Visualizza Versione Completa : corsica - estate 2011
Ciao a tutti. Qualcuno è stato in Corsica? Vorrei fare un paio di settimane questa estate e cerco anche compagni di viaggio..
Ciao a tutti. Qualcuno è stato in Corsica? Vorrei fare un paio di settimane questa estate e cerco anche compagni di viaggio..
e dai.. nessuno che è stato in corsica??
BarbaBarba
07/02/2011, 12:26
Ciao
prova a dare un'occhiara qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/40651-la-strada-pi-bella.html
Ho postato alcuni commenti che spero ti siano d'aiuto e poi ce ne sono anche di altri.
Per la cronaca, per me non esiste niente di meglio della Corsica, quindi se non ci sei ancora stato, preparati a divertirti:biggrin3:
Mi avevano anche rubato l'Arai eppure ho fatto una vacanza memorabile lo stesso...
P.S. se hai domande va bene anche in MP.
Ciao
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/40651-la-strada-pi-bella.html
Ho postato alcuni commenti che spero ti siano d'aiuto e poi ce ne sono anche di altri.
Per la cronaca, per me non esiste niente di meglio della Corsica, quindi se non ci sei ancora stato, preparati a divertirti:biggrin3:
Mi avevano anche rubato l'Arai eppure ho fatto una vacanza memorabile lo stesso...
ok grazie. eventualmente ti ricontatto
Se può esserti di aiuto....SRT on the road: Corsica 2009!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/96371-s-r-t-road-corsica-2009-a.html):coool:
sandro85
11/02/2011, 14:29
albe' anche io quest'anno ero molto interessato alla corsica.....
Ciao, io sono stato nel 2007 ed è stato il viaggio in moto più bello che ho fatto.
Le strade sono tenute benissimo e lo scenario è meraviglioso quanto d'impatto: scogliere, strapiombi e in alcuni tratti pochi guardrail!
Io presi per 5 gg un monolocale al nord (sait-florent), zona famosa per il vino (Patrimonio) ed 5 gg al sud (bonifacio)....così ho potuta girarla tutta.
La strada piu bella, a mio avviso nel nord ovest!
Spiaggie meravigliose (santaGiulia e Palombaggia su tutte, ascolta un siculo....), vino ottimo, cibo "sincero" e soprattutto: odiano i francesi...
ciao
realtega
18/02/2011, 14:25
Ciao,
io l'ho girata qualche anno fa con la hornet e la tenda. Molto bella l'isola, paesaggi bellissimi e le strade molto belle e panoramiche (alcune anche buone per qualche tirata).
Se posso ti consiglio anche un giretto nel deserto degli agriates, ma armati di pazienza e tempo perchè al tempo per arrivarci, la strada di 12 km (estremamente dissestata) mi ha portato via più di 1 ora. Certo che poi arrivi in una zona notevole.
Campeggio senza corrente elettrica salvo generatori e con acqua calda quando capita. Una bella avventura :)
Se hai tempo fai una buttata anche nell'entroterra passando per Corte. Ci sono diverse stradine e deviazioni interessanti.
Come per la sardegna occhio alle cacche di capra dietro alle curve soprattutto in quella zona :)
The fool
26/02/2011, 00:41
Effettivamente..ne parlavo come meta...con un mio amico anche lui motociclista...indecisi tra sardegna e corsica..
marco.bus
02/03/2011, 23:03
Se ti può servire.. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/146025-report-vacanza-corsica-2010-a.html
pdemichieli
09/03/2011, 17:59
Le strade della Corsica sono fatte x i motociclisti: ben tenute salvo in alcuni posti un po' estremi, tracciati e curve ben disegnati per le moto.
Non mancare assolutamente per i panorami stratosferici :
il giro del "dito" da fare in senso orario, perche' la strada e' molto brutta, spesso a strapiombo e mancano i guard-rail;
la strada del Col de Bavella tratto dolomitico a 20 minuti dal mare,
vedere Bonifacio, Porto Vecchio....
ti divertirai
Paolo
NB In Corsica nei ristoranti tutte le bibite minerale compresa sono carissime !!!
Anche io volevo andare in corsica in moto quest'estate!! Però nella mia testa sta prendendo forma l'idea di fare un "giro d'italia"!!
sandro85
10/03/2011, 08:42
stesic non male come idea!!!!!!
Se vuoi fare il giro della corsica io ci starei anche!!
Ma in tenda e camping?!:rolleyes:
salvobonni
12/03/2011, 14:24
in effetti la corsica credo sia una meta scelta da molti bikers e anch'io insieme ad un mio amico anche lui biker l'avremmo scelta come tappa insieme alla sardegna anche se io nel 2005 lo gia' fatta ma si sa di posti nuovi ce' ne sono moltissimi e allora non rimane altro che caricare le nostre moto e via
e siamo 4 dai ragazziiiii!!! :laugh2:
Se passate intorno al 4 o 5 Agosto, potrò fare un paio di Km con voi!
Io sarei disponibile ultima di agosto e prima di settembre..o ultime due di agosto!!
Io sono stato in Corsica ad Agosto 2010. Sono andato in macchina con mia moglie e una coppia di amici. Il Sud è certamente la parte più bella.
ti consiglio la stada tra Bonifacio e Sartene. Quando l'ho fatto piangevo per non essere andato in moto.
Sto pensando di tornarci in moto in un periodo tipo Maggio-Giugno.
E' spettacolare; sembra fatta apposta per i motociclisti.
Occhio a 2 cose:
La moto: Sempre custodita;
Gli automobilisti Corsi: sono fottuti di testa; certo capisco che con tutte quelle curve devono correre per forza! :biggrin3:
Io sono stato in Corsica ad Agosto 2010. Sono andato in macchina con mia moglie e una coppia di amici. Il Sud è certamente la parte più bella.
ti consiglio la stada tra Bonifacio e Sartene. Quando l'ho fatto piangevo per non essere andato in moto.
Sto pensando di tornarci in moto in un periodo tipo Maggio-Giugno.
E' spettacolare; sembra fatta apposta per i motociclisti.
Occhio a 2 cose:
La moto: Sempre custodita;
Gli automobilisti Corsi: sono fottuti di testa; certo capisco che con tutte quelle curve devono correre per forza! :biggrin3:
Si cambia idea... Ho deciso che vado il fine settimana organizzato dalla Triumph di Massa-Lucca. Più siamo meglio è dai...
Mannaggia a te!! AHhahahaha Chi viene con me??? Corsica o tour d'Italia??
Si cambia idea... Ho deciso che vado il fine settimana organizzato dalla Triumph di Massa-Lucca. Più siamo meglio è dai...
Quale fine settimana?
fine aprile da ven 29 partenza ore 8.30 da livorno ritorno dom 1 maggio ore 16.30 sbarco a livorno :w00t:
Stefanoqv
25/03/2011, 10:22
Ciao io ho intenzione di andare il ponte di Giugno 2-3-4-5 ..
Pollon81
27/03/2011, 07:07
Ciao
Barbabarba :w00t: ricordati questa settimana in ufficio di dare due dritte anche a me :wink_:
BarbaBarba
27/03/2011, 07:39
Barbabarba :w00t: ricordati questa settimana in ufficio di dare due dritte anche a me :wink_:
Solo se passi alla Street...:tongue:
P.S. ci sarò mercole e venere
sandro85
22/04/2011, 16:38
IO HO A DISPOSIZIONE LE DUE SETTIMANE CENTRALI DI AGOSTO.... CI ORGANIZIAMO CORSICA O GIRO D'ITALIA????????
Io ci sarei! Che intenzioni hai tenda o albergo o b&b?? A me piace l'idea della tenda..magari un camping al sud e uno al nord e ce la giriamo tuttaaa!
leppamon
08/06/2011, 19:51
Appena tornato... 5 giorni, ok pochini ma è questo quello che offriva il convento.
Cosa posso dire, una favola!!!
Bellissima l'isola con la sua natura che ti conquista,
bellissime le strade tenute egregiamente a parte qualche raro tratto decisamente off-road.
RACCOMANDATISSIMA!!! ;)
Tornato ieri sera. Strade da moto belle e panoramiche ti consiglio N1197-N197(tutta)-D84-N200-D81-D147(BELLISSIMA)-N193 poi la D80 ma tra Macinaggio e Centuri dissestata. :wink_:
La corsica è un giro che prima o poi mi voglio fare