banco sembra favoloso", non dice nulla in sostanza, ed anche pubblicando le curve di taratura, al massimo la maggior parte delle persone cosa se ne fa? Un quadretto da appendere in garage? :laugh2:
Vedrai che se inizieranno ad arrivare i primi feedback positivi da chi le proverà a lungo, allora la gente sarà più serena nel fare l'acquisto.

Tutto giusto ,ma l'unica sono le prove ed i feed back di svariati utenti normali,che la dovranno prendere a scatola chiusa..... l'esempio è quello del kit matris di jimmy,che lui non ha amato e che altri usavano con soddisfazione anche girando forte (disagiato).L'unica credo sia provare.

jimmy27
30/03/2011, 15:07
...L'unica credo sia provare...

900 euro per fare un prova... :wacko:

comunque per iniziare, 2 foto della forka montata e magari una settimana di test su strada giusto per verificare il buon funzionamento non mi sembrano richieste fuori luogo?!

maurotrevi
30/03/2011, 15:16

comunque per iniziare, 2 foto della forka montata e magari una settimana di test su strada giusto per verificare il buon funzionamento non mi sembrano richieste fuori luogo?!
se c'è qualcuno che considerate affidabile con una R che ha voglia di fare una recensione (chiamarlo test sarebbe inappropriato) quelle che ho a casa le posso mandare senza problemi, anzi se c'è qualcuno in zona può verire da me a monterle adesso.

più di così non credo sia veramente fattibile.

anche la tua andrebbe bene visto che hai già le pinze

leo
30/03/2011, 15:45

Appunto per quello che serve..... se facevi provare il kit matris a fabio ne avevi una recensione ottima,invece tu non ti ci sei trovato.Fossi in te mi sbatterei per provarle di persona,altrimenti ti serve a poco avere le recensioni di altri.

Zagor_
30/03/2011, 18:00
Tutto giusto ,ma l'unica sono le prove ed i feed back di svariati utenti normali,che la dovranno prendere a scatola chiusa..... l'esempio è quello del kit matris di jimmy,che lui non ha amato e che altri usavano con soddisfazione anche girando forte (disagiato).L'unica credo sia provare.

mi pare che disagiato montava la cartuccia completa della matris e non il kit semplice con molle e precarico quindi difficile fare paragoni anche perchè penso che tra i 2 ci siano differenze di peso e guida
Comunque si sa che solo le molle sono un palliativo, migliori da una parte per peggiorarla dall' altra . . .

se c'è qualcuno che considerate affidabile con una R che ha voglia di fare una recensione (chiamarlo test sarebbe inappropriato) quelle che ho a casa le posso mandare senza problemi, anzi se c'è qualcuno in zona può verire da me a monterle adesso.

Complimenti per la disponibilità:wink_:
Se avessi a casa le pinze:dry:

maurotrevi
30/03/2011, 19:43
sono semplicemente certo di quello che vendo.

leo
30/03/2011, 21:05
mi pare che disagiato montava la cartuccia completa della matris e non il kit semplice con molle e precarico quindi difficile fare paragoni anche perchè penso che tra i 2 ci siano differenze di peso e guida
Comunque si sa che solo le molle sono un palliativo, migliori da una parte per peggiorarla dall' altra . . .

Complimenti per la disponibilità:wink_:
Se avessi a casa le pinze:dry:

Pensavo che anche jimmy avesse lo sstesso materiale.Se ha solo molle olio e lareg del precarico che pretende? Le forche di mauro hanno qualche regolazioen in più......

jimmy27
30/03/2011, 21:13
Pensavo che anche jimmy avesse lo sstesso materiale.Se ha solo molle olio e lareg del precarico che pretende? Le forche di mauro hanno qualche regolazioen in più......

é un anno che ho le forke della day...
prima con il kit matris non mi trovavavo per niente.
ora con le forke della day va molto meglio, ma capite che con quello che ho speso per le forke della day spendere adesso altri 900 euro non è cosa da poco, per questo ho molti dubbi

Gaetano
30/03/2011, 21:20

... il disagiato se non erro non montava il kit matris, ma le cartucche complete, credo ci sia differenza :wink_:

Dennis
30/03/2011, 21:23

Questo sì che è parlare :oook:

leo
30/03/2011, 21:31
é un anno che ho le forke della day...
prima con il kit matris non mi trovavavo per niente.
ora con le forke della day va molto meglio, ma capite che con quello che ho speso per le forke della day spendere adesso altri 900 euro non è cosa da poco, per questo ho molti dubbi

Dubbi più che leciti jimmy,ma difficili da fugare con i feed di uno che non sai manco come guida....

... il disagiato se non erro non montava il kit matris, ma le cartucche complete, credo ci sia diffarenza :wink_:

Quelle di fabio sono regolabili,quelle di jimmy solo nel precarico.Certo che è differente,ma le forche di mauro somigliano più ad una carticcia che ad un kit molle+olio+precarico.
Tutto con la dovuta distanza che c'è fra la cartuccia matris e le paioli.

Diablo750
30/03/2011, 23:56
Ragazzi ma qui stiamo mettendo in discussione un prodotto creato da un leader nel settore con tanto di prove al banco quando siamo i primi a montare le forcelle di un altra moto (vedi daytona su street) e spendiamo diversi fogli da 100 per questo.

Io faccio i complimenti a mauro per il lavoro.
Di certo dovessi spendere 500-600euro per delle forcelle daytona o 900euro per queste non ci penserei neanche un secondo!!!!
Qui è come se stessimo paragonando il mono R a un aftermarket serio...
Forse a molti di noi queste nuove forcelle saranno "troppo".... ma chi può spendere faccia l'investimento!!!!

maurotrevi
31/03/2011, 06:41
grazie ;)

Davide675
31/03/2011, 06:43
Io monto il kit matris compreso di molle, olio, distanziali e tappi precarico e rispetto alla configurazione standard la moto è migliorata molto, sta di fatto che per l'uso che ne faccio anche in pista comincia ad andarmi abbastanza stretta come soluzione; di conseguenza le alternative sono forcelle day oppure queste e non ci volgiono i test per confermare che queste cartucce sono migliori a priori ddella forca day essendo, se non ricordo male, anche presurrizate........cmq quando sostituirò le mie metterò sicuramente queste, mi sembra una soluzione con un buon rapporto qualità prezzo........:wink_::wink_::wink_::wink_: considerando che per mettere le forche day si spendono gli stessi soldi......

leo
31/03/2011, 06:58
Io monto il kit matris compreso di molle, olio, distanziali e tappi precarico e rispetto alla configurazione standard la moto è migliorata molto, sta di fatto che per l'uso che ne faccio anche in pista comincia ad andarmi abbastanza stretta come soluzione; di conseguenza le alternative sono forcelle day oppure queste e non ci volgiono i test per confermare che queste cartucce sono migliori a priori ddella forca day essendo, se non ricordo male, anche presurrizate........cmq quando sostituirò le mie metterò sicuramente queste, mi sembra una soluzione con un buon rapporto qualità prezzo........:wink_::wink_::wink_::wink_: considerando che per mettere le forche day si spendono gli stessi soldi......

LE paioli sono forche complete,mica cartucce.....

jimmy27
31/03/2011, 07:32
Ragazzi ma qui stiamo mettendo in discussione un prodotto creato da un leader nel settore con tanto di prove al banco...

assolutamente non sto mettendo in discussione la qualità delle paioli in oggetto ma se sono adatte a me.

vi faccio un esempio:
le gomme bridgestone della motogp sono il top del top per le gomme, giusto? allora perchè non usiamo quelle anche per andar per strada? :wacko:

leo
31/03/2011, 08:02
assolutamente non sto mettendo in discussione la qualità delle paioli in oggetto ma se sono adatte a me.

vi faccio un esempio:
le gomme bridgestone della motogp sono il top del top per le gomme, giusto? allora perchè non usiamo quelle anche per andar per strada? :wacko:

Sono slick,perciò non omologate :wink_:.In compenso usiamo le gomme del mondiale stock :rolleyes:....

jimmy27
31/03/2011, 08:25
Sono slick,perciò non omologate...

fosse solo quella la differenza... :ph34r:
il problema è questo, come per la forcella uno potrebbe pensare che basti cambiare le molle per fare il setting giusto per la strada...

leo
31/03/2011, 09:01
fosse solo quella la differenza... :ph34r:
il problema è questo, come per la forcella uno potrebbe pensare che basti cambiare le molle per fare il setting giusto per la strada...

Fossero in vendita le bridgestone del mondiale,sai quanti le comprerebbero :rolleyes:...
Io non ho mai pensato che cambiando le molle si potesse sistemare una forcella,specie se non regolabile.

Diablo750
31/03/2011, 09:27

vi faccio un esempio:

ho capito cosa vuoi dire.... Ma tutti noi usiamo gomme che vengono imposte come regolamenti nei campionati italiani, europei e mondiali.... non ce lo scordiamo.

Poi Mauro non ti sta mica proponendo l'ohlins pressurizzata che monta valentino e company. Quella sarebbe inutile si.
900euro sono la cifra giusta per un componente di qualità senza tante pretese.
Poi se è stata progettata e collaudata per la street va da se che sarà sicuramente meglio della daytona e di qualunque kit cartucce complete tu possa montare sulla tua street.
L'unico problema è se vuoi.... me lo posso permettere? Sarò in grado di sfruttarle a dovere? Ma nel primo non si pone nemmeno il problema di valutare o meno l'acquisto. Nel secondo se mandi in crisi le originali di certo farai un bel upgrade alla tua moto.

Questa me l'ero persa.... Vi da anche la possibilità di testare la forcella....
Davvero un grande (premessa... non conosco mauro e non sono della paioli! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:).

Io sto per prendere una street ma non sono all'altezza per avere quella sensbilità richiesta per la prova in oggetto.

Davide675
31/03/2011, 11:10
LE paioli sono forche complete,mica cartucce.....

Ho scritto male è ovvio che sono forcelle complete......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

radames
01/06/2011, 14:32
che spettacolo

makaio
01/06/2011, 20:08
ma dove le trovate a questo prezzo due forche di quella qualità? leggo molti post in cui si dice "ma io non saprei sfruttarle", bhe, io non sono d'accordo. Non saprò sicuramente sfruttare la ciclistica della forca di sicuro la mia guida migliorerà, la moto si comporterà a dovere e credetemi, la differenza si sente molto tra una forca seria e una forca del califfone...

Bingo1200
06/01/2017, 21:49
Ma qualcuno ha poi montato le forcelle?
Sono ancora disponibili?

Sugarglider
07/01/2017, 09:26
Ma qualcuno ha poi montato le forcelle?
Sono ancora disponibili?

Nel mercatino ci sono un paio di forcelle di una R ....

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Bingo1200
07/01/2017, 09:47
Grazie ora guardo