PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè Triumph

doctorpiz
03/02/2011, 13:26
Ciao ragazzi, da novello appassionato Triumphista mi motivo:
cerco una moto che sia vera, che abbia un'anima, zero giappo, che però continuo a stimare ed utilizzare per la pista, sensazioni elettriche, on off che spara fuori 200cv alla ruota, tutti ovviamente ben controllati da elettroniche che non lascian spazio alla fantasia, non si derapa più, non si fuma, la ruota davanti è saldamente ancorata all'asfalto anche spremendo il gas, niente wheeling, basta sensazioni di esser lunghi in staccata, i culi non si muovono più...
E questo viene da uno che di segni sulla tuta ne ha tanti, quando si apriva si apriva per davvero e alle volte...non lo dovevi fare lì!!:w00t:
Bello, bei ricordi, belle storie, davvero.
E con questo non dico che le inglesi siano meno "modernizzate", ci mancherebbe, il mondo e la tecnologia vanno avanti ed è giusto così, ma quantomeno, da quel che leggo sui forum e da quel che percepisco osservandole, pare che siano nettamente più "vere" ed ognuna diversa dall'altra...moto vere, con un'anima!!

giorgiorox
03/02/2011, 13:38
già...

Intrip
03/02/2011, 13:55
benvenuto
+ 3 x tutti

TonyManero
03/02/2011, 14:21
Io queste storie delle moto che hanno l'anima proprio non le capisco.
Si parla di moto, mezzi di trasporto a due ruote, fatti di materiali più o meno pregiati, ma sempre di "macchine" si tratta.

L'anima ce l'hanno le persone!

Python
03/02/2011, 14:22
Si parla di moto, mezzi di trasporto a due ruote, fatti di materiali più o meno pregiati, ma sempre di "macchine" si tratta.

infatti tu hai una Brutale che di pezzi pregiati ne ha molti .... tutto il resto lascialo a chi nella moto ci vede altro ..... :wink_:

Intrip
03/02/2011, 14:23

non i triunzisti :laugh2:

valterone
03/02/2011, 15:08
infatti tu hai una Brutale che di pezzi pregiati ne ha molti .... tutto il resto lascialo a chi nella moto ci vede altro ..... :wink_:

Con tutto il rispetto per la Brutale che ammiro anch'io, una accozzaglia di pezzi pregiati non fa automaticamente una buona moto e men che meno una moto con un'anima. Esattamente come un insieme di campioni non fa per forza una squadra e un insieme di nozioni apprese non è una sapienza.

Ducalex
03/02/2011, 15:08
Semplice: D U C A T I
:bravissimo_:

TonyManero
03/02/2011, 15:10
Con tutto il rispetto per la Brutale che ammiro anch'io, una accozzaglia di pezzi pregiati non fa automaticamente una buona moto e men che meno una moto con un'anima. Esattamente come un insieme di campioni non fa per forza una squadra e un insieme di nozioni apprese non è una sapienza.

Concordo, sopratutto per quanto riguarda la storia dell'anima. :wink_:

Bustianu
03/02/2011, 15:10

Quando calcolo troppo una a discapito dell'altra, quella "abbandonata" si accende controvoglia...
Quando faccio manutenzione a una, l'altra inizia a difettare in qualcosa come se chiedesse di essere messa sui cavalletti e controllata...
Se si rompe qualcosa in una, vai tranquillo che si scassa pire l'altra...
E prova, chiacchierando in garage con gli amici, in loro presenza che hai una mezza intenzione di prenderti il 1050 2011 magari rosso!!!!
Il giorno dopo batteria a terra!
Non so se la tua un'anima non ce l'ha perchè la consideri un pezzo di ferro e ti lmiti a metterci benzina e portarla dal meccanico senza sporcati mai le mani di grasso (del suo grasso), perchè non l'ascolti neppure; le mie Triunz l'anima ce l'hanno eccome!!!!!!

Aspetta... metto qualche sorrisino altrimenti ci chiudono la discussione perchè credono che mi sia incaxxato con te.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Python
03/02/2011, 15:11

non capisco perchè hai quotato me per dire questo .... :blink:

valterone
03/02/2011, 15:16
non capisco perchè hai quotato me per dire questo .... :blink:

Solo per prendere a prestito una frase coi pezzi pregiati e la Brutale. L'anima ce l'ho messa io e la risposta è subito pronta. :biggrin3:

Python
03/02/2011, 15:18
Solo per prendere a prestito una frase coi pezzi pregiati e la Brutale. L'anima ce l'ho messa io e la risposta è subito pronta. :biggrin3:

allora forse qualcuno non ti ha capito .... :wink_:

Filomao
03/02/2011, 15:23
Trovo che questa questione dell'anima in una moto sia davvero un paliativo dietro il quale ci sno altri aspetti, o almeno io mi auguro fortemente che sia davvero cosi perche' altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi: che senso ha dire che una moto ha un'anima e un'altra, di differente provenienza e costruzione no? Cosa penserebbero centinaia di migliaia di persone che le posseggono e che per loro vale la stessa cosa?

Cerchiamo di essere un po' realisti, ognuno a cio' che gradisce assegna un valore personale, punto.

valterone
03/02/2011, 15:30
In teoria è così, però -per esempio- la Z1000 (che oggi tecnicamente e prestazionalmente è dotata al pari di una Speed) qua dentro è considerata poco più che un plasticone e nessuno la vorrebbe...
Come si spiega?

Bustianu
03/02/2011, 15:32
In teoria è così, però -per esempio- la Z1000 (che oggi tecnicamente e prestazionalmente è dotata al pari di una Speed) qua dentro è considerata poco più che un plasticone e nessuno la vorrebbe...
Come si spiega?

Gusti!

Filomao
03/02/2011, 15:36
Come si spiega?

Gusti!

Esatto. Quindi sta questione dell'anima provate a spiegarla a chi possiede una Z (ma e' solo un esempio), vediamo cosa vi risponde....

Bustianu
03/02/2011, 15:41
Esatto. Quindi sta questione dell'anima provate a spiegarla a chi possiede una Z (ma e' solo un esempio), vediamo cosa vi risponde....

Ci risponderà che la sua moto si incazza se non le da le attenzioni che vuole....
Insomma ci dirà che non è detto che un pezzo di ferro, in quanto tale, non ha un'anima.
Un po' come chi sostiene che gli animali non sono muniti di anima e chi dice il contrario.
Punti di vista. Semplici punti di vista.
Ma è proprio perchè sono punti di vista, ed ognuno ha il suo, non trovo scandaloso parlarne.
Dopotutto nessuno qui sa con assoluta certezza se neppure noi abbiamo un'anima o siamo il risultato di una semplice sequenza di reazioni chimiche. No?

The Dog
03/02/2011, 15:41
...triunz, harley, guzzi sono le ultime con un' anima....

Max PS
03/02/2011, 15:43
Quando calcolo troppo una a discapito dell'altra, quella "abbandonata" si accende controvoglia...
Quando faccio manutenzione a una, l'altra inizia a difettare in qualcosa come se chiedesse di essere messa sui cavalletti e controllata...
Se si rompe qualcosa in una, vai tranquillo che si scassa pire l'altra...
E prova, chiacchierando in garage con gli amici, in loro presenza che hai una mezza intenzione di prenderti il 1050 2011 magari rosso!!!!
Il giorno dopo batteria a terra!
Non so se la tua un'anima non ce l'ha perchè la consideri un pezzo di ferro e ti lmiti a metterci benzina e portarla dal meccanico senza sporcati mai le mani di grasso (del suo grasso), perchè non l'ascolti neppure; le mie Triunz l'anima ce l'hanno eccome!!!!!!

Aspetta... metto qualche sorrisino altrimenti ci chiudono la discussione perchè credono che mi sia incaxxato con te.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Christine : La Triumph Infernale

Filomao
03/02/2011, 15:43
Ci risponderà che la sua moto si incazza se non le da le attenzioni che vuole....
Insomma ci dirà che non è detto che un pezzo di ferro, in quanto tale, non ha un'anima.
Un po' come chi sostiene che gli animali non sono muniti di anima e chi dice il contrario.
Punti di vista. Semplici punti di vista.
Ma è proprio perchè sono punti di vista, ed ognuno ha il suo, non trovo scandaloso parlarne.
Dopotutto nessuno qui sa con assoluta certezza se neppure noi abbiamo un'anima o siamo il risultato di una semplice sequenza di reazioni chimiche. No?
Sono d'accordo con te, ma deve valere per tutti quindi :wink_:

...triunz, harley, guzzi sono le ultime con un' anima....

Che consiste in? :blink:

S1m0ne75
03/02/2011, 15:45
Trovo che questa questione dell'anima in una moto sia davvero un paliativo dietro il quale ci sno altri aspetti, o almeno io mi auguro fortemente che sia davvero cosi perche' altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi: che senso ha dire che una moto ha un'anima e un'altra, di differente provenienza e costruzione no? Cosa penserebbero centinaia di migliaia di persone che le posseggono e che per loro vale la stessa cosa?

Cerchiamo di essere un po' realisti, ognuno a cio' che gradisce assegna un valore personale, punto.

quoto

Come si spiega?

Qua dentro (mi ci metto anche io),ma fuori è la naked 1000 piu venduta d'Italia!

Antriple
03/02/2011, 15:46
sono contento che tu ci abbia dato questo significato, ognuno alla passione da il significato che crede! ma temo tu abbia idealizzato troppo, ma va bene lo stesso!!!

Python
03/02/2011, 15:47
son tutte belle le moto del mondo ..... Filo però mettici più anima quando moderi .....

:laugh2::laugh2::laugh2:
:tongue::tongue::tongue:

The Dog
03/02/2011, 15:47
Sono d'accordo con te, ma deve valere per tutti quindi :wink_:

Che consiste in? :blink:

...sei troppo superficiale per capire....

Filomao
03/02/2011, 15:49
son tutte belle le moto del mondo ..... Filo però mettici più anima quando moderi ..... :wacko:
:laugh2::laugh2::laugh2:
:tongue::tongue::tongue:
Mica sto moderando, ho solo risposto!

...sei troppo superficiale per capire....

Bene! Approfondiscimi tu l'argomento visto che sei cosi profondo no? Chiedo lumi apposta! :wink_:

Intrip
03/02/2011, 15:50
:popcornsmiley:

Python
03/02/2011, 15:51

Bene! Approfondiscimi tu l'argomento visto che sei cosi profondo no? Chiedo lumi apposta! :wink_:

scherzavo Filo .... vedi sei diventato troppo serio :biggrin3:

fine O.T. sorry

Filomao
03/02/2011, 15:54
scherzavo Filo .... vedi sei diventato troppo serio :biggrin3:

fine O.T. sorry

Basta vedersi di persona per capire che purtroppo troppo serio non lo sono, lo sai! :biggrin3:

doctorpiz
03/02/2011, 15:55
Provo a rispondere io, che di Z ne ho avute due...
Esattissimo dire che ognuno a ciò che gradisce assegna un valore personale, la cavalcatura non è mai imposta, sovente ci sono limiti "economici" ma diciamo che in linea di massima uno su di una moto di un certo tipo non è che ci si trova senza saperlo. Quel che intendevo io è che probabilmente si stà andando in una direzione in cui esiste, ed è alla portata di moltissime tasche, la possibilità di avere mezzi che sono missili in grado di far cose che qualche anno fà, si sognavano a malapena!Si facevano lo stesso, ma ci voleva polso e tanto tanto coraggio!!e questo vale su tutti i fronti. Io ad ora ho un motard da pista, un CRF del 2004, senza frizione antisaltellamento, senza cambio elettronico e senza diavolerie fantastiche che però, secondo me (e sottolineo SECONDO ME senza voler andar contro le idee di nessuno) tolgono "il gusto". Io le derapate le faccio uguale, forse non belle come quelle dei miei amici che arrivano di traverso ovunque, cambiano senza mollare il gas, e girano 2 secondi più veloce con le loro nuovissime Husky acquistate semplicemente da un concessionario, ma che non hanno più nulla da migliorare!E credetemi, quando sono io a passarli, ragazzi che goduria!!!!Soddisfazioni doppie!!Ecco quel che vorrei dire!Anche a me, e l'ho scritto in apertura del mio topic, piacciono le Z, le RSV, le CBR, ma provo qualcosa di diverso in altre moto. Stessa cosa inversa capiterà a chi sceglie al contrario.
Gusti!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Python
03/02/2011, 15:58
Basta vedersi di persona per capire che purtroppo troppo serio non lo sono, lo sai! :biggrin3:

:biggrin3:

Filomao
03/02/2011, 15:58
Provo a rispondere io, che di Z ne ho avute due...
Esattissimo dire che ognuno a ciò che gradisce assegna un valore personale, la cavalcatura non è mai imposta, sovente ci sono limiti "economici" ma diciamo che in linea di massima uno su di una moto di un certo tipo non è che ci si trova senza saperlo. Quel che intendevo io è che probabilmente si stà andando in una direzione in cui esiste, ed è alla portata di moltissime tasche, la possibilità di avere mezzi che sono missili in grado di far cose che qualche anno fà, si sognavano a malapena!Si facevano lo stesso, ma ci voleva polso e tanto tanto coraggio!!e questo vale su tutti i fronti. Io ad ora ho un motard da pista, un CRF del 2004, senza frizione antisaltellamento, senza cambio elettronico e senza diavolerie fantastiche che però, secondo me (e sottolineo SECONDO ME senza voler andar contro le idee di nessuno) tolgono "il gusto". Io le derapate le faccio uguale, forse non belle come quelle dei miei amici che arrivano di traverso ovunque, cambiano senza mollare il gas, e girano 2 secondi più veloce con le loro nuovissime Husky acquistate semplicemente da un concessionario ma che non hanno più nulla da migliorare!E credetemi, quando sono io a passarli, ragazzi che goduria!!!!Soddisfazioni doppie!!Ecco quel che vorrei dire!Anche a me, e l'ho scritto in apertura del mio topic, piacciono le Z, le RSV, le CBR, ma provo qualcosa di diverso in altre moto. Stessa cosa inversa capiterà a chi sceglie al contrario.
Gusti!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ora tutto ha piu' senso: quindi parli di una mera questione tecnica.....allora si, in questo ti do' ragione. :wink_:

Intrip
03/02/2011, 16:02

bacchettaci meno e vediamoci d+ allora :(

Python
03/02/2011, 16:05
Filo però non mi dire che la T595 non ha più anima di una Z .... almeno secondo te ne ha di più .... altrimenti non capisco davvero la motivazione di un simile acquisto ....

Gianluca74
03/02/2011, 16:09
cerco una moto che sia vera, che abbia un'anima, zero giappo, che però continuo a stimare ed utilizzare per la pista, sensazioni elettriche, on off che spara fuori 200cv alla ruota, tutti ovviamente ben controllati da elettroniche che non lascian spazio alla fantasia, non si derapa più, non si fuma, la ruota davanti è saldamente ancorata all'asfalto anche spremendo il gas, niente wheeling, basta sensazioni di esser lunghi in staccata, i culi non si muovono più...
E questo viene da uno che di segni sulla tuta ne ha tanti, quando si apriva si apriva per davvero e alle volte...non lo dovevi fare lì!!:w00t:
E con questo non dico che le inglesi siano meno "modernizzate", ci mancherebbe, il mondo e la tecnologia vanno avanti ed è giusto così, ma quantomeno, da quel che leggo sui forum e da quel che percepisco osservandole, pare che siano nettamente più "vere" ed ognuna diversa dall'altra...moto vere, con un'anima!!

Dunque...non capisco cosa intendi per "anima" ma penso che tu stia parlando delle "sensazioni" che si ricevono quando è il pilota a guidare e non "l'elettronica della moto a decidere"....oggigiorno l'elettronica è molto più comune rispetto ad anni fà e ti dirò...BEN VENGA...purtroppo le strade sono ridotte ad uno schifo ed intasate dal traffico , inoltre i motori sono sempre più potenti...ormai 100 cv sembrano appena sufficienti per uscire dal box... , ABS, controllo di trazione e mappature selezionabili trovano quindi maggiore impiego....aggiungerei inoltre che anche le ciclistiche "sono diventate più facili" , ormai le moto "scendono in piega" praticamente da sole , e quello che una 15ina di anni fà dovevi guadagnarti con esperienza e pratica oggi è quasi scontato anche per un neopatentato...15 anni fa se come prima moto ti prendevi una SuperSportiva 1000 probabilmente ti schiantavi alla 2a curva (la prima la facevi di traverso) oggi schiacci un bottone e vai tranquillo anche se fino al giorno prima guidave lo scooter 50cc.

Triumph con le Naked e le Stradali si sta adattando alle esigenze di mercato così come stanno facendo tutte le case ...forse l'elettronica non è ancora aggiornata ma suppongo sia più che altro un problema di costi...un domani la implementeranno anche loro....

Io le "moto" che mi danno gusto nella guida (anima la chiami tu?) me le sono tenute ma hanno tutte piu' di 10 anni......:wink_:

The Dog
03/02/2011, 16:22

...guardale con attenzione...

doctorpiz
03/02/2011, 16:37
Dunque...non capisco cosa intendi per "anima" ma penso che tu stia parlando delle "sensazioni" che si ricevono quando è il pilota a guidare e non "l'elettronica della moto a decidere"....oggigiorno l'elettronica è molto più comune rispetto ad anni fà e ti dirò...BEN VENGA...purtroppo le strade sono ridotte ad uno schifo ed intasate dal traffico , inoltre i motori sono sempre più potenti...ormai 100 cv sembrano appena sufficienti per uscire dal box... , ABS, controllo di trazione e mappature selezionabili trovano quindi maggiore impiego....aggiungerei inoltre che anche le ciclistiche "sono diventate più facili" , ormai le moto "scendono in piega" praticamente da sole , e quello che una 15ina di anni fà dovevi guadagnarti con esperienza e pratica oggi è quasi scontato anche per un neopatentato...15 anni fa se come prima moto ti prendevi una SuperSportiva 1000 probabilmente ti schiantavi alla 2a curva (la prima la facevi di traverso) oggi schiacci un bottone e vai tranquillo anche se fino al giorno prima guidave lo scooter 50cc.

Triumph con le Naked e le Stradali si sta adattando alle esigenze di mercato così come stanno facendo tutte le case ...forse l'elettronica non è ancora aggiornata ma suppongo sia più che altro un problema di costi...un domani la implementeranno anche loro....

Io le "moto" che mi danno gusto nella guida (anima la chiami tu?) me le sono tenute ma hanno tutte piu' di 10 anni......:wink_:

Credo che tu abbia centrato in pieno il mio "senso". Io la chiamo anima e mi piace continuare a farlo, e sono anche d'accordissimo sulla tecnologia al servizio di strade che fanno schifo. Forse non avendo più da anni moto "con la targa" ho una visione che sfocia sempre nel pistaiolo e che mi rende difficile metter davanti il fatto di poter usare dei missili per strada, però hai ragione tu a dire che tante cose, effettivamente, servono.
Concedimi però che il ritardo tecnologico di moto che hanno ancora il coraggio di tenere nei propri attuali listini mezzi di cui innamorarsi alla vecchia maniera, beh, ha il suo fascino!:rolleyes:

andrellino
03/02/2011, 17:30
Se nella tua moto ci vedi come una continuazione del tuo corpo, se pensi che non sia solamente un pezzo di ferro o un semplice mezzo di trasporto...

Se pensi che la tua moto in qualche modo ti parli (con il suo suono, le vibrazioni, l'odore)

Se pensi che la tua sia speciale non solo perchè l'hai personalizzata come piace a te, ma piuttosto perchè ti da emozioni che altre moto non ti danno.

Se ogni volta che la guardi dici "ma è veramente mia o sto sognando?"

Se quando provi un'altra moto, dici "wow bella... ma non vedi l'ora di tornare dalla tua"

Beh allora la pensi come me... E significa che la tua moto è entrata nella tua vita e si e presa un pezzo della tua anima creando una simbiosi tra te e lei...

Ma questo non vale solo perchè è una Triumph... Ho provato la stessa cosa anche con la mia prima moto Hornet 600 (quella bella)

Si chiama passione.... (ehm non sono pazzo eh...:tongue:)

Filomao
03/02/2011, 17:30
Filo però non mi dire che la T595 non ha più anima di una Z .... almeno secondo te ne ha di più .... altrimenti non capisco davvero la motivazione di un simile acquisto ....

Piu' che anima (alla quale sinceramente non saprei che valore dare) parlerei di fascino, quello si, assolutamente.

Strega Klà
03/02/2011, 17:31
E significa che la tua moto è entrata nella tua vita e si e presa un pezzo della tua anima creando una simbiosi tra te e lei...
Si chiama passione....

:wub::wub: No...si chiama amore vero :wub::wub:

Lordsinclair
03/02/2011, 17:43
:wub::wub: No...si chiama amore vero :wub::wub:

sacrosanto ! ciao bella :wub:

yatta
03/02/2011, 17:45

:smoke_: visto l' avatar potresti chiedere a Herbie....lui sarebbe felicissimo di indirizzarti......al giusto acquisto

valterone
03/02/2011, 17:51
L'anima -come la bellezza- è negli occhi di chi guarda e magari la vede in una Beta Alp4.0.

Anima è anche sapere -dopo averlo imparato, dopo esserselo fatto dire dalla moto stessa- quando e quanto si può girare la manopola o tirare la leva.

Secondo me una moto col controllo di trazione selezionabile e mappature a scelta non può avere un'anima. Ci ha solamente sopraffatto e l'elettronica serve più che altro a non farci ammazzare da un mostro che non siamo più in grado di portare al limite. Trovare il limite o almeno avvicinarcisi è importante, un pò perchè la ricerca è insita nell'uomo e un pò perchè sapendo dove si trova ci si può stare lontani, quando lo si decide. Spesso non siamo in grado di dire fin dove la nostra normale e vecchia moto ci porterà (e il filmato del Gattoteppista è sempre lì a ricordarcelo), immaginiamoci se saremmo in grado di riconoscere un limite per ogni mappatura di una maxi attuale.
Che l'andazzo sia oramai questo, è assodato... che sia la miglior cosa o comunque una buona cosa, mi permetto di dubitare.

andrellino
03/02/2011, 17:59
Boh io credo che anche in un contollo di trazione ci sia dell'anima... A patto che chi guida abbia la sensibilità di capire che la moto è un'emozione e non un mezzo di trasporto...

Ma io forse sarò troppo sentimentale...

S1m0ne75
03/02/2011, 18:07
Piu' che anima (alla quale sinceramente non saprei che valore dare) parlerei di fascino, quello si, assolutamente.

:wink_:e personalita' del motore!!

streetTux
03/02/2011, 18:07
significa che la tua moto è entrata nella tua vita e si e presa un pezzo della tua anima creando una simbiosi tra te e lei...

Ma questo non vale solo perchè è una Triumph...

Si chiama passione....

Questo é parlare!! Q8 tutto, riporto solo una parte per evitare un post kilometrico :tongue:
Le storie "le jap non hanno un anima" e altre frasi simili non fanno per me, é il rapporto e la simbiosi che si crea tra il biker e la sua moto che genera quest' "anima"!
Il resto attorno non conta, sono solo chiacchiere..

Bustianu
03/02/2011, 18:12
Questo é parlare!! Q8 tutto, riporto solo una parte per evitare un post kilometrico :tongue:
Le storie "le jap non hanno un anima" e altre frasi simili non fanno per me, é il rapporto e la simbiosi che si crea tra il biker e la sua moto che genera quest' "anima"!

Chiedete alla mia dolce metà se il Ninja 1000 che le hanno prestato l'anno scorso per una decina di giorni non aveva un'anima.
...certo rispetto al suo Speed 955 aveva un'anima un po' violenta ma vi assicuro che per lei non era un semplice mezzo di trasporto, un pezzo di ferro.
Non è una questione di marche ma una simbiosi tra te e il mezzo che guidi.

tonidaytona
03/02/2011, 18:19
quasi tutte le Moto hanno Anima e un personale linguaggio.

dipende da chi le possiede amarle , comprenderle...
come con le donne.

solo un po' piu' facile.:wink_:

TonyManero
03/02/2011, 18:23

quoto!!

Ogni volta che lo guardo lo trovo bellissimo, è diverso dagli altri, mi fa stare bene, mi protegge dai lunghi inverni, l'ho pure personalizzato con il mio colore preferito e poi emana calore, quanti altri oggetti al mondo riescono a farlo?
Lui ha un'anima...

è il mio termosifone.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

andrellino
03/02/2011, 18:28
quoto!!

Ogni volta che lo guardo lo trovo bellissimo, è diverso dagli altri, mi fa stare bene, mi protegge dai lunghi inverni, l'ho pure personalizzato con il mio colore preferito e poi emana calore, quanti altri oggetti al mondo riescono a farlo?
Lui ha un'anima...

è il mio termosifone.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:w00t::w00t::w00t::w00t:

La tua Brutale è triste....

Non si sente amata...:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

TonyManero
03/02/2011, 18:31
:w00t::w00t::w00t::w00t:

La tua Brutale è triste....

Non si sente amata...:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

Io la amo, ma lei non ha un'anima, ce l'ho io. :ph34r:

triplexperience
03/02/2011, 18:49
L'anima non esiste,ma è una stupenda metafora per esprimere una simbiosi,un feeling,una passione. Le moto di adesso possono trasmettere emozioni,eccome. Il problema è che probabilmente il loro limite è oggi talmente elevato che o è irraggiungibile o,quando lo superi,sei davvero in un'altra dimensione,nel territorio del "in sella o sull'asfalto". Non hai scelta. O stai dentro i limiti o cadi...le moto prese per le corna in stile Randy Mamola non esistono più. Ma è colpa nostra,siamo noi che non siamo capaci di riprenderle una volta passato il limite. Loro son sempre lì,che ti stuzzicano........

Filomao
03/02/2011, 20:51

Chiedete alla mia dolce metà se il Ninja 1000 che le hanno prestato l'anno scorso per una decina di giorni non aveva un'anima.
...certo rispetto al suo Speed 955 aveva un'anima un po' violenta ma vi assicuro che per lei non era un semplice mezzo di trasporto, un pezzo di ferro.
Non è una questione di marche ma una simbiosi tra te e il mezzo che guidi.

quasi tutte le Moto hanno Anima e un personale linguaggio.

dipende da chi le possiede amarle , comprenderle...
come con le donne.

solo un po' piu' facile.:wink_:

Condivido tutto.

Sfigatto
03/02/2011, 21:40
Nel significato e nelle analogie anima è un soffio, uno spirito, una manifestazione psichica. Quindi anche una moto può trasmettere tutto ciò. E se sono arrivato, dopo una quarantina d'anni in sella, ad una triplina tutta nera, beh, un motivo c'è :wink_:
Bella discussione! :wink_:

Filomao
03/02/2011, 21:41
Nel significato e nelle analogie anima è un soffio, uno spirito, una manifestazione psichica. Quindi anche una moto può trasmettere tutto ciò. E se sono arrivato, dopo una quarantina d'anni in sella, ad una triplina tutta nera, beh, un motivo c'è :wink_:
Bella discussione! :wink_:

Quindi anche una giapponese credo :wink_:

Python
03/02/2011, 21:46
Quindi?.. Indipendentemente dalla nazionalità e dal numero di cilindri la moto ha o non ha l'anima?...

Filomao
03/02/2011, 21:48
Quindi?.. Indipendentemente dalla nazionalità e dal numero di cilindri la moto ha o non ha l'anima?...

Te cosa dici? :rolleyes:

roberto70
03/02/2011, 21:48
non so se hanno l'anima ma penso che se avessero la vagina sarebbero perfette!:w00t:

Sfigatto
03/02/2011, 21:49
Quindi anche una giapponese credo :wink_:

In teoria sì, però sto sperimentando (e rivivendo, in un certo senso) qualcosa che sento differente da ciò che ho provato con le giappo: per quanto le distanze temporali e tecniche siano enormi il gusto, la voglia di premere quel pulsante, godere il sommesso ronfare e saltare in sella mi riportano alla gioventù, alla Laverda...solo la Gixxer 2006 ci si è avvicinata, ma è stato, ahimè, un rapporto troppo breve. :wink_:

non so se hanno l'anima ma penso che se avessero la vagina sarebbero perfette!:w00t:

Arcoriano :dry:

Io penso che l'abbia e che stia a noi scoprirla.

Python
03/02/2011, 21:53
Te cosa dici? :rolleyes:

Mi piace pensarlo....visto che spesso la mia vita dipende dalle sue reazioni....

Brontolo
03/02/2011, 22:00
L'anima nelle cose ce la mettiamo noi!!!!

E credo sia questo il bello!:wink_:

Altrimenti non ci sarebbero appassionati Triumph,Honda,H-D,Bmw,
Ducati,Suzuki,Yama e Kawa,etc.....

Stessa cosa per tutto il resto....

Vi piacerebbe andare in giro tutti con la stessa moto,la stessa auto,
lo stesso yacht,lo stesso aereo privato?????:rolleyes::tongue::laugh2::laugh2:

urasch
03/02/2011, 22:07
triumph è bello.......

RockDriver
03/02/2011, 22:53
l'anima è solo per le moto che sono amate..
il discorso jap vs triunz dipende esclusivamente dall'acquirente: chi sceglie triumph cerca qualcosa di un pò' diverso (come estetica, motore, stile ecc) dalle giapponesi che se pagano in qualcosa, è proprio sulla poca originalità che le accomuna, estetica e meccanica ( con le dovute eccezioni ovvio).

Space-Ace
03/02/2011, 23:30
mah...
io penso che sia la passione che faccia credere che le moto hanno un'anima...

di sicuro si può dire che hanno una personalità,che le fà distinguere l'una dall'altra. non credo che le sensazioni che si provano su una pacifica Bonnie,siano le stesse di un R1...entrambe valide,ma di sicuro differenti.

se poi valutiamo il discorso "anima" in funzione del marchio sul serbatoio...eh beh...anche qui si può cadere nella fiera dell'ovvio. non credo che nessun acquirente di moto,denigri a priori il marchio che sceglie...e anzi,continuerà ad elogiarne i pregi e minimizzarne i difetti.
ogni marca di moto ha, o ha avuto in catalogo modelli ben riusciti e flop clamorosi...moto che rispecchiano in toto le filosofie costruttive della Casa e altre che invece fanno solo numero...
di sicuro tra i Jappo,sono più quelle fatte così...per farle,che non quelle progettate ad hoc,in pieno spirito "della Casa"...
come per Triumph,la Bonnie e la Speed,sono da sempre le punte di diamante della produzione,anche tra i Jappo ci sono modelli riuscitissimi. o vorreste dire che le mitiche 2 tempi,l'R1 prima serie,il GSXR ed altre ancora,sono dei cancelli? forse il problema dei costruttori Jappo è che sono presenti in tutti i settori motociclistici,dagli scooters alle custom,enduro,GT e alle sportive e questo può generare confusione...dire: ho una Honda...non è sinonimo di moto sportiva...può essere anche uno scooter.
mentre dire: ho una Triumph...lascia pochi dubbi:wink_:

tizio speed
03/02/2011, 23:48
quando la guardo mi scatta l'anima.......le

Mr Smith
04/02/2011, 08:54
L'anima nelle cose ce la mettiamo noi!!!!

E credo sia questo il bello!:wink_:

Altrimenti non ci sarebbero appassionati Triumph,Honda,H-D,Bmw,
Ducati,Suzuki,Yama e Kawa,etc.....

Stessa cosa per tutto il resto....

Vi piacerebbe andare in giro tutti con la stessa moto,la stessa auto,
lo stesso yacht,lo stesso aereo privato?????:rolleyes::tongue::laugh2::laugh2:

possedere una moto è avere a che fare con una parte di noi;

quando ci spostiamo da un punto ad un altro siamo noi a spostarci, la moto è una parte del nostro corpo, come lo sono i piedi, e i piedi hanno un'anima... che è la nostra stessa anima!
non guidiamo la moto come una cosa separata da noi..

quello che ci fa attribuire una anima alle moto è una questione di "status", quella identità che la moto ci conferisce acquistandola.

comprare una triumph, per il suo mercato un po' più di nicchia, per quello che conosciamo dalla sua storia di marchio, per una questione di estetica, rappresenta il raggiungimento di un "successo meritato". non è un bene indispensabile nell'ideologia comune come lo è diventata ormai la macchina: chi non ha almeno una macchina, anche da rottamare!
la moto è qualcosa di più, indipendentemente dall'utilizzo...
e nella maggior parte è un piacere!:w00t:

anche le japp.. per carità.. ma è l'idea che abbiamo, legato ad una vasta offerta accessibile ai più, che soddisfa diverse esigenze..

la triumph fa la differenza! :wink_:

Ricky 888
04/02/2011, 18:26
Se nella tua moto ci vedi come una continuazione del tuo corpo, se pensi che non sia solamente un pezzo di ferro o un semplice mezzo di trasporto...

Se pensi che la tua moto in qualche modo ti parli (con il suo suono, le vibrazioni, l'odore)

Se pensi che la tua sia speciale non solo perchè l'hai personalizzata come piace a te, ma piuttosto perchè ti da emozioni che altre moto non ti danno.

Se ogni volta che la guardi dici "ma è veramente mia o sto sognando?"

Se quando provi un'altra moto, dici "wow bella... ma non vedi l'ora di tornare dalla tua"

Beh allora la pensi come me... E significa che la tua moto è entrata nella tua vita e si e presa un pezzo della tua anima creando una simbiosi tra te e lei...

Ma questo non vale solo perchè è una Triumph... Ho provato la stessa cosa anche con la mia prima moto Hornet 600 (quella bella)

Si chiama passione.... (ehm non sono pazzo eh...:tongue:)
Azz..!! Hai appena descritto quello che provo per la mia moto!! quoto alla stragrande :w00t: