Visualizza Versione Completa : Montaggio manubrio wrp monster piega
Qualcuno lo ha montato con il cupolo street? le leve toccano?
_lorenzo_
04/02/2011, 14:50
quello originale del ducati monster s4r tocca, se questo ha la stessa piega dovrebbe toccare!!
roberto.to
04/02/2011, 15:36
credo ci fosse una discussione sull argomento con foto
credo giovi66 se nn ticordo male ...aveva smussato il cupolino in carbonio...(quello speed)
quello originale del ducati monster s4r tocca, se questo ha la stessa piega dovrebbe toccare!!
credo ci fosse una discussione sull argomento con foto
credo giovi66 se nn ticordo male ...aveva smussato il cupolino in carbonio...(quello speed)
il wrp piega monster da 22 non ha la stessa piega di quello conico dell's4r. ho letto le altre discussioni ma non ho trovato nulla per quanto riguarda il montaggio del mio con il cupolo street
Miki 111
05/02/2011, 07:27
l'ho appena ordinato anch'io...ora monto un manubrio del v-raptor che è bello basso,però piega parecchio all'indietro,e cmq ho dovuto segare le estremità del cupolino....quindi in teoria anche il wrp dovrebbe toccare.....
ho montato stamattina il wrp piega monster ed è perfetto...proprio quello che cercavo. poca spesa, tantissima resa :coool::wub:
dimenticavo...con il cupolo street non tocca
Kaiser Jaky
12/02/2011, 15:59
ho montato stamattina il wrp piega monster ed è perfetto...proprio quello che cercavo. poca spesa, tantissima resa :coool::wub:
dimenticavo...con il cupolo street non tocca
POSTA FOTO.....VOGLIAMO VEDERE!!!! :bravissimo_:
ce l'ho pure io e con il cupolino street non toccava, bastava solo ruotare un filo verso giù la pompa del freno e il gioco è fatto. diversamente x il cupolino speed con il quale c'è da fare qualche piccola modifica
POSTA FOTO.....VOGLIAMO VEDERE!!!! :bravissimo_:
al momento è in riparazione in seguito ad un incidente accaduto in officina durante il montaggio del manubrio :cry:
appena la riprendo posto alcune foto
che è successo??:blink:
il meccanico stava sistemando qualcosa dalla parte dell'acceleratore con martello e punteruolo (penso stesse facendo il segno per il foro del blocchetto), si è spezzato il manico di legno e la testa di ferro e finita sul serbatoio facendo saltare la vernice. purtroppo sono cose che possono capitare quando si lavora in ogni caso mi hanno detto che lo sistemano loro anche se non ho capito se lo fanno riverniciare o mi danno un serbatoio nuovo (forse a loro conviene darmene uno nuovo visto che già gli adesivi costano €40 l'uno e la verniciatura verrà circa €400)...per me è indifferente.
interessato anch'io al manubrio monster!!
Attendo con ansia le foto...ma mi confermi che, con il cupolino street non da problemi??
interessato anch'io al manubrio monster!!
Attendo con ansia le foto...ma mi confermi che, con il cupolino street non da problemi??
vai tranquillo che non tocca. forse potrebbe dare fastidio se si monta una pompa radiale ma questo lo verificherò quando cambierò la pompa
..modifica molto interessante soprattutto per il presunto rapporto qualità/prezzo..attendo le tue impressioni alla guida..
GRAZIE :coool:
votantonio
16/02/2011, 09:34
Io sulla mia ho un wrp conico e non tocca assolutamente, ho su il cupolo della speed
Simone mi sapresti dire il codice del manubrio e/o le varie misure (altezza, piega, ecc)?
Thank you.
Letto, grazie Sam! :oook:
Simone non preoccuparti mi ha già istruito Zio Sam. :wink_:
..modifica molto interessante soprattutto per il presunto rapporto qualità/prezzo..attendo le tue impressioni alla guida..
GRAZIE :coool:
finora ci ho fatto solo una ventina di km ma ne sono molto soddisfatto, forse se si fanno molti km potrebbe risultare scomodo ma poco importa
Letto, grazie Sam! :oook:
Simone non preoccuparti mi ha già istruito Zio Sam. :wink_:
:oook:
ci stai facendo un pensierino anche tu?
ci stai facendo un pensierino anche tu?
Sì, qualcosa per caricare un po' di più la posizione di guida sull'anteriore usando i riser originali, tanto di avere il sezione variabile non mi interessa granchè.
Quando riesci mi faresti vedere una foto del manubrio piega monster da 22? :wink_:
Sì, qualcosa per caricare un po' di più la posizione di guida sull'anteriore usando i riser originali, tanto di avere il sezione variabile non mi interessa granchè.
Quando riesci mi faresti vedere una foto del manubrio piega monster da 22? :wink_:
se va tutto bene la moto me la riconsegnano sabato. appena posso faccio le foto
Azz è ancora in assistenza... ok grazie!
:rolleyes::coool:
:rolleyes::coool:
Intendevo montato sulla Triumph Street Triple Fusion White. :biggrin3: :wink_:
a me interessa solo che sia montato:laugh2:
lo devo acquistare in questi giorni
anche io sono indeciso su un manubrio basso, ma non conosco molte opzioni, qualcuno mi puo istruire sulle alternative?
e poi simOne se metti due foto sei un grande
anche io sono indeciso su un manubrio basso, ma non conosco molte opzioni, qualcuno mi puo istruire sulle alternative?
e poi simOne se metti due foto sei un grande
ancora non mi riconsegnano la moto :cry:
appena la riavrò farò alcune foto
una domandina veloce, ma voi dove lo avete acquistato questo wrp piega monster che non mi riesce trovarlo via internet e in versilia non ho idea di dove possa essere un rivenditore?
una domandina veloce, ma voi dove lo avete acquistato questo wrp piega monster che non mi riesce trovarlo via internet e in versilia non ho idea di dove possa essere un rivenditore?
HoleShotMoto (http://www.holeshotmoto.it/) è un negozio convenzionato con tcp. l'utente a cui devi rivolgerti è everts76 :wink_:
HoleShotMoto (http://www.holeshotmoto.it/) è un negozio convenzionato con tcp. l'utente a cui devi rivolgerti è everts76 :wink_:
grande... grazie mille evert 76 l'ho gia visto spesso poi su questo forum, ora provo a contattarlo
jointfull
07/03/2011, 15:59
qualcuno che lo ha già acquistato può dirmi quanto viene il manubrio in questione?!?!
qualcuno che lo ha già acquistato può dirmi quanto viene il manubrio in questione?!?!
io l'ho visto sul listino della wrp e costava intorno ai 35 euro pero con meno di 100 euro di spesa mi pare di aver capito che non se ne fa niente, ora vediamo che prezzo fa everts
io posso dirvi che everts fà il prezzo citato più ss...
Non posso dirvi la cifra esetta perche magari fà qualche piccolo cambiamento e cmq dipende da lui ma posso dirvi che mi son trovato davvero molto bene con lui e il manubrio mi è arrivato il giorno dopo la spedizione..
io posso dirvi che everts fà il prezzo citato più ss...
Non posso dirvi la cifra esetta perche magari fà qualche piccolo cambiamento e cmq dipende da lui ma posso dirvi che mi son trovato davvero molto bene con lui e il manubrio mi è arrivato il giorno dopo la spedizione..
Q8
con everts potete andare ad occhi chiusi, è molto serio e soprattutto disponibile :ph34r:
:biggrin3:
andrea.69
16/03/2011, 20:37
un up per le foto :coool::coool:
un up per le foto :coool::coool:
se domani non piove le faccio
Antriple
17/03/2011, 08:13
Q8
con everts potete andare ad occhi chiusi, è molto serio e soprattutto disponibile :ph34r:
:biggrin3:
Sicuro everts, è un istituzione del forum!:wink_:
come promesso ecco alcune foto del manubrio
http://img848.imageshack.us/img848/7213/dscn2759.jpg (http://img848.imageshack.us/i/dscn2759.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img339.imageshack.us/img339/5870/dscn2760q.jpg (http://img339.imageshack.us/i/dscn2760q.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img268.imageshack.us/img268/4829/dscn2761o.jpg (http://img268.imageshack.us/i/dscn2761o.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img859.imageshack.us/img859/1295/dscn2762.jpg (http://img859.imageshack.us/i/dscn2762.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Il Franky
17/03/2011, 12:29
bella simo:oook:
bella simo:oook:
Vero, bella la finitura satinata al posto del lucido. :oook:
bello il manubrio, ha proprio una bella piega :coool:
Piccola info: immagino che sostituendo il manubrio vadano anche comprati dei contrappesi aftermarket... o si possono riutilizzare gli originali?
Piccola info: immagino che sostituendo il manubrio vadano anche comprati dei contrappesi aftermarket... o si possono riutilizzare gli originali?
mi sembra che sul wrp ci vadano i contrappesi a espansione, quindi vanno cambiati, cmq aspettiamo la conferma :biggrin3:
Adri#675
17/03/2011, 20:59
Ciao,
per Everts 76
sono anch'io interessato al manubrio wrp monster piega Ø22...come quello di Simone (compliments!!)
mi fai sapere via MP prezzo e misure ??
Grazie
:triumphpride:
mi sembra che sul wrp ci vadano i contrappesi a espansione, quindi vanno cambiati, cmq aspettiamo la conferma :biggrin3:
servono i contrappesi ad espansione (quelli originali non so se vanno bene), io avevo già i rizoma che ho dovuto adattare con un pò di nastro isolante perchè il rizoma che avevo prima ha il diametro interno + piccolo
@irish: domenica potrai vedere il mio dal vero:tongue:
montato ieri, piccoli giretti ma mi trovo molto bene:wink_:
@irish: domenica potrai vedere il mio dal vero:tongue:
montato ieri, piccoli giretti ma mi trovo molto bene:wink_:
Ottimo, alla fine l'ho ordinato anch'io, è un'epidemia! :biggrin3:
Ciavatta
21/03/2011, 01:02
Vorrei prenderlo anche io ma ho alcune domande:
Con lo sterzo a battuta c'è il rischio che il manubrio tocchi il serbatoio?
I contrappesi, da catalogo WRP, quali sono? Ci sono due tipologie: 12/14mm e 17mm.
In cosa consiste la modifica al cupolino Speed per non farlo interferire?
Grazie
p.s.
Everts, se passi di qui e dai una letta, mandaresti MP anche a me? Grazie. (anche perchè vorrei prendere altre cosine :))
Vorrei prenderlo anche io ma ho alcune domande:
Con lo sterzo a battuta c'è il rischio che il manubrio tocchi il serbatoio?
I contrappesi, da catalogo WRP, quali sono? Ci sono due tipologie: 12/14mm e 17mm.
In cosa consiste la modifica al cupolino Speed per non farlo interferire?
Grazie
p.s.
Everts, se passi di qui e dai una letta, mandaresti MP anche a me? Grazie. (anche perchè vorrei prendere altre cosine :))
il manubrio non tocca sul serbatoio, per il cupolo speed non so se è necessario fare qualche modifica. montando il manubrio del monster s4 il cupolo speed va ritagliato, con questo forse no dato che è un pò + alto
Il Franky
21/03/2011, 11:40
nono Simo.. io col manubrio monster il cupolo speed non l'ho dovuto tagliare!!:oook:
nono Simo.. io col manubrio monster il cupolo speed non l'ho dovuto tagliare!!:oook:
nelle discussioni riguardanti il manubrio del monster s4 si è sempre parlato di "taglio" del cupolo speed :blink:
evidentemente se si ruota troppo avanti tocca...boh
come promesso ecco alcune foto del manubrio
ANCH'IO HO MONTATO LE MANOPOLE RIZOMA!!!!:laugh2::laugh2:
con il piega monster non si tocca da nessuna parte, lo spazio di manovra tra comandi e serbatoio a sterzo tutto chiuso è paragonabile all'originale, FORSE addirittuta più comodo se si monta la borsa da serbatoio essendo leggermente più ampio, ma non ho ancora provato quindi non so dire, per il cupolino STREET basta non inclinare troppo in giù le leve in una posizione che secondo me sarebbe addirittura innaturale e scomoda,la posizione è più caricata di quanto pensassi con il manubrio smontato (temevo già di aver buttato via dei soldi), fa tenere le braccia belle ampie con i gomiti alzati (io vengo dal motard quindi direi ottima) ma comq comoda (io l'ho montato con inclinazione +1) anche per i lunghi viaggi sembra buona (proverò)
Adri#675
21/03/2011, 20:20
ANCH'IO HO MONTATO LE MANOPOLE RIZOMA!!!!:laugh2::laugh2:
con il piega monster non si tocca da nessuna parte, lo spazio di manovra tra comandi e serbatoio a sterzo tutto chiuso è paragonabile all'originale, FORSE addirittuta più comodo se si monta la borsa da serbatoio essendo leggermente più ampio, ma non ho ancora provato quindi non so dire, per il cupolino STREET basta non inclinare troppo in giù le leve in una posizione che secondo me sarebbe addirittura innaturale e scomoda,la posizione è più caricata di quanto pensassi con il manubrio smontato (temevo già di aver buttato via dei soldi), fa tenere le braccia belle ampie con i gomiti alzati (io vengo dal motard quindi direi ottima) ma comq comoda (io l'ho montato con inclinazione +1) anche per i lunghi viaggi sembra buona (proverò)
Ciao a tutti,
sto per ordinare lo stesso manubrio di Sim0ne.
Voi l'avete accorciato in lunghezza? Come si comportano i cavi dei comandi con la nuova piega? Accorgimenti particolari?
In anticipo grazie 1000 per le risposte.
Ciao a tutti,
sto per ordinare lo stesso manubrio di Sim0ne.
Voi l'avete accorciato in lunghezza? Come si comportano i cavi dei comandi con la nuova piega? Accorgimenti particolari?
In anticipo grazie 1000 per le risposte.
io l'ho lasciato com'è perchè mi da una posizione di guida molto più comoda rispetto ad un manubrio 3/4 cm + corto (sono alto 1,85). non c'è da fare nessun adattamento, togli il vecchio e metti il nuovo. i cavi non rimangono tirati perchè la lunghezza maggiore del manubrio si compensa con la piega bassa e quindi restano come con l'originale
io l'ho lasciato com'è perchè mi da una posizione di guida molto più comoda rispetto ad un manubrio 3/4 cm + corto (sono alto 1,85). non c'è da fare nessun adattamento, togli il vecchio e metti il nuovo. i cavi non rimangono tirati perchè la lunghezza maggiore del manubrio si compensa con la piega bassa e quindi restano come con l'originale
unica cosa, se si fa il montaggio da sè, ricordarsi di mollare il registro del gas x facilitarne il montaggio e non avere problemi poi (troppo tirato la moto non "tiene il minimo"...non chiedetemi esattamente perchè ma è così...sara dovuto al cavo di chiusura dell'accelleratore)...
Scusate ma non ho ancora capito se con il cupolo Speed il manubrio piega monster tocca, alcuni dicono di si alcuni di no, forse dipende dall'inclinazione? Qualcuno sa togliermi questo "atroce dubbio"?:wacko:
Ciavatta
28/05/2011, 14:43
Montato giusto ieri sera, e col cupolo speed sei un po' sacrificato se non vuoi farlo toccare, nel senso che con il serbatoio della pompa freno sei obbligato a scegliere tra un mix ristretto di possibilità in merito ad inclnazione e larghezza.
Però sinceramente io mi son trovato bene con la posizione che ho trovato per non farlo toccare. Sarà forse merito anche delle pedane Daytona che ora non mi provocano più una posizione di guida scomoda, ma ho acquisito una fiducia nell'anteriore che credevo impensabile con una modifica da 35 euro!
Montato giusto ieri sera, e col cupolo speed sei un po' sacrificato se non vuoi farlo toccare, nel senso che con il serbatoio della pompa freno sei obbligato a scegliere tra un mix ristretto di possibilità in merito ad inclnazione e larghezza.
Però sinceramente io mi son trovato bene con la posizione che ho trovato per non farlo toccare. Sarà forse merito anche delle pedane Daytona che ora non mi provocano più una posizione di guida scomoda, ma ho acquisito una fiducia nell'anteriore che credevo impensabile con una modifica da 35 euro!
come immaginavo, grazie per la conferma :biggrin3:
Mostro19
13/01/2012, 14:31
Scusate ragazzi riattivo la discussione...
Ho preso il manubrio WRP piega "monster" nero, avrei un paio di domande :
- Il mio ha le scritte bianche, si possono eliminare?
- Per quanto riguarda l'inclinazione voi lo avete montato a " 0 " oppure avete provato un pò e poi modificato?
Grazie mille :wink_: :laugh2:
Io l'ho montato 10 min fa, la posizione l'ho cercata mettendomi in sella com il manubrio allentato... alla fine era su 0. la posizione di guida cambia tantissimo e per quanto mi riguarda non è scomoda! ovviamente il peso si sposta molto sui polsi.
Texas Terror
13/01/2012, 19:03
Ma avendo una posizione più inclinata sarebbe bene avere anche le pedane arretrate?
Scusate ragazzi riattivo la discussione...
Ho preso il manubrio WRP piega "monster" nero, avrei un paio di domande :
- Il mio ha le scritte bianche, si possono eliminare?
- Per quanto riguarda l'inclinazione voi lo avete montato a " 0 " oppure avete provato un pò e poi modificato?
Grazie mille :wink_: :laugh2:
se elimini le scritte è probabile che rovini l colorazione del manubrio ed inoltre perdi i riferimenti per regolare la posizione. per l'inclinazione io l'ho messa a +1 se non ricordo male e mi trovo benissimo
Ma avendo una posizione più inclinata sarebbe bene avere anche le pedane arretrate?
sicuramente con le pedane arretrate la situazione migliora ulteriormente
Io monto quelle del day675 e mi ci trovo bene!
Ho anche notato che rispetto al manubrio originale con il monster mantengo una posizione sulla sella più arretrata.
io l ho a 0 e mi trovo bene e sono alto 180cm
Mostro19
17/01/2012, 18:34
Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho verificato che la mia posizione ideale è a "0" sono alto 180 e le scritte le ho lasciate dove sono :) per quanto riguarda le pedane saranno il prossimo acquisto :)
La posizione adesso è più caricata, ma come affaticamento non è nemmeno paragonabile ai semimanubri, comunque per essere una naked il feeling con l'anteriore aumenta di molto.
Per quanto riguarda l'estetica, ho messo il manubrio nero con contrappesi neri e l'effetto mi piace molto davvero, avevo considerato anche i contrappesi oro, ma non sono riuscito a trovare né lo stesso color oro degli steli forcella né lo stesso color oro delle pinze.
icreatore
06/11/2015, 00:45
scusate l'ignoranza io ho una street R del 2012 il mio manubrio è da 22 o 28mm?
Il Franky
06/11/2015, 10:33
da 28 :oook:
icreatore
06/11/2015, 13:43
Ma 28 per tutta la lunghezza? O è a sezione variabile? Ai lati 22 e centro 28?
Il Franky
06/11/2015, 14:51
DA 28 è Giocoforza a sezione variabile, basta che guardi il manubrio e lo vedi distintamente :oook:
KingSalerno
18/01/2017, 11:49
Ciao a tutti ma il manubrio wrp montato è quello con misure A 760 B 0 C 85 D 100??