PDA

Visualizza Versione Completa : Cani di grossa taglia in appartamento ......................



Pagine : [1] 2

Wolverine
03/02/2011, 17:32
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .

andrellino
03/02/2011, 17:34
Già...


Secondo me stanno male tutti... Sia il cane che non ha i propri spazi...

Sia il padrone.. per lo stesso motivo


Ma poi dipende da quanto grande è l'appartamento....

Mrmc
03/02/2011, 17:38
pensa che un mio amico ha un dogo argentino e lo lascia in casa alle 7 di mattina e ci ritorna ( quando va bene ) alle 21...

ti posso lasciare immaginare quanto sia "ubbidiente" quel cane..

ah, in un bilocale

ps

ha già cambiato 3 tv in 5 mesi ahahah

tonidaytona
03/02/2011, 17:39
se il padrone del cane ha buon senso lo porta fuori a correre e il problema appartamento non esiste piu'.
:wink_:

The Dog
03/02/2011, 17:40
...in parte hai ragione, ma se uno ha tanto tempo e voglia per poter il proprio cagnone a correre (non 10 minuti) credo che si possa fare. Io ho tanto giardino e i miei cani passano tutto il giorno a dormire, sono attivi solo quando giocano con me....

diego84
03/02/2011, 17:42
se il padrone del cane ha buon senso lo porta fuori a correre e il problema appartamento non esiste piu'.
:wink_:

non sono d'accordo...un cane ha bisogno di correre quando vuole lui...

Obsolete
03/02/2011, 17:43
una al secondo piano ce l'ha, bello grosso. ma non abbaia quindi è ok

The Dog
03/02/2011, 17:44
non sono d'accordo...un cane ha bisogno di correre quando vuole lui...

...guarda che i cani dormono sempre a meno chè siano attratti da qualcosa...

Segy
03/02/2011, 17:46
ma come ragionano questi biemmevuisti? :wacko:

Mr. Number
03/02/2011, 17:47
non aspettarti mai razionalità dai padroni di animali...

Geez
03/02/2011, 17:49
purtroppo gli animali domestici nella maggior parte dei casi sono considerati come semplici oggetti :cry:

due belle bastonate sulla gobba di certi padroni mi farebbero dormire meglio di notte :wink_:

diego84
03/02/2011, 17:49
...guarda che i cani dormono sempre a meno chè siano attratti da qualcosa...

lo so..ma meglio dormire in una cuccia e all'aria aperta con un giardino davanti..ke dentro 4 mura..
oh io la penso così..magari sbaglio..

The Dog
03/02/2011, 17:52
lo so..ma meglio dormire in una cuccia e all'aria aperta con un giardino davanti..ke dentro 4 mura..
oh io la penso così..magari sbaglio..

...no no non ti sbagli assolutamente, però ti assicuro che guardarsi la partita con il miei cagnoni sul divano è bellissimo...:w00t:

Wolverine
03/02/2011, 17:53
non sono d'accordo...un cane ha bisogno di correre quando vuole lui...



Sono daccordo .

Portare fuori il cane a correre anche un ora non risolve i problemi ....

tixi
03/02/2011, 17:54
non sono d'accordo...un cane ha bisogno di correre quando vuole lui...

certo non è giusto tenere cani di grossa taglia in casa...ma non certo impossibile,bisogna solo usare un pò di cognizione...se vivi in 10mq non puoi tenerci un cavallo,sono daccordo che abbiano i loro spazi e per questo non è necessario per forza avere un giardino,ma andranno portati fuori abbastanza spesso...più gli spazi sono ristretti rispetto all'ambiente dove sono e più devi fargli cambiare "aria"...poi ci sono varie razze di cani che più o meno si adattano alle situazioni diverse,come a quello di vivere in casa...:biggrin3:

Geez
03/02/2011, 17:54
ma solo io son contro al tenere gli animali in casa, che siano cani o gatti ed indipendentemente da quanto giardino si abbia a disposizione? :ph34r:

Segy
03/02/2011, 17:55
...no no non ti sbagli assolutamente, però ti assicuro che guardarsi la partita con il miei cagnoni sul divano è bellissimo...:w00t:

ti sfottono anche i cani quando spesso perde la giuve?

diego84
03/02/2011, 17:55
...no no non ti sbagli assolutamente, però ti assicuro che guardarsi la partita con il miei cagnoni sul divano è bellissimo...:w00t:

ah indubbiamente...anche io li farei entrare spesso e volentieri...
penso si parlasse in generale,di dove un cagnone trascorre la maggior parte del tempo..

The Dog
03/02/2011, 17:56
Sono daccordo .

Portare fuori il cane a correre anche un ora non risolve i problemi ....

...i miei cani vivono fuori ma se potessero scegliere se star dentro o fuori, non sò cosa sceglierebbero... per loro la casa è una grande cuccia dove vive il capobranco, cioè noi... certo che bisogna farli sfogare in qualche modo...

Wolverine
03/02/2011, 17:56
...no no non ti sbagli assolutamente, però ti assicuro che guardarsi la partita con il miei cagnoni sul divano è bellissimo...:w00t:

A loro piacerebbe rosicchiare un osso invece di guardare la tv

Egoista......:laugh2:

Segy
03/02/2011, 17:57
ma abbiate pazienza secondo voi il cane, con il caldo soffocante che abbiamo in estate e il freddo nei mesi invernali (al nord) .......... quanto può star fuori??

Wolverine
03/02/2011, 17:58
ma come ragionano questi biemmevuisti? :wacko:

Quando ci vuole .......

The Dog
03/02/2011, 17:58
ah indubbiamente...anche io li farei entrare spesso e volentieri...
penso si parlasse in generale,di dove un cagnone trascorre la maggior parte del tempo..

...diego io la penso come te , ma non condanno chi AMA i cani e li tiene in appartamento, l' importante è capire le loro esigenze...

Medoro
03/02/2011, 17:59
ho visto un boxer nel balconcino di un appartamento,da arresto
i cani hanno bisogno dei loro spazi si grandi che piccoli,un cagnolino in appartamento lo posso capire ma non accettare,un cane di grossa taglia assolutamente no

The Dog
03/02/2011, 18:00
ti sfottono anche i cani quando spesso perde la giuve?

...cerco di non fargliela vedere... pirla...:biggrin3:

winter1969
03/02/2011, 18:01
Io non terrei mai il mio cane in casa

Geez
03/02/2011, 18:02
ma abbiate pazienza secondo voi il cane, con il caldo soffocante che abbiamo in estate e il freddo nei mesi invernali (al nord) .......... quanto può star fuori??

non sono bambini che lasci fuori nudi :ph34r:

e comunque non son certo legati al centro del cortile senza riparo a beccare il gelo d'inverno e a bruciarsi d'estate.

una bella cuccia al riparo dagli agenti atmosferici, d'inverno ci metto pure delle vecchie felpe dentro e vedessi come stan bene li dentro.

guai a maltrattarli, ma ripeto che non sono bambini.

anzi, abituarli al clima interno di una casa può essere pericoloso quando li fai uscire

diego84
03/02/2011, 18:03
...diego io la penso come te , ma non condanno chi AMA i cani e li tiene in appartamento, l' importante è capire le loro esigenze...

bhè si..ci sta come pensiero..

Segy
03/02/2011, 18:03
grandi o piccoli in casa, purchè il padrone è spesso presente.

il problema è questo.

se è presente capisce le proprie esigente, diversamente anche un cane di piccolo taglia lasciato solo tutto il giorno, non va bene.

Salvo Protossido
03/02/2011, 18:04
Il mio vive fuori e molto spesso entra in casa, ama scavare come tutti i malamute e quelle volte che e' rimasto in casa...lo ha fatto solo per farmi un piacere...
il mio e' un trovatello...quindi come tale..se avessi avuto a disposizione solo un'appartamento lo avrei preso lo stesso...discorso che vale presumo anche per coloro
che abbiano salvato altri cani dalla strada.
Non concepisco invece coloro che vivendo in appartamento ne vanno a comprare uno..magari gigante stile alano.
Dei vicini me ne frego...come la tolleranza vale per me...deve valere anche per loro.
Quando allora sento ...haaaaaaaa haaaaaaaaa siiiiiiiiiiiiiiii cammmeeeeeeeloooo
che dovrei dire? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

The Dog
03/02/2011, 18:06
ho visto un boxer nel balconcino di un appartamento,da arresto
i cani hanno bisogno dei loro spazi si grandi che piccoli,un cagnolino in appartamento lo posso capire ma non accettare,un cane di grossa taglia assolutamente no

...io prima abitavo in una casa con un giardino grande come una cabina telefonica, mi alzavo alle 5.30 e li portavo a fare un' oretta di corsa , idem la sara... basta capirli...:wink_:


Io non terrei mai il mio cane in casa

...credo che neanche lui voglia stare in casa con te...

Medoro
03/02/2011, 18:09
...io prima abitavo in una casa con un giardino grande come una cabina telefonica, mi alzavo alle 5.30 e li portavo a fare un' oretta di corsa , idem la sara... basta capirli...:wink_:Ok,ma a me dispiace,e non credo che il cane sia contento,magai abituato,ma non contento.

The Dog
03/02/2011, 18:10
Ok,ma a me dispiace,e non credo che il cane sia contento,magai abituato,ma non contento.

...sicuramente il boxer sul balcone non lo era...:cry:

Segy
03/02/2011, 18:12
i cani quando stanno con il padrone son sempre contenti, dentro o fuori.

The Dog
03/02/2011, 18:13
i cani quando stanno con il padrone son sempre contenti, dentro o fuori.

...vero...

Mino TB
03/02/2011, 18:13
L'unica scusa per tenere un cane di grossa taglia in un'appartamento è quella che fosse abbandonato o in un canile.
Trovo che spendere soldi per comperare un animale sia stupido, se poi ne prendi uno e lo fai stare male è ancora peggio.

Medoro
03/02/2011, 18:14
...sicuramente il boxer sul balcone non lo era...:cry:porca eva,anche ammettendo che lo lo portino in giro,1-2 ore,ma le restante 22 è in uno spazio piccolissimo e non credo comodo,praticamente sul balcone o era dentro la cuccia o mezzo fuori e mezzo dentro:cry::cry:

The Dog
03/02/2011, 18:16
porca eva,anche ammettendo che lo lo portino in giro,1-2 ore,ma le restante 22 è in uno spazio piccolissimo e non credo comodo,praticamente sul balcone o era dentro la cuccia o mezzo fuori e mezzo dentro:cry::cry:

...denunziali...:mad:

P.S. io metterei te e wintero su un balcone, a vita!!!:laugh2:

Grugno
03/02/2011, 18:17
Il mio vive fuori e molto spesso entra in casa, ama scavare come tutti i malamute e quelle volte che e' rimasto in casa...lo ha fatto solo per farmi un piacere...
il mio e' un trovatello...quindi come tale..se avessi avuto a disposizione solo un'appartamento lo avrei preso lo stesso...discorso che vale presumo anche per coloro
che abbiano salvato altri cani dalla strada.
Non concepisco invece coloro che vivendo in appartamento ne vanno a comprare uno..magari gigante stile alano.
Dei vicini me ne frego...come la tolleranza vale per me...deve valere anche per loro.
Quando allora sento ...haaaaaaaa haaaaaaaaa siiiiiiiiiiiiiiii cammmeeeeeeeloooo
che dovrei dire? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

straQUOTO.:wink_:

Mino TB
03/02/2011, 18:18
porca eva,anche ammettendo che lo lo portino in giro,1-2 ore,ma le restante 22 è in uno spazio piccolissimo e non credo comodo,praticamente sul balcone o era dentro la cuccia o mezzo fuori e mezzo dentro:cry::cry:

Inoltre il boxer è una razza che ha particolarmente bisogno di giocare e stare con la gente.

Segy
03/02/2011, 18:19
porca eva,anche ammettendo che lo lo portino in giro,1-2 ore,ma le restante 22 è in uno spazio piccolissimo e non credo comodo,praticamente sul balcone o era dentro la cuccia o mezzo fuori e mezzo dentro:cry::cry:

:cry:

Wolverine
03/02/2011, 18:23
porca eva,anche ammettendo che lo lo portino in giro,1-2 ore,ma le restante 22 è in uno spazio piccolissimo e non credo comodo,praticamente sul balcone o era dentro la cuccia o mezzo fuori e mezzo dentro:cry::cry:


Odio questa gente

diego84
03/02/2011, 18:27
i cani quando stanno con il padrone son sempre contenti, dentro o fuori.

anche questo è vero...

The Dog
03/02/2011, 18:30
anche questo è vero...

...non diamogli ragione in troppi...

Grugno
03/02/2011, 18:32
i cani quando stanno con il padrone son sempre contenti, dentro o fuori.
I cani a volte son felici e amano il loro padrone anche se è un coglione :cry:

Segy
03/02/2011, 18:32
anche questo è vero...

ma la prova è abbastanza facile.

se hai un giardino con un cane e lasci la porta di casa aperta, tu seduta sul divano, vedrai che il cane anzichè saltellare con un cangurotto, lui si sdraierà vicino a te.

diego84
03/02/2011, 18:33
...non diamogli ragione in troppi...

scusa..non avevo visto..non volevo :cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mino TB
03/02/2011, 18:35
I cani a volte son felici e amano il loro padrone anche se è un coglione :cry:

E' vero ma non bisogna approfittarne.

The Dog
03/02/2011, 18:35
I cani a volte son felici e amano il loro padrone anche se è un coglione :cry:

...parole sante, purtroppo...

Mino TB
03/02/2011, 18:37
ma la prova è abbastanza facile.

se hai un giardino con un cane e lasci la porta di casa aperta, tu seduta sul divano, vedrai che il cane anzichè saltellare con un cangurotto, lui si sdraierà vicino a te.

Ma una persona intelligente dovrebbe capire che è solo un piacere che ti sta facendo e se non è egoista ricambiare portandolo fuori in giuardino a giocare.

Segy
03/02/2011, 18:39
Ma una persona intelligente dovrebbe capire che è solo un piacere che ti sta facendo e se non è egoista ricambiare portandolo fuori in giuardino a giocare.

:blink:
il cane non ti sta vicino per farti un piacere.

Andyspeed
03/02/2011, 18:43
...guarda che i cani dormono sempre a meno chè siano attratti da qualcosa...



Concordo...la mia boxer si faceva certe russate :biggrin3: però usciva spesso durante la giornata e al ritorno a casa era sempre sfinita causa corsa e giochi con chi la portava fuori !

SadShape
03/02/2011, 18:44
Mah, secondo me generalizzate troppo.
Tutto dipende dal tipo di cane e dalle esigenze che ha.
Un grosso cane soffre in appartamento, mentre un piccolo cane (la maggior parte delle volte) soffre a star fuori l'appartamento.
La mia maltese morirebbe di freddo se la lasciassi fuori una notte, cosa che non succede al pastore tedesco del mio amico tutto qui!:wink_:
Poi siamo in sintonia quando diciamo che bisogna portarli fuori ecc ecc xò ogni cane è una storia a se stante e dare contro a chi li tiene in appartamento a prescindere non mi sembra un cosa logica!:wink_:

p.s. approposito di civiltà tra vicini, che differenza c'è tra un cane che abbaia e dei bambini che strillano?!

The Dog
03/02/2011, 18:46
Concordo...la mia boxer si faceva certe russate :biggrin3: però usciva spesso durante la giornata e al ritorno a casa era sempre sfinita causa corsa e giochi con chi la portava fuori !

...non c' è più???:cry::rolleyes:

Misha84
03/02/2011, 19:03
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .
d'accordissimo

Mino TB
03/02/2011, 19:06
:blink:
il cane non ti sta vicino per farti un piacere.

Il cane è uno dei pochi animali che si sacrifica al padrone.

La prova è che è un animale domestico dalle caratteristiche uniche e che viene usato a scopi di utilità civile che solo questa specie può fare.

Non approfittiamone!!!

Segy
03/02/2011, 19:09
Il cane è uno dei pochi animali che si sacrifica al padrone.

La prova è che è un animale domestico dalle caratteristiche uniche e che viene usato a scopi di utilità civile che solo questa specie può fare.

Non approfittiamone!!!

per me non si sacrifica, quello che lo fa è per amore.
le ricerche a scopi di utilità da lui vengono interpretati come un gioco e non come spirito di sacrificio.

Gio_triple
03/02/2011, 19:10
io non ho mai avuto un cane ,desidererei tanto un bel bovaro del bernese,cane di mediagrossa taglia a pelo lungo ma l'dea di farlo vivere in ambienti piccoli, di lasciarlo da solo tutto il giorno ,perche' entrambi lavoriamo ,mi fa desistere .
devono avere i loro spazi, ma devono essere anche coccolati.
io non ce lafarei a lasciarlo in casa, mi sembra una cattiveria

Mino TB
03/02/2011, 19:13
per me non si sacrifica, quello che lo fa è per amore.
le ricerche a scopi di utilità da lui vengono interpretati come un gioco e non come spirito di sacrificio.

Io credo che dovremmo essere noi a cominciare a interpretare i suoi bisogni altrimenti diventa un amore a senso unico, e la prima cosa da fare è quella di dargli spazio (se la razza lo necessità) perchè confinare un cane di grossa taglia in un monolocale (tanto lui lo fa con amore) lo trovo molto egoista.

EIKONTRIPLE
03/02/2011, 19:17
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .

ci sono problemi e situazioni ben piu' gravi x i nostri amici a 4 zampe di quelli di cui ti preoccupi , si vede che nn frequenti ambienti di volontariato .
cmq nn capisco se la tua e' piu' una preoccupazione personale da "vicino" o se effettivamente ti preoccupi dell'animale , ma dubito che sia l'ultima che ho elencato.

Andyspeed
03/02/2011, 19:26
...non c' è più???:cry::rolleyes:


...a Maggio saranno 6 anni e non ho avuto e non ho ancora adesso il coraggio di prenderne un altro :cry:
Però mi manca troppo :rolleyes:

7373massimo
03/02/2011, 19:31
ma come ragionano questi biemmevuisti? :wacko:



.........io direi INGIESSATI:tongue::tongue::tongue:

http://img828.imageshack.us/img828/5089/r1200gsadventure6rc.jpg (http://img828.imageshack.us/i/r1200gsadventure6rc.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


ma solo io son contro al tenere gli animali in casa, che siano cani o gatti ed indipendentemente da quanto giardino si abbia a disposizione? :ph34r:


anche a me non piace detenere animali:wink_:

però mi piacciono tanto i cani

Segy
03/02/2011, 19:48
Io credo che dovremmo essere noi a cominciare a interpretare i suoi bisogni altrimenti diventa un amore a senso unico, e la prima cosa da fare è quella di dargli spazio (se la razza lo necessità) perchè confinare un cane di grossa taglia in un monolocale (tanto lui lo fa con amore) lo trovo molto egoista.

ho capito ma tu fai retorica.
dici cose scontante da strappa applausi.

buttati in politica :wink_:

Silvan
03/02/2011, 19:56
quando sono a Milano e vedo questi cagnoni passeggiare col domestico di turno su un accidenti di marciapiede, con i gas di scarico ad altezza bocca, i loro occhi così tristi.... mi si stringe il cuore :cry:

Sfigatto
03/02/2011, 20:03
Ne penso male, visto che io mi sento in colpa per la paura di lasciar andare libero il gatto in cortile dato che me ne hanno già ammazzato uno.

beppe82
03/02/2011, 20:13
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .

io ho un pastore tedesco ed una meticcia di piccola taglia che mi hanno regalato, vivono entrambi in appartamento (90 metriquadri circa) con me è la mia fidanzata, li porto a passeggio circa 5 volte al giorno per un'oretta circa tranne il pomeriggio che li porto a giocare al parco e ci stiamo circa 2 ore..

tanto per cominciare chi dice che il cane di piccola taglia può vivere in casa e quello di grande taglia no dice un immensa cazzata per il semplice fatto che non c'entra niente la grandezza del cane, sia il grande che il piccolo hanno bisogno di sfogarsi, quindi entrambi possono stare in casa oppure all'aperto dipende dallo spazio che si ha a disposizione, basta portarli a passeggio,

cè molta gente che siccome ha il giardino pensa che il cane non abbia bisogno di camminare.. mi vien da ridere, per non parlare di chi li tiene in giardino con la catena oppure su un balcone di un metro..

il cane che abbaia fa lo stesso rumore di un aspirapolvere.... se non hai tolleranza vai a vivere in campagna da solo...... per quanto attenti si possa essere fai sempre qualcosa che a qualcun'altro potrebbe dare fastidio..

rookie
03/02/2011, 20:20
Ne penso male, visto che io mi sento in colpa per la paura di lasciar andare libero il gatto in cortile dato che me ne hanno già ammazzato uno.

premetto che non ho mai avuto un animale domestico.
Giorni fa, la mia vicina mi racconta di aver deciso di prendere in casa un gatto. Dice che gli piacerebbe un animale da allevare, che vorrebbe crescere suo figlio con un animale, ecc. Pensava di prendere una femmina di farla sterilizzare e tenerla in casa perché ha paura che finisca sotto una macchina.
Io penso che tutto questo sia una gran contraddizione :blink:
Forse non lo capisco perché non ho mai avuto un animale a cui affezionarmi. Sinceramente comincio a pensare che mi sto perdendo qualcosa di importante...

Sfigatto
03/02/2011, 20:25
premetto che non ho mai avuto un animale domestico.
Giorni fa, la mia vicina mi racconta di aver deciso di prendere in casa un gatto. Dice che gli piacerebbe un animale da allevare, che vorrebbe crescere suo figlio con un animale, ecc. Pensava di prendere una femmina di farla sterilizzare e tenerla in casa perché ha paura che finisca sotto una macchina.
Io penso che tutto questo sia una gran contraddizione :blink:
Forse non lo capisco perché non ho mai avuto un animale a cui affezionarmi. Sinceramente comincio a pensare che mi sto perdendo qualcosa di importante...

Sì che è una contraddizione...nella vita capitano anche quelle.
Però, sai, hai espresso un bel pensiero, almeno per me, in conclusione. Grazie! :wink_:

rookie
03/02/2011, 20:33
Sì che è una contraddizione...nella vita capitano anche quelle.
Però, sai, hai espresso un bel pensiero, almeno per me, in conclusione. Grazie! :wink_:

...ma prego! :tongue:

Wolverine
03/02/2011, 20:43
ci sono problemi e situazioni ben piu' gravi x i nostri amici a 4 zampe di quelli di cui ti preoccupi , si vede che nn frequenti ambienti di volontariato .
cmq nn capisco se la tua e' piu' una preoccupazione personale da "vicino" o se effettivamente ti preoccupi dell'animale , ma dubito che sia l'ultima che ho elencato.

Mha !

Io non capisco il senso della tua postata, penso sia chiaro e non credo di aver usato termini di difficile comprensione .

Se tu hai intensioni diverse dal partecipare alla discussione come stanno facendo altri utenti in maniera educata, e rispettosa sei pregato di desistere dal continuare .

Ciao e grazie .

triumpassion
03/02/2011, 20:44
hem.........

http://img545.imageshack.us/img545/9355/alano100534gf.jpg (http://img545.imageshack.us/i/alano100534gf.jpg/)

tdm47
03/02/2011, 20:50
Mah, secondo me generalizzate troppo.
Tutto dipende dal tipo di cane e dalle esigenze che ha.
Un grosso cane soffre in appartamento, mentre un piccolo cane (la maggior parte delle volte) soffre a star fuori l'appartamento.
La mia maltese morirebbe di freddo se la lasciassi fuori una notte, cosa che non succede al pastore tedesco del mio amico tutto qui!:wink_:
Poi siamo in sintonia quando diciamo che bisogna portarli fuori ecc ecc xò ogni cane è una storia a se stante e dare contro a chi li tiene in appartamento a prescindere non mi sembra un cosa logica!:wink_:

p.s. approposito di civiltà tra vicini, che differenza c'è tra un cane che abbaia e dei bambini che strillano?!



a parer mio la differenza e' molta ........ ma molta molta ! e se non la capisci sei messo molto male

Sfigatto
03/02/2011, 20:53
[/SIZE][/B][/COLOR]


a parer mio la differenza e' molta ........ ma molta molta ! e se non la capisci sei messo molto male

In effetti i marmocchi scassano orecchie e cazzo molto di più.


...ma prego! :tongue:

Uè, a chi la linguaccia? Guarda che ti mando il mio gatto sai? :ph34r::biggrin3:

boris69
03/02/2011, 21:03
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .

Gia!
Neanche di piccola taglia! !!!

tdm47
03/02/2011, 21:06
In effetti i marmocchi scassano orecchie e cazzo molto di più.





si ma solo quelli degli altri, quando a piangere sono i tuoi i sentimenti cambiano :rolleyes:

Wolverine
03/02/2011, 21:09
Gia!
Neanche di piccola taglia! !!!


Io fortunatamente ho vicini fantastici e qualche cagnolino c'è ma sono educati e simpaticissimi ma guardo i balconi di appartamenti in zone popolari ( spesso li il problema è piu radicato ) con cani che sembrano leoni in gabbia !!!!
Piu è piccolo il balcone e piu il cane è grosso ed incazzato .......

urasch
03/02/2011, 21:12
NON MI PIACCIONO.....

Wolverine
03/02/2011, 21:13
si ma solo quelli degli altri, quando a piangere sono i tuoi i sentimenti cambiano :rolleyes:


Di solito chi è genitore sopporta ed anzi compatisce i vicini .....

Comunque sono pochi mesi e poi si sistema tutto .....( per me sono passati 2 anni e mezzo e non si calmano )


NON MI PIACCIONO.....

I vicini, i bambini od i cani ?

F@bio
03/02/2011, 21:18
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .


non diciamo cazzate...

alcune razze di cani anche se di grossa taglia vogliono stare con il padrone in casa, una su tutte i boxer, poi ci sono razze che di correre in giardino non gliene può fregare di meno, vedi Alano o San Bernardo....
al contrario alcuni cani piccoli correrebbero tutto il giorno in giardino, vedi barboncini..cocker..border collie...

il cane ha delle necessità che non si possono negare, tipo camminata/corsa gornaliera....ma quello che vuole di più al mondo è STARE CON IL PADRONE...un cane solo fuori in giardino è sicuramente meno felice di uno in appartamento accanto al padrone :wink_:


poi sui bambini che urlano stendiamo un velo pietoso...fino a quando sono piccoli posso capire....ma quando raggiungono l'età della ragione sarebbero da prendere a calci nel culo con i genitori :dry:

Silvan
03/02/2011, 21:19
ma The Dog, in quanti mq vive?

triumphead
03/02/2011, 21:20
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .

scusa ma ti sbagli
parlo perchè me ne sono occupato personalmente e perchè ho diversi amici che fanno questo di lavoro (comportamentalisti, vetrinari etc.)

i gatti sono gli animali domestici che più di tutto soffrono in appartamento,infatti, mentre i cani sono animali sociali, ovvero di branco, i gatti sono animali "territoriali"...conseguenza di questo è che i gatti che non sono liberi di girovagare sono tutti repressi (poi ci sono gatti che convivono bene con la situazione ed altri molto male). il cane invece, essendo animale di branco e sociale, è legato al branco che può ridursi anche a due individuo ovvero lui e il suo capobranco o padrone umano. questo significa che il cane è felice di vivere di fianco al suo padrone anche chiusi entrambi in uno stanzino, mentre il gatto ha bisogno di territorio ed impazzirebbe.

per il resto sono d'accordo, ovvero l'egoismo di chi prende un cane per abbandonarlo in appartamento o concedergli poche ore d'aria, ma bada bene che la sua gioia non è il giardino, ma condividere il giardino col padrone e magari un bel frisbee.
sicuramente il cane è più simile ad un figlio che ad una macchina, questo è certo

Sfigatto
03/02/2011, 21:25
si ma solo quelli degli altri, quando a piangere sono i tuoi i sentimenti cambiano :rolleyes:

Non saprei, non avendo marmocchi, ma solo animali. Però sto sentimento di appartenenza mica lo capisco tanto: il fastidio è fastidio, da qualsivoglia parte provenga.

rookie
03/02/2011, 21:28
scusa ma ti sbagli
parlo perchè me ne sono occupato personalmente e perchè ho diversi amici che fanno questo di lavoro (comportamentalisti, vetrinari etc.)

i gatti sono gli animali domestici che più di tutto soffrono in appartamento,infatti, mentre i cani sono animali sociali, ovvero di branco, i gatti sono animali "territoriali"...conseguenza di questo è che i gatti che non sono liberi di girovagare sono tutti repressi (poi ci sono gatti che convivono bene con la situazione ed altri molto male). il cane invece, essendo animale di branco e sociale, è legato al branco che può ridursi anche a due individuo ovvero lui e il suo capobranco o padrone umano. questo significa che il cane è felice di vivere di fianco al suo padrone anche chiusi entrambi in uno stanzino, mentre il gatto ha bisogno di territorio ed impazzirebbe.

per il resto sono d'accordo, ovvero l'egoismo di chi prende un cane per abbandonarlo in appartamento o concedergli poche ore d'aria, ma bada bene che la sua gioia non è il giardino, ma condividere il giardino col padrone e magari un bel frisbee.
sicuramente il cane è più simile ad un figlio che ad una macchina, questo è certo

eppure le varie selezioni e razze per accontentare i diversi gusti dei padroni fa pensare il contrario. Io vedo raramente qualcuno portare a spasso dei meticci, invece si vede spesso begli esemplari di razza al guinzaglio. sicuro che non ci sono mode anche qui?

Wolverine
03/02/2011, 21:37
eppure le varie selezioni e razze per accontentare i diversi gusti dei padroni fa pensare il contrario. Io vedo raramente qualcuno portare a spasso dei meticci, invece si vede spesso begli esemplari di razza al guinzaglio. sicuro che non ci sono mode anche qui?


Secondo me le mode influenzano e tanto ...

Riguardo alla territorialità dei gatti sinceramente ho sempre visto il gatto come un animale che sa prendersi i suoi spazi, intendo dire che comunque il gatto riesce ad evadere dall appartamento anche per poco tempo ma non ha problemi a farsi roccambolesce fughe per sfuggire alla monotonia dell' appartamento ....

SadShape
03/02/2011, 21:42
[/SIZE][/B][/COLOR]


a parer mio la differenza e' molta ........ ma molta molta ! e se non la capisci sei messo molto male

Male ci sarai messo tu, le offese x cortesia le tieni per te che a casa mia il rispetto (sai cosa è?!) è d'obbligo ok?!
Intendevo che a livelli pratici entrambi possono far casino e dar fastidio.

triumphead
03/02/2011, 21:51
eppure le varie selezioni e razze per accontentare i diversi gusti dei padroni fa pensare il contrario. Io vedo raramente qualcuno portare a spasso dei meticci, invece si vede spesso begli esemplari di razza al guinzaglio. sicuro che non ci sono mode anche qui?

non capisco dove ho detto che non ci sono mode...

il fatto che i cani non siano macchine ma figli è un mio pensiero, di coglioni è pieno il mondo. c'è chi usa il cane per ostentare, come chi trascura i figli, come chi se fosse possibile sceglierebbe di avere figli scegliendone colore dei capelli e degli occhi, statura e q.i.

dico solo che gli animali dovrebbero essere trattati, come suggerisce il nome, in quanto animati. se uno deve comprare il cane per fare il regalo alla bimba e poi lasciarlo 12 ore dentro casa...beh forse si è confuso, voleva un peluche

rookie
03/02/2011, 22:05
non capisco dove ho detto che non ci sono mode...

il fatto che i cani non siano macchine ma figli è un mio pensiero, di coglioni è pieno il mondo. c'è chi usa il cane per ostentare, come chi trascura i figli, come chi se fosse possibile sceglierebbe di avere figli scegliendone colore dei capelli e degli occhi, statura e q.i.

dico solo che gli animali dovrebbero essere trattati, come suggerisce il nome, in quanto animati. se uno deve comprare il cane per fare il regalo alla bimba e poi lasciarlo 12 ore dentro casa...beh forse si è confuso, voleva un peluche

ti ho chiesto delle mode per analogia alle macchine. Proprio perché anche io ho visto persone che prendono il cane perché è bello, per noia ecc.
E' vero anche che conosco chi ha sofferto per un animale e, per questo, non riesce più ad averne. Ma questi ultimi sono veramente pochi rispetto a primi

Geez
03/02/2011, 22:24
http://www.internetbusinesslinks.net/homer-popcorn.jpg

Matt
03/02/2011, 22:27
Certamente se ha un giardino molto meglio per lui ma se ne hai cura e lo tratti con rispetto , magari lo porti in un parco etc etc non soffre molto , è sempre un animale "domestico " nel senso che ben si adatta a vivere anche in appartamento

triumphead
03/02/2011, 22:53
Certamente se ha un giardino molto meglio per lui ma se ne hai cura e lo tratti con rispetto , magari lo porti in un parco etc etc non soffre molto , è sempre un animale "domestico " nel senso che ben si adatta a vivere anche in appartamento

esatto

meglio un padrone che adora il proprio cane e ci vive in 30 metri quadri che un cane che ha a disposizione 5 ettari ma con un padrone che lo scaga

nanni
03/02/2011, 23:42
Gli animali devono stare liberi...

EIKONTRIPLE
04/02/2011, 05:07
Mha !

Io non capisco il senso della tua postata, penso sia chiaro e non credo di aver usato termini di difficile comprensione .

Se tu hai intensioni diverse dal partecipare alla discussione come stanno facendo altri utenti in maniera educata, e rispettosa sei pregato di desistere dal continuare .

Ciao e grazie .

se nn capisci il senso mi spiace , io faccio e dico quello che voglio , altri decideranno e cmq saranno sempre affari loro ....x il resto della tua postata meglio sorvolare , nel mio mess precedente nn vedo alcuna maleducazione , ma solo una mia constatazione e considerazione , nn penso di avere scritto che dici CAZZATE , forse .......
e dove ci sono di mezzo i diritti degli animali ci sono io , nn e' certo
uno che si chiama wolwequalcosa che mi fa' "desistere" .

Wolverine
04/02/2011, 05:15
se nn capisci il senso mi spiace , io faccio e dico quello che voglio , altri decideranno e cmq saranno sempre affari loro ....x il resto della tua postata meglio sorvolare , nel mio mess precedente nn vedo alcuna maleducazione , ma solo una mia constatazione e considerazione , nn penso di avere scritto che dici CAZZATE , forse .......
e dove ci sono di mezzo i diritti degli animali ci sono io , nn e' certo
uno che si chiama wolwequalcosa che mi fa' "desistere" .


Senti ma che vuoi ? Ancora non ho capito !

Chi ha leso i diritti degli animali in questa discussione ?
Cambia atteggiamento perche non hai motivo !

Ti ho chiesto di de sistere se continui ad attaccare gratuitamente .

The Dog
04/02/2011, 05:52
ma The Dog, in quanti mq vive?

...io esco molto spesso in passeggiata...:tongue::rolleyes:

simone160
04/02/2011, 06:47
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .




Ahahahah prova a fare scegliere al cane, un campo con la cuccia fuori o un divano..... se deve scegliere uno dei due secondo me al 99% entra dentro, perche' e' li che c'e' il suo gruppo!!
L'importante e' che ci sia comprensione di cio' che necessita e che stia in compagnia!!!
Altra cosa, i cani preferirebbero un appartamento piccolo e uscire piuttosto che una casa gigante con giardino e non uscire mai nei parchi, al mare questo perche' lui e' li per difendere la casa, piu' e' piccola e piu' ha tutto sotto controllo, piu' sara' rilassato, e quando lo porterai al parco a correre e giocare sara' un piacere immenso annusare e fare le pisciatine in giro piuttosto che lo stesso campo in cui non c'e' un "cane":biggrin3:!!!
La cosa essenziale e' passare il tempo con loro e non escluderli dalle nostre attivita'!!!!
Ma in italia purtroppo i cani sono ancora considerati degli sporchi portatori di microbi e germi da non fare entrare nei bar, nei ristoranti ecc....
Ma il cane non tocca la tazzina dopo aver pisciato senza lavarsi le mani, e non starnutisce in cucina nella padella......

Python
04/02/2011, 06:51
qualsiasi cane di grossa o piccola taglia sta meglio in un appartamento con il proprio padrone piuttosto che abbandonato in un giardino ..... io non ho mai visto cani correre nei giardini quando soli, ne ho visti tanti invece accucciati tristi su uno zerbino ad aspettare il padrone ..... che pensando di essersi messo la coscienza a posto dandogli un grande giardino non si preoccupa più di dell'EX amico....

LELTO
04/02/2011, 06:59
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .


Non ho letto tutte la discussione e ti quoto!!
L'ho sempre pensato anche io!
Il cane deve ha diritto a fare una vita da cane, in tutti i sensi, e chi li tiene in quella condizione gliela nega!!

The Dog
04/02/2011, 06:59
...i miei cani vivono fuori ma se potessero scegliere se star dentro o fuori, non sò cosa sceglierebbero... per loro la casa è una grande cuccia dove vive il capobranco, cioè noi... certo che bisogna farli sfogare in qualche modo...


Ahahahah prova a fare scegliere al cane, un campo con la cuccia fuori o un divano..... se deve scegliere uno dei due secondo me al 99% entra dentro, perche' e' li che c'e' il suo gruppo!!
L'importante e' che ci sia comprensione di cio' che necessita e che stia in compagnia!!!
Altra cosa, i cani preferirebbero un appartamento piccolo e uscire piuttosto che una casa gigante con giardino e non uscire mai nei parchi, al mare questo perche' lui e' li per difendere la casa, piu' e' piccola e piu' ha tutto sotto controllo, piu' sara' rilassato, e quando lo porterai al parco a correre e giocare sara' un piacere immenso annusare e fare le pisciatine in giro piuttosto che lo stesso campo in cui non c'e' un "cane":biggrin3:!!!
La cosa essenziale e' passare il tempo con loro e non escluderli dalle nostre attivita'!!!!
Ma in italia purtroppo i cani sono ancora considerati degli sporchi portatori di microbi e germi da non fare entrare nei bar, nei ristoranti ecc....
Ma il cane non tocca la tazzina dopo aver pisciato senza lavarsi le mani, e non starnutisce in cucina nella padella......


qualsiasi cane di grossa o piccola taglia sta meglio in un appartamento con il proprio padrone piuttosto che abbandonato in un giardino ..... io non ho mai visto cani correre nei giardini quando soli, ne ho visti tanti invece accucciati tristi su uno zerbino ad aspettare il padrone ..... che pensando di essersi messo la coscienza a posto dandogli un grande giardino non si preoccupa più di dell'EX amico....

:coool:


Non ho letto tutte la discussione e ti quoto!!
L'ho sempre pensato anche io!
Il cane deve ha diritto a fare una vita da cane, in tutti i sensi, e chi li tiene in quella condizione gliela nega!!

...ma secondo te , se io vado in canile a prendere un cane e lo tengo in appartamento non gli faccio fare una vita dignitosa o una vita da cane come dici tu???

Python
04/02/2011, 07:05
:coool:



...ma secondo te , se io vado in canile a prendere un cane e lo tengo in appartamento non gli faccio fare una vita dignitosa o una vita da cane come dici tu???

non sei d'accordo con il mio pensiero Dog? ...

The Dog
04/02/2011, 07:08
non sei d'accordo con il mio pensiero Dog? ...

...altrochè, avevo fatto 3 quotate, la mia, quella di simone e la tua che dicevano la stessa cosa...:wink_: quella che hai quotato tu era la risposta a lelto...:rolleyes:

Python
04/02/2011, 07:11
...altrochè, avevo fatto 3 quotate, la mia, quella di simone e la tua che dicevano la stessa cosa...:wink_: quella che hai quotato tu era la risposta a lelto...:rolleyes:

:wink_:

Segy
04/02/2011, 07:32
:oook:

Micha
04/02/2011, 07:41
Bel dilemma :rolleyes:

Al momento non ho cani.. abito da sola e ho una casa piuttosto piccola, non me la sentirei di adottarne uno sapendo che resterebbe solo per la maggior parte del tempo e in uno spazio ristretto.

Poi mi capita di vedere un servizio di Striscia sui canili lager... gabbie grandi come la mia doccia... sporcizia ovunque.. chissà cosa mangiano... e di sicuro non hanno persone che fanno loro compagnia...

A quel punto i miei 40 mq. PULITI, con cibo sano e la mia presenza, seppur ridotta, non mi sembrano così male.

Ovvio che chiunque adotti un pelosotto vorrebbe potergli offrire il massimo.
Ma a volte a loro basta così poco, per stare meglio...

Intrip
04/02/2011, 07:48
bastacani in appartamento

Andyspeed
04/02/2011, 07:51
Bel dilemma :rolleyes:

Al momento non ho cani.. abito da sola e ho una casa piuttosto piccola, non me la sentirei di adottarne uno sapendo che resterebbe solo per la maggior parte del tempo e in uno spazio ristretto.

Poi mi capita di vedere un servizio di Striscia sui canili lager... gabbie grandi come la mia doccia... sporcizia ovunque.. chissà cosa mangiano... e di sicuro non hanno persone che fanno loro compagnia...

A quel punto i miei 40 mq. PULITI, con cibo sano e la mia presenza, seppur ridotta, non mi sembrano così male.

Ovvio che chiunque adotti un pelosotto vorrebbe potergli offrire il massimo.
Ma a volte a loro basta così poco, per stare meglio...




Quoto in pieno !
Dai al tuo cane tutto l'amore possibile e lui ti seguirà in capo al mondo...fregandosene se vive in una villa con piscina o in un monolocale...

The Dog
04/02/2011, 07:52
Bel dilemma :rolleyes:

Al momento non ho cani.. abito da sola e ho una casa piuttosto piccola, non me la sentirei di adottarne uno sapendo che resterebbe solo per la maggior parte del tempo e in uno spazio ristretto.

Poi mi capita di vedere un servizio di Striscia sui canili lager... gabbie grandi come la mia doccia... sporcizia ovunque.. chissà cosa mangiano... e di sicuro non hanno persone che fanno loro compagnia...

A quel punto i miei 40 mq. PULITI, con cibo sano e la mia presenza, seppur ridotta, non mi sembrano così male.

Ovvio che chiunque adotti un pelosotto vorrebbe potergli offrire il massimo.
Ma a volte a loro basta così poco, per stare meglio...


bastacani in appartamento

...meglio qui...


http://img87.imageshack.us/img87/4761/34652663.jpg (http://img87.imageshack.us/i/34652663.jpg/)


...o qui....

http://img14.imageshack.us/img14/3953/vista20appartamenti2020.jpg (http://img14.imageshack.us/i/vista20appartamenti2020.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Segy
04/02/2011, 07:52
Quoto in pieno !
Dai al tuo cane tutto l'amore possibile e lui ti seguirà in capo al mondo...fregandosene se vive in una villa con piscina o in un monolocale...

ecco perchè un cane è meglio di una donna
:risate2:

Andyspeed
04/02/2011, 07:53
...io esco molto spesso in passeggiata...:tongue::rolleyes:



...Dog tu hai dei Boxer ? :wub: :cry:

The Dog
04/02/2011, 07:53
Quoto in pieno !
Dai al tuo cane tutto l'amore possibile e lui ti seguirà in capo al mondo...fregandosene se vive in una villa con piscina o in un monolocale...


Q8
:wub::wub::wub:

Python
04/02/2011, 07:53
ecco perchè un cane è meglio di una donna
:risate2:

:laugh2::laugh2::laugh2:


...Dog tu hai dei Boxer ? :wub: :cry:

Dog è tipo da perizoma .... :laugh2:

The Dog
04/02/2011, 07:55
...Dog tu hai dei Boxer ? :wub: :cry:

...ne ho 2, una sta morendo...:cry:

http://img39.imageshack.us/img39/8164/yuma.gif (http://img39.imageshack.us/i/yuma.gif/)

Segy
04/02/2011, 07:56
dh mi è venuto uno spunto per aprire un sodaggio/3d.

meglio un cane oppure una donna?

The Dog
04/02/2011, 07:57
:laugh2::laugh2::laugh2:



Dog è tipo da perizoma .... :laugh2:

...vuoi che agevolo delle mie foto in perizoma???:w00t::laugh2:

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 07:58
beh non vorrei dire una banalità ma secondo me l'appartamento non mi sembra l'ambiente naturale per un cane :wink_:

se proprio lo si vuole credo che la taglia dovrebbe essere scelta in proporzione alle dimensioni della casa

io ad esempio se un giorno prenderò un cane in base alla casa dove vivo sceglierò un Bull Terrier (max 30kg)........
http://img155.imageshack.us/img155/1452/bullterrier.jpg (http://img155.imageshack.us/i/bullterrier.jpg/)


e non un San Bernardo (max 95kg) :laugh2:

Python
04/02/2011, 07:58
dh mi è venuto uno spunto per aprire un sodaggio/3d.

meglio un cane oppure una donna?

FALLO!!!

Intrip
04/02/2011, 07:59
...meglio qui...




...o qui....



meglio sotto, ovvio, ma molte persone prendono cani non dai canili e li portano in appartamento e non vivranno una buona vita quei cani a mio parere,
questo intendevo :rolleyes:


dh mi è venuto uno spunto per aprire un sodaggio/3d.

meglio un cane oppure una donna?

:blink::blink: io ti ammonirei :dry:

The Dog
04/02/2011, 08:02
beh non vorrei dire una banalità ma secondo me l'appartamento non mi sembra l'ambiente naturale per un cane :wink_:

se proprio lo si vuole credo che la taglia dovrebbe essere scelta in proporzione alle dimensioni della casa

io ad esempio se un giorno prenderò un cane in base alla casa dove vivo sceglierò un Bull Terrier (max 30kg)........ e non un San Bernardo (max 95kg) :laugh2:

...guarda che più è grande il cane, non significa maggior bisogno di movimento... soffre di più un beeglee o un jak russel di un' alano in appartamento.... non bisogna guardare le dimensioni, ma la "tipologia" di cane...

Andyspeed
04/02/2011, 08:03
...ne ho 2, una sta morendo...:cry:

http://img39.imageshack.us/img39/8164/yuma.gif (http://img39.imageshack.us/i/yuma.gif/)





Nessuno allora ti capisce meglio di me :cry: ma basta così, non mi e non ti voglio rovinare la giornata...troppa tristezza :cry:
Solo...fai loro tante coccole da parte mia :rolleyes:

The Dog
04/02/2011, 08:05
meglio sotto, ovvio, ma molte persone prendono cani non dai canili e li portano in appartamento e non vivranno una buona vita quei cani a mio parere,
questo intendevo :rolleyes:


...lo sò cosa intendevi...:rolleyes: sù col morale, non esser triste...:tongue:

Intrip
04/02/2011, 08:06
...lo sò cosa intendevi...:rolleyes: sù col morale, non esser triste...:tongue:

non sono triste sono amareggiato :biggrin3:

Segy
04/02/2011, 08:11
FALLO!!!

fallo? parlavo di donna/cane.... :wacko:

comunque..... fatto badrone :biggrin3: :tongue:

The Dog
04/02/2011, 08:12
Nessuno allora ti capisce meglio di me :cry: ma basta così, non mi e non ti voglio rovinare la giornata...troppa tristezza :cry:
Solo...fai loro tante coccole da parte mia :rolleyes:

...brutto periodo...

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 08:14
...guarda che più è grande il cane, non significa maggior bisogno di movimento... soffre di più un beeglee o un jak russel di un' alano in appartamento.... non bisogna guardare le dimensioni, ma la "tipologia" di cane...

scusami Dog ma io la penso diversamente
non sto qui a dire chi di noi ha ragione o torto però io credo che tra le varie tipologie di cani (guardia,difesa,caccia....) ci possano essere cani che più di altri si possano adattare a vivere in un appartamento ma di sicuro un cane di grandi dimensioni soffre di più rispetto ad un cane di dimensioni minori

ricordiamoci che i cani non sono degli oggetti ma degli essere viventi con esigenze che devono essere "soddisfatte"

anche i cani vanno in contro a depressioni o problemi fisici che dipendono dallo scarso movimento e dalla sedentarietà

Intrip
04/02/2011, 08:19
Bel dilemma :rolleyes:

Al momento non ho cani.. abito da sola e ho una casa piuttosto piccola, non me la sentirei di adottarne uno sapendo che resterebbe solo per la maggior parte del tempo e in uno spazio ristretto.

Poi mi capita di vedere un servizio di Striscia sui canili lager... gabbie grandi come la mia doccia... sporcizia ovunque.. chissà cosa mangiano... e di sicuro non hanno persone che fanno loro compagnia...

A quel punto i miei 40 mq. PULITI, con cibo sano e la mia presenza, seppur ridotta, non mi sembrano così male.

Ovvio che chiunque adotti un pelosotto vorrebbe potergli offrire il massimo.
Ma a volte a loro basta così poco, per stare meglio...

ci sono cani che soffrono + di noi la solitudine :cry:

The Dog
04/02/2011, 08:26
scusami Dog ma io la penso diversamente
non sto qui a dire chi di noi ha ragione o torto però io credo che tra le varie tipologie di cani (guardia,difesa,caccia....) ci possano essere cani che più di altri si possano adattare a vivere in un appartamento ma di sicuro un cane di grandi dimensioni soffre di più rispetto ad un cane di dimensioni minori

ricordiamoci che i cani non sono degli oggetti ma degli essere viventi con esigenze che devono essere "soddisfatte"

anche i cani vanno in contro a depressioni o problemi fisici che dipendono dallo scarso movimento e dalla sedentarietà

...no no, forse non ci siam capiti... tutti i cani han bisogno di muoversi però un' alano quando si è fatto una passeggiatina è a posto perchè non è un cane adatto a lunghe passeggiate , si stanca facilmente mentre un beagle che poi è un cane da caccia, ha bisogno di sfogarsi, è instancabile! poi ci sono cani grossi che han bisogno di molto movimento e cani piccoli che ne fanno anche a meno.... ripeto che dipende dal tipo di cane...:wink_:

Python
04/02/2011, 08:27
scusami Dog ma io la penso diversamente
non sto qui a dire chi di noi ha ragione o torto però io credo che tra le varie tipologie di cani (guardia,difesa,caccia....) ci possano essere cani che più di altri si possano adattare a vivere in un appartamento ma di sicuro un cane di grandi dimensioni soffre di più rispetto ad un cane di dimensioni minori

ricordiamoci che i cani non sono degli oggetti ma degli essere viventi con esigenze che devono essere "soddisfatte"

anche i cani vanno in contro a depressioni o problemi fisici che dipendono dallo scarso movimento e dalla sedentarietà

gli unici problemi di depressione che un cane può avere sono sicuramente dovuti all'abbandono ....

Intrip
04/02/2011, 08:28
anche i cani sono tristi :cry:

The Dog
04/02/2011, 08:30
anche i cani sono tristi :cry:

...io ho visto cani giovani che sembrano vecchi... porelli...:cry:

Segy
04/02/2011, 08:31
gli unici problemi di depressione che un cane può avere sono sicuramente dovuti all'abbandono ....

già o magari vittima di maltrattamenti

Intrip
04/02/2011, 08:32
...io ho visto cani giovani che sembrano vecchi... porelli...:cry:

capita anche con gli umani

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 08:34
...no no, forse non ci siam capiti... tutti i cani han bisogno di muoversi però un' alano quando si è fatto una passeggiatina è a posto perchè non è un cane adatto a lunghe passeggiate , si stanca facilmente mentre un beagle che poi è un cane da caccia, ha bisogno di sfogarsi, è instancabile! poi ci sono cani grossi che han bisogno di molto movimento e cani piccoli che ne fanno anche a meno.... ripeto che dipende dal tipo di cane...:wink_:

precedentemente ho detto:
"scusami Dog ma io la penso diversamente
non sto qui a dire chi di noi ha ragione o torto però io credo che tra le varie tipologie di cani (guardia,difesa,caccia....) ci possano essere cani che più di altri si possano adattare a vivere in un appartamento ma di sicuro un cane di grandi dimensioni soffre di più rispetto ad un cane di dimensioni minori"

tutto qui e ovviamente non pretendo che gli altri la pensino come me :biggrin3:


gli unici problemi di depressione che un cane può avere sono sicuramente dovuti all'abbandono ....

anche :wink_:

Python
04/02/2011, 08:36
precedentemente ho detto:
"scusami Dog ma io la penso diversamente
non sto qui a dire chi di noi ha ragione o torto però io credo che tra le varie tipologie di cani (guardia,difesa,caccia....) ci possano essere cani che più di altri si possano adattare a vivere in un appartamento ma di sicuro un cane di grandi dimensioni soffre di più rispetto ad un cane di dimensioni minori"

tutto qui e ovviamente non pretendo che gli altri la pensino come me :biggrin3:



anche :wink_:


esperti di cani le hanno appurate le cose che dice Dog ..... non è questione di opinioni diverse, ma di essere più o meno informati ....

ianez72
04/02/2011, 08:40
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .

e quello che mi ha detto di te tua moglie...............................infatti sta pensando di darti via:biggrin3:

Segy
04/02/2011, 08:40
capita anche con gli umani

questa è cattiva :biggrin3:

The Dog
04/02/2011, 08:45
precedentemente ho detto:
"scusami Dog ma io la penso diversamente
non sto qui a dire chi di noi ha ragione o torto però io credo che tra le varie tipologie di cani (guardia,difesa,caccia....) ci possano essere cani che più di altri si possano adattare a vivere in un appartamento ma di sicuro un cane di grandi dimensioni soffre di più rispetto ad un cane di dimensioni minori"

tutto qui e ovviamente non pretendo che gli altri la pensino come me :biggrin3:



anche :wink_:

...guarda che stiamo dicendo PIù o MENO la stessa cosa, però se vai in un allevamento di alani e parli un pò con l' allevatore vedrai che ti dirà ciò che ti ho detto io a riguardo...poi tu sei liberissimo di pensare ciò che vuoi e io pure , anche se parlo per "esperienza"...:rolleyes:

Segy
04/02/2011, 08:48
tigre siberiana ma tu hai un cane?

giulianaspeed
04/02/2011, 08:52
Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .
ah ecco:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Python
04/02/2011, 08:53
io credo che chi dice che il cane non è adatto a stare in un appartamento di esperienze con un cane ne ha avute ben poche ....

simone160
04/02/2011, 08:54
tigre siberiana ma tu hai un cane?


Un Alano da corsa!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue:

Segy
04/02/2011, 08:55
Un Alano da corsa!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue:

:laugh2:

Wolverine
04/02/2011, 09:03
ah ecco:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Io fortunatamente non ho problemi di questo genere ma un cane che sta male in un appartamento chiuso senza vedere nessuno dal mattino alla sera si stressa .

The Dog
04/02/2011, 09:03
tigre siberiana ma tu hai un cane?

...lui ha una tigre...ZC

Sandro
04/02/2011, 09:03
io credo che chi dice che il cane non è adatto a stare in un appartamento di esperienze con un cane ne ha avute ben poche ....


io ho avuto sempre un cane, l'unico cane che "accettava" di stare in casa era un volpino (taglia piccola quindi)
ora ho un Setter (taglia media), e se lo tengo in casa sclera... ha propio il bisogno fisiologico di stare fuori e soprattutto di correre!!
per fortuna la casa dove sto adesso ha un bel giardino e sul retro i campi, dove lo porto a sfogarsi...

in casa certi tipi cani come setter, border collie, labrador, smattano.
alri cani di taglia piccola, o cani tipo il bulldog che non corre ma trotterella lo posso accettare...

ma rimane il fatto che secondo me il cane è un animale che il bisogno di stare all'aria aperta

Intrip
04/02/2011, 09:04
Io fortunatamente non ho problemi di questo genere ma un cane che sta male in un appartamento chiuso senza vedere nessuno dal mattino alla sera si stressa .

io sono asociale e se esistesse un cane asociale come me starebbe meglio solo che con padroni dementi o amici dei padroni dementi :coool:

simone160
04/02/2011, 09:05
precedentemente ho detto:
"scusami Dog ma io la penso diversamente
non sto qui a dire chi di noi ha ragione o torto però io credo che tra le varie tipologie di cani (guardia,difesa,caccia....) ci possano essere cani che più di altri si possano adattare a vivere in un appartamento ma di sicuro un cane di grandi dimensioni soffre di più rispetto ad un cane di dimensioni minori"

tutto qui e ovviamente non pretendo che gli altri la pensino come me :biggrin3:



anche :wink_:


Appunto perche' le genealogie sono state create per degli usi specifici ogni cane ha delle doti, nei molossoidi la stretta, nei levrieroidi velocita' e fiuto...eccc indipendentemente dalla taglia!
Prova a tenere un bracco fra 15 e 20kg in appartamento e portarlo fuori solo una volta a fare 2 passi e senza portarlo mai nei campi a fiutare, si suicida nel giro di una settimana!!!!
Prendi un lepraiolo o un lagotto romangolo e non farlo correre, arriva a 10kg scarsi ma necessita di grandissime corse!!!!
Poi i cani si adattano a tutto, sia ben inteso, pero' le loro doti sono indipendenti dalla taglia....

Poi se ne salvate uno da canili lager/strada non conta niente, con loro l'unica cosa essenziale e' che gli stiate vicino e lui gode letteralmente!!!!

Wolverine
04/02/2011, 09:06
io credo che chi dice che il cane non è adatto a stare in un appartamento di esperienze con un cane ne ha avute ben poche ....

Io cani li tengo in giardino e stanno benissimo. L' appartamento non è un posto adatto ad un cane specialmente se hai 2 bambini come me .....

simone160
04/02/2011, 09:07
Io fortunatamente non ho problemi di questo genere ma un cane che sta male in un appartamento chiuso senza vedere nessuno dal mattino alla sera si stressa .

E se e' un rotwailer di 50kg e' giusto che si sbrani il padrone!!!!
Ma se e' un cane anche piu' grosso salvato da qualche situazione allucinante vedrai che stara' benone!!!!:wink_::wink_:

Wolverine
04/02/2011, 09:08
io sono asociale e se esistesse un cane asociale come me starebbe meglio solo che con padroni dementi o amici dei padroni dementi :coool:

Bravissimo


E se e' un rotwailer di 50kg e' giusto che si sbrani il padrone!!!!
Ma se e' un cane anche piu' grosso salvato da qualche situazione allucinante vedrai che stara' benone!!!!:wink_::wink_:

Ahhh questo è fuori da alcun dubbio

simone160
04/02/2011, 09:10
io sono asociale e se esistesse un cane asociale come me starebbe meglio solo che con padroni dementi o amici dei padroni dementi :coool:

Il cane e' un animale da branco!!!! ma con te diventerebbe asociale anche una sardina DC:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

The Dog
04/02/2011, 09:10
io ho avuto sempre un cane, l'unico cane che "accettava" di stare in casa era un volpino (taglia piccola quindi)
ora ho un Setter (taglia media), e se lo tengo in casa sclera... ha propio il bisogno fisiologico di stare fuori e soprattutto di correre!!
per fortuna la casa dove sto adesso ha un bel giardino e sul retro i campi, dove lo porto a sfogarsi...

in casa certi tipi cani come setter, border collie, labrador, smattano.
alri cani di taglia piccola, o cani tipo il bulldog che non corre ma trotterella lo posso accettare...

ma rimane il fatto che secondo me il cane è un animale che il bisogno di stare all'aria aperta

...ciò che dici è giusto, non dipende dalle dimensioni ma dal tipo di cane... se esco a passeggiare con il mio bulldog in compagnia del mio amico che ha un Jak russel, dopo 20 minuti il mio bulldog comincia a farmi capire che vuole tornare a casa mentre il Jak andrebbe avanti per ore anche se è più piccolo del bull...

Segy
04/02/2011, 09:13
Io fortunatamente non ho problemi di questo genere ma un cane che sta male in un appartamento chiuso senza vedere nessuno dal mattino alla sera si stressa .

sta male anche in un giardino di 100mq.
dorme ed attende tutto il giorno che il proprio padrone rientri.

magari, quando rientra gli fa la coccola, lo porta a fare una passeggiatina (forse), e poi entra in casa lasciandolo nuovamente solo in giardino.

grazie errore pensare che un cane se ha spazio sta bene, evidentemente non capite proprio di cosa ha bisogno un cane.

The Dog
04/02/2011, 09:15
sta male anche in un giardino di 100mq.
dorme ed attende tutto il giorno che il proprio padrone rientri.

magari, quando rientra gli fa la coccola, lo porta a fare una passeggiatina (forse), e poi entra in casa lasciandolo nuovamente solo in giardino.

grazie errore pensare che un cane se ha spazio sta bene, evidentemente non capite proprio di cosa ha bisogno un cane.

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Python
04/02/2011, 09:16
sta male anche in un giardino di 100mq.
dorme ed attende tutto il giorno che il proprio padrone rientri.

magari, quando rientra gli fa la coccola, lo porta a fare una passeggiatina (forse), e poi entra in casa lasciandolo nuovamente solo in giardino.

grazie errore pensare che un cane se ha spazio sta bene, evidentemente non capite proprio di cosa ha bisogno un cane.

già .... è ciò che anch'io penso

Intrip
04/02/2011, 09:18
sta male anche in un giardino di 100mq.
dorme ed attende tutto il giorno che il proprio padrone rientri.

magari, quando rientra gli fa la coccola, lo porta a fare una passeggiatina (forse), e poi entra in casa lasciandolo nuovamente solo in giardino.

grazie errore pensare che un cane se ha spazio sta bene, evidentemente non capite proprio di cosa ha bisogno un cane.

e qui ti q8, i cani hanno bisogno di compagnia, a differenza mia :ph34r:


Seghy 1 - Wolverine 0

Sandro
04/02/2011, 09:19
sta male anche in un giardino di 100mq.
dorme ed attende tutto il giorno che il proprio padrone rientri.

magari, quando rientra gli fa la coccola, lo porta a fare una passeggiatina (forse), e poi entra in casa lasciandolo nuovamente solo in giardino.

grazie errore pensare che un cane se ha spazio sta bene, evidentemente non capite proprio di cosa ha bisogno un cane.

io sto più con il cane che con mia moglie

Andyspeed
04/02/2011, 09:19
sta male anche in un giardino di 100mq.
dorme ed attende tutto il giorno che il proprio padrone rientri.

magari, quando rientra gli fa la coccola, lo porta a fare una passeggiatina (forse), e poi entra in casa lasciandolo nuovamente solo in giardino.

grazie errore pensare che un cane se ha spazio sta bene, evidentemente non capite proprio di cosa ha bisogno un cane.




Assolutamente d'accordo, e a supporto anche la piccola esperienza personale con la mia boxer :wink_:

Intrip
04/02/2011, 09:20
io sto più con il cane che con mia moglie

io purtroppo non ho il cane :cry::cry:

Python
04/02/2011, 09:21
io purtroppo non ho il cane :cry::cry:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
04/02/2011, 09:21
Credo che il problema sia molto non nell'appartamento in sè, ma nel rapporto cane-padrone.
Se lo lasci solo tutto il giorno soffre anche uno yorkshire.... se lo porti fuori al mattino presto e al pomeriggio, e gli dedichi un pò di tempo in serata e nel fine settimana anche uno reisenschnauzer (non dico un Alano o un S. Bernardo) può stare bene.
Purchè ovvimente abbia un minimo di spazio vitale (non certo un appartamento di 40mq).

The Dog
04/02/2011, 09:35
io purtroppo non ho il cane :cry::cry:

:laugh2:...cretino...:dry:

simone160
04/02/2011, 09:39
io purtroppo non ho il cane :cry::cry:


Hai adottato il TCP....ricordati di scenderlo per pisciarlo e cagarlo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


sta male anche in un giardino di 100mq.
dorme ed attende tutto il giorno che il proprio padrone rientri.

magari, quando rientra gli fa la coccola, lo porta a fare una passeggiatina (forse), e poi entra in casa lasciandolo nuovamente solo in giardino.

grazie errore pensare che un cane se ha spazio sta bene, evidentemente non capite proprio di cosa ha bisogno un cane.

Q8
manca lo smiles che fa l'inchino scrivero' nella sezione apposita!!!:rolleyes::rolleyes:

The Dog
04/02/2011, 09:43
...le dimensioni non contano.... come in amore...

calm-power
04/02/2011, 09:44
se il padrone del cane ha buon senso lo porta fuori a correre e il problema appartamento non esiste piu'.
:wink_:

quoto e concordo in pieno.

un mio carissimo amico ha un alano da 102kg...che viene portato nei campi vicino casa sua almeno 3 volte al giorno...

ah, abita in un bilocale e il cane non ha mai rotto nulla, nè importunato alcun ospite o persona terza.

quando si ha un cane, piccolo o grande che sia, bisogna prima sapere come educarlo... :wink_:

Intrip
04/02/2011, 09:44
...le dimensioni non contano.... come in amore...

:ph34r:

The Dog
04/02/2011, 09:47
:ph34r:

:coool:

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 10:15
tigre siberiana ma tu hai un cane?

ne ho avuti molti e tutti sono morti di vecchiaia :wink_: non di depressione :biggrin3:

al momento non ne ho nessuno ma in un prossimo futuro vorrei prendere un bull terrier

ho lavorato per un anno (quando avevo 19 anni) in un negozio di animali dove mi occupavo di cani e gatti poi ho lasciato perchè ho trovato un lavoro dove mi pagavano di più :coool:

Intrip
04/02/2011, 10:16
ne ho avuti molti e tutti sono morti di vecchiaia :wink_: non di depressione :biggrin3:

al momento non ne ho nessuno ma in un prossimo futuro vorrei prendere un bull terrier

ho lavorato per un anno (quando avevo 19 anni) in un negozio di animali dove mi occupavo di cani e gatti poi ho lasciato perchè ho trovato un lavoro dove mi pagavano di più :coool:

ti occupi di tigri adesso ? :D

The Dog
04/02/2011, 10:18
ne ho avuti molti e tutti sono morti di vecchiaia :wink_: non di depressione :biggrin3:

al momento non ne ho nessuno ma in un prossimo futuro vorrei prendere un bull terrier

ho lavorato per un anno (quando avevo 19 anni) in un negozio di animali dove mi occupavo di cani e gatti poi ho lasciato perchè ho trovato un lavoro dove mi pagavano di più :coool:

...e prenditi sto Bull...:w00t:

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 10:18
...guarda che stiamo dicendo PIù o MENO la stessa cosa, però se vai in un allevamento di alani e parli un pò con l' allevatore vedrai che ti dirà ciò che ti ho detto io a riguardo...poi tu sei liberissimo di pensare ciò che vuoi e io pure , anche se parlo per "esperienza"...:rolleyes:

non lo metto in dubbio ma io sono dell'idea che far vivere un cane in un appartamento di piccole dimensioni non sia la cosa migliore


...e prenditi sto Bull...:w00t:

peccato che in casa non siano dello stesso avviso :dry:
se dipendesse da me sarei già andato in un allevamento di bull terrier


ti occupi di tigri adesso ? :D

beh non mi dispiacerebbe :tongue:

immagini la reazione di uno che entra in un appartamento e si trova una tigre davanti? :laugh2:

beppe82
04/02/2011, 10:30
...no no, forse non ci siam capiti... tutti i cani han bisogno di muoversi però un' alano quando si è fatto una passeggiatina è a posto perchè non è un cane adatto a lunghe passeggiate , si stanca facilmente mentre un beagle che poi è un cane da caccia, ha bisogno di sfogarsi, è instancabile! poi ci sono cani grossi che han bisogno di molto movimento e cani piccoli che ne fanno anche a meno.... ripeto che dipende dal tipo di cane...:wink_:

ma allora esiste qualcuno che la pensa come me:wink_: a leggere sto post mi stava salendo l'angoscia

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 10:30
...le dimensioni non contano.... come in amore...

meglio le tette grandi di quelle piccole :laugh2:

beppe82
04/02/2011, 10:32
io credo che chi dice che il cane non è adatto a stare in un appartamento di esperienze con un cane ne ha avute ben poche ....

:wink_:

Intrip
04/02/2011, 10:33
meglio le tette grandi di quelle piccole :laugh2:

sotto la 4° non è vero amore dicono

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 10:34
sotto la 4° non è vero amore dicono

io in passato ne ho avuta una con la 5a e no mi lamentavo :tongue:

Micha
04/02/2011, 10:35
sotto la 4° non è vero amore dicono

Anche sotto i 18 centimentri :biggrin3:

beppe82
04/02/2011, 10:37
sta male anche in un giardino di 100mq.
dorme ed attende tutto il giorno che il proprio padrone rientri.

magari, quando rientra gli fa la coccola, lo porta a fare una passeggiatina (forse), e poi entra in casa lasciandolo nuovamente solo in giardino.

grazie errore pensare che un cane se ha spazio sta bene, evidentemente non capite proprio di cosa ha bisogno un cane.

non immagini quante persone tengono un cane in questo modo,
dove abitavo prima la gente pensava che io ero un folle a tenere due cani in casa, e poi passeggiando per il quartiere vedevi cani chiusi in un recinto piccolissimo senza mai uscire di li.... ridicolo:cry:

The Dog
04/02/2011, 10:40
ma allora esiste qualcuno che la pensa come me:wink_: a leggere sto post mi stava salendo l'angoscia

...siamo in tanti a pensarla così...:rolleyes:

beppe82
04/02/2011, 10:41
...siamo in tanti a pensarla così...:rolleyes:

lo spero:wink_:

simone160
04/02/2011, 10:42
Anche sotto i 18 centimentri :biggrin3:


circonferenza del polso???:w00t::w00t::w00t:





deduco che gli "schiaffi gonfianti" non hanno funzionato:w00t::w00t::w00t:

The Dog
04/02/2011, 10:42
meglio le tette grandi di quelle piccole :laugh2:

...ma non pensare alle tette e prenditi il Bull...:tongue:

Micha
04/02/2011, 10:43
non immagini quante persone tengono un cane in questo modo,
dove abitavo prima la gente pensava che io ero un folle a tenere due cani in casa, e poi passeggiando per il quartiere vedevi cani chiusi in un recinto piccolissimo senza mai uscire di li.... ridicolo:cry:

:cry::cry::cry:

Ancora più assurdo vedere cani che vivono in un giardino... ma legati alla catena :cry:


circonferenza del polso???:w00t::w00t::w00t:

deduco che gli "schiaffi gonfianti" non hanno funzionato:w00t::w00t::w00t:

No :tongue:

Oh, ma che memoria hai? :cry:

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 10:47
...ma non pensare alle tette e prenditi il Bull...:tongue:

come già ho detto se dipendesse solo da me lo avrei già comprato

e starebbe nel mio giardino ad aspettare che passi un gatto :taz: :laugh2:

simone160
04/02/2011, 10:47
:cry::cry::cry:

Ancora più assurdo vedere cani che vivono in un giardino... ma legati alla catena :cry:



No :tongue:

Oh, ma che memoria hai? :cry:

Le cose interessanti me le ricordo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pero' posta le foto del non risultato che facciamo un esposto ai sostenitori della teoria!!!

Micha
04/02/2011, 10:50
Le cose interessanti me le ricordo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pero' posta le foto del non risultato che facciamo un esposto ai sostenitori della teoria!!!

Su, su, non andiamo furi tema :rolleyes: :tongue::tongue::tongue:

Dite che ci stanno 3 alani e un san bernardo in 40 mq? :wub: :biggrin3:

beppe82
04/02/2011, 10:51
Io cani li tengo in giardino e stanno benissimo. L' appartamento non è un posto adatto ad un cane specialmente se hai 2 bambini come me .....

non capisco cosa vuoi dire, che i cani non possono stare a contatto con dei bambini?:blink:

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 10:51
Dite che ci stanno 3 alani e un san bernardo in 40 mq? :wub: :biggrin3:

con o senza padrone? :laugh2:

Millejager
04/02/2011, 10:52
un cane di grossa taglia va preso se si ha lo spazio (giardino, prato... insomma terra :D)... tenere un rottweiler in appartamento è da psicopatici :D

simone160
04/02/2011, 10:52
Su, su, non andiamo furi tema :rolleyes: :tongue::tongue::tongue:

Dite che ci stanno 3 alani e un san bernardo in 40 mq? :wub: :biggrin3:

dipende .......uno sopra l'altro si
Vi ricordate il film 4 bassotti per un danese????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 10:53
non capisco cosa vuoi dire, che i cani non possono stare a contatto con dei bambini?:blink:

diciamo pure che , conoscendo wolverine , vuole evitare la possibilità di un eventuale problema , tutto qui

Sfigatto
04/02/2011, 10:56
Anche sotto i 18 centimentri :biggrin3:

A freddo? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Micha
04/02/2011, 10:56
con o senza padrone? :laugh2:

Potrei dormire in balcone :wub:


dipende .......uno sopra l'altro si
Vi ricordate il film 4 bassotti per un danese????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Siiiiiiiiiiiiiiii :w00t:


A freddo? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi hai preso per necrofila? :biggrin3:

The Dog
04/02/2011, 10:58
come già ho detto se dipendesse solo da me lo avrei già comprato

e starebbe nel mio giardino ad aspettare che passi un gatto :taz: :laugh2:
...fregatene e portalo a casa...:wink_:

non capisco cosa vuoi dire, che i cani non possono stare a contatto con dei bambini?:blink:

...cani-bimbi accoppiata vincente...:coool:

beppe82
04/02/2011, 11:01
diciamo pure che , conoscendo wolverine , vuole evitare la possibilità di un eventuale problema , tutto qui

problema? :biggrin3::biggrin3:
la mia ragazza è incinta, l'unica mia paura è che nessuno a parte me e la mia ragazza si possa avvicinare a mio figlio quando nascerà, basta stare attenti e far capire al tuo cane che chi si avvicina al piccolo non è un malintenzionato:biggrin3:

non devi educare il cane a stare con i bambini, al cane gli viene naturale, ma devi educare tuo figlio a stare insieme al cane:wink_:

Segy
04/02/2011, 11:02
...cani-bimbi accoppiata vincente...:coool:

se ha paura per i bimbi fa pensare questi cani come son stati educati e perchè dovrebbero essere diventati aggressivi.....

The Dog
04/02/2011, 11:02
problema? :biggrin3::biggrin3:
la mia ragazza è incinta, l'unica mia paura è che nessuno a parte me e la mia ragazza si possa avvicinare a mio figlio quando nascerà, basta stare attenti e far capire al tuo cane che chi si avvicina al piccolo non è un malintenzionato:biggrin3:

non devi educare il cane a stare con i bambini, al cane gli viene naturale, ma devi educare tuo figlio a stare insieme al cane:wink_:

...mi sei simpatico beppe.... molto simpatico...:coool:

simone160
04/02/2011, 11:07
se ha paura per i bimbi fa pensare questi cani come son stati educati e perchè dovrebbero essere diventati aggressivi.....

Educati alla difesa??? :mad::mad::mad::cry::cry::cry::cry:
come rovinare un cucciolone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Millejager
04/02/2011, 11:07
un cane di grossa taglia va preso se si ha lo spazio (giardino, prato... insomma terra :D)... tenere un rottweiler in appartamento è da psicopatici :D

mi q8 :D

simone160
04/02/2011, 11:07
problema? :biggrin3::biggrin3:
la mia ragazza è incinta, l'unica mia paura è che nessuno a parte me e la mia ragazza si possa avvicinare a mio figlio quando nascerà, basta stare attenti e far capire al tuo cane che chi si avvicina al piccolo non è un malintenzionato:biggrin3:

non devi educare il cane a stare con i bambini, al cane gli viene naturale, ma devi educare tuo figlio a stare insieme al cane:wink_:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
sei single????

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 11:08
problema? :biggrin3::biggrin3:
la mia ragazza è incinta, l'unica mia paura è che nessuno a parte me e la mia ragazza si possa avvicinare a mio figlio quando nascerà, basta stare attenti e far capire al tuo cane che chi si avvicina al piccolo non è un malintenzionato:biggrin3:

non devi educare il cane a stare con i bambini, al cane gli viene naturale, ma devi educare tuo figlio a stare insieme al cane:wink_:

è così
però allo stesso tempo non "condanno" una persona che vuole tenere i cani al di fuori dalla portata dei figli

simone160
04/02/2011, 11:09
mi q8 :D

psicopatico:biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t::w00t:

Millejager
04/02/2011, 11:09
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
sei single????

eh sì che è single... la sua ragazza avrà un parto virginale!!! :biggrin3::biggrin3:

Grande Beppe! Maschio o femmina??? :w00t:

simone160
04/02/2011, 11:13
è così
però allo stesso tempo non "condanno" una persona che vuole tenere i cani al di fuori dalla portata dei figli



Se ci sono motivi di sicurezza per il bambino perche' i cani sono stati tirati su per la difesa concordo, ma per il cane che se gli schiaffa un morso sicuramente verra' punito, allontanato e altro e il bambino avra' sempre paura dei cani, magari in maniera distorta.......:cry::cry::cry:
Altrimenti credo sia una meraviglia per i bambini crescere con un animale accanto, poi come in tutto ognuno sceglie cio' ritiene migliore per se e i propri figli, non credo si stia condannando nessuno:wink_:

Segy
04/02/2011, 11:14
speriamo almeno che i cani li abbia presi prima dell'arrivo dei figli.... ma molto molto prima.

simone160
04/02/2011, 11:15
eh sì che è single... la sua ragazza avrà un parto virginale!!! :biggrin3::biggrin3:

Grande Beppe! Maschio o femmina??? :w00t:
:cry::cry::cry::cry:
Cristo la devo smettere con il prosecco alle 11.30

Intrip
04/02/2011, 11:19
Anche sotto i 18 centimentri :biggrin3:

:ph34r:


un cane di grossa taglia va preso se si ha lo spazio (giardino, prato... insomma terra :D)... tenere un rottweiler in appartamento è da psicopatici :D

http://magazine.libero.it/c/img52/fg//08/8366/2007/5/f_asia_cane.jpg

beppe82
04/02/2011, 11:21
...mi sei simpatico beppe.... molto simpatico...:coool:

:wink_:
ho 28 anni, e solo da due anni che ho i miei piccoli amici, ho perso molto in 26 anni di vita:rolleyes:
la mia vita e quella della mia ragazza è cosi, non vediamo l'ora di finire il lavoro per portare a spasso i nostri cuccioli, fortunatamente abbiamo degli orari diversi e quindi stanno poco da soli
:wub::wub::wub:
http://img135.imageshack.us/img135/5586/83588432.jpg (http://img135.imageshack.us/i/83588432.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


eh sì che è single... la sua ragazza avrà un parto virginale!!! :biggrin3::biggrin3:

Grande Beppe! Maschio o femmina??? :w00t:

:biggrin3::biggrin3:
maschio, Gabriele, mancano ancora circa due mesi:wink_:

The Dog
04/02/2011, 11:37
:wink_:
ho 28 anni, e solo da due anni che ho i miei piccoli amici, ho perso molto in 26 anni di vita:rolleyes:
la mia vita e quella della mia ragazza è cosi, non vediamo l'ora di finire il lavoro per portare a spasso i nostri cuccioli, fortunatamente abbiamo degli orari diversi e quindi stanno poco da soli
:wub::wub::wub:
http://img135.imageshack.us/img135/5586/83588432.jpg (http://img135.imageshack.us/i/83588432.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)



:biggrin3::biggrin3:
maschio, Gabriele, mancano ancora circa due mesi:wink_:

...:w00t::wub:...

Segy
04/02/2011, 11:40
:wink_:
ho 28 anni, e solo da due anni che ho i miei piccoli amici, ho perso molto in 26 anni di vita:rolleyes:
la mia vita e quella della mia ragazza è cosi, non vediamo l'ora di finire il lavoro per portare a spasso i nostri cuccioli, fortunatamente abbiamo degli orari diversi e quindi stanno poco da soli
:wub::wub::wub:

ottimo :oook:

p.s.
è stato il cane orecchione a far un occhio nero all'altro? :blink:

beppe82
04/02/2011, 11:55
ottimo :oook:

p.s.
è stato il cane orecchione a far un occhio nero all'altro? :blink:

no:biggrin3: lei è nata cosi, ma è la più grande (di età), è lei a comandare:biggrin3::biggrin3:

The Dog
04/02/2011, 11:55
...più prati per tutti...

Python
04/02/2011, 11:57
...più prati per tutti...

raccogliete la cacca però .... qualcuno nei prati ci fa anche altro :sperm:

The Dog
04/02/2011, 12:00
raccogliete la cacca però .... qualcuno nei prati ci fa anche altro :sperm:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Salvo Protossido
04/02/2011, 12:25
:wink_:
ho 28 anni, e solo da due anni che ho i miei piccoli amici, ho perso molto in 26 anni di vita:rolleyes:
la mia vita e quella della mia ragazza è cosi, non vediamo l'ora di finire il lavoro per portare a spasso i nostri cuccioli, fortunatamente abbiamo degli orari diversi e quindi stanno poco da soli
:

Grande!!!!!!!!!!!!!!

Python
04/02/2011, 12:28
:wink_:
ho 28 anni, e solo da due anni che ho i miei piccoli amici, ho perso molto in 26 anni di vita:rolleyes:
la mia vita e quella della mia ragazza è cosi, non vediamo l'ora di finire il lavoro per portare a spasso i nostri cuccioli, fortunatamente abbiamo degli orari diversi e quindi stanno poco da soli
:wub::wub::wub:
http://img135.imageshack.us/img135/5586/83588432.jpg (http://img135.imageshack.us/i/83588432.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)



:biggrin3::biggrin3:
maschio, Gabriele, mancano ancora circa due mesi:wink_:

questo significa amare i propri cani ..... :wink_:

Salvo Protossido
04/02/2011, 12:28
non devi educare il cane a stare con i bambini, al cane gli viene naturale, ma devi educare tuo figlio a stare insieme al cane:wink_:

Condivido in pieno!!

Millejager
04/02/2011, 12:39
:biggrin3::biggrin3:
maschio, Gabriele, mancano ancora circa due mesi:wink_:

:w00t::w00t::w00t:

a 6 anni sulla minimoto subito!!! :biggrin3::biggrin3:

noris
04/02/2011, 13:21
Vorrei sapere cosa ne pensate della gente che EGOISTCAMENTE tiene cani di grossa taglia in appartamento .


Ma non credete che i cani abbiano il diritto di pisciare, cacare, giocare quando pare a loro ?

" mhhhhh sono le 20.00 il cane deve fare pipi"

Oppure

" amore il cane deve mangiare alle 21.00 ne prima ne dopo "


Basta

I cani hanno diritto di avere un giardino dove correre, giocare, scavare, lo volete capire che non sono una macchina !

L' appartamento lo posso capire per i gatti ( che comunque sono indipendenti) per i cani di piccolissima taglia ........

Bisogna capire che danno fastidio anche ai vicini di casa, è una questione di rispetto nei confronti del prossimo e di civiltà .

Conosco una coppia che fà dormire nel lettone in mezzo a loro Camilla



Un alanoooooooooo
:sick:

alcide
04/02/2011, 13:25
Ognuno dice la sua come se non esistesse una risposta alla domanda originale.
Qui non si tratta di opinioni. Qua ci sono risposte scientifiche che si possono dare. Basta chiedere a un etologo. Uno che gli animali li conosce per professione.
Dànilo Mainardi ha sempre detto che i cani sono gregari dell'uomo e vivono bene purchè stiano insieme a lui. Le dimensioni dell'alloggio hanno un'importanza relativa.
Non c'è niente di più triste per un cane che star lontano dal suo padrone (ove per padrone intendo quello che lo cura, gli da da mangiare e ogni tanto lo coccola, non quello che lo prende a calci in qlo).

alcide

Python
04/02/2011, 13:26
Ognuno dice la sua come se non esistesse una risposta alla domanda originale.
Qui non si tratta di opinioni. Qua ci sono risposte scientifiche che si possono dare. Basta chiedere a un etologo. Uno che gli animali li conosce per professione.
Dànilo Mainardi ha sempre detto che i cani sono gregari dell'uomo e vivono bene purchè stiano insieme a lui. Le dimensioni dell'alloggio hanno un'importanza relativa.
Non c'è niente di più triste per un cane che star lontano dal suo padrone (ove per padrone intendo quello che lo cura, gli da da mangiare e ogni tanto lo coccola, non quello che lo prende a calci in qlo).

alcide

allora la mia opinione non dista molto dalla realtà .... :wink_:


esperti di cani le hanno appurate le cose che dice Dog ..... non è questione di opinioni diverse, ma di essere più o meno informati ....

:wink_:

7373massimo
04/02/2011, 14:18
se nn capisci il senso mi spiace , io faccio e dico quello che voglio , altri decideranno e cmq saranno sempre affari loro ....x il resto della tua postata meglio sorvolare , nel mio mess precedente nn vedo alcuna maleducazione , ma solo una mia constatazione e considerazione , nn penso di avere scritto che dici CAZZATE , forse .......
e dove ci sono di mezzo i diritti degli animali ci sono io , nn e' certo
uno che si chiama wolwequalcosa che mi fa' "desistere" .


Senti ma che vuoi ? Ancora non ho capito !

Chi ha leso i diritti degli animali in questa discussione ?
Cambia atteggiamento perche non hai motivo !

Ti ho chiesto di de sistere se continui ad attaccare gratuitamente .


:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Intrip
04/02/2011, 14:21
Ognuno dice la sua come se non esistesse una risposta alla domanda originale.
Qui non si tratta di opinioni. Qua ci sono risposte scientifiche che si possono dare. Basta chiedere a un etologo. Uno che gli animali li conosce per professione.
Dànilo Mainardi ha sempre detto che i cani sono gregari dell'uomo e vivono bene purchè stiano insieme a lui. Le dimensioni dell'alloggio hanno un'importanza relativa.
Non c'è niente di più triste per un cane che star lontano dal suo padrone (ove per padrone intendo quello che lo cura, gli da da mangiare e ogni tanto lo coccola, non quello che lo prende a calci in qlo).

alcide

io non lo prendo xchè sarebbe sempre a casa solo tutto il dì :cry::cry:
mi piacerebbe un casino :wub::cry:

ianez72
04/02/2011, 14:43
io non lo prendo xchè sarebbe sempre a casa solo tutto il dì :cry::cry:
mi piacerebbe un casino :wub::cry:

chi wolverine??????????????????????:biggrin3:

Intrip
04/02/2011, 14:45
chi wolverine??????????????????????:biggrin3:

si, ha bisogno di affetto e di sentirsi col 73 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu sei 72 e non gli basti :D

ianez72
04/02/2011, 14:56
si, ha bisogno di affetto e di sentirsi col 73 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu sei 72 e non gli basti :D

incontentabile:biggrin3:

beppe82
04/02/2011, 16:18
:w00t::w00t::w00t:

a 6 anni sulla minimoto subito!!! :biggrin3::biggrin3:

io ho la speed, la mia ragazza ha il cbr, secondo te a 6 anni la minimoto?
al massimo a 3 anni:biggrin3::tongue:



raccogliete la cacca però .... qualcuno nei prati ci fa anche altro :sperm:

:biggrin3:
il rispetto verso gli altri sempre:wink_:

Salvo Protossido
04/02/2011, 16:56
io mi devo portare un rotolo di carta....poi il sacchetto di plastica...la paletta...e la bottiglia d'acqua quando deve bere...(dopo aver sostato per una decina di minuti)
Esco con lo zainetto...

alcide
04/02/2011, 18:58
io non lo prendo xchè sarebbe sempre a casa solo tutto il dì :cry::cry:
mi piacerebbe un casino :wub::cry:

Bravo, hai capito perfettamente lo spirito. Secondo la teoria del "cane ha bisogno di spazi" uno può tenere il cane da solo in un bel giardino grande. Non è così. Meglio un monolocale in compagnia che una reggia da solo (per il cane...io invece opto senza dubbio per la reggia).

alcide

Intrip
04/02/2011, 20:19
Bravo, hai capito perfettamente lo spirito. Secondo la teoria del "cane ha bisogno di spazi" uno può tenere il cane da solo in un bel giardino grande. Non è così. Meglio un monolocale in compagnia che una reggia da solo (per il cane...io invece opto senza dubbio per la reggia).

alcide

un gg mi piacerebbe la compagnia di un cagnaccio, bastaumani

intrip

Wolverine
04/02/2011, 20:34
Io penso che i bambini devono conoscere e rispettare gli animali, NON li devono scambiare per giocattoli e ci devono poter convivere !

Tutto cio sotto l' okkio vigile del genitore ( non ci si puo fidare delle persone figuriamoci degli animali)

Finito di giocare, passeggiare, dividere gelato e/o pizze, i cani nelle cucce ed i bambini in salotto .

Io la penso cosi .

Tigre mi conosce .......:laugh2:


chi wolverine??????????????????????:biggrin3:

Ricchiunazzuuuuu


si, ha bisogno di affetto e di sentirsi col 73 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu sei 72 e non gli basti :D

A breve passero ad Intriiiiii:wub:


:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Ti vuoi ingozzare ??????:laugh2:

speedluca
04/02/2011, 20:48
il cane vuole stare vicino al suo padrone,io ho un pastore tedesco anzi prima ancora un siberian husky e tutti e due hanno la possibilita' di andare dove vogliono perchè non sono rinchiusi,pero' sapete che fanno? sono sempre vicino a me dentro il mio laboratorio o ai miei genitori,escono solo per far pipi'o si mettono a dormire fuori,ma vanno nel giardino quasi esclusivamente quando c'è uno di noi,da soli non si muovono,ma mica perchè glielo vieta qualcuno

ELOISE
04/02/2011, 21:11
ne parlavano proprio stamattina Cucuzza e Eleonora Daniele a "uno mattina"
...avevano in redazione un mastino inglese di 80kg che abitava al 4°piano ma dopo diverse denunce dei vicini perchè su e giù con l'ascensore x fare i bisogni,poco igiene e qualche abbaiata si è trasferito con la padrona in una villetta a schiera a piano terra in un'altra zona con ampio giardino ma anche li "dà fastidio" gli tirano pesce marcio e immondizia.
è un cane docile e non abbaia mai ha solo questa mole importante quindi mi chiedo: è incoscente chi compra i cani di grossa taglia o è uno Stronzo chi si lamenta gratuitamente e in tutti i modi cerca di intossicarlo?

alcide
04/02/2011, 21:22
è un cane docile e non abbaia mai ha solo questa mole importante quindi mi chiedo: è incoscente chi compra i cani di grossa taglia o è uno Stronzo chi si lamenta gratuitamente e in tutti i modi cerca di intossicarlo?

La seconda che hai detto purchè tu sostituisca (o aggiunga) "Criminale" a "Stronzo".


alcide


un gg mi piacerebbe la compagnia di un cagnaccio, bastaumani

intrip

ce n'è uno in adozione qui sul forum. Te lo porto io da Roma :biggrin3:

alcide

triumphead
04/02/2011, 23:34
il cane vuole stare vicino al suo padrone,io ho un pastore tedesco anzi prima ancora un siberian husky e tutti e due hanno la possibilita' di andare dove vogliono perchè non sono rinchiusi,pero' sapete che fanno? sono sempre vicino a me dentro il mio laboratorio o ai miei genitori,escono solo per far pipi'o si mettono a dormire fuori,ma vanno nel giardino quasi esclusivamente quando c'è uno di noi,da soli non si muovono,ma mica perchè glielo vieta qualcuno

sante parole...è sempre così...esattamente quello che dicevo

The Dog
05/02/2011, 05:35
ne parlavano proprio stamattina Cucuzza e Eleonora Daniele a "uno mattina"
...avevano in redazione un mastino inglese di 80kg che abitava al 4°piano ma dopo diverse denunce dei vicini perchè su e giù con l'ascensore x fare i bisogni,poco igiene e qualche abbaiata si è trasferito con la padrona in una villetta a schiera a piano terra in un'altra zona con ampio giardino ma anche li "dà fastidio" gli tirano pesce marcio e immondizia.
è un cane docile e non abbaia mai ha solo questa mole importante quindi mi chiedo: è incoscente chi compra i cani di grossa taglia o è uno Stronzo chi si lamenta gratuitamente e in tutti i modi cerca di intossicarlo?

...più che stronzi, direi figli di putt@n@ !!!

Intrip
05/02/2011, 06:47
ne parlavano proprio stamattina Cucuzza e Eleonora Daniele a "uno mattina"
...avevano in redazione un mastino inglese di 80kg che abitava al 4°piano ma dopo diverse denunce dei vicini perchè su e giù con l'ascensore x fare i bisogni,poco igiene e qualche abbaiata si è trasferito con la padrona in una villetta a schiera a piano terra in un'altra zona con ampio giardino ma anche li "dà fastidio" gli tirano pesce marcio e immondizia.
è un cane docile e non abbaia mai ha solo questa mole importante quindi mi chiedo: è incoscente chi compra i cani di grossa taglia o è uno Stronzo chi si lamenta gratuitamente e in tutti i modi cerca di intossicarlo?

ELO, son bastardi ignoranti non stronxi




ce n'è uno in adozione qui sul forum. Te lo porto io da Roma :biggrin3:

alcide

:w00t: lo chiamo Alcide :laugh2:

The Dog
05/02/2011, 06:50
ELO, son bastardi ignoranti non stronxi



:w00t: lo chiamo Alcide :laugh2:

...Vulcano... il prossimo cane lo chiamo vulcano.... giuro...

Sfigatto
05/02/2011, 07:14
Mi hai preso per necrofila? :biggrin3:

Non mi permetterei mai! :wink_: Intendevo sì a riposo, ma non eterno! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS anche perché il rigor mortis da quelle parti lì fa pochino :-D

Intrip
05/02/2011, 07:58
...Vulcano... il prossimo cane lo chiamo vulcano.... giuro...

se è un cane tranquillo però toppi di brutto

The Dog
05/02/2011, 08:03
se è un cane tranquillo però toppi di brutto

...un cane come trevor...:w00t:

Intrip
05/02/2011, 08:04
...un cane come trevor...:w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub:

The Dog
05/02/2011, 08:05
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub:

...magari un pò più brutto...:tongue::biggrin3:

Intrip
05/02/2011, 08:06
...magari un pò più brutto...:tongue::biggrin3:

:risate: :oops:

Mr. Number
05/02/2011, 08:07
ne parlavano proprio stamattina Cucuzza e Eleonora Daniele a "uno mattina"
...avevano in redazione un mastino inglese di 80kg che abitava al 4°piano ma dopo diverse denunce dei vicini perchè su e giù con l'ascensore x fare i bisogni,poco igiene e qualche abbaiata si è trasferito con la padrona in una villetta a schiera a piano terra in un'altra zona con ampio giardino ma anche li "dà fastidio" gli tirano pesce marcio e immondizia.
è un cane docile e non abbaia mai ha solo questa mole importante quindi mi chiedo: è incoscente chi compra i cani di grossa taglia o è uno Stronzo chi si lamenta gratuitamente e in tutti i modi cerca di intossicarlo?

probabilmente avrai sentito solo la campana dei padroni, dubito che se il cane è così docile e non abbaia i vicini ce l'abbiano con lui gratuitamente, non credi?

The Dog
05/02/2011, 08:42
probabilmente avrai sentito solo la campana dei padroni, dubito che se il cane è così docile e non abbaia i vicini ce l'abbiano con lui gratuitamente, non credi?

...parlo per esperienza, ho avuto un mastino inglese ed effettivamente è un cane affettuoso e docile (non con i suoi simili) e non abbaia quasi mai, se lo fà è perchè c' è un pericolo serio... un vero cane da guardia...

Wolverine
05/02/2011, 09:15
...parlo per esperienza, ho avuto un mastino inglese ed effettivamente è un cane affettuoso e docile (non con i suoi simili) e non abbaia quasi mai, se lo fà è perchè c' è un pericolo serio... un vero cane da guardia...


Noi come sezione a Siracusa, abbiamo un cane che viene usato come cane da guardia e lo proponiamo per le "monte" dei suoi simili ....

Si chiama Ianez ed abbaia solo quando è in calore .....:laugh2:

The Dog
05/02/2011, 09:28
Noi come sezione a Siracusa, abbiamo un cane che viene usato come cane da guardia e lo proponiamo per le "monte" dei suoi simili ....

Si chiama Ianez ed abbaia solo quando è in calore .....:laugh2:

:risate2:...foto della monta???:laugh2::ph34r:

winter1969
05/02/2011, 09:37
:risate2:...foto della monta???:laugh2::ph34r:

:ph34r:

beppe82
05/02/2011, 09:38
Io penso che i bambini devono conoscere e rispettare gli animali, NON li devono scambiare per giocattoli e ci devono poter convivere !

Tutto cio sotto l' okkio vigile del genitore ( non ci si puo fidare delle persone figuriamoci degli animali)

Finito di giocare, passeggiare, dividere gelato e/o pizze, i cani nelle cucce ed i bambini in salotto .

Io la penso cosi .

Tigre mi conosce .......:laugh2:


infatti è propio per questo che è meglio che vivano insieme, per non scambiare il cane per un gioco..
non voglio assolutamente cambiare la tua opinione ci mancherebbe, ma credimi che il cane vive meglio con il suo padrone che da solo in giardino:wink_:

The Dog
05/02/2011, 09:40
:ph34r:

:ph34r:

beppe82
05/02/2011, 09:41
ne parlavano proprio stamattina Cucuzza e Eleonora Daniele a "uno mattina"
...avevano in redazione un mastino inglese di 80kg che abitava al 4°piano ma dopo diverse denunce dei vicini perchè su e giù con l'ascensore x fare i bisogni,poco igiene e qualche abbaiata si è trasferito con la padrona in una villetta a schiera a piano terra in un'altra zona con ampio giardino ma anche li "dà fastidio" gli tirano pesce marcio e immondizia.
è un cane docile e non abbaia mai ha solo questa mole importante quindi mi chiedo: è incoscente chi compra i cani di grossa taglia o è uno Stronzo chi si lamenta gratuitamente e in tutti i modi cerca di intossicarlo?

che schifo!!!
anche io vivo al quarto piano, quando piove (molta gente non lo sa ma anche quando piove il cane piscia e caga:biggrin3:) e i miei cani si inzuppano e si sporcano di fango dopo averli portati in casa e puliti per bene scendo a pulire le scale del condominio.. non ho però mai visto venire giù gli altri inquilini a pulire le impronte di fango lasciate dalle loro scarpe..