PDA

Visualizza Versione Completa : Italiani all'estero, Simone Righi condannato a 4 anni e 6 mesi in Spagna

D74
03/02/2011, 18:38
non ci sono parole.......

La avventura spagnola di Simone Righi e Jo Fiori non è finita. Il tribunale di Cadice ha emesso il verdetto condannando il nostro connazionale a 4 anni e sei mesi di carcere, al pagamento di varie multe per danni e alla metà delle spese legali sostenute dal comune di Cadice. Leggendo la sentenza del tribunale risulta chiaramente che le testimonianze a suo favore non sono state prese in considerazione, mentre sono state accettate senza nessuna ombra di dubbio tutte quelle rilasciate dai testimoni a favore del Sindaco di Cadice Teofila Martinez e dalle forze dell'ordine intervenute prima e dopo l'arresto.

La storia inizia nel settembre del 2007 quando Simone Righi e Jo Fiori, turisti in Spagna, lasciano i loro tre cani in un doghotel a pagamento di Puerto Real, cittadina della provincia di Cadice. Dopo tre giorni quando vanno a recuperare le loro mascotte si trovano davanti una situazione inaspettatata e agghiacciante. I loro tre cani sono stati eliminati per errore, due incinerati e la terza congelata in attesa di fare la stessa fine.

Quando chiamano la polizia per sporgere denuncia scoprono che quello stesso doghotel era usato anche come canile per la eliminazione di animali randagi. Ma la cosa più grave che sullo stesso canile da anni pendevano denuncie di associazioni animaliste spagnole per maltrattamenti e abusi nella eliminazione degli animali. Soprattutto mediante la utilizzazione di sistemi non conformi alle leggi spagnole, con la utilizzazione indiscriminata di un paralizzante muscolare chiamato MIOFLEX, proibito per questi usi.

Nei giorni successivi una associazione animalista convocava una manifestazione, autorizzata e legale, per richiedere la chiusura del canile-lager. Durante la stessa, che coincideva con una ricorrenza religiosa della città di Cadice, i manifestanti, oltre 2000 persone tra cui Simone Righi e Jo Fiori che partecipavano come invitati, si dirigevano verso la cattedrale della città per ottenere un appoggio dalle autorità presenti alla chiusura del canile.

Quello che successe poi è nelle cronache: tafferugli tra manifestanti e i consiglieri comunali, increpazioni e insulti verso i politici che con la loro inadempienza e forse complicità avevano per anni accettato i metodi e le illegalità che si realizzavano nel canile. Infine Simone viene identificato come potenziale agressore del Sindaco e arrestato con una incomprensibile durezza e violenza da parte delle forze dell'ordine. Dopo tre anni il tribunale ha ritenuto veritiero e dimostrato l'avvenuto tentativo di aggressione da parte dell'accusato Simone Righi nei confronti del Sindaco di Cadice Teofila Martinez, ritenendo non vere e insufficienti tutte le prove e testimonianze apportate dalla difesa che dimostravano l'esatto contrario.

Una doccia fredda per l'accusato e la sua compagna Jo Fiori. Il processo concluso la settimana scorsa a Cadice aveva alimentato le speranze di Simone Righi per una sentenza di assoluzione, considerando che tutte le testimonianze rese sia dal Sindaco che dalle forze dell'ordine implicate nell'arresto erano incorse in numerose contraddizioni e "non ricordo" nelle loro risposte alle pressanti domande sia della avvocato della accusa che della difesa.

Di poco sono servite le testimonianze dei cittadini, testimoni presenziali dei fatti e chiamati a dichiarare dalla difesa, che coincidevano a suo favore, tra cui quella di una giornalista del quotidiano "VOZ DE CADIZ" che per motivi professionali seguiva la manifestazione e quindi da molto vicino e con attenzione i movimenti dei due italiani che erano notizia per i fatti accaduti, giorni prima della manifestazione, nel canile di Puerto Real e che, sotto giuramento e senza tentennamenti, dichiarava di non aver visto in nessum momento un atteggiamento aggressivo da parte di Simone Righi nei confronti del sindaco di Cadice nè contro nessun rappresentante dell'ordine pubblico.

Tutti i testimoni hanno coinciso che Simone solo gridava a squarciagola la sua tristezza e indignazione per la perdita dei suoi tre cani, mostrando con le sue mani e con le braccia alzate le loro foto.

A nulla sono servite le azioni intraprese dalle autorità diplomatiche italiane e a nulla sono servite le 10,103 firme raccolte nelle reti sociali in appoggio alla causa di Simone.

Oggi la Spagna ha aggiunto alla sua storia democratica recente un nuovo grave errore giudiziario e ha dimostrato la incapacità di risolvere con eleganza una causa che mai sarebbe dovuta arrivare fino a questo punto. La Spagna delle libertà, dei matrimoni omosessuali, della difesa dell'aborto, della difesa delle donne e contro la violenza di genere, ha perso la migliore opportunità per dimostrare che ancora oggi nelle sue leggi il franchismo non è di casa.

La sentenza di condanna nei dettagli:

- 4 ANNI E SEI MESI DI PRIGIONE COME AUTORE DI UN "DELITTO DI ATTENTATO" E UNA MULTA DI 6 EURO GIORNALIERI PER 6 MESI.
- 6 MESI DI PRIGIONE PER "RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE".
- 4 PENE CON MULTA DI 30 GIORNI A 6 EURO GIORNALIERI CON ARRESTO SOSTITUTIVO IN CASO DI NON PAGAMENTO PER "LESIONI VOLONTARIE".
- INDENNIZZI PER LESIONI VOLONTARIE:
500€ PER L'AGENTE 105.793
48€ ALL'AGENTE 11.173
84€ ALL'AGENTE 11.626

- PAGAMENTO DELLA META' DEI COSTI DEL TRIBUNALE, INCLUSI QUELLI DELL'AVVOCATO DELL'ACCUSA.

Il capo di imputazione per "DELITTO DI ATTENTATO" sul vicesindaco Ignacio Romaní è stato cassato in quanto si trovava nella traiettoria di Simone Righi quando, secondo il tribunale, cercava di aggredire il Sindaco Teofila Martinez.

Italiani all'estero, Simone Righi condannato a 4 anni e 6 mesi in Spagna (http://www.italiachiamaitalia.net/news/137/ARTICLE/24887/2011-02-03.html)

tonidaytona
03/02/2011, 18:47
sono rimasto sbigottito.
uno schifo senza parole.

una vergogna sopratutto per il totale abbandono da parte delle autorita' italiane.

non riesco a immaginare quale rabbia in corpo si possa covare a seguito di una simile ingiustizia.

suggerisco a tutti un bello sciopero del "made and vacancy in spain"

D74
03/02/2011, 19:08
sono rimasto sbigottito.
uno schifo senza parole.

una vergogna sopratutto per il totale abbandono da parte delle autorita' italiane.

non riesco a immaginare quale rabbia in corpo si possa covare a seguito di una simile ingiustizia.

suggerisco a tutti un bello sciopero del "made and vacancy in spain"

q8

lo stato Italiano era troppo impegnato con i bunga bunga e contro bunga bunga.... :sick::sick::sick:

tonidaytona
03/02/2011, 20:03
q8

lo stato Italiano era troppo impegnato con i bunga bunga e contro bunga bunga.... :sick::sick::sick:

esattamente...:cry:

EIKONTRIPLE
03/02/2011, 20:08
UNO SCHIFO , cmq ci si sta' organizzando x cercare in qualche modo di fare arrivare la nostra voce e le nostre ragioni fino in spagna.

Andyspeed
03/02/2011, 20:40
q8

Che vergogna!!!

D74
03/02/2011, 21:04
UP! cazzo basta subire ste cose! ci si deve far sentire!

Segy
03/02/2011, 21:14
UNO SCHIFO , cmq ci si sta' organizzando x cercare in qualche modo di fare arrivare la nostra voce e le nostre ragioni fino in spagna.

cioè?

gixxer73
03/02/2011, 21:18
CHE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D@v1d3
03/02/2011, 21:49
...senza parole...

bagarre
03/02/2011, 23:55
agghiacciante... mi viene in mente il film "fuga di mezzanotte".. solo che quella era la turchia di 30 anni fà

nanni
04/02/2011, 00:34
Cazzo, a memoria mia è dai tempi del cavo della cabinovia tranciato che lo stato non fa niente per farsi valere con i paesi esteri!!! , questo è solo l'ultimo di una lunga serie di casi e di ingiustizie, nel dubbio noi apriamo il culo!!!!!!!!!

Anacleto68
04/02/2011, 09:01
Sicuramente frattini agira' celermente come per le importantissime carte di Santa lucia, purtroppo ho gia' prenotato le vacanze a Maiorca, anche se li in realta' e' Germania.

Tokugawa
04/02/2011, 10:59
L'ho diffuso per tutti coloro che ancora credono che gli altri paesi siano piu civili del nostro!
C'è sempre da migliorare,ma almeno i nostri difetti sono noti a tutti e chiunque sa quello che succede.
Mentre in paesi pseudo civili e democratici come la spagna di zapatero questo non succede.
Andate ad informarvi come loro trattano ad esempio i clandestini che tentano di entrare a gibilterra.
Informatevi cosa publicizza la cucina spagnola nel mondo,vi porgo l'esempio del giappone,dove sono stato e ho potutuo constatare con i miei occhi!
Bistecca alla fiorentina spacciata per specialita spagnola,cosi come il camon serrano,definito come l'antenato del crudo di parma,o la lavorazione dei ravioli...lasciamo perdere....ma riflettete!

Anacleto68
04/02/2011, 13:36
L'ho diffuso per tutti coloro che ancora credono che gli altri paesi siano piu civili del nostro!
C'è sempre da migliorare,ma almeno i nostri difetti sono noti a tutti e chiunque sa quello che succede.
Mentre in paesi pseudo civili e democratici come la spagna di zapatero questo non succede.
Andate ad informarvi come loro trattano ad esempio i clandestini che tentano di entrare a gibilterra.
Informatevi cosa publicizza la cucina spagnola nel mondo,vi porgo l'esempio del giappone,dove sono stato e ho potutuo constatare con i miei occhi!
Bistecca alla fiorentina spacciata per specialita spagnola,cosi come il camon serrano,definito come l'antenato del crudo di parma,o la lavorazione dei ravioli...lasciamo perdere....ma riflettete!

Beh noi nel caso mettiamo in galera i nostri, gli stranieri magari, se minorenni e carine, le facciamo diventare milionarie

Obsolete
04/02/2011, 15:22
invece io sono sollevato... oh, ma mica possiamo essere solo noi italiani a fare schifo? ecchè gli spagnoli sono meglio di noi? no per fortuna. poi scusate, se questo ha veramente picchiato uno (frega niente se è il sindaco, il papa o un barbone) è giusto che vada in galera... anche perchè questo non vuol dire che anche i responsabili del canile lager non la pagheranno cara.

ho messo troppi non, forse non si capisce il senso:wacko:

Salvo Protossido
04/02/2011, 18:02

Su FB ci sono ragazzi che giornalmente condividono il video dove spiega quello che e' accaduto....altri che non andranno in vacanza in spagna...
bisogna fare qualcosa...ma vedo che le nostre tv pensano ad altro

D74
04/02/2011, 18:05
questa di Simone è proprio una porcata, i media hanno altro a cui pensare...

però è indegno che senza alcune responsabilità sia stato condannato!

Salvo Protossido
04/02/2011, 18:28
questa di Simone è proprio una porcata, i media hanno altro a cui pensare...

però è indegno che senza alcune responsabilità sia stato condannato!

Infatti!!!
ed aggiungo che in spagna non hanno rispetto dei diritti umani
Quel misero primo ministro che si professa di sinistra...ha mandato le navi militari
contro gli immigrati ed i metodi di quegli eroi della guardia civil sono noti a tutti.
Il nostro governo attuale , se ne frega....tanto che vuoi che siano un paio di cani..un paio di nostri connazionali in difficolta'...

Millejager
04/02/2011, 19:47
qualcuno dovrebbe andare a farlo evadere...

Salvo Protossido
05/02/2011, 13:46

Sarebbe il top stile commando...un gruppo di amanti degli animali...faccia colorata di nero..dieci nastri di MG e come riserva due SC70/90 , tutta mimetica
con il logo dei cani uccisoi! scesi dall'elicottero con una fune...
li mitragliano a limitatore....lo fanno evadere e poi alla fine l'eliccottero ed il tramanto!!! Cazz@!! peccato che e' solo un bel film!! :coool::coool::coool:

YouTube - Commando Gear Up (http://www.youtube.com/watch?v=sMWLV5Ad0vs)

Millejager
05/02/2011, 13:56
Sarebbe il top stile commando...un gruppo di amanti degli animali...faccia colorata di nero..dieci nastri di MG e come riserva due SC70/90 , tutta mimetica
con il logo dei cani uccisoi! scesi dall'elicottero con una fune...
li mitragliano a limitatore....lo fanno evadere e poi alla fine l'eliccottero ed il tramanto!!! Cazz@!! peccato che e' solo un bel film!! :coool::coool::coool:

YouTube - Commando Gear Up (http://www.youtube.com/watch?v=sMWLV5Ad0vs)

:laugh2::laugh2::laugh2:

sai che storia sarebbe.... :biggrin3:

Salvo Protossido
05/02/2011, 14:03
:laugh2::laugh2::laugh2:

sai che storia sarebbe.... :biggrin3:

E' un nostro connazionale detenuto ingiustamente (oltre che amante degli animali) .... fortunatamente per loro non ho il comando...gia' li avrei invasi.
Sono talmente inutili che non sono stati capaci nemmeno di crearsi una dittatura!!! Franco se non era per i legionari di spagna altro che dittatore!!
Hanno una polizia spietata, forte con i deboli e deboli con i forti...
Zapatero che molti osannano e' stato quello che ha inviato le navi militari contro i barconi degli immigrati!!!
Vergogna!!!!...:coool::coool::coool:

wailingmongi
05/02/2011, 15:48
.

http://www.tvguida.com/wp-content/uploads/2009/06/Prison-Break.jpg

tonidaytona
05/02/2011, 22:59
E' un nostro connazionale detenuto ingiustamente (oltre che amante degli animali) .... fortunatamente per loro non ho il comando...gia' li avrei invasi.
Sono talmente inutili che non sono stati capaci nemmeno di crearsi una dittatura!!! Franco se non era per i legionari di spagna altro che dittatore!!
Hanno una polizia spietata, forte con i deboli e deboli con i forti...
Zapatero che molti osannano e' stato quello che ha inviato le navi militari contro i barconi degli immigrati!!!
Vergogna!!!!...:coool::coool::coool:

Zapatero si preoccupa dei matrimoni gay.

ste storie non fanno odience...:dry:

gc57
05/02/2011, 23:10
Zapatero si preoccupa dei matrimoni gay.

ste storie non fanno odience...:dry:
Ognuno ha il Berlusconi che si merita...:ph34r::cry:

Segy
06/02/2011, 12:31
ma è così difficile?

un centinai di persone davanti alla farnesina e chiamare qualche tv nazionale.

nicolik
06/02/2011, 12:55
ok notturno..:wink_::wink_::wink_:
hai ragione..:yess::yess::yess:

w la corrida... beati loro.. che stanno in spagna...
w i toreri che arrestano i nostri connazionali..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Salvo Protossido
06/02/2011, 14:02
Mettiamola sul culinario..... e senza offesa..nonostante sia vegetariano da 25 anni...
vorrei tanto provare un bel paio di palle di torero al forno!!!!

chi andra' in vacanza in spagna?
pensateci bene...qualora ci fosse una manifestazione anche pacifica..si rischia la galera..
anche respirando la stessa aria dei manifestanti...e senza prendervi parte..solo per la presenza!!

Salvo Protossido
07/02/2011, 19:23
Per non dimenticare!!

YouTube - Giustizia per Simone Righi (http://www.youtube.com/watch?v=n7I9MU9Fzv8)

EIKONTRIPLE
07/02/2011, 21:16
lettera aperta di Simone :
CONDANNATO!!!
Ciao a tutti.. non é mia abitudine aprire la porta ai sentimenti.. sopratutto quando il sentire interiore non é bello.. ho la tendenza a chiudermi nella mia tana come fanno i lupi a leccarmi le ferite da solo.. Oggi peró.. mi sento talmente dolorante che necessito il calore del branco.. ho cercato nei giorni scorsi.. di affrontare il processo con la forza della Veritá.. mettendo in gioco tutto il mio coraggio.. nella speranza che questa storia finisse.. per passare ad altro, per evitare di vedere le persone che amo consumarsi oltre per difendere il mio nome.. scritto ovunque.. mi sarebbe piaciuto uscire di scena.. concentrarmi sul lavoro.. mi sarebbe piaciuto aprire un negozio di tattoo.. mi sarebbe piaciuto con i soldi del mio lavoro aiutare gli animali.. creare per loro, progettare per loro.. dare voce a chi non ce l'ha..

E invece no! sono ancora quí che penso che la mia vita puó finire nel cesso per quello che ho osato denunciare.. per quello che ho scoperto insieme a Jo.. e per quello che ho denunciato in quella piazza quel lontano 7 di ottobre 2007.. Doveva essere fatta questa denuncia.. continueró a pensarlo sempre.. come continueró a pensare sempre che tutti erano consapevoli di quello che capitava dentro "El rifugio" di Puerto Real, e che sta continuando ad accadere ogni giorno in tutte le perreras di spagna, nei canili italiani, nelle strade della grecia, nelle strade della romania e chi piú ne ha piú ne metta.. chi sá e non fá nulla é complice di migliaia di omicidi quotidiani.. come é possibile che l'Unione europea rompe i coglioni ai paese comunitari sulla lunghezza dei fagiolini da esportare.. e non prende decisioni comunitarie in merito a leggi che coordinino il trattamento degli animali da affezione e non solo, nei vari stati membri? Come puó l'unione europea accettare la vivisezione? Come puó l'unione europea non far caso alle voci di migliaia di persone stanche di come vengono trattate queste povere creature?

5 anni e due mesi di carcere vorrebbe dire mandare tutto all'aria.. i miei rapporti, il mio lavoro, me stesso.. Mi sto consumando per contrastare ogni momento il dolore provocato da questa disgustosa storia.. La sentenza.. ha fatto girare pagina.. i giudici non hanno tenuto conto dei miei testimoni.. del video dell'aggressione subita dagli agenti di polizia.... addirittura ritenuto falso.. il verdetto della sentenza, ha peggiorato le cose piú del previsto.. i giornali hanno pubblicato articoli in merito.. chi mi riconosce mi chiede: "ma tu sei quello che ha aggredito il Sindaco?".. oppure.. "il tuo comportamento alla manifestazione ha indotto i poliziotti ad arrestarti perché si vedeva che eri aggressivo" ..oppure.. "ma si vede che fai resistenza dal video".. come se la sentenza togliesse ogni dubbio sulla mia colpevolezza.. mi oppongo! Mi oppongo alla sentenza, mi oppongo a chi sostiene che avevo un comportamento aggressivo, mi oppongo a chi sostiene che ho aggredito qualcuno.. mi oppongo a chi dice che ho dimostrato resistenza.. e Vito Holly e Maggie? Si cerca di concentrare la cosa su di me per ovviare la causa che ha scatenato tutto ció.. L'ASSASINIO DI HOLLY VITO E MAGGIE.. non interessa a nessuno.. l'Ambasciatore di Madrid mi ha mandato a riferire che si sarebbe reso disponibile per ricevermi dopo la sentenza positiva o negativa che fosse.. non risponde alle mail.. Questo mi fa capire che il "governo" non ha nessuna intenzione di aiutarmi.. lo avrebbe giá fatto.. se poi si osservano i dettagli........ oggi ho visto la copertina dell'Espresso.. Berlusconi come James Bond con la Minetti di schiena vestita da pretty woman.. "governo" quale governo? governo é una parola grossa.. un buon governo non lascia che accadano situazioni come questa.. perché bisogna sempre arrivare a gesti estremi per essere ascoltati? fa piú notizia un assassino.. che un innocente che lotta per i propri diritti e per dar voce a chi non ce l'ha.. vogliono farci pensare che il mondo é una merda cosí si continua a vivere nella paura.. in questo modo i 60 coglioni che amministrano il mondo continuano intoccabili la loro corsa ad arricchirsi sulle spalle degli altri.. per brama, potere, cupidigia, egoismo.. il tema degli animali non interessa a nessun governo.. anzi molti governi ne traggono fonte di negozio.. non a caso l'europa é a favore della vivisezione.. e ci chiamano animalisti per ghettizzarci per renderci diversi dagli altri.. ci reputano avariati aggressivi e contro tendenza.. bhé.. io non mi sento animalista.. io mi reputo una persona normale.. unica.. ma normale.. e dovrebbe essere volere comune di tutte le persone normali rispettare gli altri esseri viventi, essere attenti in una societá che affonda le prorie radici nel consumismo per le paure volute e create a forza da una guerra passata da soli 60 anni.. che ha colpito i nostri nonni, i nostri padri, e di riflesso anche noi.. paure che inducono a comprare oltre i nostri fabbisogni.. la paura insita fa comprare cibo.. fa comprare carne.. fa riempire frigoriferi grandi come armadi perché la paura della fame ha reso le generazioni dei nostri nonni e dei nostri padri succubi del consumismo.. le multinazionali.. le case farmaceutiche.. ogni giorno speculano sulle nostre vite e le nostre morti.. guardate come sono ridotti i nostri anziani..

il ricorso al tribunale di Madrid non é che mi dá tanta fiducia oltre tutto il sindaco di Madrid é dello stesso partito politico della Teofila..cosa posso aspettarmi?.. non con questo che voglio essere pessimista.. sono disposto ad arrivare fino al tribunale europeo.. voglio essere realista.. e terra terra.. come ho giá scritto sono disposto ad incatenarmi ai cancelli del parlamento.. mi piacerebbe certo una manifestazione.. ma dirvi la veritá in questo momento ho le energie di un bradipo.. tutte quelle che ho le uso per lavorare, il lavoro é l'unica cosa che puó farmi procedere per pagare i costi dell'avvocato e contrastare brutti pensieri.. La Jo é a pezzi.. non ce la faccio piú vederla consumarsi per difendere me.. non lo sopporto.. devo resistere.. ma a cosa? A cosa devo resistere? In carcere non ci torno.. il tribunale di Madrid potrebbe emettere una sentenza contro rincarando la dose.. allora partirebbe il ricorso al tribunale europeo.. non ho idea di quello che puó capitare durante questo percorso.. ho fede in Dio.. sento che tutto ció puó servire a qualcosa.. che la mia storia serva a far riflettere.. e magari a fare cambiare qualcosa.. Ora ho me stesso, e voi 8900 amici virtuali.. anche se ho fede come ho scritto.. mi rivolgo a Dio sperando nel miracolo perché la situazione é bella grigia.. a dirvela tutta ci sono momenti che se avessi un interruttore lo userei per far finire tutto.. vorrei svegliarmi sul ponte dell'arcobaleno come lo chiamano molti di voi.. reincontrare Vito la Holly la Maggie.. e starmene in pace finalmente con loro.. E' un bel pensiero.. ma so che non lo posso fare.. devo resistere.. devo combattere.. per loro e a chi come loro orrende mani proprio in questo momento stanno iniettando mioflex.. perché il loro sacrificio non deve essere stato inutile.. Oltre resistere lavorando e continuando a darci la faccia per ribadire la mia innocenza malgrado la sentenza del tribunale di cadice non so cosa fare.. mi rendo conto che necessito di una mano.. in tutto ció o interviene qualcuno ad aiutarmi.. o sento che tanto in lá non posso andare.. Questa storia mi auguro indigni e scateni i cuori di tanti.. sono d'accordo con ALF dovremmo organizzare tutti quanti insieme una manifestazione che conta 1.500.000 mila adesioni.. per manifestare contro la vivisezione, contro chi maltratta gli animali, contro chi usa la forza e il potere a chi pensa che l'unica via sia una gabbia o addirittura la soppressione per risolvere i problemi.. tutti in piazza.. associazioni, volontari, uomini donne bambini tutti quelli che si sono stancati di ascoltare gli urli di chi viene preso a forza e assassinato solo per la colpa di esistere.. Per riunire 1.500.000 mila persone ne servono 10 che coordino e organizzino bene la cosa.. si cercano volontari.. In questo momento sia io che Jo abbiamo bisogno di teste di cervelli freschi che ci aiutino a smuovere tutta questa gente.. mi piacerebbe questa fosse l'occasione e la volta buona affinché gli uomini di buona volontá dimostrino di esserci.. e che in europa a parte l'unione per gli interessi di pochi.. ci sia la vera unione di coloro che amano la vita espressa in tutte le sue forme.. questa é l'unica strada che vedo da percorrere davanti a me.. vi ringrazio tutti e vi abbraccio.. nella speranza che insieme possiamo ancora farcela.............

Segy
07/02/2011, 21:22
cosa possiamo fare noi del tcp?
in qualche modo penso che noi possiamo far qualcosa, magari che lo staff coordini un movimento.

EIKONTRIPLE
07/02/2011, 21:26
cosa possiamo fare noi del tcp?
in qualche modo penso che noi possiamo far qualcosa, magari che lo staff coordini un movimento.

oddio tcp?? nn saprei proprio.

tonidaytona
07/02/2011, 21:27
Simone , tieni duro.

Segy
07/02/2011, 21:28

potrebbe essere facile capitalizzare l'interesse di molti attraverso questo forum e attivarsi con qualche iniziativa concreta

streetTux
08/02/2011, 07:25
Probabilmente di questa storia se ne è parlato abbondantemente in tutto il web, FB compreso, quindi escluderei che sia necessaria ulteriore "pubblicità" (passatemi il termine)..
Come iniziative non saprei, credo che tutti questi ricorsi in tribunale non siano gratis nemmeno in Spagna, qualcuno sa se è possibile donare qualcosa per il nostro povero connazionale? Forse l'aiuto economico è la prima cosa di cui necessita Simone :cry:

D74
08/02/2011, 07:58

organizziamo un ride in spagna! a suon di DB! :w00t:

EIKONTRIPLE
08/02/2011, 17:51
Probabilmente di questa storia se ne è parlato abbondantemente in tutto il web, FB compreso, quindi escluderei che sia necessaria ulteriore "pubblicità" (passatemi il termine)..
Come iniziative non saprei, credo che tutti questi ricorsi in tribunale non siano gratis nemmeno in Spagna, qualcuno sa se è possibile donare qualcosa per il nostro povero connazionale? Forse l'aiuto economico è la prima cosa di cui necessita Simone :cry:

pubblicita' ..come la chiami tu , x me invece e' informazione ,divulgazione del problema.....ed'e' proprio quello che chiede simone , ma hai letto la sua lettera , le sue richieste?????

Salvo Protossido
08/02/2011, 18:42
organizziamo un ride in spagna! a suon di DB! :w00t:

un bel ride di commandos!!! :coool::coool:

streetTux
08/02/2011, 19:45
pubblicita' ..come la chiami tu , x me invece e' informazione ,divulgazione del problema.....ed'e' proprio quello che chiede simone , ma hai letto la sua lettera , le sue richieste?????

Qual'é il tuo problema?? Cosa non ti é chiaro delle virgolette e della frase "passatemi il termine"?? Forse "passatemi"? O forse "termine"? :dry:
Tu leggi bene prima di quotare e sparare a zero? :dry:
Se intendevo pubblicità intesa come pubblicità mi risparmiavo di specificare perdio!! :dry:

EIKONTRIPLE
08/02/2011, 20:32

nn avevo dubbi.

Segy
08/02/2011, 22:34
non litighiamo su

Antriple
08/02/2011, 22:58
q8

Come non quotare!

8e65
08/02/2011, 23:01
se si prende na bella dose di emorroidi,almeno fino in carcere....

JoNich
09/02/2011, 08:59
Purtroppo mi sa che da qui non possiamo fare altro che rompere le palle ai nostri politici che di sicuro hanno "merce di scambio" per risolvere queste cose.
Manifestare contro la Spagna bisogna farlo qui da noi. Se lo fai da loro passi inosservato per il numero esiguo di persone che per ovvi problemi logistici non ti possono seguire. Ma se organizzi una gara "burn out" sotto la casa dell'abasciatopre spagnolo in Italia secondo me qualcuno per lo meno ti ascolta!!!!

Salvo Protossido
10/02/2011, 13:27
Purtroppo mi sa che da qui non possiamo fare altro che rompere le palle ai nostri politici che di sicuro hanno "merce di scambio" per risolvere queste cose.
Manifestare contro la Spagna bisogna farlo qui da noi. Se lo fai da loro passi inosservato per il numero esiguo di persone che per ovvi problemi logistici non ti possono seguire. Ma se organizzi una gara "burn out" sotto la casa dell'abasciatopre spagnolo in Italia secondo me qualcuno per lo meno ti ascolta!!!!

Una bella gara di rutti notturna dopo aver bevuto qualche litro di birra...
e poi in coro... brrruuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaa bruaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
altro che burn out!!!! :coool:

Salvo Protossido
11/02/2011, 18:38
Che birra ? una scura va bene ?

Salvo Protossido
14/02/2011, 13:38
una birra chiara?