PDA

Visualizza Versione Completa : condoni edilizi da riproporre



armageddon
04/02/2011, 10:49
come da titolo,in campania si cerca di far passare il condono edilizio invece di demolire

Rispunta il condono edilizio- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/387466/)

tonidaytona
04/02/2011, 11:49
come da titolo,in campania si cerca di far passare il condono edilizio invece di demolire

Rispunta il condono edilizio- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/387466/)

strana gente...
edificano in ogni dove ma guai a far discariche termovalorizzatori...

mah..

simone160
04/02/2011, 11:54
Portato avanti da senatori della zona......avranno qualche interesse negli edifici che devono essere demoliti??? saranno proprio i loro??? che schifo!!!!
Se una roba e' illegale perche' si deve in qualche modo farla diventare legale??? poi crollanno le montagne, franano gli argini.........
Ho provato a spiegare ad uno del Building Control di Londra cosa fosse il condono un paio di anni fa perche' lavoravo su un hotel che aveva un terrazzo in piu'....... ha riso per una giornata intera, mi ha detto, noooo da noi queste cose non si fanno!!!!!
Se mi chiamava mafioso mi sarei vergognato di meno!!!!!!!!!!!!!!

PhacocoeruS
04/02/2011, 12:14
Preparano un po' di consenso in vista delle elezioni.

valterone
04/02/2011, 12:28
come da titolo,in campania si cerca di far passare il condono edilizio invece di demolire
Rispunta il condono edilizio- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/387466/)

Facile a dirsi, più complicato a farsi. Provaci tu, a demolire. 27mila case abusive all'anno... chi dovrebbe demolire spesso è parente del delinquente. :ph34r:
Hanno messo in moto una spirale che non ha uscita. Loro, giustamente o meno, oramai nemmeno la cercano, se mai l'hanno fatto...

Lo scrofo
04/02/2011, 12:36
Preparano un po' di consenso in vista delle elezioni.

... purtroppo si...

PD in che mani siamo ...

drfelix
04/02/2011, 13:27
Se a questo aggiungete l'aspetto cassa...
Mi spiego: il comune di Napoli è indebitato all'inverosimile a causa della scellerata gestione degli ultimi anni (in particolare da quando è sindaco la Jervolino) al punto che neanche più le banche gli fanno credito, quindi il condono è, tra l'altro, un ottimo sistema per far cassa due volte (direttamente, incassando i versamenti delle richieste di condono e indirettamente, incassando l'ICI di quelle tra queste case che dovessero risultare seconda casa):ph34r:
Prepariamoci: col federalismo municipale che è passato assiseteremo sempre più, soprattutto nei comuni più in difficoltà, al proliferare di concessioni di condoni e licenze edilizie...

Gian
04/02/2011, 13:41
No Comment!!!

oscar diamante
04/02/2011, 18:43
ma quanto gli costa demolire????
se invece condonano, qualche euro lo raccolgono e si riempiono le tasche...

VonRichthofen
04/02/2011, 18:56
Prepariamoci: col federalismo municipale che è passato assiseteremo sempre più, soprattutto nei comuni più in difficoltà, al proliferare di concessioni di condoni e licenze edilizie...

mica è stato bocciato? :blink:

urasch
04/02/2011, 19:08
non so cosa dire....

tonidaytona
04/02/2011, 19:31
ma quanto gli costa demolire????
se invece condonano, qualche euro lo raccolgono e si riempiono le tasche...

in effetti sarebbe molto piu' sensato.

tu fai pagare un condono il doppio di una regolare licenza ed ecco che l'abusivismo svanisce.
semplice.