Accedi

Visualizza Versione Completa : E' SUCCESSO ANCHE A ME!

roberto rozzi
04/02/2011, 23:03
oggi è successo anche a me, avevo già letto di una situazione simile e oggi mi è capitata, approfittando della bella giornata ho deciso di fare un giro, partenza tutto bene, quando dopo circa una ventina di chilometri, la moto ha iniziato a non scendere al di sotto dei 2000 giri e questo lo ha mantenuto per circa una ventina di minuti. Ho provato a spegnere e riaccendere il motore, muovere i fili dell'acceleratore, dare alcune accelerate significative, ma nulla da fare, rimaneva accelerata, poi ha messo giudizio e ha riiniziato a funzionare normalmente, fino a quando non mi sono fermato e ho spento il motore. Dopo una decina di minuti di sosta, ho riacceso la moto , ma nulla da fare la batteria era scarica, sono riuscito a riavviarla sono con i cavi.
E' possibile che i 2 episodi siano collegati?
Da tenere presente che la batteria ha 20 mesi ed e sempre attaccata al manutentore di carica.

Chi può darmi un parere?

Ciao e grazie in anticipo.

Geez
04/02/2011, 23:23
:ph34r:

sorry ma non so aiutarti :cry:

però ti sono umanamente vicino :tongue:

"Penne" all'arrabbiata
05/02/2011, 01:32
:ph34r:

sorry ma non so aiutarti :cry:

però ti sono umanamente vicino :tongue:

quoto:wink_:

Chelito
05/02/2011, 02:45
?

:ph34r::ph34r::ph34r:

...poi magari basta ricaricare la mappa.

Si consiglia visita dal conce.

roberto rozzi
05/02/2011, 07:04
Grazie ragazzi, anche per l'aspetto umano che per me è comunque un valore importante!. (soffrite di insonnia dato l'orario delle risposte?)

MACIGNO
05/02/2011, 07:22
:coool:così di primo acchito ti direi che pulire e lubrificare gli alberi dei corpi farfallati dovrebbe bastare ma la batteria non saprei? al tentativo di accensione la moto era ancora calda?:blink:

roberto rozzi
05/02/2011, 09:23
:coool:così di primo acchito ti direi che pulire e lubrificare gli alberi dei corpi farfallati dovrebbe bastare ma la batteria non saprei? al tentativo di accensione la moto era ancora calda?:blink:

Si Macigno, era spenta da 5 minuti, dove si trovano gli alberi dei corpi farfallati?, io ritengo di avere una buona manualità, pensi che possa intervenire io o è un interventonche richiede sia fatto da un meccanico?

Geez
05/02/2011, 11:42
Grazie ragazzi, anche per l'aspetto umano che per me è comunque un valore importante!. (soffrite di insonnia dato l'orario delle risposte?)

sleeping is overrated :coool:

mai più di 4-5 ore a notte per me :tongue:

MACIGNO
05/02/2011, 15:25
Si Macigno, era spenta da 5 minuti, dove si trovano gli alberi dei corpi farfallati?, io ritengo di avere una buona manualità, pensi che possa intervenire io o è un interventonche richiede sia fatto da un meccanico?

:coool:la prima volta è meglio se lo fai fare e guardi come..... poi ti puoi arrangiare:rolleyes:
sono situati sotto il coperchio dell'aspirazione a sx del serbatoio e sopra il serbatoio dell'olio... ma in ogni caso se anche la batteria ha dato problemi è meglio un girino dal mecca:wink_: