PDA

Visualizza Versione Completa : Non è più possibile avere una moto solo pista?????



Millejager
04/02/2011, 10:49
Ieri ero all'officina di un mio amico.... parlando mi ha detto che è uscita una legge che vieta l'utilizzo di moto RADIATE o NON IMMATRICOLATE anche per un uso solo pista...

è vera 'sta cosa o no??? :wacko::wacko:

qualcuno può confermare???

Python
04/02/2011, 11:20
se vera io l'appoggio .... sarebbe un buon modo per combattere i furti di moto

NOT NORMAL
04/02/2011, 11:22
Vero..........

Millejager
04/02/2011, 11:28
Vero..........

quindi se volessi una moto solo pista devo per forza pagarci il bollo :cry::cry:

maledetti... altro che per i furti... è per spennarci altri soldi....

Uelanino
04/02/2011, 11:31
va beh dai il bollo è il meno, è l'assicurazione quella che it stende e credo che quella nn sia obbligatoria se ci giri solo in pista, almeno fino ad oggi...

tonidaytona
04/02/2011, 11:32
Se radiata e' bene avere sempre con se' i documenti per la radiazione.

fotocopie di libretto e targa.
:wink_:

Erikuccia
04/02/2011, 11:33
quindi se volessi una moto solo pista devo per forza pagarci il bollo :cry::cry:

maledetti... altro che per i furti... è per spennarci altri soldi....


Shtttt...che tra poco ci faranno pure pagare il canone Rai sulle moto :w00t::w00t::w00t::w00t:

simone pd
04/02/2011, 11:35
e io che ho la moto radiata?
io avevo sentito che non era più possibile radiare le moto se non dopo aver presentato un certificato che ne attesta la rottamazione da un rottamaio ma non che non si può girare in pista con moto senza targa.
ci sono molte persone che non la immatricolano nemmeno la moto se la usano solo in pista, basta guardare i team che corrono in campionati monomarca o simili.

Millejager
04/02/2011, 11:47
e io che ho la moto radiata?
io avevo sentito che non era più possibile radiare le moto se non dopo aver presentato un certificato che ne attesta la rottamazione da un rottamaio ma non che non si può girare in pista con moto senza targa.
ci sono molte persone che non la immatricolano nemmeno la moto se la usano solo in pista, basta guardare i team che corrono in campionati monomarca o simili.

appunto....

HAL9000
04/02/2011, 11:51
se vera io l'appoggio .... sarebbe un buon modo per combattere i furti di moto

puo' anche essere vero, ma mi sa' che l'hanno studiata solo per far su degli altri soldi...

Python
04/02/2011, 11:59
puo' anche essere vero, ma mi sa' che l'hanno studiata solo per far su degli altri soldi...

può darsi .... ma se serve anche a combattere i furti benvenga

Millejager
04/02/2011, 12:06
puo' anche essere vero, ma mi sa' che l'hanno studiata solo per far su degli altri soldi...

ovvio ;)

oltretutto non vedo come possano diminuire i furti dato che per radiare una moto devi esserne proprietario...

Python
04/02/2011, 12:09
ovvio ;)

oltretutto non vedo come possano diminuire i furti dato che per radiare una moto devi esserne proprietario...

se con una qualsiasi moto priva di documenti puoi girare in pista senza che nessuna ti chieda da dove arriva la moto non pensi che tutte le moto rubate possanon fare una fine simile? ...

Millejager
04/02/2011, 12:12
se con una qualsiasi moto priva di documenti puoi girare in pista senza che nessuna ti chieda da dove arriva la moto non pensi che tutte le moto rubate possanon fare una fine simile? ...

basterebbe che chiedessero i documenti della radiazione e tutto sarebbe a posto... invece no... ci devono tassare....

NOT NORMAL
04/02/2011, 12:46
Da quello che mi hanno detto il problema nasce sul trasporto della moto da un posto all'altro,tipo casa pista,se ti ferma la stadale con la moto sul carrello ti chiede i documenti,da quel che so la puoi radiare per esportazione,ma non per poi usarla in pista,ma secondo me sai quanta gente c'è che lo fa lo stesso............:wink_:

valterone
04/02/2011, 12:50
e io che ho la moto radiata?
io avevo sentito che non era più possibile radiare le moto se non dopo aver presentato un certificato che ne attesta la rottamazione da un rottamaio ma non che non si può girare in pista con moto senza targa.
ci sono molte persone che non la immatricolano nemmeno la moto se la usano solo in pista, basta guardare i team che corrono in campionati monomarca o simili.

I team lo fanno per mestiere, fanno gare, e comunque molto spesso le rivendono, quindi non sono radiate o comunque sono reimmatricolabili. La circolazione veloce in circuito da parte di privati (che tutto è fuorchè una gara) è un'altra cosa. La moto deve essere immatricolata e a posto con le normative, tralaltro chiedono da mò pure il dbkiller, quindi...

Lo scrofo
04/02/2011, 12:50
Ieri ero all'officina di un mio amico.... parlando mi ha detto che è uscita una legge che vieta l'utilizzo di moto RADIATE o NON IMMATRICOLATE anche per un uso solo pista...

è vera 'sta cosa o no??? :wacko::wacko:

qualcuno può confermare???

mi pare lo sia da un pezzo ormai...
Non puoi radiare la moto e poi tenerla a casa ... adesso o paghi il bollo o saluti e baci.

PS. mi pareva di aver letto che qualcuno aveva fatto un giochetto con un passaggio all'estero, ma non ricordo di preciso il metodo.

Come sempre. fatta la legge ... trovato l'inganno.

simone pd
04/02/2011, 12:51
se con una qualsiasi moto priva di documenti puoi girare in pista senza che nessuna ti chieda da dove arriva la moto non pensi che tutte le moto rubate possanon fare una fine simile? ...

beh con la moto radiata hai un documento che attesta la radiazione e il numero di targa.
se uno ruba la moto mica può andare a radiarla per conto suo.
sta legge è fatta per riscuotere il bollo da tutte le moto, anche quelle che non circolano per strada.
questo è un bel furto legalizzato
comunque a me non hanno mai chiesto la targa e se la moto è immatricolata.



PS. mi pareva di aver letto che qualcuno aveva fatto un giochetto con un passaggio all'estero, ma non ricordo di preciso il metodo.


se uno la raida per l'esportazione poi il problema è che se ti fermano col furgone con la moto su e non stai andando all'estero sono cazzi.

robigrip
04/02/2011, 13:05
E' da un bel pezzo che il bollo e' una tassa di propieta' e non di circolazione......ergo se uno e' propietario di un mezzo paga la tassa......anche se va solo in pista.
Quindi tutto il resto sono escamotage per eludere una tassa (giusta o meno come tante altre del resto)
Aggiungerei che se uno ha una seconda moto per andare in pista non credo che il prezzo di un bollo destabilizzi le finanze......

Python
04/02/2011, 13:06
E' da un bel pezzo che il bollo e' una tassa di propieta' e non di circolazione......ergo se uno e' propietari di un mezzo paga la tassa......anche se va solo in pista.
Quindi tutto il resto sono escamotage per eludere una tassa (giusta o meno come tante altre del resto)
Aggiungerei che se uno ha una seconda moto per andare in pista non credo che il prezzo di un bollo destabilizzi le finanze......

:wink_:

Intrip
04/02/2011, 13:11
+ R1 x tutti

simone pd
04/02/2011, 13:18
E' da un bel pezzo che il bollo e' una tassa di propieta' e non di circolazione......ergo se uno e' propietario di un mezzo paga la tassa......anche se va solo in pista.
Quindi tutto il resto sono escamotage per eludere una tassa (giusta o meno come tante altre del resto)
Aggiungerei che se uno ha una seconda moto per andare in pista non credo che il prezzo di un bollo destabilizzi le finanze......

beh con sta risposta non è che hai scoperto l'acqua calda.
il discorso era se uno può o non può andare in pista con una moto senza targa.
da quello che sapevo io era che:
1- uno può andare in pista anche con una moto senza targa, in pista non te la domandano.
2- da qualche anno non si può più radiare una moto per usarla solo in pista, tempo fa uno depositava le targhe e si teneva la moto per fare quello che gli pare tipo allestirla solo pista.

il mio personale parere è che anche quest'anno chi ha la moto senza targhe può andare in pista come sempre ancheperchè metà della gente che ha la moto uso solo pista con almeno 5 anni è senza targa.

robigrip
04/02/2011, 13:27
beh con sta risposta non è che hai scoperto l'acqua calda.
il discorso era se uno può o non può andare in pista con una moto senza targa.
da quello che sapevo io era che:
1- uno può andare in pista anche con una moto senza targa, in pista non te la domandano.
2- da qualche anno non si può più radiare una moto per usarla solo in pista, tempo fa uno depositava le targhe e si teneva la moto per fare quello che gli pare tipo allestirla solo pista.

il mio personale parere è che anche quest'anno chi ha la moto senza targhe può andare in pista come sempre ancheperchè metà della gente che ha la moto uso solo pista con almeno 5 anni è senza targa.

Scusa, ho fatto un buco nell'acqua................fredda.

Salvo Protossido
04/02/2011, 13:28
+ R1 x tutti

:cry::cry::cry:

Domino
04/02/2011, 13:44
scusate ma non capisco il vostro problema e' solo quello che dover pagare bollo e assicurazione per una moto che usereste solo per la pista?????:blink: io ho 2 moto con cui giro saltuariamenete in pista e pago regolarmente sia bollo che assicurazione......... anche perche' per una moto con cui si gira in pista bollo e assicurazione sono il meno delle spese:rolleyes:

michele0105
04/02/2011, 14:18
Quindi con le moto NON IMMATRICOLABILI come si fa? Tipo alcune moto da cross....


se con una qualsiasi moto priva di documenti puoi girare in pista senza che nessuna ti chieda da dove arriva la moto non pensi che tutte le moto rubate possanon fare una fine simile? ...

Va be ma questo vale per qualunque bene mobile non registrato....
sarebbe come dire che (se hai perso lo scontrino) non puoi indossare un orologio costoso perchè non puoi provare che è tuo...tanto per fare un esempio!

simone pd
04/02/2011, 14:33
scusate ma non capisco il vostro problema e' solo quello che dover pagare bollo e assicurazione per una moto che usereste solo per la pista?????:blink: io ho 2 moto con cui giro saltuariamenete in pista e pago regolarmente sia bollo che assicurazione......... anche perche' per una moto con cui si gira in pista bollo e assicurazione sono il meno delle spese:rolleyes:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Cav
04/02/2011, 14:35
io di quella da pista ho tutti i doc e pago il bollo. ma soprattutto perchè giro a rijeka e quindi al confine controllano...

Domino
04/02/2011, 14:42
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

...............? non capiaco al tua perpelessita'......penso di esser stato chiaro.......ho no?????:blink:

simone pd
04/02/2011, 14:50
...............? non capiaco al tua perpelessita'......penso di esser stato chiaro.......ho no?????:blink:

forse non hai capito il senso del post.
è ovvio che se uno ha la moto immatricolata ci deve pagare il bollo anche se la usa solo in pista.
il discorso è nato se uno ha la moto radiata per uso pista che sembra non possa puù essere usata in pista.

Domino
04/02/2011, 15:00
forse non hai capito il senso del post.
è ovvio che se uno ha la moto immatricolata ci deve pagare il bollo anche se la usa solo in pista.
il discorso è nato se uno ha la moto radiata per uso pista che sembra non possa puù essere usata in pista.

no quello l'ho capito molto bene........rispondevo a chi parlava del bisogno di dover pagare necessariamente sia bollo che assicurazione per una moto da pista........tutto qui,forse tu non hai capito a cosa stavo rispondendo???:rolleyes:(se vuoi ti indico i post che parlano di bollo e assicurazione) comunque no problem:biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
04/02/2011, 15:07
che confusione...

1 non è possibile radiare un veicolo per uso in ambiti privati come avveniva anni fa, questo per combattere il fenomeno dei veicoli abbandonati, la radiazione è possibile solo al fine della rottamazione o esportazione, in entrambi i casi dopo 30 giorni dalla radiazione non dovete più esserne in possesso, la sanzione è amministrativa e piuttosto salata (mi pare sui 1500 euro)
2 è tuttora possibile acquistare un veicolo senza immatricolarlo, in quel caso non si paga ne bollo ne altro e si è in regola, tuttavia è buona norma portarsi appresso la fattura d'acquisto.

wailingmongi
04/02/2011, 15:11
se vera io l'appoggio .... sarebbe un buon modo per combattere i furti di moto

vero...però come dice lui per i bolli è un pacco...


che confusione...

1 non è possibile radiare un veicolo per uso in ambiti privati come avveniva anni fa, questo per combattere il fenomeno dei veicoli abbandonati, la radiazione è possibile solo al fine della rottamazione o esportazione, in entrambi i casi dopo 30 giorni dalla radiazione non dovete più esserne in possesso, la sanzione è amministrativa e piuttosto salata (mi pare sui 1500 euro)
2 è tuttora possibile acquistare un veicolo senza immatricolarlo, in quel caso non si paga ne bollo ne altro e si è in regola, tuttavia è buona norma portarsi appresso la fattura d'acquisto.

beh allora meglio di cosi...

Millejager
04/02/2011, 15:21
2 è tuttora possibile acquistare un veicolo senza immatricolarlo, in quel caso non si paga ne bollo ne altro e si è in regola, tuttavia è buona norma portarsi appresso la fattura d'acquisto.

OTTIMO!!! :oook::oook::oook:

questo volevo sapere...

urasch
04/02/2011, 18:41
se vera io l'appoggio .... sarebbe un buon modo per combattere i furti di moto

si sono d'accordo

Intrip
04/02/2011, 20:21
OTTIMO!!! :oook::oook::oook:

questo volevo sapere...

chiudere :oook: