Visualizza Versione Completa : Quale disco FLOTT Posteriore ?
Secondo Voi,
avendo un disco sull' anteriore flottante della EBC ( mod. PRO LITE ) e ancora l'originale sulla ruota posteriore , .....
Mi è venuto in mente di cambiare quest'ultimo ( il posteriore ) con uno Flottante... in quanto a differenza con l' EBC anteriore non lo sento nemmeno che frena ( ... si ha la sensazione che non c'è per nulla !!! ) ...
Quale consigliate ?
Avete delle foto ?
E soprattutto il prezzo e se la sostituzione poi ne vale la pena ..., cioè azionando io pedale si sente che pinza e grippa un po' di più ?
Bye , ...
Lamps
Mr. Noisy
05/02/2011, 14:20
flottante al posteriore???? oh signur
fitzcarraldo
05/02/2011, 14:37
flottante al posteriore???? oh signur:freddo::freddo::freddo::freddo::freddo::freddo::freddo:
E mettere un doppio disco al posteriore?
Sulle trasformazione motoristiche delle varie aziende sulla rivista Special Cafè lo fanno ...
marco_bonnie
05/02/2011, 14:53
bannatelo adesso!
Ma non ha molto senso, anzi non ne ha nessuno per un milione di motivi.
fitzcarraldo
05/02/2011, 15:55
Sulle trasformazione motoristiche delle varie aziende sulla rivista Special Cafè lo fanno ...:smoke_::smoke_::smoke_:
spesso nei vari siti li vedo in vendita , alcuni li usano a margherita nel posteriore,... ma ripeto era solo una domanda un po' scettica,
non so se hanno mercato ! e se è una modifica utile !
Io penso che non ne valga la pena, ma di freni non ne capisco molto.
Qui uno dei massimi esperti in proposito é sam il cinghio.
Credo che al momento non sia collegato e purtroppo ho perso il suo numero di cellulare, altrimenti lo avresti potuto contattare immediatamente.
Anche riguardo l'altro thread che hai aperto sullo spessore dei dischi.
ok , non fà nulla . era solo una constatazione dopo un girettino di oggi
Onda calabra
05/02/2011, 16:34
ma che è inutile lo hanno già detto?
ma che è inutile lo hanno già detto?
Credo che io l'abbia già detto.
Però mi sorge un dubbio:
Un mio amico molto esperto mi ha detto che volendo si possono affrontare le curve in controsterzo modulando opportunamente la frenata posteriore e facendo derapare la moto provocando il quasi bloccaggio della ruota posteriore.
Per far questo occorre un freno posteriore molto potente e non vorrei che Andrea volesse provare questa metodica.
spesso nei vari siti li vedo in vendita , alcuni li usano a margherita nel posteriore,... ma ripeto era solo una domanda un po' scettica,
non so se hanno mercato ! e se è una modifica utile !
vero.
questa è di un folle preparatore montenegrino, vista sul sito www.cafèsexualmachine.com (http://www.bigboobsalert.com/):
http://img62.imageshack.us/img62/3317/immagine002hyy.jpg
Credo che io l'abbia già detto.
Però mi sorge un dubbio:
Un mio amico molto esperto mi ha detto che volendo si possono affrontare le curve in controsterzo modulando opportunamente la frenata posteriore e facendo derapare la moto provocando il quasi bloccaggio della ruota posteriore.
Per far questo occorre un freno posteriore molto potente e non vorrei che Andrea volesse provare questa metodica.
MAI
MAI
Capisco.
Allora nonostante il preparatore montenegrino non ne vedo l'utilità, considerando anche che il freno posteriore si usa pochissimo.
SI è VERO , MA CHI FREQUENTA QUESTO FORUM CHIEDE PERCHE' SI APPASSIONA ANCHE ALLE VARIE MODIFICHE .
O SARA' CHE STIAMO SEMPRE A PENSARE LA' ! ALLA BONNIE !!!!!
se costasse poco forse non so se varrebbe la pena ad avere una frenata leggermente migliore ma senza bloccare .
Io d'altronde spesso vado in due e quindi sento la deficenza del freno posteriore.
Non lo uso molto , ma se ci fosse forse qualche pompata nei rettilinei farebbe risparmiare pasticche all'anteriore ! .
ho visto che caffè twin propone questo :
Disco Posteriore BRAKING Bonneville Thruxton Scrambler [bp1] - 170.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_13&products_id=192)
vero.
questa è di un folle preparatore montenegrino, vista sul sito www.cafèsexualmachine.com (http://www.bigboobsalert.com/):
http://img62.imageshack.us/img62/3317/immagine002hyy.jpg
si ma sto sito è belle di tet flottanti è ?
L'idea di avere una maggiore potenza frenante al posteriore per chi fa spesso uso della moto in due non è del tutto sbagliata.
Il punto è, Andrea, che la pinza posteriore della Bonneville è flottante (ed anche l'anteriore) e dunque l'abbinamente con un disco flottante non è raccomandato. Pinza fissa e disco flottante ha invece senso. Esiste ad esempio un kit Discacciati composto da disco fisso, staffa di supporto pinza in alluminio e pinza a 2 pistoncini differenziati, dal costo però proibitivo.
non sapevo delle pinze che sono flottanti !
tant'è vero che ho messo il disco ebc sull' anteriore con la pinza originale !!!!
dici che non va bene ?
Ma infatti!
Anch'io ho il disco anteriore flottante.
Poi in una discussione ho letto che è semiflottante.
Poi mi è venuto mal di testa e ho deciso che me ne fotto altissimamente.
A me pare che la mia moto freni decentemente.
Ma infatti!
Poi mi è venuto mal di testa e ho deciso che me ne fotto altissimamente.
A me pare che la mia moto freni decentemente.
Concordo con te
Onda calabra
05/02/2011, 18:57
non è che "non va bene" è che va studiato bene come lavorano pinze e disco
il disco flottante regala al disco margine di movimento per meglio adattarsi alle pasticche durante la frenata
la pinza flottante fa la stessa cosa reciproca
ora
il punto è che tra pinza fissa, radiale, flottante, dischi fissi, wave, margherita, Tdrive, pompe radiali, tubi in treccia e via discorrendo la questione assume aspetti che vanno realmente studiati bene per ottimizzare e razionalizzare la spesa per ricevere una risposta frenante ragionevole, ragionata e ottimale... il tutto in rapporto alle reali necessità e proporzionale alla spesa
per cui se la ricerca di una migliore risposta frenante ( che io leggerei meglio come una migliore modulabilità) è saggia, risulta "facilone" comprare il disco flottante perchè considerato aprioristicamente " migliore"
si deve valutare
il discorso è lungo e ora non ho molto tempo per la piacevole questione per cui passo la palla e mi riservo di tornarci appena avrò un po' di tempo da dedicare se altri, ben più qualificati del sottoscritto, non avranno apportato luce alla tenebra che ti attanaglia
non sapevo delle pinze che sono flottanti !
tant'è vero che ho messo il disco ebc sull' anteriore con la pinza originale !!!!
dici che non va bene ?
Con molta probabilità il disco montato da te è un semi-flottante e con la tua pinza (2 pistoncini da un latoù = flottante) Non ci sono problemi.
Il disco del preparatore è un fisso con profilo a margherita; quindi non avresti problemi.
Con molta probilità anche il flottante di CT è un semi-float(anzi ora che l'ho visto è fisso) quindi no problem ma si trovano a meno.
Sull'utilità dipende secondo me da come guidi e come lo usi. In generale è sempre bene inizare la frenata con il posteriore che rallenta la moto nel tempo che la moto abbia il tempo perchè il peso trasferito sull'avantreno.
Morale se ti và di spenderli secondo me non sono buttati del tutto.
Certo se stai ini ristrettezze magari comprati qualche cos'altro prima.
non è che "non va bene" è che va studiato bene come lavorano pinze e disco
il disco flottante regala al disco margine di movimento per meglio adattarsi alle pasticche durante la frenata
la pinza flottante fa la stessa cosa reciproca
ora
il punto è che tra pinza fissa, radiale, flottante, dischi fissi, wave, margherita, Tdrive, pompe radiali, tubi in treccia e via discorrendo la questione assume aspetti che vanno realmente studiati bene per ottimizzare e razionalizzare la spesa per ricevere una risposta frenante ragionevole, ragionata e ottimale... il tutto in rapporto alle reali necessità e proporzionale alla spesa
per cui se la ricerca di una migliore risposta frenante ( che io leggerei meglio come una migliore modulabilità) è saggia, risulta "facilone" comprare il disco flottante perchè considerato aprioristicamente " migliore"
si deve valutare
il discorso è lungo e ora non ho molto tempo per la piacevole questione per cui passo la palla e mi riservo di tornarci appena avrò un po' di tempo da dedicare se altri, ben più qualificati del sottoscritto, non avranno apportato luce alla tenebra che ti attanaglia
Vabbè ma qui si lancia il sasso e si nasconde la mano!
Che discorso è ora ho da fare?
E quand'è che dovremmo aspettare per avere lumi?
bravo Mic, ma forse ora è sabato sera e ha da fare , lo capisco.
comunque il termine esatto per il disco posteriore è il WAVE.
o per lo meno lo fanno cosi.
Onda calabra
05/02/2011, 19:04
sono a lavoro, sto chiudendo e stasera sono a cena fuori.... mi spiace amichelli ma è davvero un discorsone che prede origini dalla notte dei tempi...
un discorso che parla della nascta della pinza radiale, del suo perchè, del suo uso nelle competizioni in funzione del cambio delle dimensioni del disco e suo subitaneo apporto nell'industria della motocicletta...
è tardi, è tardi.. e anche se sembro il bianconiglio, è davvero tardi e prima che entri la vecchina del cazzo a chidere il vaccino al gatto alle 20.05 di sabato sera chiudo e me ne vado!!
fitzcarraldo
05/02/2011, 22:55
Ma infatti!
Poi mi è venuto mal di testa e ho deciso che me ne flotto altissimamente.
A me pare che la mia moto freni decentemente.:coool::coool::coool:
Il disco del preparatore è un fisso con profilo a margherita; quindi non avresti problemi.:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
Ho detto una cavolata?
Mr. Noisy
06/02/2011, 09:30
Ho detto una cavolata?
si
si
Pardon, aiutatemi a capire l'Orrore allora.
Onda calabra
06/02/2011, 09:58
eccomi pronto ad apportare i contenuti di cui si chiacchierava iersera...
ma prima controllo bene, apro il link suggeritomi per scorgere la proposta degli amici di cafétwin visto che la foto della motazza mostra un posteriore a margherita, forse wave che di certo flottante non è
apro il link e scorgo, con orrore, che è lo stesso disco della foto, che confermano si tratti di un wave ( mma non ne sono molto persuaso, credo sia un margherita "estremo") e che comunque flottante non è
quindi
ritengo soddisfatto il criterio primigenio per cui al posteriore non serve flottare e prendo la motazza per un giretto
bacini