Visualizza Versione Completa : OGGI HO PROVATO L'800....
salve a tutti,finalmente oggi approfittando del bel tempo sono riuscito a provare questa nuova TIGER800 stradale:rolleyes::rolleyes:
le prime impressioni sono state molto positive a partire dal sound,appena accesa mi sembrava la mia vecchia streetR(quindi ci siamo:w00t:)....
riassumo brevemente in vari punti:
-frizione e cambio devo dire che sono assolutamente a punto niente a che vedere con le altre triumph.
-il motore devo dire che mi é piaciuto moltissimo riprende con qualsiasi marcia a qualsiasi regime,cosa che mi aspettavo,di sicuro non allunga come la street ma di sicuro a regimi inferiori l'erogazione é perfetta x l'utilizzo su strada!
-potenza motore soddisfacente..:wink_:
-manegevolezza ottima si guida quasi come una "motard" le derapate sono all'ordine del giorno....
-nota dolente il freno anteriore poco modulabile e un pò spugnoso:dry:non mi é piaciuto x niente a differenza di quello post potente al punto giusto...premetto che la moto aveva 550km quindi nuovissima....
nel complesso sono rimasto soddisfatto della qualità generale del mezzo considerato che il prezzo(8.990) é ottimo:w00t::w00t: a mio avviso!
altra cosa positiva é il contratto del conce,dopo aver parlato un pò e buttato giù una configurazione moto al computer,ho spuntato la bellezza di 900€ in accessori:w00t::w00t: senza ritiro usato:wink_:.....
che ne pensate?????????????????
attendo consigli.....:wink_:
n.b.x la vesione ABS non prima di fine MAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
salve a tutti,finalmente oggi approfittando del bel tempo sono riuscito a provare questa nuova TIGER800 stradale:rolleyes::rolleyes:
le prime impressioni sono state molto positive a partire dal sound,appena accesa mi sembrava la mia vecchia streetR(quindi ci siamo:w00t:)....
riassumo brevemente in vari punti:
-frizione e cambio devo dire che sono assolutamente a punto niente a che vedere con le altre triumph.
-il motore devo dire che mi é piaciuto moltissimo riprende con qualsiasi marcia a qualsiasi regime,cosa che mi aspettavo,di sicuro non allunga come la street ma di sicuro a regimi inferiori l'erogazione é perfetta x l'utilizzo su strada!
-potenza motore soddisfacente..:wink_:
-manegevolezza ottima si guida quasi come una "motard" le derapate sono all'ordine del giorno....
-nota dolente il freno anteriore poco modulabile e un pò spugnoso:dry:non mi é piaciuto x niente a differenza di quello post potente al punto giusto...premetto che la moto aveva 550km quindi nuovissima....
nel complesso sono rimasto soddisfatto della qualità generale del mezzo considerato che il prezzo(8.990) é ottimo:w00t::w00t: a mio avviso!
altra cosa positiva é il contratto del conce,dopo aver parlato un pò e buttato giù una configurazione moto al computer,ho spuntato la bellezza di 900€ in accessori:w00t::w00t: senza ritiro usato:wink_:.....
che ne pensate?????????????????
attendo consigli.....:wink_:
n.b.x la vesione ABS non prima di fine MAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Vai sereno:wink_:
Ottimo direi! Io non sono riuscito ad arrivare a tanto:wacko:
che acceesori ti ha scontato o regalato?
La sella vibrante......:ph34r::biker:
La sella vibrante......:ph34r::biker:
nooòòòòòòòòòòòò:blink::biggrin3:
gli accessori che mi hanno incluso sono:
-paramotore
-becco in tinta
-cavalletto centrale
-copriradiatore protezione
-parabrezza alto regolabile
-finiture perno forcella
-presa ausiliaria
-estensione parafango post
cmq devo ancora definire bene il tutto,infatti volevo contrattare anche la borsa serbatoio....
gli accessori che mi hanno incluso sono:
-paramotore
-becco in tinta
-cavalletto centrale
-copriradiatore protezione
-parabrezza alto regolabile
-finiture perno forcella
-presa ausiliaria
-estensione parafango post
cmq devo ancora definire bene il tutto,infatti volevo contrattare anche la borsa serbatoio....
Complimenti sei riuscito ad avere più di quello che uno riuscirebbe a sperare.
Complimenti sei riuscito ad avere più di quello che uno riuscirebbe a sperare.
l'unica indecisione é sullo scarico...l'arrow ci sta davvero bene:wub: xrò devo vedere a quanto riesco a prenderlo....se la differenza é poca non esiterò un istante....
l'unica indecisione é sullo scarico...l'arrow ci sta davvero bene:wub: xrò devo vedere a quanto riesco a prenderlo....se la differenza é poca non esiterò un istante....
Io farei un pensierino allo Zard mi sembra un pò più assotigliato:dry:
Una moto del genere senza abs è un assurdo;non devi farci pista e manco la dakar (le stradine bianche a velocità turistica si fanno con l'abs senza problemi),io aspetteri.
Una moto del genere senza abs è un assurdo;non devi farci pista e manco la dakar (le stradine bianche a velocità turistica si fanno con l'abs senza problemi),io aspetteri.
bé questi sono punti di vista.....:wacko::wacko:
sicuramente l' abs é un dispositivo molto utile ma di certo non indispensabile......
bé questi sono punti di vista.....:wacko::wacko:
sicuramente l' abs é un dispositivo molto utile ma di certo non indispensabile......
Se penso a uno che vuole fare turismo e girare in qualsiasi condizione ,mi pare necessario, e spero che a breve diventi obbligatorio.
Parlo da felice possessore di moto priva di abs,ma non per scelta in quanto l'ho presa usata e per l'uso che ne faccio io è meno necessario.
considera che dal (non mi ricordo più l'anno) sarà obbligatoriamente montato su tutte le moto.:biggrin3:
considera che dal (non mi ricordo più l'anno) sarà obbligatoriamente montato su tutte le moto.:biggrin3:
Alleluja!
e tutte quelle senza?!?
si se non ricordo male avevo letto che nel giro di 2 o 3 anni diventerà un dispositivo x la sicurezza obbligatorio x l'uso su strada,come già lo é in altri paesi.
e tutte quelle senza?!?
quelle senza rimarranno sprovviste....soltano le nuove moto dall'anno X saranno tutte con abs.....
le altre subiranno una sensibile svalutazione x quanto riguarda l'usato....:ph34r:
si se non ricordo male avevo letto che nel giro di 2 o 3 anni diventerà un dispositivo x la sicurezza obbligatorio x l'uso su strada,come già lo é in altri paesi.
quelle senza rimarranno sprovviste....soltano le nuove moto dall'anno X saranno tutte con abs.....
le altre subiranno una sensibile svalutazione x quanto riguarda l'usato....:ph34r:
Per questo se oggi comprassi una moto nuova non farei la cavolata di prenderla senza....:wink_:
Quoto Leo, sono anche io dell'idea che se oggi compri una moto nuova tirando fuori bei soldini, vale sicuramente la pena di prenderla con ABS.
le altre subiranno una sensibile svalutazione x quanto riguarda l'usato....:ph34r:[/QUOTE]
Quindi ti sei risposto da solo:biggrin3:
Ciao Ragazzi. Oggi ho provato sia la stradale che la XC. Sono arrivato in concessionaria per provare la prima, convinto di farmi fare un preventivo per questa. Già che c'ero, e già che c'era...ho provato pure la XC. Risultato? Oh...io ho preferito la sorellona con le ruote a raggi... Più comoda, più intuitiva, meno faticosa, ottima anche nel misto. La stradale ha un impostazione più naked con cui ho familiarità (vengo da un Monster 696), ma su questo genere di moto preferisco la impostazione della XC: seduta più alta, busto meno inclinato, guida più rilassata e rassicurante. Preventivo per 800 XC Orange + ABS: Monster valutato 6mila (buono, ma la mia moto è perfetta e decisamente "full optionals"...), minipassaggio (180 euro) regalato, non un euro di sconto sul resto (compresi ben 2.800 euro di sconto sui quali non mi fanno pagare la manodopera). Che ne pensate?
Che ne pensate?
..che ti segno nel censimento tigrottocentati:biggrin3::biggrin3:
Ciao Ragazzi. Oggi ho provato sia la stradale che la XC. Sono arrivato in concessionaria per provare la prima, convinto di farmi fare un preventivo per questa. Già che c'ero, e già che c'era...ho provato pure la XC. Risultato? Oh...io ho preferito la sorellona con le ruote a raggi... Più comoda, più intuitiva, meno faticosa, ottima anche nel misto. La stradale ha un impostazione più naked con cui ho familiarità (vengo da un Monster 696), ma su questo genere di moto preferisco la impostazione della XC: seduta più alta, busto meno inclinato, guida più rilassata e rassicurante. Preventivo per 800 XC Orange + ABS: Monster valutato 6mila (buono, ma la mia moto è perfetta e decisamente "full optionals"...), minipassaggio (180 euro) regalato, non un euro di sconto sul resto (compresi ben 2.800 euro di sconto sui quali non mi fanno pagare la manodopera). Che ne pensate?
Ottima scelta,complimenti!
..che ti segno nel censimento tigrottocentati:biggrin3::biggrin3:
Gaetano vedo che fremi per aumentare il n° di possessori di Tiger 800:w00t:
Ma a livello di sconti...il mio preventivo parla di: massima (così pare) valutazione del mio 696, 180 euro di mini passaggio gratis. Stop. Zero sconto su 2.800 euro di accessori (mi è stato detto che è grasso che cola non farmi pagare il montaggio). Tutti così tirati i concessionari Triumph?
neldubbiopigia
07/02/2011, 10:15
Che dire l'ABS è un fondamentale motivo per cambiare la moto, immagino anch'io che la XC sia più comoda e tutto sommato più fascinosa della stradale, però bisognerà vedere se dall'alto dei miei 172 cm :rolleyes:, ci riesco a pedalare bene, purtroppo non ci sono ancora riuscito a salire sopra, niente Tiger a Genova, sembra che ci sia un cambio di concessionaria in arrivo ,boh una vera tragedia.Il Versys che avevo prima era 84,5 ,che dovrebbe essere la stessa altezza della XC , ed il peso in alto mi dava un po' di fastidio , sabato tutto contento, già che ero in zona ho provato ad andare a Dogliane , ma sono arrivato alle 19,35, era già chiuso, xxx xxxxx xxxxxx .Detto questo come pèotete vedere gli oggetti del desiderio giacevano nella vetrina di destra.....................................................
http://img39.imageshack.us/img39/6701/05022011243.jpg (http://img39.imageshack.us/i/05022011243.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Vai da Varaldo a Savona, per ora mi pare l'unico con la XC demo da provare vicino alle nostre parti. Io l'ho provata da loro venerdì, hanno anche la stradale
Gaetano vedo che fremi per aumentare il n° di possessori di Tiger 800:w00t:
Senno' il raduno lo facciamo quattro gatti:biggrin3:
Vai da Varaldo a Savona, per ora mi pare l'unico con la XC demo da provare vicino alle nostre parti. Io l'ho provata da loro venerdì, hanno anche la stradale
Quoto. Tra l'altro, se non ricordo male, lo avevo già segnalato:wink_:
Speed Chicco
07/02/2011, 17:47
Ciao ragazzi,
oggi ho provato la Tiger 800 XC!
E' una moto che ho seguito molto fin da subito, dalle prime foto spia ai video ufficiali, per la sua polivalenza naturale e per il 3 cilindri che mi manca non poco (ex speed 955i).
Impressioni: è semplicemente fantastica! Forse la triumph più riuscita della seconda generazione!
Il feeling che trasmette fin da subito è incredibile nonostante la moto sia piuttosto alta (io sono 1m,85), la ciclistica è efficace, le sospensioni ok (mi aspettevo di più dalla forcella che non è regolabile! :( ), il freno ant un po' spugnoso, ma forse perchè la moto aveva solo 70 km, il freno post potente al punto giusto e.... IL MOTORE! MA CHE MOTORE, DICO IO! E' equilibratissimo, non strappa le braccia, non punta la ruota anteriore al cielo, ma spinge che è un piacere, va sempre e sempre forte! Tra i 4000 e i 6000 giri è PIACERE ALLO STATO PURO!
Il cambio è buono, non perfetto ancora ma molto molto buono!
Protezione più che sufficiente (io dovrei mettere il cupolino più grande rispetto a quello di serie!) ma già con quello base la protezione non è male: se ci si accovaccia un minimo ecco che le turbolenze non raggiungono più il casco!
Insomma CHE MOTO, CHE MOTO SIGNORI! TOP! :biggrin3:
W TRIUMPH! :wub:
Sarebbe bellissimo prenderla come seconda compagna di viaggio!!
P.S. il prezzo sarebbe anche ragionevole se:
1_ avesse i cerchi tubeless
2_ forcella regolabile top di gamma
Ma a livello di sconti...il mio preventivo parla di: massima (così pare) valutazione del mio 696, 180 euro di mini passaggio gratis. Stop. Zero sconto su 2.800 euro di accessori (mi è stato detto che è grasso che cola non farmi pagare il montaggio). Tutti così tirati i concessionari Triumph?
per politica aziendale triunz non fa sconti.
P.S. il prezzo sarebbe anche ragionevole se:
1_ avesse i cerchi tubeless
2_ forcella regolabile top di gamma
già, la forcella pareva dover essere regolabile dalle prime notizie nei giorni del lancio ad Eicma, invece nulla. Però questa mi sembra che lavori molto bene. Per i cerchi tubeless invece dicono che avrebbero fatto lievitare il prezzo non di poco, è un upgrade che si può sempre fare dopo ma è anche una discreta mazzata :wacko:
viper307
07/02/2011, 22:37
ciao a tutti, anch'io ho avuto la possibilità di provare la Tiger 800 e devo dire che la prima impressione è molto positiva, leggera fluida comoda ecc.........anche il prezzo è interessante............!!!
Tutti parlate di prenderla con ABS per ragioni di sicurezza/svalutazione ecc.....ma proprio da questo punto di vista perchè "nessuno" ( mi pare, neppure le riviste) ha notato che manca il pulsante delle "4 frecce" "hazard"?????
Vi sembra meno importante?
Mi è sembrata una grave mancanza non credete?
Ma le altre triumph lo hanno?
Saluti...........
frecce" "hazard"?????
Si mi sembra una mancanza grave non sò ma una mancanza di certo.:wacko:
Speed Chicco
07/02/2011, 22:59
Io l'ABS non lo voglio a prescindere su nessuna moto! Parere personale! :coool:
Davvero un peccato per la forcella e per i cerchi tubeless... non credo che avrebbero fatto lievitare il prezzo, anzi, lo avrebbere giustificato. 1000 o più per due cerchi aftermarket corrispondono a pochissimi soldi per Triumph sull'intera produzione dell' XC.
Ho dimenticato un'aspetto interessante della prova: il motorino d'avviamento è estremamente rumoroso. Sembra quello di un trattore! Mistero. MA LA MOTO E' UN GIOIELLO!
Io l'ABS non lo voglio a prescindere su nessuna moto! Parere personale! :coool:Davvero un peccato per la forcella e per i cerchi tubeless... non credo che avrebbero fatto lievitare il prezzo, anzi, lo avrebbere giustificato. 1000 o più per due cerchi aftermarket corrispondono a pochissimi soldi per Triumph sull'intera produzione dell' XC.
Ho dimenticato un'aspetto interessante della prova: il motorino d'avviamento è estremamente rumoroso. Sembra quello di un trattore! Mistero. MA LA MOTO E' UN GIOIELLO!
Perchè?
Speed Chicco
08/02/2011, 09:30
Perchè?
Semplicemente perchè quando ho provato una moto con l'abs non mi è piaciuta per niente la sensazione che trasmette quando si attacca.. o troppo presto e troppo tardi. E poi tanto sullo sterrato dovrei disinserirlo sempre.
In moto, preferisco essere io a controllare la frenata in ogni situazione! In macchina è tutta un'altra cosa.
Ripeto, parere personale. :rolleyes:
iteuronet
08/02/2011, 09:50
Semplicemente perchè quando ho provato una moto con l'abs non mi è piaciuta per niente la sensazione che trasmette quando si attacca.. o troppo presto e troppo tardi. E poi tanto sullo sterrato dovrei disinserirlo sempre.
In moto, preferisco essere io a controllare la frenata in ogni situazione! In macchina è tutta un'altra cosa.
Ripeto, parere personale. :rolleyes:
Sono d áccordo solo quando si parla di ABS relativamente non recenti.Provati una moto con centralina Bosch 9 e successive e mi sai dire.Centralina da un kg ,pulsazioni di ritorno 0.Sulla ultima SMT (provata in Austria) sull ásciutto entra quando ti stai capottando:biggrin3:.Per il posteriore ,su moto con sospensioni a corsa relativamente piu lunga ,ci sta da lavorare ancora un poco.Ma il salto prestazionale con le generazioni precedenti é enorme.
Sono d áccordo solo quando si parla di ABS relativamente non recenti.Provati una moto con centralina Bosch 9 e successive e mi sai dire.Centralina da un kg ,pulsazioni di ritorno 0.Sulla ultima SMT (provata in Austria) sull ásciutto entra quando ti stai capottando:biggrin3:.Per il posteriore ,su moto con sospensioni a corsa relativamente piu lunga ,ci sta da lavorare ancora un poco.Ma il salto prestazionale con le generazioni precedenti é enorme.
Quoto
Gl'anni passano e l'abs migliora,provare per credere....
neldubbiopigia
08/02/2011, 10:59
Io l'ABS non lo voglio a prescindere su nessuna moto! Parere personale! :coool:
Davvero un peccato per la forcella e per i cerchi tubeless... non credo che avrebbero fatto lievitare il prezzo, anzi, lo avrebbere giustificato. 1000 o più per due cerchi aftermarket corrispondono a pochissimi soldi per Triumph sull'intera produzione dell' XC.
Abbi pazienza ma l'ABS è imprescindibile su una moto acquistata oggi,leggi sotto per cortesia :
Secondo i dati del GIDAS project (German In-Depth Accident Study), il 47% degli incidenti in moto avvengono perché chi guida evita di frenare bruscamente per paura del blocco delle ruote, ma così facendo spesso la frenata non basta. La validità dell’ABS sulle moto è stata confermata da uno studio condotto dalla Swedish Highways Authority nell’ottobre del 2009: il 38% di tutti gli incidenti con feriti e il 48% di scontri con morti o feriti gravi si sarebbero potuti evitare grazie all’ABS.
I sistemi di sicurezza attiva come l’ABS e l’ESP sulle automobili hanno contribuito in modo significativo alla riduzione degli incidenti stradali. Tuttavia, la guida di una moto comporta ancora diversi rischi. Secondo l’European Transport Safety Council, a parità di distanza, la probabilità di incorrere in un incidente mortale è 20 volte superiore in moto, rispetto che in macchina.
Anche gli studi di DEKRA tendono a evidenziare quanto la presenza dell’ABS possa limitare gli incidenti o le loro conseguenze. Ne avevamo parlato qui (clicca per leggere). In vista dell’obbligo (entro il 2017) di installare ABS su tutte le motociclette, questa è una buona notizia.
Leggendo queste poche righe direi che qualunque argomentazione contro l'ABS sia semplicemente assurda, mettiamolo tutti e basta senza nessun ma o se.
Speed Chicco
08/02/2011, 11:22
Abbi pazienza ma l'ABS è imprescindibile su una moto acquistata oggi,leggi sotto per cortesia :
Secondo i dati del GIDAS project (German In-Depth Accident Study), il 47% degli incidenti in moto avvengono perché chi guida evita di frenare bruscamente per paura del blocco delle ruote, ma così facendo spesso la frenata non basta. La validità dell’ABS sulle moto è stata confermata da uno studio condotto dalla Swedish Highways Authority nell’ottobre del 2009: il 38% di tutti gli incidenti con feriti e il 48% di scontri con morti o feriti gravi si sarebbero potuti evitare grazie all’ABS.
I sistemi di sicurezza attiva come l’ABS e l’ESP sulle automobili hanno contribuito in modo significativo alla riduzione degli incidenti stradali. Tuttavia, la guida di una moto comporta ancora diversi rischi. Secondo l’European Transport Safety Council, a parità di distanza, la probabilità di incorrere in un incidente mortale è 20 volte superiore in moto, rispetto che in macchina.
Anche gli studi di DEKRA tendono a evidenziare quanto la presenza dell’ABS possa limitare gli incidenti o le loro conseguenze. Ne avevamo parlato qui (clicca per leggere). In vista dell’obbligo (entro il 2017) di installare ABS su tutte le motociclette, questa è una buona notizia.
Leggendo queste poche righe direi che qualunque argomentazione contro l'ABS sia semplicemente assurda, mettiamolo tutti e basta senza nessun ma o se.
Abbiate pazienza, ma ribadisco che sulle macchine è un'altra cosa, a mio parere.
Non sono un nostalgico. Io sono sempre a favore della tecnologia, della ricerca e dello sviluppo per qualunque dispositivo che aumenti la sicurezza. Non ho mai detto che l'ABS in moto è inutile, anzi sono convinto al 100% che lo sia per la maggior parte degli utenti. Quindi ben venga la possibilità di scegliere.
Ho semplicemente detto che io non lo voglio sulla mia moto. Non ne ho mai sentito l'esigenza e la sensazione che ho avuto con una bmw ultima generazione non mi ha convinto.
neldubbiopigia
08/02/2011, 11:40
Forse quello che avevi funzionava male. Personalmente guido giornalmente un Forza 2008 con ABS, e la frenata nonostante ruote piccole e quant'altro è perfetta, puoi tirare staccate senza avere il minimo ritardo od allungamento , interviene solamente nel momento in cui senza saresti per terra. In frenata mi sento maledettamente più sicuro con lo scooter che con la mia Street R, che come frenata è eccezionale. Parliamo del 50 % in meno di possibilità di avere un incidente......................................
Abbiate pazienza, ma ribadisco che sulle macchine è un'altra cosa, a mio parere.
Non sono un nostalgico. Io sono sempre a favore della tecnologia, della ricerca e dello sviluppo per qualunque dispositivo che aumenti la sicurezza. Non ho mai detto che l'ABS in moto è inutile, anzi sono convinto al 100% che lo sia per la maggior parte degli utenti. Quindi ben venga la possibilità di scegliere.
Ho semplicemente detto che io non lo voglio sulla mia moto. Non ne ho mai sentito l'esigenza e la sensazione che ho avuto con una bmw ultima generazione non mi ha convinto.
Io ho esperienza con l'abs tiger 1050(sulla moto di cortesia) e ti devo dar ragione;il freno posteriore non esiste e a me piace averlo per correggere l'ingresso in curva,perciò quello del 1050 lo boccio,ma spero che la nuova abbia qualcosa di meglio :rolleyes:....
...ragazzi dopo averci pensato un pò ed aver seguito le vs discussioni quasi quasi aspetto maggio e mi prendo il tiger 800 con abs....:wink_:
spendere quel poco in + non cambia la vita anzi te lo ritrovi quando la si rivende....:wink_:
non mi resta che valutare chi mi tratta meglio con gli accessori visto che con la versione senza abs avevo spuntato 900€....:w00t:
speriamo riesco a fare lo stesso,aspettando in questo caso qualche mese...:cry:
...ragazzi dopo averci pensato un pò ed aver seguito le vs discussioni quasi quasi aspetto maggio e mi prendo il tiger 800 con abs....:wink_:
spendere quel poco in + non cambia la vita anzi te lo ritrovi quando la si rivende....:wink_:
non mi resta che valutare chi mi tratta meglio con gli accessori visto che con la versione senza abs avevo spuntato 900€....:w00t:
speriamo riesco a fare lo stesso,aspettando in questo caso qualche mese...:cry:
Per me non ti pentirai di questa scelta !
Per me non ti pentirai di questa scelta !
...credo proprio anch'io:wink_: anzi ti dirò che dopo averla provata mi aveva lasciato molto perplesso il freno ant l'ho trovato spugnoso alla leva e assolutamente poco potente e soprattutto modulabile....:wink_:
il post invece troppo esuberante blocca troppo....
avendo avuto la street R :w00t: queste cose le noti subito....
quindi penso che con l'aggiunta dell'abs la situazione dovrebbe migliorare parecchio.....
neldubbiopigia
08/02/2011, 18:04
Scelta ottima, ABS obbligatorio, che deve funzionare bene e quindi da provare come Triumph che lo realizzi ,spero presto di poter testare anch'io questa benedetta Tiger, certo la R come frenata è fantastica, con un ABS sarebbe ancora meglio.
non serve a niente l'abs....solo peso che ti porti dietro:tongue:
Raccontalo ad uno che un paio d'anni fa ,in val trebbia ad ottobre,preso dal panico s'attaccò al freno davanti invece di fare la curva,finendo dritto nell'altra corsia con la ruota ant bloccata.Quello,che guidava una tigre bianca,dovrebbe ringraziare dio se la macchiana che veniva in senso opposto,andava a 10km/h ,altrimenti adesso non scriverebbe qui :rolleyes:
Con l'abs avresti frenato,girato la curva e non avresti rischiato l'osso del collo...ero dietro di te ,me lo ricordo bene.
DogDrake
11/02/2011, 08:44
Non conoscendoti, spero che scherzi!
Non conoscendoti, spero che scherzi!
L'episodio raccontato sopra ha come protagonista proprio tixi.....creod che la sua fosse una battuta
oggi ritorno dal conce x provare la XC...ma quasi sicuramente mi butterò sull'altra non voglio rinunciare troppo alla guida sportiva....
speriamo che il conce mi mantiene lo stesso trattamento in accessori(850€) con l'aggiunta dell' ABS...:dry:
oramai sono quasi certo che questa moto é migliore con l'abs:wink_:
Speed Chicco
11/02/2011, 10:13
La guida sportiva dipende solo dal polso in questo caso... e da cosa si intende poi guida sportiva! ;)
In ogni caso complimenti per l'acquisto!
volevo dire a livello di impostazione della guida,sulla stradale che ho già provato mi sembra che l'anteriore é abbastanza comunicativo,al contrario credo che la XC(come la f800gs che ho provato)sia + rilassante e +lenta nella guida visto la forcella e il manubrio rialzato....cmq aspetto di provarla!
il mio pensiero é che su strada il cerchio ant da 19 é il giusto compromesso x una moto a 360°
volevo dire a livello di impostazione della guida,sulla stradale che ho già provato mi sembra che l'anteriore é abbastanza comunicativo,al contrario credo che la XC(come la f800gs che ho provato)sia + rilassante e +lenta nella guida visto la forcella e il manubrio rialzato....cmq aspetto di provarla!
il mio pensiero é che su strada il cerchio ant da 19 é il giusto compromesso x una moto a 360°
pensavo la stessa cosa prima di salire sulla XC, poi alla seconda curva mi ha fatto cambiare idea :wink_:
pensavo la stessa cosa prima di salire sulla XC, poi alla seconda curva mi ha fatto cambiare idea :wink_:
Quoto! Convinto di ordinare la stradale, ho firmato per la XC: fantastica su strada.
DogDrake
11/02/2011, 13:33
Che strano io ho avuto l'esatto contrario sulla guida fra la stradale e la XC mi comunicava meglio la stradale... la XC la sentivo troppo ballerina
L'episodio raccontato sopra ha come protagonista proprio tixi.....creod che la sua fosse una battuta
direi proprio di si.....per questo posso accendere un cero.....più che panico ,non ho potuto rallentare più di così senza rischiare di bloccare la ruota davanti,la ruota dietro da vecchio ricordo/riflesso(enduro,posso ringraziare i miei per avermi avvicinato a questaa pratica ai 14 anni,che mi ha dato e lasciato tanto,esperienza che serve anche per strada...)l'ho bloccato apposta perchè se no finivo nel burrone,intraversare la moto mi ha permesso di non cogliere la muretto davanti a me....COMUNQUE PRENDETELA CON ABS,per evitare di dovervi cagare addosso in queste situazioni:wink_:
p.s. quanti ricordi con il mio CRE...usciva con un kit per preparazione gara a parte molle olio e getti carburatori...quelli si che erano bei tempi
headless
11/02/2011, 20:10
oggi ho provato la tiger 800 e la nuova speed
ottima impressione per entrambe, nel merito della 800 (versione stradale) segnalo anch'io frenata non modulabile all'anteriore e forse esagerata al posteriore, per il resto una bicicletta, maneggevole e divertente da guidare. Il motore mi ha sorpreso visto che l'ho trovato sopra alle mie aspettative! davvero una gran moto ! forse affonda un pò troppo la forcella anteriore in frenata ma per il suo segmento le sospensioni sono ottime come anche i freni ma paragonate alla speed sembrano mediocri !!
lamps ;)
Che strano io ho avuto l'esatto contrario sulla guida fra la stradale e la XC mi comunicava meglio la stradale... la XC la sentivo troppo ballerina
ieri dopo aver provato la XC ho deciso definitivamente x la stradale...secondo me il giusto compromesso e poi sinceramente 1.000€ in + mi sembrano eccessivi di differenza....
secondo me l'uso principale é su strada al massimo sconnessa o bianca quindi il cerchio da 19 mi sembra azzeccato...:wink_:
l'unica cosa che non mi ha convinto sono stati i freni quindi ho deciso di aspettare quella con ABS sicuramente sarà meglio....speriamo che rispettino i tempi di consegna:blink::blink::blink:
....cosa importante son riuscito ad avere 900€ di accessori omaggio con il prezzo fissato a 9.590€...visto il solito aumento di politica triumph....
l'unica cosa che non mi ha convinto sono stati i freni quindi ho deciso di aspettare quella con ABS sicuramente sarà meglio....speriamo che rispettino i tempi di consegna:blink::blink::blink:
....cosa importante son riuscito ad avere 900€ di accessori omaggio con il prezzo fissato a 9.590€...visto il solito aumento di politica triumph....
Scusa ma non capisco, il prezzo al momento è 8990 e non sono previsti aumenti nei prossimi mesi come comunicato dalla casa. Non è che hanno giocato al rialzo solo per far vedere che ti "regalano" 900 euro di accessori al posto dei canonici 500 che fanno tutti i conce Triumph?
Altra cosa, non credo che l'abs migliori la frenata, l'abs serve solo nelle situazioni di emergenza, quindi..
[....cosa importante son riuscito ad avere 900€ di accessori omaggio con il prezzo fissato a 9.590€...visto il solito aumento di politica triumph....[/QUOTE]
Guarda che i prezzi non sono aumentati e a meno che tu non abbia altri accessori in più il conce ti sta gabbando alla grande apri gli occhi.
Il prezzo per 800 strada 8990€ incluso messa in strada meno tutto quello che ti può fare come sconto
@Mauro27:
€8990+900 di accessori=9890€.Prezzo fissato €9590:praticamente ti ha concesso 300€ di accessori:wink_:
@Mauro27:
€8990+900 di accessori=9890€.Prezzo fissato €9590:praticamente ti ha concesso 300€ di accessori:wink_:
Per il momento ho solo capito che Mauro27 ha preso una sola o sbaglio.
Gli hanno detto 900€ di accessori,e poi gli hanno fatto un aumento immaginario sul prezzo listino.E' così o sto prendendo io la vacca per le balle.
lomack62
13/02/2011, 21:43
@Mauro27:
:biggrin3: @Mauro27, guarda che io ho preso la stradale a 9.527 compresa di accessori, e mi hanno fatto 650 euro di sconti sugli accessori, e guarda che poi mi hanno preso dentro anke la mia gsr 600 per 3.300 euro..............fatti i conti tu !! okkio che il conce ti gabba !! :biggrin3:
O NON AVETE CAPITO NESSUNO DEI TANTI:wacko::wacko::wacko: O FORSE MI SONO SPIEGATO MALE NELL'ULTIMO MSG:dry::dry::dry:
vorrei precisare che la tiger800 ABS costa precisamente €9.590...o sbaglio???
poi ho detto che il conce mi ha fissato questo prezzo considerando che fra qualche mese aumenterà di sicuro al 100%...come di solito prevede la politica triumph.....:blink::blink:
al prezzo della tiger800 abs ho avuto in omaggio + di 900€ di accessori:w00t:....quindi credo che non é niente male.....
a voi i commenti....
lomack62
13/02/2011, 22:22
[al prezzo della tiger800 abs ho avuto in omaggio + di 900€ di accessori:w00t:....quindi credo che non é niente male.....
a voi i commenti....[/QUOTE]
:biggrin3: ora ti sei spiegato !! ok........ meglio di così, si muore !!:biggrin3:
[al prezzo della tiger800 abs ho avuto in omaggio + di 900€ di accessori:w00t:....quindi credo che non é niente male.....
a voi i commenti....
:biggrin3: ora ti sei spiegato !! ok........ meglio di così, si muore !!:biggrin3:[/QUOTE]
Bhe così è tutta un'altra cosa.Scusami ma non avevo visto che avevi anche abs.
visto che il conce mi riservava lo stesso trattamento di scontistica(900€) sia con abs che senza....
la scelta é stata di prenderla con l'abs,visto che la frenata é un pò il punto dolente di questa moto,con la bellezza di 900 e rotti € di accessori.....:biggrin3:
aspetterò un pò di + ma sicuramente lo ritroverò in futuro...
qualcun'altro é riuscito a fare meglio sul prezzo.....?????
odontotiger
14/02/2011, 12:58
nonostante sia io il piu' vicino ai paesi arabi dove e' la norma mercanteggiare io non sono un gran che in quest'arte,di fatti con 8990 euro son riuscito fortunatamente a portare a casa la moto con plexi maggiorato e valutazione scarabeo 400 (1 anno e mezzo di vita) fissato a 2800 euro.
nonostante sia io il piu' vicino ai paesi arabi dove e' la norma mercanteggiare io non sono un gran che in quest'arte,di fatti con 8990 euro son riuscito fortunatamente a portare a casa la moto con plexi maggiorato e valutazione scarabeo 400 (1 anno e mezzo di vita) fissato a 2800 euro.
per il resto hanno fatto tutto loro,durata della finanziaria,consegna,il colore pero' l'ho scelto io.
Io il prezzo di listino compreso di abs e paramani.
Io il prezzo di listino compreso di abs e paramani.
cioé fammi capire... con 8.990 ti sei preso la versione con ABS + paramani???:blink:
in poche parole(600abs+100paramani)700€ di sconto?????
niente male direi.....il mio conce solo la moto con abs mi faceva 9.100...quindi ho optato per + di 900€ in accessori....
cioé fammi capire... con 8.990 ti sei preso la versione con ABS + paramani???:blink:
in poche parole(600abs+100paramani)700€ di sconto?????
niente male direi.....il mio conce solo la moto con abs mi faceva 9.100...quindi ho optato per + di 900€ in accessori....
Si,tieni presente che non ho dato usato,perchè la moto che avevo sono riuscito a venderla a un privato.
Ma guarda che il tuo conc.ti ha trattato meglio.
Si,tieni presente che non ho dato usato,perchè la moto che avevo sono riuscito a venderla a un privato.
Ma guarda che il tuo conc.ti ha trattato meglio.
premetto che anch'io non ho dato usato....cmq il mio conce al quel prezzo neanche x sogno:mad: piuttosto mi ha regalato 900€ di accessori:w00t:non potevo che accettare....
da quello che ho sentito in giro la politica triumph s'aggira sui 400€ in accessori o sconto.....:ph34r::ph34r:
lomack62
16/02/2011, 07:12
premetto che anch'io non ho dato usato....cmq il mio conce al quel prezzo neanche x sogno:mad: piuttosto mi ha regalato 900€ di accessori:w00t:non potevo che accettare....
da quello che ho sentito in giro la politica triumph s'aggira sui 400€ in accessori o sconto.....:ph34r::ph34r:
:biggrin3: io ho ottenuto 600 euro di accessori ma ( non è finita qui, quando ritiro mi sgancia ancora qualcosa) con il prezzo a 9.000 euro per la stradale senza abs, e mi hanno tenuto la mia vecchia moto in conto vendita ( venduta) !! :biggrin3:
:biggrin3: io ho ottenuto 600 euro di accessori ma ( non è finita qui, quando ritiro mi sgancia ancora qualcosa) con il prezzo a 9.000 euro per la stradale senza abs, e mi hanno tenuto la mia vecchia moto in conto vendita ( venduta) !! :biggrin3:
x quanto riguarda la moto in conto vendita é tutta una politica delle concessionarie!:ph34r:
a parte questo direi che anche a te non é andata male a livello di accessori....:wink_::wink_:
A Bergamo ho spuntato 8990 per la 800 ABS e mi sono fatto mettere in contratto pure piastra + bauletto Givi (da definire al ritiro della moto)...
A Bergamo ho spuntato 8990 per la 800 ABS e mi sono fatto mettere in contratto pure piastra + bauletto Givi (da definire al ritiro della moto)...
Ciao se posso chiedere a Bergamo o Alzano?
ma solo qui in liguria sono così tirati sullo sconto? oltre i 500€ non va nessuno... Sarà forse perchè siamo in Liguria? :blink:
:risate::risate::risate:
ma solo qui in liguria sono così tirati sullo sconto? oltre i 500€ non va nessuno... Sarà forse perchè siamo in Liguria? :blink:
Ciao se posso chiedere a Bergamo o Alzano?
Triumph di Bergamo (Colognola)
wailingmongi
16/02/2011, 17:52
per 10.000 euro ti porti a casa una figata di moto parecchio accessoriata anche ;)
per 10.000 euro ti porti a casa una figata di moto parecchio accessoriata anche ;)
NON CAPISCO PROPRIO COSA VUOL DIRE......
NON CAPISCO PROPRIO COSA VUOL DIRE......
Che ti compri una moto bellissima :biggrin3:
Metti tipo e colore che aggiorno il censimento?:wink_:
Che ti compri una moto bellissima :biggrin3:
ora é tutto chiaro....:risate2::risate2::risate2:
ottimo! :w00t: ma gli dai dentro anche una moto?
ottimo! :w00t: ma gli dai dentro anche una moto?
No, niente usato. Visto che tutti i concessionari mi volevano dare uno sputo per il mio V-Strom l'ho venduto direttamente a un privato.
No, niente usato. Visto che tutti i concessionari mi volevano dare uno sputo per il mio V-Strom l'ho venduto direttamente a un privato.
saggia decisione...conviene sempre far così!
Provate tutte e due le versioni :rolleyes:
Premetto che guido una Speed , quindi molto probabilmente le mie impressioni sono viziate , però entrambe hanno frenata spugnosa e motore un po' lento ai bassi ed ovviamente sottotono rispetto al 1050. Riprendono bene ma devi tenerle un po' in alto di giri.
Su strada la stradale è più diretta , la XC per via delle sospensioni pecca per una maggiore inerzie e quindi sembra più lenta però più comoda.
Buono il cambio .
In estetica vince la XC.
Un altro andare comunque .
Ho venduto giusto ieri il mio V-Strom ad un privato. Io non sono andato a chiedere quanto me l'avrebbero valutata, ma sono curioso: quanto ti davano prendendo la Tiger 800 nuova?
Ho venduto giusto ieri il mio V-Strom ad un privato. Io non sono andato a chiedere quanto me l'avrebbero valutata, ma sono curioso: quanto ti davano prendendo la Tiger 800 nuova?
Praticamente solita scusa dei concessionari: "manco la vendo, la do direttamente ai commercianti che la portano all'estero!" Quindi valutazione a circa 1600 euro per una moto del 2004 (poi in giro ti ritrovi dei Transalp a carbone a prezzi maggiori!!!!!). Loro se ne fregano se la moto è perfetta, con 3 bauletti, paracarena, paramani etc etc :mad:
Quindi consiglio a chi non ha il portafoglio a fisarmonica: mai dare le moto ai concessionari, ma sbattersi un pò in rete per realizzare il giusto!
Praticamente solita scusa dei concessionari: "manco la vendo, la do direttamente ai commercianti che la portano all'estero!" Quindi valutazione a circa 1600 euro per una moto del 2004 (poi in giro ti ritrovi dei Transalp a carbone a prezzi maggiori!!!!!). Loro se ne fregano se la moto è perfetta, con 3 bauletti, paracarena, paramani etc etc :mad:
Quindi consiglio a chi non ha il portafoglio a fisarmonica: mai dare le moto ai concessionari, ma sbattersi un pò in rete per realizzare il giusto!
:yess::yess:
Guarda era proprio come la mia: 2004 con paramani, paramotore, telaietti più borse rigide GIVI E41, cupolino sdoppiato Givi, tubi freno maglia acciaio di cui l'anteriore sdoppiato e solo 17mila km. In effetti 1600€ era da sputargli in faccia :mad:
fabio.75
02/03/2011, 00:23
ciao a tutti, anch'io ho avuto la possibilità di provare la Tiger 800 e devo dire che la prima impressione è molto positiva, leggera fluida comoda ecc.........anche il prezzo è interessante............!!!
Tutti parlate di prenderla con ABS per ragioni di sicurezza/svalutazione ecc.....ma proprio da questo punto di vista perchè "nessuno" ( mi pare, neppure le riviste) ha notato che manca il pulsante delle "4 frecce" "hazard"?????
Ma le altre triumph lo hanno?
Saluti...........
anche a me è sembrato piuttosto grave come mancanza;
ancora: i blocchetti (indicatori di direzione e accensione) mi sono parsi alquanto economici, e difficili da azionare con i guanti.
come ho già scritto in altro 3d stranamente mi è parsa assai più comoda e meno caricata in avanti la normale della xc (sono 1,92), e non riesco ancora a spiegarmelo.
headless
02/03/2011, 14:22
l'hazard ce l'hanno molte triumph, anche la mia trident, la mia vecchia thunderbird, la sprint.. ora che mi viene in mente la mia speed triple non ce l'ha..
l'hazard ce l'hanno molte triumph, anche la mia trident, la mia vecchia thunderbird, la sprint.. ora che mi viene in mente la mia speed triple non ce l'ha..
Appunto,a che serve in moto? Per segnalare le code autostradali? Meno male che l'autostrada l'evito come la peste e se ci son code m'infilo fra le macchine.
Paragonare l'hazard all'abs come utilità mi sembra quasi comico.
Tolgo il sembra e anche il quasi...è comico,e cmq,se proprio non ci vivi,si fa in casa con 20 euro.
Appunto,a che serve in moto? Per segnalare le code autostradali? Meno male che l'autostrada l'evito come la peste e se ci son code m'infilo fra le macchine.
Paragonare l'hazard all'abs come utilità mi sembra quasi comico.
Tolgo il sembra e anche il quasi...è comico,e cmq,se proprio non ci vivi,si fa in casa con 20 euro.
non potrei far altro che quotare.....:wink_:
credo di non avere mai avuto una moto con le 4 frecce......posso sbagliare ma mi sembra proprio così
le 4 frecce su una moto servono tanto come il forno a microonde su una macchina, non mi sembra una grave mancanza
..e anche volendo proprio il microonde ehm...l'azard :tongue:,basta chiedere ad Angeloyzf che vi dà lo schema elettrico per farlo in casa con 20 euro ed un oretta di lavoro.
fabio.75
03/03/2011, 21:24
non potrei far altro che quotare.....:wink_:
punti di vista direi...
quale sarebbe la differenza dall'utilità in auto piuttosto che in moto?
punti di vista direi...
quale sarebbe la differenza dall'utilità in auto piuttosto che in moto?
In auto mi serve solo in autostrada per segnalare le file(con la moto mi infilo fra le macchine e me ne frego),oppure per la sosta in doppia fila,e in moto....
La sostanza era il fatto,assurdo di paragonare l'utilità dell'hazard con l'abs :wacko: