PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente ho provato la XC

Ste3
04/02/2011, 21:06
Oggi finalmente sono riuscito a salire sulla Tiger 800 XC dal concessionario Varaldo di Savona, un posto davvero accogliente in stile Triumph, un vero ritrovo di affezionati del marchio e non una semplice rivendita.

La moto mi ha stupito, finora l'avevo vista solo in posa statica e devo dire che anche parcheggiata fa la sua figura, le finiture e i materiali mi sono sembrati ottimi, ma la vera sorpresa è in sella.

Non pensavo che una moto con ruota da 21 potesse essere tanto precisa su asfalto, dai primi metri ti sembra di averla sempre guidata e l'anteriore trasmette una sicurezza incredibile. La frocella è ottima, non affonda e non nodeggia mai. Premetto che ho una FZ6 S2 Fazer, quindi una moto di fascia sicuramente inferiore a questa. La ciclistica non si può nemmeno paragonare.

Cambio e frizione impeccabili, innesti precisi, silenziosi e rapidi.

Il motore: qui viene il bello. Spinge da subito, anche con le marce alte la ripresa appena la si chiama arriva subito, ci si dimentica di scalare. Spinge corposo e quasi non serve passare gli 8mila giri, è una goduria sulle statali. Sound ovattato dallo scarico Euro3 ma accattivante e personale.

Guida col passeggero: io sono un fuscello di 1,78 x 80kg e la mia ragazza 10 in meno, alta come me. Il passeggero quasi non si sente guidando, ececzionale. Lei l'ha trovata comodissima, ha le gambe molto lunghe ma la posizione le è piaciuta da subito. Promossa anche qui.

Certo, avendo avuto prima la vecchia Fazer e ora la FZ6 S2 non si possono fare quasi paragoni, soprattutto senza aver mai guidato prima una stradale con ruota da 21. Io la ruota da 21 la uso spesso ma in pista e su una moto arancione a 2 tempi :biggrin3:

ABS, qui viene il brutto. Il conce GARANTISCE che ordinando entro fine febbraio le Tiger 800 e XC con ABS arriveranno a Maggio, dice che sui tempi Triumph non mente, ma io non so più a chi credere. L'avrei già ordinata oggi, ma la paura di restare senza moto in estate c'è. Che fare?

Credo comunque che sarà la mia prossima moto al 99,99%

ste-3
05/02/2011, 08:33
Il motore: qui viene il bello. Spinge da subito, anche con le marce alte la ripresa appena la si chiama arriva subito, ci si dimentica di scalare. Spinge corposo e quasi non serve passare gli 8mila giri, è una goduria sulle statali. Sound ovattato dallo scarico Euro3 ma accattivante e personale.

Considerando soprattutto le caratteristiche del tuo 4 attuale, non avevo dubbi sull'apprezzamento del motore ai medi.
Okkio!!! Il 3 :wub: crea dipendenza!!
Ma sembra che tu sia già stato contagiato!! :biggrin3:

Mauro27
05/02/2011, 09:49
x quanto riguarda la tiger 800 e XC ABS anche a me il conce mi ha detto che ordinandola entro febbraio arriverà x fine maggio:w00t::w00t::w00t:non posso neanche pensare di aspettare così tanto x una moto solo xché ha l'abs.........
altro aspetto da tenere in considerazione é sicuramente l'aumento di prezzo....

dipolar
05/02/2011, 11:01
@ste3
I tempi che ti hanno indicato in concessionaria sono quelli che ha confermato anche Trimph Italia, le moto con ABS sono in produzione ma i primi modelli che usciranno dalla fabbrica sono destinati al mercato del nord Europa più incline ad immatricolazioni di moto con ABS.

Io ho scelto la Tiger 800 ABS e aspetto fiducioso per maggio, forse con qualche sorpresa per fine Aprile :wink_:

Ciao

Iago
05/02/2011, 13:07
Ma sembra che tu sia già stato contagiato!! :biggrin3:[/QUOTE]

:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

x quanto riguarda la tiger 800 e XC ABS anche a me il conce mi ha detto che ordinandola entro febbraio arriverà x fine maggio:w00t::w00t::w00t:non posso neanche pensare di aspettare così tanto x una moto solo xché ha l'abs.........
altro aspetto da tenere in considerazione é sicuramente l'aumento di prezzo....

Ma se non mi sbaglio Triumph ha confermato anche per il futuro i prezzi attuali, poi comunque una volta che tu hai fatto un contratto sei a posto.
Ti rimane la magagna della consegna a Maggio.
Comunque considera che l'abs secondo me è un buon investimento.
Ciao:biggrin3:

Ste3
05/02/2011, 18:39
Sulal conferma dei prezzi il conce mi ha detto che Triumph ha parlato di prezzi attuali almeno fino a tutto marzo, poi non si sa...
Il problema dell'ABS non è tanto la sua utilità (in caso di frenate di emergenza comunque ti salva da una caduta sicura) quanto l'incidenza che potrebbe avere su una futura rivendibilità della moto ed il valore della stessa usata. Teniamo conto che dal 2013 le moto potrebbero montarlo per legge di serie...

Comunque, confermo: CONTAGIATISSIMO

giorgiorox
05/02/2011, 18:42
3 è bello

Iago
05/02/2011, 20:10
Triumph Tiger 800, confermati i prezzi: 8.990 euro per la base e 9.990 euro per la XC03/02/2011
Arese (MILANO) – Triumph ha confermato i prezzi delle nuove maxienduro Tiger. Per avere la Tiger 800 base, bisogna spendere 8.990 euro, mentre per la Tiger 800XC sono necessari 9.990 euro.

Da motociclismo notizia con data 03/02/2011 quindi almeno per 6 mesi queste moto non subiranno ritocchi

Mauro27
13/02/2011, 15:43
Triumph Tiger 800, confermati i prezzi: 8.990 euro per la base e 9.990 euro per la XC03/02/2011
Arese (MILANO) – Triumph ha confermato i prezzi delle nuove maxienduro Tiger. Per avere la Tiger 800 base, bisogna spendere 8.990 euro, mentre per la Tiger 800XC sono necessari 9.990 euro.

Da motociclismo notizia con data 03/02/2011 quindi almeno per 6 mesi queste moto non subiranno ritocchi

per altri 6 mesi i prezzi bloccati non ne sarei così sicuro....cmq chi fà il contratto ora i prezzi vengono mantenuti...
per quanto riguarda l'abs le consegne dicono x maggio speriamo bene.....:wacko:

striola
14/02/2011, 21:01
Oggi finalmente sono riuscito a salire sulla Tiger 800 XC dal concessionario Varaldo di Savona, un posto davvero accogliente in stile Triumph, un vero ritrovo di affezionati del marchio e non una semplice rivendita.
La moto ....................
...............................
ABS, qui viene il brutto. Il conce GARANTISCE che ordinando entro fine febbraio le Tiger 800 e XC con ABS arriveranno a Maggio, dice che sui tempi Triumph non mente, ma io non so più a chi credere. L'avrei già ordinata oggi, ma la paura di restare senza moto in estate c'è. Che fare?
Credo comunque che sarà la mia prossima moto al 99,99%
Mi permetto di quotare la tua descrizione del Conce che tra l'altro ha meccanici di prim'ordine (si scrive così ?) :oook:
Proprio per lo stesso motivo e per mia diretta esperienza a Savona hanno sempre detto le cose come stavano e sono persone serie con la S maiuscola.

Ste3
15/02/2011, 12:58
Mi permetto di quotare la tua descrizione del Conce che tra l'altro ha meccanici di prim'ordine (si scrive così ?) :oook:
Proprio per lo stesso motivo e per mia diretta esperienza a Savona hanno sempre detto le cose come stavano e sono persone serie con la S maiuscola.

speriamo che sia così, perchè probabilmente la settimana prossima metterò nero su bianco :biggrin3:
comunque l'impressione che mi ha dato il concessionario è davvero ottima, mi sono sembrate tutte persone molto serie e competenti