PDA

Visualizza Versione Completa : TIGER SE 1050 - Ci sto facendo un pensierino... Mi sapreste dare qualche consiglio???

Deluxe81
04/02/2011, 12:10
Ciao amici triumphisti,
sono felice possessore di una Street Triple N Jet Black del 2008.
E' una moto entusiasmante, anche per me che non sono esattamente un manico...
Da qualche tempo però sto riflettendo sull'uso che faccio della moto:
- principalmente il weekend per giri medio/brevi (ma vorrei allungarli andando via il fine settimana)
- non mi piace correre più di tanto... mi piace viaggiare in moto
- sono piuttosto alto (1,95m) e anche la mia ragazza (che grazie a dio adora andare in moto) è piuttosto alta (1,74m).QUindi in due siamo un po' scomodi.

Detto ciò, e visto che ultimamente sono stato in Trentino a fare un po' di giri e la mia ragazza si è lamentata un po' della scomodità (soprattutto guardando i vari GS BMW), e dell'assenza di spazio per le borse..(ho portato su la moto con un furgone)...stavo pensando ad una gran turismo

Ho visto sul sito triumph la TIGER 1050 SE.
Mi sembra proprio la moto che fa al caso mio...
Vorrei fare dei lunghi viaggi in moto e avere la comodità di una moto grande...sicura...e TRIUMPH...e non esageratamente costosa...

Me la consigliereste??? E' troppo aggressiva?? Com'è da guidare???
Scrivete numerosi...
Grazie mille!!!

realtega
04/02/2011, 12:35
ciao,

la moto va alla grande. Per il tuo caso ti consiglierei solo 2 accorgimenti, cambia il mono prima possibile e monta un cupolino maggiorato (visto che sei particolarmente alto).

Per il resto la tiger è eccezionale :homer:

beppe68
04/02/2011, 12:44
Confermo la moto va alla grande!!
Per quanto riguarda l'aggressività, beh, quello dipende da te.
E' una moto che ti premette la tirata ma è anche un mezzo docile da mototurismo.
Si il cupolino va cambiato in quanto l'originale non ripara granchè.
Le borse......le sue originali, bellissime esteticamente, sono piccole e per i viaggi medio lunghi non credo siano suff.
Comoda è comoda.....detto però da un tappetto (1,70m)
Per il mono aspetterei almeno un anno.......goditela così poi se senti l'esigenza lo puoi cambiare.

Io te la consiglio vivamente perfetta sia da soli che in due.
(da quando ho la tiger sono riuscito a convincere la mia zavvorrina a farci le ferie)

Vai dal concessionario e fai un test drive........scendi dalla moto con l'assegno in mano ;)

ramon78
04/02/2011, 12:54
La moto è una bomba , comoda e con la potenza giusta...:wink_:

Deluxe81
04/02/2011, 13:05
Si il cupolino va cambiato in quanto l'originale non ripara granchè.

Ma esiste originale triumph maggiorato?

Le borse......le sue originali, bellissime esteticamente, sono piccole e per i viaggi medio lunghi non credo siano suff.

Se aggiungo il baule Triumph grande dietro?

Grazie per i consigli...

Frankie100
04/02/2011, 13:26
Ma esiste originale triumph maggiorato?

si, ma serve a poco (vista la tua statura)... se vuoi stare davvero senza turbolenze...

leo
04/02/2011, 13:28
PROVALA,è l'unico sistema;mi raccomando non per 20 min in città.

Kike
04/02/2011, 13:59
Vai tranquillo, anch'io sono alto 1,94m con moglie 1,75m. Il cupolino non l'ho cambiato preferisco avere l'aria sulle spalle piuttosto che sulla visiera; quando qualcuno come "noi" troverà un cupolino adatto allora lo cambierò anch'io. Come bauletto ho il Givi 55litri, di bauletti triumph grandi non ne conosco l'esistenza.
Per altre modifiche qui troverai pane per i tuoi denti.....

beppe68
04/02/2011, 14:53
Per quanto riguarda il cupolino, dopo varie prove, ho scelto questo sistema :
TIGER 1050 Adjustable Windshield Mounting Kit Standard Stainless Steel Kit With Tools (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-adjustable-windshield-mounting-kit-standard-stainless-steel-kit-with-tools-6349-p.asp)
Per il bauletto via di Givi Maxia. Due caschi integrali ci stanno comodi

Deluxe81
04/02/2011, 15:20
Credo, nel caso la comprassi, a parte questi dettagli (cupolino - bello quello regolabile!!!) e bauli, non cambierei nulla... (cambiare il mono è da smanettoni)...
Anche perché sulla mia Street ho già speso un patrimonio:
- scarichi zard alti
- cupolino
- sottocoda
- tamponi paratelaio
- specchi
- pedane

Questa mi piace così com'è e anche le borse laterali, anche se un po' piccole sono troppo fighe con gli stessi colori!!!

beppe68
04/02/2011, 15:29
Sai e' tutto soggettivo.
Cmq prima di decidere per le laterali (originali e bellissime) guarda bene le dimensioni interne.
Il mio concessionario me le aveva sconsigliate appunto per le ridotte dimensioni.
Poi cmq la moto deve piacere a te ;)

leo
04/02/2011, 15:36
Credo, nel caso la comprassi, a parte questi dettagli (cupolino - bello quello regolabile!!!) e bauli, non cambierei nulla... (cambiare il mono è da smanettoni)...Anche perché sulla mia Street ho già speso un patrimonio:
- scarichi zard alti
- cupolino
- sottocoda
- tamponi paratelaio
- specchi
- pedane

Questa mi piace così com'è e anche le borse laterali, anche se un po' piccole sono troppo fighe con gli stessi colori!!!

Come fai a dire una cavolata del genere senza averla mia provata?Fatti una bella gita con la ragazza e le valige ,su un bel passo di montagna,poi ci risentiamo.O viaggi a vel di un sh 150 o la moto comincerà a dondolare dietro,poi indurirai tutto e la moto comincerà a farti sentire anche i sassolini...
Il mono sulla tiger è forse la migliore modifica che si può fare;solo chi non ha mai provato la differenza ,continua a sostenere che non serve,tu manco hai provato la moto......
Aggiungo che cambiare la moto per la fidanzata mi sembra una cavolata

seawolf
04/02/2011, 15:43
Credo, nel caso la comprassi, a parte questi dettagli (cupolino - bello quello regolabile!!!) e bauli, non cambierei nulla... (cambiare il mono è da smanettoni)...
Anche perché sulla mia Street ho già speso un patrimonio:
- scarichi zard alti
- cupolino
- sottocoda
- tamponi paratelaio
- specchi
- pedane

Su questo devo dissentire proprio perchè ci vai in 2 e con le borse da viaggio,quando avrai chiuso tutto il mono in precarico ed in estensione su qualche strada di montagna con l'asfalto non proprio liscio rimbalzerai sempre come su un canguro ed allora capirai che devi spendere quei 6-700 € come prima modifica,poi penserai allo scarico,al cupolino ed a tutte le altre menate belle ma inutili.:wink_::wink_:

Opss te lo aveva già detto Leo.
Ma sei ovunque tu!!!:biggrin3::biggrin3:

Deluxe81
04/02/2011, 15:59
Scusatemi, a parte che c'è modo e modo di far notare le cose...
Però sulla Street è la stessa cosa... da quando l'ho presa mi stanno facendo una testa quadrata :
- cambia il mono
- cambia le forche

..e dondola... e sballonzola... tutte queste percezioni (sarà che ho guidato solo quella moto nella mia vita e mi sarò abituato) io sinceramente non le ho...

Per me sono "robe da smanettoni" (non è un'ofessa, tutti i miei amici sono smanettoni!!) nel senso che per come guido io la moto (guida turistica in due e un po' più allegra quando sono solo)... le forche ed il mono originali vanno più che bene...

Quindi mi state dicendo che una moto pensata per lunghi viaggi, e non credo solo in autostrada, ha un mono che fa cagare e non hanno pensato gli ingegneri che avrebbe dondolato con 2 persone e le borse?
Mah sinceramente non ci credo... fatemela provare poi vi saprò dire...

Ma ovviamente questo è il mio punto di vista... i consigli sono ben accetti... sempre...

SadShape
04/02/2011, 16:18
IL mio consiglio?! sono anche alto come te... comprala e usala e poi fai quelle poche cose che ti senti di fare... x il resto buoni giri!:wink_:

beppe68
04/02/2011, 16:37
Come fai a dire una cavolata del genere senza averla mia provata?Fatti una bella gita con la ragazza e le valige ,su un bel passo di montagna,poi ci risentiamo.O viaggi a vel di un sh 150 o la moto comincerà a dondolare dietro,poi indurirai tutto e la moto comincerà a farti sentire anche i sassolini...
Il mono sulla tiger è forse la migliore modifica che si può fare;solo chi non ha mai provato la differenza ,continua a sostenere che non serve,tu manco hai provato la moto......
Aggiungo che cambiare la moto per la fidanzata mi sembra una cavolata

Non so ma io con la moto originale in due a pieno carico non ho mai avuto tutti questi problemi. In autostrada sempre a 130 e la moto va via diritta e senza dondolare.
Certo se vogliamo fare i passi di montagna con il ginocchio in terra allora serve il mono e le forche.
Ora ho montato il mono ohlins e forche hyper pro ma perchè mi è capitato un occassione.
La differenza c'e' ma non e' indispensabile cambiare tutto!!

E poi cambiare moto per stare comodi in due non mi sembra poi tanto una cavolata.
Prima di prendere la tigre l'ho provata sia da solo sia con la mia compagna......lei mi ha detto che stava comodissima ed allora ho fatto l'acquisto.

LUCIO55
04/02/2011, 16:47
http://img822.imageshack.us/img822/5861/img3880v.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/img3880v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Vai tranquillo, gran moto. E poi guarda che di roba ne puoi portare ( foto ) senza che la moto si stanchi. :biggrin3:

tiger one
04/02/2011, 18:02
prendila e goditela!io monto le borse originali molto piu' belle delle givi o similari e soprattutto molto meno sporgenti e nel traffico o nelle code estive non è cosa da poco.è vero non sono enormi ma se ci aggiungi un bauletto e non ti porti l'impossibile per me sono sufficenti.l'ultimo giro sono stato via cinque giorni e il bauletto era quasi vuoto.per quanto riguarda il mono è vero quello che ti dicono,con l'originale la moto non è certo inguidabile ma sugli avvallamenti anche ad andature turistiche è veramente fastidioso sentirla pompare anche per svariati secondi,io il mono l'ho cambiato dopo tre anni e mezzo perchè non ritenevo il caso di cambiarlo, finchè non l'ho provata ....... un altro pianeta :w00t:

seawolf
04/02/2011, 18:12
Fidati di noi che per 1 o 2 anni abbiamo fatto di tutto per farcelo piacere e poi dopo averlo cambiato abbiamo scoperto di avere un'altra moto sotto il c..o:tongue:
Tra l'altro anche in Triumph hanno capito che fa ca@@re e adesso, alla modica cifra di 1.136€ ti vendono olhins come optional.:biggrin3::biggrin3:

Danton
04/02/2011, 19:01

... e a usare i pneumatici ( e la tua spina dorsale ) al posto dell'ammortizzatore.

Il mono sulla tiger è forse la migliore modifica che si può fare

Quoto alla grande maledicendo la mia avarizia che mi ha fatto aspettare 40.000 km prima di sostituirlo.

TIGER 1050 Adjustable Windshield Mounting Kit Standard Stainless Steel Kit With Tools (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-adjustable-windshield-mounting-kit-standard-stainless-steel-kit-with-tools-6349-p.asp)

:sick:

Frankie100
04/02/2011, 21:07
Per quanto riguarda il cupolino, dopo varie prove, ho scelto questo sistema :
Per il bauletto via di Givi Maxia. Due caschi integrali ci stanno comodi

lo monto anche io (186cm). Lo uso in posizione di massima altezza ed ho finito di soffrire per le turbolenze sul casco a velocità autostradali. ;)

p.s.
Per mio personalissimo e criticabilissimo gusto è anche molto bello ;)

leo
05/02/2011, 08:10
Non so ma io con la moto originale in due a pieno carico non ho mai avuto tutti questi problemi. In autostrada sempre a 130 e la moto va via diritta e senza dondolare.
Certo se vogliamo fare i passi di montagna con il ginocchio in terra allora serve il mono e le forche.
Ora ho montato il mono ohlins e forche hyper pro ma perchè mi è capitato un occassione.
La differenza c'e' ma non e' indispensabile cambiare tutto!!

E poi cambiare moto per stare comodi in due non mi sembra poi tanto una cavolata.
Prima di prendere la tigre l'ho provata sia da solo sia con la mia compagna......lei mi ha detto che stava comodissima ed allora ho fatto l'acquisto.

Fare autostrada non è contemplato ,per me ,come banco prova delle sospensioni;fare montagna si.Nessuno a parlato di ginocchio a terra,ma di sfruttare un minimo motore e telaio,altrimenti si torna alle vel sh 150.
Non è indispoensabile un mono ohlins,basta un qualsiasi aggeggio da 500 euro nuovo,o meno per usato;al limite fare il cambio delle molle con il kit hyperpro,ma tu sei il primo che leggo aver fatto la sostituzione delle sospensioni e non essersi dato una martellata su un piede per non averlo fatto prima;la moto cambia in modo radicale .Non c'è miglior investimento per questa moto.
la moto non si cambia e non si compra per la donna,ma perchè piace a te.
La donne se vuole viene dietro altrimenti sta a casa.

beppe68
05/02/2011, 08:15
Fare autostrada non è contemplato ,per me ,come banco prova delle sospensioni;fare montagna si.Nessuno a parlato di ginocchio a terra,ma di sfruttare un minimo motore e telaio,altrimenti si torna alle vel sh 150.
Non è indispoensabile un mono ohlins,basta un qualsiasi aggeggio da 500 euro nuovo,o meno per usato;al limite fare il cambio delle molle con il kit hyperpro,ma tu sei il primo che leggo aver fatto la sostituzione delle sospensioni e non essersi dato una martellata su un piede per non averlo fatto prima;la moto cambia in modo radicale .Non c'è miglior investimento per questa moto.

Non discuto sul fatto che la moto cambia drasticamente dopo la modifica alle sospensioni.
Volevo solo dire che non è indispensabile farlo subito.......gia' uno si svena (nel mio caso) per prendere la moto se poi deve investire altri 1000-euri puo' tranquillamente aspettare un anno o due....

leo
05/02/2011, 08:18
Non discuto sul fatto che la moto cambia drasticamente dopo la modifica alle sospensioni.
Volevo solo dire che non è indispensabile farlo subito.......gia' uno si svena (nel mio caso) per prendere la moto se poi deve investire altri 1000-euri puo' tranquillamente aspettare un anno o due....

Questo è vero,prima va provata,guidata,tentate tute le regolazioni e poi....ma lui faceva il conto delle modifiche da apportare ed è bene tenere conto anche del mono.Le gomme son la stessa cosa;usa le cotiche di serie,finiscile,a quel punto sarà passato circa un anno e cambiando gomme e mono ti regalerai una moto nuova.

beppe68
05/02/2011, 08:18
verissimo leo.