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doccerri
04/02/2011, 15:38
:rolleyes:
39744
doccerri
04/02/2011, 15:47
:rolleyes:
http://img20.imageshack.us/img20/1980/85871209.jpg (http://img20.imageshack.us/i/85871209.jpg/)
http://img560.imageshack.us/img560/6899/26134557.jpg (http://img560.imageshack.us/i/26134557.jpg/)
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ilmaximo
04/02/2011, 15:53
nuova piastra strumentazione?
a no... nuova strumentazione :w00t:
doccerri
04/02/2011, 15:55
http://img651.imageshack.us/img651/9881/65263179.jpg (http://img651.imageshack.us/i/65263179.jpg/)
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:w00t:
http://img545.imageshack.us/img545/1395/17545555.jpg (http://img545.imageshack.us/i/17545555.jpg/)
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:coool:
http://img651.imageshack.us/img651/9881/65263179.jpg (http://img651.imageshack.us/i/65263179.jpg/)
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:w00t:
http://img545.imageshack.us/img545/1395/17545555.jpg (http://img545.imageshack.us/i/17545555.jpg/)
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:coool:
ciao David , bel lavoro, l'ho fatto anche io:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
copiando spudoratamente Cristian Tilt
una domanda per tutti . da quando ho effettuato i fori mi si è rotto per 2 volte il vetro del faro...è capitato anche a voi????
doccerri
04/02/2011, 16:20
ciao David , bel lavoro, l'ho fatto anche io:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
copiando spudoratamente Cristian Tilt
una domanda per tutti . da quando ho effettuato i fori mi si è rotto per 2 volte il vetro del faro...è capitato anche a voi????
:cry:
CHRISTIANTILT
04/02/2011, 16:49
mi ricorda qualcosa:cipenso::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao David , bel lavoro, l'ho fatto anche io:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
copiando spudoratamente Cristian Tilt
una domanda per tutti . da quando ho effettuato i fori mi si è rotto per 2 volte il vetro del faro...è capitato anche a voi????
a me non è mai successo e sinceramente non vedo connessione tra le due cose
doccerri
04/02/2011, 16:58
mi ricorda qualcosa:cipenso:
:rolleyes:
sai che te l'ho sempre invidiata... con l'ace bar, secondo me, ci sta da dio
però che casino, con tutti quei fili ed il poco spazio nel faro...
CHRISTIANTILT
04/02/2011, 17:04
:rolleyes:
sai che te l'ho sempre invidiata... con l'ace bar, secondo me, ci sta da dio
però che casino, con tutti quei fili ed il poco spazio nel faro...
eh lo so c'è da bestemmiare un pò ma il risultato vale la pena di tanti sforzi,non credi?
immo...bile
04/02/2011, 17:09
Bella Doc sempre piu' bella
doccerri
04/02/2011, 17:27
eh lo so c'è da bestemmiare un pò ma il risultato vale la pena di tanti sforzi,non credi?
:wink_:
Mr. Noisy
04/02/2011, 17:37
pensavo avessi fatto un frontale...
Obsolete
04/02/2011, 18:03
bestemmiare quanto?
pensavo di farlo pure io, visto che mi sono comprato il faro originale... o faccio così o lo strumento che postò sam tempo fa...
visto che io farei 3 buchi (le frecce non servono): la difficoltà e le bestemmie diminuiscono?
doccerri
04/02/2011, 22:01
sinceramente bestemmie non ne ho tirate... e nemmeno ho disturbato i santi... ho cercato di essere molto paziente e calmo... le uniche imprecazioni quasi alla fine: avevo quasi finiti quando mi sono accorto di aver dimenticato il bicchiere porta strumento, che andava montato prima di rifare i collegamenti del tachimetro... mi sono insultato e mandato a fanculo una decina di volte... ma io non sono santo quindi...
bestemmiare quanto?
pensavo di farlo pure io, visto che mi sono comprato il faro originale... o faccio così o lo strumento che postò sam tempo fa...
visto che io farei 3 buchi (le frecce non servono): la difficoltà e le bestemmie diminuiscono?
una volta che incominci, fare tre fori o quattro cambia poco... e secondo me 4 spie stan meglio di tre... ci avevo pensato anch'io di rinunciare alle frecce... anzi: avevo pensato addirittura di rinunciare a tutte le spie! Poi ho pensato che quella dell'olio serve... ed essa è legata ad un altro filo... insomma: metterne 1, 2, 3 o 4 nulla cambia...
pensavo avessi fatto un frontale...
:papa::papa::papa::papa::papa::papa:
motomike78
04/02/2011, 23:28
bella doc ;)
sono invidiosissimo!!!!!:biggrin3:
doccerri
05/02/2011, 02:02
grazie a tutti.
per provare a dare una mano agli interessati vi spiego a grandi linee come ho proceduto.
appena riuscirò proverò anche ad allegare qualche immagine esplicativa.
premetto anche che non si tratta di un lavoro poi così complicato: se ci son riuscito io... per i maghi del cacciavite sembrerà una sciocchezzuola, ma per uno che prima della bonnie non aveva mai messo mano su di una moto... alla fine son soddisfazioni!:coool:
come dicevo non è un lavoro complicatissimo, il difficile (per chi non è abituato a farsi i lavori) è prendere coraggio, cominciare e non farsi prendere dalla tentazione di abbandonare subito dopo dopo aver aperto il faro e visto il groviglio di fili che c'è lì in mezzo..:wacko:.. a metà lavoro la tentazione di abbandonare sarà passata (tornare indietro non è più possibile:cry:), in compenso vi terrà compagnia il timore di non riuscire a rimettere tutto insieme...:tongue:
cosa importante, prima di cominciare, è procurarsi gli strumenti necessari: vi faciliterà il lavoro ed eviterete perdite di tempo, soprattutto, risparmiandovi qualche bestemmia, vi permetterà di sperare perlomeno nel purgatorio (il che è già qualcosa....):wink_:.
ecco quello che vi serve:
cacciavite a stella
un cacciavite molto molto piccolo
nastro isolante
forbice da elettricista (ma va bene anche una qualsiasi...)
chiavi inglesi (per restare in tema)
metro da sarto (di quelli a rotolo, tipo fettuccia. va bene anche una bindella da 20 mt se soffrite di egocentrismo o non avete nulla di meglio)
un pennarello
nastro di carta (non troppo alto)
qualche straccio
e...
la brugola!:tongue:
per prima cosa si provvede a svitare (con una brugola mi pare del 5) le 4 viti che fissano la piastra portastrumento alla piastra superiore di sterzo.
mettetele da parte.
svitate poi con il cacciavite a stella le viti sui coperchi sulla parte posteriore della piastra portastrumenti, i due dadi (sempre sulla parte posteriore) che tengono il contachilometri.
a questo punto svitate il cavo contachilometri, sfilate i portalampada della luce del contachilometri e delle spie (se siete iniettati) all'interrno dello strumento (motore e riserva). potrebbe essere utile, per chi vuol essere sicuro di non sbagliare, contrassegnare con il nastro di carta e pennarello i cavi e spie che si sfilano.
analogamente sfilate le quattro spie di folle, olio etc...
con il cacciavite a stella piccolo svitate le stronzissima nonchè invisibile vitina che tiene la rotella dell'azzeramento del parziale del conta km. si trova in fondo al buco della manopolina. riponetela scrupolosamente: se la perdete poi son cazzi!
a questo punto siete liberi di sfilare lo strumento dal supporto.
se l'intenzione è poi quella di alloggiare le spie nel faro allora dovete così procedere.
vi accendete una sigaretta e vi rilassate 5 minuti...:biggrin3:
prendete coraggio e cominciate ad attaccare il faro.... [adesso son stanco evado adormire... to be continued....:tongue::tongue::tongue::tongue:]
Salvatorx
05/02/2011, 21:05
Bel lavoro,
domanda OT, che manubrio monti ?
Tomaselli ?
tks
:wink_::wink_::bravissimo_:
CHRISTIANTILT
06/02/2011, 00:20
Bel lavoro,
domanda OT, che manubrio monti ?
Tomaselli ?
tks
Ace bar Norman Hyde:wink_:
Beeelllooooo, uguale al mio!!!:tongue: ......
Dopo aver visto il lavoro di Christian naturalmente:tongue:
Salvatorx
06/02/2011, 09:47
Ace bar Norman Hyde:wink_:
Grazie ;-)
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