Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente! (problema elettrico)
Ragazzi sto rimontando la moto per vedere s'e domenica mi faccio un giretto.. Ho caricato la batteria, girato la chiave e la moto non risponde.. I fari si accendono ma display e motorino allo scarico non danno segni di vita.. Che può essere?
I fusibili gli ho controllati..
Aiuto!!!
oltre a controllare il tasto rosso...
controlla se per caso avendola sui cavalletti non hai abbassato il cavalletto laterale e la marcia inserita
in ogni caso sicuro la batteria sia carica?
allora il tasto rosso ho provato.. e non è
il cavalletto non fa partire la moto, però il quadro dovrebbe accendersi no?
il caricabatterie diceva di si.. dopo provo a attaccarla alla macchina
il contatto frizione!
a me lo ha fatto qlc volta la scorsa estate...tiravo la frizione ma nulla... prova con un po' di wd40 all'interno del braccialetto della frizione. con me ha funzionato.
a no, aspetta... ho letto adesso che hai il display morto....
regolatore?
NOT NORMAL
04/02/2011, 21:21
Le frecce????? Lo sai che se stacchi le frecce o il fusibile delle frecce la moto non parte perche sono parte dell'antifurto,non è che hai tolto il relais delle frecce????
Le frecce????? Lo sai che se stacchi le frecce o il fusibile delle frecce la moto non parte perche sono parte dell'antifurto,non è che hai tolto il relais delle frecce????
se stacchi le frecce no di certo... sul relè allora si... sapevo che non partiva senza il fusibile dei fari.....
NOT NORMAL
04/02/2011, 22:13
se stacchi le frecce no di certo... sul relè allora si... sapevo che non partiva senza il fusibile dei fari.....
Si senza frecce dovrebbe andare ma senza fuse o relais delle frecce non va........
ho capito. ma fa addirittura spegnere il quadro?
Il problema è che non gira nemmeno la pompa della benzina.. Sembra che sia staccato tutto il quadro elettrico del cruscotto e del motore..
Sono in crisi, non so cosa possa essere perché la moto non l'ho più accesa da settembre
maurotrevi
04/02/2011, 22:34
batteria in corto, fusibile accensione, lelè accensione, blocchetto chiave, morsetti batteria.
le frecce funzionano, quindi i relè sono ok.. La frizione ha il contatto staccato e funziona, non arriva proprio corrente a motore
Allora la moto si comporta così:
Girando la chiave si accenda la spia rossa centrale del display e basta, s'e metto le frecce si accende anche la spia delle frecce, le posizioni posteriori sono sempre accese e anche le anteriori.
I fusibili controllati tutti 2 volte
Altra cosa.. Il run( tasto rosso) stacca la corrente quando è in posizione aperto, mentre se è in posizione chiuso allora si vedono le spie delle frecce..
Cos'è centralina?
maurotrevi
04/02/2011, 22:49
se le spie funzionano cambia un po'....
potrebbe essere il quandro, spesso infatti da anche un consenso all'avviamento.
RISOLTO!!
I coglioni dei meccanici avevano messo il grasso nei connettori elettrici!
maurotrevi
04/02/2011, 22:54
quali connettori per curiosità?
Sognando675
04/02/2011, 23:03
Per curiosità quale connettore??
i connettori elettrici generali quelli che si trovano dopo i fusibili.. sono 2 molto larghi e con molti fili colorati..
erano pieni di grasso dentro, per fortuna se n'è accorto il mio amico e gli abbiamo puliti, appena ricollegati la valvola allo scarico mi ha dato il buongiorno :))
NOT NORMAL
05/02/2011, 00:08
Anche io ci metto il grasso per non fare ossidare i contatti,magari non era inserita bene qualche spina............:wink_:
No no tutto controllato e ricontrollato, non c'era niente di staccato.. Era il grasso che essendo un pessimo conduttore aveva isolato i contatti
Scusa ma non è meglio il Crc per contatti elettrici?
ho capito. ma fa addirittura spegnere il quadro?
Si, se si brucia il fusibile delle frecce non va' piu' nemmeno il quadro, si accende solo la luce di retroilluminazione ma non appare nessuna scritta.
Quando ho montato le frecce a led sulla street ho fatto contatto ed e' saltato il fusibile, mi sembrava impossibile ma un fusibile secondario blocca tutto! :ph34r:
Il mio problema era che nemmeno la retroilluminazione andava.. Non arrivando proprio corrente ai fusibili la moto non faceva niente a parte le luci
Minchia ci han messo grasso di balena!
troyvespa
05/02/2011, 14:00
Minchia ci han messo grasso di balena!
cazzo Warst, oggi mi stai facendo sbudellare..
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
il grasso, su tutti gli spinotti, lo mettono gia in Inghilterra perche protegge dall'umidità.. è molto piu logico pensare che prima di smontarlo non era messo bene...
detto questo, meno male che ahi risolto..
Thor #17
05/02/2011, 20:52
io ho lo stesso problema..ho montato le frecce a led..con le anteriori di serie e le posteriori a led tutto ok..moto perfetta e lampeggio pure..provo a montare le anteriori a led..accendo il quadro..e tempo 2 secondi mi si spegne comletamente la moto..guardo i fusibili..fusibile delle frecce (quello da 5A) bruciato..ok..lo cambio..eeeeeeeeeeeee..nulla..mi si accendono solo i fari anteriori per qualche second..poi si affievoliscono fino a spegnersi..quadro morto..tutti i fusibili ok..pensavo ai relè..ma oggi non ho avuto tempo di controllarli..consigli?
4 frecce a led? necessaria la resistenza.
sagyttar
05/02/2011, 21:25
Insomma, da quello che leggo qui questa sera, meglio non fare modifiche all'impianto elettrico della Daytona........... o sbaglio?
Insomma, da quello che leggo qui questa sera, meglio non fare modifiche all'impianto elettrico della Daytona........... o sbaglio?
In realta' se mi ricordo bene, i colori sono invertiti tra frecce front e rear, per quello avevo bruciato il fusibile, stavo facendo delle prove con la corrente accesa perche non andavano.
Poi una volta montate (con le loro resistenze) hanno sempre funzionato benissimo! E cmq la mia era una Street R! :wink_:
Thor #17
05/02/2011, 21:39
anch'io street r..cmq..ho montato una resistenza per ogni freccia posteriore..ma l'ho fatto dopo che avevo tentato senza.. e la moto ormai non da segni di vita..domani provo a guardare i relè..
NOT NORMAL
05/02/2011, 22:04
anch'io street r..cmq..ho montato una resistenza per ogni freccia posteriore..ma l'ho fatto dopo che avevo tentato senza.. e la moto ormai non da segni di vita..domani provo a guardare i relè..
Carica la batteria va...........:wink_:
giornatina oggi...........
Thor #17
05/02/2011, 22:11
la batteria l'ho caricata neanche una settimana fa
troyvespa
05/02/2011, 23:18
la batteria l'ho caricata neanche una settimana fa
tranquillo, al massimo avrai bruciato la centralina :tongue::tongue::tongue:
che sia andata in blocco la centralina?
prova a rimettere le frecce originali e vedi se va.. se va allora sono le frecce, se invece rimane tutto morto allora controlla i relè, tutti i fusibili (compreso quello da 30Amp)..
cmq io ho montato le frecce barracuda a filamento.. quelle a led sono belle ma danno sempre problemi..
Thor #17
06/02/2011, 13:32
ho provato a rimettere quelle originali davanti..ma non succede nulla..continua a non dare segni di vita..
il contatto frizione!
a me lo ha fatto qlc volta la scorsa estate...tiravo la frizione ma nulla... prova con un po' di wd40 all'interno del braccialetto della frizione. con me ha funzionato.
a no, aspetta... ho letto adesso che hai il display morto....
regolatore?
cavy, dov'è il contatto frizione? Perchè anche a me sta cominciando ad avere questa noia: mentre gira il motorino di avviamento mi si interrompe oppure ci mette un po' a fare contatto con la frizione tirata :dry:
il contatto frizione è un cavo che entra nella leva originale.. se hai quella aftermarket completa ti rimane esterno..
per Railspike: prova a montare anche le posteriori e vedi se cambia qualcosa.. il tasto rosso del run è attaccato?
hai controllato il fusibile da 30Amp?
se proprio non cambia niente leva la cenrtalina e portala a far vedere in un centro triumph..
cmq lasciate stare le frecce a led..
cavy, dov'è il contatto frizione? Perchè anche a me sta cominciando ad avere questa noia: mentre gira il motorino di avviamento mi si interrompe oppure ci mette un po' a fare contatto con la frizione tirata :dry:
il contatto frizione è un cavo che entra nella leva originale.. se hai quella aftermarket completa ti rimane esterno..
per Railspike: prova a montare anche le posteriori e vedi se cambia qualcosa.. il tasto rosso del run è attaccato?
se proprio non cambia niente leva la cenrtalina e portala a far vedere in un centro triumph..
il contatto frizione si trova nel braccialetto nero della frizione, dove si attacca la leva. se noti, c'è un piccolo connettore con 2 cavetti attaccati. è quello.
http://images.motofan.com/PN/8/0/2/comando-frizione-accossato-snodato_fi_1502471.jpg
ottimo cavy e scre4my grazie mille!!! Appena posso gli spruzzo un po' di WD40 anche io, sperando di risolvere ^^
Thor #17
06/02/2011, 22:49
posteriori e anteriori montate..solo posteriori led + anteriori incadescenza andavano tutte e 4 ed il lampeggio era regolare..cambiate anche le anteriori ed è saltato tutto..tutti i fusibili controllati compreso quello da 30A sotto la sella..ho staccato i 5 relè e mi sembrano a posto ma provo a farli controllare da un elettrauto perchè a me sembrano a posto (oppure qualcuno mi può dire come si fa per testarli?)..la batteria l'ho staccata e controllata on l'optimate 4 e mi sembra che ci sia qualcosa che non va...l'ho lasciata sotto carica e la controllo domani..la centralina è l'ultima cosa che farò controllare..
NOT NORMAL
06/02/2011, 23:03
Piccoli elettricisti...............:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue: